Ashes&Wine
di Sissi Bennett

13/05/12, ore 18:50

Ma quanto è dolce Damon? E quanto è sprovveduto a volte? Non aveva proprio pensato al fatto che Bonnie potesse restare con la nonna!
Ad ogni modo non credo tu sia andata troppo in fretta, anzi sono preoccupata perché Damon potrebbe fare un passo indietro a causa del bacio e soprattutto a causa delle parole di Sheila!
Non so perché ma la scelta di Elena non mi preoccupa, al contrario che nella serie TV in cui anche se ha fatto la sua scelta sono comunque preoccupata! ù.ù
Questo capitolo è stato a dir poco fantastico comunque! Mi piace da morire la scena in cui Bonnie si sveglia e anche il fatto che Sheila percepisca prima di loro quel che sta accadendo! Stupendo!
La scena a cui ti sei ispirata per il bacio credo sia quella del bacio a casa di Caroline, quando per la seconda volta Damon accorre a salvare Bonnie dai Malach! Adoro quella scena!
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento! Un bacio, Serena.

13/05/12, ore 12:45

Non ucciderti?
Ma come, io sono già dietro di te con un'ascia a mò di Shining e tu mi chiedi di non ucciderti? D:
Vabbè dai, per questa volta ti risparmio la vita solo perché se ti uccidessi non potresti continuare né Ashes and Wine, né Crazy Little thing called love! XD
Alloora, che capitolo fantastico!! Così pieno di Donnie!
E' stato gentile da parte di Damon lasciarle conoscere la nonna, anche se questo viaggio ha decisamente smosso le cose tra loro due. L'odio che la nonna ha verso i vampiri è molto comprensibile, dopotutto un vampiro le ha tolto la sua famiglia, quindi la capisco.
Sono stati toccanti anche tutti i dubbi di Bonnie e le sue paure verso la sua sconosciuta famiglia, così come la paura di Damon di perdere Bonnie e il suo "egoismo": veramente molto dolce.
Beh, mi sembra chiaro che il vampiro in questione sia Klaus. A quando la sua entrata di scena? XD Comunque, per il momento mi accontento della mia adorata Katherine, ma non vedo l'ora di leggere il tuo Klaus: io amo alla follia questo personaggio!
Passiamo ai sentimenti della nostra piccola rossa.
Diciamo che nessuno può biasimarla: chi non si farebbe mordere da Damon? Insomma, è così... okay, mi fermo sennò non la finisco più nel descriverlo ahah
Per quanto riguarda il bacio, tu non puoi farmi questo!! cioè, mi interrompi una scena del genere così? D: questa è crudeltà!
Mi hai sorpreso, pensavo che quel bacio sarebbe arrivato molto ma molto più tardi! Comunque tranquilla, non stai affatto andando troppo veloce.
Chissà come reagiranno i due! Cambierà qualcosa nella loro relazione?
E ho perfino l'impressione che Damon non se la passerà molto bene nel prossimo capitolo a causa di una certa Forbes!
Un bacio e a prestissimo (spero), con questa o con l'altra long :)
P.S. leggendo il tuo profilo, ho scoperto che ti piace tanto HP: non ti conosco di persona, ma devo dire che ti adoro proprio!

Amily

12/05/12, ore 22:48

eccome se so a che scena ti sei ispirata, quella a casa fi caroline, adoro quella scena!!
ma veniamo al capitolo e partiamo dalla fine +_+ come puoi lasciarci cosììììì chi diavolo si è permesso?? lo stangolazzo, che è un misto tra strangolo e ammazzo!
Il capitolo è molto tenero, damon sta avendo una vera e propria trasformazione e bonnie... direi, anche io vorrei essere morsa così da damon *-* pare che qualcosa si stia smuovendo tra di loro, era anche ora!! e proprio ora quello si fa sparare, non ho parole ùù non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Un bacione e complimenti,
Jane

