Ashes&Wine
di Sissi Bennett

26/06/11, ore 19:30

Ciao!!
okay, ammetto di avere avuto molta paura che tu avessi lasciato perdere questa fantastica ff!
A quanto ho capito hai gli esami di università giusto? Beh, se mia sorella sta impazzendo con quelli di maturità, non oso immaginare che periodaccio tu stia passando! In bocca al lupo, comunque :)
Ora passiamo al capitolo...
se ti sei assentata molto, ti sei fatta decisamente perdonare con questo stupendo capitolo.
Vi sono molte svolte ed è stato davvero emozionante leggerlo poiché la trama, oltre ad essere intrigante, era intrisa di emozioni intense.
Devo dire che Bonnie mi fa un pochino pena e che mi sia dispiaciuto molto per la morte di Clara, personaggio che ho apprezzato davvero... ma almeno, ora, la rossa non ha niente che la leghi al passato.
come al solito, Bonnie e Damon passano da un'emozione a un'altra completamente opposta: stai alternando l'odio e l'affetto (o forse amore?) dei due in modo coinvolgente e magistrale, complimenti davvero!
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo!
Un bacio

Amily

25/06/11, ore 16:26

Devo essere sincera, la parte iniziale dove ci hai fatto fare la conoscenza di Clara non mi ha entusiasmato più di tanto. Era ovvio che avrebbe trovato i fratelli dei fighi pazzeschi ecc e il suo carattere mi ha ricordato molto Mer quando lei e Damon parlano in libreria. Anche il racconto di Stefan sulla storia che ormai sappiamo a memoria non è stata una delle cose più entusiasmanti del capitolo. C'è anche da dire che ti sei cimentata in un capitolo molto ricco di avvenimenti e quindi è scontato che qualcosa non abbia suscitato lo stesso entusiasmo di altri avvenimenti.
La morte di Clara per esempio è stata una cosa molto sensata da parte tua ( oh, e, sono l'unica alla quale è sembrato di rivivere la puntata 115 Candels  (?) dove Lexi (la mia adorata ç.ç) perde la non-vita?). La morte di Clara ci ha portato ad esplorare maggiormente i sentimenti di Bonnie, le sue reazioni e ha portato Bonnie ad essere più aperta con Damon. Mi spiego meglio: per essere più aperta con Damon intendo dire che lo shock dato dalla morte della sua migliore amica ha tolto di mezzo le inibizioni e l'imbarazzo che caratterizzano il personaggio di Bonnie facendo si che, seppur violentemente, dicesse in faccia a Damon come lo vedono gli altri, compresa lei. Credo che Damon ne fosse consapevole anche prima di quella conversazione, ma sapere che proprio Sissi pensa quelle cose ha un peso diverso sulla sua coscienza rispetto al peso che avrebbe avuto se glielo avesse urlato Stefan, ecco.
Una cosa che invece mi ha lasciato perplessa è stata l'abiurazione di Bonnie riguardo ciò precedentemente detto. Lo shock di un tale evento, soprattutto per una come Bonnie, non credo che si possa superare così "sono stata troppo dura, vorrei poter rimangiarmi tutto" o "Lui non c’entrava niente, non era stato lui, l’aveva capito dallo sguardo che si erano scambiati quando lo aveva attaccato".
Avrei aspettato un po' a farle fare un ragionamento del genere anche se Damon non è effettivamente l'assassino. Su una cosa sono daccordo però:

“E so che non sei il cattivo, vuoi solo fare il cattivo”.

E' anche vero che senza questa conversazione i due non avrebbero potuto riavvicinarsi quindi...
Scena davvero dolce quella dove Damon accetta di stare con lei per la notte ma afferma che non la coccolerà né le accarezzerà i capelli. Proprio da Damon ^^
Accattivante il finale di capitolo,mi ha ricordato i finali pro suspance di TVD. Non vedo l'ora di vedere licantropo!Tyler.

