Ashes&Wine
di Sissi Bennett

05/11/11, ore 01:06

Impazzire!!!
Questo capitolo mi fa impazzire. E' bellissimo!!!
Pensa che sto scrivendo, in questo preciso istante, con la canzone Obsession da te citata, in sottofondo. (Tanto per saperlo... l'ho inserita tra le mie preferite su Youtube!) :-)
Bravissima, come sempre, i tuoi capitoli sono sempre belli ma questo è in assoluto il mio preferito... almeno per ora!
Beh, l'ho riletto un paio di volte e sono arrivata alla conclusione che Damon si stia decisamente sciogliendo! Il fatto che faccia il duro, il fatto che faccia l'indifferente o il super-incazzato è tutta una banalissima maschera che la nostra dolce Bonnie fa crepare giorno dopo giorno. E di questo sono contentissima!
Come hai già anticipato tu è un capitolone concentrato solamente, o quasi, su Damon e Bonnie e la loro avventura! Mi è piaciuto molto il pezzo in cui, subito dopo esser usciti dal covo dei vampiri, litigano come una coppia di fidanzati innamorati; adoro il punto in cui lui, di spalle, la sente piangere ed è tentatodi tornare indietro per consolarla e sistemare le cose. E quando si trovano al bar, lei per ripicca sale sul palco e canta per poi andargli vicino e provocarlo. Lo adoro.
La parte finale...
beh, ci sarebbe da scrivere davvero moltissimo su questa parte. Ti basti pensare al fatto che quando ho letto la seguente parte SONO LETTERALMENTE IMPAZZITA!!!

<< “Non avrei dovuto andarmene in giro da sola. Mi dispiace” ammise flebilmente.
“Non potrei essere più d’accordo”.
“E tu non avresti dovuto lasciarmi là fuori”.
Damon si girò verso la ragazza “No, non avrei dovuto” asserì serio guardandola intensamente. Gli occhi di lei, però, erano concentrati sulla sua bocca. Bonnie alzò la mano e con le dita sfiorò le labbra di Damon che non mosse un muscolo.
Bonnie era ormai in preda all’alcol e alla stanchezza. Non avrebbe mai detto o fatto certe cose se fosse stata sobria, ma la sua mente non aveva più freni e vagava libera.
“Chissà come dev’essere baciare un vampiro …” mormorò in modo disconnesso. La sua mano, che si era fermata sula guancia del ragazzo, le scivolò sul fianco e lei abbassò le palpebre. Damon tentennò un attimo prima di inserire la chiave e mettere in moto.>>

Cioè... ma ... è bellissima!
Lei è dolcissima, anche da ubriaca, e lui nonostante abbia tentennato(poco prima di mettere in moto) è stato un gentiluomo! Non ha approfittato del momento o della sua incoscienza!
Bellissimo ...sarebbe davvero bellissimo che lei diventasse la sua unica ossessione.

Stefan che cerca di sgridare/rimproverare Damon è sempre spassosissimo!

Ora chissà che notizie porterà Alaric, su Bonnie, per Damon. Sono curiosa.
Come lo sono del fatto di sapere qualcosa di più su Chris.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando Bonnie scoprirà della morte di suo fratello... non penso che sarà una confessione di Damon ma credo che sarà qualcun'altro a rivelarglielo (magari in seguito ad una brutta situazione... boh!). Comunque sono curiosissima.

Ti rinnovo, ancora, imiei compliemnti. Sei BRAVISSIMA!

Baci baci
Iry

Ps: ti prego non farci aspettare tanto per il prossimo capitolo... please!

16/10/11, ore 10:53

Wao...capitolo davvero bellissimo!
Bonnie e Damon sono fantastici! E anche Stefan ed Elena!
Mi é piaciuta molto anche la parentesi Caroline/Matt!
Aggiorna presto, ciao!
Un bacione, Kami. =DDD

16/10/11, ore 00:42

che bella sorpresa! ho controllato senza speranza...ti dico subito che odio Chris,si sta facendo veramente fastidioso, mi piacerebbe tanto che si scoprisse qualcosa di orribile su di lui, tipo che è il corpo che Klaus sta abitando prima di avere la forza di reincarnarsi! come? quello è Voldemort?ops, scusa!Damon protettivo è in una versione deliziosa anche se spero che presto sia più propriamente romantico...e brava a non dare troppo peso a katherine malgrado sia "una cattiva che amiamo odiare" altrimenti saresti scivolata eccessivamente verso il telefilm. aspetto con ansia il prossimo capitolo, non tardare,andremo in astinenza,e potremmo mordere il primo che passa...=^-^=

