Always
di cescapadfoot

15/06/13, ore 21:06

<3.<3
Le parti in cui lui la abbraccia, la stringe, LA AMA, mi fanno danntamente ignorare che, insomma, sono lì per un funerale. Cioè, non mi interessa proprio. Sono una cattiva persona?
Comunque, ma Sirius e Dorcas? effettivamente, sei stata un pò affrettata a parlare di loro, mi sarebbe piaciuto leggere di più. Se non sbaglio però, hai intenzione di scrivere una long su di loro. Non vedo l'ora di leggerla, ormai mi sono affezionata a questa coppia ^^ Devo dire che Sirius, in quei momenti, è davvero... da brividi. Mi piace tantissimo il tuo Sirius. Questa è la 1000esima volta che te lo dico. Non è stronzo, non è un donnaiolo... è perfetto, insomma!
comunque, è bellissimo il capitolo *_______________* I momenti di pace, amore e cuoricini ti vengono benissimo. Sei capace di emozionare il lettore, non c'è verso. Insomma bolliamo il capitolo 31 come PERFETTAMENTE PERFETTO u.u
Piton al funerale? WHAT THE FUCK! Sorvolerò, non è degno che io sprechi anche solo una parola per quell'unto ù.ù
Anche se bisogna anche dire che, nell'ultimissima parte del 32 può far bene sperare su una sua capacità almeno di riflettere. Bah. Non mi va di parlare del funerale, è stato troppo triste ç__ç
Parliamo del capitolo 33 e qui, devo prendermi un pò di tempo. E' stato bellissimo, emozionante, da infarto tutto il tempo. Tantissimi complimenti. Fidati se ti dico che non è facile farmi emozionare e tu ci sei riuscita. La semplicità con cui racconti certi momenti è davvero invidiabile ^^ E poi... sai cosa mi piace di più? che nei momenti più importanti tra i due, non sono le parole che contano, ma i fatti. Ti soffermi sui loro corpi, su come si sfiorano, sulle mani, sulle guance arrossate. Io AMO questo modo di descrivere le cose :)

15/06/13, ore 20:33

Allora, la morte dei genitori di Lily è stata davvero triste. E ti dirò la stessa medesima cosa che dico ogni volta che Dany fa certi discorsi -.-'' è vero, esistono i clichè MA non sempre è un male usarli. La differenza la fa COME scrivi le cose :) James preoccupato per lei comunque è molto dolce, non mi sarei aspettata nulla di diverso da lui. Certo che Lily che vuole vedere il ricordo del tizio che ha ucciso i suoi genitori D: un pò masochista, no? ecco, questo è quel genere di cose che non farei. Mi è piaciuta tantissimo l'immagine di lei, con la coda laterale e sfatta, che guarda tristemente fuori dalla finestra. Davvero bella, anche se ovviamente triste. Le parole di Lily a James, in quella soffitta, sono state... davvero perfette, complimenti Cesca. Sicuramente mi hanno colpito tantissimo!! Il capitolo n. 29 ormai è diventato il mio preferito: è di una dolcezza assurda. James la completa, la coccola, la salva da quel buco nero in cui stava sprofondando, con poche parole, ma con la sua presenza, che vale più di ogni altra cosa. Perfetto, insomma. E quindi alla fine il tatuaggio è un giglio, eh? fanculo [scusa], è dannatamente romantico *--* La lettera era così dolce! certo, mi sarebbe piaciuto che Lily glielo dicesse di nuovo a voce, ma ovviamente non era il momento giusto. Ha detto a James che lo ama e, nel frattempo, muoiono i suoi genitori. Sei perfida, Cesca! Comunque, mettiamo in chiaro un cosa: ANCHE IO MI VOGLIO FELPATIZZARE u.u Quel "Ti amo" di James è stato bellissimo. Che dire, due parole ma ricche di significato. Quel ragazzo è un pò come... una coccola fatta a persona. Sei davvero brava, Cesca :)

