Ashes&Wine
di Sissi Bennett

22/10/12, ore 19:18

Ciao, Finalmente Bonnie ha capito la necessità di fare un passo avanti verso il suo futuro, Damon. Mi chiedo quanto ancora le ci vorrà per capire che non tutto è solo luce o solo buio, ma che in mezzo ci sono i colori che formano ponti e scale e che tutto, questo si, è interconnesso.
E credo sia giusto che si immerga anche lei nel modo "oscuro" di Damon perchè solo guardandolo da fuori e giudicandolo a priori, non può comprenderne l'essenza e la portata.  E dunque non può nemmeno apprezzarne i lati positivi. Perchè c'è sempre un pà di buono in tutto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla chiacchierata rivelatrice con Elena. perchè, diciamocelo, da un personaggio generalmente poco apprezzato e decisamente poco sensibile a ciò che avviene a due centimetri fuori dal suo io, difficilmente ci si saqrebbe potuti aspettare un atteggiamento così leale, sincero e persino intelligente. ma tu hai saputo rendere il suo personaggio più equilibrato dellìoriginale. O meglio e più sempliocemente lo hai fatto crescere; cosa che non à riuscita a fare la smith nell'arco di dodici libri.
Per non  parlare di Stefan e Damon. Anche loro stanno superando l'adolescienza a quanto pare. Certo con calma. Ma si sa in queste cose non ci vuoke fretta...
Il primo mi è èpiaciuto perchè si è concesso un pizzico di sano egoismo e ha capito che, se pure dopo il dovuto periodo di ripicca, avrebbe dovuto riprendersi Elena anche e soprattutto pèer se stesso.
Il secondo mi è piaciuto perchè... beh un pò perchè mi piace sempre (ebbene si è il mio personaggio preferito in tutte le salse: libri, film e fan-fiction) e un pò perchè davvero ha accettato di stravolgere la sua visione del mondo e di se stesso - senza però perdersi - in funzione dell'amore , il sentimento più forte mai provato da essere senziente.

PS: Ora che so che questa storia è quasi al capolinea so già cher mi mancherà. Ma spero che finirà con la parola eternità tra le righe.
A presto

22/10/12, ore 18:50

Ciao! Mi spiace non aver potuto commentare gli scorsi cap, ma ho avuto dei problemi... ma il mio amore incondizionato verso di te rimane! E soprattutto (non ti offendi vero? ) verso la ff!
Oh, ma quanto mi piace!
In questo solo capitolo hai ricomposto, stravolto e messo di nuovo tutto a posto! Sei un genio! Stefan ed Elena, ma soprattutto Damon e Bonnie hanno un nuovo inizio, con presupposti migliori, più consapevoli.
Meredith che perde le staffe è grande e Matt sconsolato altrettanto!
Qui devo ammettere che Elena mi è piaciuta moltissimo, perché è soprattutto stata un'ottima amica!
P.S.: mi trovo molto d'accordo sul tuo giudizio su Tw, compresi i film e il quarto libro! ù.ù
Un bacio, Serena.

07/10/12, ore 01:34

Ciao Sissi è sempre un piacere leggere un tuo nuovo capitolo!
Anche questo è stato e molto intenso. Quando si parla dei sentimenti di Damon,si entra sempre in un campo minato.
Ha una mente e un animo davvero contorti,ma io trovo che questo rende ancora più bello un personaggio come il suo.
Devo ammettere che non mi è piaciuto molto come si è comportato. Anch'io quando Bonnie ha visto le ragazze,ho subito pensato: tradimento!
E' vero che erano solo cibo,però..
Per non parlare poi del morso! Ok che non voleva farle male e che cercava di proteggerla a suo modo,però forse ha un tantino esagerato.
E chi l'avrebbe detto che a farlo ragionare sarebbe stata proprio Liz! Ti dico che a me piace come personaggio e la trovo una mamma ottima. Poi ho sempre apprezzato l'amicizia che ha con Damon,per la prima volta il vampiro ha un'amica con cui non va a letto xD
Dopotutto Damon si trova in due gruppi(parlo specialmente nel telefilm) quello dei giovani e quello dei più vecchiotti.
Devo dire che mi piace molto l'amicizia che ha,oltre con Liz,sia con Alaric(perchè me l'hanno ucciso? Perchè? ç_ç) sia quella con Meredith.
Ma non divaghiamo xD
Stavo dicendo...ah sì. Fortuna che c'è lo sceriffo. E poi c'è stato il momento finale,dolcissimo,con Bonnie. Povera cucciola,ma io confido molto nelle sue abilità :)
Quel piccolo flashback della post-trasformazione mi è sembrato più che azzeccato. Effettivamente se prendiamo il Damon dei libri,immagino che sia lui quello che istigherebbe Stefan a trasformarsi.
Per quanto riguarda la quarta stagione...oddio penso che non riuscirò a resistere ancora!
Ho un'ansia terribile addosso xD
Io spero sempre di vedere un personaggio simile alla Bonnie dei libri. Quella della serie per me è troppo diversa...
Forse la new entry April(o come si chiama) avrà un carattere più simile a quello delle nostra Bonnie,chi sa...
Quello che assolutamente non voglio vedere è Elena che corre da Damon,solo perchè adesso ricordi i momenti che il vampiro gli ha fatto dimenticare. Soprattutto se poi la ragione sarebbe perchè è arrivato prima Damon. Davvero la vado a piantare un paletto dritto nel cuore,con tanti motivi che ci sono per amarlo,non può farlo solamente per questo,mi rifiuto xD
E spero di rivedere Katherine,che nel telefilm mi piace tantissimo.
Ritornando di nuovo alla tua storia,ti dico che anche qui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ora che mi hai detto che posterai anche il quarto dell'altra storia,mi sento ancora più in ansia xD
Ti faccio davvero tantissimi,ma tantissimi complimenti!

