Aria
di Tormenta

21/03/13, ore 15:47

Ok.
Devo ammettere che quando ho letto la prefazione che introduceva il fatidico rating rosso, il mio cuore ha perso un battito.
Le scene da rating rosso sono un po' la mia prova del nove. Voglio dire...sono abbastanza pretenziosa quando leggo scene osè, e di rado ne ho incontrate alcune che soddisfino appieno le mie aspettative.
Non fraintendermi con ciò! XD Non sono una pervertita amante dei dettagli (ok, forse un poch-INO-INO-INO...ok, forse è vero. Sono anche amante dei dettagli e un po' pervertita ahahahah XD)....mi riferisco più alle scene in genere, e a quello che trasmettono..come l'aurore le rende, insomma.
Una scena 'rossa' può essere quasi priva di dettagli più o meno scabrosi, e funzionare comunque benissimo, trasmettendo pathos ed emozioni.
E a mio modesto parere, questa scena l'hai resa alla perfezione. L'imbarazzo iniziale, l'impaccio dei due...il fatto che ci siano talmente tanta tensione, plusioni e domande represse..e sì, forse anche un po' di 'rabbia' , figlia di quegli insulti gratuiti e del rapporto anche piuttosto violento che i due hanno avuto negli anni trascorsi..e di incomprensioni varie.
Il fatto, dicevo, che ci sia così tanta tensione che i due non possano sfiorarsi o guardarsi troppo a lungo, che finiscano uno addosso all'altro.
I loro pensieri e stati d'animo si colgono benissimo, più o meno espressi dai diretti interessati, o trapelanti tra le righe.

Insomma, è più che coinvolgente e realistica :)
E io, lo ripeto ancora, sono molto schizzinosa e pretenziosa per questo tipo di scene, quindi dovrò regalarti ancora un altro pacchetto di biscotti! *^*
ahahah XD
BRAAAAVA!  :D

21/03/13, ore 15:36

Questo capitolo non potevo non commentarlo ahahahah
Draco, sei stato ancora più meraviglioso del solito! Dovrebbe essere sempre ubriaco *^*
Se fosse sempre ubriaco, la loro relazione potrebbe procedere a gonfie vele anche senza le premure e le attenzioni di Sofia che, SANTA DONNA, anche stavolta è venuta incontro ai due e, MOLTO SAGGIAMENTE, A DIFFERENZA DI QUESTI DUE, ha capito lo stato pietoso in cui versava Malfoy e ha proibito afd Harry di lasciarlo tornare al suo dormitorio, e poi si è fatta da parte.
Se fosse sempre ubriaco...bhè, certo non starebbe un granchè e il suo fegato molto presto lo lascerebbe a piedi, ma almeno lui e Harry parlerebbero senza mentire, senza reprimersi e senza peli sulla lingua.
E si bacerebbero e si bhe', porterebbero avanti! *^*
*altri applausi scroscianti per Sofia in sottofondo, quindi. Anche stavolta.*
Oh, sì. La adoro proprio!

Io vorrei essere in Alaska, perché in Alaska non c’è assolutamente niente.

21/03/13, ore 15:23

DAAAAAAN! Ton ton ton tooon!  RULLO DI TAMBURI, signore i signori! Ce l'ha fatta!!! Draco Malfoy ha tirato fuori gli attributi! (?)
Secondo me è praticamente tutto merito di Sofia, perché se non fosse piombata lei tra capo e collo con la sua vitalità, spontaneità, arguzia ed energia nella vita di questi due impacciati, timorosi, paranoici e deprimenti - sì, quoto assolutamente Sofia anche quando etichetta la nostra miss lieve attrazione come deprimente - ragazzi, non credo assolutamente che ci sarebbero potuti essere tali sviluppi.
O magari ci sarebbero stati, sempre in forza di quella 'necessità' che  ora li anima, impellente. Ma molto probabilmente sarebbe successo molto, molto, molto, moooooolto dopo.
Quindi il tatto di Sofia merita uno score di almeno 10000 punti. XD XD
La scena di loro due che parlano, e del mantello è..non lo so...troppo tenera. *^*
Mi sto innamorando tantissimo di questi due, sappilo!  XD