14/06/13, ore 21:32

Ok, Cesca. Mi devi una serata.
CAPITOLO VENTISEI
La sveglia: la voglio anche io! grande inventiva, sicuramente :) L'attacco a Alice mi sembra tanto la versione Gender Bender dei Malandrini e mi è piaciuta molto (IATAAA!! arrivo anche io!!). La battuta fatta da James è stato un colpo allo stomaco ç___ç da depressione, insomma. Profetica, a suo modo. Ah, povero stupido unto di un Piton è.é la sua presenza mi urta prima ancora che faccia una battuta. Sappilo. Basta dire "PIT..." e già mi irrita u.u è un effetto che non mi fa nessuno ò.ò
E' stata bellissima la parte degli inviti di entrambi. E poi quell' "Ops"!! sono scoppiata a ridere come una babbea *^* Sono tenerissimi, io li adoro già di mio, ma poi... come li racconti tu... è anche meglio :D
CAPITOLO VENTISETTE
Ma tua hai nominato Love and War!! ahahah ;) ma io amo quella storia, è la mia preferita qui su EFP, quindi figuriamoci *^* Comunque hanno delle crisi da "primadonna", eh? perchè nella mia mente contortissima, ci sta perfettamente??? :D
Però, sei cattivella, eh? ma come si fa a fermare James Potter dal baciare Lily per BEN DUE VOLTE??? e che diamine è successo? e Regulus? è.é che nervoso!!!

14/06/13, ore 20:56

CHE TATUAGGIO SI E' FATTO, RAMOSO??? Ma io devo sapere. Come ti permetti a concludere un capitolo così? è.é
Non credo di avere il tempo di leggere quello dopo ç___ç
Comunque, devo dire che i tuoi capitoli sono sempre da batticuore. Insomma, sono James e Lily, come si fa non emozionarsi con loro? e poi tu sei molto brava a trattarli, quindi... insomma, adoro questa storia. La prima parte, quando Sirius ammette cosa prova per Dorcas mi è piaciuta tantissimo. Il tuo Sirius mi stupisce sempre, è la verità. E mi piace anche in veste di tanghero. Io devo leggere la tua FF! è già online?
Ho adorato tantissimo il padre di Lily e che il fratello di Frank si chiamasse come il nipote *^*

14/06/13, ore 20:42

LA TUA STALKER E' TORNATA!!! tatadaaaa!
Allora, per prima cosa sono felicissima perchè noto con immenso piacere che il capitolo è più lungo rispetto al solito :) mi piace! prima che me ne dimentichi (soffro di memoria labile), volevo consigliarti di dire ogni tanto chi è che parla nei dialoghi, altrimenti ci si perde un pò.
Per il resto, qui ci sono tantissime cose da dire! La Jily migliora sempre di più e io quando leggo ho sempre un super sorriso a 1000 denti e sembro davvero rimbecillita. Allora, la parte di James sulla tomba del padre è stata triste ma dolce (è possibile?). La presenza di Lily è come se 'coccolasse' James, non so se mi spiego. E' la cura per la sua ferita (termine che usi spesso anche tu :D). Poi, sto adorando a manetta Dorcas e Sirius. Occhiatine, eh furboni? buahahha *.* AH! il tatuaggio di James. Geniale. Mi è piaciuta tantissimo questa idea! brava, originalissima ^^
E la parte al mare? JAMES POTTER IN BOXER! :D :D VOGLIO UNA FOTO *^*
A parte ciò, mi sono piaciute queste loro conversazioni e soprattutto la parte finale. Promette bene!

09/06/13, ore 20:03

Arieccome. No, non mi va. Continuo a lasciarti recensioncine idiote capitolo per capitolo.
Allora, mi è piaciuto questo "riprendersi" generale. Adesso sì che riconosco il mio James: combattivo e forte. Un uomo che vuole esserci, per difendere i suoi amici, la sua famiglia e lei. Lily :) Certo vederli già dentro l'Ordine mi ha sorpreso, sarà che io mi immagino la loro entrata nella "società segreta" in modo totalmente diverso, ma questo è un altro paio di maniche.
Immaginarmeli in palestra è dannatamente divertente, certo quando ho letto di loro sfiancate per il ciclo, ammetto che mi stavo rotolando dalle risate. Permettimelo, ma molto raramente viene nominato nelle FF e mi ha sorpreso >.< sono un imbecille.
Bene.... NEXT.

