Aria
di Tormenta

24/08/14, ore 05:54

M'ha, l'unica pecca che noto è la mancanza della lemon finale però ciò non toglie che io stia comunque piangendo. Si, mi sono commossa e non c'è altro da dire ecco ://D A parte questo appoggio la tua idea di tagliare la battaglia, all'inizio ci sono rimasta un po' così mai poi mi sono detta "meglio" più spazio alla mia fantasia XDD Non si direbbe la prima cosa che scrivi quindi rinnovo i complimenti, ottimo lavoro :*

24/08/14, ore 02:44

E certo, stesso dilemma di ieri, che poi mi sono fermata a 35 XD cmq! Dopo aver fatto, questo e ninna, anche abbastanza convinta te che fai? Mi scrivi quelle cose a fine capitolo!?!?!!? le mie occhiaie saranno colpa tua, sappilo!

23/08/14, ore 03:14

Ora, non so neanche se lo leggerai 'sto commento visto che il capitolo risale al lontano 2012 ma... se avessi cominciato questa storia che non era ancora finita ti avrei odiato perchè sono il tipo "tutto e subito" quindi comprendi il mio punto di vita =D Comunque, io avrei una vita, un lavoro, dei libri da studiare, degli esami da dare, degli amici (?) da vedere e invece che faccio? Sto incollata qua e sono le 3 del mattino! Certo, si potrebbe dire che è colpa mia col mio continuo "dai, un ultimo capitolo e poi nanna" "vabbè mi accendo una sigaretta, finisco il capitolo e poi nanna" "vabbè siamo arrivati a 29, facciamo 30" "ah ma il capitolo prima era il 30 per efp, non per la storia, arriviamo al 30 della storia" e arrivata qua che faccio? VADO AVANTI INCONSAPEVOLMENTE! TOT il mio dito pronto a cliccare sulle freccette del capitolo dopo. Grazie al cielo, non so cosa mi ha fermato, forse il volerti scrivere questo capitolo chilometrico, troppo lungo, lo so non odiarmi y,y cmq mi sa che arrivo a 35 oggi, non so se secondo efp o secondo te, dannato scarto di un capitolo che mi manda al manicomio XD Ne approfitto visto che domani non mi devo svegliare presto... e poi voglio sapere qualcosa cacchio! Tipo... tipo tutto? come tornano insieme i due imbecilli (si, anche draco lo è), chi è aria, chi è sofia, come muore la piattola rossa (concordo, non ha senso dargli un nome e spero schiatti in fretta ^^) e via dicendo quindi... ba, non so che altro aggiungere, torno a leggere XDDDDD

28/06/14, ore 07:51

Ehi, ciao!!! Ho scoperto da poco questa storia e, data la trama intrigante, non ho potuto fare a meno di iniziarla e finirla!!!! Ci ho messo un pochetto (tipo un mesetto o qualcosa in più)....ma sono riuscita a ritagliarmi un po di spazio ogni giorno (tra una ripetizione per la maturità e l'altra!)....e ne è valsa la pena!!! La storia è ben scritta, davvero! hai uno stile che non si fa fatica a leggere; non è pesante ma meravigliosamente scorrevole e 'giusto'. è vero: ogni cosa era dove doveva stare.... ho adorato le descrizioni, i dialoghi, i tanti passaggi introspettivi, i proverbi che aprivano i capitoli, i capitoli a POV, e anche l'immenso epilogo!! Tutto un piacere per gli occhi!!! Lo sviluppo della trama....favoloso!!! Il personaggio di Aria è qualcosa di incredibile! mi ha conquistato pian piano...ed è diventato il mio personaggio preferito, credo xD mi è dispiaciuto finire la storia....soprattutto perché davvero mi aspettavo uno sviluppo amoroso Aria/Ignis...ci sono rimasta cosi male! C'era della chimica, tra loro....e non si sono nemmeno sfiorati (tranno durante lo scontro xD)...e mi fa troppo una pena pensare ad Ignis rinchiuso li.....comunque, per il resto: mamma mia la Drarry è stata favolosa (l'amore profondo di Draco, i dubbi di Harry, i loro iniziali approcci, il caratterino del Serpeverde e il miele del Grifondoro....*.*); mi sono piaciuti un sacco!!! Forse alla fine Harry doveva parlare un po di più. ..per far capire a Draco...però va bene anche così. Anche Sofia l'ho accettata pian piano...i nuovi personaggi sono piu propensa ad odiarli, perché 'intrusi' xD....ma Sofia è stato proprio un bel personaggio e mi è piaciuta tutta l'idea di fondo e come la facevi agire. Herm all'inizio mi è stata un po antipatica xD Ma si è ripresa alla fine xD Ron ha svolto piu un ruolo di secondo piano, ma mi è piaciuto. Insomma davvero una storia BELLA!!! Ricca di colpi di scena e non incentrata solo sul lato amoroso (apprezzo un sacco questa cosa!!). sei stata bravissima e spero di risentirti (sto leggendo, piano piano anche l'altra storia ; D). A presto! Un bacio, Nalu :DDD
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 07:54 am)

