Ashes&Wine
di Sissi Bennett

15/01/13, ore 12:53

Tesoro, ma che mi combini?
Damon ha fatto proprio la cosa che mi aspettavo, sai? la peggiore...scappare.
se c'è un lato, uno solo del suo carattere che detesto,è questo: girare le spalle.
sicuro, lo fa per non farsi vedere mentre soffre, per non "subire l'umiliazione" di ricevere un aiuto, per mantenere la convinzione interiore di essere quasi indistruggibile di fronte a qualsiasi cosa che non sia il rischio della sua stessa vita, per raccontarsi balle sul suo disisnteresse verso chiunque; però mi da tanto ai nervi..
Invece all'inizio, mi avevi regalato un attimo di esaltazione; ci ho sperato che Bonnie fosse vampira (che tenero il sangue in tazza! ^-^)anche se sarebbe un pò sproporzionato nella tua storia che ha goduto di un ampio respiro, perchè non sarebbe stato affrontato un passaggio, prima.
ma se posso esprimere un breve parere che non c'entra solo con la storia, io non sono una fan di "crescere-sposarsi-fare i filgi-invecchiare" come di una prospettiva esaltante e fantastica..somiglio più a Dylan Dog che dice: quesi mi sembrano i veri mostri!
comunque: è giusto che prima del finale POSITIVO ci sia questo momento, vero? VERO? mica vorrai sulla coscienza decine di lettrici piangenti (o te le vorrai ritrovare sotto casa coi forconi, no? ^^).
il pensiero me l'hai messo, però non può essere...Bonnie non lo dimenticherebbe mai, e lui tornerebbe a sprofondare nel suo peggio.
hanno bisogno una dell'altro, tantissimo.
Stefan si è comportato piuttosto bene, non posso negarlo. e spero che il suo neurone abbia capito che la frase del fratello, come hai detto è segno di rispetto, e che nutra per lo meno lo stesso sentimento! quel babbeo!
lae èarole che mi hanno colpita di più sono "aveva trovato il modo di punirsi da solo". Già cercano di farlo tutti, tranne Bonnie, da quando è nato!
ora confesso di brancolare nel buio cercando di imaginare come potrebbe tornare indietro, se nmon con una trappola, in cui crede che il fantasma di Klaus (molto bello, brava!) torni concretammentea knacciare Bonnie, insoma, per salvarla, mostrando a se stesso che il suo ruolo sarà sempre quello, non quello dle suo pericolo!
cara ti aspetto con ansia, muoio di curiosità.
anche s eda una parte è triste che finisca, odio le storie strascicate finchè ci sono letture, è giusto concludere al momento giusto, anche perchè c'è l'altra! altrimenti....
l'importante è che si sia TU!
bacissimi, tua Setsuna

