Aria
di Tormenta

09/04/13, ore 11:50

AHHHHHHH! Un nuovo capitolo. Più o meno questa è stata la mia reazione, quando ho notato l'aggiornamento xD Poi quell' AHHHHHH! Iniziale si è ripetuto svariate volte, praticamente fin quasi all'ultima riga. Dio, ho temuto seriamente che anche stavolta il tuo..sadismo? Chiamiamolo così -anche se sarebbe più corretto dire REALISMO- non avrebbe permesso ai due di venire a capo di...qualcosa. Di quella loro ingarbugliata-sofferta-quasi-pseudo-relazione. Mah! Invece! *sonoro squillo di tromba* EVVIVA! :D stanno.procedendo,in qualche modo, pur con le dovute ed ovvie difficoltà di percorso. Ammetto che il mio cuore ha perso un battito, solo ad immaginare l'ansia,la frustrazione, la tristezza e la faccia di Draco davanti alla stanza delle necessità...*Harry,ti ho odiato.POTEVI VENIRE FUORI PRIMA,IMBECILLE.* AHAHAH XD e ho sussultato molto di più,per come si sono evolute le cose dopo, e per quello che temevo di più:lo shock di Draco. Lui non aveva auto,dopo Terry, altri..'incontri ravvicinati del terzo tipo'..ed è stato alquanto triste e pietoso, dover assistere a questa scena! :'((( povero, lui! SIGH. Sei stata bravissima come al solito, a descrivere così le sue reazioni: la sua titubanza e il suo sconcerto iniziali, il procedere a tentoni e il suo bloccarsinonostante la voglia e la foga iniziali..la preoccupazione di Harry. Il suo cercare disperatamente di cercare di ignorare i segnali e gli scatti del corpo,ce,ahimè,ricorda invece fin troppo bene. E UN GRANDE APPLAUSO PER IL SIGNOR POTTER,CHE SI È FINALMENYE 'RISCATTATO' ALLE ULTIME BATTUTE!! Non ci ha preso del tutto, ma quadi" E in fondo è andata bene anche così,no? Se fosse riuscito a strappare la verità a Draco, forse lui poi se ne sarebbe pentito, e il suo orgoglio e la sua dignità ne sarebbero usviti devastati, per non parlare del rapporto con Harry. :( speriamo che le cose per questi due testoni continuino a funzionare,in un modo o nell'altro. Dio, mi sono innamorata di questa storia. Ok. CONTINUA COSÍ BELLA MIA! GO GO! :D AHAHSH <3 un grosso abbraccio a te, e al prossimo capitolo" ^^ * little Marty loves ya *

05/04/13, ore 22:48

Sono qui! Mi sono rimessa in pari, finalmente! :D
Allora... ti dico la verità, volevo la lemon... già, MA - perché sì, c'è un ma - è stato molto meglio così. La paura è qualcosa che tutti provano comunque, figurati uno che è stato... stuprato (mi credi se ti dico che mi da fastidio persino dire o pensare questa parola? Il fatto è che non solo è una cosa davvero spregevole, ma è anche un... annientamento della vittima, non so come dire. Le/gli togli tutto, la libertà, il potere sul suo corpo, la serenità. È una cosa che mi lascia l'amaro in bocca anche solo a pensarci. Se mai dovessi scrivere di qualcuno che... subisce violenza, io le/gli farei fare un bel tatuaggio, dopo. Tanto per dire che, beh, quel corpo è suo, solo suo. Può farci quello che vuole. Okay, ora torno alla storia xD )
Ehm... dov'ero? Ah sì, la paura di Draco... perfettamente sensata, a mio parere. Sono convinta che, prima o poi, Harry lo verrà a sapere di Terry e già immagino la scena xD Harry che abbassa lo sguardo, perfettamente immobile, che tira fuori la bacchetta e si alza, parlando in modo freddo e spaventoso, dicendo che ammazzerà quel verme... un po' come se facesse comunella con il suo lato oscuro xD
Spero che il capovolgimento dei ruoli aiuti Draco :)
S