15/10/11, ore 22:48

Ciaoo!! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma ero convinta al 100% di averlo fatto! Sai, penso che questo sia uno dei capitoli migliori! E' stata una goduria leggerlo! Tutta la parte al Grill è stata esilerante! Mi piace il rapporto Damon-Bonnie (probabilmente l'ho già scritto un paio di volte!) e sono contenta che salterai la parte riguardante tutta la protezione di Elena, sul telefilm era un po' pesantina ad un certo punto! Ti faccio i miei complimenti, sei bravissima! Al prossimo capitolo!
Ciaoo!

gaga96

15/10/11, ore 22:19

Uao.
Ti fai attendere, ma poi i tuoi capitoli sono dinamite pura.
New entry apprezzate, come quella di kAT e Matt.
Passiamo poi al nostro ploblematico vampiro preferito.
Questa volta ho apprezzato il fatto che non abbia fatto danni, che si sia contenuto, è un piccolo passo avanti.
Bonnie poi, mi ha entusiasmato, questa volta era quasi riuscita a strappare un abbraccio a Damon, ma una piccola vittoria l'ha avuta:
ora Damon avrà una spalla con cui confidarsi.
Se poi deciderà, o si sentirà di farlo, lo vedremo solo nei prossimi episodi.
E resta sempre in sospeso il peso piu' grande per lui, confessare a Bonnie il colpevole della morte di suo fratello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
la tua affezionata Aria

15/10/11, ore 21:56

Evviva, hai aggiornato!!! E devo dire che questo capitolo è stato assolutamente grandioso! Prima di tutto è lunghissimo, ed è perfetto. Non c’è stato un momento in cui ho detto “vorrei che si parlasse di altro” o “vorrei che questa parte finisse in fretta”.
Partiamo dall’inizio: Katherine e Klaus, non vedo l’ora che Klaus arrivi a Mystic Falls. Non perché voglio vedere Elena in pericolo (…forse un pochino), ma perché così le cose si smuoveranno. Premettendo che non ho letto i libri, mi chiedo perché il sangue di Kat, o in questo caso di Elena, sia così speciale.
Parlando del rapporto tra Damon ed Elena, capisco che adesso Damon sia ancora innamorato (fissato) con Elena e che, se non è amore, ha creato con lei un rapporto molto speciale, e mi piace questo rapporto, ma non devono far soffrire Stefan. E quando Elena cede un po’ al fascino di Damon o ha dei segreti con lui che tiene nascosti a Stefan, io proprio non posso accettarlo. Così come non accetto che Damon faccia il cascamorto con lei non curandosi per niente dei sentimenti del fratello. È vero che Damon non cambierà da un giorno all’altro ma che cavolo, è tuo fratello!
Parlando invece del rapporto tra Damon e Bonnie, il vampiro è un po’ gelosetto. E non è la gelosia che prova un fratello maggiore. Per non parlare dell’attrazione che sta cominciando a provare per Bonnie. Lo possiamo anche ammettere, no? Sono contentissima che il prossimo capitolo sia incentrato quasi elusivamente su loro due. Il titolo promette bene.
Infine, la scelta tra Matt e Tyler è molto difficile. Ma sinceramente guardando la quinta puntata della terza stagione di “The vampire diaries”, ho adorato Matt in tutte le scene. Quindi io personalmente sceglierei lui. Poi Caroline e Matt erano davvero troppo dolci insieme.
Che dire, aspetto con tanta attesa il prossimo capitolo. Ti prego cerca di aggiornare più presto che puoi. Un bacio.

15/10/11, ore 21:05

COMPLIMENTI!
Beh, aspettavo l'aggiornamento del capitolo da tempo e sono stata piacevolmente colpita dalla lunghezza e soprattutto dalcontenuto... Mi piace, mi piace, mi piace!
L'ultima parte mi fa impazzire così come la parte di Damon super-protettivo o che cerca di ragguagliarla sui pensieri maschili! Mi ha fatto sorridere parecchio.
Adesso sono curiosissima di leggere il prossimo di capitolo perchè sembra che ci saranno delle svolte decisive nel loro rapporto, vero? Non voglio nemmeno immaginare cosa accadrà quando Damon le confesserà di aver ucciso suo fratello... Credo che la perderà se non completamente ... di sicuro gran parte!
Il legame tra Bonnie e Christopher si sta rafforzando ma, in effetti, non si sa nulla di lui. Cosa fa, la sua famiglia, i suoi pensieri. Sappiamo solo che a lui piace Bonnie, a Bonnie piace lui e che Damon già non lo sopporta.
Che dire del legame tra Elena  e Stefan... cosa accadrà al loro amore dopo le rivelazioni di Katherine.
E la recita? Come andrà? la racconterai nel prossimo capitolo?
Ti rinnovo i compliementi... la tua bravura è per me ormai consolidata e apprezzatissima!

