Ashes&Wine
di Sissi Bennett

27/11/11, ore 21:09

A te non convincerà il capitolo, invece a me moltissimo!
Comincio dalle note dolenti: le scene Delena non mi sono piaciute per niente e non per colpa tua, ma semplicemente perché questi due personaggi insieme non li sopporto. Damon diventa un cagnolino (lo odio in quei momenti) ed Elena una stronza manipolatrice (scusa il francesismo).
Parliamo invece di Damon e Bonnie: il sogno, anche se triste, è stato meraviglioso. Il bisogno di vedersi per un’ultima volta e il fatto di non volersi lasciare è stato così intenso, ho riletto quella parte una ventina di volte. E poi la scena nella stanza del vampiro: wow! L’ultima frase mi resterà impressa per parecchio tempo. Per non parlare della scena nella mattina seguente, managgia a quel campanello! Ma Katherine doveva arrivare proprio in quel momento?
Elena e Meredith si sono messe in un bel pasticcio ma capisco la voglia di sapere di Elena, anche se poteva riflettersi un po’ su (e dopo la scena delena: blahhh). Per fortuna ha incontrato prima Sage e poi Damon e Katherine, che mi sta più simpatica di Elena, le hanno salvate.
Capisco perfettamente la voglia di Bonnie di dimostrare che non è più una ragazzina. Spero che con Tyler vada tutto per il meglio: già Damon è arrabbiato per la bugia della streghetta se le cose andassero male, non oso immaginare la sua furia.
Spero che il momento in cui Bonnie scoprirà la verità su chi ha ucciso suo fratello arrivi presto, perché non ce la faccio più a sapere che in un futuro molto vicino la streghetta odierà a morte Damon. Anche perché se non si passa questa fase, quella “dell’amore” non arriverà mai.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e ti prego cerca di aggiornare un po’ più velocemente. Ti mando un bacio, ciao!

27/11/11, ore 15:06

Beh, wow!!
Capitolo magnifico!! Bonnie e Damon sono sempre più teneri e dolci!! Attendo il loro primo bacio!!
Aggiorna presto, ciao!! =DD

27/11/11, ore 12:28

Finalmente!! Stavo per preoccuparmi che tu fossi morta XD Comunque, don't worry, gli impegni sono sempre impegni e l'importante è che non lasci stare questa ff e che continui ad aggiornarla (non importa se lo fai ogni morte di papa XD). Però sono contenta che con le vacanze di natale scriverai tanto :) Coomunque, prima cosa che voglio dirti è che concordo con te su Klaus e Joseph! Li adoro anche io XD Invece, passando al capitolo. Del sogno non so cosa pensare, ma spero seriamente che non sia una premonizione! La scena Donnie è stupenda e sono davvero dolcissimi quei due insieme! Bonnie, secondo me ha fatto bene a disubbidire. È normale che voglia sentirsi un po' più libera ed è giusto che tenti di dimostrare di non essere più una bambina! Spero che andrà tutto bene e che Damon non tenti di ucciderla XD Le scene Delena... Beh, no, non le apprezzo però concordo con te sul fatto che (ahimé) devono esserci! Caroline è stupenda! Ciò che mi chiedo è: fra quanto Bonnie scoprirà la verità sulla morte del fratello? E fra quanto tutti capiranno che è una strega? Alla prossima e bravissima :) Amily

