Ashes&Wine
di Sissi Bennett

Ciaooo!
Tantissimi auguri per il nuovo anno.
E' incredibile superi tutte le previsioni,avevo ipotizzato così per gioco alcune alternative,ma la non avevo lontanamente immaginato nulla di simile!
Patricamente anche lì è stato capodanno;guarda che botti!
La povera Bonnie è nata nella sfiga più nera(io se fossi in lei un viaggetto a lurds lo farei!)Non riesco proprio a capire come risolverai tutto questo casino;mi rimetto alla tua fantasia,tanto ne hai da vendere!
Ho letto il capitolo ben 5 volte,e mi sono commossa,è stato veramente duro tutto ciò per la nostra streghetta,il brutto deve ancora venire,sicuramente non vorrà essere protetta da loro ,ma come si metteranno le cose,chi la"spia" non aspetta altro.Sono convinta che Katherine si sia creata un lascia passare,per salvarsi la pelle,che motivo aveva altrimenti,insomma non dovrebbe molestare la cretina bionda?
Ti aspetto con ansia ciao!

Le cose si fanno sempre + interessanti:la prima bomba è che Bonnie è stata adottata e a salvarla è stato Damon, ma purtroppo Bonnie sente e scappa sconvolta.
La seconda bomba è stata sganciata da Katherine sconvolgendo ancora di + Bonnie che giustamente è arrabbiata con Damon e anche Stefan e vuole ritornare in Italia xchè si sente tradita da tutti quello che ama e sente anche di nn appartenere + a nessuno

Wowwww neanche in questo capitolo ti sei risparmiata :)
è stupendo, come tutti gli altri del resto.... io ero certa che Bonnie fosse stata adottata... anche perché se no non ci sarebbe la nostra Bonnie x Damon :)
complimenti.... sto seguendo la tua storia dall'inizio e devo dire che non me ne sono pentita perché questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più... la adoro... ogni volta che la vedo mi commuovo :D
ah approposito... ho una curiosità....ma quasi certezza e spero di non sbagliarmi....
non è cheil vampiro sfascia famiglie, quello che ha ucciso i genutori biologici di Bonnie è Klaus?? perché se è così lo uccido io prima che lo faccino altri :)
e ora che ho scritto un papiro scappo che ho i minuti contati....
aggiorna presto che sono curiosissimaaa
alla proccima
un bacio
Immy

Uao che capitolone.
kat è stata un'ottima scelta per far venire fuori la verità .
Ora Damon è in una bella situazione. sarà difficile per lui uscirne.
Anche Stef ora ne risentirà con Bonnie dopo la cruda verità.
E se dopo questo dolore i poteri di Bonnie si evolvessero velocemente? Potrebbe essere cosi?
Alla prossima, Buon Anno
Aria

che meraviglioso, succulento capitolo! Bonnie sa tutta la verità, ma solo nel senso negativo...se avesse potuto capire quanto Damon, contro la sua abituale natura, sia stato subito affettivamente catturato dalla disperata dolcezza dei suoi occhioni, dal fatto che il destino doveva legarli inesorabilmente, lo odierebbe meno. Non dico per niente, ma se ha accettato cos'è un vampiro, potrebbe vedere insieme il male ed il bene.La sua famiglia adottiva l'ha amata, e senza quella davvero il suo destino sarebbe stato nero. Damon e Stefan sono costretti a trovare un momentaneo accordo per il suo bene, devono controllare che non abbia reazioni inconsulte..cosa mi piacerebbe vedere? una meravigliosa scena di scuse di Damon, quello che al più(certo nel telefilm..) quando uccide il suo più caro amico gli dice: a volte faccio cose non necessarie!"ma proprio con "lacrime&dolore"..sono buona? baci!=^.^=

