Summer
di serClizia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
05/01/21, ore 16:14

Dopo tanti anni dalla sua pubblicazione, ho trovato questa storia per caso!
Riassumo perché non ho proprio avuto modo di commentare ogni capitolo, ma.... che figata!! Davvero brava, tanti tanti complimenti per come scrivi, perché scrivi in modo impeccabile e corretto (e non è scontato), per lo stile, il linguaggio, le tante idee e il perfetto rendere i personaggi esattamente come sono. In più di un'occasione ho avuto la sensazione di essere nel salotto Salvatore e vedere Damon al solito posto mentre si versa da bere.
Ti ho dato delle sembianze, nella mia mente, ma un po' vaghe... ;)
Una via di mezzo tra Anna e Joey Potter!!
Seriamente...una storia davvero originale che ti incolla al video, me la sono letta in meno di due giorni.
Brava, brava, brava.

12/03/17, ore 19:59

ciao Ser, ho iniziato a leggere questa tua storia è la trovo wow, ti giuro che vorrei essere catapultata io dall'italia a casa Salvatore!!!
Ti do 1000 punti per l'originalità.
Sono sicura che mi divertirò sicuramente a proseguire questa storia.
Ci si legge domani, brava , brava, brava!!!

Lucy.

26/10/14, ore 23:26

Ancora Buonsalve!
Hai presente quando ti ho detto che c'erano frasi di Summer che citavo spesso? Ecco questa: «Ok, io ve lo devo dire. Qui siete tutti vampiri ed è già la terza volta che appaiono le persone e nessuno se ne accorge. Fatevele due domande.» è una di quelle X°D Non posso fare a meno di ridere ogni volta che ci ripenso, mitica!
A proposito di citazioni! Te l'ho detto quanto fangirlo ogni volta che incontro una citazione o un riferimento? ADORO.

Poi.. «Jeremy, sono seria. Se mi fai la Stelena, ti accoltello nel sonno.» Su Jer, non scherziamo u.u Te l'ha detto anche Rose che Delena is the way u.u Convertiti! +.+
E a proposito di Delena *^*
Ma quanto sono bellini loro perennemente chiusi in camera?? *^* Restate pure lì, tranquilli!! <3 <3
O meglio,è bello sapervi lì, ma è un momento di pura estasi il ritrovarsi nella Camaro con Damon *ç* Oddio-- no, I can't--
"Sorride, deliziato. «Io sono quello più figo, vero?»
Arrossisco violentemente. Ma non voglio dargliela vinta. «No, direi che il più figo è Klaus.»
Sghignazza. «Quindi se passasse a petto nudo per casa, avresti le stesse reazioni anche con lui?»
“Beccata!” «Ah, non ne hai idea. Penso che non mi limiterei a guardare.» "
Quanto ho fangirlato in questa parte? QUANTO??
Classica parte da urlo-virtuale-soffocato-nel-cuscino.. quell'adorabile stronzo.. come si sopravvive a tale paradisiaca presa per il culo?
Giulia se l'è cavata benissimo, al suo posto non so se avrei avuto la prontezza di riflessi di rispondere a tono XD La amo.
Beh, dato che - essendo una ri-recensione - non ho ragione di soffermarmi sulla parte meno piacevole del capitolo, ne approfitto per un altro paio di considerazioni:
1)Le Parolacce. Ovvero, a questo giro mi sono fermata a pensare a quanto sia naturale e "piacevole" leggerle quando ci stanno bene. Rendono tutto il discorso più "reale".. tu mo dici, embè? Niente XD Solo che spesso si tende a "purgare" un po' le storie che si pubblicano, usando un linguaggio che certe volte è pulitissimo, ma proprio per questo meno sincero, in un certo senso ti allontana da ciò che leggi, no? Invece questo in Summer non succede, ed è un'altra delle cose che rendono così piacevole e scorrevole la lettura, così immedesimante e meravigliosa la storia.
Madò, complimenti a profusione proprio su tutto, eh? Sei contenta? XD
2) Mi sono un attimino letta i commenti e ho piacevolmente notato quanti sono a favore della coppia Jeremy "sopracciglia-aggrottate" Gilbert e la nostra adorabile Giulia. Inutile dire che ho gli occhi a cuoricino *^* Sono troppo affezionata a quei due *^* <3 <3
Bye bye, Sae <3

