Aria
di Tormenta

04/01/13, ore 22:37

Ma ciaaao :)
Bene, è tornato Draco. Ottimo. Spero solo che la sua presenza ritorni una costante.. In fondo il nostro valoroso Potter di quartiere è un po' troppo tranquillino.. Sarebbe il caso di farlo preoccupare di più ;)
Oh, e poi non vedo l'ora di vedere come ( e se ) le relazioni dei Grifondoro con Aria cambieranno.. Uhm, chissà che un viaggio nelle cucine non sia l'inizio di qualcosa?
Aspetto martedì!
Un bacio!

04/01/13, ore 12:51

Alluora... parto subito con la recensione, altrimenti finisco per parlare di altro e cambiare discorso all'infinito, fermandomi su argomenti stupidi e poco interessanti, che ti farebbero stufare di me... ehm... sì, la recensione.
Trovo che il proverbio iniziale sia proprio vero, purtroppo. Ad ogni modo, non hai ancora finito la scorta di proverbi? 0.o orca! Quanti ne hai?
Si ma che palle! Scusa eh, ma si occupano della faccenda per mesi (a proposito, in che mese siamo? L'ho scordato D: ) poi Aria parla con Silente e loro rimangono improvvisamente all'oscuro di tutto? NON VALE!
« E ci siamo anche noi, » le ricordò Ron, per nulla infastidito dall’idea di avere un’altra sorella – un parente in più che differenza faceva?
Ma quanto è dolce? Qui si è un po' riscattato, dopo tutta la nullafacenza degli ultimi capitoli. L'unico problema sarebbe stare a contatto con la piccola fiammiferaia... e se tu la ammazzassi e Sofia prendesse il suo posto nella famiglia Weasley? Sarebbe certamente più simpatica.
« ora che siamo tutti felici, io leverei le tende, »  IO AMO ARIA. È proprio la Katerina Petrova dei libri di TVD, è perfetta, si preoccupa degli altri, ma mette sé stessa sempre al primo posto, una specie di Serpeverde, insomma. È spiritosa, ha la risposta sempre pronta e non si preoccupa del giudizio degli altri, anche se sotto sotto, forse, qualcosa prova. È pungente e irriverente. Mi piace un sacco come l'hai caratterizzata.
Ma da quanto non mangia?
La parte che narra di Blaise mi è piaciuta, anche se ho apprezzato di meno l'argomento da lui "trattato". Povero Draco, in depressione?
Comunque, per quanto sia brutta la faccenda - nessuno dovrebbe essere costretto a sposare una persona che non ama - a me dispiace per Astoria, che mi è sempre piaciuta. Ho notato che l'hai chiamata Asteria. Devo ammettere che, tra le due versioni del nome, preferisco Astoria.
una cosa assurda come lo scappare via – non avrebbe mai avuto il coraggio di fare una cosa del genere, lui. Non da solo, almeno. Ho la sensazione che, alla fine, tutto si ridurrà a questo. Draco fuggirà con Harry o, perché no, con Sofia - anche se un "perché no" c'è, ed è che ami l'Happy Ending.
 “se assumo questa posizione, non dovrò guardarmi le spalle” ma sai che io ragionavo sempre così? Infatti non ho mai avuto un letto che non fosse accanto ad almeno un muro.
Il ragionamento/ricordo di Draco mi ha lasciata un po' senza parole, in un mistro tra vuota e confusa. Spero di fare più chiarezza, nei prossimi capitoli.

:D Comunque, complimenti come al solito.

28/12/12, ore 23:13

Ma oooooh <3 La conversazione fra Aria e Ignis è terribilmente interessante!! Molto, molto, molto! Non vedo l'ora di saperne di più!! Così come sto solo aspettando il confronto fra Hermione ed Harry: tengo ancora il fiato sospeso per la relazione Draco/Harry. Dammi delle buone notizie al più presto, ti preeeego *-*
Mmh, che altro? Viva Sofia e Aria ( come sempre!), speriamo non buttino giù l'ufficio di Silente, chissà cosa cavolo c'era scritto in quel libro ( ricomparirà??) e.. al prossimo Draco? Ottimo!!!
Bien, ci risentiamo il 4 ( of course!) e buone vacanze e buon natale ( in ritardo xD )!!
Un bacione carissima :)

