Always
di cescapadfoot

03/12/18, ore 19:19

E finalmente, vediamo anche la tanto attesa prima uscita ad Hogsmeade tra James e Lily, e che dire se non che sono uno spettacolo da vederli insieme dopo tanto tempo. Sono una gioia da vedere insieme, sprizzano amore e felicità da tutti i pori quei due; la scena più bella è sicuramente quando stanno insieme sulla staccionata della Stamberga a scambiarsi le coccole, ma anche quella della "Faccia da Schiaffi" come la definisce James è stata uno spasso.

Arriviamo a quella dell'Ordine; qua conosco i membri uno ad uno, Aberforth sempre simpatico, insieme a Moody sono i miei eroi. A proposito di Malocchio, non ricordo che durante la prima guerra abbia dato l'idea di suggerire a Lupin di spiare i Lupi Mannari per loro conto, quello lo fa liberamente alla seconda guerra non qui.

Corro subito a leggere il capitolo successivo, la tua nota finale mi ha incuriosito parecchio.

03/12/18, ore 18:55

Forse avresti fatto un favore all'intera comunità se quel grandissimo bastardo figlio di cagna di Pivellus non fosse comparso affatto, non credi?
Guarda, secondo me hai sbagliato a dire che James si sarebbe stato fermo al riguardo, io all'insaputa di tutti lo avrei preso di nascosto e gliene avrei date tante di quelle mazzate e lo avrei lasciato agonizzante in un bagno di sangue, 😤😡 argh, che rabbia mi fa ribollire il sangue nel cervello quel verme untuoso bastardo.

Ma tralasciando quel Bastardo, vediamo i due Malandrini che conoscono Aberforth, chissà quante ne avranno combinate se il povero Silente li tratti in quella maniera, ma leggere che definisce le loro facce innamorate da coglioni pesci lessi, sono morto dalle risate, vai Ab...

Per fortuna che è riuscita a dirglielo Lily, è la prova che ormai si fida ciecamente di James e sono riusciti a metterci una pietra sopra, più o meno, anche se io sono sempre dell'idea che James gliela faccia pagare a quel bastardo.
Ma a parte questo, man mano che leggo sono sempre più belli insieme loro due; quando ha detto che le sue carezze sono effetto calmante ho pensato che ha abbandonato per un po' l'idea di essere un acida se gli ha detto quella frase.

Vado avanti, nella speranza che quel verme untuoso sparisca dalla faccia della terra.

03/12/18, ore 18:34

Ora non dici niente se il capitolo non ti convince?
Adesso ho capito😈, tu in realtà un capitolo ti convince se ci sono delle scene strappalacrime come questa, confessa... Confessa 🔫.
😂😂 Ah ah, scherzi a parte, beh c'era da aspetterselo, in fin dei conti parliamo sempre di Voldemort e dei Mangiamorte; però, ora che ci penso, cavolo Dorcas non ha più nessuno come Lily (a parte i suoi Zii, che per fortuna erano tornati a Dublino), poverina posso solo immaginare cosa possa provare adesso; invece Alice non fa in tempo a piangere lo Zio che già gli ammazzano il padre.

Lily invece deve dire addio anche alla casa nonostante ha già perso i suoi genitori, si diverte proprio quel Naso Appiattito, eh. Menomale che ha James, sta facendo i salti i mortali per starle accanto e consolarla.

03/12/18, ore 18:14

Ribadisco quanto detto prima: tu sei troppo dura con te stessa, ma come fai a dire che non ti convinceva questo capitolo quando chiaramente è ben riuscito.

Vediamo i ragazzi per quello che sono, degli spensierati maghi e streghe appena maggiorenni che cercano di godersi la vita fin tanto che Naso Appiattito non scassa i maroni, e devo stare attento a cosa la tua mente ha partorito nel prossimo capitolo con la nota finale.

So che è presto dirlo, ma quanto sono belli insieme James e Lily finalmente, qui si nota subito la loro complicità e chimica, ogni cosa che fanno insieme non è mai banale, come quel piccolo scambio di battute in corridoio quando l'hanno fatta a quei poveri ragazzi.

03/12/18, ore 18:01

Le tue note finali sono uno spasso, perché mai dovresti morire in ogni modo atroce che descrive puntualmente, dai... 😂.

Il capitolo di per sé è perfetto così com'è, quindi non farti strane paturnie mentali; me lo immaginavo che Sirius gli avrebbe scassato gli zebedei per averlo chiamato con quel nomignolo mentre si sbaciucchiava la piccola Meadows.

Dalle ragazze me lo sarei aspettato un interrogatorio del genere, siete sempre pettegole per queste cose, anche a dire le loro versioni dei fatti; ma dai ragazzi sinceramente non me lo aspettavo, non credevo che fossero tanto pettegoli come le ragazze, ma come giustamente ha ricordato Lily è lo scotto da pagare quando sono stati loro a fare quel tipo di domande, specie se consideriamo che i Malandrini hanno subito le torture di James su Lily che non lo voleva da sette lunghi anni è ovvio che vogliono saperne di più.