16/01/14, ore 00:42

Ciao!!!! So di essere un po' in ritardo per recensire la tua storia Ma dopo averla letta tutta in una settimana non potevo non scriverti!!! Complimenti davvero storia stupenda.. Intrigante piena di nuove idee E dettagli! Ammetto di essere stata in pena per Harry e Draco insomma avevo paura che tra loro facessi finire tutto! Non tormentarti dicendo che scrivi male o che alcuni capitoli sono brutti Perché non è affatto così... Scrivi da Dio lasciatelo dire!! Mi è piaciuta un sacco l'idea dei proverbi! Poi dirti che ho odiato hermione Quando non appoggiava Harry e Draco è poco! Il nuovo personaggio Sofia lo Hai reso fantastico con le tue descrizioni!! Le storia di Aria è una cosa a dir poco fenomenale!! Come ti è venuta un'idea così geniale?! Ho apprezzato un sacco il capitolo Con le 30 lettere e i capitoli in POV soprattutto quelli di Draco è Ron!!! Vabbe che dire di altro... Mmmmh continua a scrivere, se hai voglia mi piacerebbe Un'altra DRARRY!!! Alla prossima spero xoxo althea

07/01/14, ore 05:19

Ora, immaginati che siano le cinque di mattina. Stai leggendo dal pomeriggio un racconto meraviglioso che è meraviglioso nonostante sia stato introdotto un nuovo personaggio. Immagina di adorare il nome "Sofia". Immagina anche che fino ad ora hai trovato il racconto inquietante (in senso positivo! lo adoro<3) per via di Aria (si si è proprio inquietante). Ecco, ora immaginati di chiamarti Clara...bum bum bum mi hai fatto esplodere il cuore nel petto dallo spavento! Grande! Be', che posso dirti se non "condivido e sottoscrivo la scelta dei nomi!" (;
Sei forte,
Clara

P.S. il mio nome sconosciuto citato in uno dei
punti critici di un racconto stupendo! *-* awwwww ^.^

08/12/13, ore 22:15

ciao, io non posso pensare di aver letto questa 'cosa meravigliosa'. insomma amo i drarry e devo ammettere che questa è davvero una drarry magnifica. c'è un racconto in mezzo e ti posso giurare che l'ho apprezzato tanto. non voglio credere di averla finita, ho letto gli ultimi 50/60 capitoli in un giorno solo e ti posso dire che non sono mai stata così triste di lasciare una ff. è davvero bellissima. grazie per averla scritta.

20/10/13, ore 14:46

Con un sacco di ritardo ho letto, ahimè, il finale di questa splendida storia! L'ho trovato quasi perfetto, non fosse che per il povero Ignis rimasto solo soletto e abbandonato!