Elena

P.S. Il 21 me ne sono completamente dimenticata e l'ho solo letto l'indomani, il 23, su facebook xD Immagino di non essere poi molto preoccupata xD

22/12/12, ore 16:45

T.!!!!!! :D
Ma che bel capitolo! Non vedo l'ora di vedere il discorso tra Hermione e Harry, anche se allo stesso tempo mio spaventa un pochino... insomma... non che io mi aspetti una brutta reazione da parte di Hermione, questo no, temo di più Ron, però ho paura che lei si metta a inveire contro Draco.
Per quanto riguarda Aria... non so bene come prenderla, mi ispira però è imprevedibile e di questo ho "paura". Inoltre, il rapporto tra lei e Ignis mi ispira... un po' amore e odio, non credi? Ce li vedo benissimo insieme <3 e ho visto che Terra inizia con la J... personalmente io mi aspettavo già che fosse un maschio, però mi aspettavo una femmina, non so perché... se devo dir la verità, io mi aspettavo "Gaia" o "Gea"... Ma boh, pace e a more XD
Silente così spaventato non me l'aspettavo, ma tanto lui non mi piace e questo non cambierà.
Personalmente, del 21 dicembre non avevo paura, ma qualche mia amica sì xD
Ora vado,
un bacio e tanti auguri di buon Natale!!!!!
S <3

18/12/12, ore 21:16

Ciao T. :D Che bel capitolo! Finalmente si sa qualcosa di più della "cremosa" Clara! Comunque io adoro Aria :D  anche se a momenti la odio, oggi mi è piaciuta particolarmente.
Non oso pensare a cosa dirà Hermione di fronte alla dichiarazione di Harry (sempre che lui trovi davvero il coraggio di dire la verità sui suoi gusti). Sappi, però, che rivoglio Harry e Draco insieme!
... a questo proposito, volevo sapere se tu sei favorevole all'happy ending. sai, tanto per sapere cosa devo aspettarmi da questa storia xD

18/12/12, ore 16:45

Ehilà! Buon ritorno ;) Ci sei mancata ;)
Hai ragionissima: capitolo bomba! E a me i ricordi/sogni/visioni/quelle cose lì sono piaciuti molto ;)
E, oh se mi fa piacere la conclusione del tonto Grifondoro! Uhm, nel prossimo Draco, si? :D
Ho sbirciato su Google Maps: curiosa curiosa curiosaaaa :D
Non ti preoccupare, non ci dispiace affatto che i capitoli siano più lunghi ;)
Sai, non ho capitolo quel "Bugiardo" a chi si riferisce.. Indizio?
Sono contenta che ti sia divertita ( beata te! ) anche se, sul serio, sei proprio sfortunata xD
Ti mando un bacio e riprenditi dal temuto morbo!! :)

13/12/12, ore 18:35

Vorrei segnalare questa fanfiction per le Storie Scelte perché ha una trama strutturata molto bene ed è scritta in modo davvero corretto.
La storia è coinvolgente e non annoia mai, grazie a colpi di scena e situazioni inaspettate che riescono a sorprendere il lettore e rendono la storia ancora più avvincente.

12/12/12, ore 20:18

Ciao Tormenta! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la storia, ma solo perché tu non ci sei e non stai aggiornando, se no probabilmente adesso sarei nuovamente indietro di 2 o 3 capitoli. Sono un disastro come lettrice di fanfiction T_T
Ma comunque, ora passiamo al capitolo!

Quindi questa prima donna è l'incendio? O meglio, il fuoco? Bene, inizio a capirci qualcosa di più...

'A quel punto, Aria non riuscì a trattenersi: era il momento perfetto per una delle sue fantastiche entrate in scena, di quelle con tanto di battuta ganza a fare da apripista, e al diavolo il piano d’azione' ESIBIZIONISTA CHE NON SEI ALTRA!

