Ashes&Wine
di Sissi Bennett

09/06/12, ore 18:25

tesoro sono in un internet point col pc rotto da stamane, ovviamente sabato per cui non so di che morte devo morire...per ora ho letto questa bellezza, non sei andata troppo di fretta e modificherò questa recensione appena riavrò il mio p.c...scusa lo schifo!
un bacio spero a prestissimo : (((((((((((((((
eccomi! con un pc di cortesia mentre aspetto il mio dal toshiba giovedi..e facciamogliela un pò di pubblicità buona, aggiustato in 4 giorni lavorativi!
allora; questo capitolo è un sogno, semplicemente! niente di affrettato, sono stati 28 lunghi capitoli, ed ora sto impazzendo nell'attesa del prossimo! ti prego, per favore: non fare che Stefan/i licantropi/ l'uragano della Virginia/le interruzioni pubblicitarie/la torcia umana li interrompano! non potrei sopravvivere!
che meraviglia lui lotta da solo con 5 licantropi mortali pur di salvarla...quarda, mi sarei "accontentata" anche di questo, e del bacio, ma adesso...
certo che Damon vuole essere il primo per lei, in ogni modo umano!
dopo il gesto di fiducia del concedere il sangue, è chiaro che si formi quella sensazione di appartenenza che in questo caso (cioè unito all'amore anche se ancora tutti e due hanno paura di chiamarlo così) rende la situazione praticamente inevitabile!
sarà una scena stupenda, già lo so!
e Stef, un pò di fattacci suoi? dormivate sul divano...facevate le cosacce???? pensa ad Elena, via, è tutta tua!
quando vuole è un bravissimo fratellino, ma altre è proprio saccente!
Bonnie per fortuna ha mantenuto il suo sangue freddo davanti al quasi-cadavere di Damon, ed ha usato tutti i suoi fantastici poteri..per non dire che ha salvato il gatto!
tesoro scusa la recensione un pò di fretta, ma sono distrutta, però avevo almeno promesso di completarla un pò!
baci, a prestissimo! una felice Setsuna
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 11:13 pm)

09/06/12, ore 17:56

Wow, che bel capitolo.
Scusami, ma non so cos' altro dire perchè mi hai lasciata senza parole sul serio. Questo capitolo non è stato bello, è stato BELLISSIMO, dalla prima all' ultima scena, soprattutto quelle in cui c'erano i nostri cari innamorati.
All' inizio anche io ho pensato che fosse tutto un po' frettoloso, ma poi mi sono detta questi due ne hanno passate tante, sono passata dall' odio all' amore e dall' amore all' odio così tante volte, che alla fine hanno fatto bene a buttarsi. Hai colto bene l' attimo e finalmente Damon reagisce in maniera positiva.
Mi hai anche fatta ridere quando Bonnie si è svegliata.

“La prossima volta sto io sopra” si lamentò Bonnie in tutta la sua innocenza, senza pensare minimamente all’enorme doppio senso che ne era appena uscito.
Il vampiro lo colse subito “Non ti facevo il tipo che sta sopra” poi annullò di nuovo la distanza che li separava e le sussurrò ad un centimetro dalle labbra “Ma sono aperto a tutte le posizioni”.

Povera Bonnie, io sarei morta dalla vergogna.
E volevo già dirtelo l' altra volta ma me ne ero dimenticata: mi piace come riesci a far sentire i punti di vista di tutti i personaggi in ogni scena, perchè per esempio la Smith-e anche io-prende in considerazione solo il punto di vista di un personaggio mentre per quanto riguarda gli altri fa sentire solo le impressioni che vengono suscitate nel soggetto in questione. Non so se hai capito perchè rileggendo questa frase ho capito di aver spiegato malissimo, ma volevo solo farti un complimento.
E poi, cavolo, un capitolo senza Elena! (Anche se come l' hai resa tu, è abbastanza sopportabile). Presumo che nel prossimo capitolo ci sarà un riavvicinamento fra lei e Stefan.
E per quanto riguarda i lupi mannari, devo dire che un po' mi fanno pena. In fondo Frank è solo arrabbiato perchè ha perso sua madre, e mi dispiace un po' per lui anche se non aveva il diritto di attaccare Bonnie visto che non c'entra niente. Layla mi ricorda vagamente Jules della serie tv visto che anche lei era l' amica-lupa di Tyler. Non ho ancora capito se vuoi far nascere qualcosa fra Caroline e Tyler, sinceramente.
Comunque ora manca l'arrivo di Klaus-perchè arriverà, non è vero?-e non vedo l'ora.
Ora odio un po' Bonnie perchè la invidio. (Che furba, si è fatta Damon :P). Io già mi immagino Stefan che li sorprende la mattina dopo, poi non sò se farai la stessa cosa.
Arrivando al dunque, ogni capitolo è sempre più bello, forse questo è stato il migliore fin'ora....anzi, è stato sicuramente il migliore fin'ora. Scrivi benissimo e se potessi metterei la tua storia fra le preferite una seconda volta.
Ancora brava, sei a cavallo.
Un bacio, alla prossima e buona fortuna con gli esami (anche io c'e li ho la prossima settimana ma non sono universitari).
Nanna:)

