II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/10/20, ore 19:26

Mi piace questa prospettiva di Their. In pratica quello che vuole è il potere, il brivido di dettar legge, ma allo stesso tempo è un uomo intelligente che sa come sfruttare al massimo il potenziale suo e dei suoi sottoposti. E sembra anche nutrire qualche sincera preoccupazione per loro, ogni tanto.
Davvero una bella conclusione, con il ritorno in grande stile di Sephirt. Complimenti!

09/10/20, ore 17:24

Whut. La famosa Pietra era per tutto il tempo letteralmente nelle mani di Dubhne? E quindi è così che la Combattente sarà coinvolta?
Un bel colpo di scena, e la situazione si fa davvero interessante. Complimenti per il bel capitolo!

06/10/20, ore 20:07

Interessante come in questa storia gli antagonisti, in questo caso Hareis, stiano ricevendo altrettanto focus e approfondimento dei 'buoni'. Mi piace come cosa.
E mi piace vedere anche il lato più umano di Theor, che i suoi nemici vedono come il male assoluto, ma che è anche un leader che cerca di combinare le necessità strategiche a una certa comprensione per lo stato emotivo dei suoi sottoposti.
Quindi i nostri stanno per arrivare a Città dei Re, al fatidico punto in cui Dubhne li avvista sugli spalti. Si prospetta molto interessante la faccenda.

03/10/20, ore 17:08

E intanto che i nostri menavano le mani da una parte, i Ribelli conquistavano una città dall'altra.
Ma altra notiziona: in qualche modo Sephirt è sopravvissuta. E questo Hareis, che per bella coincidenza aveva una gran cotta per lei, riesce in qualche modo a tirarla un po' più vicina alla vita, nella speranza che qualcuno riesca a risistemarla e a rimetterla a dare problemi a Jel e compari. Bene, la strega è un personaggio interessante!

30/09/20, ore 21:19

Jel e Gala si buttano nella loro prima battaglia vera e propria. È interessante perché ... le loro motivazioni sono puramente di interesse personale, una specie di sfogo per tutto quello che i Ribelli hanno fatto passare loro durante il viaggio, molto simile al rancore di Sephirt nei loro confronti. Non c'è un vero e proprio contrasto di ideologie, Ribelli e protagonisti sono mossi da cose molto simili.
Altrettanto interessante è la parte conclusiva. È raro che in un fantasy ci si metta a parlare delle cose che seguono alle prodezze degli eroi sui campi di battaglia, alle 'pulizie' fatte dai medici di turno, ai feriti e alle condizioni dei cadaveri. Mi è piaciuto, perché dà un tono molto più realistico.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

29/09/20, ore 16:55

E i nostri si fanno una sosta non prevusta. Certo che Jel è stato un po' stordito, forse conseguenza dei recenti eventi stressanti? Era ovvio che questo tizio avrebbe dato per scontato che fossero ladri, a meno di non vedersi davanti prove certe del contrario, mostrare le spille sarebbe dovuta essere la prima cosa da fare.
Capitolo che introduce un personaggio interessante, complimenti!

28/09/20, ore 21:04

Uh, quindi Gala ha segnato il proprio primo omicidio: Sephirt. Che fa un po' strano: dopo tutti quei flashback sul suo passato, sul suo mondo relazionale, che a momenti era più sviluppata come personaggio lei dei protagonisti ... Sephirt ci lascia di già, e in questo modo, con una missione fallita? Abbastanza sorprendente, e devo dire che la sua storia fa una certa tristezza.
Gala se la cava bene come guaritrice, e Jel si riscopre molto più cinico rispetto a quando aveva iniziato il viaggio, cosa abbastanza normale dopo tutto quello che ha passato.
Complimenti per un capitolo interessante!

25/09/20, ore 16:59

Ed ecco che finiscono dritti sulla pista di Sephirt . Vedi che succede a non ascoltare il proprio istinto?
E infatti, una bella imboscata in cui per poco non ci rimangono secchi tutti e due. Al contrario della povera Ftia, che ... cosa chiedeva scusa a fare? Non era stata lei a dir loro di tornare! Comunque, per una persona tanto opportunista, ha davvero tratto ben poco dal suo aiuto ai due Consiglieri.

24/09/20, ore 22:41

Impedimento generale di Gala a parte, infiltrare il palazzo di Theor è stata essenzialmente una molto facile toccata e fuga. Interessanti i nomi di Shist e Cambrel ... non dirmi che il vincitore dei Giochi ha qualcosa a vedere con la Pietra?
Intanto c'è comunque scappata una bella fuga rocambolesca.
E mi sa che ci scapperà anche per Ftia, perché Sephirt è riuscita a rintracciarla.
Altro capitolo carino, complimenti!

22/09/20, ore 13:13

Bello l'incantesimo dell'invisibilità... che però non è completo, e non rende intangibili, il che significa che i nostri riescono a ficcarsi nei casini lo stesso.
E Ftia è messa peggio di loro, per tutta la sua abilità non credo saprà far fronte a una Sephirt inferocita.
Altro capitolo interessante, complimenti!

20/09/20, ore 07:13

Povero Jel, sembra sempre sull'orlo dell'esaurimento, e a buon diritto. Quantomeno è bravo a mantenere il sangue freddo in caso di pericolo, per riservare gli scleri all'allarme cessato!
E quindi i nostri partono. Portando le Pietre in pieno territorio Ribelle? Non era meglio consegnare quelle che avevano già a qualcuno di fidato, che le riportasse al consiglio?

19/09/20, ore 20:55

Quindi Sephirt decide di tornare alla base, per discutere di quel che è successo e riprendersi un attimo dalla mazzata emotiva. Una tregua che sospetto farà pagare cara ai nostri eroi.
Certo che continuano ad avvicendarsi stranezze su Sephirt: più che un talento nella magia, sembra avere poteri a dir poco unici. Unica non è però una vena di impulsività nel proprio interesse: sono abbastanza sicura che seguirà Hareis nella sua missione, come a suo tempo Gala ha seguito Jel.
Altro capitolo interessante, complimenti!

19/09/20, ore 16:18

Quindi questa è la backstory di Sephirt. Una ragazzina come tante altre, con amici con cui andava d'accordo, la cui vita è stata completamente ribaltata in uno scontro con uno stronzo ubriaco. Fin qui, fa abbastanza pena.
E fa abbastanza pena alla fine, quando si rende conto che un nuovo capitolo della sua vita si è chiuso, con la morte dell'uomo che amava.
Complimenti per un capitolo molto interessante!

19/09/20, ore 14:41

Quindi Gala gestisce il lutto lamentandosi di Ftia e cannando gli pseudonimi. Okay, a ognuno il suo.
Intanto sembra anche essere un po' gelosa di Ftia. In effetti, si è fatta tutto questo gran viaggio anche per dimostrare il suo valore, per poi trovarsi schiacciata dal confronto con Ribelli più potenti di lei e trascurata anche quando in realtà avrebbe fatto un buon lavoro.
Complimenti per un altro capitolo carino!

18/09/20, ore 08:55

Ecco, la fine di Camosh è stata una bella botta per entrambi.
Che pigne nell'anima quelli che sputano sentenze sugli altri per il loro modo di vivere il lutto. Il momento tra Jel e Ftia ... decisamente non è mieloso, Jel aveva bisogno di qualche distrazione e Ftia aveva semplicemente deciso che il ragazzo è trombabile. È più tenera la scena tra Gala e Jel!
Un altro capitolo carino, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]