'« Ben detto, nonnino, »' no, ha dato del 'nonnino' a Silente. No, non ci credo. AHAHAHAHA POVERO ALBUS :c

'« Non mordo, » disse' guarda, Aria, non per cattiveria, davvero, ma non ne sono esattamente sicura. Magari non mordi, però fai precipitare povere innocenti dalle torri ç.ç

'...E indovina un po’ chi controlla l’aria, » concluse, evidentemente soddisfatta, pregustandosi la vittoria.' di nuovo: esibizionista. Ok, l'abbiamo capito che controlli l'aria, ma smettila di tirartela :) (i miei fantastici dialoghi con i personaggi delle fanfiction.... prima o poi mi ricovereranno, lo so)

'« per questa bravata, tolgo venti punti a Grifondoro, »' tanto per cambiare, AHAHAHAHAHA.

Minerva, comunque non sei l'unica alla quale Aria non va a genio. Seriamente, non riesco a sopportarla. Per quanto mi convinca di 'no, vedrai che si rivelerà un bel personaggio...' non la sopporto. ewe.

'lui – perché era sicuramente un lui –' ma non era la prima donna? dio, non ci sto capendo più un tubo. Va be'.

Oh! Ma che peccato, hanno schiantato Aria. Ma quanto mi dispiace *coff coff*

'lasciando libero quel maledetto verme che era la prima donna.' ecco di nuovo la prima donna. prima ero confusa, ora lo sono ancora di più. ma quindi è o non è la prima donna?!

Aeras? ma che bel nome!

'« Quanto una sprangata sulle gengive di prima mattina, »' dai, lo ammetto, questa era carina!

'Considerati la faccia tutta sporca e i capelli – rossi – scompigliati, di certo quel tipo non aveva un gran bell’aspetto.' capelli rossi, tu devi essere UN WEASLEY! Scleri a parte...

Ignis? quante cose nuove che si scoprono...
'Il rosso – non Ron, l’altro rosso –' be', mi sembra giusto specificare! :D

'venne travolto in pieno da Aria, che lo sbatté rabbiosamente a terra. « Oh, violento. Mi piace. »' oddio, oddio. io penso male, penso malissimo. perché mi fai questo? ahahaha

Ecco, 'ignis' mi ricordava qualcosa, in latino... Mi stavo scervellando per ricordarmi cosa, poi improvvisamente mi è tornata in mente una versione (difficilissima, tra parentesi) e ci sono arrivata: FUOCO! dovevo arrivarci prima, ad essere sincera. Mi sento molto stupida D: però almeno il latino è servito a qualcosa...

'« Questa Aeras che declami tanto » gli disse « l’hai uccisa. »

« Tu sei viva, » ribatté.

Scosse la testa, « Io sono Aria. »

« Non dire cazzate. Puoi chiamarti come ti pare, ma per me rimarrai sempre la stessa. »'

O.O che casino! cioè, la curiosità mi sta divorando, però al tempo stesso non ci sto capendo nulla. Allora, ci sono questi guardiani e Ignis ha ucciso questa Aeras, che però era Aria, che però rifiuta di esserlo. Ehm, no, ok.

Bene... Sappi che io non vedo l'ora di scoprire TUTTO su Aria, Ignis e compagnia bella.
Perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w*
Ah, comunque, questo capitolo è DAVVERO bello! complimenti.

A presto, bacioni.

06/12/12, ore 15:57

Ciao! Sono in ritardo, ma relativamente di meno.
Insomma, sto riuscendo a leggere questo capitolo quando ieri ho letto l'altro, un applauso per me.
Parti? Sono contenta per te! spero che andrai in un bel posto e ti divertirai :) e poi almeno così non sarò troppo in ritardo con la lettura, anche se come minimo leggerò tutto oggi o domani e mi dispererò per l'assenza di nuovi capitoli.
D'accordo, la smetto con le stronzate e passo alla recensione vera e propria!
L'idea dei dialoghi senza soggetto è davvero azzeccata, rende perfettamente l'idea di caos.
-“Sei ridicola, Ginevra,”- oh, be', l'importante è rendersene conto. Non ci arriva che Harry non tornerà mai da lei, no, eh? Mah... Spero che un giorno lo capirà u.u
qual era il metro della sfacciataggine?- secondo me va dal livello 0-Paciock a 10-Malfoy (piccole cazzate)