Certo, Harry doveva essere il solito Harry e farsi prendere sul più bello da dubbi, paranoie, sorpresa e anche parecchia angoscia (?) Ma è Harry, quello che Draco Malfoy sta baciando, quindi è più che comprensibile che la sua testolina abbia fatto knock out totale e sia scappato via. Insomma, fino al giorno prima lo insultava e lo guardava mia, e poco ci mancava che gli inveisse contro con una cruciatus XD
Diamo tempo al tempo.
*DEPRESSIONE*

:'(((
ahahahah sono comunque pucciosissimi <3

21/03/13, ore 15:07

Rieccomi ^^
Te lo avevo detto, che mi sarei presto rifatta viva e che non ti saresti liberata così facilmente di me ahahahah
Ho continuato in questi giorni a leggere....e...fattelo dire, sei peggio di una droga. Cioè, in neanche due giorni sono arrivata all'ultimo capitolo, per intenderci. Mi hai letteralmente conquistata, e questa cosa merita molti applausi, grida altisonanti e una caterva di biscotti al cioccolato come premio.
E merita anche che io mi metta a recensire i capitoli che mi hanno colpita di più, che mi hanno incollato allo schermo, che mi hanno fatto ridere, incuriosire, stare col fiato sospeso, imprecare eccetera eccetera. (Ovvero, dovrei recensirli tutti. Credimi, TUTTI. Ma capisci che..bhe', sarebbe un po' un lavoraccio, quindi mi limiterò a recensirne alcuni, giusto per non privarti delle mie impressioni. Credo che ad un autore facciano sempre piacere, nel bene o nel male, and soooo!)
E adesso ho di nuovo tra le mani il mio pc, per cui sei avvertita: dovrai sopportare i miei sproloqui ^^
Duuuuunque. QUESTO CAPITOLO. L'ho già detto che amo Draco, vero? Sì? No? Bene, lo ridico. Amo il personaggio di Draco. Lo hai tratteggiato quasi a tutto tondo, davvero.
Riesco a 'sentirlo' benissimo, e sembra quasi di vederselo davanti, e di ascoltare le paranoie e i pensieri di un tuo vecchio amico.
Specialmente qui, è risultato davvero adorabile....hai fatto davvero un ottimo lavoro. Si riescono a cogliere benissimo emozioni e stati d'animo, e secondo me, dopo una grammatica e una sintassi corretta, questa è una delle prime cose che deve funzionare in un racconto: forse ancora più che filo conduttore e trama, i personaggi devono essere quasi 'tangibili', devono coinvolgere. Se una storia rimane 'impersonale' o scialba, con personaggi quasi stilizzati e poco caratterizzati dal punto di vista interiore, si è fatto un lavoro solo mediocre.
E' Draco qui è un personaggio ancora tutto da scoprire, come Sofia, Harry e gli altri, del resto; ma hanno già racchiuso in sé tutto un potenziale che ti fanno intuire cosa pensino e sentano realmente, e che te li fanno amare.
Adoro come lo fai boccheggiare e gridare in preda all'ansia, al timore e alla..leggera frustazione (?) , quando finalmente riesce a parlare con Sofia.
Amo la sottile ironia e la perspicacia di Sofia, che riesce a smorzare sempre silenzi ed imbarazzi, e senza mai risultare invadente o volgare...riesce comunque a far  aprire gli altri, a placare ansie e disagi, e a farli stare meglio. E' adorabile anche lei *^* Voglio un'amica così! ahahahah
XD
Per quale strano motivo la gente dovrebbe, uhm, sfotterti? Insomma, i maghi e le streghe mangiano rane di cioccolato, indossano inquietanti mantelli neri e non hanno alcun pregiudizio contro alcune delle creature più servizievoli che io abbia mai visto, » e fece un gesto per indicare gli Elfi, « e pensi che si scandalizzino perché non ti piacciono le tette?