09/06/13, ore 19:50

Piango... ç___ç
All'inizio, non volevo nemmeno recensirtelo per ripicca, perchè mi hai commosso e fidati che è difficilissimo che mi succeda leggendo una storia qui su EFP. Raccontare un funerale è davvero complesso. Mi è capitato di farlo tanto tempo addietro e poi ci ho rinunciato, non ero capace, però tu sei stata brava, era come essere lì. Le parole di Silente davvero sentite e perfette per il personaggio. Sì, il tuo Albus Silente mi è piaciuto ed è stato bello vederlo lì. Il fatto che ci fosse lui denota l'importanza che avesse Charlus nella lotta contro Voldemort.
La scritta sulla tomba è stata davvero toccante. Entrambi i suoi figli... :) Charlus considerava Sirius come suo figlio. Un uomo davvero grande.
E infine la parte con Lily... mamma mia, davvero perfetta!
brava!
Insomma, mi sono dovuta fermare e fare una recensione solo per questo capitolo :)

09/06/13, ore 19:25

Sto sfollando con questa storia, quanti capitoli mi sono letta tutti assieme? xD Anche se in realtà credo di aver fatto anche di peggio con un'altra storia: 30 capitoli lunghissimi in 24 ore. Lì sì che mi sono ricoglionita davvero, ma torniamo a noi...
CAPITOLO DICIANNOVE
E' già passato un anno :'( un pò di malinconia ci sta, capisco perfettamente Sirius. E poi, rimane solo l'ultimo. L'ultimo anno ad Hogwarts, non in una di quelle insulse scuole babbane, e che diamine u.u Devo dire che Sirius così profondo e grande ascoltare di James mi piace tantissimo. E guarda caso Lily ascolta quella conversazione *^* Leggere la tua storia è un pò come andare avanti da batticuori e occhietti a forma di cuore continui.
Total eclipse of my heart, eh? :) ottima scelta :)
Comunque...
...
...
PORCA DI UNA PALETTA! D: non farmi diventare volgare, ma questa parte è stata fantasmagorica *^* Dai James che ce la fai, CE LA FAI *-------*
CAPITOLO VENTI
Sai che sono una accanitissima fan delle SeverusxPetunia? dai, insomma. Sono talmente rompiballe che sono perfetti l'uno per l'altra. Comunque ho adorato questo capitolo *^* tutte queste descrizioni per presentarci sia il signor Charlus "Charlie" Potter e i coniugi Evans. Certo, mi rendo conto che Petunia serviva, ma ne avrei fatto volentieri a meno. Lei è un personaggio che mi sta essenzialmente sul deretano (per essere carine u.u). Non la capisco nella sua gelosia e invidia, ecco. Comunque questo capitolo mi sa tanto di apertura. Chissà cosa ci prospetti per queste vacanze... *^*
CAPITOLO VENTUNO
Sono in lutto. Io non me lo aspettavo.
Io ci sono rimasta male.
Non doveva succedere ç__ç
Charlus.
E povero James che si sente terribilmente in colpa. Vieni qui che ti abbraccio io diamine. E quei pensieri che lo attanagliano alla fine fanno male. Davvero male.
La tua storia mi sta piacendo molto, ma questo capitolo è stato davvero un pugno al cuore. Lo hai trattato bene, davvero.