09/06/12, ore 14:40

O.o
Okay, ma me ne dovevi dare dieci di secondi!!
Scusa, ma sono un po' frastornata: tutto questo Damon/Bonnie in un sol colpo! Mi hai proprio scosso ahah
Comunque, brava, brava, brava e ancora brava! Mi è piaciuto veramente il capitolo!
Ho apprezzato il crescere del "contatto" tra Damon e Bonnie: dal bacio per errore, poi un bacio non proprio innocente (anzi, per niente), poi lo scambio di sangue e infine la ciliegina sulla torta!
Affrettato? Dopo due capitoli e una situazione dove la tensione sessuale era alle stelle?! Ti rassicuro subito: era proprio ora il momento giusto!
Certo potevi anche aspettare qualche altro capitolo, ma onestamente credo che girandoci intorno avresti solo allungato il brodo!
Allora, fatti un primo applauso (dato che non so dovevi vivi e non posso venire lì a fartelo di persona) per l'effetto sorpresa.
Seriamente, la scena della cucina mi ha veramente stordito. Ho letto quasi con la bocca aperta.
Poi fatti un secondo applauso per la bravura con la quale hai descritto e contestualizzato il tutto: a primo impatto poteva anche sembrare un risvolto troppo brusco, ma a pensarci bene credo che le cose tra loro due non potessero andare diversamente.
Diciamo che il loro rapporto in questa ff è sempre stato molto strano: per arrivare a questo punto dovevano superare il loro rapporto zio-nipote. Anche se Bonnie è stata adottata, ha pur sempre visto Damon sempre come uno zio e quindi credo sia difficile dare una svolta a un rapporto del genere in maniera lenta.
Credo proprio che era necessario che questo tipo di rapporto si evolvesse in maniera brusca, anche se poi tanto brusca non era: mi hai fatto penare per 28 capitoli! XD
Bravissima, davvero. Te la sei gestita davvero molto bene.
Ti giuro che più andavo avanti più pensavo "No... ma dai... davvero andranno a parare proprio lì?" e quando ho letto l'ultima riga ho esultato come una deficiente ahah
Scusa se non parlo dei lupi, ma ho troppa voglia che muoiano tra atroci torture XD
Poi, un'altra cosa, adesso ciò che manca è il "ti amo" che penso sia ancora troppo presto (dipende da come continuerai, certo): ma che deve succedere questa volta? Uno dei due deve rimetterci davvero la pelle?! ahah
Guarda, mi hai fatto preoccupare per Damon! A un certo punto credevo fosse morto O.o
Ora sono curiosissima e non ho la più pallida idea di come continuerai la ff! Sarà tutto rosa e fiori tra loro due o succederà qualche minicasino che complicherà ulteriormente il loro rapporto? Del tipo, uno dei due si ritira e l'altro se la spassa con un terzo in comodo e cose così? Okay, sto divagando, ma aspettare il 22 è ardua! E gli altri come reagiranno?
Sì, sto morendo dalla curiosità!
Beh, concludo il poema va! Un bacione e imbocca al lupo per gli esami! Sopratutto se c'entra Cicerone -.-'' (alle peggio te ne esci con un "mea non interest!", dai!).

Amily

09/06/12, ore 11:33

Wow... sono senza parole!
Penso che tu sia stata bravissima a  contestualizzare questa scena in modo che non risultasse precipitosa o banale!
La tua storia mi appassiona proprio grazie alla capacità che hai di non rendere le situazioni scontate.
Dopo 28 capitoli era ora che qualcosa tra Damon e Bonnie si smuovesse e sono contenta che sia stato soprattutto Damon a far evolvere le "cose"...non ce la vedevo la dolce Bonnie a prendere l'iniziativa!Bene così...complimenti davvero...
Sarà dura aspettare il prossimo capitolo.
In bocca al lupo per gli esami,
a presto.

