Aria
di Tormenta

24/07/13, ore 13:32

è stato davvero splendido e avevi pienamente ragione: dividerlo non aveva senso!!! l'eterno secondo è rimasto proprio in secondo piano e sono felice che aria abbia vinto ma non l'abbia ucciso, penso non fosse nel suo carattere!!! l'addio con ignis è un po' agrodolce ma ho amato immensamente il punto dove lui la aspetta per anni nella sfera: parla con il vento (che poi è elemento aria) per non impazzire!!! dolcissimo!!
per il matrimonio, di la verità che non ci hai fatto andare harry perchè se no avrebbe fatto un casino intrmettendosi e portando via draco!!! XD narcissa è stata mitica e previdente per una volta: una botta e via, un erede e chi s'è visto s'è visto!!! harry si è sentito geloso e tradito ma anche per draco non è stato molto diverso e la cosa più bella è che entrambi lo hanno capito solo da poche frasi e gesti!!! ormai la complicità tra loro è quasi perfetta e il loro amore molto più forte di quanto anche loro immaginavano all'inizio!!! mi ha fatto un piacere immenso questo finale così soft!!! sono felice anche per sofia e che abbia riallacciato i rapporti sia con harry che con draco, in fondo è merito suo se hanno iniziato a darsi una possibilità!!!
aspetto con ansia nuove storie, indipendentemente da quando arriveranno!!! ciao!!!

23/07/13, ore 21:02

Sei bravissima!
I sentimenti di Harry sono raccontati talmente bene e in un modo così ematico che mi é venuto il magone come all'inizio del quinto libro di Harry Potter, o come quando é morto Sirius, o... va beh, mi fermò qui.
Comunque mi dispiaceva per lui. Ma Asteria/Astoria così maltrattata... Non so... Non potevano sposarsi e poi fare tutto alla Babbana? Con inseminazione artificiale? Certo che la battuta con Isteria, é fantastica! Sono un po' confusa sui sentimenti nei confronti della moglie di Draco, ma se mi dici che è una balena, ti credo!
Aria nella mia testa tornerà da Ignis. Non può lasciarlo lì, se lei se ne andasse lui passerebbe l'eternità da solo! Altro che pazzia (e non so se la compagnia del secondo lo aiuterebbe tanto...)
Sofia cameriera in un locale punk é adorabile. E poi continua tanto a sembrarmi un deus ex machina che mette tutto a posto e per questo la adoro.
È stato un piacere leggere la tua storia e seguirti. Complimenti.
Spero che scriverai presto qualcos'altro.
Un bacio, DNF.

23/07/13, ore 20:49

Alla fine mi sono riletta la storia e devo dire che mi è piaciuta molto :-D Ho storto comunque il naso del matrimonio di Draco anche se poi è tornato da Harry :-D Brava!!!

23/07/13, ore 17:42

bellissimo epilogo complimenti mi ha fatto una tenerezza sia harry che drago

17/07/13, ore 13:03

davvero bellissimo!!! sigh!!! sapere che siamo in dirittura d'arrivo m0intristisce parecchio ma vedere i nodi che vengono piano piano al pettine è davvero emozionante!!! per me sofia è troppo buona, con hermione soprattutto (non l'hai resa per niente simpatica!!! XD) sono felice che harry abbia scelto draco, è giusto così!!! vederli insieme in biblioteca è fantastico e penso che per una volta hermione avrebbe fatto meglio a dar retta a ron!!! XD non mi aspettavo questaa comparsa di aria con il pazzo alle costole!!! adesso sappiamo perchè somiglia a harry, essendo rinata sarebbe un po' come una figlia, che shock se lo sapesse harry e anche draco!!! XD

