L'uomo Sbagliato
di Niglia

24/09/12, ore 19:57

Oh, no, Enrico anche in discoteca? Ma come può questo cristiano arrivare dappertutto senza essere arrestato? Mamma mia, sembra che già la stia pedinando.
Stalker, stalker e ancora stalker.
Bah, ma dimmi te! E' inquietante, credimi. Povera Giulia!
Allora, complimenti anche per questo secondo capitolo, mi è piaciuto molto, anche se Matteo non mi ispira... Laura e Federico sono carini, ma mi sanno di tipica coppia 'appiccicosa', come non piace a me.
Per il resto tutto perfetto, ottimo lavoro.
Vado al prossimo capitolo =)

21/09/12, ore 13:16

Ciao =)
Questa storia mi è stata suggerita e devo dire che non mi sono affatto pentita di aver iniziato a leggerla.
So che ci vorrà un po' prima di tornare al passo e, magari, riuscirai a finire di pubblicarla prima che io riesca a leggere tutti gli altri 28 capitoli. Ma non è detto, potrei sorprenderti, dato che la trama mi ha già preso abbastanza.
So già più o meno come si evolverà il tutto, ma sinceramente vedere con i miei occhi ciò che mi è stato raccontato a grandi linee è decisamente meglio.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai descritto molto bene le caratteristiche dei personaggi.
Riccardo mi piace, è un bravo ragazzo e chissà che lui ed Alessandra non possano costruire qualcosa di speciale.
Enrico è il tipico sbruffone odioso che, per ora, non mi va tanto a genio, nonostante abbia un fascino indubbio.
Alessandra e Giulia sono molto simili, anche se la protagonista mi sembra più decisa, determinata e sicura di sé.
Pian piano andrò avanti, sono molto curiosa di scoprire tutti i particolari.
Bravissima, non posso far altro che inserire la tua storia tra le seguite.
A presto ^^

20/09/12, ore 13:05

Oh mamma mia..
Cacchio, è un capitolo molto coinvolgente! :'(
Mi piace il fatto che abbia sparato a uno dei suoi per proteggerla.
I ragazzi dovrebbero essere sempre così(Okay,non che sparino alla gente :P ), in sostanza questo capitolo mi ha davvero emozionato ;)
Spero di leggere presto il seguito, complimenti :)

19/09/12, ore 17:17

Buonasera!
Finalmente abbiamo l'occasione di risentirci! Non so se riuscirò a dilungarmi in questa recensione perché devo scappare all'allenamento di pallavolo, ma cercherò di fare il mio meglio...
Il mio adorabile delinquente è in ospedale e ferito sia da un proiettile che dall'arma potentissima di Giulia: eeeh, l'amour! Finalmente è riuscito a far capire a Giulia quali sono i suoi veri sentimenti, forse lei adesso proverà a vedere le cose con più chiarezza... Certo, ho sempre adorato Giulia, forse perché in tutta la storia si è comportata come avrei sempre fatto io (ebbene sì, niente conigli, sono casta e pura u.u).
Adesso tu chiedi che finale potresti fare... Lieto fine o finale strappalacrime? Perché non scrivi un lieto finale strappalacrime?
Voglio dire, in tutti quei giorni passati insieme, Giulia avrà capito quanto lei ci tenga a Enrico.. Io penso che si sia così abituata alla presenza di quel birbante che non ne potrebbe fare a meno.. Quindi un finale strappalacrime con tanto di addio sarebbe anche troppo poco credibile! Almeno io la vedo così, poi non voglio interferire con le tue idee, anzi, non vedo l'ora di leggere cosa hai da scrivere per sorprendermi come sempre :)
Ora devo proprio scappare, un bacione e non scrivo a presto perché so che non recensirò un nuovo aggiornamento presto ahahahaha
ER