09/06/12, ore 08:17

wow!! stupenda

mi piace molto

anch'io ho iniziato a pubblicare qualcosa in questo sito;
è nella sezione serie tv - vampire diaries: AMORE AI BOX

SPERO CHE UNA PUNTATINA CE L'ANDRAI AFARE

BACI

09/06/12, ore 01:28

ciao!
innanzitutto ti devo dire che la storia è bellissima l'ho seguita fin dall'inizio col fiato sospeso e continuo tutt'ora...
passando ai tuoi timori, non penso proprio che tu sia stata troppo precipitosa o altro...
beh dopo 28 capitoli viene da dire ERA ORAAA altroche....
e poi se non in un momento intimo e speciale come quello quando poteva succedere?
ok finita la mia figuraccia devo dirti un ultima cosa....
COME PUOI LASCIARCI UN CAPITOLO CON UN FINALE DEL GENEREEEE??
non penso riuscirò ad aspettare 2 settimane o più pe sapere come andrà a finire... Bonnie si tirerà indietro? o lo farà Damon?
e se nessuno lo farà come si comporteranno davanti agli altri? o anche uno con l'altra con il "senno di poi"?
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... ti faccio ancora tantissimi complimenti per la storia che mi appassiona tantissimo...
e... beh in bocca al lupo con gli esami, spero vadano a buon fine ;)
un bacione
Immy

28/05/12, ore 14:27

Carissima Fra,perdonami per non aver potuto recensire lo scorso capitolo,sappi che l'ho letto tutto ad un fiato.
Per la prima volta abbiamo una Elena coerente,sembra un sogno,sono molto contenta del fatto che non ostante la situazione sentimentalmente complicata tu non abbia perso l'obiettivo principale;ossia esaminare e approfondire i sentimenti dei protagonisti senza cadere nel ridicolo.Gli ultimi capitoli che hai scritto sono veramente bellissimi;pieni di passione e colpi di scena.
Spero che al gatto non accada nulla;adoro i gatti neri,anche se sono più per i cani,amo la fedeltà.Questo è il principale motivo perché non apprezzo L'oca bionda,avere dei dubbi e lecito ,ma lei si comporta da sgualdrina.Ho saputo dell'uscita del libro,e ricordando il tuo commento ho quasi paura di comprarlo.Guarda fammi un enorme favore,dimmi quante pagine devo saltare per non imbattermi nei Delena non li sopporto o meglio non sopporto lei e la sua ipocrisia.Passando a cose molto piacevoli,quando aggiornerai l'altra storia,non sto più nella pelle!! Mi è piaciuta molto e sono veramente troppo curiosa. Intanto ti faccio i complimenti e ti aspetto con trepidazione,un bacio grande alla tua più accanita ammiratrice.

