Ashes&Wine
di Sissi Bennett

14/07/12, ore 18:03

Capitolo molto dolce e direi abbastanza tranquillo...
non prenderla come una critica negativa perchè assolutamente non lo è, ma pensavo che finalmente Damon o Bonnie avrebbero parlato di sentimenti...è che la Smith l'ha tirata tanto per le lunghe che adesso non vedo l'ora che i due si dichiarino. Però devo ammettere che stai scegliendo i tempi giusti... in fondo nella storia sono passati solo pochi giorni dalla prima volta che i due sono andati a letto insieme per la prima volta, ed è logico che uno come Damon che è sfuggito ai sentimenti per secoli ci metta del tempo per ingranare...ma insomma... non vedo l'ora che arrivi la tanto agognata conversazione sui sentimenti (o in qualunque altro modo hai immaginato questa scena).
D'altra parte Bonnie fa benissimo a godersi il momento. E chi non lo farebbe con uno come Damon? Inutile negare che nessuno direbbe di no ad un giretto sul Damon-express..
non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, soprattutto quello sul ballo di fine anno...chissà..magari qualcuno inviterà Bonnie, e lei che farà? dirà di no per via di Damon o sarà lui ad autoinvitarsi per evitare che lei vada con un altro ragazzo?da lui mi aspetto di tutto XD
o magari Damon avrà una rivelazione vedendo la streghetta tutta in ghingheri.... non so, ma sono curiosissima!
Complimenti per gli esami e goditi la meritata vacanza!
Alla prossima :D

14/07/12, ore 12:58

Sono contentissima della fine dei tuoi esami,saranno andati sicuramente bene.
Sono sempre più entusiasta della tua storia,veramente coinvolgente e appagante,ti posso assicurare che non corri il rischio di uscire dal contesto e ti spiego anche i motivi:A)La descrizione delle scene non è assolutamente volgare.
B)Le scene fino ad adesso sono state elettrizzanti e sensuali.
C)Il linguaggio pulito e a volte ricercato(avresti potuto semplicemente usare parole più crude come fanno tanti ma...per questo tu sei fantastica!).
Sinceramente dopo che tutte le mie aspettative sono diventate certezze posso affermare senza ombra di dubbio che sei la migliore!
La tua decisione sul fatto di non approfondire subito con i sentimenti è molto in linea con il personaggio di Damon e lascia spazio a bonnie di assimilare gli avvenimenti,inoltre così facendo possono assaporare entrambi le emozioni che si scambiano silenziosamente.In fin dei conti Damon ha avuto solo amanti che ha usato,prendendo ciò che voleva,questa volta sta donando;un concetto tutto nuovo e sconosciuto.
Tutti gli altri personaggi invece,nel proseguire la storia non tendono a svanire ma continuano ad essere coinvolti e assumono armonia,tutto ben equilibrato(perfino la tua Elena).
Ti auguro buone vacanze e una estate bellissime,ti aspetto anche con l'altra storia che adoro e ti mando un bacio grande.
Ciao a Settembre.

14/07/12, ore 09:59

Ma come ci riesci?
Impossibile: ogni volta che leggo un nuovo capitolo resto per qualche minuto incollata al computer. Questa volta ho rischiato di entrarci demtro!
Capito passionale e delicato, per nulla volgare e sempre introspettivo
Ottimo l'utilizzo dei tempi: gli avvenimenti si svolgono in modo naturale, nè troppo lentamente, nè troppo in fretta. la gradualità è la chiave per dare realtà agli sviluppi di un racconto. Ben costruita anche l'evoluzione dei singoli personaggi; soprattutto è bello vedere come Damon e Bonnie riescano a crescere sempre di più insieme, avviluppati dai sentimenti, ma ogni volta un pò più equilibrati.
E poi c'è Kathrine, che da l'impressione di nascondere un vulcano di emozioni e solitudine dentro quel suo cuore fermo, ma così vivo .Potrebbe riservare qualche sorpresa? E ci sarà qualcosa di buono per lei? Dopotutto è così adorabilmente imprevedibile e forte...
Ciao, e scrivi presto: sei imputabile di dipendenza da fan-fiction!