12/05/12, ore 12:11

Bella!! la sorpresa del sabato, si! sono molto contenta di trovarti così presto! Che tu sappia ci sono posti disponibili per fare la Hostess sul volo Atalanta -Edimburgo? Non esite.?...ma che dici, è molto popolare!
*farebbe qualunque cosa*
che bravo il nostro Damon a portare Bonnie in Scozia (per altro un posto che ho adorato) a scoprire le sue radici, e la nonna è comunque più simpatica di quella del telefilm, anche se le hai lasciato il nome, non ha appeso un cartello : "I vampiri non possono entrare"!
Bonnie certamente svilupperà i suoi poteri quando ce ne sarà bisogno per aiutare qualcuno, io la vedo così!
E finalmente, un bacio!!! no, non è presto, dai!!! non devi correre con tutta la narrazione, se ha una certa piega, ma qualcosa di meraviglioso da vedere ci sta! GRAZIE!!!! povero Damon, un pò di amore è tutto quello che gli serve...
anche qui? la scelta di Elena, proprio adesso? NOOOOO!!!!! T.T va bene, dai, che qui sono "stelena" per ovvi motivi...di "là"...No Comment! pensiamo alla tua storia.
dove purtroppo Caroline è con Matt, ma appunto ciò è l'IC dei romanzi, insomma, Tyler non è un bel tipetto...
allora ti aspetto presto? sono entusiasta...il bacio in cui arrossisce sai che il dubbio??? è grave da parte mia! forse: afterhour??? perchè non ricordo, mi sento un vermeeee!!!

06/05/12, ore 11:10

Finalmente Stefan si è deciso a lasciare Elena anche se lui la ama ancora : (
Non mi è tanto piaciuta la scena del bacio fra Damon e l’oca però poi quando ho letto che lui non sarà per sempre ad aspettarla
al contrario della streghetta ho fatto i salti di gioia XD
Il rapporto di Damon e Bonnie si sta rimarginando e mi è piaciuta molto la scena del maneggio perché Bonnie , in quei minuti prima di andare a scuola ,
è come se si rifugisse nel suo passato felice quando era ancora una bambina e ovviamente Damon la tiene sempre sotto controllo per non avere altri “incidenti “ .
La coppia Meredith – Alaric è una di quelle che preferisco perché anche se stanno distanti e non possono vedersi ,
si appoggiano sempre e sono la roccia solida dell’intero gruppo infatti Mere è l’unica che si è accorta che il gruppo si sta allontanando ,
proprio ora che l’arrivo di Klaus è imminente e il la loro strategia migliore è rimanere uniti .
Sinceramente quando ho letto l’ultima scena che riguardava Stefan e Bonnie che si addormentavano insieme mentre Damon li guardava sorridendo,
pensavo che in lui provasse un pizzico di gelosia verso il fratello che era riuscito ad entrare di nuovo nel mondo della streghetta .
Non vedo l’ora di vedere quando arriverà Klaus e cosa vuole da Bonnie inoltre i lupacchiotti hanno rotto il patto e immagino che Damon non sarà tanto contento !!!!

Holaaaaaaaaa!

Refia.

02/05/12, ore 23:27

E anche io sono in ritardo, causa molti impegni e pc in sciopero.
Ma eccomi qui.comunque a recensire questo capitolo tutto a favore di Bonnie.
L'ho adorato tantissimo, tuto zucchero e miele.
Ora sono curiosa dei licantropi.
Alla prosisma
Aria