09/06/13, ore 17:59

TORNAI u.u
CAPITOLO QUATTORDICI
Innanzitutto sappi che ho imparato un nuovo termine: gorgiera. Comunque potrei iniziare a shippare allegramente Remus con Marlene. Sono molto teneri :) un colpo al cuore quando è stato lui a baciare lei davanti a tutti. Esattamente ciò che non ti aspetti da lui, o meglio... da come lo trattano nei 3/4 e mezzo delle storie :) Always mi sta decisamente stupendo e mi piace il fatto che sia sempre così chiara e semplice, adatta all'età dei protagonisti!
Il rapporto di amicizia che si crea tra Lily e James è di una tenerezza assurda *^* ecco una cosa che da me non ti aspetteresti mai: del sano romanticismo e i 'pucci pucci'. Eppure la tua storia mi fa venire gli occhi a cuore SEMPRE o ALWAYS XD
CAPITOLO QUINDICI
Da dove parto? allora, innanzitutto pretendo anche io degli amici così SIMPATICI E BELLI che mi regalano addirittura una moto *.* (nel caso non lo sapessi, io odio le macchine ma sono una grandissima fan delle moto). Il loro pseudo appuntamento al bar è stato molto bello e le battute che si sono scambiate ben scritte. E' stato un pò come vederli davanti ai miei occhi, anche se avrei voluto uccidere Piton. Eccheccazzarola u.u E poi le frasi finali che hai buttato te? lei che pensa agli occhi di lui *^* Mannaggia a te, Lily :)
Il compleanno mi è piaciuto un sacco e anche il regalo che lei gli ha fatto. Sai però che inizio ad avere paura? cosa hai in serbo per questi giovani amorini miei?
CAPITOLO SEDICI
Walburga. Che donna amorevole. Andromeda mi piace molto e, in realtà, anche Narcissa (e il suo maritino *.*). Bellatrix invece non la reggo. E dire che c'è una marea di gente qui su EFP che la ama ò.ò
Carino questo capitolo, soprattutto per la storia della Smaterializzazione :) almeno sono passati tutti, pure Peter, ma Frank no???
CAPITOLO DICIASSETTE
Perchè diamine Lily si ritrova sempre a vomitare in infermeria? ahahhah :) non hai notato? xD
E lei che lo vuole baciare di sua spontanea volontà? AVEVI RAGIONE! mi farai aspettare tantissimo tempo! però io almeno o già tutti i capitoli belli pronti da leggere... pappapero!
Sai che Cime Tempestose è uno dei miei libri preferiti? :) l'ho letto al liceo, dopo che la prof lo aveva nominato mille volte e mi è rimasto nel cuore anche se l'amore trattato in quel libro non è esattamente quello che vorrei vivere io, ma questo è un altro paio di maniche u.u
Lily che corre dietro a James *^*
Ma la Sirius/Dorcas quando viene fuori???? (c'è vero? VERO????)
E la parte della soffittaaaaaaaaa!!! OH GOD!!!
CAPITOLO DICIOTTO
Sono fottutamente turbata dall'immagine di una giraffa che si accoppia con un elefante. Lo schifo, proprio... ed è tutta colpa tua!!! DDDD: Questa me la lego al dito, Cesca! u.u Comunque, a parte queste turbe improvvise, questo è il capitolo più bello che ho letto fino ad ora. Bravissima *^* ero emozionata assieme a Lily.
Sono contentissima di avere iniziato a leggere questa storia! scusami per queste recensioni striminzite dove metto assieme tutti i capitoli ma è per fare più in fretta, il tempo è poco davvero ç__ç