06/10/12, ore 16:11

Yayaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *-* lo so, Damon è stato uno stronzo e tutto, ma a me piace molto anche così, col suo personale modo di affrontare il suo turbamento interiore mettendo su una facciata da crudele vampiro stronzo quando dentro è totalmente concentrato su Bonnie!!
Mi piace quello che prova per lei e che questo non lo cambi del tutto. E mi piace la tua Bonnie, che in fondo capisce cosa vuole fare damon!
Complimentissimi, come al solito!!
Jane

06/10/12, ore 00:45

*w*
ciao carissima!
sono contenta del capitolo postato. Eh no,forse xD, ti odio e Odio anche Damon! ma vabbe come dici dovremmo tentare di capirlo nelle sue scelte ( tra l'altro quando è morta katherine... ho pensato:" ma come l'uccide e né soffre?!".
In quel momento ho sclerato e ho sparato tante di quelle parolacce in spagnolo, italiano e inglese(le poche parole che conosco di questa lingua xD) contro il vampiro! pufff avevo pensato che Bonnie la mandava a quel paese, ma adesso ho capito la satuazione! =)
Non per dire ma la scena "balliamo per Damon unisciti Bonnie" beh io... l'ho avrei ucciso, avrei urlato di tutto! pero poi nell'altra parte del cap (nel bagno) se fossi stata io, le sarei saltata adosso! u.u * =Q___ *.
Ho trovato davvero interessante la parte del flashback e anche la chiaccherata molto"amichevole" tra Damon e Liz forbes ;)
per il resto non vedo l'ora
del prossimo aggiornamento!
besos mishy =D.
p.s. non vedo l'ora di:
Uno leggere il prossimo capitolo di Crazy Little Thing Called Love... le cose si fanno interessanti u.u
Due sapere cosa succederà a questa coppia BaMON!
E Tre voglio vedere strisciare Damon muahahahaha por fin! e lui che striscerà per bene!
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 12:56 am)

06/10/12, ore 00:21

Buona sera!
Qeusto nuovo srtuggente, bellissimo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso fono alla fine. E meno male che la tensione si è temporaneamente allentata, con un Damon che per una volta fa la scelta migliore. Mantiene attivi i sentimenti - certo dopo una dovuta, strenua lotta interiore -  raggiungendo così una piccola ma significativa tappa del suo percorso verso il tanto agognato lieto fine. E una Bonnie stupefacente, sempre più forte, sempre meno arrendevole. E devo dire che la parte migliore del suo personaggio è venuta fuori proprio nelle ultime righe: dove si lascia andare ad un pianto disperato non perchè abbia paura di morire, ma per il timore di perdere la sua ragione di vita, ovvero i soui affetti ed i sentimenti che ad essi la legano.
Per i nostri due eroi penso sia vera la teoria (per altro realmente presente in fisica) secondo cui gli opposti si attraggono. Da una parte c'è lui che crede sia  fondamentale cercare, o almeno fino a poco tempo fa ha cercato, di evitare, nascondere, spegnere cio che rende viva una persona - il lato emotivo . e dal'altra c'è lei che al contrario sente che vivere è proprio questo,  andare incontro, mostrare, accendere l'essenza dentro di sè. Lei sa che qualsiasi potrebbero essere le conseguenze non c'è motivo per non farlo. Ora.
Trovo che i due siano più che complementari; li fai apparire perfettamente intrecciati e indissolubili come la doppia elica del dna.
Spero di poter leggere presto inuovi sviluppi. e intanto anche io aspetto TVD 4° giro. E non ci crederai, ma mi illudo che almeno in questa stagione accada qualcosa tra i due personaggi più gettonati e controversi della storia delle fiction.
Un bacio.