Il discorso di Lily a Flashback è stato carino, non pensavo che fosse un'acidosa fino al midollo, ma comunque è riuscita a dirgli quelle cose, anche solo per una volta; a me piace il tipo di rapporto che gli hai impostato, sono sicuro che ne vedremo delle belle con loro due.

03/12/18, ore 17:31

Allora posso dire che... SÌ, SÌ, SÌ, SÌ, SÌ, SÌ, CAZZO SSSSSÌÌÌÌÌ. Era ora, mamma mia, era in ansia tanto quanto James, cavolo, Finalmente il momento tanto agognato è arrivato, cavolo. Ma partiamo con ordine.

I segnali c'erano tutti: dal nome del capitolo; Lily che indossa la felpa di James prestatagli dopo aver passato la notte a piangere nella Soffitta della Torre; le chiacchere e i consigli dei loro amici sui loro dubbi, in questo sembra proprio che siano anime gemelle e che sono fatti l'uno per l'altra; e poi la tanta e agognata dichiarazione di Lily a James con quel magnifico bacio che suggella il loro amore e reciproci sentimenti.
Non ho parole se non dire, Brava, Brava, Brava, cara la mia cesca; uno dei tuoi migliori capitoli senza alcun dubbio.

Oh, non dimentichiamoci della Sircas (nomignolo per la coppia di Sirius e Dorcas, fammi sapere se effettivamente usano questo termine per descriverli), anche loro hanno avuto un momento tutto loro in questo capitolo pro Jily, e devo dire che funzionano come coppia, erano belli da vedere.

Chissà cosa avrà in mente lo scapestrato Felpato, prevedo guai in vista.

03/12/18, ore 16:44

Allora, la scelta del titolo ci può stare, anche se io non conosco affatto questa Total Eclipse quel che è; ma io non digerisco affatto che hai menzionato anche Bastardus nella nota finale, e sarò io che non lo sopporto, ma per me il suo è un amore malato, sbagliato quello di Mocciosus, è solo un ossessione non amore.
E se quello che deve girare a largo è proprio lui, non James, lui non ha più diritto di parola e voce in capitolo al riguardo, è Pivellus che non la merita, non James, fine della storia. Lui ha sempre scelto la Magia Oscura, i Mangiamorte e Voldemort, è diventato una spia solo per un suo capriccio, ma è a causa sua se James e Lily moriranno per mano del suo padrone (oltre che da quella di Faccia da Topo Bastardo).

Beh, si, è meglio cercare di superare il dolore in ogni modo, anche cercare di strappare qualche risata, come la nostra futura signora Paciock sa fare con i suoi pucci e i suoi modi di essere pettegola in tutto.

03/12/18, ore 16:31

Caspita, anche se è una situazione che si può definire non del tutto spensierata, qui sono successe un sacco di cose.

Allora, partiamo da Alice, che definisce pucci anche i ragazzi, non si smentisce mai la nostra graziosa streghetta malata di Celestino Warbeck, mi domando se Neville in quel breve lasso di tempo che è stato con i suoi genitori non ne abbia risentito poi...
James e Sirius poi sono sempre uno spasso da vedere, loro si che sanno come scambiarsi l'affetto reciproco.

A proposito del rampollo di Casa Black, a quanto pare il Malandrino più improbabile ad avere una storia seria si accaparrato con Dorcas, wow, devo dire che è stato un fulmine a ciel sereno, pensavo che loro si sarebbero messi insieme per ultimi visto che solo negli ultimi capitoli li ho visti affibbiati come coppia. Però promettono bene come la Fralice e la McLupin.

E ora la nota dolce, i Jily: che dire se anche nei momenti tristi e cupi loro brillano di luce propria, e le dichiarazioni di Lily a James poi, hanno fatto scaldare anche il mio cuore, ah non vedo l'ora che Ramoso possa baciarla liberamente senza rubarglielo nel sonno e vederli innamorati e spensierati come non mai.

03/12/18, ore 16:09

Tranquilla cesca, non sei stata molto sdolcinata al riguardo, giusto un pizzico, ma stiamo parlando dei Jily, eh...

Allora, già il fatto che sia stata lei a dargli il bacio (a fior di labbra, naturalmente) e che gli ha scritto quella lettera chiaritrice, beh non c'è bisogno di aggiungere altro, suppongo. Attendo che ci sia il funerale di Jeremy Strong e dei genitori di Lily, ma poi non si deve più scappare, eh; stanno in stand by da un bel po', è ora che si diano una svegliata, o meglio che Lily si dia una svegliata.

Comunque, a quanto pare mi tocca sorbirmi, qualche altro capitolo di intermezzo: urrà, non vedevo l'ora, spruzzo gioia e scintille da tutti i pori... Aahh (sospirone lungo sarcastico).
(Recensione modificata il 03/12/2018 - 04:10 pm)

03/12/18, ore 15:56

È esattamente la stessa cosa che penso io: nessuno costringe Lily ad essere sempre forte anche in momenti come questo, semplicemente è impossibile con una perdita del genere.