08/06/13, ore 11:00

The truth is that... i'm your new stalker.
CAPITOLO DODICI
Adoro James. Lo adoro. Perchè è riflessivo, perchè non è quello stupido arrogante che dipingono in molti. No, lui è molto di più e tu lo hai perfettamente raccontato in questo inizio capitolo. Hai dato un'ottima caratterizzazione del personaggio, che raramente si trova nelle FF (per non parlare in quelle FF scritte dalle fan di Severus... If you know what it means). James che si rende conto, poi, che Lily non è sempre proprio così sicura di sè... è bellissimo. La sta capendo, completamente. In tutti i suoi lati e le mille sfaccettature che ogni persona ha :)
Poi, James seduto sul letto e i suoi amici a semicerchio attorno a lui mi hanno ricordato dannatamente la... come si chiama... quelle sottospecie di sedute che fanno in How i met your mum ("Intervention"?), ma a parte ciò... mi è piaciuto vederli tutti assieme, pronti ad ascoltare ed aiutare l'amico.
Forse l'idea di prendere un pò le distanze è quella più giusta. Ci vuole tempo per certe cose. A quell'età si tende sempre a saltare, tagliare, eliminare certi momenti.
Adoro Marlene, sai? :) si vede che ci tiene. AD ENTRAMBI :) capisce, comprende e sostiene nel modo giusto tutti e due. Sai che non mi aspettavo che avesse una liaison con Remus? eh? furbacchioni...
CAPITOLO TREDICI
*SEVERUS: OH. GOD. YOU HAVE A VERY BIG... BIG PROBLEM, MAN. Sembra quel pazzo psicopatico che è. Oltre che unto e stra unto (e in perenne relazione con Federica, la mano amica). Questa è la frase clou: " Se non l’avrò io, farò in modo che non l’avrai nemmeno tu! " E adesso ho davvero paura.
*JAMES: MY LOOOOOVE (If a wrote you a simphony...). E' dolcissimo il giovane Potter. Così preoccupato per lei. Così attento certe volte e avventato altre.
*REMUS: che cucciolo - di lupo - che è. Lo adoro, anche se non fa parte della schiera dei miei personaggi preferiti. E' una persona sfortunata... praticamente da sempre. E si vede che vuole bene a Marlene :) non si deve preoccupare se può amare perchè LUI PUO' FARLO!
*MARLENE: UAO *^* però, che diamine, mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere come è nata la loro relazione. Vero che darai loro tanto spazio più avanti? VERO?
*LILY: oh, cara. Ammettilo e falla finita. Diglielo e rendi felice tutti i lettori, no?
Mi è piaciuto molto questo capitolo, davvero originale nell'impostazione.

08/06/13, ore 10:31

Bene, palestra fatta, doccia pure... quindi torniamo a leggere la tua storia.
CAPITOLO DIECI
- Le parole di Sirius sono una grandissima fonte di riflessione. Quando sei considerato la pecora nera dalla tua stessa famiglia, dal sangue del tuo sangue, da coloro che - alla fine della fiera - sono coloro che dovrebbero amarti più di tutti... fa male. Mi è sempre dispiaciuto per Sirius, ma si sa... la Rowling è cattivissima con tutti - o quasi tutti - i suoi personaggi. Avere come cugina quella pazza di Bellatrix non deve essere certo un motivo per andarne fiero, quindi capisco perfettamente la sua battuta.
- Devo ammettere che immaginarmi Peter sul tapis roulant, con una fascia alla testa, pantaloncini e canottiera (rigorosamente BLACK)... mi disgusta particolarmente. In questo momento sto odiando te che lo hai scritto, Sirius per l'idea stessa che ha creato nella mia mente :-P
- La tenerezza assurda di Sirius quando riflette sulla faccia di James. I suoi pensieri sono davvero profondi e si vede che ci tiene a James, al suo "fratello gemello". Si accorge se c'è qualcosa che non va, capisce che ormai James è perso totalmente della bella Lily. Hai espresso con attenzione, precisione e coerenza il rapporto tra i nostri Malandrini ^^
- "- Amico, l’unica cosa che devi fare è aspettare e avere pazienza; so che è duro, ma non può essere diversamente."
Questa è una di quelle frasi che ti aspetti dica Remus, non certo Sirius. Il tuo Sirius è una continua scoperta, mi piace tantissimo. Non è arrogante... o almeno, lo è, ma limitatamente o solo in presenza di altre persone. Non è acido, versione femminile della Evans :)
L'unica cosa volevo farti notare di questa frase è che... non dovrebbe essere "so che è durA"? D:
- Ah, i pensieri di Lily *^* è bello vedere questa sua sottospecie di lotta interiore. E' confusa, ma con ragione. Non ci si innamora di qualcuno di punto in bianco, non è plausibile ( e odio le storie in cui succede!! )... però James è "il ragazzo che l'ha salvata" <3
- Oddio, gemelli separati alla nascita!! AHAHHAHH :D
- Ho notato, in vari passaggi, che non metti la 'i' accentata ai 'si' affermativi!
- OH! Finalmente vediamo Regulus e possiamo parlare un pò del rapporto con il fratello. Spero di rivederlo più avanti. Come dicevo prima, la posizione di Sirius è davvero complessa. Passino i parenti, passino i genitori, ma il proprio fratello è tutta un'altra cosa. Per fortuna, Sirius ha James.
CAPITOLO UNDICI
DEO GRATIAS.
L'ha baciata, si sono baciati, lei ha risposto!
* saltella e poi si mette a ballare la conga *
Devo dire che, quando ho letto il titolo del capitolo, ho deciso di leggerlo tutto assieme. Negli altri capitoli, mi fermavo ogni volta che volevo appuntarmi qualcosa per la recensione, questa volta invece NO! Poi quando ho letto di Severus ho pensato: "Ti prego, no. Non dirmi che Cesca ci sta trollando tutti e Severus tenta di baciare Lily!!!", però poi le cose sono andate decisamente meglio. Ma meglio meglio. Caspiterina, James l'ha baciata e questo è un conto... ma ciò che mi ha colpito di più è che lei.. LEI LO HA CORRISPOSTO *^*