13/07/12, ore 22:32

Anch'io vorrei avere un Iphone, Stefan, ti capisco!
Dopo questo piccolo commento cretino vorrei dirti che questo capitolo è stato bellissimo come tutti gli altri, forse un po' più cortino (probabilmente ero così ansiosa di leggerlo che l'ho divorato in un attimo XD) ma comunque perfetto.
Ora che ci penso, questo capitolo assieme al precedente sono il prefetto continuo a quello famoso dell'attaco dei lupi, perchè in quel capitolo è successo tutto in un lampo (non che sia negativo): Damon ha salvato Bonnie dai licantropi, lei gli ha donato il suo sangue e alla fine sono finiti col fare "quello", e allora io ero praticamente convinta che nel capitolo successivo i due avessero già ammesso i loro sentimenti e si fossero messi assieme ufficialmente, e invece tu hai equilibrato tutto con maestria (non che dubitassi della tua bravura) , hai lasciato che Damon e Bonnie facessero le loro cose sconcie (non sei stata per niente volgare. In fondo si tratta di Damon, è ovvio che le cose con lui diventino "bollenti", per così dire) lasciando sfogare i loro istinti senza che dovessero già preoccuparsi di definire la loro relazione. Ovvio che anche questo dovrà arrivare ma ogni cosa al suo tempo. Quindi complimenti per come hai bilanciato gli avvenimenti e le loro conseguenze, non solo in questi capitoli ma fin dall' inizio della storia. Tutto l'intreccio è stato fantastico.
Per il resto lo sai che adoro te e il tuo stile di scrittura, per come rendi tutto realistico, per niente infantile e adulto con quel tocco speciale.
I protagonisti sono fantastici ( ma FANTASTICI, FANTASTICI!) e anche quelli secondari. Katherine è meravigliosa anche nell'umiliazione, Caroline è tenera un po' come Bonnie ma ha grinta, Meredith è..........la Merdith-WOW! che piace a me, Stefan riesce ad essere interessante ed Elena è miracolosamente.........sopportabile.
Ora aspetto i prossimi capitoli, ma come farò a stare un mese senza aggiornamenti? Andrò in astinenza! Peggio dell' astinenza da Coca-Cola! (E credimi, sono dipendente dalla Coca-Cola più di quanto ne potrei essere se mi facessi di qualche droga XD)
Continua così che sei a cavallo!
Un bacio
Nanna:)
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 02:20 am)

13/07/12, ore 22:01

Direi che Bonnie e Damon si sono avvicinati moltissimo.
Fortissimo il pezzo dove Mer chiede dove sia Bonnie, e le risposte di Elena e Care in sintonia.
Ho adorato che alla fine, Damon, dopo tutti quei giri di giostra con Bonnie, si sia finalmente aperto con lei; si è finalmente confindato dopo milioni di puntate, ed è un punto a suo favore.
Mi ha fatto piacere che il rapporto tra Bon e Damon si sia evoluto, ma ora sono curiosa di come tratteranno l'argomento sentimenti.
Alla prossima
Aria

13/07/12, ore 18:52

Bella! oggi sono miseramente malata, ed ho trovato questo balsamo magico! brava, ha postato proprio al momento giusto! ; )
ma davvero vuoi smettere di raccontare le loro prodezze tra le lenzuola? peccato, sono favolose,e credimi assolutamente lontane da qualsivoglia possibile accusa di volgarità, anzi, sei sempre fine e delicatissima,
pur non facendola diventare una cosa tropo edulcorata; perfetta!
ma se vado a controllare nella doccia, potrei trovarci qualcuno che mi guarda oscenamente? si, ma è il vicino maniaco, e non Damon? allora resto in camera...
che belli che sono, non riescono a staccarsi semnza sentire che è tempo sprecato, vuoto interiore, e freddo improvviso che li circonda, li adoro in questa tua versione che è contemporaneamente completamente IC ma li porta vanti rispetto alla moscezza dei romanzi rispetto al loro rapporto!
il regalo di intimo mi sembra quanto mai indovinato, e adoro totalmente l'abbinamento rosa e nero, uno dei miei preferiti..vedi...
Ho piacere che Elena stia li a rimuginare, sai che sono cattiva! cioè, mi fido che in questo momento sia convinta di Stefan (che è diventato davvero indiscreto!) però non riescoa pensare che sia solo altruisticamente preoccupata per Bonnie, un pò cederebbe, selui ci riprovasse, lo sento!
Caroline non tiene un segreto neamnche sotto minaccia, lo sappiamo, e Meredith è la solita razionale ma affettuosa Vera Amica, quella che tutte vorremmme avere, penso.
Katherine che fa un favore a qualcuno, mi fa un effetto strano, sai? certo così ha la scusa per sedersi su Damon. Giù le mani, hai fatto già abbastanza!
la scena dell'addestramento comunque mi è piaciuta, ha citato quella del telefilm, pur restando assolutamente originale!!! sei bravissima, ma questo lo sapevamo!
bene, allora ho speranza, anche io lascerò il pc dal 4 al 31 agosto, quindi torneremo in contemporanea..che bello!
per oggi un bacio grande, leggerti è sempre una felicità! Setsuna