22/08/13, ore 11:21

Splendida. Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è scorrevole e lineare.
La trama mi incuriosisce molto penso proprio che di questa storia ne farò una sola grande abbuffata.
complimentissimi ;)
tua
Sephire

18/08/13, ore 22:01

non. piangere. non. posso. piangere. awwwwwww omg sto piangendo,anche se me lo sono ripetuta trecentonovantaquattro volte,sto piangendo,è bellissima,dio mio,ti amo,ecco

13/08/13, ore 00:32

amo i tuoi pov,sto ridendo come una cretina da tipo mezz'ora HAHAHAHAH sto iniziando a leggere questa storia e sebbene io sia una dramione shipper (non so se si dice così,non sono una potterhead) credo di amare di più i drarry,grazie per avermi spronato (?) storia bellissima,ciau c:

29/07/13, ore 13:52

Salve!! ^^
Credevi di esserti liberata di me? Ahahah :P
Sono stata un sacco impegnata (in realtà, lo sarei tutt'ora, LOL) , quindi ammetto di aver scorso questi ultimi capitoli velocemente, e che li dovrò rileggere con calma!  '^^
Però, ecco, questo finale me lo sono sorbito tutto d'un fiato, e non potevo davvero non lasciarti un commento, o farti sapere, perché mi sono affezionata in maniera indecente a questa storia! :P
Mi ha colpito. Molto.
Credo tu abbia scelto il finale perfetto, perché sarebbe risultato molto poco 'verosimile' e forzato che:
1) Aria ed Ignis potessero ricominciare a vivere palmo a palmo, e che Aria liberasse Ignis. C'è ancora molta tensione fra loro, e sebbene Ignis abbia fugato i dubbi della guardiana sulle sue scelte passate..be', sono molto orgogliosi e testardi entrambi, e se anche il guardiano del fuoco fosse tornato libero, avrebbero finito per scannarsi, nonostante si amino xD O almeno, la vedo così. E' stata una conclusione agrodolce della loro storia, ma davvero, non poteva essere altrimenti, concordo con te! E poi, come hai ben detto, quella donna è piena di soprese. Chissà che un belm giorno abbia nostalgia, e torni a liberarlo? ^^ Anche se non dovesse essere così, Aria ha davanti a sé comunque nuove prospettive, e una nuova 'vita' mortale, quindi buon per lei, capirà come fare per godersi appieno i momenti e la vita..perché ho l'impressione che da guardiana immortale non riusciva ad afferrarne il senso o la completa bellezza;
2) Draco finisse per non sposarsi. Cioè...insomma. Lui vuol comunque bene a sua madre, e sente di 'dovere' qualcosa alla sua famiglia, alle sue radici, al suo casato di appartenenza. Non si sarebbe potuto comunque esimere. Non uno come Draco.
Non ce l'avrei visto proprio, nonostante tutto. xD
E' un tipo da colpi di testa, è vero, ma dentro ha comunque l'animo fiero e altero del Serpeverde. Un animo 'conservatore'.
E Harry è forte abbastanza per sopportare e tollerare la cosa, secondo me. Almeno con Draco vicino.
E poi nel cuore del biondino Harry resta sempre in pole, quindi ok XD XD
L'ultima riga, con lo scorcio di quelle tendine color pesca..ammetto che mi sono sciolta ed è uscita la lacrimuccia :')
Non mi pare tu sia stata troppo frettolosa o che..né sulle scene fra Draco e Harry, né su quella fra Harry e Sofia...era una scena 'lunga', ma credimi, almeno a me non è pesata. Il tutto scorre comunque bene, te lo assicuro!
Spero in un futuro roseo per loro, e che i sogni di quei due si realizzino...che Draco possa lasciarla al più presto senza rimorsi verso sua madre e i suoi doveri.
Che comunque avrebbe già adempiuto, mi sembra! :') LOL

Sono molto contenta anche per Sofia: Mi  sembra che se la stia cavando bene, in un modo o nell'altro, e che stia pian piano trovando la sua strada! ^^
Ho amato tanto Sofia, e non è la prima volta che te lo faccio presente. E' adorabile sotto tutti gli aspetti: la sua 'delicatezza' e gentilezza, ma allo stesso tempo il suo essere spigliata, senza peli sulla lingua, e il suo essere curiosa e ficcanasare fin troppo, a volte.
La sua fragilità e la sua forza. La sua determinazione nell'affrontare Aria, e il suo passato sconosciuto.
Non lo so...mi è piaciuta tantissimo. E' uno dei pochissimi personaggi originali in cui mi sono immedesimata e che ho apprezzato, quindi ti rinnovo i miei più vividi complimenti! :D