26/11/11, ore 23:49

mi hai letto nel pensiero..non ti vedevo più! Stavo per preoccuparmi. ma ecco qui..è vero, il momento dell'avvicinamento definitivo di Damon e Bonnie si capisce che è ancora tanto lontano, anche perchè capisco bene dalle tue spiegazioni finali che lei dovrà cercare il suo equilibrio attraverso tanti sbagli, ma anche che per Damon sono terribilmente irritanti!Tutte le sue donne, hanno l'incredibile potere di procurarsi guai che potrebbero evitare un giorno si e uno no, ottenendo che lui debba esporsi per salvarle, e dando (per ora)poco aiuto! la buona volontà è un'ottima cosa, ma il "lavoro sovrannaturale" lasciatelo ai vampiri! Però a Bonnie si perdona tutto..La tua versione di Katherine è favolosa, ci vedi l'aspetto algido e finto etereo dell'originale con la bastardaggine sfacciata di quella del telefilm! Caroline che non abbandona Tyler, generosa come al suo solito. Visto che in questo è quella del telefilm(quindi non convivrebbe con la Nostra Bonnie)non capisco perchè non si innamorino tutti di lei.Non vedo l'ora di leggere ancora, ormai hai promesso!=^-^= le vacanze aiutano..p.s. ma se volessi orrendamente approfittare, come funziona infine farsi betare una storia? come te la potrei mandare, sempre se hai ancora tempo-voglia-modo-tranquillità? altrimenti..leggerai,ok? baci

26/11/11, ore 23:02

Questa storia mi piace un sacco, davvero **. La coppia Damon/Bonnie è l'unica che mi piaccia davvero (la adoro, in effetti) in questo fandom e tu l'hai rappresentata assolutamente perfetta! E poi Damon... è sempre Damon. Che gran figaccio! xD
Le vicende e la tenerezza che c'è fra i due mi fa continuamente interessare al capitolo successivo, mentre spesso ci sono alcune storie che perdono il punto principale della trama e fanno perdere l'attenzione.
Questo non è senza ombra di dubbio il tuo caso, infatti è dall'inizio che seguo questa storia ed è solo perché mi sono inscritta adesso che non ho mai commentato prima.
Non vedo l'ora di vedere come continuerà! ^o^
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 08:01 pm)

26/11/11, ore 22:32

Per me i sogni di Bonnie sono premonitori, e sia lei che Damon finiranno nella dimensione oscura, proprio in quel guaio.
Damon per quanto preoccupato, non molla la presa e non lascia andare Bonnie.
Elena è testarda anche lei, se Damon non fosse arrivato, ma soprattutto se kat non la avesse spiata, sarebbe stata spacciata.
Il momento che ho adorato è quando finalmente Damon dice che Bonnie per lui molto importante, finalmente l'ha detto senza faticare davanti a lei
Alla prossima, magari nella dimensione oscura.
Aria

26/11/11, ore 17:01

Mi è veramente piaciuta molto la scena di Bonnie che corre nella camera di Damon e gli salta addosso dopo aver avuto l'incubo. Come sono dolci i Bamon/Donnie e poi lui con lei tira fuori sempre la sua umanità e la sua tenerezza
NN mi è piaciuta x niente la scena delena (nn x colpa tua, ma perche odio questa coppia sia nei libri che nello show),e come sempre l'oca bionda di Elena si mette nei guai con i suoi piani xche pensa di risolvere la situazione ma facendo così si mette di più nei guai e deve essere salvata.
Anche Bonnie come al solito si mette nei guai perche è troppo buona e altruista, vuole dimostrare agli altri di nn essere + una bambina fragile che deve essere sempre protetta e  sopratuttovuole aiutare tyler, caroline e matt, ma vuole anche dimostrare che nn è inferiore a Elena e Meredith.
Troppo carina anche la scena Bamon quando lui nn vuole darle il permesso e lo capisco xche lui nn vuole mandarla xche lui ci tiene veramente tanto a lei e nn vuole che a lei succeda niente, ma Bonnie che è testarda e cocciuta fa di testa sua e ci va ugualmente.
Aggiorna presto se puoi xche sn curiosa di sapere cosa succedera e spero che ci saranno molte scene Bamon/Donnie

18/11/11, ore 20:52

Ciao Fran! Capitolo meraviglioso! Veramente stupendo! Bonnie é stata mitica! Aggiorna presto, ciao! =DDD

06/11/11, ore 15:04

Mi scuso di nn aver visto questa storia ma appena l'ho letta me ne sono innamorata è veramente stupenda e ti prego aggiornala presto. Bonnie e Damon sn stupendi spero che presto si mettano insieme in questa storia poi l'oca bionda nn è nemmeno male