28/05/12, ore 11:49

Ciao Frankie!
Bene, bene, bene! Ed ora tu avresti il coraggio di lasciarci così ... qualcosa tra di loro è cambiato! Ed ora noi come facciamo???? Cattivissima! No, scherzo capisco benissimo che lo studio viene prima di ogni altra cosa ... prima il dovere e poi il piacere, giusto?
Comunque, sono str-contenta di questo capitolo perchè mette un pò di punti a tante questioni in sospeso. Comincio dall'inizio, come al solito
Avevo indovinato ... è Liz che spara a Damon! :-) La reazione di Bonnie, devo essere sincera, me l'aspettavo. Certo non così drastica come in realtà hai scritto ma ero certa che difendesse Damon (è nel suo carattere). L'ha difeso a spada tratta, mentendo a Liz, e giustificando (ma non ancora perdonando) l'omicidio di Zach a Liz, a Damon e anche a se stessa. Questo si capisce dalla frase che lei dice a Damon una volta in casa "Non sono pronta ad un mondo in cui tu non esisti!". Bellissima, davvero bellissima. Una frase da Bonnie, compassionevole e colma d'affetto. Mi piace.
Abbiamo poi il "problemino" del bacio accidentale :-)      Ebbene, sono contenta che Bonnie abbia detto quelle parole, perchè mi piacerebbe che fosse Damon a fare il primo passo in quel senso (certo, il suo pensiero di non poter vivere, anche lui, in un mondo senza Bonnie è un buon inizio ma voglio qualcosa in più!), a buttarsi in questo sentimento. A sentirlo, a riconoscerlo soprattutto e ad affidarcisi a piene mani. Sarebbe speciale per entrambi!
Le entrate di Stefan mi fanno sorridere ... arriva tardi per il ferimento di Damon, spalleggia Katherine contro Damon e la mia preferita il finale!
Che dire poi delle entrate della nostra cara stronza-vampira... epiche, da scompisciarmi dal ridere! "Che scena carina! Sulla via del ritorno potremmo passare a prendere delle pizze, un film e poi guardarlo tutti assieme!" Ahahahahahhah con la pronta risposta di Bonnie in "Fottiti Katherine!" ahahahahahh
Elena ... argh ... perchè non è ancora stata ammazzata da qualcuno? Ehm ... volevo dire .... beh, lasciamo stare. Lo sai no? Il bene che provo per Elena!
Devo dire che in questo capitolo la babbiona (elena, si intende!) si comporta abbastanza bene. Fa un pò la gelosa in auto, ma poi fa bene a scaricare Damon per sempre (emmenomale dico io! Era ora ti levassi dai piedi!) scegliendo Stefan. Certo lo fa scappando in bagno (un bagno per sole donne), si fa sbaciucchiare un pò, poi si stanca e lo scaccia (brava, questo si che è il miglior atteggiamento Elena per far capire ad un uomo che non lo vuoi!). Argh ... non la sopporto! Va beh, mie paturnie a parte ... stavo dicendo che alla fine si è comportata bene. Ha parlato a Damon con onestà (cruda onestà ... tanto che pensavo che alla fine dicesse ... "Scherzo Damon! Non ci avrai mica creduto? Io non sono così, a me piace stare con un piede in due staffe lo sai...") dicendogli che tra di loro non può esserci nulla perchè sono come due cariche esplosive. Si danneggiano a vicenda e fanno male anche a chi gli sta vicino. (E qui, devo dire che le ho fatto un bell'applauso!) Eheheheh. Lui insiste per un pò ma poi capisce che non c'è nulla da fare. Elena apparterrà sempre a Stefan ... e lui a lei! Per Damon non c'è spazio tra di loro (emmenomale dico io! Il secondo emmenomale! Eheheheh)
Quando torna a casa, Damon è devastato. E' deluso, amareggiato e sconfitto, non desidera altro se non mettere fine al suo "sentire". Affogare i suoi dispiaceri nell'alcool ... ma poi ecco la soluzione! La sua Sissi! ("O forse aveva semplicemente bisogno della sua Sissi!" ... questa frase mi ha sciolto! Davvero sciolto!) E Bonnie gli dona quello che ha ... affetto, calore, compassione, una spalla su cui piangere, un abbraccio! Di quelli che fanno bene, un abbraccio disinteressato solo per lui (forse il primo!). Lo coccola, cullandolo e accarezzandolo, sino a che entrambi non si addormentano. Insieme, abbracciati."La mattina dopo Stefan li trovò nella stessa posizione: stesi sul divano, accoccolati l'uno all'altro, il viso di Damon nascosto nel collo di Bonnie. e seppe per certo che qualcosa tra di loro era cambiato"
A questo punto ho una richiesta ... ti prego fai in modo che il primo a svegliarsi sia Damon con relative conseguenze sul loro risveglio. Mi piacerebbe che prendesse atto per primo del modo in cui Bonnie lo abbia cullato e "difeso" dal suo dolore. Please??? Eheheheh
Che dire poi dei miglioramenti della nostra piccola streghetta. Non solo riesce ad inviare pensieri suoi agli altri ma adesso anche ad ipnotizzare (per ora solo animali) e ordinare loro cosa e dove andare. Che figata! E questo si che è potere! Brava Bonnie!
Hai lasciato anticipazioni un poco allarmanti ... che significa che nel prossimo capitolo ci sarà una bella svolta? In positivo o in negativo per Damon e Bonnie? Non riguarderà mica Stefan ed Elena, vero? A questo proposito proporrei di farla sudare un pò Elena. Visto che mi sta così simpatica, sarebbe davvero grandioso che Stefan gliela facesse sudare la loro riappacificazione.
Ho scritto davvero troppo...
Bene, a presto!
Iry