A presto

Baci baci
Iry

24/09/11, ore 21:25

Ma perché Damon continua a farsi trattare da cagnolino al guinzagglio con Elena e Katherine? Tanto non lo amano!! Per quanto riguarda il rapporto tra Damon e Bonnie é ancora un pò strano, e mi é piaciuto molto la scena dove lei gli chiedeva da quanto tempo non riceveva un abbraccio. E poi che cosa voleva dire Katherine a Bonnie?? E quest'ultima quand'é che si renderà conto di essere una strega?? Chissà perché Katherine ha rapito Margareth. Non vedo l'ora di leggere il resto delle storie per rispondere alle mie domande a per scoprire come sarà il resto della storia :-) ciao a presto.

24/09/11, ore 19:03

Siiii, finalmente hai aggiornato. Aspettavo questo capitolo da quasi due mesi…sono quasi morta dalla curiosità (no dai, scherzo). Allora, io capisco che Damon sia ancora e debba essere ancora innamorato di Elena o di Katherine (non si sa), se no la storia non sarebbe quella, ma vorrei che si rendesse conto che la bionda non lo apprezza né quando è cattivo né quando fa il bravo ragazzo, ma cerca solo di cambiarlo. In conclusione, i tuoi tentativi di rendere Elena più simpatica non hanno prodotto alcun buon risultato. E non è colpa tua!!! Sono io che non riesco a sopportare la Elena Gilbert dei libri. Odio questa ragazza!!! Invece Bonnie è un personaggio che mi piace moltissimo e tu lo stai rendendo al meglio. Il rapporto tra Damon e Bonnie è un rapporto un po’ strano: lei lo comprende appieno e gli vuole bene senza secondi fini, come del resto anche Damon. Nonostante lui cerchi di essere sempre il più scorbutico nei suoi confronti. Per finire, che avrà in mente Katherine? Anche adesso che si è resa conto dei poteri di Bonnie? E lei, capirà di essere una strega…perché è una strega, vero?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ti prego non farmi aspettare due mesi. Un bacio.

23/09/11, ore 14:11

E beh...su questo capitolo c'é decisamente tanto da dire!!!
Partiamo dall'inizio....
Damon che uccide quella madre di famiglia. Grandissimo str**zo!! Cioé...ci sono rimasta davvero male!
La scena Damon/Elena (Delena): stavo sinceramente per ammazzare Elena quando c'é stato quel quasi "quasi bacio" con Damon! No, giuro: mi é salito il sangue al cervello!
La verità é che Damon ed Elena non sono fatti per stare insieme. Punto. E dopo fi questo non ggiungo altro su loro due.
La scena Stefan/Katherine/Elena: interessante! Elena che si vede davanti la sua sosia per la prima volta....: avrei voluto vedere la sua faccia! =P
Ed arriviamo al pezzo forte: la scena Damon/Bonnie...!!!! Sono tenerissimi insieme! *me con gli occhi a cuoricino*
Sono veramente perfetti, e non vedo l'ora di un loro primo bacio!!! ^___^
E poi Katherine che rapisce Margaret.....a che scopo?
E cosa voleva dire a Bonnie?
Voleva parlarle del fatto che é una strega?
Lo scopriremo nella prossima puntata? X)
In conclusione posso feramamente affermare che questo capitolo é stupendo!
Spero che aggiornarai presto!
Un bacione! =D
Ciao, Kami.

23/09/11, ore 12:25

Ciao,questa è la prima volta che recensisco la tua storia,ma sappi che ti seguo dal primo capitolo,non solo sei tra le preferite.Mi dispiace molto di non averlo fatto prima,leggo molte storie quando posso e posso dirti spassionatamente che
scrivi in modo superbo.
Sono veramente poche le storie che inserisco nelle preferite,in genere molte scrittrici non terminano i loro lavori ed è un vero peccato.Tu insieme alle altre fate parte di quei appuntamenti tanto graditi che possono spezzare una giornata storta e renderla in parte piacevole se non del tutto.
Prendilo come un consilio,e spero che tu non debba mai prenderlo in considerazione;finite sempre le storie che iniziate,non importa il ritardo di una publicazione,ma farla per voi e per chi vi segue.
Passiamo alla storia,mi fa piacere che la tua Elena non sia così volubile come quella nel libro,(un oca)ma sembri mantenere un contegno decoroso per una che ama uno ma in più è attratta da nu' altro.Demon sela passa proprio male,è stato ferito molto profondamente,in fin dei conti anche lui vuole essere amato, purtroppo sceglie le persone sbagliate.Ketherin rappresentava la passione,la purezza e la determinazione per lui,la trista realtà è che non possiede nulla di tutto questo.Damon non sa valutare le persone che gli stanno vicino,un vero peccato.Il suo personaggio e complesso e fino ad ora solo tu ed un'altra persona lo avete descritto e capito(non lo fa neanche chi lo ha creato;troppo occupata a lodare le grazie di Elena)spero che il lieto fine pre lui non sia troppo lontano.Bonnie è quella che mi sorprende di più,è matura no n è la"piccola Bonnie"fantastica!!,ho paura per lasua reazione quando verrà a sapere chi ha ucciso suo fratello,spero che non avvenga nel momento esatto che
si accorge di amorlo.
Complimenti ancora alla prossima recensione !!! ciao

