Vedo Nero
di redspecial

23/09/12, ore 20:27

Ciao,
scusa se non ho più recensito... In questi giorni ho letto l'ultima ventina di capitoli che mi mancavano per finire la storia e poco fa ho finito di leggere l'ultimo capitolo... Bellissima storia! Mi é piaciuta tantissimo ed é un peccato che sia finita!
Scusa ancora se non ho più recensito e a presto...

07/09/12, ore 08:23

Mi mancherai. Bello, bella storia con tutto al suo posto e tutto è bene quello che finisce bene.
Le tue storie ( non ti offendere, anzi) mi fanno pensare a Soap Opera, lunghe a puntate e dove alla fine tutto si risolve bene.
Complimenti e alla prossima!

05/09/12, ore 20:44

NO NO NO! è finita sul serio! insomma... no!
e adesso come faccio! mi hai accompagnato per mesi! i capitoli di questa storia mi hanno sorridere, divertire, emozionare, mi hanno consolata, cullata... e adesso è finita?
voglio il sequel del sequel! scrivene un'altra così te ne prego!
sono passati 37 e cavolo... come ti ho già detto sono invecchiata con loro! o mio dio... nessuna storia su severus piton sarà mai così!
sono senaz parole ma fidati che sto versando tantissime lacrime... insomma questa storia mi ha portato anche un'amica! chi ha detto che le amcizie via internet siano poco "veritiere"? mi hai dato un sacco di consigli, abbiamo parlato di film, di libri...
GRAZIE! è tutto quello che riesco a dirti! grazie per questa storia, grazie di aver citato la tua sigaretta che sono sempre ispiratrici (anche io ho il vizio di fumare mentre scrivo, mi aiuta tantissimo!)
GRAZI GRAZIE E ANCORA GRAZIE!
ps: la casa di Will? Jason presumo sia serpeverde... e lui? penso che se fosse un altro grifondoro severus potrebbe morire d'infarto.
ps ps: adesso non posso più dirti alla prossima! oddio che angoscia... ma puoi dirmelo tu nelle tue recensioni;) un pò di pubblicità non fa mai male
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

05/09/12, ore 17:27

Sniff, sniff, già a vedere la parola epilogo mi sono commossa, se poi ci aggiungi un capitolo del genere e la tua nota finale, m'hai dato la completa mazzata!
Ommamma... che salto temporale hai fatto. Ti confesso che faccio un po' fatica a pensare a Severus invecchiato, ma in fin dei conti è del tutto più che legittimo.
Molto bella la conclusione, è quasi una chiusura del cerchio in cui tutto torna al suo posto e forma un dipinto di grande bellezza. Severus, Julia, Sean e poi Lexi e gli altri nipoti, quati nomi e quante storie per ognuno di loro.
La scena sulle tombe di Albus e Minerva è stata commovente.
Non posso far altro che chiudere gli occhi ed immaginare la scena, là, sulle rive del Lago Nero, con l'imponente castello alle loro spalle e sospirare.
Viva la fantasia e viva chi sa metterla per iscritto, con belle parole ed intense emozioni.
A te, tutto il mio grazie,