Edit: cacchio, avevi perfettamente ragione, questo proverbio spacca. Mi piace particolarmente, perciò me lo segno xD
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 10:49 pm)

05/04/13, ore 20:50

D:
Credevo di aver già recensito da tempo questo capitolo, e invece scopro ora che, nonostante io lo abbia letto giorni fa, non ho commentato D:
Rimedio ora xD ho adorato che Draco andasse su e giù per la strada come un'anima in pena xD e sono mooooolto felice della sua scelta :D non vedo l'ora che Harry vada nella Stanza delle Necessità :P (son pervertita, lo so ahhaha )
Per quanto riguarda Sofia... mi dispiace per lei, devo dir la verità... non ha un minimo di fortuna.
Un abbrasssho,

04/04/13, ore 20:12

Dopo aver letto tutta la storia (STUPENDA, per la cronaca;D), arrivo al "Tormenta's corner", e non leggo il mio nome tra i ringraziamenti per le recenzioni.

Ho perso un battito.

Vado a vedere e... e...

NON HO RECENSITO LO SCORSO CAPITOLO! *si inginocchia implorando perdono*

Scusamii! Il fatto è, che essendo un po' fuori di testa (Mmm dirselo da sola non è proprio carino, ma comunque...), ho pensato alla chilometrica e fantastica recensione da scriverti visto che il capitolo in questione e tipo... WOW *-*, ma non l'ho scritta! Ed ero completamente convinta di averlo fatto!

Non sto bene u.u

Ma, visto che quel che è fatto è fatto (anzi meglio ancora: quel che doveva essere fatto non è stato fatto) lo faccio ora! *-*

Felice?

Beh spero di si;)

Capitolo scorso:

Beh, che dire.

Non so cosa tu abbia in capoccia, perché quello che scrivi è contorto. Estremamente contorto.

E le cose contorte sono quelle che amo di più al mondo.

Le amo alla follia. E amo questa storia perché si avvicina di più alla realtà di qualsiasi altra storia abbia mai letto.

E la realta è tutt'altro che facile:) Ma è bella per questo no? Nelle cose facili non c'è ne passione ne amore.

Ora, detta la mia filosofia di vita, penso che il pezzo in cui Draco cammina avanti e indietro per la strada sia... BELLISSIMO.

L’aveva capito sin da subito, lui, che alla fine si sarebbe adeguato e avrebbe agito come gli altri volevano che agisse. Sua madre aveva programmato le sue nozze? Si sarebbe sposato. C’era bisogno di un figlio? Ne avrebbe messo in cantiere uno. L’aveva capito, sì, lo sapeva che il tempo avrebbe sostituito alle sue opinioni quelle altrui, che avrebbe rimpiazzato le sue necessità con quelle che altri gli avrebbero imposto di avere, solo aveva sperato che non accadesse tanto in fretta, e invece…

Invece era già successo. [...]

Si voltò e fece per tornare sui propri passi sperando di trovarlo ancora in quel vicolo, ansioso di rivendicare il proprio libero arbitrio, ma era talmente indeciso e interdetto che si fermò quasi subito: il proposito di rimanere saldo, di accettare il proprio destino; dov’era finito, quello? [...] codardo, girò nuovamente i tacchi e tornò ad allontanarsi da quella stradina.

“Forse dovrei farlo,” [...] Rallentò e si piantò di nuovo in mezzo alla gente, immaginandosi cosa sarebbe potuto succedere se solo avesse avuto il coraggio di farla davvero, quella cazzata.

Gli dava un certo brivido l’idea di avere il proprio destino tra le dita – perché era ancora tutto nelle sue mani, altroché.