14/01/13, ore 13:58

Buongiorno Fran,
mamma mia è da una vita che non recensisco (Ashes&Wine in particolare ma non solo!) ma in questo capitolo era d'obbligo e nonostante lo studio sia davvero tanto e i libri mi supplichino di esser letti, sottolineati e studiati non posso non dedicare dieci minuti a recensire. E quindi eccomi qui.
L'incipit mi ha fatto strabuzzare gli occhi ... pensavo davvero che l'avessi fatta trasformare in vampiro (e ti avviso ne sarei rimasta davvero molto delusa perchè non ritengo che Bonnie, almeno per ora, necessiti di anche questo peso. Comunque proseguendo mi sono lasciata prendere dagli eventi, ma soprattutto dai ricordi e pensieri e riflessioni di cui questo capitolo è colmo. Come al solito sei bravissima nel raccontarci le emozioni e le sensazioni che si agitano sotto la pelle di tutti i personaggi (Damon, Bonnie e Stefan soprattutto!). Forse sarò l'unica ma devo dirti che questo finale me lo aspettavo e anzi doveva esserci. In passato, in altre recensioni, ti avevo spiegato che la crescita di Damon verso i sentimenti e l'amore sarebbe stata molto diversa da quella di Bonnie. E ne sono ancora convinta. Le caratteristiche che più amiamo in lui sono senz'altro la sua malizia, il suo ironico modo di fare, la sua sprezzante ed egoistica personalità. Damon ha molti difetti e pochi pregi, lo si ama e lo si odia con enorme intensità eppure ne fanno il personaggio più amato/odiato in assoluto! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Sapevo che per imparare veramente ad amare, a "sentire" doveva passare per l'abbandono e così è stato. Ero e resto convinta che solo la distanza possa permettergli la piena e consapevole presa di coscienza di determinati sentimenti, di cosa siognifichi e valga, per lui, Bonnie. E di quanto non possa farne a meno per continuare a stare bene senza affogare in se stesso. Sono altresì straziata dal dolore di Bonnie, un altro abbandono, l'ennesimo eppure il più importante. Deve essere terribile per lei (e lo sarà ne sono certa) il sopravvivere al post. Come ti avevo già detto, credo che Bonnie l'abbia rincorso a sufficienza (ti avevo accennato ad un allontanamento di bonnie, magari tornando dalla nonna, da Damon per rafforzare e legarli maggiormente assieme!). Era sempre lei che lo risollevava, che lo cercava (non parlo a livello fisico-sessuale ma di sentimenti-emozioni) e non lo abbandonava; lei che lo faceva riflettere ed infuriare, che lo istigava a tirar fuori ... ed ora basta! Ora tocca a Damon. Tocca a lui seguirla, trovarla e riprendersela! Fallo sudare mi raccomando, che Bonnie non gliela dia subito vinta, mi raccomando! Niente gelosie o altre sciocchezze da amore infantile ma una piena e forte consapevolezza di ciò che vuole Damon, di ciò di cui ha bisogno senza però che Bonnie gli svenga ai piedi. Mi piacerebbe che si rendesse pienamente conto di cosa lei rappresenti per lui, di cosa abbia sopportato (non solo fisicamente, naturalmente!) e affrontato, di quanto sia cresciuta, sentimentalmente parlando, e di cosa LEI abbia bisogno! Io non credo che Bonnie necessiti di avere accanto, per forza lui, Damon. Lei necessita solo di qualcuno che l'ami con tutto se stesso e anche di più, di qualcuno che la protegga, di qualcuno che la culli e la consoli, di qualcuno che la sproni e la diverta perchè è questo che lei ha sempre fatto non solo per Damon ma anche per gli altri. Bonnie ha amato tutti, fin dall'inizio, si è affezzionata e legata a tutti; li ha protetti arrivando addirittura a sacrificare se stessa; ha "cullato", consolato e consigliato quando l'uno quando l'altro (penso al discorso fatto a Matt su Caroline, al discorso fatto a Elena e ai suoi dialogo-incontri con Stefan oppure ancora a quelli con Meredith). Bonnie ha fatto divertire e piangere tutti con il suo modo di fare e il suo affezzionarsi in ogni circostanza (si è affezionata persino a Christopher!). Bonnie ha bisogno di qualcuno che tenga a lei, che voglia lei, incondizionatamente. Una persona che non scappi ogni volta che si presenta una difficoltà, una persona presente su cui possa contare, amare e da cui farsi amare. Solo questo.
E' anche vero che sono un'amante dei lieto fine quindi mi auguro che trovino una soluzione (Damon datti da fare altrimenti ti spezzo le zanne!!!!).
A presto
baci baci
Iry

13/01/13, ore 23:09

Oddio nn mi aspettavo che sarebbe andata così.. Ero sicura che damon avrebbe avuto dei sensi di colpa ma addirittura lasciarla. L'unica cosa che le promise che nn avrebbe mai fatto!! Nooo e' stato davvero un bel capitolo, anche se e' stato difficilissimo arrivare alla fine.. Povero damon, povera bonnie T__________T!! Spero che si sistemi tutto però' XDDD!!!! Alla prossima ^^

13/01/13, ore 23:08

Oddio! No ok la mia prima esclamazione alla fine del capitolo è stata molto più colorita! Subito dopo c'è stato "Oddio!", ma era rivolta a Damon, non a te! L'hai fatto di nuovo! Se un giorno mi trovano disidratata al pc è colpa tua, sto di nuovo piangendo come una bambina!
Dio c'è tanto da dire su questo splendido capitolo! Stefan e Meredith e l'entusiasmo di Caroline e poi gli incubi di Bonnie ... e qual testone di Damon!
Volevo dirti tante e tante cose ... ma ora vedo solo Bonnie che urla disperata e l'auto di Damon che va via, a ripetizione, come fosse una gif ...
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, ma odio il fatto che la storia finisca, io l'adoro troppo, ma sono felice che aggiornerai Crazy Little Thing Called Love! In questo momento sto emotivamente peggio di Damon! ç_ç Un bacione, Serena.