06/11/11, ore 12:56

Ciaoo! Allora, questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Innanzitutto erano presenti, per la maggior parte, solo Damon e Bonnie e per questo ci sono già cinquanta punti in più ;) Poi tutto ciò che è successo nel covo di vampiri è stato emozionante e Damon mi è piaciuto un sacco! Poi, quando hai scritto:
—“In poche parole dovrei chiedere aiuto alle streghe” semplificò Damon e vedendo Sage annuire, aggiunse in un sussurro “Fantastico! Le streghe mi odiano”.
“Allora trovane una a cui stai simpatico o la tua diventerà una missione suicida”.

Damon s’incupì ancor di più. Rintracciare una strega che non lo volesse morto risultava più difficile di sconfiggere Klaus.—
avrei voluto urlargli "ce l'hai davanti, scemooooo!! E te lo sta facendo capire in tutti i modi possibili!!"
Comunque! La parte della discoteca mi ha fatto morire! E' stata divertente e bella! Inoltre, la scena in auto....mmmmmhh! Fantastica! Se Bonnie non fosse sua nipote, accidenti! Non è che magari è stata adottata per cui lei e Damon hanno una possibilità di stare insieme?
Ah, volevo chiederti se potevi darmi qualche anticipazione su Phantom. Ho letto la prima parte di Midnight e mi è piaciuta, la seconda la sto leggendo in inglese (con qualche aiuto di google traduttore e spero di star capendo le cose giuste!=]) ma Phantom non so se prenderlo! Quindi, ti prego, raccontami un po' di cose che succedono e, se le sai, che basi Donnie la Smith avrebbe dato. Eheheh! Non mi interessa se mi rovino il libro, almeno saprò se prenderlo o no! Comunque, ti faccio ancora i complimenti e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

gaga96

05/11/11, ore 23:17

Finalmente XD non sai da quanto è che aspettavo questo capitolo!
Inizio con il farti i miei complimenti: un capitolo interessante, emozionante e scorrevole come tuo solito.
Per quanto riguarda Mezzanotte, vivendo in Italia, le nostre amate case editrici italiane hanno deciso di sfilarci tanti bei soldini dividendo il libro in due e quindi sì, è uscita solo la prima parte! Ma... mi spoileri qualcosa di Phantom? Che basi ha gettato la ghost writer?
Parlando del capitolo, l'intera storia inizia a farsi interessante.
Elena è davvero in pericolo e immagino che, tuttavia, le cose non si svolgeranno come nel telefilm quindi cosa le farà di preciso Klaus?
Per quanto riguarda Damon e Bonnie... beh, sono bellissimi! Ho adorato Bonnie in questo capitolo e anche Damon mi è piaciuto particolarmente (che novità!). Penso che le cose non rimarranno così tranquille, vero? La domanda è: sarà a causa dei poteri da strega di Bonnie, delle bugie di Damon oppure di Christopher (ergo di un Damon geloso)?
Sono molto curiosa anche di sapere come evolveranno le cose tra Caroline, Tyler e Matt. Caroline e Matt sono bellissimi insieme, anche se la preferisco con Tyler (però il telefilm l'ho abbandonato involontariamente alla fine della seconda stagione, quindi non so come si stiano di preciso evolvendo le cose tra loro XD potrei preferire Matt, forse...).
Vabbè, chiudo questo poema!
Alla prossima :)