05/09/12, ore 17:20

O mio dio! apro la pagina del capitolo e mi trovo di fronte ad un titolo: epilogo. inizio a pensare freneticamente una miriade di cose, il tempo che è passato troppo velocemente, questa storia che è giunta al termine, le molte e diverse emozioni che ho provato ogni volta che leggevo un nuovo capitolo. e adesso che ho concluso di leggerlo tutto, cosa posso pensare? sono disperata; m distendo sul letto dove calde lacrime mi scorrono sul viso. non sono le prime, infatti già durante la lettura dell'epilogo, diverse volte i miei occhi hanno ceduto hai sentimenti.
trentasette anni. severus settantenne e julia sessantenne, due figli adulti con altrettanti figli e quindi nipoti. si può auspicare qualcosa di più meraviglioso? un uomo che un tempo era scorbutico e solitario è riuscito ad innamorarsi e costruire una famiglia allargata e stupenda. una donna imprevedibile e divertente è riuscita a far innamorare l'uomo più impossibile della terra, aiutandolo a superare le difficoltà, vivendo una vita ricca di avventure. un ragazzo è riuscito a scoprire il suo passato e dimenticarlo per intraprendere un nuovo futuro..tutto questo è vedo nero.
non mi soffermerò sul contenuto del capitolo perchè posso solo dire, che come per gli altri, è stupendo, forse il più bello che io possa aver letto. mi piace il contenuto e mi piace il tuo modo di scrivere e narrare il tutto. sei riuscita a creare un personaggio, julia, che è riuscita a sorprendermi sempre di più, con le sue idee bizzarre e i suoi attacchi isterici, pur non abbandonando mai la fiducia in se stessa e nell'uomo che ha sempre amato. julia ha cambiato il punto di vista di tutti i personaggi, entrando nei loro cuori e scuotendoli!
cosa provo per lei? ammirazione ovviamente, ma anche molti altri sentimenti che so già di aver dimostrato nelle precedenti recensioni. sono felice di aver potuto vedere il cambiamento di julia nel corso della storia, come si è evoluta e come è cresciuta.
questa "epopea" come la definisci tu merita davvero tantissimo; è imperdibile per chi ama il personaggio di severus e le sue avventure. se tu finendo di scriverla avevi le lacrime agli occhi, io ammiratrice della storia cosa dovrei fare? infatti sono davvero nel dramma per la fine di tutto questo, perchè tutto questo ha rappresentato molto per me. questa storia ha salvato i miei pomeriggi agonizzanti, nel momento del bisogno, quando ero giù, potevo sempre rallegrarmi leggendo un nuovo capitolo e recensire; ma adesso che è tutto finito? ok, calma e sangue freddo, mi inventerò qualcosa.
ti lascio, anche perchè penso di averti tediato a sufficienza! troppe mie recensioni tra i piedi e finalmente tu sarai felice di non dovermi sopportare! quindi, ti faccio un ringraziamento doveroso, perchè ci hai fatto l'onore di condividere con noi questa tua fantasia; ti mando un bacio e spero di rivederti più avanti con qualche nuova creazione!

in ricordo di quelle emozioni che solo freddie mercury ci sapeva dare!

04/09/12, ore 13:24

hola mia cara :)
wow, siamo già al diploma di lexie? mi sembra di essere invecchiata con julia e severus... o mio dio, non riesco a immaginarmi il nostro professore con i capelli un pò brizzolati! fa impressione sul serio!
comunque, gran capitolo: lexie se ne va, minerva se ne va ma arriva jason! che carino, un altro corvonero in arrivo? chi lo sa...
severus ancora preside! vai così pipistrellone siamo tutti con te!
mi sa che manca poco all'epilog, mmh? che cosa triste... non voglio che finisca! mi hai fatto compagnia per un sacco di mesi...
ok, finito momento melodrammatico! scusa ma sono di fretta, le mie bimbe del grest mi aspettano:)
un bacio, alla prossima.

04/09/12, ore 10:42

Santi numi, come passa il tempo, ora la pargola è già maggiorenne e sì che mi sembra ieri il giorno in cui è nata!
Hihihi... scusa, ma non ho resistito.
Quanto amo la cara Minerva, così dolce e decisa allo stesso tempo, comprensiva oltre ogni immaginazione; mi ha delusa solo nel libro, quando non ha un attimo di esitazione nell'odiare Severus per l'omicidio di Silente, ma devo dire che sei riuscita a farla riscattare perfettamente. E così lei se ne va in pensione (parola bellissima e a quanto pare riservata solo al mondo magico, vista la realtà) e lascia il timone a Severus. Sì, ha davvero ragione: non c'è nessuno migliore di lui come Preside.
Complimenti, alla prossima.