Questo è uno dei pezzi che ho adorato di più, per dire! Sofia, sei davvero una grande ahahahah <3 *^*     *pollici in su*

Per concludere...la trama è avvincente come sempre..senza mai essere troppo eclatante o poco verosimile (sì, sono consapevole che parliamo di maghi, riflessi allo specchio, pozioni e quant'altro....ma per verosimile io intendo sempre quanto uno può immedesimarsi in storia e personaggi.). Lo stile è fresco e scorrevole e....niente. Faccio meglio a passare direttamente a recensire gli altri capitoli ahahah
Forza, miss lieve attrazione! Facciamo tutti il tifo per te ahahah *^*

18/03/13, ore 12:21

ahahaah!!! mitico!!! certo che sotto certi aspetti harry è davvero cretino!!! ahahahha!!! nella prima parte di spiegazioni sono morta dal ridere!!! che scemo!!! ahahaha!!! mi spiace che ron e hermione non accettino draco nonostante harry abbia provato a spiegargli che non è come sembra... malfoy però ha ragione: appuntamento in mezzo a hogsmeade proprio davanti al locale più gettonato senza orari: harry deve rivedere un po' le sue programmazioni!!! XD ripeto, un po' cretino!!! hihihi!!! per entrambi è un vero appuntamento (puccini!!!) non è iniziato la meglio ma speriamo bene!!! XD

17/03/13, ore 14:48

questo capitolo è bellissimo e originale.
nel senso che rispetto alle altre fic drarry, dove Hermione non perde mai la testa quando si parla di 'harry è gay, e per di più con draco', nella tua va su tutte le furie (?).
non so se mi sono spiegata bene xD
Harry e Draco mentre battibeccano sono troppo bellini *--*
waaa sono impaziente di sapere cosa combineranno quei due all'appuntamento :)

un bacio, alla prossima :)

15/03/13, ore 23:38

E' stato un capitolo semplicemente... FANTASTICO.
Dio quanto amo questa dannata coppia!
Sono così... così... PUCCIOSI(?)!
Ma soprattutto, quanto amo la tua storia.
Sei bravissima, anche quando sei di cattivo umore;)
(Eh si, il tempo non sta aiutando per niente neanche me D:)
Finalmente abbiamo un sacco di sviluppi che terranno il mio cervello occupato per una settimana intera (si spera).
Al prossimo capitolo, mi aspetto che succeda di tutto! *-*
See you, Tormenta!

15/03/13, ore 16:41

È stata la storia della pioggia degli occhiali a convincermi a recensire, io di solito leggo e taccio, taccio e leggo (anzi, riguardo la tua storia meglio dire 'divoro'). Ma ti capisco, è odiosa, e soprattutto non so come s'infila nella parte interna della lente °_° dev'essere una scienza che va oltre le mie capacità intellettive.

Comunque non preoccuparti, per quel che vale a me questo capitolo è piaciuto un sacco! Anche come coerenza delle "interazioni": le conversazioni, le reazioni più o meno sconvolte, le relazioni.. Mi erano mancati Harry e Draco negli ultimi complessi capitoli Sofia-Aria! E l'ultimo scambio di parole sul dannato appuntamento l'ho trovato splendido, nella sua semplicità :)

Aspetto con ansia gli sviluppi, sperando che darai a Sofia un po' di pace, alla fine :)
Un bacio