16/07/13, ore 20:44

Ciao!!!
Ho perso due capitoli per strada le scorse settimane e oggi mi sono rifatta leggendo lì tutti e tre di fila!
Non vedo l'ora di leggere l'Epilogo. Chi se ne frega se è lungo, anzi, più è lungo meglio è, non sono ancora psicologicamente pronta a dire addio a questa storia.
Io adoro Ron che rimane shockato (Hermione proprio non la sopporterò mai in queste vesti!)
Domandina (giusto per chiedere un po' di spoiler): l'Epilogo sarà solo su Aria o anche su tutti gli altri?
Io greco lo studio a scuola, ma non credo di essere in grado di correggerti. Piuttosto potrei provare a tradurti quello che vuoi dire (ma non ti assicuro che sia correttissimo).
Io avrei scritto piuttosto Αγνοεις τι εποιησας, αλλα σε ευχαριστεω. (Ripeto è tradotto un po' così, i verbi potrebbero non seguire la consecutio temporum---> il mio dubbio è se τι possa reggere l'aoristo indicativo o non debba reggere il congiuntivo. Ovviamente al tutto mancano gli accenti perché non ho mai capito come funzionassero. ) fa quello che vuoi con il mio bieco tentativo (se fai finta che io non abbia mai scritto, non mi offendo.)
Ok, maestrina mode off, che è meglio!
Ragazza io ti adoro, se da un lato mi dispiacerà tantissimo la fine di questa storia dall'altro non vedo l'ora di vedere che altra storia ci sfornerai poi.
Un bacio, DNF.

16/07/13, ore 15:47

bellissimo capitolo che carini harry e drago mamma mia hermione non si smentisce mai non vedo l'ora di leggere l'epilogo un grosso bacione anche a te

16/07/13, ore 08:00

Adoro questa FanFiction, è scritta bene e sei molto brava anche nel scrivere le scene rosse dato che non sei troppo indiscreta. :) ti prego l'ultimo capitolo scrivilo molto lungo. Mi mancherá questa FF

12/07/13, ore 16:45

Ciao! Ho inserito la tua storia tempo fa, ma solo ieri ho iniziato a leggerla... Devo dire che non è affatto male! Nel senso che è proprio interessante, mano male che ho iniziato avendo a disposizione subito una buona sessantina di capitoli da leggere altrimenti mi sarei rosicata le unghie a furia di aspettare i proseguo, soprattutto nei primi capitoli che finivano sempre con un mare di domande e nemmeno una risposta, non ne ora non ci siano quesiti a sufficienza, però qualche risposta è arrivata! Comunque i personaggi sono ben strutturati, la storia è scorrevole da leggere e assolutamente innovativa! Mi piace un sacco Sofia! Comunque ho deciso di lasciati una recensione a questo punto -prima di finire- per farti un piccolo appunto, la Greengrass si chiama Astoria non AstEria (sono una pignola schifosa, lo so, ma sono troppo un'invasata di hp, quindi perdonami) Quindi a presto Ale :)

10/07/13, ore 18:42

Allora... prima di tutto, ciao T.! :D
Come va? (nella scorsa recensione mi son dimenticata di chiedertelo :/ )
Questo capitolo è passato più velocemente del precedente. O almeno, questa è stata la mia sensazione (non saprei dire il tempo impiegato per il 59esimo e per il 60esimo, ma boh... ). Forse è che mi è sembrato meno pesante, non so, davvero faccio fatica a darmi una risposta.
Ad ogni modo, la storia di Giuly mi piace un sacco, è complicata e ben tracciata, per essere la vita di un personaggio ehm... secondario? Mi piace questa cosa, il fatto che hai lavorato anche su di lei e non ti sei concentrata solo su Sofia.
Fossi in Giuly, comunque, avrei già sclerato.
Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo! A questo punto non saprei proprio immaginare il continuo...
S

P.S. bel proverbio! È proprio adeguato per la situazione dei personaggi!
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 06:43 pm)