04/09/12, ore 00:16

Redspecial! bentornata tra noi! come te la passi? spero bene, è da un pò che non ci si sente!
spero che il capitolo rispecchi il tuo umore, perchè da quello che posso vedere, qui tutti i personaggi sono in fermento. sicuramente i più emozionati sono severus e julia, che finalmente vedono la loro figlia sviluppare i propri sogni, esattamente come è successo a loro, che dopo mille peripezie sono riusciti nei loro intenti.
certo anche minerva ci mette del suo, con quest'uscita. infondo novantasei anni sono un'età giustissima per lasciare il lavoro, e sono d'accordo con lei: severus è la persona giusta a cui lasciare la direzione di hogwarts. anche adesso che non ci sarà più la figlia forse sarà più libero dagli impegni, nonostante ci sia julia a tenergli testa e ad occuparlo a sufficienza.
è bello vedere alexandra cresciuta e decisa sul suo futuro. da questo lato ha sicuramente preso da severus, idee chiare, per quanto riguarda la fermezza, ha sicuramente preso da julia..si decisamente!
felicissima per sean e meredith, anche perchè trovo che se lo meritino entrambi. illuminami: jason è o non è un mago?..si insomma, ha poteri quel bambino adottato da un orfanotrofio babbano? che domande assurde che mi pongo!..
bene ora, dopo averti stressato a sufficienza, ti saluto e aspetto il prossimo capitolo!

25/08/12, ore 18:36

lexi lexi ma cosa combini? siamo già nel periodo delle cotte adolescenziali? mamma mia come passa il tempo! be speriamo che severus non venga mai a sapere di questa faccenda, anche perchè non so con chi si infurierebbe di più: se con alexandra, perchè si trovava nel reparto proibito per un ragazzo, o se con julia perchè non ha sgridato a sufficienza alexandra e non ha avvertito neville.
un pò di vacanza per la nostra famiglia finalmente. in francia ovviamente! forse a severus non va molto giù, però credo che gli basti il fatto di essere con la moglie e la figlia; la nonna scorbutica è un optional.
questione nonna..be mi sembrano giuste le preoccupazioni di julia, infondo la nonna è una signora anziana e potrebbe fidarsi dell'uomo sbagliato, però deve pensare che sua nonna è una persona forte di carattere e che sa vedere nell'animo della gente. secondo me sa quello che sta facendo, non è una sprovveduta. se auguste fosse un poco di buono l'avrebbe capito immediatamente e ..be avrebbe provveduto alla cosa. ce ne fossero di più di anziani simili!
una frase mi ha lasciata sognante : "Erano passati vent'anni dal loro primo incontro e mai un giorno era passato senza che loro si amassero e si rispettassero." ok, lo ammetto, mi sono sciolta. (sarà anche il caldo che mi sta uccidendo) però questa frase mi ha proprio lasciato una buona dose di tanto ammore!

11/08/12, ore 21:20

Ora ho capito perchè hai voluto inserire Teddy.
La scena iniziale è stata molto bella, anche se avrei usato un altro escamotage, ovvero conivnolgere un'altra amica e non Victoire, così da non stravolgere le età dei personaggi Canon.
Comunque si può tranquillamente chiudere un occhio, poichè l'importante non è tanto "chi", quanto "cosa" accade. Mi è piaciuta Julia che cerca di essere imparziale con sua figlia: pur essendo solidale con lei, non si rifiuta di pretendere delle spiegazioni ed un comportamento corretto.
La seconda parte mi è altrettanto piaciuta, con una bella sorpresa per Julia e Severus: in fin dei conti anche la nonna ha un suo diritto di cercare una compagnia. Hai trattato questo tema con molta dolcezza, complimenti!
L'attimo di intimità finale tra i due sposi mi ha lasciata con gli occhi a cuore.

11/08/12, ore 16:21

buon pomeriggio anche a te! :)
mi sento di citare il re leone "Can you fell love tonight?" bhe, non è proprio night però la sotanza è sempre quella, giusto?
mi manca marie e il suo inseparabile forcone! cavolo, sono già passati vent'anni dal primo incontro tra severus e julia? così tanto?
poi, la storia di victoire: il tarlo della gelosia è proprio una brutta bestia ma se teddy è come remus e tonks non c'è niente di cui preoccuparsi, vero? vero?
mi sa che non manca molto alla fine e mi viene un pò di tristezza nel pensare che non potrò più scriverti "alla prossima".
ma per il momento, alla prossima e un bacio.