08/06/13, ore 07:18

Aaarrieccome.
CAPITOLO OTTO
- Mumble. Riflettevo. Sai, sono una rompiscatole... credo che te ne renderai conto da sola man mano che continuerò a leggere la storia. Forse avresti dovuto dare un pò più di spazio allo scontro. Mi riferisco all'inizio: trovo davvero azzardato il fatto che dei ragazzini di 16/17 anni, in un attimo, riescano a disarmare dei Mangiamorte esperti. Perchè per essere esperti, lo sono, altrimenti non sarebbe entrati tra le file di Zio NonPossiedoUnNaso.
- "Cercò di proteggere le amiche più che potè, poiché Mary era caduta e si era slogata una caviglia". Quel 'poichè'. I have a problem!! sto ridendo da mezz'ora >.< ignorami, ma mi ricorda tantissimo il liceo e le dannatissime traduzioni di latino.
- Dissennatori??? acciderbolina al calzino di Dobby. Ok, allora non solo sei una di quelle autrici che amano far prendere male i lettori sul lato romantico dei beniamini della storia, ma ammettilo: CREI MEGA CASINI NELLA TRAMA!!! XD se da una parte è una cosa che adoro (mi piace che l'autrice/autore sia capace di gestire una trama non scontata e non troppo lineare e prevedibile) dall'altra parte però... noooo... io voglio il bacio tra James e Lily ç____ç anche se so che mi farai aspettare trentadue anni. Me lo sento.
- I loro Patroni. Non sono di una tenerezza assurda? ciò che protegge il mago dalla morte, non è altro che il simbolo materiale del loro amore. Ciò che li protegge, simboleggia la loro unione *^* Tremendamente tenero e commovente.
- Ah, là! Silentuccio! che cade decisamente a fagiuolo. Non mi sarei aspettata nulla di diverso :)
CAPITOLO NOVE
- Direi che la tua Ministra, Millicent, sia decisamente diversa dal mio Mathias (a cui devo dare ancora un cognome >.< ma odio cercare nomi e cognomi -.-'').
- Sono sicura il fatto che si siano ritrovati così vicini, che si siano aiutati... insomma, è un punto importanti. Un passo per avvicinarli. Da entrambe le parti :) le loro riflessioni sull'accaduto sono state interessanti da leggere ^^
- Peter che vomita per lo spavento: PIU' CHE PLAUSIBILE.
- Charlus Potter. Oh, che uomo. James è il suo degno figlio. Charlus è così paterno e lo si evince tantissimo con Sirius. Lo ha accolto a casa sua, senza pensarci due volte. Insomma, un esempio vivente (sì, perchè nella mia testa esiste davvero u.u).
"- Ho fiducia in te."
E questo fu il momento in cui il labbro inferiore della mia bocca si arricciò e gli occhi si commossero. Ah, la gioia di avere un padre così presente per il figlio *^*
- OH! PER TUTTE LE MUTANDE ZOZZE DI MERLINO. Quel pezzo! lei che fa finta di dormire *^* lui che si siede sul letto *--------* lui che le sposta i capelli <3.<3 LUI CHE LE LASCIA UN BACIO SULLA GUANCIA <3......<3 Vuoi uccidermi di primo mattino?
Che bei capitoli *^*
Adesso vado a prepararmi per la palestra!!