05/10/12, ore 23:49

oh, poveri piccoli! e come al solito, Liz for President! ti ho già detto sufficientemente quanto amo questa donna? è la mia preferita dei vari genitori veri/presunti, del libro e telefilm, la trovo fantastica....
fa un bel discorso a Damon, senza farci entrare fatti, risentimenti, personali; anzi, riesce ad aiutare lui anche se si parlava di Caroline, ma quanto è brava? ha capito...
Damon, quanto sei fragile. Altro che cattivo, feroce, instabile. E' una creatura sempre sull'orlo del baratro della sofferenza, è convinto che la normalità sia quella, e stare bene un momento di strana interruzione.
oddio, come lo capisco. Anche se quella messa in scena delle tre garazzette semi-spogliate che ballano, tanto per far infuriare Bonnie.
Che dimostra una maturità invidiabile, è così diversa da quando usciva "per dispetto" coi tipi pericolosi. Adesso spero che ci andrai un pochino più pesante di quello che hai annunciato, per le 'scuse' di Damon a Bonnie; c'è speranza di 'interagire' con l'autrice? nenache da fan sfegatata dal primo momento? *-*
quando è apparso nello specchio appannato, ti dico la verità: io avrei ceduto in circa mezzo secondo, quanto sono mollacciona con Damon, ed il suo sguardo nero come la notte più calda! *muore*
Klaus non è stupido purtroppo, e sa quello che fa; imnvece non smetto di gioire che la mmorte di Katherine, temevo che quasi quasi me la resuscitassi!
adesso devono mettersi in assetto di battaglia.
sia in senso pratico, perchè stanno per trovarsi in guerra, ma soprattutto per quella interiore.
damon deve proprio tenersi sotto controllo, qualche volta, per ora Bonnie lo perdonerà, chiaro, ma il loro rapporto non può basarsi sempre sul fatto che non accadano avvenimenti aversi all'esterno.
anche se certo, non sono cose normalmente accettabili quelle che capitano nella loro vita assurda.
voglio la scena della riconciliazione..sai che soffro senza di te!
ti aspetto, ma subito! baci, la tua Setsuna

05/10/12, ore 23:12

In fretta, in fretta,in fretta ... questa volta la prima recensione sarà la mia!
Bene non ho moltissimo da dire su questo capitolo, perchè le tue conclusioni rispecchiano perfettamente la mia opinione sul comportamento e i pensieri/paure di Damon. Pensa che all'inizio avrei tanto, ma tanto, voluto fargli male ... davvero! Cavolo, ho pensato, ma come cacchio fa a comportarsi in questa orribile maniera? Come fa a frenare l'istinto di correre ad abbracciarla? A consolarla e rassicurarla dopo la terribile e soffocante esperienza della sera prima?
Sapevo già dall'inizio della nascita di questa specie di relazione tra di loro che le cose non sarebbero filate sempre lisce, con Damon poi! Ma arrivare a questi livelli, mi dicevo, è davvero esagerato.
Continuando a leggere, però, ho capito. Lui soffriva ... e molto anche.Soffriva terribilmente e forse più di Bonnie. Soffriva per lei, solo ed unicamente per lei. Equesto l'ho trovato sconvolgente e bellissimo, perchè per la prima volta la sua mente e il suo cuore erano sintonizzati. E non lo erano su se stesso ma su Bonnie, la sua streghetta; sulla sua vita, sulla sua sicurezza, sul suo benessere fisico e mentale. E come ci si sarebbe aspettato da uno come lui ha intrapreso la via più facile, quella più semplice per se stesso. In questo non penso abbia pensato molto a lei ma solo a proteggere se stesso. Proteggersi dal dolore, dall'abbandono, dalla lontanaza di lei e dalla sua mancanza. Un insieme confuso e pressato di sentimenti ed emozioni che sono stati messi a tacere in un attimo, spenti appunto, per sopravvivere al dolore.
La venuta di Sage è stata una piacevolissima sorpresa, mi pare ti avessi parlato mi sarebbe piaciuto rivederlo ... ed eccomi accontentata. GRAZIE!
Ad essere sincera, le reazioni di Bonnie sono state ben lungamente comprensive; io al suo posto, soprattutto dopo quel morso dato con rabbia e freddezza non sono sicura sarei rimasta impassibile o quasi, come lei. Lei non si è lasciata abbattere, è rimasta in piedi e ragionevole nonostante lui continuasse a bombardarla di colpi atti solo a ferirla, profondamente. E' da ammirare. Ora vorrei davvero che nel prossimo capitolo fosse strisciante. Deve esserlo, è il minimo!
Le parole, e i consigli non voluti, di Liz lo hanno aiutato a capire e ad analizzarsi a fondo. Spegne le emozioni per proteggere se stesso e non lei, come invece pensava di fare lui. Povero illuso! Eheheheh
Ora non ci resta altro da fare che aspettare pazientemente il prossimo capitolo per sapere come reagirà Bonnie alla confessione sulle reali conseguenze della morte di Katherine, le notizie di Sage e le mire di Klaus. E tutti gli altri, come reagiranno?