13/07/12, ore 17:55

Premetto che sono due giorni che sembro una bambina che aspetta la mezzanotte per aprire i regali di natale ... e la cosa è abbastanza imbarazzante non avendo neanche lontanamente più l'età per essere definita bambina ... tutto questo perché aspettavo questo aggiornamento che è a dir poco splendido! Mi piace un sacco Damon possessivo che vorrebbe tenere solo per lui i "rumori" dei suoi amplessi con Bonnie, grandiosa Caroline e anche Katherine!
Una domanda mi sorge spontanea: ma Bonnie riuscirà a frequentare la scuola almeno un giorno su 5 (visto che in Usa c'è la settimana corta) se continua ad incontrare Damon in cucina e Stefan li lascia soli?
Devo dire che ho adorato lo scambio tra le tre liceali, e anzi ad un certo punto ho anche risposto (il che alla mia età è vergognoso!) ... Tutte credono che Damon troverà un mdo per rovinare tutto, io no ... so che è bravissimo nell'incasinare tutto ... ma direi che sarebbe anche abbastanza masochista da parte sua allontanare di nuovo Bonnie!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio, Serena.

13/07/12, ore 16:32

ciaoooooo!
allora da dove inizio mmmm ovviamente dal fatto che il capitolo mi è piaciuto più degli altri =)
e che il loro rapporto, in un certo senso stia crescendo e inoltre il fatto che tu abbia deciso di lasciarli stare dalla faccenda klaus ecc... perciò lasciamoli che si "divertano" ancora un po e poi, come dici tu, dovrano affrontare i propri sentimenti! (spero che Damon non si tiri indietro, ma ho dei dubbi boh vedremo lo svolgersi dei capitoli futuri ).
la due scena più diverte sono state quando katherine insegna a elena a difendersi da klaus ( l'ho immaginata infuriata hehehe dal fatta che nessuno dei due fratelli la consideri neanche un pochino xD), la senconda e quando il trio di amiche stanno parlando a scuola e salta l'argomento: Bonnie e stanca xD
vabbe non ho altro da dire ( solo il fatto che sei bravissma ).
aspetto il prossimo capitolo =).
Besos mishy
p.s : per gli esami mi fa piacere che non ne sentirai parlare sino al 5 settembre =)
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 04:37 pm)