Alla prossima,
SassyKat
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 04:56 pm)

25/06/11, ore 13:49

Capitolo fantastico!
Peccato solo per la morte di Clara, ma proprio come hai detto tu la sua morte era necessaria!
Il personaggio di Chris mi incuriosisce molto...anche perchè sento puzza di bruciato...!
Aggiorna presto, ciao! XD
P.s. E' da un po' che te lo voglio chiedere; cosa sinifica il titolo? Wine dovrebbe essere vino, ma Ashes? X)

25/06/11, ore 12:25

Ciaoo! Capitolo moolto bello! Innanzitutto, parto col dire che stranamente mi fa piacere che Clara sia morta!
Certo, mi è piaciuto il discorso che ha fatto a Damon ma, come hai detto tu, è stato meglio spezzare l'ultimo legame che Bonnie ha col passato.
Però la morte dell'amica mi insospettisce parecchio e per una frazione di secondo ha creduto che fosse il bellissimo Chris a essere un vampiro e ad averla uccisa, ma probabilmente mi sbaglio!
Ecco un altro problema! Tyler ha investito qualcuno e adesso da bel cagnolino tranquillo, diventerà un lupo selvaggio durante la notte di luna piena!
Fantastico! Dico sul serio, perchè la storia sta diventando più interessante!
Bonnie mi ha fatto commuovere in questo capitolo, e mi piace il fatto che comunque Damon (in rarissimissime parti) sia accondiscendete con lei, tipo quando lei gli ha chiesto di rimanere nella sua camera.
Sono curiosa di conoscere il seguito e, visto che Bonnie sembra stia sviluppando certi poteri, di come farai evolvere questo particolare!
Quindi al prossimo capitolo!
Ciaoo!

gaga96

25/06/11, ore 11:46

Bel capitolo, non c'è che dire!
Stupendo il confronto tra Damon e Clara.. la ragazza è ( o meglio era) molto intelligente e sveglia, ma, come del resto tutte, è caduta sotto il fascino di Damon Salvatore. Meno male che è arrivata Bonnie, se no quello la mordeva!
Mi è davvero dispiaciuto moltissimo che però alla fine sia morta, anche perchè mi ci stavo affezionando! ma forse è meglio così, perchè, come hai detto tu, a Bonnie serviva un taglio netto. Ma quest'ultima perdita, sarà per lei sconvolgente. Chi non vorebbe sotterrarsi completamente dopo quello che è successo?
Mi chiedo se questo Christopher centri qualcosa..
Certo, mi piace molto come personaggio, e mi serbra anche un tipo a posto, il tizio giusto per far imbestialire Damon come una bestia, ma se nascondesse qualcosa? Lo so, forse esagero, ma alla fine il dubbio ti viene!
Per non palrare delfatto che abbiamo visto per un attimo( E SOLO PER UN ATTIMO) i poteri di Bonnie nascosti. peccato che però nesuno li abbia davvero notAti!
Il rapporto tra Bonnie e Damon si fa sempre più complicato, anche perchè la ragazza adesso sa tutta la storia e fidarsi di Damon non è poi tanto semplice..
Non immagino neanche quando verrà a sapere la verità su Zack, ma spero che quel momento arrivi più tardi possibile ç_ç
La scena dove lei chede scusa a Damon è davvero bellissima, ed è sstupendo il fatto che lui abbia deciso di rimanere con lei quella notte...
Del resto gliel'aveva promesso, che lui ci sarebbe sempre stato a proteggerla no? Spero tanto che ci saranno altri momenti come quello *^*
Ora però sorge un'altro problema: La trasformazione di Tyler!
Ma si sa, i problemi non arrivano mai da soli, e con essi, temo che possa arrivare anche Katrine, il problema più terribile di tutti; non so se si è capito ma io non la sopporto proprio XD
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci

P.S.=l'altra volta non ho saputo risponderti, ma ora ho le idee più chiare in testa. Sono uuna Tyroline convintissima XD

25/06/11, ore 10:05

Allora, non ti preoccupare se ci hai messo del tempo per postare, prima fai gli esami , che sono più importanti,poi pensi a tutto il resto, quando hai tempo.
Che bel capitolone grosso, tosto e totalmente esauriente.
E' un ottimo mix in cui non manca nulla, le emozioni ci sono tutte, la crescita emotiva e psicologica di Damon anche, diciamo che un piccolo passo l'ha fatto,ilche non è male.
Bellissima la scena della biblioteca col confronto, e quella in camera da letto di Bonnie dolcissima.
Mi viene il dubbio che l'amico sia un vampiro, e sia stato lui ad assassinare Clara, ma possibile che Stefan non se ne sia accorto ?
Ma a Damon, non gli verrano mai sensi di colpa, dopo che lei gli ha detto che lui non è malvagio, ma vuole sembrarlo, dopo quello che ha combinato, specie nei confronti di Zack e suoi?
Per ora è tutto
Alla prossima
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 10:44 am)

