Always
di cescapadfoot

01/12/18, ore 23:29

Beh, direi che più che addestramento per l'Ordine è più un addestramento per Auror. Se ricordo bene, Silente non sceglieva maghi e streghe facendoli esercitare come se stanno per sostenere un importante test di ammissione e venire scelti.

Va più che bene come capitolo di transizione, infondo prima del fatidico settimo e ultimo anno, c'è tutta l'estate davanti, e sinceramente anche se ci sono momenti a sprazzi dei Jily, come quel breve abbraccio sensi di colpa, a me sta bene. D'altronde, i Jily parlano da soli nelle scene e c'è poco da aggiungere quando loro rubano la scena, e lo fanno sempre.

Ho come l'idea che hai usato l'addestramento come modo di far distrarre i nostri eroi dalla Guerra in corso, non voglio fare speculazioni, ma si capisce facilmente.

01/12/18, ore 23:14

Abbastanza triste come capitolo, specie se ci metti i discorsi azzeccati di Silente, i ricordi di Sirius... insomma tutto l'insieme di esso.

Eh, sì, i Jily qui hanno caratteristiche molto simili; li hai resi entrambi testardi, orgogliosi e troppo buoni e puri di cuori, saranno proprio una coppia fantastica in questa storia, me lo sento, sei riuscita a renderli molto bene, anche io li ho sempre immaginati così. L'abbraccio parla da solo, anche se "tecnicamente" lei gli ha fatto capire che ci sarebbe stata per sempre per lui e viceversa, è palese che si vogliono entrambi in modo pazzesco.

Moody nel prossimo capitolo?
Mmh 🤔, chissà cosa la tua mente ha partorito; non resta che scoprirlo.

01/12/18, ore 23:00

Miseriaccia, dopo quasi due settimane riesco a riprendere la storia che già c'è un colpo di scena che non pensavo di trovare.

Allora, so che questa è una storia vecchia di otto anni e che per ragioni di trama, giustissime hai fatto quel che hai fatto, però ricordati che sia Fleamont che Euphimia muoiono dopo aver assistito al matrimonio di James e Lily qualche tempo più in avanti, e a causa del Vaiolo del Drago. Ma come ho detto, per me mi sta bene e per la nota finale, tranquilla perché odiarti?
In questo periodo, Voldemort è al massimo del suo potere e i suoi Mangiamorte agivano molto più a piede libero che nella Seconda Guerra Magica; inoltre può portare a un cambiamento molto più profondo per James, ora che il padre non c'è più, tocca a lui prendere le redini di famiglia e finalmente potremo vederlo maturare e crescere dopo la sua perdita.

16/11/18, ore 19:24

Stessa cosa per i due capitoli della soffitta: questo e quello precedente potevano benissimo essere incorporati come un unico capitolo per la sua fortezza, e l'hai detto tu stessa che poteva essere più lungo quando hai scritto merda sbarrato.
Ma questo non significa che non l'ho apprezzato, anzi, è stato divertente vedere genitori e figli interagire tra loro, specie quel siparietto tra i Potter e gli Evans quando Fleamont gli dà una sberla a James, meritata, non si dicono queste cose su tua madre, impara il rispetto, ha ragione Fleamont.
Allora le ragazze andranno a trovare i Malandrini per l'estate, eh 😏?
Mmh, chissà cosa succederà allora...

16/11/18, ore 19:12

Allora ti dirò la verità questa canzone Total Eclipse e qualcosa non la conosco per niente visto che non è il mio genere di musica che ascolto, sono più un tipo di AC/DC, Iron Maiden, MetallicA e Bon Jovi sia che canti con il gruppo che quando canta da solo, però sembra che rispecchi parecchio i due innamorati, se prendiamo in considerazione che il cugino di James lo sfrutta per le sue canzoni in questa storia non mi stupisco nel pensare che Sirius ha ragione a dire che forse Ramoso dovrebbe farsi pagare... lol xD.
Ok Sirius e Dorcas o.O?
Ma non lo stavi affibiando con Mary?
Va bene, non ci capisco niente a questo punto, spero che spiegherai più avanti di questo repentino cambio di ship.
E Mocciosus-Pivellus che cazzo vuole ancora? Deve sempre rompere le palle sto viscido minchione?
Deve capire che ormai ha chiuso e non ha alcuna pretesa quel vigliacco, codardo, doppio giochista, buono a nulla che non è altro?
Per fortuna che Lily l'ha mandato a quel paese come si deve, e ormai è chiaro quanto sia cotta a puntino la nostra rossa del nostro Ramoso senza nascondere l'evidenza e lui che in modo incredibile le lascia i suoi spazi non sforzandola come all'inizio è già un enorme cambiamento e lei sicuro se ne accorta.