26/05/12, ore 20:00

Ma da uno a dieci, quanto adoro questa storia? Undici!
No perchè sei diventata veramente brava. Gli ultimi capitoli sono stati veramente da toglere il fiato, e con questo non ti sei di certo smentita. Finalmente Bonnie e Damon sono passati ad un' altro tipo di rapporto e piano piano incominciano a provare attrazziano l' uno verso l' altra.
Bonnie si è presa una cotta per Damon? Non è l' unica :P
Comunque l' ultima scena è stata molto dolce e non sai quanta tenerezza mi ha fatto Damon quando ha chiesto un abbraccio a Bonnie! Devo dire che sono contenta del fatto che Elena abbia finalmente scelto (visto che sono Stelena sia nei libri, sia nei telefilm perchè trovo dolcissimi quei due assieme) anche se Damon ha sofferto e io mi sono dispiaciuta per lui, sono contenta perchè chiusa una porta se ne aprirà una per la nostra Bonnie. A dir la verità anche io ho pensato che avessi preso ispirazione dal viaggio a Denver fatto da Elena e Damon nella puntata 3x19, ma almeno tu, e non so perchè, hai reso questa scelta di Stefan più coerente. Nel telefilm mi è sembrato solo un gran fesso visto che poi, quando Elena ha cercato di parlargli al ballo della 3x20, non ha voltuto neanche sapere gli esiti dei risultati. E poi tu, sempre a differenza della serie tv, hai reso la scelta di Elena definitiva, invece nel telefilm credo che andrà avanti ancora per le lunghe visto che ora Elena si ricorderà i mmomenti con Damon che quest' ultimo le ha fatto dimenticare. (Nel caso non l' avessi capito anch' io sono rimasta abbastanza delusa da questa terza stagione).
Per il resto spero che per Caroline si sistemi la faccenda con la madre (sono contenta che almeno nella tua storia sia rimasta simpatica) e sono felicissima del ritorno di Katherine. E' stata adorabile Bonnie quando ha fronteggiato la mia amata vampira.
In conclusione, visto ceh adoro Bonnie, Damon e il suo sarcasmo, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto. Brava.
Un bacio, alla prossima
Nanna:)
p.s: che carino il gatto, anche se in alcuni tratti mi è stato un po' sulle scatole. Ma è solo una mia supposizione o non sarà mica che è proprio Kol-o anche qualche altro vampiro-trasformato in gatto come Katherine aveva le sembianze del gattino della sorella Margaret di Elena nei libri? Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo :)

26/05/12, ore 19:03

Ma... ma... povero Damon :(
Allooora, che bel capitolo!!
Direi che il ritorno di Katherine è stato proprio tempestivo! Non poteva arrivare in un momento peggiore, anche se credo che i Salvatore dovrebbero proprio ascoltarla!
Io adoro quella vampira, seriamente :')
Per quanto riguarda Damon ed Elena ho avuto due istinti diversi. Il primo era quello di ucciderla seduta stante per la poca eleganza con cui ha distrutto ogni speranza a Damon. Il secondo era quello di farle un applauso per essersi levata finalmente dalle balls e ammetto di averlo fatto ahah
Finalmente un'Elena coerente! Well done!
Ora che ha scelto spero che torneranno subito insieme Stefan ed Elena! Sono così stupendi insieme!
Detto ciò, passiamo alla relazione in assoluto più importante della ff: Bonnie e Kol!
Eh, sì, è proprio nato un nuovo amore! Il gatto nero (io odio i gatti in genere, sopratutto dopo Grattastinchi che ho detestato senza un motivo ben preciso ahah Però quelli neri sono veramente, veramente belli!) e Bonnie sono fatti per stare insieme! Insomma, la strega dai capelli rossi e il gatto nero! sono fantastici :')
Un gatto per di più infame! Mi dispiace, ma Damon non ha proprio speranze! anche se probabilmente nel prossimo capitolo già l'avrà fatto fuori se non sarà troppo depresso :(
Okay, perdona il delirio momentaneo ma torno da due ore di Cicerone e, se fai latino, immagino che tu sappia cosa significhi! Ma perché quell'uomo è esistito? D:
Bando alle ciance, passiamo al Donnie!
Devo dire che per i tre quarti del capitolo ho veramente sofferto perché sembrava di leggere la situazione dei libri: la povera Bonnie innamorata persa di Damon, l'idiota che va dietro miss-è-tutto-intorno-a-me-nemmeno-fossi-la-Vodafone e quest'ultima che non capisce cosa vuole.
Ma per fortuna hai tagliato sul nascere la situazione e te ne ringrazio enormemente! Però davvero, mi dispiace molto per Bonnie che era veramente MOLTO gelosa.
Invece Damon con il suo cervellino da uomo - e per uomo intendo "soggetto sentimentalmente idiota" - non viene toccato né dalla PALESE gelosia della rossa, né gli passa un secondino per la testa che magari con Elena sta perdendo tempo.
No, in realtà gli passa eccome per la testa. Solo che è un bel po' lento a capire questo genere di cose!
Comunque, ti prego aggiorna presto! Io lo sapevo che non dovevo leggere le tue note, ora ho una curiosità assurda per la "bella svolta" che spero con tutto il cuore che riguardi il donnie!
E poi vorrei sapere quale fine hanno fatto i lupacchiotti, già che ci sei XD
Un bacio e complimenti, la finisco con il poema!