12/03/13, ore 12:07

Hola! :D
piccola premessa: è da ieri che cerco di recensire questo tuo capitolo, ma siccome il mio pc è momentaneamente fuori uso,mi tocca farlo col cellulare. Non è proprio il top. Specie se devi fare una recensione abbastanza lunga, e la tastiera non collabora. Ergo, mi sono abbastanza innervosita, perché sono già tre volte che la riscrivo. AMAMI! *^*
AHAHAHAHAHAH
La tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo, e mi ha colpito da subito, per cui il mio pensiero iniziale di aspettare di finirla per recensirti con calma è andato tranquillamente al Creatore a farsi benedire, con buona pace della mia pazienza e delle mie dita che stanno smanettando con dei tasti troppo piccoli. AMEN.
Passando al sodo: la storia è fresca, scorrevole, molto ben scritta, e posso dirlo a gran voce anche se sono solo al capitolo sei! I personaggi sono tratteggiati in modo realistico, e non mancano i colpi di scena!
In particolare ho amato come hai descritto la metamorfosi difficile che Draco si sta proponendo di compiere: gentile ma sempre 'trattenuto', curioso ed imbarazzato, scostante ma ricercante al medesimo tempo attenzioni e comprensione. Combattuto tra i molti aspetti nuovi della sua personalità (e le vocine in testa, al pari di Harry), ma allo stesso tempo mantenente una parvenza esterna fiera e risoluta, tipica di Malfoy.
La scena di lui che si immagina le tendine color pesco, ed Harry che gli prepara le uova ("come le vuoi amore, strapazzate o in camicia?", magari una roba simile, LOL) è stata anche più superba di quella di Draco che attenta al polpettone, povero ed ignaro strumento catartico della sua frustrazione sessuale e dei suoi molti problemi. Pooooi. Devi sapere che HO ADORATO il personaggio di Sofia, e questo nonostante io non legga quasi mai, per principio, fanfics dove ci sono dei personaggi originali: mi sono sempre sembrati

mal caratterizzati, poco approfonditi e superficiali. Ma Sofia è troppo carina!!! *^* e costituisce una sana eccezione a questo principio. Faccio il tifo per lei (oltre che per Draco e Harry, SCONTATO) e non vedo l'ora di scoprire tutto il suo potenziale, e chi realmente sia. Quindi..che altro dire ? Solo brava! ;-) sono rimasta molto piacevolmente colpita...e avrai presto mie notizie ed altri pareri quando continueró a leggere! Nell'attesa, mi scuso per eventuali errori di battitura!
Marty.
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 11:01 pm)

11/03/13, ore 12:37

ahahah!!! splendido!!! sono morta!!! ahahaha!!! cos'è quella bestiaccia pelosa e piagnucolosa?! mi hai troppo incuriosito!!! hihihi!!! finalmente harry si è deciso e adesso non ha nemmeno il problema di come dirlo a ron!!! ahahaha!!! mitico!!! spero che draco non tiri troppo la corda ma sopprattutto che harry continui a insistere perchè sono sempre più convinta che tra loro ne valga la pena!!XD bacissimi!!!

08/03/13, ore 23:25

Ciao T. :)
Non sono in ritardo, questa volta! XD
Prima di dimenticarmi, ti devo dire una cosa: ho visto, in tv, che se invii il tuo proverbio a non so che roba-meteo, ti mandano in onda (?)... va beh, ci tenevo a dirtelo, considerata la tua passione per i proverbi XD Quello di oggi, ad ogni modo, l'ho trovato particolarmente vero.
POV del ragazzo dall’umore nero– Mi sa che anche se non scrivevi "Draco" si capiva comunque xD mi è mancato, devo dir la verità. Era assente da un po'.
"Ma che cazzo vuole?" Un bell'inizio tosto, mi piace! :D