25/06/11, ore 03:15

Salto di gioia! Che bello. Sono contentissima, non sai quanto aspettavo questo nuovo capitolo! Pensa l'ho dovuto leggerlo due volte perchè la prima ho saltato alcuni pezzi per vedere cosa succedeva subito dopo. :-)
Sono allibita e senza parole... il capitolo è bellissimo.
Premetto col dire che la morte di clara mi dispiace anche perchè, lo so già, sarebbe stato uno di quei personaggi che vanno a genio a tutti XD. Ma come hai detto tu, la sua morte porterà Bonnie a staccarsi da tutto il suo passato e ad affrontare quello che l'aspetta. Il suo futuro, la sua famiglia ora sono Stefan e Damon. Mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Damon e Clara. Le parole di lei, anche se non sembrava, lo hanno segnato.Speriamo che l'abbiano fatto in maniera positiva!
Il fatto che Bonnie trovi attraente Damon pensavo fosse scontato, soprattutto per il fatto che lui è superfigo, occhi neri, sarcasmo e bla bla bla. Invece lei lo trova attraente veramente, non per la bellezza. Ma per quello che era nei suoi ricordi. Il Damon che la proteggeva, con cui rideva, con cui giocava, quello che la viziava e che le era affezionato. Lei. L'unica per la quale lui provasse qualcosa di umano.
Interessante è stata anche la scelta di far "parlare" Stefan del loro passato. I blocchi mentali-emotivi di Damon non sarebbero crollati subito. Nemmeno per lei.
Devo essere sincera. Adoro la Bonnie che stai creando. Non la copia impaurita del libro ma una Bonnie diversa. Più determinata, che ha perso tanto se non tutto, che ha sofferto e soffre ancora ma comunque forte. Decisa, generosa ed estremamente sensibile. Molto, molto umana. Il contrario di Damon insomma. Ma molto vicino a Stefan in questo aspetto. Le reazioni emotive, entrambe molto forti, contro Damon (prima in biblioteca e poi dopo la morte di clara) sono state perfette. Erano entrambe reazioni di rabbia contro di lui. Una rabbia scatenata forse dal racconto di Stefan sul loro passato, ma comunque giustificabilissime. In entrambi i casi Damon ha "incassato" senza rispondere. E direi che questo è molto significativo.
Passo ora a Chris ... ma da come lo hai descritto è l'uomo ideale di tutte noi. Bello, inteligente, acculturato, interessante e interessato. Gentile, educato e pure divertente. Beh, mi piace! Mi piace, mi piace, mi piace. Brava Caroline, questa volta hai fatto centro! Spero proprio che non gli farai fare la parte del cattivo... potrei rimanerci male! :-)
Ed in ultima analisi, il nostro povero Tyler ... ma no! La maledizione no! Ma povero. Quindi alla brigata di esseri strani si è aggiunto un lupacchiotto. Benvenuto nel Club Tyler-Wolf! Un'altra bella gatta da pelare.
Ed ora cosa succederà? Come faràBonnie a riprendersi da questa nuova batosta? (dopo la morte di Zach quella di Clara la farà sprofondare!) Chi l'aiuterà a ricomporre i pezzi?E domanda che forse non c'entra ma mi interessa... Come mai Stefan la chiama Sissi mentre Damon no? In passato mi pare di ricordare che la chiamasse anche lui così...
Ultimissima domanda... Come si evolveranno i rapporti tra di loro? Tra Stefan e Bonnie? E tra lei e Damon? Cambierà qualcosa all'interno del gruppo di amici? Cercheranno di vegliare su di lei? Oppure ognuno per se e Dio per tutti?

Al prossimo capitolo...
Non farci aspettare troppoperò... Siamo ansiosi e curiosi.(almeno io lo sono! XD)

Baci baci
Iry

20/05/11, ore 00:11

Bellissima. E' tutto fuorchè noioso. E' divertente, emozionante , dolce e anche un pizzico serio.
Ma ora mi chiedo: Damon dirà la verità a Bonnie?