Sconvolta!
Triste! Sigh, sigh, sigh.
Sconvolta e triste insieme!
Non ho parole per esprimere tutto quello che mi passa ora per la testa. Questo capitolo è decisamente bombardato di notizie sconvolgenti. Davvero, davvero bombardato. Comincio però col dire che come al solito sei bravissima e che il capitolo mi piace moltissimo.
Non avrei mai immaginato un Damon-eroe, che salva e protegge la piccola Bonnie con così tanta perseveranza e tenacia. Do ragione a Stefan quando dice che i suoi metodi sono stati alquanto inusuali ma dopotutto sono serviti allo scopo, perchè Bonnie è ancora viva e vegeta. La storia dello sterminio della famiglia biologica di Bonnie mi ha quasi portato alle lacrime. Davvero molto toccante (Sono rimasta senza parole quando ho letto di Damon che la prendeva in braccio e la consolava, facendola poi cadere in un piccolo sonno ristoratore!).
Comunque è proprio vero che Bonie attira guai come una calamita perchè finita l'esperienza sconvolgente con Tyler ho pensato: adesso torna a casa, solita lavata di capo (magari piccolo castigo) ma poi si torna alla normalità. E invece no. Assolutamente no. Uno sconvolgimento dopo l'altro. La notizia che lei sia una strega con dei poteri, la notizia che in realtà non è una Salvatore ma che è stata "adottata" da loro, la notizia che la sua famiglia originaria non solo è morta ma lo è per mano di un vampiro sanguinario e che lei è la sola superstite. E poi boom...
La terribile notizia, che tutti aspettavamo, che la morte di Zach è opera di Damon. E questo intriso non solo dall'angoscia dovuta al fatto che la cosa le sia stata detta da Katherine (e non dalla sua famiglia) ma il tradimento di Stefan che ancora una volta si è macchiato dell'infamia di mentirle così "apertamente" e del dolore che sia stato proprio Damon, il suo Damon, ad ammazzare l'unica persona che le rimaneva.
Sconvolgente e triste, mi ripeto lo so ma non ho altre parole per spiegarmi.
Troppe notizie, troppe informazioni, troppi sconvolgimenti, troppe bugie e tradimenti. Troppa angoscia, troppo dolore, troppe lacrime e troppa rabbia da smaltire. Ed ora lei vuole andarsene, vuole tornare in Italia. Vuole tornare alla sua vecchia scuola, vuole tornare alla sua vecchia vita perchè quella che sta vivendo ora è troppa intrisa di dolore per non rinnegarla.
Anche in questo capitolo non ti sei risparmiata, hai tirato fuori le emozioni e i sentimenti di tutti. Damon e Bonnie in particolare. Bravissima!
Ora, da persona curiosissima e ansiosa qual sono, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che a quanto ho capito riserverà sorprese e colpi di scena come questo). L'hai già scritto? A quando il prossimo aggiornamento? Non troppo, vero? Pleaseeeeeeeeeeee!!!

baci baci
Iry

01/01/12, ore 22:29

Ce ne hai messo di tempo per aggiornare, ma devo dire che ti sei fatta perdonare alla grande con questo capitolo!
La rivelazione finale che Damon fa a Stefan sulle vere origini di Bonnie mi ha lasciato con una voglia matta di leggere il prossimo capitolo per scoprire la reazione di Stefan. Allora Damon ha sempre saputo, per tutto questo tempo, di non essere il vero zio di Bonnie? Il modo in cui l'ha sempre trattata allora significa che ha davvero un cuore e ha avuto un debole per la piccola Sissi seza essere condizionato da veri legami familiari.
Per quanto riguarda il triangolo Matt-Caroline-Tyler, devo dire che non saprei proprio con chi preferire Caroline. Mentre nel libro non vedrei un futuro per Caroline e Matt, che era stato accusato di stupro dalla prima, questa fanfiction segue più che altro la dinamica dello show e quindi... boh, vedremo.