08/06/13, ore 06:54

Lettura mattutina prima della palestra ^^
CAPITOLO SEI
- Sirius che fa una considerazione davvero ponderata, profonda e, soprattutto, "Corretta" mi ha fatto riflettere.
" Se è confusa, non devi tormentarla tanto".
Te lo dico mai che adoro il fatto che i tuoi protagonisti non sono assolutamente un ammasso di clichè nelle caratterizzazioni? In linea di massima, nelle FF, Sirius non ha buone parole per Lily, fino a quando non accetta che il suo migliore amico e la Evans si amano u.u
-> "Le luci si spensero, ma James continuò a fissare il muro, come se con la sola forza dello sguardo potesse penetrarlo e vedere che cosa stava facendo Lily." Piccolo errore di tempi >.< dovrebbe essere "stesse facendo", no? :) succede u.u
- "Non era nemmeno minimamente dispiaciuto di infrangere i cuori del suo fan club. Era lei, quella che contava." Bellissime queste due frasi *^* Era lei, era Lily! Ah, James. Sei perfetto in tutto.
- Ma e lei che non resisteva a voltarsi verso di lui? non sono decisamente teneri? anche qui, è davvero un piacere leggere la tua storia. Si riscontra la leggerezza di quell'età. E' tutto così... aaaaw *---* insomma, non riesco a esprimermi a quest'ora del mattino. Cosa pretendi?
- Ma tra tutte le pozioni... l'Armontentia?? perchè ho la netta impressione che verrà usata? ahahahah :) [non centra niente, ma mi fai uno spoiler? fino a dove arriva Always? intendo il periodo! :)] Le reazioni dei due sono fottutamente dolci. Sono normale a trovare dolce il disagio? in realtà sì, perchè ho quella sensazione che in realtà quel disagio è sintomo di imbarazzo. E non perchè so che alla fine loro due... eh, pucci pucci... ma per come lo descrivi tu *^*
- Il blocco allo stomaco di Lily!! MALEDETTA!! ringrazia il cielo che puoi stare con James-amore-mio per tutto quel tempo in biblioteca. Ahahah :) no, scherzo, però la trovo tenera. Questo è tutto un interessante preludio. Ho come la nettissima sensazione che ne vedremo delle belle. Ma delle belle davvero. Ma guarda poi... sei contenta che James non esca più con le ochette, eh? pfff... piccoli momenti importanti per capire cosa prova la nostra protagonista. Vitali per il lettore. Da "AWWWW *^*" per gente come me che ha sani problemi mentali.
- Quante rivelazioni in questo capitolo D: non me l'aspettavo. Davvero. Tutte: dall'essere degli Animagi non iscritti al Registro al fatto della Mappa del Malandrino. James ci deve tenere già tanto. Si vede :) Non so, forse io avrei fatto aspettare un altro pò, ma io sono eccessivamente lenta nel narrare le cose. Non l'hai notato? xD
- LE HA SPOSTATO LA CIOCCA DI CAPELLI!!!!! AHHAHAHH *^* AMO QUEL RAGAZZO!!! aspetta che mi ricompongo. Accidenti a lui, lei, te. Non questi colpi al cuore di primo mattino *^*
- Ma cos'è questo interesse di Sirius per Mary? u.u xD
CAPITOLO SETTE
- Una rosa. Una dedica. Una firma. Ok, ho capito. Tu devi essere una di quelle persone che ama far prendere bene i lettori e poi... TATADA'! ci sarà il mega misfatto, catastrofe, disastro, giusto?
- La canzone!! Always di Bonjovi *.* Quanto è tenero James? ottima l'idea di far diventare il cantante un cugino alla lontana dei Potter. E' un ottimo trucco per creare una storia 'capiente'. Inserire personaggi che hanno relazioni (non solo parentali) con i protagonisti.
- No, ti prego. Lo devi rivedere vero? QUEL "PUCCI" ELIMINALO! ç____ç stava andando tutto così bene e poi leggo "Pucci". No. NOOOOOOOOO!!!
- Aspetta. No, wait. Ok, lo devo dire, non odiarmi. Qui sono al sesto anno, quindi hanno 16/17 anni. Forse mi sembra un pò azzardato che James e Sirius siano addirittura riusciti a far inciampare Zio Volderello.
- ma... l'attacco di Zio Voldy? DDDDD: PANICO. Ma bravo Sirius :)
Brava, mia cara *^*

