Ashes&Wine
di Sissi Bennett

Ho adorato Bonnie, l'ha colpito proprio nel punto esatto: la sua adorata macchinina.
Stefan è un tenero orsacchiotto, sempre cosi buono (forse un po' fesso, perchè come ha detto Damon, lui non c'e cascato)
E pero' una bella BMW, mica male.
Damon poi è stato l'ennesima delusione: si è fatto sfuggire la pazienza ancora una volta, proprio mentre poteva dire qualche parola con Bonnie, mi riferisco alla colazione.
Ora sarei curiosa di vedere le foto delle macchine che hai immaginato per loro 3, ovvero i modelli di Stefan, Damon e Bonnie.
Care è stata fantastica, un po' cruda, si vero, ma .......qualcuno doveva pur farlo, dopotutto Damon non ha ancora spezzato la pietra nel suo cuore, e , cercare di scarfirla ogni tanto non puo' fargli male, si appena un po' forse, ma è ancora lontano dal trovare una strada sicura.
Ora mi dici che nel prossimo capitolo c'e il povero Justin/Cris, che scometto, ci andrà totalmente di mezzo, con Bonnie, specie nelle grinfie di Damon.
Non vedo l'ora di leggerlo.
Sono andata a vedere in wikipedia la pagina che hai detto.
C'erano delle belle idee effettivamente, anche se io tifo Delena.
Alla prossima
Aria-Franci

è la prima volta che scrivo una recensione per questa BELLISSIMA STORIA!! ad essere sincera mi sono iscritta al sito proprio perchè volevo recensirla anche io...cmq intanto complimenti, complimenti, complimenti per la fantasia, l'originalità e la bravura con cui stai portando avanti questa storia!mi ci sono imbattuta per caso e ne sono rimasta letteralmente conquistata!!! Ho pure rimandato un esame dell'università per poter leggere la storia con calma.
Fin'ora non ho trovato una sola parte che fosse banale o noiosa o troppo lunga, anzi ogni volta che vedo la fine del capitolo un po' mi rattristo. Io ho letto i libri e non ho seguito la serie Tv, ma posso garantirti che stai facendo un lavoro eccezionale con i personaggi! Soprattutto con quello di Elena, che nei libri vorrei affogare personalmente!Anche il personaggio di Bonnie è fenomenale (che per inciso è il mio preferito insieme a Damon)...un po' più decisa che nei libri, ma sempre sensibile ed emotiva, che a mio avviso è il motivo per cui Damon si avvicina...è il suo opposto!
Anche questo capitolo è sensazionale! Mi piace un sacco l'idea di Tyler di mandare Bonnie in giro per casa in intimo per far impazzire Damon... ho letto tutti i tuoi interventi a fine racconto e le recensioni degli altri capitoli, e visto che c'è l'angolo delle richieste questa è la mia...TI PREGO FAGLIELO FARE!!!già rido al pesiero della reazione che potrebbe avere Damon!
Detto questo ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

carissima, eccomi! ci stai spremendo i neuroni fino all'ultima goccia per farci immaginare come farà Damon a riappacificarsi con Bonnie..sembra addirittura peggiorare ad ogni mossa che fa! non che abbia le idee più felici di questa terra, spaventarla era un pò da escudere. Però lei, distruggere la macchina...non è che non abbia diritto, potrebbe fare molto peggio, ma in effetti sortisce solo l'effetto di mostare, come hai detto, la sua parte tanto infantile. farebbe meglio a picchiarlo, a questo punto! e poi, poteva farsi male anche lei, e (quel cretino di)Chirstofer. Non preoccuparti che Damon si arrabbi con lui, ci penso io ad avvelenarlo..hua!hua!hua!Ho anche trovato bellissimo l'approfondimento dell'amicizia delle regazze, la tua Caroline "ibrida" (uhhh..che parola pericolosa!) tra il romanzo ed il telefilm, è un tuo pezzo di bravura! in quanto alle anticipazioni del romanzo...per ora no!=^.^=baci, a prestissimo!