Alla prossima,
SassyKat

PS: Ah, ottima scelta quella di non mostrare per intero la trasformazione di Tyler, la condivido  ;)

22/12/11, ore 18:01

Ciao! :D
Anche se si già si sospettava che Bonnie fosse una strega, questo capitolo mi ha fatto impazzire: io ADORO le rivelazioni che io so già e gli altri devono ancora scoprire. Nel senso, come nel telefilm di Merlin, dove sappiamo da quel dì che lui è un mago e quell'idiota di Artù non si decide a scoprirlo xD Comunque, come già detto questo capitolo mi è strapiaciuto e non ho la più pallida idea di chi stia parlando Damon nell'ultima frase che dice (morirò per l'attesa di scoprirlo ç_ç) e non vedo l'ora che il bel Salvatore riacciuffi la neostrega. Uh uh uh **
In riferimento alla risposta del commento dell'altra volta (grazie **), non la tiri ASSOLUTAMENTE per le lunghe. Sarà una cosa masochista, chi lo sa, ma io adoro l'attesa del clou della storia. Quelle storie dov'è tutto rose e fiori e baci sin dall'inizio mi dicono molto meno che una fanfiction bella come questa!
Grazie per averla scritta :D Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
See you soon! (Spero! xD)

21/12/11, ore 19:59

Ed eccoci con un nuovo capitolo, assolutamente favoloso!
Capisco che Damon si senta un po’ frastornato da tutto quello che sta succedendo e soprattutto dai sentimenti “buoni” che sta riscoprendo grazie a Bonnie ed Elena. Però, sinceramente, potrebbe cercare, almeno in parte, di recuperare il rapporto con suo fratello, cercando di non provarci ogni volta con Elena, non finché la ragazza sta con Stefan. Questo, per me, è un comportamento inaccettabile. Per fortuna è arrivato Alaric, prima che si ammazzassero per davvero questa volta. E, finalmente, hanno scoperto che Bonnie è una strega e Damon non sembra tanto felice di questo, se lo merita proprio. Mi è piaciuta l’idea del canale di energia (anch’io ho visto “La spada della verità” ed è un telefilm che mi piace molto), non l’ha trovo per niente stupida anzi, penso che dia un che d’intrigante alla storia. Sono contenta che non avrai più l’impegno pressante dell’università. In questo modo non dovrò aspettare quasi un mese per leggere il prossimo capitolo, anche perché voglio assolutamente sapere qual è il segreto di Damon riguardo Bonnie. Sembra quasi che lui sapesse che lei fosse una strega. Possibile che in realtà Bonnie non appartenga alla famiglia Salvatore?
Sono molto contenta che i poteri di Bonnie si siano “risvegliati”, soprattutto per Tyler. È un personaggio che mi piace molto e sono felice che Bonnie non gli abbia permesso di fare del male a qualcuno. Potrebbero diventare ottimi amici, lui e Bonnie.
Per quanto riguarda Matt e Caroline, mi sono sempre piaciuti insieme, molto più di Tyler e Caroline. Sono davvero dolci e con lui Car diventa tutt’altra persona, migliore ovviamente. Spero che rimarranno una coppia e che Tyler non si metti in mezzo, anche se prevedo sarà tutto il contrario.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, ciao!
P.S. = sono gabriellasalvatore, solo che ho cambiato nickname.

20/12/11, ore 16:03

E così finalmente anche Damon e Stefan hanno scoperto grazie ad Alaric che Bonnie è una strega ed anche potente , basta vedere come ha calmato il licantropo Tyler che stava per attaccare Matt, Care e Bonnie.
Molto carini Matt e Care che si vogliono salvare a vicenda e finalmente si baciano.
Molto divertenti Stefan e Damon che sono preoccupati x Bonnie e come al solito finiscono col litigare.
Sono molto contenta che l'oca bionda di Elena in questo capitolo sia stata assente xchè meno è presente e io sono + contenta,(come la odio quella)
Sono molto curiosa di sapere quale è il segreto che Damon dirà a stefan e riguarda la ns streghetta preferita.
Sn molto contenta che aggiornerai questa storia prima xchè mi piace molto

