Ashes&Wine
di Sissi Bennett

19/09/11, ore 20:26

ciao! questo primo capitolo è veramente interessante...ora sono distrutta da una giornata lavorativa ma domani finirò di leggere tutto e ti farò una bella recensione, sono sicura!!

30/07/11, ore 16:25

Il capitolo è molto bello e come al solito scritto molto bene..
Tyler era molto molto scosso quando ha saputo della sua vera natura, ma chi non lo sarebbe? Bellissimi i momenti Tyroline, mi sto appassionando sempre di più a questa coppia XD
Grandioso il confronto tra Katrine e Damon, e incredibile anche quello che Damon si è rtrovato a pensare di se stesso.. il Damon che conosciuamo non è così, no? Non può una tr*** così ridurlo in questo stato! Bonnie per carità tiralo su! è__è
Aspetto ilprossimo capitolo!
baci

30/07/11, ore 12:53

Ciao!! Bel capitolo, come al solito! Povero Damon! Se vuole una spalla su cui piangere io sono disponibile:P A parte gli scherzi! Sono curiosa di sapere cosa vuole Katherine e mi piace la coppia Tyler/Care! La parte finale del discorso fra Damon e Katherine l'hai presa del telefilm? Al prossimo cappy:) Ciaoo!! gaga96

28/07/11, ore 12:49

E' davvero un bel capitolo! Mi piace l'idea di una Bonnie bambina acui Damon è affezzionato....E poi è scritta davvero bene,specie l'inizio: incuriosisce da subito! =)

26/07/11, ore 11:00

Bel capitolo. Katherine è tornata e Damon è ancora visibilmente innamorato di lei, anche se le ha letteralmente sbattuto la porta in faccia. Diciamo che hai fatto un mix tra la serie tv e il libri, e devo dire che questo mix è davvero interessante. Poi abbiamo Caroline e Tyler. Sono molto belli insieme, ma per me come semplici amici. Vedremo come si svolgerà la situazione. Che dire, aspetto il prossimo capitolo. Un bacio.

25/07/11, ore 14:20

Capitolo profondo come sempre. Hai fatto un'ottima stesura su tutti i fronti disponibili. Come te, sono dell'odea che Bonnie deve aiutare sempre di più Damon, perchè lui non si puo' arrendere cosi facilmente, deve reagire positivamente e spero che Bonnie sia cosi in gamba da risollevarlo. Al prossimo capitolo. Aria

25/07/11, ore 13:27

waaaaa sono la prima a recensire....che emozioneee ahahah XD
cmq volevo dirti che come sempre non ti sei risparmiata... è bellissima la storia
ogni volta che vedo che c'è un capitolo nuovo faccio i salti mortali.... ok sarà che sono io che ho una mente malata, ma spero ardentemente che Damon si dimentichi di Katherine e si metta con Bonnie *ç* wow...sarebbe molto bello anche perché quei due stanno benissimo insieme e poi Katherine aveva torto quando ha detto che nessuno oltre a lei è capace di tirare fuori il meglio di Damon perché Bonnie ci riesce eccome ;) ha la capacità di interaggire con la sua parte umana e quasto significherà pur qualcosa no? :D
ok basta ho praticamente fatto la sintesi della divina commedia ;D cmq continua così stai andando benissimo...
aspetto con ansia il prossimo capitolo... ciaooo un bacione grande :D
Immy

Ciaooo!!!! Eccomi per un nuovo capitolo (un po' in ritardo, ma sssh!!:):)) Appoggio la scelta di Meredith di dire a Bonnie la veritá, ma ammetto che se fossi stata nella stessa situazione, avrei fatto il contrario! E così Katherine si è rifatta viva (per modo di dire!), e sono curiosa di conoscere qual è il suo scopo (spero che riguardi Bonnie, così Damon si incavola e si fa più protettivo nei suoi comfronti!!) La reazione dei genitori di Clara è comprensibile, ma mi dispiace che se la siano presa così tanto con Bonnie! Comunque, la parte in cui Bonnie provoca Damon è stata fantastica, quando gli dice di morderla, anche se in generale mi è piaciito tutto quel pezzo. Adesso la storia inizia a muoversi e scommetto succederá qualcosa, per cui ti prego di postare il più in fretta possibile! ;) Al prossimo capitolo! Ciaoo! gaga96