26/01/12, ore 21:12

Ok! Eè strano pensare a Stefan come al "non perdonato" e comprendo anche la frustazione di Damon nei confronti del fratello. Però, il moretto dovrebbe anche tentare di fare qualcosa con Bonnie perchè non può andare avanti così! Soprattutto perchè uno ha bisogno dell'aiuto dell'altra. (Bellissime le ultime frasi che hai scritto;])
Ihihih! Damon vs Chris è stato fantastico! Te l'ho già detto che adoro il tuo Damon? Chris però mi dà l'impressionde di non essere "normale"...ha qualcosa di strano!
A proposito: quando ho letto "ho calcolato che questa storia consterà in tutto di una quarantina di capitoli" sono saltata dalla sedia! Non perchè siano troppi, ma perchè per scrivere quaranta capitoli, ognuno di una certa lunghezza e tutti molto concentrati ci vuole fantasia e bravura e tu stai dimostrando entrambe le caratteristiche! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere la Bonnie dispettosa. Bravissima!
Al prossimo cappy!

gaga96

Ok! Povera Bonnie! Non ha neanche un giorno di pace e serenità! Lo so che quello che sto per scrivere è degno di fucilazione, però...sono contenta che Bonnie abbia saputo che Damon ha ucciso Zach. Perchè ora non ci sono più segreti e quando lei starà meglio, forse potrebbe esserci qualcosa di più. Certo, se qualcuno uccidesse mio fratello lo ammazzerei, però...La parte finale mi ha fatto di una tristezza....
Onde per cui, passo subito al prossimo!

26/01/12, ore 20:55

Ciaoo! Allora ti chiedo subito scusa per la mini recensione che ti farò! Sono contentissima che Bonnie sia stata adottata, così può stare col nostro bel vampirone!
Inoltre, la trasformazione di Tyler è stata molto intensa!
Probabilmente te l'avrò già scritto, ma mi piace davvero molto la tua scrittura. Hai davvero talento, perchè riesci a fare capitoli lunghi, ma leggeri e al contempo intensi. Damon lo trovo perfetto, quasi meglio dell'originale, sempre con la battuta pronta, ma sotto-sotto...
Bravissima! Passo al prossimo capitolo!

26/01/12, ore 16:24

Prima di tutto farmi dire che questa storia mi sta piacendo tantissimo e quindi sono davvero contenta che durerà circa 40 capitoli, speriamo di più.
Passando al capitolo, partiamo dall’inizio: devi sapere che io, prima di essere una fan Stelena, sono assolutamente team Stefan perché il suo personaggio è uno dei miei preferiti. Diciamo che lei e Bonnie sono allo stesso livello. Mi piace tutto di lui: i suoi comportamenti, il fatto che agisca sempre per il bene degli altri. Per questo non sopporto il sentimento che Elena prova per Damon: ha un ragazzo fantastico accanto che la ama nonostante tutto e lei che fa? Mette in discussione tutto, mah… Per questo non mi stupisco neanche che, almeno con lui, Bonnie abbia parlato e si siano un po’ chiariti. Non sto dicendo che Stefan la deve passare liscia, la deve pagare cara ma almeno lui ammette di aver sbagliato.
E qui ti parlo di Damon: me lo aspettavo che non avrebbe chiesto scusa per quello che ha fatto a Bonnie. In fondo lui non si sente in colpa per la morte di Zach, perché dovrebbe chiedere scusa? Il lo incolpo SOLO della morte di Zach, il fatto che non abbia detto alla streghetta, finalmente la posso chiamare così, delle sue vere origini lo vedo un modo per proteggerla. E spero se ne renda conto anche lei.
Potremmo vedere una conversazione civile tra Bonnie e Damon solo tra cinque capitoli, e spero che, in questo lasso di tempo, la rossa gliela farà pagare cara al vampiro. Quando è venuto Chris stavo morendo dalle risate: Damon geloso è esilarante. Spero che Bonnie, volendo o non, usi questo sua gelosia per farlo uscire di testa.
Sinceramente la relazione tra Bonnie e Chris non mi piace molto per ovvi motivi, ma almeno il ragazzo è servito a darle una ragione per non lasciarsi andare.
Non solo Klaus, adesso mancavano solo i lupi mannari. Alleati col vampiro originale?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.