Ma in teoria Hermione non dovrebbe essere caposcuola? cioè, quelli del 7° anno non possono essere prefetti :O

Oddio, oddio, oddio. Cos'è questa storia di torri, salti, sfracellamenti di ossa? Non vorrà mica.... CHE PANICO.
Non ci ho capito niente di questa storia di attacchi e gamba sinistra D: Sono curiosa di capirci qualcosina in più!
Che panico, si vuole lanciare davvero! non ci posso credere!
SI È LANCIATA. OH. MIO. DIO. L'ha fatto seriamente!
Sofia non può essere morta, non davvero. Aria farà qualcosa per salvare, non è così? Sì che è così, me lo sento. *tenta di autoconvincersi*
una ragazza innocente era morta.- no, non può essere. Ne ho sopportate già troppe di morti! Fred, Dobby, Bellatrix (sì, cazzo, la adoro) e tanta gente. Non può essere morta, no, dai, ora dimmi che è uno scherzo!
Cazzo, sto piangendo. Povera Sofia

Oh, dai, Aria non è poi così stronza.... Cioè, almeno ci prova. E l'ha riportata in vita, vero?
Ah, ecco, c'era l'inghippo. Ma io vorrei proprio sapere chi è questa dannata prima donna. Perché farre tutto questo casino per lei?

oddio, AHAHAHAHAHHA, Ron che fissa le tette ad Aria :') non ci posso credere, che idiota!
Questo capitolo è epico, strepitoso! L'ho davvero adorato. È pieno di suspence e avvenimenti boom. Io ti adoro, davvero. Questa storia è bellissima.

Corro a leggere il prossimo capitolo! Complimentissimi ♥

05/12/12, ore 18:20

Come potrei incominciare una recensione senza il mio solito: "OH MIO DIO, SONO INDIETRISSIMO"?
Bene,
ODDIO SONO INDIETRISSIMO.
Ok, ciao :D

No, spiegami. Vanno a fuoco le serre, tutto 'sto casino, e Sofia pensa al basilico? santo cielo AHAHAHA
Silente che non riesce a fare un incantesimo? E che roba è quella? Oddio, è tornato Voldemort? *^*
Mmmh, no, ma quale Voldemort. Qua c'entra Aria, o meglio, uno dei suoi cari fratellini. Ne sono più che sicura.

Bene, adesso Sofia sente pure Aria nella sua testa. Povera ragazza!
Come cavolo ha intenzione di uscire, Aria? Oddio, mi sta venendo l'ansia.
La prima donna? e mo chi è questa? AAAAH, TU MI FAI IMPAZZIRE DALLA CURIOSITà U.U
E perché vuole Aria? o:
-E poi, tra parentesi, non sapeva nemmeno da dove avrebbe dovuto lasciarla uscire.- no, ecco, perché io penso male? dimmi che era voluto che si pensasse male, ti prego, perché se no mi sento davvero una pervertita senza speranze!
Oddio, ho paura! Non ho minimamente idea di come Aria vorrà uscire, ma so che sarà una cosa terribile. Vero che è così? Ho ragione? che panico.
Che poi mi sto agitando come una cogliona AHAHAHAH sono irrecuperabile.
Lo sapevo, lo sapevo! Aria maledetta! Lo sapevo che avrebbe fatto del male a Sofia, ma che stronza. Non va bene, no, no, no.
Seriamente, sta diventando insopportabile. Tutto questi misteri che non portano da nessuna parte, tutte queste cose svelate a metà. D: voglio sapere tutto!
Sinceramente, come può pensare la McGranitt che Sofia sia in grado di calmarsi. Quella donna è una gran figona, ma certe volte fa delle uscite davvero stupide :'D
e adesso che vuole Ginny? sicuramente c'è un secondo fine, perché c'è sempre quando si parla di Ginny. Insomma, lo sanno tutti che l'unico scopo della sua vita è riprendersi Harry, cosa che non deve assolutamente fare, perché Harry è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di Draco. Ok, dai, forse questo piccolo sfogo era fuoriluogo, perché fino a questo momento Ginny non ha fatto niente di male. PER ORA, ti tengo d'occhio, ginger.