19/09/12, ore 14:35

Ma lo sai che è strano? Proprio ieri stavo rileggendo i primi capitoli dell'Uomo sbagliato, chiedendomi quando avresti aggiornato, ed ecco qui il ventinovesimo! Una bellissima coincidenza perchè così sono rientrata appieno nella storia :)
In particolare, questo capitolo mi è piaciuto perchè mi ha colto di sorpresa. A giudicare dalla reazione di Giulia nell'altro mi sarei aspettata che perdonasse Enrico e che si aggrappassero l'uno all'altra per superare il trauma, invece la tua soluzione l'ho gradita molto di più perchè è più realistica, e affrontata davvero bene. Fin dalle prime righe ho sentito dentro l'angoscia e l'apatia della protagonista, il suo isolarsi dal mondo e dagli amici, i suoi sentimenti mi hanno accompagnato fino alla fine, quando sono esplosi nel corso del colloquio con Enrico. Raramente sono stata così coinvolta emotivamente, ed è tutto merito della tua bravura! La scena tra i due innamorati in assoluto l'ho adorata, intensa e ricca di sentimento, stavo male per Giulia perchè ha fatto la cosa più ragionevole ma, amando Enrico, per fare una citazione alla Fantasma dell'Opera, "è come se si fosse tagliata in quattro il cuore" , si è comportata un po' come Erik quando lascia andare Christine, che  agisce nel modo giusto ma allo stesso tempo ne soffre terribilmente. In una parola: perfetto!
Riguardo al finale so che molte altre lettrici mi vorranno fucilare, ma secondo me l'happy endind rose e fiori stona. La storia è caratterizzata da un intenso realismo, l'adolescenza, l'innamoramento, la maturità, sono descritte con grande maestria e ti fanno pensare che potrebbe realmente accadere qualcosa di simile in un paesino come quello in cui vive Giulia, dato che la mafia e la criminalità sono ahimè esistenti, perciò a mio parere una cosa del tipo "Enrico si convertì per amore di Giulia, cambiò vita e vissero per sempre felici e contenti" entrerebbe in contrasto con l'atmosfera generale. Magari una conclusione aperta che lascia uno spiraglio ma niente di sicuro ci starebbe meglio, ma la mia è solo un'opinione, e tu non hai bisogno di suggerimenti, carissima, perchè di sicuro troverai la soluzione più giusta, come hai sempre fatto in ogni tua storia :D
Attendo con ansia nuovi aggiornamenti, e intanto ti faccio tanti complimenti per l'ennesima meraviglia, un bacio!

19/09/12, ore 06:41

Finalmente!!!! Non capisco perchè inizio a leggere delle storie così belle solo quando stano per concludersi?! La trama mi piace molto e soprattutto i personaggi che sono molto interessanti e ben caratterizzati; soprattutto Enrico che mi ricorda il protagonista di un telefilm che vedo, un tipo che tutti considerano cattivo e spietato, ma che in realtà è solo pronto a tutto per il bene della persona che ama!! Ovviemante, mi piace anche molto il tuo modo di scrivere, semplice ed esaustivo e a questo proposito volevo chiederti se hai intenzione di continuare un altro tuo lavoro dal titolo lungo xD in cui si parla di una ragazza ubriaca che va a letto con uno sconosciuto che si rivela essere il suo professore?! Te lo chiedo perchè di solito quando mi piace un autore, da lettrice accanita, poi vado in cerca di altre sue storie e questa in particolare mi ha colpita!!! Bene, dopo questo sproloquio, ti lascio ahah Grazie per il tuo impegno! Aggiorna presto! Baci.

06/08/12, ore 19:45

Ciaooo! Io seguo da un pò questa storia e finalmente hai messo questo capitolo. Si è vero che bisogna vivere le esperienze (ma un'esperienza simile,chiunque vorrebbe evitarla..) comunque è ben scritto, devo dire che mi ha fatto sorridere l'ironia di Giulia, che faceva altri pensieri nonostante la situazione in cui si trovasse.
Ho pensato che Enrico potesse avere la peggio e che quindi Lorenzo sarebbe riuscito a portare al termine la sua vendetta,magari proprio davanti ad Enrico...per fortuna sei stata più per il lieto fine :-) perchè se accadeva ciò che
temevo,ci sarei rimasta un pò male per Giulia e per Enrico.
espressione e linguaggio della scrittura direi buoni,anzi migliorati (se permetti XD)
Aspetto il seguito.
Un abbraccio.
Dayan18.