Questo pezzo lo amo. Troppo*-*

Soprattutto l'ultima farse. E' piena di... libertà. Di speranza, che è sempre l'ultima a morire u.u

Capitolo fantastico*-*

Secondo capitolo;D :

Ma... ma... Harry! Quanto sei CUCCIOLOSO! (?)

Oddio, in questo capitolo lo amo così tanto, che capisco perfettamente la voglia di Draco di soffocarlo di baci!

Troppo carino^-^

E Draco... Dio mio Draco, fidati di Harry! Non ti lascerà mai da solo! Fidati, lasciati andare! Anche se dopo quello che è successo con Terry avrei anche io una paura cane di lasciarmi andare ma... tu sei Draco! Sei forte!

Vabbè basta, il mio cervello implora pietà e mi chiede di sdragliarmi un secondo.

E io assecondo sempre il mio cervello! ;D

Un bacione e alla prossima! ;*

P.S.: Scusa ancora, e  mi scuso pure per tutte le prossime volte che lo farò... Perdonami! ;**

Ah, dimenticavo! La qui presente alza la mano! E ringrazio anche io mia nonna, nonostante abbia preso 4 chili, ma ne è valsa la pena;D
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 08:28 pm)

03/04/13, ore 13:01

a-ah!!! lo sapevo che harry avrebbe usato il mantello dell'invisibilità!!! furbone!!! però draco ci è rimasto davvero male all'inizio!!! ho pensato volesse davvero ucciderlo di baci, non sarebbe una brutta fine!!XD povero tesoro, spero che harry scopra cosa ha fatto il corvonero e lo crucci a dovere!!! per l'onore e la tranquillità di draco!!! harry è arriavto alle conclusioni sbagliate (per forza, gli manca metà del quadro!!!) ma almeno è riuscito a calmare draco!!! chissà se andrà bene, speriamo!!! forse può imparare qualcosa!!!

02/04/13, ore 18:01

premetto che questo è il primo capitolo che leggo, sono stata assente nell'ultimo periodo ma, leggendo l'introduzione che hai fatto, mi sono interessata. ed è anche la prima volta che leggo storie con coppia harry-Draco. All'inizio non li vedevo bene insieme, ma poi...è scritto benissimo, sembra la continuazione del libro originale! Le descrizioni sono realistiche al massima, davvero complimenti!

alla prossima,
Isaby94

31/03/13, ore 20:36

io mi immagino la situazione durante la discussione tra Harry e Draco.. al limite della normalità ^-^
Draco sembra comunque non volerne mezza D:
e Harry in confusione totale fa morire dal ridere xD

bellissimo capitolo (come al solito, e come tutti direi)
non mi ricordo se la volta scorsa ho recensito..comunque credo di non averlo fatto,perchè ero in francia e non sono riuscita T.T perdonami.
alla prossima, e buona pasqua :)

29/03/13, ore 16:54

Okay, ci tengo a precisare che ho letto tutti e 57 i capitoli in un solo giorno, e mi sono piaciuti tantissimo.
Amo la coppia Draco/Harry, perché come si dice, gli opposti si attraggono, se non erro. :')
La tua fanfic è stupenda!

25/03/13, ore 22:14

Okay, sono super incazzata, - se mi permetti il termine - perché avevo appena finito di scrivere la recensione per questo capitolo e TADAN! Internet sparisce e mi fotte -.- Mamma mia, che rabbia! Uff... okay, cerco di ricordare quello che avevo scritto. Ehm... all'inizio c'erano le scuse, ne sono sicura. Mi dispiace un sacco, non so perché non mi sono resa conto che avevi postato D: Scusaaaaaaaaaaaa.
Ora passiamo a Hermione. Hermione, cavolo! Lo so che il suo personaggio DEVE agire così, che non è normale che accetti subito Draco, ma povero Harry, mi dispiace che abbia dovuto affrontare una tale discussione! Non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento con Draco! <3
Qui "io spero tu ti sia reso conto di esserci venuto, al dannato appuntamento. " ho amato Harry, che per una volta non è sembrato un idiota <3
Poi recensirò anche il prossimo capitolo ^^