Amily

26/05/12, ore 18:54

amo sempre di piùù questa storia e anche il tuo modo si scrivere...bonnie e damon mi piacciono sempre di più.Ho visto l'ultima puntata di tvd,mi ha deluso,mi aspettavo quasi tutto tranne la scelta di stelena,io sono stelena forever,ma come hanno gestito la 3 stagione pensavo che finisse delena

26/05/12, ore 13:48

per il vampiro particolarmente assetato di sangue intendevi stefan, immagino, non me lo vedo molto damon a mangiare un tenero micio indifeso xDD coraggiosa a lasciarlo a bonnie, conoscendo la dieta di stefan!
Comuuunque il capitolo è bellissimo, finalmente elena ha fatto la sua dannatissima scelta, certo facile chiedere di non essere più tentata, tutti resistono così... ma l'importante è che sia stata chiara e che lasci spazio libero ai nostri amati donnie. Che, per altro, sono troppo teneri alla fine *-* Bonnie come sempre più avanti di Damon quando si tratta di sentimenti, ma forse anche Damon inizia ad avere qualche vago sentore, secondo me quella sfera nera attorno al suo cuore col tempo ha iniziato a inglobare anche il cervello del nostro bel vampiro, ma non perdiamo la speranza!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosa ùù
Jane

25/05/12, ore 23:30

Tesoro!!! intanto due cose essenziali: 1) se succede qualcosa al gattino, Stefan è un vampiro morto...ma morto definitivo, con la quercia bianca, il frassino, la verbena, il sole senza anello, tutto quello che può servire.
Provvedo io di persona, tranquilla, nessuno deve affaticarsi!
2) "E' l'unico modo di amare che conosco"..disse con occhi da cucciolo ferito. Cucciolo ferito...Oddio...*collassa* prima di queste descrizioni, starebbe bene l'avvertimento "sconsigliato alla spargitrici di lacrime&deboli di cuore".
che dolcezza..mi vedevo la faccina davanti agli occhi, e per quante scene tristi possa leggere su di lui, questo effetto non mi passerà mai, perchè lo mantengono in questa eterna situazione!
quanto è stato stupendo con la stupida di Elena. E' vero che lei è stata molto più sensata del solito, il suo ragionamento poteva andare, anche se farglielo nel bagno delle donne, dopo averlo più o meno baciato...se si vuole davvero respingere bene qualcuno, ci sono modi più duri, ma più giusti.
lui ha solo bisogno di coccole, e la scena di loro che dormono sul divano è favolosa, tenerissima, assolutamente da innamorati nella sua innocenza.
per altro, Bonnie è una perfetta Gryffindor Weasley, con i suoi capelli rossi e le bontà e dedizione agli amici!
*è la sua casa* *e se ne vanta*=^.^=
credo che Damon si sveglierà risollevato, e spero che sarà prudente nell 'allearsi con Katherine.
e veramente che spero che Stefan capisca quanto male, anche se involontario, suo fratello patisce per causa sua, e che sia buono con lui.
cosa penso della puntata? avrei dato fuoco agli sceneggiatori, sai che li sono "forzatamente delena"...
insommma, lei vampira è interessante; più che altro sai adesso che risate contro Katy??? ora sono DAVVERO uguali!
ma"sarà sempre Stefan" li non lo tollero, anche se ho avuto una magrissima soddisfazione: abbiamo guardato la puntata in contemporanea con le amiche e solo io avevo indovinato che la scelta era Stefan!
volevo perdere...
sigh! ti aspetto al più presto con uno stupendo capitolo, e un pò di "donnie",dai..ti prego...*.* bacetto?????
a presto, la tua amica Setsuna