10/07/12, ore 21:21

ok lo so sono imperdonabile!!
non recensisco da un'esistenza e chiedo venia!! a mia discolpa posso dire che ho l'università ( e conseguenza gli esami) e ho iniziato a lavorare a tempo pieno da maggio e gestire le due cose si è rivelato più impegnativo del previsto!
ma bando alle ciance e veniamo al sodo: ho sempre letto, adorato e divorato tutti i capitoli anche se non ho più recensito, quindi ho un sacco di arretrati ahahah XD
purtroppo ti tocca sorbirti tutti i miei complimenti!!a aprtire da Christoper: non era esattamente il personaggio preferito della storia e sono felice che sia uscito di scena, ma l'hai fatto sparire in modo superbo: un vampiro che vuole Bonnie e che tenta di separarla dal gruppo per renderla vulnerabile...era chiaro che avrebbe fatto una bruttissima fine. Soprattutto ha spinto Damon verso se stesso: gli ha fatto capire quanto è andato vicino a perdere la streghetta e lo ha costretto ad iniziare a pensare a cosa vorrebbe dire perderla. Come Chris anche quei due volponi di Jesse e Dick, anche se sono stati loro a dare il colpo di grazia al nostro vampiro preferito!!
Poi ci sono i nostri due protagonisti che pian piano si accorgono di provare qualcosa che non è semplice affetto tra zio e nipote, ma qualcosa di molto più profondo. Ovviamente la prima ad arrivarci è Bonnie, si sa che in fatto di sentimenti e autoanalisi il vampirozzo non è il primo dei luminari... sono d'obbligo altri complimenti, perchè sei riuscita a descrivere tutto in modo perfetto, non affrettato e naturale, i due protagonisti si avvicinano pian piano e pian piano scoprono i propri sentimenti. Davvero sublime!!!
Piccolissima parentesi sulla "perfettissima" Elena: ti ringrazio per aver dato un po' di spina dorsale al povero Stefan, non lo avrei proprio sopportato smidollato come quello die libri!qui prende in mano la situazione e, seppur temporaneamente, le ha dato il benservito!!!CHE GIOIA!!e sono contenta che poi abbia scelto Stefan, l'importante è che tenga le manacce lontane da Damon, lui è di Bonne. E tornando a loro, lui diventa fantastico, la porta in Scozia dalla sua famiglia ed è persino disposto a lasciarla la' se lei lo volesse... che dolce!
gli ultimi tre capitoli li ho trovati da sogno,ho letto e riletto  alcune parti almeno 4 volte ognuno! dal rifiuto di Elena che mi ha fatta esultare, a quando Damon e Bonnie passano la notte abbracciati mentre lei lo consola. Non ho davvero parole!!!non so cosa dire a parte ripetere che scrivi in modo fantastico.
Non pensare mai di andare troppo veloce con la storia, i nostri protagonisti hanno bisogno di una spinta per velocizzarsi un po', ma non lo fai mai in modo forzato: sono i giustissimi colpi di scena che mettono un po' di pepe!!!
detto questo smetto di annoiarti e prometto che recensirò di più! continua così che ci stai appassionando sempre di più!!!
Elena

09/07/12, ore 23:35

Ho divorato in un solo giorno tt i capitoli di qst storia!!!! è stupenda spero tu aggiorni presto...nn vedo l'ora di scoprire come andrà a finireeeeee....mi piacciono qst damon e bonnie....
ps. complimenti il tuo modus scribendi è davvero avvincente è bello vedere le vicende contemporaneamente da tt i punti di vista....al prossimo capitolo!!! ;) baci the_vampire_girl

06/07/12, ore 13:28

Guarda, è da giorni che ho letto questo capitolo ed è da giorni che cerco di spremermi le meningi per scrivere qualcosa di decente in questa benedetta recensione che ti meriti veramente.
Mi hai lasciata senza parole, di stucco, a bocca aperta. Questo capitolo è stato meraviglioso, almeno quanto quello scorso.
Non aver dubbi perchè le scene di intimità le hai rese benissimo e Damon è.......Damon, per niente OOC. Spero che ti accontenterai di questa misera recensione ma tutto quello che mi mancava di dirti era un po' quello che penso del tuo stile di scrittura e l'ho espresso nella recensione di Crazy Little Thing Called Love e ora non vorrei essere ripetitiva o cadere nel banale.
Sei stata eccezzionale, tu dovresti scrivere un libro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. (Intanto crogiolerò nell'invidia che provo per Bonnie....beata lei:P)
Un bacio
Nanna:)
p.s: se Elena non vuole il poster, può darlo a me Damon?

28/06/12, ore 16:06

Non so come descrivere questo capitolo…fanastico? Meraviglioso?
Stavo già con il musone quando Bonnie credeva di aver fatto un sogno erotico su Damon, ma per fortuna è durato qualche secondo.
Oddio che imbarazzo quando Damon ha dato le mutandine a Bonnie, avrei voluto ucciderlo!
E quando Bonnie è andata a chiedere consiglio a Caroline? Com’è l’ha chiamato? Il Damon - express, troppo buffa quella scena! Penso che loro potrebbero essere delle migliori amiche fantastiche. Certo, il loro gruppo è formato da Bonnie, Caroline, Elena e Meredith ma queste ultime due mi sembrano molto legate e penso che lo stesso potrebbero essere Bonnie e Caroline.
Dal punto di vista del rifiuto, Damon è molto più fragile di tutti i nostri eroi: in passato è stata “rifiutato” a favore di Stefan (che non ci poteva fare niente) dal padre, da Katherine ed infine da Elena.
Mi piace come si stanno evolvendo le cose, facciamoli divertire alla grande. Credo però che prima o poi Damon dovrà affrontare i suoi sentimenti e chiedersi cosa prova per Bonnie. E, soprattutto, se il suo grande (sono ironica) amore per Elena continua ancora.
Non importa se dovrò aspettare attorno al 13 luglio, non vedo l’ora che posti il prossimo capitolo.
Una cosa che non ti ho detto mai, buona fortuna per i tuoi esami. Un bacio, ciao!