Anche se l'ha detto nella sua massima vulnerabilità, in pratica gli ha confessato che lei lo ama e lo ricambia con quel "non riesco a trovare le parole e il coraggio di dirti che provo per te, esattamente quello che tu provi per me", a volte si sa l'emozioni forti giocano brutti scherzi; e se si è lasciata sfogare, mostrargli il suo lato debole e consolare da James è tanto che dice di non essere più confusa nei suoi confronti.

03/12/18, ore 15:47

Allora, può andare bene come capitolo, ma ci sono alcune incongruenze, tipo: si, ormai fanno parte dell'Ordine ma sono ancora studenti, non credo che Silente possa scomodare studenti sotto la sua protezione in una missione suicida come questa, non c'erano altri membri dell'Ordine disponibili?
Dai, so che Silente è solito a essere un burattinaio ma non penso che possa far andare così allo sbaraglio degli alunni sotto la sua responsabilità, anche se maggiorenni.

Potevi benissimo, fare questa scena che Lily riceva la morte dei suoi genitori tramite Silente che la convoca nel suo ufficio per parlargliene, più semplice di così.

02/12/18, ore 18:57

Argh... sei proprio una guastafeste, lo sai?
Mi sono talmente catapultato nel capitolo per quanto era bello che sembravo essere io James in compagnia della mia Lily, ma il problema è che: primo, Lily dovrebbe esistere per davvero e secondo vorrei tanto essere anch'io come James.

Ma lasciando perdere le mie paturnie mentali, l'ho letteralmente divorato il capitolo, è sempre una gioia leggere dei Jily in momenti come questo.

Gli sguardi che si lanciano, le occhiate di nascosto, loro due che interagiscono sempre più, insomma sto aspettando da ben venticinque capitoli dopo il Prologo che si mettano insieme, ormai è palese che si vogliono da morire entrambi.

Avevo ragione sulla nota finale dello scorso capitolo, chissà cosa ha partorito la tua mente malvagia adesso...

02/12/18, ore 18:36

Ok, non so se essere felice, strafelice, urlare dalla gioia per quanto successo in questo capitolo.

Lasciando perdere i commenti del vecchio Luma, Mocciosus che viene fregato di nuovo o lo spettacolo esilarante della sveglia di Alice, FINALMENTE Lily, non solo ha accettato il suo invito ad Hogsmeade ma lo ha anche invitato lei stessa alla festa del Lumaclub. Come ho detto poc'anzi, non so se ballare dalla gioia che forse la mia coppia preferita della Saga stia per sbocciare, oppure stare allerta con il tuo avvertimento nella nota finale.

Ma ormai sono sicuro che manca pochissimo, il quasi bacio tra loro al parco lascia ottime speranze; 🤞🏻incrocio le dita e corro subito a vedere cosa succederà alla festa, dove c'è anche questa nuova coppia di Sirius e Dorcas, non ti sei risparmiata in questo capitolo... Brava, brava, brava.

01/12/18, ore 23:59

E con questo si chiudono i capitoli transizione, vero?
Bene così, ci ributtiamo subito in trincea allora dal prossimo, specie se consideriamo che ormai è palese che James e Lily si vogliono, dai. Se consideriamo le loro lettere, quei sguardi lascitivi e il bacio sulla soglia di casa sua è tutto dire allora, perciò... il settimo anno è iniziato, incrociamo le dita e vediamo subito cosa succederà ai Jily.

Allora Sirius lo hai accostato definitivamente a Dorcas e non più a Mary? Va bene, gli do una possibilità, vediamo come si evolverà il loro rapporto.

James e Sirius poi, insieme sono uno spasso ma anche interessanti da leggere, mi è sempre piaciuto la loro fratellanza, sono i due Malandrini che ho sempre apprezzato al pari livello di Remus, e nella tua storia sei riuscita a caratterizzare bene, non solo loro tre, ma anche tutti i personaggi della storia.
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 12:03 am)

01/12/18, ore 23:50

Mamma mia, come sei pessimista su te stessa, perché mai dovresti indossare un giubbotto anti-proiettile?

No comunque, abbastanza interessante come capitolo, nulla da dire; giusta la scelta di usare i Mollicci per far affrontare le paure dei nostri eroi (anche se sei stata un po' crudele al riguardo, con James fresco fresco di lutto); interessante scelta dei patroni per il resto del gruppo quali la Volpe di Alice, il Cinghiale di Frank, la Lontra di Marlene, il Puma di Dorcas e il Cigno di Mary, forse però potevi fare i patroni dei Fralice e di Marlene dello stesso animale e, cosa da poter rendere più interessante, vedere qui la Lince di Lily diventare una Cerva, come se potesse far scaturire un messaggio, non credi?

Quanto più leggo dei Jily, più non vedo l'ora che arrivi il momento del loro amore sbocciare, la loro ultima chiacchierata lascia presagire ottime notizie se Lily non sa come fare a confessargli i suoi sentimenti.

Ultima nota dolente: lo sai che James è stato Caposcuola insieme a Lily e non Remus, vero?
È stata un occasione persa per la tua storia, mi hai lasciato col dubbio su come avresti impostato i loro turni di Capiscuola se passavano la maggior parte del tempo a sbaciucchiarsi.
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 11:52 pm)