26/10/14, ore 22:33

Buonsalve!! <3 Ebbene sì, sono DI NUOVO qui a commentare nel giro di ri-recensioni di Summer.. che vuoi farci amo troppo questa fic!
Che dire.. tanto per iniziare.. Carolina.
In Summer riesci a far riemergere tutto l'odio sopito che avevo per lei prima che diventasse un vampiro e comunque ogni volta che fa la superiore... Si può essere così...così... così Caroline? .-.
Ma passiamo a qualcosa di più piacevole...
“Silas, l’affabile simpaticone.” Uno dei motivi per cui non mi stanco mai di rileggere Summer è il fatto che mi fa ridere come una cretina a tutto volume XD Sei un genio, e -cosa che non mi stancherò mai di ripetere - da brava fangirl ovviamente descrivi esattamente le reazioni che avremmo anche noi in determinate situazioni ragion per cui il motto "Vai Giulia, sei tutte noi!" mi suona sempre più azzeccato XD
Ma poi vogliamo parlare delle battutine di Damon?? *w*
L'amore puro! E come lo rendi bene =w=
E adoro da morire il modo in cui interagiscono lui e Giulia.. ma credo di averlo già detto questo XD
Quindi mi dileguo e.. penso commenterò il 5 ora u.u
Sempre nella speranza di trovare il coraggio di finirlo tutto XD
Continuo ad amarti come nel primo commento <3 Bye bye, Sae <3 XD

01/09/14, ore 23:51

wow,davvero complimenti!!!!
e grazie ad everlily se ho avuto modo di leggere questa storia!!!!
davvero molto carina ed originale!!!

13/05/14, ore 19:56

Heeeere we are! *^* Mamma quanto mi è mancato Summer!! *^* Allora, un paio di premesse:
1) L'avevo detto che avrei ri-recensito tutti i capitoli, vero? X°D
2) Quanto posso essere patetica a rileggere per l'ennesima volta "Summer" e addirittura recensire nuovamente ogni capitolo e continuare a non voler leggere gli ultimissimi??
3) Sai che nel frattempo ti ho procurato 2 nuove lettrici?? X°D Cioè, in realtà tra poco saranno anche di più perchè praticamente farti più pubblicità di così significherebbe solo andare in giro con un cartellone e un megafono °^°
Che vuoi farci u.u sono una lettrice entusiasta, io u.u

Cosa deve fare una ragazza per poter ri-recensire una storia?? Tsè!! Va bene, ho trovato la soluzione u.u ecco a te la PLURI-RECENSIONE!! XD una combo da attacco finale, praticamente X°D E..Via!

Capitolo 1:
Ma tornando alla recensione vera e propria.. Come si può recensire il primo capitolo di una storia che hai letto quasi completamente? Evitando gli spoiler, intendo X°D
Giulia. La adoro perchè è reale, pensa continuamente citazioni come facciamo noi (beh, io di sicuro XD) ed è praticamente la trasposizione della fangirl nel mondo di TVD. È impossibile "odiarla" perchè ti conquista già dalla prima frase, e ciò che vive lei diventa automaticamente una tua seconda vita. È anche per questo che amo "Summer", perchè è... ecco, ora ho il paragone adatto: è come le visioni dei doppelganger <3 Un universo parallelo e felice. Ma anche incasinato, quindi in qualche modo "reale".. mah, mi sto lasciando trasportare troppo, inizio a dire cose senza senso forse. X°D
Ad ogni modo, ora passo al secondo capitolo! Aaargh! Ho bisogno di fungirlare con te sulla quinta stagione!! X°D

Capitolo 2:

Ed eccomi anche qui! Lo sai? Ormai per me "Voglio dire, si sono incontrati davanti ad un CESSO. Cosa c’è di epico? A parte la puzza? " è diventata praticamente una citazione fissa X°D Nel senso che, ogni volta che penso a TVD, alla tua storia, alla Stelena, o sento nominare un Epic Love random, mi viene in mente e non posso fare a meno di ridacchiare X°D
È davvero bello rileggere i primi capitoli, è un po' come vedere i primi momenti della Delena una volta arrivati alla quarta, o alla quinta stagione.. dà un vago senso di nostalgia ed emozione.. ammazza quanto sono sentimentale oggi!! Mi sa che mi sono ubriacata per osmosi X°D
Va beh via, dato che devo recensire anche il capitolo 3 meglio chiudere qui questa, non voglio darti troppe cose da commentare in una volta sola, o finirai per mandarmi a quel paese X°D

Capitolo 3:

*Sospiro felice* Io amo , questi capitoli. Non è come se... insomma, vederli interagire così... cavoli, mi sa che mi sono davvero ubriacata per osmosi, nel capitolo precedente!! X°D Ok, ci riprovo... Vedere le prime interazioni tra Giulia e Damon è davvero divertente, le reazioni di Giulia non sono solo esilaranti, ma anche del tutto autentiche, e io continuo a divertirmi un mondo a leggerle, per quante volte l'abbia già fatto. Daltronde, c'è un motivo se continuo a rileggerlo, no? XD Confesso che la prima volta che ho letto "Summer" ero un po' indietro con gli episodi, quindi mi sono più o meno spoilerata il mondo con questo capitolo XD ma ne è valsa assolutamente la pena u.u Beh, che altro dire... Quanto ho compreso Giulia che continuava a guardare la mano di Damon e il suo braccio, e a perdere il filo del discorso?? Mamma mia.. al suo posto anche io sarei rimasta lì come un pesce lesso senza riuscire ad articolare una parola X°D
E il "nessuno ha detto che mi dovrebbe piacere, se lo facessi." .... Ouch, ha fatto male anche a me! X°D