16/05/12, ore 22:06

Allora, ho incominciato a leggere la tua fanfiction da poco e ci tenevo a dirti che la trovo fantastica, per quanto sia riduttivo "fantastico" nel tuo caso.
Ho letto tutti i capitoli nelle ultime due settimane, uno dietro l' altro perchè non ne avevo mai abbastanza. Ora sono finalmente arrivata all' ultimo e mi dispiace perchè dovrò aspettare per leggere il prossimo capitolo, il quale confido sarà fantastico.
Devo ammettere che preferisco i tuoi personaggi rispetto a quelli del telefilm e della saga della Smith, visto che sono eccezzionali e li hai resi perfetti nel descrivere le loro caratteristiche. Sarei curiosa di sapere se ti è difficile o ti viene in modo naturale, perchè nel secondo caso ti invidierei tanto visto che a me capita di andare fuori luogo quando scrivo.
Damon è irresistibile e fa molto ridere. Riesce ad avere fascino anche quando è imbarazzato, e ad essere sincera, quelli sono fra i momenti che preferisco di più. Quando era depresso-negli scorsi capitoli-potevo percepire anche io la sua amarezza. E lo stesso vale per Bonnie: quando era nella sua fase autodistruttiva ero ferita anche io per lei. Mi dava fastidio il fatto che nessuno la lasciasse in pace e pretendesse che lei superasse subito. Forse al posto suo avrei fatto lo stesso, anche se è sbagliato gettarsi via così. Meno male che ora Damon le sta vicino e lei si sia ripresa.
Ho fatto tutto questo discorso per dire che mi hai fatta sentire partecipe dei loro momenti bui, e questo vuol dire che hai molto talento.
E poi se sei riuscita a rendere Elena simpatica, ti meriteresti un monumento in tuo onore.
Spero che scriverai ancora di momenti fra Damon, Alaric e Meredith perchè adoro le loro scene. Non vedo l' ora che ritorni Katherine e sono impaziente per l' arrivo di Klaus. Per favore, potresti dirmi se devo aspettare ancora molti capitoli per vedere il nostro vampiro Originario? Ah, e magari non è che potresti inserire anche Elijah nella storia? Solo se vuoi ovviamente, magari anche come guest star, ma per favore perchè adoro Elijah. E' il mio personaggio maschile preferito dopo Damon nella serie televisiva.
Voglio dirti ancora che la tua storia è fantastica, soprattuto dopo gli ultimi capitoli. Quando ho letto del bacio fra Damon e Bonnie il cuore mi è battuto all' impazzata e spero che non si allontaneranno dopo questo fatto. Sarebbe un peccato se facessero dei passi indietro.
Spero anche che aggiornerai presto, e con questo ti saluto.
Continua così!
Un bacio
Nanna :)

14/05/12, ore 15:15

Ciao Frankie,
cavolo è una vita che non recensisco ed è vergognoso lo so... soprattutto se pensiamo al fatto che non mi sono persa nemmeno un capitolo di questa tua bellissima storia!
Bene, bene ... mettiti comoda perchè sarà una recensione bella lunga. Cominciamo!
Lo scorso capitolo ero rimasta molto stupita dal fatto che Damon stesse pensando ad un modo "speciale" per farsi perdonare, pensavo infatti che avrebbe dimostrato di essere cambiato con i fatti ... ma devo dire che l'idea del viaggio (in Scozia poi... una terra che mi affascina da sempre e che non appena finisco l'università voglio andare assolutamente a vedere!) con Bonnie alla riscoperta delle sue radici mi piace davvero tanto. Brava!
Bonnie non sa nulla, viene convinta e trascinata da Damon su un'aereo per edimburgo ... così all'avventura. Sta andando tutto piuttosto bene, Bonnie dorme serena, ma lui deve per forza fare 1 cagata. E di fatti beccatoin pieno, proprio da lei, a succhiare sangue dalla hostess. Che caduta di stile! Tuttavia proprio da Damon. la frase: "L’uomo imprecò a bassa voce scorgendola fuggire; l’ultima cosa di cui aveva bisogno, era venire beccato all’opera. Era certo di averla lasciata addormentata, non aveva previsto che sarebbe andata a cercarlo. Si ripulì la bocca, cancellò la memoria alla donna e si precipitò ad inseguirla." mi ha fatto molto riflettere. Da come ho capito io, ti prego nel caso mi sbagli di correggermi, Damon non è pentito di aver morso l'hostess e di averne succhiato il sangue in quanto sbagliato ma pentito del fatto che Bonnie l'abbia "beccato"! Non è pentito del suo gesto ... tuttavia una piccola parte di lui sente di aver turbato la serenità che si era venuta a creare tra di loro.
Non sto a commentare le parti tra Caroline/Matt/Meredith perchè le ho trovate molto ben scritte e poi la mia attenzione era tutta per la coppia preferita (ti confesso che ho letto entrambe le parti di "caroline" velocemente perchè non vedevo l'ora di sapere come proseguisse tra Damon e Bonnie!)
Una volta scesi dall'aereo, Bonnie (e finalmente dico io!), chiede spiegazioni e lo "costringe" a parlare. La frase "Come faceva uno scricciolo alto a stento un metro e sessanta ad essere così autoritario?" mi ha fatto sorridere perchè il fatto che lui, grande e grosso vampiro sanguinario e bla, bla, bla, non riesce a non crollare sotto lo sguardo deciso ma innocente di Bonnie mi fa sorridere! A mio parere sei stata troppo buona con lui ... io l'avrei fatto strapazzare un pochino da Bonnie, farlo rimanere un poco in più sulla graticola sarebbe stato divertente!
E poi via in taxi, attreverso la campagna scozzese con le sue colline verdeggianti, il cielo così sereno e luminoso e quei colori così vividi e reali, i profumi e i rumori tipici della natura... scusa mi sto facendo trasportare un pò troppo dalle mie fantasie scozzesi. Ebbene arrivano ed incontrano la fatidica nonna! Rimangono a casa di questa donna che non conoscono ma Bonnie non le parla. E a questo proposito non so cosa pensare... non so se io al suo posto sarei rimasta in casa di una persona che non conosco senza nemmeno parlarci un pò (è vero che per lei è tutto così nuovo e sconvolgente) e di cui, tra l'altro, non sa nemmeno il nome.
Il pezzo:

“Stai bene?” domandò Damon appoggiandosi allo stipite della porta.
Bonnie continuò a guardare la finestra e annuì poco convinta “Non so neancheil suo nome”.
“Come?”.
“Non so come si chiami mia nonna”.
“Sheila**”disse Damon“Il suo nome è Sheila”

Mi fa davvero sorridere e mi sarebbe venuto voglia di abbracciarli entrambi. Sono due sciocchi perchè è da questi piccoli e brevi momenti di tenerezza che si capisce tutto. La loro voglia di avvicinarsi, di stringersi e di proteggersi l'un l'altro ma anche la loro paura (paura di e per entrambi!), il loro orgoglio a non cedere per primo. La nonna Sheila ha perfettamente ragione ... c'è questa sorte di legame, di connessione tra di loro che è impossibile non percepire. (l'aveva vista Stefan, così tanto tempo prima, l'ha sentita Elena, non molto tempo fa, l'ha avvertita Sheila ed ora comincia a sentirla anche Damon). Non vedo l'ora che comincino ad analizzare entrambi questa cosa! Chissà come reagiranno!
Un'altro pezzo che mi fa impazzire è la discussione tra la nonna e Damon, il fatto che lui si renda conto di dover lasciare che Bonnie decida da sola cosa è meglio per lei eppure una parte, importante e forte, di lui non vuole lasciarla e non vuole separarsene. Pensare solo al fatto che, come hai scritto tu, Damon non sia completamente pentito del fatto di non essere arrivato prima e di essere riuscito a salvare la sua famiglia. Questo perchè altrimenti non avrebbe mai conosciuto Bonnie, non avrebbe potuto salvarla e starle vicino, tenerla al sicuro, badare a lei e volerle bene (in quel suo modo tutto contorto eppure così "sentito").
E dell'incubo (o dovremmo chiamarla visione del passato?) vogliamo parlarne? E parliamone... l'adoro!!! O meglio adoro tutta la scena non che Bonnie si sia spaventata così tanto. Rivivere tutta la strage della sua famiglia, momento per momento, assassinio per assassinio dev'essere stato devastante per lei... e poi la minaccia del succhiasangue assassino? Lui la sta ancora cercando e non si arrenderà fino a quando non l'avrà avuta. A questo proposito vorrei chiederti: se lei è così potente e così speciale non la vuole ammazzare per il sangue, giusto? Lei gli serve a qualcosa? E se questo fosse vero, non sarebbe più al sicuro lontano da Fell's Church?  Magari nascosta proprio in Scozia accanto a sua nonna (altra strega) e lontana da vampiri (buoni e cattivi) di ogni genere? Sapendo questo come può Damon essere così egoista da volersela tenere vicino pur facendole rischiare così tanto?Anche perchè credo proprio che l'essere, ancora non ben identificato, che cerca Bonnie sia proprio un vampiro. Sbaglio?
E poi alla fine loro si baciano ... e tu fai sparare a Damon ... e il capitolo finisce così. Noooooooooooo!!! Cattiva!
Ed ora come faccio a sapere cosa accadrà? E chi ce la fa ad aspettare?
Ma, ultima domanda lo prometto, è Liz (la madre di Caroline e sceriffo della città) che spara a Damon, vero?