25/03/13, ore 13:31

ahahahah!!! povero harry!!! se l'è davvero cercata!!! davvero draco sa essere terribile quando vuole (cioè sempre...)!!! sono felice che harry non demorda e mi piace il modo impacciato in cui gli sta facendo la corte: sono tenerissimi!!! spero che ron e hermione imparino a farsi una tazza di affari loro!!! XD direi che la risposta di sofia sia splendida e troppo azzeccata: lui è felice!!! fluffolosa al massimo!!! spero che anche per sofia arrivi presto la felicità, mi spiace che sia in un limbo ma potrebbe sempre parlare con draco o con harry, sono amici no??!! ps sono felice che sia tornata in scena, iniziava a mancarmi lei e le sue ricette!!!XD

23/03/13, ore 00:44

Wohooooo-huu :D
Sono la prima, stavolta! *tifo da stadio random* le piccole soddisfazioni della vita! :D <3
Avrei voluto leggere con calma, ma...AHAHAH domani mi tocca riportare il pc in manutenzione, di nuovo. Mi lascia sempre a piedi, per un motivo o per un altro, 'sto coso. D:
Quindi ho voluto leggere assolutamente stasera!  *^*
Duuunque. Devo smetterla di ciarlare sempre così, che la gente mi prende in odio. Andiamo al sodo.
" L'
ossimoro (dal greco ὀξύμωρον, composto da ὀξύς «acuto» e μωρός «ottuso») è una figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini di senso contrario o comunque in forte antitesi
 tra loro. A differenza dell'antitesi, però,i due termini sono spesso incompatibili. "

Ecco. PRECISAMENTE. Ci sono molti ossimori, qua dentro. Ci sono ossimori nei comportamenti dei personaggi, nelle loro azioni, nelle loro parole.
Nel pensare una cosa, poi farne tutt'altra. Mi sembra che i personaggi stessi siano diventati quasi degli ossimori. A partire chiaramente dai protagonisti. Draco ed Harry. ARRRRGHHHH . *prepara mazza chiodata*
Inizio davvero a dubitare, riguardo quei due!  ç__ç Santo Cielo, che zucconi! Forse questi nostri due termini sono davvero del tutto incompatibili ed immiscibili.
Forse non superaranno mai le loro divergenze di indole e carattere, e soprattutto di orgoglio.
Cioè...in realtà loro vorrebbero superarle : Harry si è sforzato di farlo capire chiaramente a Draco. Ma si è trovato davanti un muro di silenzi, di insulti gratis, di ironia...e di dissenso. Di detto e non-detto. Di...ossimori -di nuovo- e contraddizioni che persino il più intelligente -se preso nel mezzo- non riuscirebbe a decifrare.
Oh, Draco. Riesci ad essere veramente abile a vendicarti, se vuoi. Davvero terribile. E sottile. I miei complimenti. Sei riuscito a fargliela pagare su tutta la linea!  *applausi sarcastici*
Stupido! Ecco, l'ho detto. *^* Ho insultato il mio Draco, vedi che mi fai fare??!  Ora mi dovrò fustigare! XD
REWIND.
Dicevo.
Draco....tornando a lui. Draco...ecco.. si era sforzato di farlo; voglio dire...aveva messo (un pochino) da parte il suo orgoglio, quando aveva raggiunto Harry negli spogliatoi, e lo aveva baciato. In fondo, sebbene sia un ragazzo moooooolto contorto e narcisista, lo ha fatto anche...ora. E' arrivato all'appuntamento, nonostante tutto. Nonostante non sia stato l'unico a peccare di indelicatezza e a collezionare sbagli su sbagli. E lo ha aspettato per non si sa quanto.
E comunque le sue motivazioni sono comprensibili, anche qualora si togliesse l'orgoglio.
----->  "
L’aveva capito sin da subito, lui, che alla fine si sarebbe adeguato e avrebbe agito come gli altri volevano che agisse. Sua madre aveva programmato le sue nozze? Si sarebbe sposato. C’era bisogno di un figlio? Ne avrebbe messo in cantiere uno. L’aveva capito, sì, lo sapeva che il tempo avrebbe sostituito alle sue opinioni quelle altrui, che avrebbe rimpiazzato le sue necessità con quelle che altri gli avrebbero imposto di avere, solo aveva sperato che non accadesse tanto in fretta, e invece…"