31/07/12, ore 01:05

Humm bè.. ciao!! :) che dire, tu si che sai come lasciare qualcuno con il respiro sospeso, eh?!
Cavoli questo è stato un capitolo davvero, davvero pieno e non poteva venirti meglio, davvero!! Anch'io penso che per scrivere qualcosa di perfetto deve essere anche vissuto, ma come hai detto tu, fortunatamente questa volta lo hai scritto senza dovertici trovare in una situazione simile!! :)
L'arrivo di Enrico è stato un sollievo enorme, per un'istante avevo pure pensato che quello stronz.. hei Lorenzo avesse la meglio, ma bè.. fortunatamente il sadismo d'autrice a volte si fa da parte :D
Aggiorna prestissimo, ma capirò anche un ritardo, non ti preoccupare e se vuoi fare altri 10 o 20 capitoli io sono piu che interessata!! Non vorrei finisse mai questa storia, Enrico è troppo "il cattivo ragazzo" d'eccelleza per separarsene quindi.. dacci un bel finale :)
Come sempre un mare di complimenti, bellissimo, aggiorna per farmi sapere che reazione avrà Giulia dopo quello che ha visto e ti chiedo personalmente di vedere finalmente un bel momento di dolcezza tra quei due!!
Un bacione, Je :)

30/07/12, ore 18:48

Hola!
Non mi sono affatto impressionata per questo capitolo, anzi... mi ha impressionata perché è assurdamente particolare! E, quindi, c'è solo da dire: complimenti!
Siamo arrivati fin qui finalmente, dopo tanti ostacoli, e non vedo l'ora di leggere la fine, perché sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire!
Enrico mi piace, ma forse più di lui mi piacciono i suoi sentimenti nei confronti di Giulia che, al contrario della sua vita, sono puri e dolci!
Giulia ha avuto finora una forza d'animo assurda e l'ho adorata quasi in ogni occasione... Solo che adesso non sarà un periodo facile per lei; si stava... mmm... innamorando? di Enrico, ma è arrivata un'altra batosta. Non può finire male, in fin dei conti Enrico non se lo meriterebbe, tutta per colpa di quello stupido di Lorenzo!
Si capiva già dall'inizio che era un senza-cervello -.-
Stefano ovviamente lo adoro, forse è uno dei miei personaggi preferiti *-*
Sulla scrittura non c'è niente da dire, non ti aspettare critiche perché, caspita, scrivi molto bene e chiaramente e non è da tutti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Quindi a presto e un bacio!

29/07/12, ore 19:39

Bellissimo questo capitolo, come gli altri! Sono davvero contenta che non sia successo niente a Giulia e io,a posto suo, perdonerei subito Enrico XD Complimenti davvero. :)

29/07/12, ore 19:30

Ciao! la prima volto che ho aperto questa storia tu eri già arrivata la capitolo 7 o 8. Era il lontano 2009 e da allora ogni volta che vedevo che avevi aggiornato andavo a leggere. Giulia la adoro. Non si è lasciata andare con Enrico dopo 3 capitoli, anzi. Enrico mi incuriosisce più che altro. Tranquilla io non sono rimasta sconvolta da questo capitolo visto che ogni sera mi guardo CSI però spero solo che la storia finisca bene. Perché dopo la reazione di Giulia mi stanno venendo dei dubbi (se la fai finire bene ti regalo un barattolo di nutella, quello grande eh).
Ok non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