A prestissimo, spero

Iry

Ps: vero che Sage rimane per un pò?

05/10/12, ore 20:19

Capitolo strepitoso come sempre!
Complimenti, sei veramente brava :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap
A presto =)

05/10/12, ore 20:16

Ciao Fran!!!
Prima di iniziare a recensire il capitolo ho un paio di domande sui prossimi capitoli.
- Incubi/Visioni: Bonnie ne avrà ancora? Magari da incubo come quella sulla morte della sua famiglia?
- Poteri: dei poteri della streghetta si avranno ancora notizie? Ce ne saranno di nuovi?
- la nonna di bonnie: la vedremo ancora, vero? Spero di si perchè mi piaceva tanto. Sarebbe davvero molto carino che tornasse a trovarla, in Scozia, magari accompagnata da Damon oppure da sola (con la fatidica giornata di chiacchiere e tenerezze al telefono con lui!)

Ora inizio!
Il capitolo non potrebbe iniziare meglio.Coccole, progetti, baci e desideri per fare viaggi assieme! Davvero dolcissimo. Tra parentesi sarebbe davvero fantastico facessero un viaggio solo loro, prima di Klaus. Il Damon di questo capitolo, almeno per l'inizio mi piace mucho!
- "Stare lontano da lei era come perdere un pò di se stesso"
- "Damon si era giurato di proteggere non solo la sua streghetta ma anche il sentimento che stava crescendo senza possibilità di tornare indietro"
e la frase scappata del " è per questo che mi ami!" fortissima!

E poi il weekend per sole ragazze! Siiiiiii!!!!! In un albergo con ogni tipo di confort ... un vero sogno!
Mentre le 4 ragazze si divertono, Damon e Alaric si consolano al Grill. Una chiacchierata, con scherzi e battute, tra veri uomini! Ahahahahah. Adoro da matti questi due, e adoro te per aver creato tra i due un rapporto così strano e normale assieme! Un cacciatore del sovrannaturale ed un vampiro! Eheheheheh
Stava andando tutto a meraviglia e poi ... il doppiogioco di Katherine. Lurida stronza! Maledetta infingarda doppiogiochista! Ha spezzato il collo a Caroline! Come ha potuto? e poi ha preso, con la forza, Elena e l'ha trascinata nel boschetto, di fianco all'hotel. Maledetta, altro che sessione di allenamenti, Kat non vuole altro che uccidere Elena; e non per Klaus ma per se stessa! Pensa che ho letto tutto il loro scambio di battute con il fiato sospeso e in trepidazione e quando ho capito che in realtà Klaus non vuole Elena ma Bonnie ... beh, mi è caduto il mondo addosso! Ero e sono senza parole. Gelosia, invidia, rabbia, frustrazione, pazzia e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo è Katherine! Solo emozioni e pensieri negativi e egoistici. Solo questo ed un finto guscio morto ormai da tempo.
Cavoli qualcuno insegue e terrorizza Meredith e Bonnie ... dio ho avuto un mancamento quando hanno spezzato il collo a Mer. Fortuna che era solo una visione di Bonnie! Fiù, per fortuna ... non so se sarebbe stata la stessa cosa senza Mer.
E poi qualcuno prende Bonnie. La terrorizza a morte, la minaccia e le ricorda, la fine dei suoi genitori morti per proteggerla. A questo punto devo dedurre che chiunque sia, il vile fellone, che ha preso Bonnie è anche la stessa cosa che ha trucidato in quel modo orribile tuttta la sua famiglia.
Fortuna che si ricorda di quell'incantesimo d'incendio. Si salva e scappa a gambe levate! In tutto questo, iomi domando e dico ... ma che cacchio stanno facendo tutti gli altri? Covano le uova?
Sempre a proteggere Elena e nessuno pensa alle altre! Fossi in Bonnie, appena un attimo di tempo, gli farei una lavata di capo a tutti quanti da bastargli per una vita. Non per il fatto che devono stare incollati a Bonnie ma per lo meno non buttare tutte nel cesso per causa solo di Elena (non so se mi sono spiegata bene, spero di si).
Damon e Stefan arrivano appena in tempo prima che Katherine uccida Elena e la salvano. Damon dopo aver scoperto il vero obbiettivo di Klaus ammazza senza esitazioni Kat, trafiggendola con un paletto. Sono contenta che tu l'abbia finalmente eliminata, nonostante fosse una tipa divertente. Quando ho letto della reazione di Damon, subito dopo la morte di Kat, pensavo che questa fosse dovuta alla morte di quest'ultima. Solo dopo mi sono resa conto che la situazione che costringe Damon in ginocchio è un insieme caotico di troppe informazioni: la verità svelata su chi e cosa voglia Klaus, su quale fosse il piano di Katherine, su quanto si sia sbagliato ancora una volta lui e su quanti errori abbia commesso, mettendo in pericolo non solo se stesso ma anche tutti gli altri solo per la sua arrogante stupidità. E poi la vede, la stringe a se e la porta, ancora tra le sue braccia, lontano da tutto quello scempio. Un respiro e la rassicurazione di non averla persa, di averla ancora per se, di poter ancora combattere per tenerla al sicuro. Solo questo conta. Davvero molto molto romantico.
E' sconvolto per tutto e per niente. Lui è insieme un tutto e un niente. E forse solo Bonnie potrà aiutarlo, ancora una volta, a tornare in pista. Non a dimenticare, questo no, ma almeno a non lasciarsi devastare da tutto quel suo passato.