Le sue motivazioni sono...il mondo reale, il tangibile, tutto ciò che lo circonda, il giudizio degli altri, la sua famiglia, sua madre, il suo nome, e le aspettative su di lui. Urca, un bel problema, visto da questa prospettiva. O__O
Mi ha molto colpito questo pezzo. Veramente uno scorcio dettagliato e ben fatto delle sue sensazioni. Riesco a sentirle, quasi: ansia, inquietudine, rassegnazione, moto di orgoglio e stizza in risposta, ancora rassegnazione, poi tranquillità...poi il niente. Una calma quasi inerte. Lì puoi fare solo due cose: quello che gli altri si aspettano da te, o disubbidire. E mi sono molto, credimi MOLTO, immedesimata in lui. E' un peso enorme da portare: le aspettative altrui. Specie le aspettative di chi amiamo.
...ok. Draco?! Scusa, piccolo!  ;-; *abbraccia Draco* / *fine delirio*
REWIND part.2

In sostanza -GIUSTO SE NON SI FOSSE CAPITO- hai scombussolato le mie previsioni di donna sdolcinata e da 'lieto fine zuccheroso'...ancora. (ma forse..era prevedibile...insomma...dopo il casino in cui si erano impantanati...non sarà uscirne, in qualsivoglia maniera.)
E..-SEMPRE SE NON SI FOSSE CAPITO- tifo ancora per loro!  *^* Fagliela vedere, Draco! Ahahahah
Sii uomo!  ù___ù LOL XD

Poooi. Sempre per la storia 'ossimori'. Anche Hermione e Ron mi sembrano tali, oggi. Sono i classici amici di vecchia data...quelli che conoscono tutto -o quasi tutto- di te....e proprio per questo, iniziano a farsi schemi precostituiti di come tu sia, e di cosa sia meglio per te. Si può incappare in questo errore, molto spesso. A volte non ci accorgiamo dei piccoli segnali, e che il cambiamento nell'altro possa essere anche positivo, benchè a noi non sembri tale. Perdiamo l' "oggettività", ecco. Nuocere, invece di fare del bene. Preoccuparsi, invece di stare tranquilli. Affanno, e non calma.
E.....povera, povera Sofia. ;-;  Lei è stata l'unico 'non-ossimoro'. AAARGH.

"Aspettava, semplicemente [...] e si odiava, perché la colpa era solo sua, se si trovava con solo la metà delle risposte. Non era forte, non era decisa: anelava la conoscenza, ma poi, una volta che quella era a portata di mano, si diceva che avrebbe potuto rimandare ancora un pochino e si ritirava, perché aveva paura. "

Ecco, l'altro pezzo che mi ha colpito molto. Inutile dire che spero che la sorte arrida anche a lei.
Devo rinnovarti i miei complimenti per l'ennesima volta, cavolo! <3
Un ottimo lavoro! ^^
#FINERECENSIONEFIUMECHILOMETRICA#
#PERDONO#

Marty loves ya! :D

(Recensione modificata il 23/03/2013 - 12:45 am)