(Recensione modificata il 13/05/2014 - 08:00 pm)

18/03/14, ore 15:28

Geremy...! Complimenti, davvero brava! Mi hai fatto entrare proprio nel loro mondo! *_*

16/01/14, ore 02:56

Cosa succede quando dopo 3 trasferimenti (sì, hai letto bene, mi sono trasferita ben 3 volte negli ultimi mesi) riacquisti finalmente un po' di stabilità e soprattutto la linea internet? Che la serie che seguivi con entusiasmo su EFP si è conclusa da un secolo, e tu ti rifiuti di leggerne l'ultimo (.. o gli ultimi, non ne sono sicura..) capitolo perchè.. beh, perchè non puoi accettare che si concluda, no? XD Però poi capita che inizi a vedere la quinta stagione di TVD e ogni cosa vorresti commentarla qui, come si trattasse di altri capitoli di "Summer" XD Le incredibili somiglianze, le differenze, i colpi di scena.. poi arriva la 5x10 e avverti il bisogno quasi fisico di prendere il discorsetto che Giulia ha fatto a Damon in questo capitolo e ficcarglielo bene in testa è_é In conclusione... "Summer" mi mancava e mi mancava molto anche commentare con te XD Non so se e quando avrò la forza di leggere l'ultimo capitolo, ma cercherò di farlo. Dopotutto, purtroppo ogni storia ha una conclusione XD

La tua affezionata figliol prodiga, Sae <3

07/10/13, ore 16:32

SOB SOB SOOOOOOOOOOOOOOOOB...

Mi asciugo la lacrimuccia perché devo dire addio a questa storia (e al Geremy) per la seconda volta, e non è facile T__________________T
E' stato un viaggio estivo meraviglioso, pieno di risate, fangirlaggi, ansie, nervosismi e lacrime ed è stato tutto assolutamente intenso! E' nato come un sogno e come un gioco ma è diventato un piccolo capolavoro che ha regalato emozioni a tante persone, me per prima.
Sai quanto sia attaccata al Geremy e quanto il tuo finale mi abbia maciullato il cuoricino, ma sai pure che Gianluca è l'unico con cui posso sopportare di vedere Giulia a parte Jer ù.ù eh sì, insomma, non potrebbe essere diversamente dopo aver testimoniato dal vivo l'ammmmore *______*
Tra l'altro questo epilogo mi ha messo ansia preventiva per il giorno in cui andrà davvero in onda il series finale di TVD e non oso immaginare in quali condizioni potrò essere x°°°D mi sa che avremo davvero bisogno di un supporto di gruppo...
Grazie mille per questa storia e per tutte le emozioni che ci hai regalato, è stato un viaggio stupendo ed entusiasmante. Hai creato una ship che resterà sempre nel mio cuore e che, per quanto mi riguarda, sarà sempre la prima in assoluto per Jeremy.
Bravissimissimaaaaa, mille abbracciorsi e baci con schiocco!!

P.S. attenderò fiduciosa tu sai cosa... *faccina fischiettante*

06/10/13, ore 22:33

Oh, honey! Sono davvero contenta di "aveti tirato fuori dall'angst" in cui ti aveva buttato quel cattivone di George R.R. Martin, perchè questo epilogo non solo è dolcissimo, ma penso che sia anche qualcosa in cui ognuna di noi fangirl può effettivamente ritrovarsi un po' :)
E' per questo che è tanto bello e azzeccato. Insomma, facciamo una statua a questi santi che tra una battuta e l'altra comunque ci sopportano e che - fortuna loro - hanno capito fin da subito che se si azzardano anche solo per scherzo a tifare lo Stelena è deal breaker di sicuro xD
E' stato bellissimo ripercorrere questa storia con te qua, su questo sito.
Una caterva di abbracciorsi come sai tu, sweetheart <3333

05/10/13, ore 21:02

Non ho davvero parole! Sappi che la tua storia è stata davvero strepitosa e che è stata un'ottima lettura!! Mi hai fatto immedesimare tantissimo in tutti e in ogni situazione e quando nella season premiere della 5 (spero tu l'abbia vista) c'è quella scena verso la fine con Jeremy e Damon in cui Damon è iper preoccupato, ho pensato a questa storia... Questo dovrebbe farti capire quanto mi ha preso xD Complimentissimi ancora :D