07/06/13, ore 22:33

Oh porca paletta, Cesca.
Da che parte parto (scusa il gioco di parole)? Capitolo al cardio palma. Allora, prima cosa: i coniugi Potter. DANNATI!!! sono di una tenerezza assurda, sia lei che lui, ma soprattutto lui. L'ho sentito di più :) Loro Potter che sono dei 'teppisti' fino al quinto anno, ma poi... poi... quel MOMENTO ( DI NUOVO! scusa se mi ripeto, ma è una cosa a cui tengo terribilmente) e niente... poi è amore *^* sai, mi piace tantissimo come Lily si approccia a James. E' essenzialmente tranquilla, niente esagerazioni, niente urla, nè screzi. Insomma, non è perennemente mestruata. Sono solo due ragazzi di sedici anni che imparano ad amarsi.
James è stato tenerissimo! davvero! Non me lo aspettavo davvero che si dichiarasse così, di punto in bianco, in un attimo. Anche perchè prima le risponde un pò male, mentre poi... *^*
comunque, brava. Ho notato solo una cosa... si vede che fai lingue. Si vede che sei una persona che fa 'traduzioni'. Sai da cosa l'ho capito?

07/06/13, ore 22:16

Mentre aspetto che si carichi almeno un pò la puntata di New Girl che volevo vedere, ho pensato di continuare a darmi alla lettura. Questa volta, vado a punti:
1- Mi piace tantissimo come hai inserito Silente e i genitori di Lily. Hai trovato un modo originale per tenerli protetti e ammettiamolo... anche molto dolce. La storia dei due specchi mi è piaciuta e pensare che anche James e Sirius ne avranno (o ce li hanno già? non dirmi che sono li stessi ò.ò se fosse così, i signori Evans moriranno presto!! D: - attimo di panico - ), mi riempe il cuore (e gli occhi, e il corpo, l'anima... tutto insomma) di gioia. L'hai descritto bene quel momento. Sono curiosa di vedere come tratterai Silente. E' un personaggio complesso ed è uno dei miei preferiti :)
2- Le occhiate di James: poco per volta, eh, l'amore sboccia. Pian piano se ne accorgeranno tutti, perchè alla fine... insomma, riprendo i pensieri di Lily. Lui è cambiato. Sì, prima lui non faceva altro che 'importunarla' e fin qui ci siamo, ma poi c'è quel momento. IL MOMENTO. E tutto diventa così... WOW *^* In sostanza, non vedo l'ora che accada.
3- Il tuo stile. Ragazza mia, mi piace come scrivi. Lo definirei 'leggero' e adatto all'età che hanno i protagonisti. Ed è giusto così, è 'coerente' ecco e mi piace. I sentimenti si sentono, ho gli occhi a forma di cuore. Non vedo l'ora che Remus lo metta di fronte alla realtà: JAMES AMI RISA... no, aspetta... com'era?
un bacio,