13/01/13, ore 22:39

Ok, Damon è cresciuto ed è  diventato altruista, ma a che prezzo. Ha ammesso di sentirsi in colpa e va benissimo; ma ora deve fare un altro piccolo passo avanti per imparare a smettere di scappare davanti alla paura. Penso che potrebbe diventare davvero adulto solo affrontando  ciò che lo spaventa e accettando di goderne i frutti  Intanto avvrebbe dovuto dire a Bonnie quello che invece ha detto a suo fratello., e anche cosa dei sentimenti contarstanti di quando l'ha portata in punto di morte. Ma no, non ci ha nemmeno pensato: troppo ansiogeno, troppo a nudo
Ti dico già che sono arrivata in fondo al capitolo con il cuore stretto in una morsa. Ho quasi pianto per entrambi: per Bonnie perchè è di nuovo sola e per Damon perchè il suo orgoglio è diventato una prigione.
Da queste righe trapelava tanto, tanto dolore. E lui neanche si è potuto godere il tanto meritato "ti amo" perchè. anche se questa volta qualcuno glielo ha detto, purtroppo il momento era terribilmente sbagliato.
E' lacerante vedere quei due nella rincorsa alla protezione reciproca. per fortuna Bonnie è meno drastica nelle sue scelte, ma comunque impotente di fronte alla forza dell'amore travolgente e contorto di lui.
Mi dispiace che Setfan sia intervewnuto ad impedire che il sangue di vampiro facesse il suo dovere. Almeno, dopo qualche momento di instabilità, le cose si sarebbero sistemate e damon avrebbe finalmente avuto il uso lieto fine.
Ma continuo a sperare in un finale felice.
PS: anche a me piace il damon di TVD. e' vero, non è cattivo, ma semplicemente timoroso di perdere i suoi affetti. E se è egoista tanto meglio. farà sempre im modo di preservare ciò a cui tiene. Senza ammetterlo, per carità.
Ciao, a presto

06/01/13, ore 14:24

Questo capitolo è stato a dir poco epico. Davvero. Uno dei tuoi migliori, a mio parere.
L' amore che si sono dimostrati a vicenda Bonnie e Damon è davvero tanto e non c' è bisogno che lo dimostrino con un "Ti amo" detto ad alta voce, lo hanno già fatto con i fatti. E' sottinteso.
Poi se più avanti riusciranno a dirselo io sarò la prima a godermi la scena.
E si, sei riuscita a trasmetterci qualche emozione. Anche più di qualcuna.
E' stato un capitolo molto emozionante e quindi non posso non farti i miei più sinceri complimenti perchè sono innegabili la tua bravura e i tuoi complimenti. Brava!
Ho apprezzato anche la parte di Caroline. Hai ragione, nel telefilm la stanno rovinando (sta diventanto fastidiosa, e dire che una volta era tra i miei preferiti) ma sapere che almeno qui è rimasta la mia dolce Care mi rende felice. E' davvero una vera amica a preoccuparsi così di Bonnei.
E per quanto riguarda Klaus devo dire che sono riuscita ad odiarlo in certi momenti - che stronzo! - ma in altri non ho potuto non comprendere almeno un pò il perchè delle sue azioni. Un modo totalmente sbagliato nei confronti degli altri di agire, moralmente e per questione di rispetto. Ma di sicuro c' è un motivo se era così crudele e spietato. Ora è morto, ed è giusto così perchè se non fosse stato eliminato avrebbe continuato a compromettere la felicità dei nostri protagonisti.
Damon ha fatto per sbaglio quello che avrebbe fatto Klaus e secondo me Bonnie si trasformerà. Spero non se la prenda con Damon che si, avrebbe potuto controllarsi, ma alla fine non l' ha fatto apposta. Sono curiosa di cosa succederà: la situazione fra i due amati e cosa capiterà alla streghetta.
Ovviamente spero in un lieto fine.
Ora ti saluto, ancora complimenti e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

Baci, Sour Cherry

23/12/12, ore 18:35

Ma? MA? Ma? Dovresti saperlo che a Natale siamo tutti più buoni... sarà un'autentica agonia aspettare fino al 7 feddraio.  Ecco cosa succede a frequenatre Muddok
D'accordo dovremmo rivedere Bonnie nel prossimo capitolo perchè ha il sangue di Klhaus nelle vene. A meno che Damon non la prosciughi involontariamente. Sai, ho una mezza idea che sarà lui ad assorbire i suoi poteri e che sia per una sorta di attrazione magica del samgue di strega che non sia riuscito a fremarsi..
Va bene, comunque vada io spero di vederli insieme, per sempre, e con il tanto agognato ti amo finalmente espresso. Che mantengano pure il lato testardo del loro carattere, ma che almeno si dichiarino.
Qualcino glielo spieghi: l'amore è una cosa semplice.
Sei stata bravissima, come tuo solito.

