L'uomo Sbagliato

Ma che ca..?? NON può finire così! Ma stiamo scherzando? :(
Solo Enrico morto ci mancava..non è proprio possibile!!!! :/
Mi dispiace,ma questo "ultimo" capitolo non mi piace proprio!! :'(

08/07/13, ore 21:31

Io davvero non so cosa dire. Sono rimasta a bocca aperta, non me lo aspettavo proprio...oddio, non pensavo che lui cambiasse vita, ma non volevo che morisse. No no no.
Ho letto tutta la storia d'un fiato, molto bella, originale, mai scontata, scritta bene...insomma sei molto brava e mi piace tanto il tuo modo di scrivere (non si era capito, no =D ). Sinceramente, ma solo perchè sono una romanticona e perchè mi immedesimo sempre in ciò che leggo, avre preferito un finale diverso...non con il solito racconto del matrimonio, ma con lui vivo e vegeto almeno. Devo dire che mi è piaciuta la 'storia' vista dagli occhi di Stefano, chissà forse in futuro qualcosa uscirà tra i due =D.
Concludo perchè mi sto dilungando troppo, volevo solo dirti (ancora) che sei davvero molto brava e che mi auguro di leggere altre tue storie.
Un bacione
M.

08/07/13, ore 20:54

Sei davvero bravissima ma...enrico! Cioè a me piacciono anche le storie drammatiche ma come può essere morto?! Comunque complimenti. ..dopo più di 3 anni...sei riuscita a finire :D

08/07/13, ore 19:42

Oddio sto con i lacrimoni!! Penso che sia il finale perfetto, Enrico che si ritirava dalla malavita non era possibile! In realtà pensavo più ad una rottura tra di loro! Complimenti per la storia,ti prende dal primo all'ultimo capitolo!Mi dispiace che sia finita!!:'(

08/07/13, ore 10:41

congratualizioni!
ho atteso e letto questa storia con molto piacere. Molto originale e ben articolata. Tranne qualche piccolo errore e qualche vuoto temporale ogni tanto, la composizione è molto buona, papabile per una stesura più impegnativa dopo revisione. Potresti mandarlo al progetto albatros -il filo con le opportune modifiche, in una collana per ragazzi, sarebbe molto apprezzato.
grazie
anna

08/07/13, ore 10:37

*Si asciuga le lacrime e grida all'aria "Noooo Enricooooo"* non riesco ancora a crederci, ho amato praticamente tutti i personaggi di questa storia e il mio preferito era proprio lui, sapere che non vedremo - leggeremo- più quel suo ghigno malizioso o le battutine o ancora tutti i momenti dolci con Giulia mi fa piangere il cuore,anche perchè io un happy ending ci avevo sperato fino alla fine. Comunque tutto sommato da uno a dieci darei a questa storia un bell'8 e mezzo. Perchè è sempre stata scritta correttamente, ha sempre dato il giusto peso ai personaggi e persino i dialoghi sembravano realistici, per cui ti devo fare i miei complimenti.
Con questo epilogo non si è conclusa solo una storia, sono finite le sere in cui mi dicevo "che faccio adesso? Dai rileggiamo L'uomo sbagliato", sono concluse le attese che però venivano sempre ben ricompensate ma sopratutto si è concluso un capitolo importante che mi ha insegnato che, a volte, le belle storie non tutte hanno il lieto fine.
Spero di rivederti di nuovo sugli schermi con un'altra fiction da lasciarti penare per qualche annetto.
Tua fan e appassionata lettrice,
_Malvine_

08/07/13, ore 10:19

NoOoOoOoOoOoOOOOOOO!!!!!!! Che epilogo ci hai dato?! T_T Io ho sempre evitato come la peste le storie tristi!! Esattamente come i film strappa lacrime! T.T Perche`? Perche` l'hai fatto?!!!
Una cosa cosi` e` troppo triste! Io non volevo che Enrico si ritrovasse dentro una bara! Freddo freddo, immobile immoble, triste triste T_T Sei crudelia de mon, non e` giusto , povera Giulia! E sopratutto povero Enrico! Pero` devo dire che non mi aspettavo che quest'ultimo capitolo fosse dalla parte di Stefano, e che quest'ultomo fosse innamorato di Giulia! Davvero un gran colpo di scena! Credevo che lui fosse semplicemente uno di quei personaggi messi li` per supportare qualche protagonista!
Anche se devo ammetere che non mi piace molto questo finale, io referisco senz'altro i happy end probabilmente io sono la reghina delle storie a lieto fine, per questo non posso accetare un finale del genere U.U
Apparet questo spero che continuerai le altre storie tra cui quella dei vampiri e quella della ragazza che va a letto con l'insegnante.
Forse ci sentiremo presto in un'altra storia o forse no, chi lo sa?
Ma per il momento possiamo solo dire '' Ciao ''

Hug and Kiss
by

luck_Y

08/07/13, ore 00:36

Geme!!! <3
che dire, mi hai... lasciata di stucco, ecco.
Bellissimo epilogo, senza dubbio il miogliore che avessi mai potuto immaginare per questa storia; un pò triste, in realtà, ma tu sai che amo le storie tristi. Il fatto che tu abbia voluto raccontarlo dal pow di Stefano lo rende ancora più inaspettato, brava!!
Ps: sono veramente orgogliosa di te.
Ti voglio bene!