19/05/11, ore 16:21

Come puoi definire questo capitolo NOIOSO?!?! Tu sei pazza, questo capitolo è stata davvero bello. Prima di tutto finalmente Damon ammette che prova dell’affetto per Bonnie, e forse qualcos’altro. Bonnie ha trovato delle amiche veramente fenomenali. Mi piacerebbe avere della amiche così, forse solo un tantino più normali. Ma sopratutto aspetto di conoscere Clara, mi sa tanto che questo personaggio porterà un po’ di scompiglio. Non vedo l’ora!!! E per quanto riguarda le scene di Bonnie e Damon, mi hanno fatto sciogliere. Ma Meredith ha ragione : se Bonnie dovesse venire a conoscenza della verità, e la scoprirà, succederà un casino. Che perché non sappiamo come reagirà la rossa. E un quesito che volevo porti dal primo capitolo : ma Bonnie è una strega discendente dai druidi, proprio come nella storia originale? Secondo me si, e chissà cosa succederà quando la stessa Bonnie lo verrà a sapere. E poi che diavolo è questo Christopher Rydell? Mi sto dilungando troppo quindi ti dico soltanto che aspetto con trepidazione di leggere il prossimo capitolo di questa fantastica storia. Un bacio.
p.s = è vero la coppia Tyler/Carolina è molto carina, ma io ce li vedo più come amici che fidanzati. Inoltre mi piace un sacco la coppia Matt/ Caroline. E a proposito, l’ultima cosa, ma Tyler è un lupo mannaro?

18/05/11, ore 21:44

Hola. ho finito di leggere il nono capitolo, è fantastico, non vedo l'ora di
sapere come andrà, aggiorna presto!!!!
secondo me Csre/Tyler sarebbero una bella coppia, ovviamente toccherà a te decidere.
baci ........crazy_fun

(Recensione modificata il 18/05/2011 - 09:46 pm)

18/05/11, ore 19:54

Oddoio...capitolo plusultra fantastico (ormai il fantastico non basta più!!!!)!!!
E l'ultima parte....stupenda....
Damon distolse lo sguardo, non potevo più sopportare quegli occhi così lucenti da commuovere “So già che me ne pentirò” sibilò.

“Sarebbe un sì?”.

“Sparisci dalla mia vista, prima che cambi idea” l’avvisò.

“Grazie, grazie, grazie” esultò Bonnie prima di tirarsi su, in punta di piedi e stampargli un sonoro bacio sulla guancia, poi riscappò in cucina.

"Damon sorrise leggermente. Senza saperlo Bonnie gli aveva suggerito il modo perfetto per riottenere la sua fiducia.

Avrebbe potuto sopportare anche centinaia di ragazzine urlanti se fosse servito a renderla così contenta.

Quando due giorni dopo Bonnie andò ad aprire la porta e si trovò di fronte Clara, entrambi proruppero in un grido di gioia.

E Damon seppe per certo che se ne sarebbe pentito amaramente. "
Cioè...assolutaemnte ...wow!!!!
Aggiorna presto, ciao! XD

18/05/11, ore 15:58

Ciaooo!! Eccomi arrivata per recensire un altro splendido capitolo! Allora, sono curiosa di conoscere questa Clara e soprattutto di vedere cosa faranno i due fratelli quando scopriranno perchè non riescono i loro poteri vampireschi sulla piccola Bonnie! Mi piace il personaggio di Caroline che hai creato, nel libro non viene citata molto bene! Come coppia, preferisco Matt/Care, poi decidi tu, è uguale! Ci vediamo al prossimo capitolo, bravissima! Ciaoo!