Ti faccio tanti auguri per queste feste e per l'anno che verrà.
Un bacio

23/12/12, ore 15:35

Alla fine del capitolo sono rimasta di stucco. Damon cosa diavolo sta facendo!!!!!!!!! Capisco che il suo bisogno di sangue sia forte, ma non può arrivare la punto di non fermarsi…e Stefan e tutti gli altri, dove sono finiti? Ok, devo calmarmi.
Speravo che alla fine fosse Bonnie, con i suoi straordinari poteri, a sconfiggere Klaus e così è stato. Klaus è uno dei pochi personaggi di TVD che mi sta ancora piacendo, ma nella tua fan fiction l’ho odiato!!!
E quindi adesso cosa succederà? Damon la ucciderà e poi lei diventerà una vampira?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e devo aspettare febbraio!!! Pazienza, tu auguro di passare buone festa. Ciao!

23/12/12, ore 11:40

tesoro, spero che troverai le recensioni prima del 7...:(( ieri ero distrutta dopo la "notte dei Maya", (inutile, purtroppo) e non ce ala facevoa a scrivere,anche s eavevo già letto!
povera Bonnie..anche se col sangue di klaus in circolo, che non è una bella cosa, spero troppo che Damon sia riuscito a fermarsi in tempo,proprio un secondo prima che fosse troppo tardi, non chiedo di più!
per prova che l'Amore è più forte della Morte.
Perchè si meritano tutti e due di essere stati salvati, di avercela fatta malgrado i loro sbagli.
Damon è di un IC...quello dei romanzi è così, mantiene sempre un pò di durezza caratteriale, anche mentre sta per decidersi ad ammettere che la ama.
e lei che si fa fermare, invece di urlarglielo in faccia, è altrettanto realistica e perfetta.
non ci credo che la chiuderebbe 10 anni in cantina, sai? ; )il che va bene, ma 10 giorni, hum..ci farei un pensierino!
bellissimo l'intreccio di parti di ricordo vicino col presente, così intrecciate perchè parlano delle stesse 24 ore, e ci portanoa vanti e indietro come un'onda.
il riscatto di Caroline, eh..sei stata tanto buona a provarci!
era la mia più cara amichetta della storia, e dinvece è diventata una comare del mercato, che delusione e dispiacere! tanto, non puoi credere.
e Stefan..va be, si, la 4 serie per ora è la più brutta, stanno sfruttando tutte noi, ma che si fa, si lascia Damon li da solo?
no, becchiamoci tutte le 6 serie..ma torniamo a te.
dicevo di Stefan: capisco perfettamente il tuo desiderio di restare su un certo punto, perchè quel poco di maggiore affetto c'è in fondo quando Damon muore , invece la tua storia è fortemente originale ed indipendente dai romanzi, anche se mi fa un pò male al cuoricino..il mio più grand e desiderio sarebbe sempre vedere i salvabros uniti, ma ti capisco davvero.
così è più vero, si sono uccisi ed odiati 500 anni, forse ce ne vorrebbero almeno..250? persistemare le cose.
quello che mi ha fatta davvero godere è stata la morte di Klaus, senza troppi giri e rigiri: pugnlato.morto. NOn credo che lo afrai resuscitare per proseguire la storia più a lungo.
non vedo l'ora che sia il 7...voglio Damon e Bonnie uno nella braccia dell'altra..
e Bonnie in cantina! sono cattiva? no, sai che la adoro, ma io avrei avuto fiducia dei piani di damon, ecco!
baci cara, passa belle feste, divertiti!
tua Setsuna

23/12/12, ore 10:55

Bellissima,veramente bella sei molto brava,non vedo l'ora che la continui:)
Baci BonBon15