21/03/13, ore 16:43

Prometto che questa è l'ultima, per oggi! Forse ti prenderà un colpo, dopo tutte queste mie recensioni, e mi odierai ahahah MA IO TI AVEVO AVVERTITO! ù___ù
Ho avuto pietà di me stessa e di te, però...ed infatti eccomi qua! :)
Del resto lo avevo preannunciato, che non ce l'avrei fatta a recensire tutti i capitoli...però ci tengo a ribadire che li amati tutti e cinquantasei! *^*
Non mi spertico molto in lodi, non sono il tipo...ma tu hai davvero del potenziale! Infatti questa ff è finita subito fra i preferiti <3
Mi piange il cuore, se penso che..non manca molto alla fine!  :'(((((((( ancora pochi capitoli, presumo. WAAAAHHHH!  *piange*
XD
Scherzi a parte..veniamo al sodo! POSSO MALEDIRE QUEI DUE COGLIONI DI DRACO ED HARRY??! Come hanno potuto gettare la spugna alle prime difficoltà...e aspettare tutto questo tempo per capire che barricarsi a riccio nel proprio dannato orgoglio e nelle proprie (false, per lo più) supposizioni è DANNATAMENTE errato, se si vuol far crescere un qualsivoglia rapporto?
Ci dovrei fare un bel discorsetto, con quei due! ahahah XD Harry che manda bigliettini incurante di Ron e di tutto il mondo è troppo carino, comunque! E , al solito, anche le milllemila paranoie di Draco! *^* Non  dimentico che parlando -da ubriaco, ok, ma sempre un discorso più o meno logico ERA- con Aria abbia avuto l'illuminazione di essere innamorato, e quindi mi aspetto sviluppi positivi, e che non mandino tutto a puttane un'altra volta! D: Sarebbe terribile, se Draco si arroccasse di nuovo nel suo orgoglio e nei suoi pregiudizi senza dargli un'altra possibilità, o se Harry decidesse infine di lasciar perdere le 'cause perse' e di ascoltare le voci di Ron ed Hermione che gli fanno : " NO NO NO SBAGLIATO, SBAGLIATO! " , o una roba simile. LOL XD

Mi dispiace per Sofia, povera piccola! D:   :'((((( spero la depressione e lo star giù di morale passino presto, e che sia solo una cosa momentanea.....:'(
certo, è naturale.....Aria se n'è andata (per ora?! Chi lo sa.) , lei vorrebbe sapere molto, molto di più, avere qualcosa di concreto cui appigliarsi, qualcuno che la sostenga....ma sembra proprio che, sebbene lei abbia ascoltato tutti, ci sia stata per tutti, abbia aiutato Draco ed Harry e li abbia risollevati di morale più di una volta...gli altri invece tendino a lasciarla molto da parte. Povera! *abbraccio stritoloso a Sofia*
Morale della favola...non vedo l'ora che aggiorni! :DDDDD

Sono davvero curiosa! E molto in fibrillazione, sappilo.
Se non mi ucciderai prima per tutte le mie recensioni-fiume di oggi...ci sentiamo al prox. capotolo!
Haaaallo.

Marty.
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 04:45 pm)

21/03/13, ore 16:24

oooook. Bene.  Cioè..NO! MALE. MOLTO MALE!! ç___ç  ;-;
Questo capitolo lo ricordo distintamente, anche a distanza di giorni...è stato...non lo so. BRUTTISSIMO. Non il capitolo, eh. Quello è fatto bene! E' stato bruttissimo perché mi è sembrato di vivere tutto sulla mia pelle! Il senso di inadeguatezza, e di vuoto...la 'depressione' che hanno fatto scaturire il tutto. Il senso di ripicca nei confronti di Harry.
Draco mi è sembrato per un attimo tornare bambino, un piccolo bambino indifeso. A cominciare da questo senso di rivalsa e dalla ripicca nei confronti di Harry.
Draco vorrebbe fare 'l'uomo', quello per cui tutto deve essere facile, per forza. Quello che può dimenticare, fregarsene, andare avanti e sbattersi il primo venuto. Alla faccia delle 'leggere cotte'. Ma forse intuisce anche lui che tutto è, meno che un uomo. Non ancora almeno. Forse lo intuisce anche lui, dopotutto, nonostante il tasso alcolico elevato in circolo nel sangue ed in testa, quando, molto ingenuamente, speranzosamente e...ecco...!  Bambinescamente, cerca Harry. Spera che lo veda, spera che lo salvi, spera che torni da lui.
Riguardo al resto, ho sentito tutto, e distintamente: il disgusto, lo schifo la forzatura...il voler smettere, smettere subito, ma non poterlo fare.
Subire, passivamente, gli eventi. E' stato atroce, atroce e terribile. Non farlo mai piùùùùùùù!  ;-;  ahahahah XD
E' stato forse uno dei tuoi capitoli meglio riusciti, comunque. Credo. Inaspettato, ed imprevedibile come un pugno allo stomaco, quando ti aspetteresti solo un bacio in bocca!
Adoro come scrivi, sul serio! ;-;