29/07/12, ore 19:14

Bene, partiamo dal presupposto che io non sono affatto un tipo impressionabile, schizzinoso o facile allo scandalizzarsi. Basti pensare che posso tranquillamente parlare dell'ultima scena splatter di un film mentre mangio o dell'ultimo caso di cronaca nera e non avvertire nessunissimo effetto collaterale. Per cui non temere, questa scena l'ho digerita senza problemi, e non penso affatto che sia venuta male, anzi! Ho avvertito fin dall'inizio, quando Giulia si risveglia, un senso di ansia, di tensione, che è andato crescendo sempre di più via via che le vicende si susseguivano, avevo il petto stretto in una morsa e mi sembrava di essere accanto a lei sul letto, legata e impotente, con quel gran figlio di buona donna che le tastava il ventre con quelle mani luride...sinceramente non credevo che volesse andare fino in fondo, pensavo più che desiderasse tenerla in ostaggio e ricattare Enrico...il fatto sorprendente è che pur avendo a disposizione una scena sola per descrivere il personaggio, sei riuscita a riportare una perfetta immagine di lui e della sua psicologia, hai tratteggiato il suo carattere semplicemente facendogli raccontare la sua storia con un linguaggio forte che però trattandosi di un tale soggetto è assolutamente giusto (io trovo di una falsità assurda far parlare in maniera forbita individui come Lorenzo e non mi turbano affatto le parolacce, sei stata brava e realistica!), e far comprendere al lettore la psicologia di qualsiasi persona è arduo, perciò sei riuscita in un'impresa non facile! Cribbio pensavo davvero che l'avrebbe violentata ad un certo punto...invece è arrivato Enrico *_* sono convinta che io, Giulia e tutte le altre lettrici lo abbiamo adorato quando entra nella stanza, penso che tutte ci siamo sentite come la dama in pericolo che viene salvata dal Principe Azzurro...ti giuro, ce lo avevo davanti, in quel momento gli avrei perdonato qualsiasi "errore" passato! La morte di Lorenzo è un po' lo schiaffo che ci riporta bruscamente alla realtà, alla crudezza della scena, si ripiomba nell'orrore e si avverte nuovamente quel peso...temo che non sarà facile per il nostro Enrico passarla liscia dopo una cosa del genere. Sì, immagino che sia stata autodifesa, e che lui sia anche potente, però...non so, a me almeno ha segnato questo avvenimento, e credo che succederà lo stesso almeno a Giulia che ha dovuto assistere. Fantastico capitolo carissima, sul serio, complimenti vivissimi :)
Noo, mancano pochi capitoli?? Mi sentirò tristissima quando la storia finirà, mi ha fatto compagnia per tanto tempo...e sarà dura lasciarla!
Un bacio, ci si risente!
Elly

13/07/12, ore 18:37

Finalmente! Aspettavo con ansia...beh devo dire che questo capitolo è stato molto semplice ma sempre ben scritto. Ha evidenziato una problematica sociale che esist davvero. Uomini come Enrico chiedono egoisticamente alle donne
di stargli accanto e di accettarli cosi come sono. Egoisticamente non pensano che per una donna avere paura per chi si ama e preoccuparsi per l'altro è un dolore,una sofferenza continua. Tremare al pensiero di non vedere piu quella persona varcare la soglia di casa e sorridere perchè conduce una vita del genere.
Il mio lato romantico mi lascia immaginare che lui lasci questa vita per amore,ma anche se volesse non potrà mai uscirne intoccato.
Dall'altra parte,quella realista penso che forse Giulia accetterà questa vita per amor di Enrico. Si sà che le donne sono più forti.
Beh aspetto con piacevole ansia.
Baciiiii
Dayan18.

12/07/12, ore 00:58

Ho scoperto la tua storia da poco e l'ho letta tutta in due giorni. Devo dire che è a dir poco fantastica. Me ne sono innamorata. Ma questo capitolo mi ha lasciata troppo sulle spine e non vedo l'ora che tu mi possa togliere la mia curiosità mettendo il continuo. Bravissima e complimenti :)))

07/07/12, ore 20:22

brava come sempre!! la parte di lorenzo è stata proprio un colpo di scena inaspettato!! aggiorna aggiorna aggiorna hahah un bacio gikky__