29/04/12, ore 13:02

Ciao cara!!
Un bel capitolo incentrato sul nostro amatissimo (sì, è ironia) triangolo Stefan-Elena-Damon.
Innanzitutto, sono contenta che Elena abbia un po' di tempo per riflettere e concordo con te su quella del telefilm! Se prima mi piaceva, adesso non la sopporto -.-'' si sta trasformando pian pianino nella miss Gilbert dei libri! Insomma, non puoi dire che "non sai cosa provi per Damon" e dopo gli salti addosso e praticamente gli mangi la faccia! E che cavolo, coerenza zero! Per non parlare dell'ultima puntata -.-'' ma okay, la smetto qui sennò parto per la tangenziale.
Capisco, comunque, che Elena abbia avuto paura a lasciare Stefan! E' molto comprensibile, ma è anche necessario.
Per quanto riguarda il vampiro, invece, io mi aspettavo che reagisse esattamente in questo modo! Almeno ha preso la situazione in mano e non fa come lo Stefan dei libri che è diventato praticamente il cagnolino personale di Elena che sta al suo servizio ogni qualvolta che lei ne ha bisogno.
Damon, dal suo canto, ha fatto bene a dirle così.
Avevo notato l'enorme differenza che sta tra quello che dice a Elena e quello che dice a Bonnie! Significherà qualcosa? io penso proprio di sì.
D'altronde il rapporto tra questi due sta cambiando molto!
Pian piano sta tornando alla normalità, anche se credo che non ritornerà mai il rapporto che avevano prima per il semplice fatto che stanno nascendo dei sentimenti nuovi sia in Bonnie sia in Damon.
Complimenti per come stai gestendo tutta la situazione: sei bravissima!
Un bacio e alla prossima, che spero sia presto!

Amily

26/04/12, ore 12:53

bel capitolo, quanto è tenero Damon che controlla Bonnie al maneggio?? Certo poi rovina tutto baciando Elena, ma non si può pretendere troppo, è pur sempre una testa di.... ecc :P sono proprio curiosa, Elena sceglierà? come? e soprattutto chi? e le reazioni... ok, è una recensione, non un'intervista, quindi la pianto con le domande, ma avrai notato che sono mooolto curiosa, spero che aggiornerai presto!!
Jane

26/04/12, ore 11:01

beh che dire ...ormai sono una tua fan,amo il tuo modo di scrivere,amo i tuoi personaggi.....e spero che presto bonnie e damon si diano una possibila alla faccia del angelo,che secondo me non merita ne di stare con damon ne con stefan,preferisco mille volte katherine,che ha usato entrambi ma alla luce del sole,se non lo avevi capito elena non mi piace ne nella serie ne nei libri

26/04/12, ore 10:07

Carissima che felicità trovarti così presto...adesso diventeremo lettrici viziate e protesteremo se non ci sarai subito! =^.^= p.s. scusa comincio dalle note, ma mi sono troppo ammazzata di risate...c'è qualcuno che non sa chi è la torcia umana????? non prendo in giro te, sia chiaro!!!è troppo diveretente come a volte spieghiamo delle cose con la preoccupazione che gli altri non le sappiano..ok, scusa, torniamo a noi! Dunque, il momento Stefan/Elena è stato il pezzo forte del capitolo, devo dire che sei stata buona con lei, anche alla luce dell' "influsso" dell'episodio, anche se ha sbagliato moltissimo ne è consapevole, e mi sembra davvero motivata a cercare di non ferirli, se non altro per le conseguenze che questo porterebbe tra i fratelli, che hanno una specie di equilibrio, ma che non reggerebbe un secondo effetto-Katherine. Adesso proverà un pò di "abbandono" e perdita di sicurezza rispetto ad essere l 'unica che ha il potere decisionale in mano mentre gli altri devono attendere che sia così buona da rivolgere i suoi favori all'uno o all'altro! Lei è di Stefan, ma come fa a non capirlo? OVVIO che Damon sia più attraente e faccia impazzire ogni donna che lo trova nel suo raggio visivo, ma la sua connessione con Stefanuccio è più..totale, credo. Damon finalmente prende posizione e ce la fa a dire all"Angelo" che non la aspetterà sempre, vuole un pò di rispetto...oh, che soddisfazione! (a proposito della puntata, li ovviamente il bacio Elena/Damon mi ha fatta contenta, ma mai quanto, appunto, la sua affermazione: non te la renderò sempre così facile! finalmente ha cacciato..quello che ha cacciato!) E come si prende cura, da lontano, della piccola Bonnie...la sorveglia senza farglielo pesare, ma quanto è meraviglioso? Ha capito come prenderla, infatti anche se lei lo scopre non si arrabbia minimamente, anzi capisce in un secondo le sue intenzioni...loro si calmano e fanno bene a vicenda. E come al solito, Meredith e Alaric sono fantastici..lei è decisamente la più intelligente, lui il vero amico, adesso come aiuterà Damon (in un modo per cui Meredith lo ucciderà? 0_________0)
Non vedo l'ora che tra Damon e Bonnie cominci qualcosa..ce la stai facendo guadagnare, questa mitica prima scena, eh?
mi fido di te...bacissimi, a presto, la tua amica Setsuna