21/01/12, ore 16:59

Ciao ,sono contentissima;ti rendi conto che notizia!? Quaranta capitoli della storia più avvincente che io abbia mai letto;fantastico!
Passiamo al capitolo prima che perda il controllo per l'emozione:Allora;Stefan,per la prima volta non riesce a confortare,e riconquistare la fiducia di Bonnie.Questo la dice lunga,in genere fa miracoli!
Ancora una volta hai spiegato molto bene tutto l'amore che prova per Elena(la tua la chiamo per nome per il momento;spero che duri)"posso chiederti una cosa? per curiosità,non ti chiedo uno spoiler,dimmi solo se Stefan in Phanthom ha messo un pò di spina dorsale,oppure continua a farsi trattare come un cane? ti ringrazio già da adesso".
Mi ha colpito molto la nostra steghetta,che carattere magnifico,determinata,risoluta,sopattutto che dice il fatto suo;sono senza parole!
Invece il signor Cristopher non mi convince,so che ti serve,in fin dei conti deve suscitare gelosia nel nostro vampirastro,ma...sbrigati a fallo sparire;ti concedo solo di farli diventare buoni amici.^_^
La tua Kathrine,mi sta proprio sulle p...e;ma guarda sta str...za!Spero che quando farai conparire Klaus la farai impalare.
Damon mi ha fato veramente tenerezza,per una volta che ha compiuto un gesto nobile e disinteressato,viene crocifisso,spero che questo sia un tranpolino di lancio,ossia nuove fondamenta per un rapporto solido e sicero,dove possa iniziare a capire i suoi sentimenti (ti prego in mezzanotte è morto e non ha capito un c...o! tu lo renderai più sveglio vero!?)Ti aspetto con ansia,e sei stata veramente brava a scrivere dopo due settimane precise;ciao a presto.

Nooo....cavolo, sempre Katherine c'è di mezzo! >.< E' anche vero, però, che Damon se le va a cercare! Spero che riescano a chiarire... . Corro a leggere il prossimo chappy! A presto, un bacione! n__n

20/01/12, ore 21:13

Che bel capitolo! Matt e Care sono veramente tenerissimi! ** Bonnie adottata? O.o Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto, ciao! ^^

20/01/12, ore 08:58

carissima, eccomi qui! al solito...Stefan è buono, bravo, e non lo si può mai incolpare di niente! fa presto lui, visto che è preceduto dalla sua fama di "vampiro buono tra i due". Invece, Damon..certo, il fratello adottivo, chiamiamolo così, lo ha ucciso lui, ma ha anche salvato la piccola Bonnie, perchè tutte e due le azioni non vanno ugualmente sul piatto della bilancia? perchè deve soffrire! si è affezionato ad un'altra che lo rifiuta..per ora! L'idea di leggere 40 capitoli è semplicemente succulenta, vai a ruota libera, ma...parlarsi un pochino prima di 5, è possibile? visto che c'è l'angolino delle richieste=^-^= mi si spezza il cuore insieme alla parete di pietra su quello di Damon, a vedere che non viene considerato neanche per litigarci furiosamente! Invece quell'insulso di Chirstopher mette Bonnie di (relativo) buon umore. La tua Katherine è ottima, ci vuole molta creatività per dare carattere a quella dei romanzi, che compare così poco, in proporzione all'importanza che ha. Ed i licantropi mi preoccupano sempre...non vorrei mordessero la persona sbagliata! baci, ti aspetto presto!

19/01/12, ore 23:10

La lunghezza è perfetta cosi. In ogni capitolo, sei completamente esaustiva. sotto ogni punto di vista.
Devo dire che Damon è una testa di legno, a volersi comportare cosi.
Ma perchè continua a farlo poi? Lo sa anche lui che ci perde solo, ma alla fine sembra quasi vergognarsi di fare un gesto vero. seppur minimo.
Ora il fatto che lui non prova rimorso per Zach, devo dire che non ci credo, che una piccola parte di lui, lo prova, ma lui soffoca questo sentimento, forse perhè come vampiro, non vuole ammettere nulla che lo possa rendere debole davanti agli altri.
Bonnie poi, fa benissimo a tenergli il broncio, e per tanto tempo poi, dato che lui, non fa nemmeno il piu' piccolo dei gesti per riavvicinarsi.
Bonnie gliele deve far pagare un po', se fossi in lei, cercherei di rendere la stessa moneta a Damon, sono ansiosa di vedere cosa farà la nostra streghetta nelle prossime puntate.
E vuoi scommettere che anche nella tua fic, un licantropo morderà Damon, e a Bonnie verranno i sensi di colpa per non averlo perdonato, quando sarà in pericolo di vita?
Sono molto curiosa
Alla prossima
Aria Franci, anche io mi chiamo come te