26/06/12, ore 16:32

Ciao! Accidenti, lo voglio anche io uno come Damon!! La scena iniziale, tra Bonnie e Elena e dopo Damon, mi ha fatta sbellicare! E' stata umiliante per Bonnie, ma da un certo punto di vista abbastanza divertente, soprattutto quando lui consegna a Bonnie le mutande! Una trovata fantastica! Dopodichè, Caroline è troppo forte! Quando ha fatto la metafora del treno è stata troppo forte!
Il finale del capitolo...wow! Insieme, Damon e Bonnie sono adorabili! Mi piacciono anche quando litigano! Posta presto, perchè sono molto curiosa ;)
Al prossimo capitolo!

gaga96

25/06/12, ore 20:44

Allora, comincio col dire che ho rischiato un mezzo infarto, se non intero, quando all'inizio Bonnie pensa di essersi sognata tutto! Non ci potevo credere! Fortunatamente è durato poco il momento e subito sono stata rassicurata dal fatto che lei non si trovasse nel suo letto e non fosse propriamente vestita :)
Amo sempre di più questa ff, stai creando un Damon perfetto che migliora di capitolo in capitolo e devo ammettere che dopo l'ultimo ero terrorizzata che facesse qualche... cavolata ( ti ringrazierò per sempre per non aver fatto soffrire Bonnie, almeno per ora).
Stefan che li sente all'opera mi ha fatta morire dal ridere, mi sono immaginata la sua faccia e il fumo che gli usciva dalle orecchie! Elena che ora dichiara amore eterno a Stefan mi fa un po pena, è chiaro che non riesce proprio a stare senza un fidanzato e sinceramente me la fa apprezzare ancora meno. In più sono felice che questo capitolo sia stato interamente incentrato sulla nostra coppia, senza nessuna apparizione di lupi o incantesimi strani, si meritavano entrambi un omento così.
E la fine mi ha fatta trepidare tantissimo, con una delle loro solite discussione che finisce nel modo più inaspettato :)
Non vedo loro di leggere il prossimo capitolo, non sto più nella pelle! Alla prossima...

25/06/12, ore 00:25

Okay, devo assolutamente farti i miei complimenti!
Hai la più pallida idea di quanto fosse difficile da scrivere questo capitolo?! Insomma, nell'altro aveva sganciato una bella bomba e la continuazione poteva essere di vari tipi... Lasciatelo dire, hai scelto decisamente il migliore e il più coerente!
Davvero molto molto brava, ti sei mossa in maniera decisamente magistrale!
Beh, non mi aspettavo che fosse Bonnie a tentare di allontanarsi. O meglio, mi aspettavo che lo facesse anche Damon. Invece no, per fortuna!
L'idea di far sapere subito tutto è stata intelligente, ti sei risparmiata la bella faticaccia della rivelazione eccetera.
Damon, stai tranquilla, non è affatto OOC! Più che altro, ora che Bonnie si è di nuovo concessa, Damon non la torturerà più giorno dopo giorno per farla cedere? No, perché l'idea mi piaceva molto!
Fallo ti prego!
Molto belli anche il dialogo Bonnie-Caroline. Chi non vorrebbe fare un giro su il Damon-express? :')
Per quanto riguarda Stefan ed Elena, da una parte sono dispiaciuta mentre dall'altra sono contenta che Stefan la faccia stare un po' in pena!
Riuscirò ad aspettare il 13 luglio solo perché aggiornerai anche Crazy Little Thing Called Love!
Quindi che dire? Aspetto con ansia entrambi gli aggiornamenti!
Gli esami stanno andando bene sì? :)
Un bacio e brava ancora!

Amily