Amily

05/11/11, ore 21:34

Comincio col dire che questo capitolo ha un po’ deluso le mie aspettative. Aspetta, non trarre conclusioni affrettate. Non mi è piaciuto perché tu non hai scritto bene o perché il capitolo è troppo lungo, sai che adoro capitoli così, ma perché volevo vedere Damon e Bonnie che si sbacciuccavano! Ormai sto impazzendo: ogni volta che li “vedo” insieme, vorrei che il loro rapporto passasse ad un livello successivo e invece, come dice il detto, fanno un passo avanti e due indietro. Cioè, prima Damon la lascia venire con lui, sapendo di andare in un covo di vampiri, e poi che fa? La lascia sola (e qui incontriamo Sage)? Conoscendo la particolare curiosità della rossa? Certo anche lei non si è comportata molto da persona intelligente: ma che diavolo, hai capito che quei vampiri odiano Damon, stai lontana da loro! In conclusione, Damon e Bonnie sono entrambi strani…per questo starebbero benissimo insieme! Comunque per fortuna tutto si è risolto per il meglio. E l’ultima scena è stata assolutamente favolosa. Bonnie è stata così dolce da ubriaca e si è visto Damon che è rimasto un attimo intontito…secondo me l’ha voleva baciare nel momento in cui Bonnie ha sfiorato con le dita le sue labbra.
Passiamo al secondo argomento del capitolo: un vampiro originale non può essere ucciso salvo che non si usi la magia…Damon svegliati perché guarda caso la strega che stai cercando è tua propropropronipote.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.

05/11/11, ore 18:22

Allora, si mezzanotte è la metà del libro, te lo dico, perchè ho la versione presa in Inghilterra, che è completa, è ho visto che Mezzanotte si ferma al capitolo 21, ma poi a gennaio esce la seconda parte.
Anche io sto leggendo Phantom.
Lisa è stata licenziata per aver portato la storia verso la coppia Delena, come hai visto dagli ultimi 3 libro fino a Midnight, ecco perchè in Phantom, la ghost writer ritorna al rapporto Stef-Elena, Elena Damon, Bonnie-Damon, insomma i soliti triangoli.
Per il capitolo, direi fantastico come al solito, ho apprezato molto la scena finale tra Bonnie E Damon, anche il fatto che lui non avesse approfittato dell'occasione, anche se per un attimo, avrei scommesso il contrario
Alla prossima
Aria

05/11/11, ore 16:24

SOLO VENTI???Per me ne puoi scrivere anche cento!!!
Non c'è che dire sei sempre la migliore,il capitolo è molto accattivante
,mi rincuoro sempre quando leggo la tua storia e quelle di poche altre.
Sinceramente passo momenti piacevoli e divertenti,non sono amante della tv,adoro leggere.Non pensavo che fossero molte le persone con la passione della lettura e scrittura,fortunatamente mi sbagliavo.
La tua storia stà diventando complicata,a Bonnie si spezzerà il cuore quando saprà chi ha ucciso suo fratello,e spero che non le darai il colpo di grazia,facendola innamorare in quel momento di Damon.(Tutto diventerebbe mega passionale ma anche doloroso)sono talmente curiosa!!
Anche qui Damon non riesce a non accontentarla,(inizia a cedere hihihi!!!)ti prego almeno tu fai soffrire Elena non far passare Stefan per cornuto e contento,basta la Smith a fare ciò.Delle lacrime non la guasterebbero anzi...lazio a te la mia richiesta complimenti e ricorda che ti seguo sempre.

05/11/11, ore 11:26

ciao Frankie..finalmente! ma è valsa la pena aspettare.Non staremmo parlando della nostra Bonnie, se non combinasse qualche guaio serio pensando di far bene, essere utile, e non voler restare tagliata fuori dall'azione! solo che poi, qualcuno deve correre a salvarla,e buon per lei, questo qualcuno è Damon!Ma per una volta, farà mai quello che le viene detto? No...ed è questa parte "infantile" che fa breccia nel cuore del nostro vampiro apparentemente glaciale. Stefan proprio non ce la fa a vincere uno scontro verbale col fratellone, fa bene a ritirarsi subito, eh eh! Anche la parte del club di spogliarelliste era molto divertente,mi sembra il giusto tipo di club che Damon potrebbe conoscere, e dove la porterebbe a seguirlo forse un pò per dispetto, non solo perchè è l'unico nel quartiere..ma la cosa gli si ritorce contro. Adesso lei ha conquistato un altro pezzettino del suo cuore...p.s. posso chiederti dove hai trovato the phantom? l'ho ordinato dalla feltrinelli da 1 mese e non arriva..