Un altro capitolo fantastico. Mi è piaciuta molto la scena di Bonnie e Damon : finalmente il vampiro ha capito che per quanti pregiudizi, per quanto paura ha di lui Bonnie è l’unica (L’UNICA!!!!) che lo accetta veramente per quello che è. La parte in cui l’ha vista con la divisa da cheerleader è stata uno spasso…ahahaha!!! Però una cosa mi fa davvero incavolare : primo, il fatto che non le dicono tutta la verità sulla morte del fratello e su altro, al diavolo Damon Bonnie merita di sapere come sono andate veramente le cose. Secondo, quando la estromettono come se lei non sapesse ancora di vampiri e tutto il resto. Cioè quando è comparsa Katherine e i due fratelli l’hanno mandata nella sua stanza li avrei volentieri infilzati con un paletto. Ma la cosa più importante : e adesso Katherine che cosa vuole?
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. un bacio.

Ben ritrovata!
Che bello poter leggere il nuovo attesissimo capitolo, ero curiosissima. Anche questa volta sei stata portentosa! Davvero, davvero brava. Ora analizziamo punto per punto il tutto.
Il problema licantropi è il primo che viene sollevato da Damon. E come al solito alla sua maniera. Sparendo l'oggetto "problematico" sparisce anche il problema ... ma anche no, Damon! Non si fa, brutto pestifero! E poi cavolo, povero tayler, non è mica colpa sua se dopo l'incidente il ragazzo è morto. Fortunatamente Stefan e Caroline mi danno ragione (oppure sono io a concordare con loro! XD). Restiamo a vedere come prosegue il piano di Caroline di tenerlo al sicuro. (Speriamo in bene!) Devo ammettere che un pò mi dispiace per entrambi: lei trasformata, contro il suo parere, di forza da quella pazza sclerata di Katherine e lui colpito dalla maledizione, eredità familiare (che cacchio eppure i ricchi si tramandano perle, immobili... lui no!) che lo vuole lupo mannaro. Poveri.
Devo dire che Damon si è parecchio risentito con Stefan del fatto che sia stato lui a "parlarle" raccontandole tutto. Forse sperava in un pò più di tempo e di avere la possibilità di farlo da solo, oppure non era minimamente intenzionato ad assecondare la curiosità di Bonnie e si è infastidito del fatto che lei sia andato da suo fratello per ricevere quello che lui non gli ha concesso. Boh. Spero solo che questo lo metta in guardia dall'essere più disponibile e un pelino più aperto, almeno con Bonnie.
Il dolore e lo sgomento di bonnie per la morte della sua migliore amica è stato davvero straziante. L'hai analizzato così bene e così profondamente che mi sembrava di provare lo stesso dolore di Bonnie. Il fatto che sia stato Stefan a starle vicino è significativo, a mio parere. Perchè non Damon? Non penso che Bonnie sia ancora arrabbiata con lui, visto che è appurato che non è stato lui ad ucciderla. E poi le parole di Meredith. che l'hanno sorpresa (anche se non sembra) e messa in guardia. Ha fatto benissimo. Credo che al suo posto avrei fatto lo stesso. Dopotutto Bonnie è una sua amica e non si merita altre bugie. Ha bisogno di sapere la verità. E' giusto che si faccia un idea ma che sia lei a valutare e nel caso perdonare.
Ora qui però sorge spontanea la domanda... Ma sbaglio o hai dato qualche accenno di interesse tra i due? interesse che vada al di là del semplice rapporto familiare... sbaglio? Per esempio la stretta allo stomaco per Bonnie quando scopre che lui, Damon, ha una cotta per Elena? O al fatto che lui "noti e apprezzi" le forme procaci del corpo di Bonnie... o ancora il fatto che abbiamo bisogno di un contatto, anche solo per litigare. O il fatto che siano importanti l'uno per l'altra anche se entrambi non lo ammetteranno mai (forsae solo bonnie)... è tutto un mio filmino mentale da cuoricini oppure c'è qualcosa di vero?
Anche l'analisi che fai fare a Bonnie. Lei sta cercando in ogni modo di capire, di comprendere la loro natura, di spiegarsi i loro comportamenti, le loro azioni, i motivi dei loro sbalzi d'umore (soprattutto quelli di Damon). E' bellissima quella parte. la adoro! L'ho riletta non so quante volte e subito dopo quel loro discorso. In cui lui cerca di impaurirla, di allontanarla ma lei che lo sfida e gli dimostra il contrario. gli dimostra che lui le vuole bene, che la vuole proteggere persino da se stesso, dalla sua natura. Beh, se questo non è amore... non so cosa altro lo sia...
E il ritorno di Katherine? Cosa succederà ora? E perchè è tornata? Qual'è il suo piano? Cosa vuole? A chi mira? Potrebbe voler far del male a Bonnie? A proposito lei, Katherine, sa della parentela tra Bonnie e i fratelli Salvatore? E dell'importanza che riveste Bonnie per entrambi? Soprattutto per Damon?
Infine sono contentissima che sia entrata a pieno titolo nel gruppo. Ora è membro del club "Sorellanza Velociraptor"...