23/12/12, ore 03:49

Wow per una volta sono la prima a recensire!!! Mi sento lusingata!!!
Passiamo al capitolo. Non so davvero da che parte cominciare...è un capitolo molto denso di avvenimenti! A cominciare dalla sfuriata di Damon (giusta a mio parere anche se le circostanze non erano le migliori) sul fatto che c'erano altri modi per affrontare Klaus, modi che avrebbero usato se Bonnie non si fosse messa in testa di fare tutto da sola. Si, c'è andato pesante, ma bisogna capirlo, è furioso: con lei perchè è scappata, con sè stesso perchè non l'ha fermata, con Klaus per tutta la faccenda..insomma ha un bel po' di rabbia da smaltire.
Klaus.... sei riuscita a rendere in modo magistrale la sua malvagità. Fargli ideare un piano tanto crudele solo per "ripagarla" per l'affronto subito...ma comunque ha ricevuto quello che si meritava! Sono rimasta stupita dalla sua improvvisa qunato desiderata dipartita: non immaginavo di vederlo sparire in questo capitolo così alla svelta, ma sono sicura che non mancherà a nessuno!!
Caroline e Stefan mi sono piaciuti molto, lei per come esprime il suo affetto per Bonnie e l'inutilità che sente nel non poter fare niente per aiutarla (e come lei gli altri, visto che in un certo senso parla per tutti) e lui per il suo attaccamento a Damon: so che hai detto che non ci sarà un vero e proprio ribaltamento nel rapporto tra i due fratelli, ma hai messo le basi per capire che ad una certo punto nel resto della loro eternità qualcosa cambierà.
Passiamo infine ai momenti Donnie che ci piacciono tanto. Lei non è riuscita a dire le famose tre paroline, anche se Damon ha capito... per quanto rigurda lui non mi aspettavo di certo che si dichiarasse, ma che almeno se le pensasse queste parole. Ma si sà che è allergico ai sentimenti e nonostante tutto noi fan lo amiamo anche così! La scena finale è stata molto molto toccante. Personalmente spero che Damon si fermi in tempo e non la trasformi. Se già gli era balenata l'idea di trasformarla in futuro (cosa che sottintende che le tre famose paroline almeno le sente, anche se non sa ancora dargli un nome) spero che sarà così: una scelta di tutti e due, non perchè non è riuscito a fermarsi in tempo. Poveretto, gli mancherebbe solo questo come ulteriore motivo per sentirsi in colpa:
Ora la smetto di parlare a vanvera.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, in cui sapremo come troveremo Bonnie!!!

P.S. non preoccuparti di come scrivi! Scrivi benissimo, raramente si trovano storie in cui i sentimenti o comunque tutte le situazioni che descrivi sono raccontate con tanta chiarezza!!!Continua così!!!Anche la lunghezza dei capitoli...anche se sono lunghi ( e qui ti assicuro che è la stanchezza dovuta all'ora a parlare), appena arrivo in fondo mi rattristo sempre perchè non posso leggerne ancora! Oral la smetto sul serio! A presto.

13/12/12, ore 00:17

Ciao sissi (posso chiamarti cosi rivali=rivaliD?)
Prima cosa da dire:
W. O . W.
Seconda cosa da dire :
W. O . W. W. O . W.
Terza cosa da dire:
W. O. W. W. O. W. W. O. W.
Sei bravissima e scrivi benissimo , meglio tu che la plec.... Elena mi ha rotto i boccioni ! *calma, calma, la uccido dopo*
Povera Bonnie, klaus continua connn le sue torture e lei riesce a tener duro... io sarei morta ! :-(
E Damon ? Con tutte quelle dichiarazione di amare Eijah impazira per non parlare che adesso è rinchiuso insieme al suo uccellino e non si sa cosa abbia in mente klaus!
Sono ansiosa per il prossimo aggiornamento chissà cosa succederà u.u ho paura!
Vabbe vado sono stata *maldita escuela xD*
Un beso Mishy