22/09/11, ore 22:30

Che capitolone massiccio e imponenteo.
L'ho divorato come una delle migliori ricette esistenti al mondo.
La ricaduta di Damon, mi ha fatto rattristare molto, non lo credevo capace nuovamente di ripetere lo stesso errore, in modo cosi crudele.
Bonnie mi è piaciuta tantissimo.
L'ho adorata nel momento in cui ha confessato di aver buttato gli alcolici, bella mossa davvero, ma la scena migliore, è stata quella in cui lei ha parlato dell'abbraccio sincero.
Spero che nel prossimo potremo vedere questo abbraccio dolce, di conforto e vero, svolgersi tra Bonnie e Damon.
Spero che Bonnie continui a dare segni del suo aiuto a Damon, e che lui possa intravedere una piccola luce tra le sue tenebre.
Bellissima la scena tra Elena e Damon, ci voleva per giustificare il conflitto interiore di Damon, sempre vivo, presente e pulsantee in lui.
Bentornata dalle vacanze, e alla prossima, che spero sia piu' vicina, la tua affezionata Aria

22/09/11, ore 22:16

sei tornata!!!che bello! ovviamente anche questo capitolo è fantastico,non vedo l'ora di leggere il gran finale...e si, non potevi fare a meno di mostrare un pò di Damon+Elena, (come avevo già commentato) altrimenti sarebbe stato troppo facile per Bonnie. Katherine è la solita bastardona, ma vedo che le hai dato filo da torcere. e non preoccuparti che Damon sembri uno zio "degenere" è chiaro che lei sarà la bis-nipote all'ennesima potenza, e poi non diretta, non è figlia di una discendente di Stefan, quindi anche dopo una sola generazione, sarebbe stata nipote di secondo grado! senti Frankie..lo so che è vietatissimo ma siccome sei la mia preferita prima o poi ti chiederò di leggere la mia ff x un tuo prezioso commento! intanto baci, aggiorna presto! =^-^= p.s.oggi è il 24..npn essere cattiva scrivi presto un altro capitolo..aspetto!=^-^=
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 08:28 pm)

20/09/11, ore 20:45

Frankie, non puoi sparire lasciandoci così...la tua storia è splendida, i personaggi "mixati" tra le due serie sembrano più veri dell'originale, sono troppo coinvolta, perchè la tua Bonnie è proprio come la descrivo anche io, anche se la tua analisi è molto più profonda.non vedo l'ora che scopra i suoi poteri, e magari li usi per salvare il povero Damon!è sempre il bersaglio di tutti...ma come fanno, particolarmente nel telefilm, a dirgli sempre "sei un mostro psicopatico" quando poi la odiosa (secondo me, ci mancherebbe) Bonnie della serie tv gli da fuoco con la benzina? e gli cacciano gli occhi? lo torturano sulla sedia medioevale con le punte? lo rinchiudono a morire di fame nello scantinato,etc etc?
dai, un bel finale degno di questi stupendi capitoli...una sola cosa mi lascia un pochino di dubbio, ti dispiace se la dico? sicuramente avrai fatto un ragionamento a monte che mi piacerebbe sapere,curi tutti i dettagli; mi pare che Damon sia un pò tanto disinteressato ad Elena fin qui,questo lo modifica leggermente. mi piacerebbe, se hai due minuti,una tua risposta! intanto aspetto, con tutti gli altri tuoi fan! =^-^=

20/09/11, ore 12:07

Sono a metà storia (lavoro, sempre lavoro!) e stasera finirò di leggerla. finora è il racconto più bello che abbia trovato su questo sito, e non devo essere io a dirti quanti ce ne siano di buoni! Bonnie dei romanzi è il mio personaggio preferito in asssoluto, e mi sembra anche il tuo! mi sto commuovendo, ed emozionando, e non vedo l'ora di leggere il finale che spero sia "disgustosamente" romantico, e non aperto...a prestissimo! =^-^=