25/04/12, ore 23:15

Bene bene ... per prima cosa ti dico che anche a me elena nell'ultima puntata mi ha fatto saltare i nervi, perché diciamo la verità l'aspetto che nel telefilm la rende migliore (un milione di volte) al suo corrispettivo in cartaceo è l'assennatezza e la volontà, più forte di tutto il resto, di non voler ferire nessuno, ma così sta ferendo tutti!
Torniamo alla tua fic, che è più produttivo!
Io adoro la tua Bonnie e adoro il tuo Damon e-sì- adoro anche il tuo Stefan! Stefan dolce e comprensivo ma stanco di soffrire e deluso più che da Elena sembra dalle sue stesse aspettative.
Francamente avevo già notato la differenza tra quello che Damon dice a Bonnie nello scorso capitolo e quello che qui dice ad Elena e, anche se lui lo dice con una differente consapevolezza-crede di voler bene l'una e amare l'altra- io credo che sia decisamente rilevante in prospettiva: non dimentichiamoci che parliamo di vampiri, che vivono in eterno-almeno in teoria non contando Klaus e il resto- e hanno già vissuto la loro bella parte di vita! Seriamente: il nostro per sempre ha una prospettiva differente che il loro, no? Oddio sto cadendo in una sorte di filosofia vampiresca?
Passiamo al problema del legame fraterno tra i due vampiri in questione ... Stefan è decisamente più pessimista di Bonnie, sicuramente perché -e sono perfettamente d'accordo con la strega e suppongo, quindi, anche con te- lui è più forte ... lui può vivere senza suo fratello ... ma Damon? Damon può vivere senza Stefan? questa è una domanda che mi sono fatta spesso nel corso dei libri, così come della serie tv ... Damon ha bisogno di Stefan, soprattutto perché è il suo unico legame con il vero sé, questo penso ... certo, ora c'è Bonnie, ma forse proprio per questo i due si sono avvicinati ancora di più ... se elena tende a separarli, a meno che non debbano proteggerla, Bonnie li tiene SEMPRE uniti, legati insieme proprio come una famiglia.
Credo che come al solito sarà Bonnie a riuscire a capire prima cosa sta accadendo tra lei e Damon, o almeno a capirlo sul serio, senza i soliti stratagemmi che il vampiro usa ogni qualvolta qualcosa non gli piace! Damon è straordinariamente bravo, solitamente, a farsi dei castelli enormi solo per giustificare determinati elementi ...
Ok, smetto di ciarlare, spero di leggere presto il nuovo capitolo- ti prego!-, un bacio, Serena.

Oh – Oh Damon è scattato in modalità vampiro ultracentenario sanguinoso e vendicativo …
penso che neanche il suo “ angioletto “ riuscirà a frenarlo dal far fuori quei tizi .
Mi dispiace per Bonnie che ha dovuto affrontare questa brutta situazione ma senza una botta del genere sarebbe deragliata in un burrone .
Bonnie sta cominciando a prenderci la mano con i suoi poteri e ormai friggere il cervello a Damon è diventata un’attività quotidiana XD povero …
sono contenta che da ora in poi per loro due la situazione non potrà che migliorare e penso che tutti noi ci stiamo aspettando
il punto di rottura che cambierà il loro rapporto per sempre .
Non dimentichiamoci che qualcuno sta cercano Bonnie e che Klaus dovrebbe arrivate a momenti , inoltre la questione “ lupacchiotti in giro per il bosco “
è ancora in sospeso , mi sa che dovranno ancora affrontare dei problemi prima che possano tirare sospiro di sollievo.
Spero nei prossimi capitoli di vedere una terapia per Bonnie fatta da Mere, Caroline ed Elena ( anche se i suoi rapporti con la rossa non sono piacevoli )
magari fatta di gelato e film ( un classico ) .
Adoro la tua Caroline e anche Katherine , mi sono mancate in questo capitolo ma penso che non passera tanto tempo prima di rivederle : )
Holaaaaaaaaaaaa!!