10/07/13, ore 18:27

Ciao T., so che ti avevo detto che sarei passata ieri, ma proprio non ho avuto tempo :(
Rimedio ora, va'!
Allora... partiamo con Aria, di cui mi fa sempre piacere parlare, considerato che è uno dei personaggi più fighi, a mio parere, di questa storia - a parte, ovviamente, nei momenti in cui le tirerei una testata dal modo in cui si comporta con il mio amato fuocherello ;)
Cooomunque è davvero un bel personaggio, non sai mai cosa farà l'istante successivo...
"A che serviva la Voce, se non a semplificare le cose in casi come quello?" ci parlasse seriamente di 'sta benedetta voce, saremmo tutti più contenti xD
Uh! I numeretti per le note! Fa molto libro di storia, così xD Questa frase " lì, c’era sepolta anche lei [2]" mi ha dato i brividi.
I pensieri di Harry sulla similitudine delle due storie familiari mi hanno rattristata :( Povero cucciolo! (ehm... anche Sofia, ovviamente).
 « Che cazzo di domanda è? »  ha ragione, stavolta.
" quesito abbastanza ipocrita " ahahha avevo letto questio abbastanza idiota - e filava, come ragionamento! ;)
Credo di capire abbastanza il ragionamento "non sono triste" di Sofia, anche se io piangerei per la loro morte, anche se non fossero i miei genitori - sono fatta così, sono un po' troppo empatica verso il dolore altrui. Però ripeto, per quanto la reazione della protagonista sia effettivamente molto diversa da quella che avrei avuto io, credo di comprenderla abbastanza. Insomma, tra lei e Aria c'è un legame, una aiuta l'altra e viceversa, e non è una cosa sopra cui si possa passare alla leggera, a mio parere. I genitori di Sofia, poi, lei non li ha mai conosciuti. Non solo, non è come Harry, che ne ha sofferto la mancanza per tutta la vita, no! Lei si è svegliata senza alcun ricordo, è... rinata, quasi. Non c'è alcun legame tra lei e i genitori di Clara. Cioè, magari c'è, eh! Non so, però credo che sia una cosa più mentale, a questo punto. Se Sofia soffrisse tanto per loro, mi sembrerebbe un po' strano. Il legame tra una madre/un padre e un figlio è qualcosa che non riguarda solo l'affetto, è qualcosa di fisico, che senti. Qualcosa di... percepibile, quasi. Lei non è la loro vera figlia. Clara lo era, Clara. Non Sofia. È diverso... O almeno, questo è ciò che penso io...
L'abbraccio tra Harry e Sofia è stato estremamente dolce. Lì hai inquadrato l'Harry che amo io, più che in tutto il resto della storia messo insieme, secondo me. Brava :) So che tu tendi a raffigurarlo diverso, ma Harry, in questa scena, è risultato perfetto. Perché sì, sappiamo che ha tutto tranne un cervello da Corvonero, ma di certo ha il cuore da Grifondoro, e in questo capitolo si è visto.
Aspetta aspetta aspetta. Giuls-Giuly è una strega! Avevo completamente rimosso questo dettaglio, ma dato che ha riconosciuto Harry...
Ah, okay, mi ero sbagliata. Non è una strega. :S

ahahha ti ho fatta complessare sul nome xD Scusa! Potevi fregartene!
Comunque il "lei" l'ho considerato come "Sofia".

A presto

09/07/13, ore 15:25

bellissimo anche questo capitolo che peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo lo attendo sinceramente non me la aspettavo che non rimanesse con loro

09/07/13, ore 12:53

non pensavo sofia decidesse di partire così!!! me la vedevo a condividere grimmuld place con harry e draco!!! XD altro che abbraccio a hermione, massimo una stretta di mano... ron ignorato!!! povero!!! draco poverino non è messo molto bene... ma harry è davvero tonto, non si è accorto di niente??!!! povero draco, com'è messo bene!!! sigh!!! certo che ci sono ancora tante incognite da sistemare!! spero che harry decida di rapirlo e portarselo via!!! XD

06/07/13, ore 15:58

Io continuo imperterrita a chiederti di continuare la storia, per faaavooooooreeee t.t
Povero Ignis, un pochino mi spiace per lui!
(scusa la recensione fiacca e velocissima, ma sono al mare e non posso usufruire molto della connessione!)

03/07/13, ore 12:36

giuly è stata davvero carina con sofia!!! non me l'aspettavo ma mi ha reso felice per entrambe che potrebbero se non ritrovare almeno creare una nuova bellissima amicizia!!! l'intervento e la somiglianza con harry ancora non sono chiari... mha!! aria è stata stupida, non conosco ancora l'eterno secondo (che dovrebbe essere terra??!!!) ma mi sembra azzardato affrontarlo sola senza nemmeno la possibilità di chiamare ignis in caso di estremo pericolo!!! paura!!! povero ignis, abbandonato in una biglia in mezzo a montagne rocciose!!! che infame destino!!! sigh!!!