16/11/18, ore 18:11

Vedere questo capitolo dedicato interamente a loro due è già di per sé qualcosa che parla da solo, anche se non ci sono gli altri personaggi non conta perché James e Lily bastano anche da soli per una storia, soprattutto quando ci sono momenti come questo: qua si può affermare che il loro rapporto si sta solidificando sempre di più, già il fatto che lei gli ha rivelato parte del suo passato mostrandosi più che propensa a condividerlo con lui si capisce subito quanto Lily, nonostante sia ancora insicura, provi dell'affetto se non quasi amore per James; ma l'altro fatto importante è vedere questo lento cambiamento di James, che da spocchioso e arrogante sta diventando molto più maturo (in termine grossolano, la parte Malandrina di lui rimarrà sempre, si capisce) per dimostrarle che può fidarsi di lui e che il suo è vero amore.
Allora, l'unico consiglio qui è che forse questo capitolo potevi farlo un tutt'uno con quello precedente, per il semplice fatto che è corto, l'unico difetto di questa storia, ma per il resto nulla da dire, se non che mi piace sempre di più ad ogni capitolo.

16/11/18, ore 17:56

Poverina, beccarsi una pastina con della pozione dentro che causa l'ulcera, ma sembra proprio che la nostra bella rossa nonostante i propositi stia cedendo a poco a poco, e non vedo l'ora che arrivi il settimo anno, questa attesa è snervante.
Ti faccio i doppi complimenti per aver introdotto questa Soffitta della Torre di Grifondoro, se l'hai fatto ci sarà un motivo e credo proprio che ne vedrò delle belle su questa fantomatica soffitta; l'altro cambiamento in positivo è vedere Lily che rincorre James anche solo per "strapazzarselo", vai James giocati bene le tue carte sta volta.

16/11/18, ore 17:45

E l'ennesimo capitolo abbastanza corto, ma la verità è stato uno spasso, soprattutto nel vedere la definizione delle tre D di Sirius: <> là, sono morto non riuscivo a smettere di ridere, ah ah 😂😂, grande Sirius 👍🏻.
La cosa che mi sorprende è vedere Faccia da Topo che passa l'esame e Frank no o.O, lì mi sono detto, cosa?
Chissà cosa avrà combinato quel Peter War per far stare così male le ragazze, spero che stiano bene e si riprendano, maledetto; perché l'hai tirato fuori dal cilindro sto War?

Ciao cescapadfoot, scusa se non ho recensito per due giorni, ma guarda dopo lo scempio a cui ho assistito ieri con i Crimini della Rowling, preferisco non pensarci e ributtarmi a capofitto con la tua storia che sinceramente trovo più interessante.
Allora parto dal fatto che il capitolo è ben fatto davvero, l'unica incongruenza è il compleanno di Sirius che lo festeggia il 3 Novembre dell'anno 1959, magari potevi fare in modo che James lo festeggiasse con Remus perché è lui che è nato a Marzo con qualche giorno di differenza di James, ma va bene prendiamola per bene non è un gran che di errore, per il fatto che la storia è vecchia di 6 anni e non si sapeva ancora molto.
Qui finalmente vediamo che James e Lily si avvicinano sempre di più grazie a questa nuova "amicizia", stanno gettando le basi su una loro possibile relazione e vederli così, specie dopo la gara di birra, è un bel cambiamento; l'altra pecca sono invece i due "Gemelli" che sono uno spettacolo da vedere, sei riuscito a catturare l'immagine di come ho sempre pensato fosse il rapporto tra i due Malandrini e sono contento di aver trovato la tua storia e immergermi in essa, perché è davvero molto bella e di lettura facile e leggera, perciò senza perdere tempo corro subito al capitolo successivo.

14/11/18, ore 02:30

Gran bel capitolo sotto ogni punto di vista; l'unica cosa e che avrei aggiunto l'avventura nella Foresta sotto la forma di animali, per vedere cosa ne poteva uscire.
Qua Lily e Mary sono state perfida, cioè Lily sapeva che i Malandrini sono diventati animagi pur di stare al fianco del loro fratello, e li svegliano in quel modo dopo aver passato la notte a correre per la Foresta? Dai abbiate pietà per loro, poverini.
Ok, la coppia Remus/Marlene mi sta piacendo sarò sincero, mi ha fatto capitolare il momento della loro rivelazione, quindi sì, stranamente la sto apprezzando.
Ma la nota importante è vedere i Jily venirsi incontro provando a conoscersi a vicenda stringendo questa amicizia, menomale che lei abbia accettato avevo come un brutto presentimento al riguardo, ma per fortuna si è rivelato tutt'altro, ma credo che Lily capirà molto presto che quello che prova per James è amore a tutti gli effetti.
Bene, dopo questa maratona che mi ha tenuto sveglio fino a quest'ora, ti faccio subito i complimenti perché la tua storia è molto bella, ho sempre immaginato un rapporto del genere e un James così intelligente, astuto e in questo punto della storia che stia maturando.
La aggiungo senza dubbio tra le preferite, e tornerò a leggerla nel pomeriggio.
A presto, cescapadfoot
Giuseppe 😊.