19/12/11, ore 19:09

Ciao che notizia ha portato il nostro Ric!!Che bello!Quindi abbiamo una super strega!(ti ricordi quando ti ho"chiesto di non far innamorare Bonnie"di Damon )ci ho ripensato!Se è così potente lo ammazza una volta saputa la verità,e mi sa tanto che c'è nè più di una.Non dirmi che Damon ha fatto fuori anche la reale famiglia di Bonnie?Matt e care sono veramente carini insieme falli durare"non mi piace Tyler"in generale(ovviamente il tuo è meglio)Cosa volevi dire nella risposta alla recenzione precedente?Elena inizierà ha tramutarsi cone nel libro assia nà tro.a!Non farmi questo ti pregoooooo!Se ai fine della storia dovesse servire falla almeno prendere a calci da Stefan!Ancora tanti complimanti e colgo l'occasione per farti gli auguri per natale.Ciao alla prossima

19/12/11, ore 15:11

Bel capitolo anche questo.
Ora Damon è' nei guai.
La sua bugia, il fatto che abbia ucciso il fratello di Bonnie, scommetto arriverà a galla presto, e non penso che Bonnie stavolta sia cosi comprensiva, come tutte le volte che lo ha perdonato.
E saranno scintille e forse anche rottura.
Chi non si arrabbierebbe nella situazione di Bonnie.
Sono curiosa come non mai
Buone feste
Aria

19/12/11, ore 00:41

Fran , ritrovarti è sempre una gioia...ci hai lasciate tanto tempo! ma allora il punto è che la piccola Bonnie era una bambina adottata, e quindi libera di amare Damon..che meraviglia!ma quanto ci farai patire prima di questa (spero giusta!) eventualità? Damon è imbarazzato con se stesso per trovarsii bene, dopo tutto in questa versione più animata di casa sua, anche se la tensione è sempre forte, specie col fratello. per ora Elena è la priorità, e in questa bella storia lunga è giusto che ci metta tempo a staccarsi davvero, sempre che o faccia, da te mi aspetto di tutto, in senso buono! sai portare avanti una trama. la parte più triste e coinvolgente del capitolo però è quella di Tyler, e delle diverse reazioni emotive che scatena verso di se, o solo a causa sua negli altri. sei sempre la maestra...a molto presto, kiss

08/12/11, ore 23:37

Ciaooo!! Allora, l'incubo di Bonnie era davvero terribile e spero che non sia una premonizione o qualcosa del genere. Sta succedendo qualcosa fra i due e questo mi piace assai! Elena.....stare ferma no, eh? Per carità, adesso almeno sa tutta la storia, però! Inoltre, concordo con Bonnie: Damon a volte mi sembra un po' troppo succube della biondina.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede durante la trasformazione di Tyler e (spero) succeda una catastrofe, così Damon dovrà correrre a salvare la rossa (anche se dopo si becchera un bel po' di parole!)
Complimentissimi e al prossimo capitolo!

gaga96

30/11/11, ore 01:11

Ciaooo!!! felicissima come sempre di ritrovarti.Che sogni interessanti che fai!E stato veramente provvidenziale,dovresti inserirli più spesso se poi i risultati si trasformano in
fughe notturne a perdifiato nel letto di Damon!
Non c'è niente da fare a Bonnie non sa resistere;menomale!
Ti scongiuro fai sapere la verità su chi ha ucciso Zack da Elena,così Damon l'ammazza e c'la
togliamo dalle p...e anche se la tua Elena e meno odiosa delle altre(non farmi rimangiare la
parola).Questa volta Damon l'ammazza!non dovrebbe disobbedirgli senno sono guai!
In genere si corre dalla persona amata,non si va nella direzione opposta.Ovviamente ha tutti
i motivi per fare ciò;li descrivi sempre in modo semplice e chiaro.Mi piace veramente molto come scrivi e descrivi le scene,si denota molto il tuo carattere(spero di non apparire presuntuosa)deciso e diretto almeno a me appare così!
I tuoi personaggi sono veramente molto complessi;Neanche nei libri sono descritti così bene
e sinceramente spero che migliorino!Ho aspettato tanto l'uscita di mezzanotte;sono rimasta un pò delusa,non sopporto Elena con le sue fisime,se hai la possibilità di leggere Phantom e il seguito,ti prego dimmi che le cose migliorano per Bonnie e Damon!
Riguardo all' interesse per la tua storia ti garantisco che è interessante tanto quanto i libri della Smith se non di più.Enon vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo,ti aspesto con ansia ciao alla prossima!