08/08/12, ore 13:33

io ancora non mi capacito, di come possano essere passati 19 anni..è avvenuto tutto così velocemente. due storie e mille avventure, davvero davvero emozionante. incontri, lotte, decisioni molto dure, amori..una storia con i fiocchi!
a volte mi viene in mente il momento esatto in cui ho letto il primo capitolo, e da subito ho creduto di poter assistere ad una storia che avrebbe raggiunto il culmine con molte emozioni e così è stato!
capitolo perfetto; non solo ho trovato alexandra cresciuta proprio come volevo vederla io, ma c'era anche un severus alquanto protettivo. è strano vederlo preoccupato per la figlia, più che altro per il fatto che possa avere un ragazzo. non è da lui, però quell'atteggiamento gli viene così bene!
alexandra è a grifondoro, certo non era quello che speravo, però sicuramente era la mia seconda scelta. infatti mischiando il carattere di julia con quello di severus, troviamo una perfetta grifondoro che combina l'intelletto di severus con la curiosità di julia.
bravo severus a non cambiare atteggiamento nei confronti dei grifondoro nonostante ci sia alexandra tra loro..*applaude*
mmm..mi sa che in quella famiglia, senza julia non è la stessa cosa. juliaaa where are you?

07/08/12, ore 20:57

hola! spero di recensire il capitolo giusto questa volta! ;)
lexie in grifondoro? ahah, povero severus un infarto non glielo leva nessuno e gliene viene un altro se la sua adorata bimba riesce a entrare nella squadra di grifondoro.
sono soddisfatta si questi passaggi temporali veloci:meglio andare avanti piuttosto che fare mille capitoli descrittivi su un'età particolare.
chissà se in fondo le preoccupazioni del nostro professore si reveleranno esatte: magari un fidanzatino all'orizzonte... chi lo sa!
scusa ma sono proprio di fretta. alla prossima, un bacio.

07/08/12, ore 18:31

Una figlia Grifondoro! Bellissima trovata( veramente questa cosa l'ho scritta anch'io, ma il figlio era maschio).
Ti confesso che mi piace molto questo Severus familiare e burbero. Molto realistico, ma dolcissimo.
Alexandra è molto ben descritta: un'adolescente perfetta, come è perfetto il padre preoccupato per la sua "bambina".
Le avventure della famiglia Piton continuano, attendo con vero piacere i prossimi aggiornamenti.
Un bacio.
Chiara
p.s. Se non ti offendi ti suggerisco di rileggere con attenzione quello che scrivi, c'è qualche piccolo"orrore".

07/08/12, ore 18:09

Beh, l'incongruenza temporale di Teddy è sorpassabile: puoi anche non metterlo a scuola, nel senso che può benissimo aver sfidato Lexi durante l'estate, scommettendo con lei l'entrata o meno nella squadra di Quidditch.
Per il resto ho un solo commento: buahuahuahuahuahuah!
Severus alle prese con una figlia adolescente che ha il carattere della madre, direi che è un perfetto contrappasso! Ci sono stati momenti in cui ho riso di vero cuore, immaginando il terrore di questo padre che prima o poi arrivi qualcuno e cominci a ronzare intorno alla figlia. Conoscendolo, dev'essere a dir poco iperprotettivo. Però sul rispetto degli orari ha ragionissima, scommetto che non avrà chiuso occhio fino al rientro della ragazza.
E così la signorina è una Grifondoro: chissà che colpo per il povero Severus. Mi piacerebbe leggere qualcosa sull'attimo dello smistamento, una piccola shottina in cui il tapino quasi casca dalla sedia al grido del cappello parlante "Grifondoro!". Mmmhhh, se non ci pensi tu, potrei pensarci io, anche se sono certa che non sarei alla tua altezza nella narrazione degli eventi.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più sulla frequenza a scuola della nostra adolescente: magari un'ora di Pozioni? Già rido, giuro: se davvero scrivi qualcosa del genere sappi che ballerò la samba dalla felicità.
Alla prossima, sperando di leggere qualche buona notizia anche per Sean.
Chiara
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 06:54 pm)