*STANDING OVATION*
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 04:26 pm)

21/03/13, ore 16:13

« Correndo, Potter? » Sghignazzò. « Certo, come no. Per i prossimi due giorni farò fatica persino a sedermi grazie a te e alla tua delicatezza, figuriamoci correre. »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH l'ho sempre detto, io, che il mio senso dell'umorismo è molto affine a quello di Draco. Sarà per questo che adoro così tanto il personaggio ahahahahah
Eeeee...insomma. Dopo tanto faticare, ce l'hanno fatta! Certo, con molte istruzioni per l'uso nel mezzo, parecchi sensi di colpa e dubbi, ma ce l'HANNO FATTA! CHE SQUILLINO LE TROMBE! XD
Quella cosa lì...fino in fondo..! Applausi per Potter e miss lieve attrazione. (D'ora in poi mi sa che Draco sarà per sempre associato a questo soprannome ahahah!)
Almeno, i sensi di colpa e le 'recriminazioni' di sorta ci sono stati..da parte di Potter. Almeno, all'inizio. Poi si è limitato solo a sfondarlo...:'(  Povero il mio Draco. Ma se l'è cercata, dopotutto. ù____ù E in fondo, forse lui voleva proprio una roba del genere. Se lo aspettava, e comunque se non fosse stato altrimenti non avrebbe sussurrato quel soddisfacente finale, giusto? Quindi va bene così, è stata una scena forte e ricca di pathos comunque! *^*

21/03/13, ore 16:00

Ecco...dunque.
Recensisco anche questo capitolo (sì, credo mi beccherò parecchie tue maledizioni quando vedrai che ho lasciato tutte queste recensioni in così breve tempo, ma tant'è, le lascio a caldo, prima di dimenticare i particolari...non mi odiare! *^*) perché...allora: lo stile è scorrevole e lineare come sempre, la trama non perde di forza e ti lascia sempre col fiato sospeso per i nuovi sviluppi...solo, e forse non sono la prima a farti questo piccolo appunto, non capisco il perché della canzone di Giorgia.
Siamo nel mondo magico di Hogwarts, con una ragazza con un passato misterioso alle spalle...voci e spiriti e riflessi allo specchio....posso capire il perchè del canto, posso capire la connessione tra la voce e Sofia, e che le due si uniscano.
Ma perché una canzone "babbana''? D: Gli spiriti e i riflessi non dovrebbero essere entità 'sprituali' completamente scisse dalle cose terrestri? O è Sofia che ricorda una canzone della sua infanzia e del suo passato, e la Voce la segue?
E' l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa, benchè non infici assolutamente e non pregiudichi la lettura del capitolo :)
Tra l'altro gocce di memoria era una delle mie canzoni preferite ^^ Mi ricorda la mia adolescenza (sigh, sembra che adesso sono una vecchia babbiona, ma non è così ahahah XD) e mi drogavo del video, quando a suo tempo lo passavano su MTV. Ok, fine delle mie reminiscenze assolutamente inutili. *^*
Ancora brava, comunque! ^^

(sempre) Marty. XD