05/10/13, ore 03:19

Ciao! è da tempo che non ti recensisco, ma mi è sembrato d'obbligo farlo per l'ultimissimo capitolo.
Non so se mi viene da piangere perché è finita la storia, per le tua parole finali o per il pensiero che un giorno davvero TVD finirà.
Btw, ti ringrazio perché questa storia mi ha fatto compagnia tutta l'estate, facendomi ridere, fangirlizzare e rattristire.
Ho trovato il modo di far ritornare Giulia nel mondo reale, cioè con la sua morte, molto originale.
Non me lo sarei mai aspettato!
Così come non avrei mai detto che sarebbe nato quella sorta di triangolo con Klaus e Jeremy.. che ci sarebbe stato davvero il Geremy.
Li ho sempre shippati, fin dall'inizio!
Certo, come ogni ragazza che Jeremy ha avuto o amico che Damon ha avuto, questa è morta.. ma si sapeva fin dall'inizio che non poteva durare la cosa.
Però un lieto fine c'è, con Giulia che si è sposata! (hai un ragazzo che ha appoggiato la tua fanfiction! awwww che dolce!)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, intanto tanti complimenti per questa storia!
Un bacio e, spero, a presto c:

04/10/13, ore 12:38

Allora, da dove comincio?
Non sono solita fare commenti (so che voi autrici odiate questo!) perchè non mi ritengo in grado di giudicare nessuno e difficilmente riesco a mettere per iscritto ciò che mi passa per la testa. Scrivere solo "bello" o "mi è piaciuto tanto" lo trovo riduttivo ed inutile.
In realtà questa storia rappresenta, per me, l'eccezione a tante regole...
Primo fra tutti: non leggo mai e sottolineo MAI, storie in cui il/la protagonista è "una ragazza/o come tanti del mondo reale che non si sa come viene catapultata nel fantastico universo dei suoi eroi"perchè nel 99% dei casi sono storie banali e noiose (secondo i miei gusti ovviamente!)
Ti chiederai (o forse non te ne frega niente ma te lo dico lo stesso!): "allora perchè hai letto la mia storia?"
Semplice: perchè il tuo stile e la tua ironia mi hanno letteralmente stregato fin dalle prime righe!
Ho adorato il tuo senso dell'umorismo, il modo in cui hai in serito il personaggio di Giulia senza sconvolgere gli equilibri degli altri personaggi...beh non più di tanto almeno!
Mi sono ritrovata a ridere come una cretina davanti al pc per le scene di Fangirlaggio accanito...
Ti ho odiato e ammirato allo stesso tempo, per la suspance che hai saputo creare nei momenti clou
Insomma, era davvero tanto tempo (e, credimi, è un bel po' che leggo Fanfiction!)che non mi ritrovavo ad attendere con ansia gli aggiornamenti di una storia...
E...last but not least (si scrive così? BOH!?) mi hai fatto amare il personaggio di Jeremy che, anche io come il tuo Gianluca, ho sempre trovato "inutile… non fa altro che morire!".
Insomma, devo ammettere che questa storia mi ha travolta e non nascondo che ho versato qualche lacrimuccia quando Giulia è "morta".
Per concludere (anche perchè credo di averti ammorbata abbastanza!), voglio farti veramente i complimenti per questa tua opera che mi ha consentito di evadere dal mio palloso mondo reale per un po', ed invitarti a continuare a scrivere e condividere con noi le tue creazioni.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, nel frattempo, GRAZIE per questa piccola perla che ci hai regalato.
Gaia.

03/10/13, ore 23:41

Un ottimo epilogo x concludere questa storia!!
Gianluca è perfetto x Giulia,sa mantenerle testa e la manda letteralmente fuori di testa..ahahahah
«Tanto lo so già che ti serviranno, quando Elena deciderà per l’end-game con Stefan.» Avrei avuto la stessa tua reazione e se dovesse realmente finire cosi credo ke davanti casa delle Plec pronte a commettere un omicidio ci ritroveremo in milioni..io sarò tra loro!
Ha fatto bene a pubblicare oggi..diciamo addio alla tua storia e accogliamo a braccia aperte la quinta stagione e i primi 6minuti..nn vedo l'ora!!
Alla prox se ci sarà..un mega bacione cara!!!E' stato un piacere ;-)

03/10/13, ore 21:43

Credo di averti già detto tutto nello scorso capitolo, ma non potevo non commentare il vero e proprio epilogo.
Come ho già scritto, questa storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Mi mancherà molto e mi rimarrà nel cuore.
Bravissima.
Sono contenta che Giulia abbia avuto il suo happy ending :)
Erule

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]