Mi dispiace solo che Draco l'abbia ignorata di brutto, nel capitolo scorso, e che ora le abbia mandato l'invito un po' così, senza neanche meditarci troppo..(?)  Sbaglio (?)
Spero che anche lui possa aprirsi un po' di più, specie con una come Sofia.
E spero che, nonostante tutto e le strade diverse e separate che si sono scelti, possano continuare ad essere amici, ed avere una sorta di rapporto...(ma forse parlo così solo perché in realtà Sofia già mi manca AHAHAHAHAH :°°°D)
Quindi..niente, credo sia tutto.
E' una delle ff su Harry Potter più bella che abbia mai letto. Curata, dettagliata, precisa, divertente, buffa, con quel giusto alone di mistero, introspezione e sentimento.

Davvero, sei stata molto, molto brava.
Spero di ribeccarti presto con una nuova storia! ^^
In attesa, i miei più vividi complimenti (AGAIN) e una valanga di bacioni!

Little Marty (is still here and) loves yaaaa!  <3 :D

28/07/13, ore 21:52

bhe, tengo la mia posizione riguardo alla storia e non esagero a dire che è una delle migliori che abbia mai letto (e fidati, ne ho lette tante) e dato che prima di me hanno detto quasi tutto, mi risparmio stucchevoli complimenti (anche se del tutto meritati)

ok, ora ditemi che è un pesce d'aprile giusto un po' in ritardo.....
no sul serio...dove sono le telecamere?....perchè Waldorf-Astoria è ancora è ancora in vita? e perchè a copulato con  Draco?....dov'è la villetta in pietra circondata da tigli e larici di Harry e Draco in Canada?....e perchè loro non sono lì??
sarò io, ma avrei preferito un finale più...non so...bho...comunque, ancora complimenti per la storia e grazie per tutto il tempo e la fatica cui hai dedicato ;)

26/07/13, ore 01:20

Mio Dio.
Tu hai una vaga idea di quanto tempo era che non leggevo una ff degna di questo nome?
Complimenti, complimenti veri, era da tanto che una storia non mi prendeva così; ed io non sono facile di gusti.
onestamente ti volevo lasciare una recensione ma non so che altro scriverti. Considera che è l'una di notte, domani lavoro ed ho letto l'intera ff in una giornata.
Sei Bravissima (ed il maiuscolo alla B è voluto)

25/07/13, ore 14:50

Ciao! Innanzi tutto ci tengo a dirti che sono nuova su questo sito e che questa è la mia primissima recensione!! Volevo complimentarmi con te perché sei stata veramente brava sia a scrivere che a "inventare" questa storia! È davvero bella, originale e coinvolgente! Ci tenevo a dirti che sei VERAMENTE brava a scrivere e soprattutto a descrivere le emozioni... Emozioni che io stessa ho provato leggendo questo racconto! La storia di Aria poi è fantastica! Anche se per lei non c'è stato il famoso happy ending, ma a volte anche questo può essere il bello di una storia... Inoltre sei riuscita a rendere benissimo la storia d'amore tra Draco e Harry, sembrava reale, perché procedeva con calma e non era frettolosa, e il carattere del Serpeverde era proprio come quello che mi aspettavo! Ok, a questo punto sono molto dispiaciuta che il racconto sia finito, mi ero appassionata veramente tantissimo! Spero di poterti "leggere" di nuovo al più presto con un'altra storia ancora più avvincente! Voglio dirtelo un'altra volta: sei una bravissima scrittrice! (Se qualcuno ha talento bisogna dirglielo anche più di una volta ;)) grazie per tutto quello che mi hai regalato durante questo periodo!