Brava, brava, brava.
Al prossimo capitolo

Baci baci
Iry

Bellissimo pezzo. Mi piaciono i capitoloni lunghi, più c'e ne, meglio è, per il lettore goloso dei tuoi fantastici capitoli.
Scrivi in un modo meraviglioso, di capitolo in capitolo, migliori e ti affini sempre di più.
Finalmente Damon si è sbottonato, anche se di poco, mi ha fatto piacere leggere che ha parlato di sua iniziativa con Bonnie.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi
Alla prossima
Aria
(Recensione modificata il 08/07/2011 - 02:24 pm)

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
la storia si sta facendo interessante e non vedo l'ora di leggere più momenti Bonnie/Damon ;)
e speriamo che la strega che nasconde Bonnie si facia sentire :D anche se lo ha fatto nei capitoli scorsi,
come la cosa con il camino ecc....
per quanto riguarda i capitoli lunghi a me piacciono tantissimo così sai?
se vuoi falli anche più lughi così ci godiamo di più la lettura ahahah XD coooomunque.... bellissima storia davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo...un bacione...
Immy

Cha bella la scena finale!!!!!
Sigh sigh! ç.ç
Mi sono commossa!!! Sono troppo tenere!!!! *____________*
Capitolo stupendo comunque!
Aggiorna presto, ciao! X)

Innanzo tutto dico che sono felicissima che tu abbia aggiornato così presto XD
Mi rendi felice...!!!
Secondo fai bene a essere soddisfatta del capitolo perchè è venuto proprio bene
Naturalmente la mia parte prefertia è la chiacchierata tra Bonnie e Damon. Il vampiro sta scoprendo che Bonnie è l'unica persona che lo accetta per quello che è, e,come ha detto lui (cioè tu XD), che non prova a farlo diventare una persona migliore..
Purtroppo però Damon non si apre ancora con lei perchè è consapevole di strale mentendo ancora sulla morte di suo fratello.. sono sicura che quando la verità verrà fuori, scoppierà una bomba di dimensioni gigantesche.. E perchè no, potrebbe essere proprio Katrine,la nuova arrivata in città, a sganciarla.
Stefan e Damon aveva omesso il piccolo particolare della spaventosa somiglianza con Elena, e quindi adesso Bonnie dovrà stare attenta e vedere ogni volta che incrocierà Elena se al dito varà l'anello o no..
In iù adesso è entrata anche nella "sorellanza velociraptor", e ra avrà sciuramente delle spalle su cui piangere.
I riferimenenti a twilight e Intervista col vampiro credo che siano fin troppo azzeccati, ed è stato fin troppo inquietante la scena dove Damon elogia il lato B della sua cara nipotina. Beh, fin'ora non abbiamo mai visto il vampiro pensare a Bonnie in quel modo no?
La parte che mi ha colpito di più, però, è stata quella dove Bonnie dice a Damon che secondo lei lui è più umano di Stefan. In effetti è sempre stato un pensiero che è balenato anche ME nella testa...
Aspetto non solo il prossimo capitolo, ma anhe che Bonnie faccia uscire i suoi veri poteriXD e che Tyler si trasformi
Baci

26/06/11, ore 19:48

Finalmente hai aggiornato!!! Scusa se te lo dico, non è una specie di critica ma è una delle storie che più aspettavo. Mamma mia quante cose sono successe in un solo capitolo. Ti potrò sembrare strana ma Clara, solo per il fatto di interessarsi a Damon in quel modo, mi stava antipatica. Sono quasi contenta che sia morta, almeno ora Bonnie potrà farsi una nuova vita senza nessun legame col passato. Ma se non è stato Damon a ucciderla, cosa che non ho mai pensato, chi è stato? E chi è questo Christopher? Centra qualcosa con la morte di Clara? E quando Damon verrà a conoscenza del fatto che Bonnie è interessata ad un altro ragazzo, quale reazione avrà il vampiro? L’ultima scena è stata dolcissima. E poi Tyler ha scatenato la maledizione, gran bel problema. Aspetto il prossimo capitolo. Un bacio.