"« ci sei solo andato a letto, » perché deve tirare fuori questa storia, adesso? Fortunatamente parla a bassa voce, « nulla di importante. »" Certo, nulla di importante, perché dovrebbe esserlo? Insomma, è solo il fulcro di TUTTO. Voglio che tornino insieme! (Cavolo, sembro una bambina capricciosa... ehi, un momento... chi ha detto che non lo sono?)
Comunque credo che, alla base di questa storia ci sia questa frase "E’ parecchio lunatico o semplicemente scemo?" xD
MA CHE TENERO! <3 "Mi piace" AHHH <3
"Come osa, come? Con quale coraggio? " direi con quello dei Grifondoro, no? ... Okay, forse sono inopportuna... Draco mi guarderebbe male, mi sa.
Trovo che il pugno sia stato molto adatto... insomma, Draco aveva bisogno di sfogarsi, e questo si è rivelato un gesto liberatorio. Certo, sarebbe stato meglio se avesse mantenuto la sua "buona condotta", ma non importa xD
Devo farti notare una piccolezza. Qui "« I biglietto? Cioè, i biglietti? »" scrivi "I biglietto", anziché "Il" ^^
Io mi chiedo, però: com'è possibile che quei due discutano nel bel mezzo della Foresta, parlando della loro relazione (finita male), senza preoccuparsi delle persone che potrebbero ascoltarli? Bah... mi sa che prima o poi si fanno beccare.
Ahhahaha "Sta contando i suoi fan, per caso?" anche io ero di questa opinione :D

Awwwwwn <3 Harry mi piace un sacco, quando è impulsivo come ogni degno Grifondoro :'D Il bacio <3
Ron! D: Ci avrei giurato! Sapevo che qualcuno li avrebbe visti, era scontato! Ma proprio Ron?! La sua reazione, ad ogni modo, è stata fortissima xD Il suo POV mi è piaciuto proprio.

"POV del ragazzo colto alla sprovvista– Harry" Direi chenon è l'unico colto alla sprovvista, no? Anche Draco, e Ron!
Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto partiicolarmente :3
Un abbraccio :)
S

08/03/13, ore 21:24

QUESTO era il capitolo che aspettavo!
Hai fatto perfettamente centro.
In più guadagni punti perché con questo capitolo mi risollevi da uno stato vegetativo di depressione (?)
Comunque, il capitolo bellissimo, Harry è TROPPO carino *-*, Draco lo è ancora di più e Ron lo è ancora di più di tutt'e due *--*
E finalmente c'è AMORE.
Oh, da quanto tempo è che lo aspettavo <3
Tanti saluti e alla prossima!

08/03/13, ore 17:44

credo che questo sia in ASSOLUTO il capitolo più bello che tu abbia mai scritto!
la parte bellissima è stato il monologo interiore di Draco.. è fantastico! Ho riso tutto il tempo :)
Poi l'inizio del capitolo con "POV del ragazzo con l'umore nero- Draco" è FANTASTICA!
Resta il fatto che Draco è troppo orgoglioso di sè per ammettere che è perso stra cotto (?) di Harry.
Harry mi fa pena. Poverino, ci sarà rimasto malissimo.. :(
Sono curiosissima di sapere cosa dirà Ron, o cosa 'succederà' a Ron, al quale dopo essersi ripreso gli verrà un attacco di panico o cose del genere.
Spero che nel prossimo capitolo Draco si lasci andare o per lo meno cominci un po' a farlo ^^

Il capitolo è bellissimo, davvero complimentissimi c:
alla prossima, un bacio :)

08/03/13, ore 15:07

Oh!! Bravo Draco, non cedere!! (forse sarò l'unica a sperare che non ceda subito, eheheheh però considerando il famosissimo orgoglio Malfoy e il suo amor proprio, non ce lo vedo a cedere così presto dopo quel rifiuto di Harry).
Una domanda: Harry scoprirà mai di quello che è successo nel periodo in cui lui e Draco non stavano insieme? In particolare, scoprirà mai dello stupro?
Io ho come l'impressione, avendo letto i capitoli successivi a quella determinata situazione, è che Draco abbia avuto parecchi problemi a superare quello che è successo. In fondo uno stupro è una violenza, e ubriaco o meno, è qualcosa che ti segna..

06/03/13, ore 18:26

Ce l'ho fatta! Quasi non ci credo!

...ora però sono super in ritardo con i compiti D:
Ad ogni modo... Draco <3 non vedo l'ora di vedere una bella scena INTERAMENTE riguardante lui e Harry... se Hermione li beccasse, poi, sarebbe bellissimo XD
Aria e Ignis... <3 That's Amoooore :D devono tornare insieme!
S