10/12/12, ore 20:14

Ciao ^^
Allora iniziamo ad analizzare punto per punto:
- Lunghezza dei capitoli: sei pazzesca, ti ho stimato dal primo capitolo. Ti meriti l'Oscar!
- Descrizioni: ah voglio abbracciarti e stritolarti. Complimenti.
- Vocabolario: da fare invidia. FAI SCHIFO. Scritta benissimo.
- Personaggi: da brivido, dinamici, unici.
- Trama: da farne un libro, hai una fantasia che mi fa un'invidia assurda. Riesci ad ogni capitolo a collegare tutto, a rispondere ad ogni mia domanda.
- Suspense: 10!!! Non ho molto da dire. La odio ma nel momento stesso la adoro.
- Stelena: *inizia a vomitare* così dannatamente dolciosi, amorevoli e ... oddio INGUARDABILI!! Ma almeno Elena ha lasciato in pace Damon.
- Bamon: ♥_♥ ♥_♥ ♥_♥ sì esatto, i miei occhi sono proprio così: a cuoricino!! Dopo quanti capitoli? 25?? Ma alla fine ce la fai a farli mettere insieme xD Non aspettavo altro dal primo e mi hai fatto venire la smania di leggere, leggere, leggere e ... l'ho detto LEGGERE??? Ci ho messo un po' per tutti questi 38 capitoli ma sai com'è, la scuola tiene occupati xD
- Klaus: Ti prego scrivi alla Plec o a Williamson e suggerisci un ritorno al passato. Si sta decisamente rammolendo ...
- Sheila: Ah ah ah. Quando è entrata in casa dopo aver scoperto della fuga di Bonnie sono morta dal ridere, vorrei vederla una scena del genere.
- Christopher: Lo so che non è stato importante come personaggio. Anzi insulso proprio. Ma io lo sospettavo, doveva per forza essere cattivo. DOVEVA. E brava me che ho azzeccato xD
Avrei tante cose da dirti ma impiegherei pagine e pagine e tu ti annoieresti. Quindi concluderei in fretta.
Ho appena terminato "l'ultimo capitolo" e mi hai messo una curiosità morbosa ...
Non voglio metterti fretta ma appena puoi ti prego, AGGIORNA *-*.
Complimenti, è una storia FANTASTICA!!
Un bacio,
Anna

09/12/12, ore 21:06

Ciao Sissi.^^
Allora prima di tutto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo. E' inutile dire che l'ho amato,così come questo nuovo.
Klaus sta facendo passare davvero le pene dell'inferno a Bonnie e la tortura più grande è sicuramente quella del sogno.
Per fortuna che Bonnie non si fa trasportare troppo.
Ero convinta che riuscisse a fuggire,ne ero certa! E invece ancora una volta mi hai stupito.
E' chiaro cosa in realtà la streghetta volesse dire a Damon e direi che anche lui l'ha capito.
Colpo finale: Klaus trova Bonnie e a quanto sembra ha catturato anche il vampiro!
I dubbi incominciano a crescere. Che la rossa sia diventata una vampira?
Non credo..o forse si. Non so che pensare >.<
Un'altra cosa che mi ha colpito è la storia tutta nuova degli Originali.
Pensavo che ti attenessi alla storia che ci è stata raccontata nel telefilm,e invece ancora una volta sei riuscita a stupirmi.
Di fondo c'è sempre quel tocco Defan che fa felici tutti.
Damon preferisce andare da solo,così da avere più possibilità e anche per non far rischiare il fratello.
Quanto possono essere belli? ** (nella mente non posso non pensare ad alcune scene della 4x08 tipo dove si abbracciano o dove Damon dice 'buona fortuna,fratello'.)
Il viaggio nella mente di Klaus l'ho apprezzato tantissimo. Ognuno ha le proprie ragioni ed è giusto che anche Klaus "dica" la sua.
E' un personaggio che amo,e tu a modo tuo sei riuscita a farmelo apprezzare anche qui.
Oltre farti davvero tanti,ma tanti,ma tanti complimenti non so che dirti.
Sei stata bravissima e ogni volta mi rimani senza parole!
Con ansia attendo il prossimo capitolo,intanto ti saluto!
Baci :3

09/12/12, ore 18:53

Wow ... come sempre capitolo grandioso ... e devo dire che finalmente sono riuscita a non piangere e a rimanere più lucida ù.ù
Elijah mi è piaciuto molto, ma soprattutto mi è piaciuta molto la suspance che hai creato ... ad un certo punto, mentre Bonnie scappava mi sono passate per la testa duecento mila possibilità, e devo dire che quella che più temevo era il suo risveglio da vampira e la sua difficile transizione (altro che Elena! -.-''), dimidiata tra la possibilità di divenire l'assassina prospettata da Klaus e il terrore della reazione di Damon alla sua scelta di morire... mi stavo già preparando psicologicamente ad una scena tristissima e disperata ... poi mi hai sorpreso ancora, ma avrei dovuto saperlo che non era così semplice liberarsi di Klaus ... E ora per Bonnie è questione di ore ... Oddio!!!
Un bacio!