Nonostante non abbia mai recensito questa storia, la seguo indirettamente fin dai primi capitoli. E' strano come tu riesca a rendere perfettamente i personaggi; non ho mai letto il racconto di qualcuno che abbia creato un Damon così reale e simile a quello del telefilm, né una Bonnie così umana, di certo molto più di come ha provato a descriverla la Smith. Perfetto intreccio dei fatti, ottima padronanza del linguaggio, ma soprattutto un affascinante modo di saper impressionare, agitare ed emozionare. Insomma, davvero un gran, bel lavoro.
Spero dunque che questi prossimi capitoli saranno altrettanto avvincenti come l'intera storia, e non ho ulteriori commenti per quanto riguarda tutto ciò che si sta svolgendo poiché ho piena fiducia nell'autrice.
Detto questo, bè, spero che almeno Bonnie prenderà le giuste decisioni e, chissà, magari potrà perdonare anche il nostro amato vampiro.

Un bacio (:

Anche se potrà sembrare strano, sono contenta che sia arrivato questo capitolo perché finalmente scoppiano le due “bombe”: com’è possibile che Bonnie sia una strega e il fatto che Damon abbia ucciso Zach. Almeno adesso non ci sono più segreti, non dovrò più pensare “ha scoperto questo e l’ha presa bene, ma quando Bonnie scoprirà quell’altro scoppierà” perché adesso siamo nella fase “Bonnie è scoppiata”.
La ragazza ha scoperto tutta la verità: una parte gliel’hanno detta, anche se involontariamente, Stefan e Damon; l’altra, forse la più dolorosa, gliel’ha detta Katherine. Ci mancava solo che fosse stata Elena e avesse tradito la fiducia di Stefan. Comunque adesso Bonnie odierà tutti quanti, siccome tutti sapevano della vera morte di Zach. E spero gliela faccia pagare cara a tutti loro, anche a Stefan per quanto ami il suo personaggio, e, soprattutto, a Damon. Anch’io sono convinta che se fossero stati veramente parenti, Bonnie non si sarebbe mai avvicinata a lui. Non l’ha mai visto, almeno è quello che penso io, come un “uomo”, ma sempre come uno zio o, al massimo, un fratello maggiore.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo. Ti prego non far passare più di sue settimane, perché altrimenti sarà una tortura aspettare. Un bacio, ciao!

Ciao! Rieccomi qua :D
Adesso sì che tutto torna. Non capivo come potesse Bonnie, parente dei Salvatore, avere dei poteri magici. Ma allora fa parte delle streghe di Salem? (Se si scrive così, purtroppo non me lo ricordo xD)
E bravo Damon, via, si vede che ne sei rimasto ammaliato fin da quando era piccola di quella piccola streghetta u.u Sai, di tutte le fanfiction che ho letto, cercato, [...] cacciato in giro per il fandom riguardante questa (bellissima) coppia, sarò un po' ripetitiva xD, ma questa è l'unica che continuo a seguire davvero, dove la storia non perde d'intensità ma continua e continua ad incuriosire ** Di-di-di nuovo complimenti! :D
Questo sì che è stato un vero colpo per Bonnie, mi stavo proprio chiedendo quando mai avrebbe scoperto il segreto che il bel vampiro teneva nascosto sulla morte del fratello... Certo che Katherine (str****, str****) se lo poteva risparmiare. L'essere stata adottata e la morte del fratello per mano della persona che amav-ehm, di cui si fidava di più, nel giro di... quanto? 10 minuti? E' una bella botta.
Per favore, per favore, falla morire quella maledetta vampira, quella bionda, alta, e che non si chiama Caroline! Se per caso ti confondessi e facessi morire accidentalmente la sua sosia umana, te ne sarei eternamente riconoscente :D Non che la odi, Elena, intendo. Solo che lei ha voluto Stefan? Adesso se lo tiene U.U
Damon è solo di Bonnie (seleinonlovolesseloprendereivolentieriio-cough). :D
Questo sì che è un bel capitolo. Bonnie lo perdonerà, vero? ç_ç
Grazie di aver aggiornato con un così bel capitolo, mi dispiace dirtelo ma non vedo l'ora che tu aggiorni con il prossimo xD
Alla prossima! :DDDDD