-Aria spalancò gli occhi: era fatta.- AHAHAHHHA, oddio, per un attimo ho creduto che 'fatta' fosse nel senso di 'sballata'. non ha assolutamente senso, però conoscendo le stranezze sia sue che di Sofia non ho potuto non pensarlo. Forse quella 'fatta' qui, sono io. :')
a parte questa cazzata, non mi dire che si è liberata davvero. Io mi aspettavo cose assurde, atrocità, fiumi di sangue e altre cose in stile Aria, e invece...
Ecco qua, c'avrei giurato che c'era di mezzo Aria nell'incendio. Te l'avevo detto, no, all'inizio della recensione? Be', ne so troppe. (Ok, la smetto)

E comunque, la storia è interessantissima. Io ho iniziato a seguirla, è vero, per la Drarry. Però non c'è cosa migliore di una buona storia con una trama strutturata come questa, che condisce la drarry. Anche se in questo caso è la drarry che condisce la storia, ma va bene ugualmente. Credimi, sarebbe molto noiosa se la storia fosse basata solo sulla drarry.

Mi scuso per il terribile ritardo, ma ormai ho capito che io e l'essere puntuali non combaciamo.
Il capitolo è splendido, come sempre.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su quello che è successo a Sofia, perché caspita, se non ho capito male è tipo sparita °-°
mmh, va be', ora mi leggo il prossimo capitolo così mi chiarisco le idee!
Baci, a presto ♥

30/11/12, ore 18:06

Ciao T., sei dolcissima :) ti ringrazio infinitamente di tutto - non solo di avermi dedicato il capitolo, ma soprattutto per aver sopportato i miei sfoghi e avermi supportata ( e sopportata ) in questo modo.
Il capitolo è fenomenale, ma mi ha un pochino confusa. Aria quindi non è la Guardiana dell'aria - Aeras? - ma è in realtà qualcun'altra? Magari Sofia conteneva Aria che a sua volta contiene Aeras? D: Aeras magari è quella Voce di cui tanto si parla?
Bello il finale a effetto.

Lo so che è solo lo spettro delle mie vecchie recensioni, ma prima o poi mi rifarò.
Un forte abbraccio,

30/11/12, ore 16:29

Grande scontro! Devo proprio dirtelo, questa parte degli "elementali" mi piace sempre di più xD E spero proprio che ci presenterai anche gli altri due ( magari Aqua con un flashback xD )
La Mc mi sembra un po' strana.. non è da lei attaccare così senza avere un'idea chiara.. e lo stesso Silente, mi sembra strano che non sapesse niente di niente :/ Non so, ci sarà il discorso con il preside nel prossimo, forse?
Poi beh.. W Ariaaa :D
Cavolo, beata te che vai a Londra! Visita di piacere? Ti auguro di godertela alla grande e mi aspetto un resoconto nel prossimo angolino autrice :) Divertiti tanto!!
Un bacione,

30/11/12, ore 16:10

Perchè nel leggere di biondi capelli e un occhio color ghiaccio non posso fare a meno di pensare a qualcuno di un altro sesso? Si sarà mica trasferita da lui eh? (Però spiegherebbe come riesca a tener testa tanto bene a questo fuocherello...)
Devo rileggermi il capitolo ancora due o tre volte ma non penso cambierò pensiero facilmente.
Complimentoni e buon viaggio (con tanta invidia... voglio andare anche io a Londra... prima o poi ce la farò)
Taty

30/11/12, ore 15:48

Oh la, finalmente hai dato ad Aria lo spazio che meritava!
Capitoli veramente belli e ricchi di avvenimenti, non c'è che dire :)
Avrei una domanda, è normale che a me questo losco figuro del fuoco piaccia, oppure non ho capito molto del capitolo?
Cavoli, dovremo aspettare un'eternità che tu sistemi le cose anche tra quei due testoni: mancava tanto così *Bellatrix avvicina pollice ed indice fino a quasi a farli toccare*
Ma va beh, c'è tempo per dedicarsi a quei due :)
Goditi Londra, perché merita ed è favoloserrima (?) e buone vacanze **
A presto,
Bellatrix

30/11/12, ore 14:50

Io chiedo scusa ma questo capitolo dopo averlo letto più volte non l'ho proprio capito :-o