30/06/13, ore 14:16

Bellissimo capitolo! Complimenti! Non sai da quanto lo aspettavo, pensavo che non avresti concluso la storia!! Comunque mi è piaciuto, mi è piaciuto assai! Io sono sempre per l'happy ending!:)
Ci vediamo alla prossima!:) x

29/06/13, ore 16:07

Eccomi qua.
Pian piano sto cercando di mettermi in pari. Ho visto che ieri - o l'altro giorno - hai aggiornato, wow, ora mi manca un capitolo in più. Sono forte del fatto che, da quando ti seguo (ormai quasi un anno, diamine, ci sto impiegando un'eternità!), hai aggiunto solo due capitoli, quindi ho tutto il tempo del mondo, anche se mi farebbe piacere avere più tempo e riuscire a leggere più velocemente. Il fatto è che seguo tante altre storie, ma della tua non mi dimentico, non temere ^^
Per quanto riguarda il capitolo, dio, io quest'Enrico continuo a non reggerlo tanto. E' vero, ha sofferto e ha parlato a Giulia di sua madre con immenso dolore (per questo mi dispiace, neanche i mostri meritano una sofferenza così grande), però rimane sempre un delinquente.
Nessuno l'ha obbligato a condurre una vita simile, nessuno gli ha chiesto di entrare così nella vita di Giulia. Perché si sente tanto in diritto di farlo?
E lei, dannazione, lei perché gli sta dietro? Perché non riesce a resistergli?
Perché non fai apparire qualcun altro, a rubarle il cuore? O, almeno, a confonderla un po'?
Non può esistere solo Enrico. Certo non mi riferisco a Marco, però... qualcun altro, non so, un altro bel figo.
Okay, speriamo e incrociamo le dita!
Bravissima, come sempre il capitolo è scritto benissimo, complimenti!
Al prossimo =)

28/06/13, ore 13:02

Credo sia la prima recensione che lascio a questa storia, che avevo scovato – credo, a quanto posso ricordare – quando il penultimo capitolo era già stato postato, e da allora ho atteso l’aggiornamento finale (:
Che dire? La trama è davvero avvincente, mi è piaciuta fin dall’inizio… Si viene distratti all’inizio, tanto che sembra il classico cliché cattivo-ma-figo, eppure non è proprio così. Enrico ha i suoi modi da sono un cattivo e quindi mi comporto come tale anche con te, però nonostante questa voglia di egemonia è sempre e comunque… Enrico. A modo suo dolce, premuroso, attento a Giulia – forse un po’ troppo, haha! – e sempre e comunque un uomo, qualcosa di cui noi donne affermiamo di non avere bisogno ma che puntualmente “compriamo”.
Giulia, dal canto suo, non avrebbe potuto resistere a lungo al suo fascino. Perché ammettiamolo, cattivo è figo, e Enrico è molto cattivo – perciò molto figo. Difficile resistergli, e nonostante i metodi poco ortodossi che ha utilizzato per corteggiarla, c’è da dire che la sua storia farebbe invidia a chiunque, me compresa (:
Nel mondo del crimine non si sa mai cosa potrebbe succedere, e la vendetta di Lorenzo su Enrico colpendolo nel suo punto più debole, Giulia, era una mossa che Enrico avrebbe dovuto prevedere… anche se si è decisamente fatto valere nello scontro, ovviamente.
E tutti vissero felici e contenti, perché Giulia sta bene, è con chi vuole stare anche a costo di aver perso l’amicizia di coloro che le sono sempre stati accanto. Ed Enrico è felice, perché è stato scagionato e perché Giulia è con lui… È un finale adorabile, seriamente (:
Lo stile di scrittura che utilizzi mi è piaciuto fin da subito, altrimenti non avrei mai seguito la storia ovviamente xD è fluido, per nulla pesante o troppo prolisso, sei quasi perfettamente calibrata e le emozioni dei personaggi sono sempre espresse, nonostante la storia sia scritta esclusivamente – se non ricordo male, ovviamente – dal punto di vista di Giulia. Complimenti, davvero!
Un bacio, Misfit

PS: This is my design… Come non cogliere il riferimento a Will Graham quelgranpezzodignoccodi Hugh Dancy in Hannibal? Adoro quel telefilm, è uno dei miei preferiti in assoluto! (:

28/06/13, ore 12:28

Il penultimo capitolo, carissima! E' una tappa importante, io entro in crisi ogni volta che mi avvicino alla fine di un progetto, la chiusura di un percorso che per giunta ti ha accompagnata a lungo, e in cui hai messo davvero tanta passione...tra tutte le tue storie, forse "L'uomo sbagliato" è quella in cui più ho sentito del tuo, i tuoi sentimenti, le tue idee, le emozioni che desideravi infondere al lettore e che immancabilmente provavo immergendomi nella travagliata storia d'amore (che finalmente può essere chiamata tale!) tra Giulia ed Enrico, questi due fantastici personaggi che si sono scoperti sempre di più, soffrendo e attraversando anche parecchi travagli, cercandosi e alla fine trovandosi in questo capitolo! Non sapevo proprio come sarebbe andata a finire, se lei avrebbe rinunciato a lui, se la cosa sarebbe stata aperta, se ci sarebbe stato un happy ending...mi piace la soluzione che hai trovato, il fatto che Giulia finalmente abbia superato i suoi pregiudizi e abbia ammesso di amare Enrico, mi ricorda tantissimo la meravigliosa storia d'amore tra Darcy e Lizzie Bennet (non amo molto la Austen, non quanto le Bronte, ma quando guardo il film di Orgoglio e Pregiudizio mi commuovo sempre, quei due personaggi sono fantastici!), in cui la protagonista combatte fino alla fine contro i suoi sentimenti e alla fine accetta di correre il rischio e di essere felice....si sente molto quanto sofferta sia stata la decisione, e ho apprezzato tantissimo come hai reso la scena di ricongiungimento intensa senza scadere nella smielaggine, si sente la purezza del loro amore e non è inquinata da frasi fatte o da tanti giri di parole...vorrei averla io tanta bravura!!!
Enrico...beh, Enrico se la meritava, una possibilità. Nascere in un ambiente così non aiuta molto, e certo dovrà fare in conti con ciò che ha fatto, ma per Giulia potrebbe superare le sue abitudini e diventare migliore, diverso...e la scena di Natale, veramente dolcissima, ce ne da un assaggio! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, munendomi di fazzoletti e preparandomi al degno finale di una degna storia...sappi che mi ha molto emozionata, che immedesimarsi in Giulia è stato facile come bere un bicchier d'acqua e che ti faccio tanti complimenti, dovresti tentare la pubblicazione, merita!
Intanto, in attesa, del "the end", ti saluto, un bacione!

28/06/13, ore 11:21

Ciao! Oh! A quanto pare siamo giunti alla fine! (Sob :')  ) Mi manchera` qesta storia! Sopratutto Enrico!
Voglio dire che in fondo mi dispiace che siamo arrivati alla fine, perche` alla fine dopo tutti questi anni mi sono affezionata!
Comunque sia, potresti pure continuare a staccare alcune frasi , perche` adesso con tutto il malloppone attaccato, o mi si incrociano gli occhi , o perdo il segno :( ! E ti assicuro che non e` affatto piacevole, perche` non posso staccare gli occhi dallo schermo del PC se no` pedo il segno, e se non stacco gli occhi poi mi viene mal di testa :( .
Quindi , in definitiva puoi continuare a scrivere come prima ;)
Ad ogni modo escludendo dolori alla vista e fastidi dovuti alla perdita del segno, questo capitolo l'ho trovato per un certo senso, molto teneeeeroooooO , e vorrei pure che continuassi pure l'altra storia! Cioe` quella che si chiama  ''you're free to leave me but just...don't deceive me'' che mi piace molto, ed e` un vero peccato che lasci in quel modo una storia cosi` bella!
Apparte questo ,credo di aver letto su facebook che l'ultimo capitolo sia dalla parte di Enrico.Magari ho letto male io , oppure la memoria mi gioca brutti schrzi -_-'' .
Dovrei aver finito il mio monologo!
Ci sentiamo (forse) all'epilogo!(Oddio! Siamo davvero all'epilogo?!)
B'e`

Kiss and hug

by

luck_Y

28/06/13, ore 10:42

È davvero una storia bellissima, complimenti. Sei riuscita a descrivere i conflitti interiori di Giulia riguardo il suo rapporto con Enrico in modo magistrale. Nei 31 capitoli della storia non sei mai stata banale raccontando eventi e situazioni già visti e rivisti. Ancora complimenti. Baci, Marta

28/06/13, ore 00:21

Siiiiii si sono messi assieme *w*
Aspettavo questo capitolo con taaanta ansia ;)
Sono stra felice che non è stato condannato e che la storia sta andando a meraviglia( si, sono diventati reali eheh :* ).
No, aspetta.. il prossimo capitolo è l'epilogo? mi mancherà tantissimo questa storia, ma la rileggerò ovviamente :)
Quindi, sperando che il capitolo arrivi presto, voglio comunque farti i complimenti e ci vediamo alla prossima recensione :*