gaga96

18/05/11, ore 12:26

Ciao Frankie! Un altro capitolo.... Wooooooooowwwwwwwwwww!
Brava, in questo capitolo sei penetrata nella mente di Bonnie e ne hai estratto pensieri e sensazioni che ci hanno permesso di capirla meglio, di sostenerla e in alcuni casi di immedesimarci (non sono molto sicura di qst termine) con lei. E' stato molto bello. Ananlizzare le sue paure, i suoi timori, le sue speranze. Scavando nel suo cuore e nella sua mente. Un viaggio davvero interessante. Il fatto che lei voglia affrontare la cosa è di per se molto positiva e la rende piuttosto coraggiosa, a mio parere. Non è cosa di tutti i giorni scoprire che gli unici tuoi "parenti-antenati" sono vampiri e dover vivere con loro e, perchè no, affezionarsi e volergli bene.
Vuole scoprire la loro storia, il loro passato e vuole che sia Damon a parlargliene. Non Stefan ma Damon. Questo ci fa capire che lei, nonostante tutto, vuole a tutti i costi ricucire il rapporto con "il suo zio preferito". Il fatto che Damon creda che lei menta mi ha ferito. Riguardo al fatto dell'impossibilità da parte di entrambi i fratelli di leggergli nella mente o di soggiogarla, intendo. Mi ha ferito ma non mi ha sorpreso. Damon è normale che non si fidi di nessuno. Lui è lui. E nonostante lei sia Bonnie, l'unica capace di ricordargli la sua umanità, non può lasciarsi andare del tutto. Non all'inizio e soprattutto non senza aver percorso interamente il sentiero del perdono. Il suo e quello degli altri. Deve perdonare se stesso per poi essere perdonato dagli altri. Ma credo che ci vorrà ancora un sacco di tempo per questo.
Mi è piaciuto molto l'intervento di Alaric. Il fatto che Damon l'abbia chiamato per scoprire "il problema" di sua nipote è forse un piccolo passo avanti. Dettato però più dalla curiosità che non dall'affetto, credo. Tra le poche cose che hai fatto dire ad Alaric, c'è quella che andrà a fare un viaggio in Scozia per seguire alcuni studi sui druidi e con questo hai lanciato l'amo su quello che credo si scoprirà sui poteri di bonnie. Sbaglio?
Mi è piaciuto tanto anche il pezzo in cui le "tre grazie" vanno a trovare Bonnie e le parlano cercando di consolarla, di tirarla su. Credo però che rivelarle subito che la morte di Zach è dovuta a Damon non sia una buona idea. non per il momento almeno. Sarebbe devastante per lei e le conseguenze potrebbero essere inimmaginabili. Meglio rimandare.
Per quanto riguarda caroline la vedo bene con Tyler, credo che abbiano un carattere più affine rispetto a lei e Matt. Lui lo vedrei bene vicino a Bonnie, come amico si intende. Magari potrebbe far indispettire (infastidire) Damon... sarebbe divertente!
Meredith è uno dei personaggi che adoro di più. il terzo in realtà (i primi due posti spettano a Bonnie e damon! Eheheheheheh). Chissà la venuta di Clara cosa provocherà? Per quanto rimarrà? Riuscirà ad aiutare Damon(involontariamente anche)a capire Bonnie? Staremo a vedere....
Beh, ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Ti prego non farci aspettare tanto.... pleeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaasssssssssseeeeeeeeeeee!

Ciau ciau
Iry
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 12:35 pm)

18/05/11, ore 11:47

WOW mi sembra un'eternità che non leggo la storia XD ma meglio tardi che mai no? Beh, devo dire che però aspettare è valsa la pena, perchè questo capitolo è bellissimo. Damon sta facendo di tutto per riconquistarsi la fiducia di Bonnie, credo che in parte sia anche per il fatto che lei non sa ancora che è stato lui a uccidere suo fratello. E nel frattempo ne rimane colpito perchè vede in lei una persona diversa da tutti gli altri.. XD di certo adesso sa che Sissi per lui è molto importante, molto più di quanto immagina.
E rimane ancora il dubbio delle misteriose capacità di Bonnie.. chissà se Alaric riuscirà davvero a scoprire qualcosa in merito.. la soluzione verrà col tempo credo. Intanto bisogna tenere sotto controllo Meredith perchè potrebbe rivelare tutto da un momento all'altro. Un po' la capisco però, non deve essere proprio la cosa pù bella del mondo mentire a qualcuno sul fratello morto.
Ecosì alla fine Bonnie non ha solo trovato tre amiche a Mystic Falls molto legate e unite a quanto pare, ma arriverà anche dall'Italia questa Clara. Spero tanto che non dia fastidio e che non crei problemi tra Bonnie e Damon adesso che il rapporto è diventato migliore.
E Damon prima o poi si vedrà costretto a dire a Sissi la sua storia, iniziando da Katrine fino ad arrivare al presente, scandendo la presenza del suo periodo buio. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la faccenda....XD Baci
P.S. In realtà Caroline ce la vedo bene con entrambe, sono molto indecisa su chi dei due vada bene per lei, quindi neanche io so darti una risposta precisa...

14/05/11, ore 20:50

Hola , ho appena finito di leggere la tua storia, bellissima................
che tenero in questo capitolo Damon , soprattutto quando le ha detto di non preoccuparsi....
spero che aggiornerai presto , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ...
.baci...............................crazy_fun...............................................
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 08:54 pm)