Refia.

16/04/12, ore 11:00

amo la tua storia amo bamon/donnie sei veramente brava non vedol'ora di leggere il pross capitolo

Mia carissima scrittrice,ho letto gli ultimi due capitoli ben sei volte...penso che arriverò a una settima! Allora,ti avevo detto che c'erano molti elementi e dovevo leggere il seguito,be ti dirò non azzardarti mai più a dividere due capitoli così meravigliosi^^! Come ti viene in mente un sacrilegio di questa portata!!!
Dopo il mio sfogo passiamo ai capitoli=D La crisi di Bonnie è stata molto sentita e proporzionata al suo dolore,conciliare rammarico,odio,sfiducia e chi ne ha più ne metta, è stato veramente toccante,"mi sono sentita usata io mentre leggevo"La presa per i capelli con vampira spudorata lo trovata a dir poco esilarante,guarda se c'era anche la cretina bionda ti avrei mandato dei fiori.Lo scontro incontro avuto con Damon è stato allo stesso tempo,irritante;perche non vanno mai al sodo e posso solo farti veramente i complimenti,per come sei fedele al carattere del suo personaggio,mentre una Bonnie come la tua c'la possiamo scordare...che peccato(se fossi in te manderei alla Smith un emeil con la tua storia,ne sarebbe contenta,in fin dei conti stai dando giustizia a un personaggio che lei ha trascurato).
Travolgente,nel modo in cui i due si confrontano e scontrano,quasi facciano un duello verbale dove ogni parola è carica di tensione e aspettativa.
Il loro rapporto altalenante e come un giro su le montagne russe,è davvero intrigante,con la scena del bacio che ha visto scambiarsi con la cretina hai enfatizzato ancora di più,il loro strano rapporto,è stato un momento sia bello che brutto(non lo dico perchè sono Donnie)brutto perchè si spezza un legame fatto di ingenuità,e dove viene a galla la vulnerabilità,delle persone(Bonnie ha sempre"invidiato"l'amore che Stefan ed Elena condividono,e vederlo gettato "alle ortiche"ha dato una bella scossa alla sua idea di fedeltà e cosa voglia dire vero amore...anche Bonnie in un certo senso si sente tradita)Bello perchè in tutto questo Bonnie non ha battuto ciglio nei confronti di Damon,e lui si ritrova ancora una volta con il cuore spezzato,e ancora non riesce a comprendere i suoi sentimenti.Le scuse che Damon fà a Bonnie sono veramente toccanti,non credevo a quello che leggevo e non perchè per me fosse roba dell'altro mondo"doveva per forza chiederle scusa"ma leggere di lui che mette da parte tutto,e lo dice apertamente è fantastico.Ho fatto bene ad aspettare è sono stata veramente soddisfatta,i capitoli, si cono incrociati alla perfezione,la lettura sempre liscia come l'olio,niente e piu gradito di un capitolo che interseca alla perfezione quello precedente.I tuoi capitoli precedenti più o meno finiscono "il periodo" questo invece era talmente fitto e importante che quando sono arrivata alla fine del capitolo 23,non riuscivo a credere che fosse terminato,ero rimasta come quando devono uscire i libri per poter leggere il seguito Ossia "male".Questo è stato il motivo che mi ha indotto ha fare mezza recensione,non posso recensire una cosa che per me era a metà. Sei la migliore!Ciao!!

06/04/12, ore 21:30

è una storia bellissima *.* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! grazie per aver creato questo capolavoro :D