14/11/18, ore 02:13

Argh, un altro capitolo corto, troppo poco dopo quanto successo.
Allora Mocciosus, la vuoi capire che devi girare a largo lurido bastardo? Lei non è mai stata alla tua portata, fattene una ragione tu e la tua ossessione, sì cara cescapadfoot io "l'amore" di Piton l'ho sempre considerato malato, anzi un ossessione, non l'ho mai visto come amore, a differenza di James che il suo amore è quanto di più puro che ci sia.
Cara Lily, ma cosa vuoi che ci trovi lui in te se non il fatto che ti ama per quella che sei, se gli darai una possibilità capirai che lui non ti considera più una sfida, ma che vuole solo il tuo amore e renderti felice, speriamo solo che se ne accorga al più presto la ragazza.

14/11/18, ore 02:06

Come volevasi dimostrare, ora è ancora più confusa la povera Lily, ma anche se lo nega sotto sotto anche lei prova qualcosa per lui, già il fatto di averlo ringraziato per averla salvata dalle grinfie di naso mancante, e che bene o male il bacio gliel'ha ricambiato seppur gettandola nella confusione totale, lascia ben sperare che possa succedere in futuro; sempre che il nostro Malandrino abbia imparato la lezione, ma credo proprio di sì dopo la ramanzina non solo dei suoi compagni ma anche da Marlene, e apprezzo e approvo l'idea che lui, lei ed Alice siano amici dall'infanzia, è bello vedere qualcosa di nuovo per rendere la storia ancora più originale e geniale.
A proposito di Marlene, lei e Remus fidanzati o.O?
Mai vista una ship del genere, di solito sono stato abituato a leggere FF con ship di Sirius e Marlene e Remus con Mary, ma sono sempre aperto a qualcosa di nuovo, quindi perché no?
Darò una possibilità e vedremo come va a finire.

14/11/18, ore 01:53

Pivellus deve sempre rompere al momento meno opportuno, vero?
Argh, quanto non lo sopporto, credimi insieme a Faccia da Topo e alla Rospa in Rosa, è quello che odio di più, è meglio se sta alla larga quel verme, fa meno danni in questo modo.
Il titolo del capitolo dice tutto, anche se James ha fatto un dolce-errore madornale, devo dire che il loro primo bacio mi è piaciuto parecchio come momento, è stato come ho detto dolce, inaspettato, ma che forse il nostro Ramoso poteva evitare, perché i giudizi e sentimenti di Lily anche se ancora confusi sembravano vacillare, ma giustamente non si conoscono ancora per niente, e ripeto anche se è stata bello e inaspettato, James ha fatto un enorme cazzata, e rischia di perderla se non si controlla.

14/11/18, ore 01:41

Vedere Sirius che tormenta Peter per la dieta che gli ha costretto a seguire dal terzo capitolo ogni qualvolta che Faccia da Topo prova a sgranocchiare qualcosa è spassoso, vai così Sirius non dargli tregua, ah ah 😂.
Povero James, vuole solo che Lily si fida di lei, è chiaro che ormai è cotto come una pera per lei, ma abbi pazienza fratello, vedrai che accadrà in futuro tranquillo, devi solo pazientare un altro po', anche se io non sto nella pelle nel vedere i miei Jily innamorati e spensierati.
La parte più bella è vedere il rapporto tra questi "Gemelli Eterozigoti", sono uno spasso da guardare entrambi, come gli hanno risposto a Remus, quel dialogo sul fatto di essere tristemente separati dalla nascita; avevo le lacrime agli occhi per quanto ho riso, come loro non c'è nessuno, sono impossibili da non amare.
Inoltre, altra nota positiva è vedere la nascita di amicizia tra Lily e Sirius, visto che hanno molto in comune e mi fa piacere che a poco a poco la nostra rossa si stia ricredendo sui Malandrini.

14/11/18, ore 01:22

Beh, sì, credo proprio che James debba ascoltare i consigli di suo padre e di Marlene: deve lasciarle il suo tempo ma, cosa più importante, deve far sì che lei veda la parte migliore di lui e ci sta che lei sia confusa nei suoi confronti, e come dargliene torto tra l'altro, in cinque anni gliene ha fatte passare tante alla nostra povera Lily tormentandola in ogni modo di uscire con lui ma anche del fatto di cambiare ragazza di punto in bianco come un Casanova che si rispetti.
La scena del bacio sulla guancia da parte del nostro Ramoso è stato dolce, la verità e lei l'ha sentito, ma è meglio se ci va coi piedi di piombo, altrimenti ci scappa un altro piagnisteo della nostra bella rossa.