A prestissimo spero

05/10/12, ore 19:38

E' da poco che ho scoperto la tua storia ma devo dire che mi ha conquistata subito, già dal primo capitolo!
Scrivi così bene!!! *-*
Mi spiace che Katherine sia morta, è uno dei miei personaggi preferiti nel telefilm e anche tu l'avevi resa molto simpatica. Ma in fondo penso che sia stata una buona scelta da parte tua. ^^
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Se non sbaglio dovresti aggiornare oggi, giusto?
Alla prossima :)

05/10/12, ore 18:11

Sono in un ritardo clamorosissimo ... pardon!
Comunque ti assicuro che non mi scordo di recensire e che arrivo tardi ma arrivo. :-) Bene, passo subito al capitolo che trovo molto molto bello.

La chiacchierata con Meredith mi ha fatto ridere e riflettere. Sembra quasi di essere sdraiata dallo psicanalista e tu parli mentre lui, senza giudicare ti aiuta a riflettere, a ricordare e a valutare (autonomamente) sulle tue azioni, pensieri, emozioni. Mi piace! "Da un bacio dato per sbaglio ... a copulare come dei ricci!" Ahahahahah
Comunque, su questo, son d'accordo con Mer. Non penso che Damon avrebbe mai solo pensato a tutto questo se la volesse solo come tappo momentaneo. Nonostante le insicurezze (mie e di Bonnie, perchè leggendo le insicurezze, le emozioni di Bonnie sono ormai diventate quasi mie ihihihihhiihh) e le paure che Bonnie nutre per Damon (soprattutto il fatto che è imprevedibile, impulsivo, testardo, orgoglioso, guerrafondaio, arrogante, prepotente, ecc ... non aggiungo altro perchè oggi mi sento buona!) rileggendo i precedenti capitoli ho trovato un miglioramento in Damon (anche Alaric dice che è diventato sopportabile la maggior parte del tempo), quindi sono più positiva. Positiva ma sempre in guardia e pronta a fargli il culo a strisce se osa ferire Bonnie!
E brava Bonnie che sceglie di andare al ballo con Tyler. Basta Damon, basta con le sue fisse da "sono l'unico", basta con il suo pensiero. Bonnie può divertirsi anche senza di lui! Ben ti sta, damon!
E il monologo-ragionato di Damon? Vogliamo parlarne? Perfetto! Mi piace moltissimo! Brava!
Mi piace come lo fai ragionare comparando le sue due ossessioni: Bonnie ed Elena. Ho sempre pensato, e forse te l'ho pure detto, che quella per elena era e sarebbe stata sempre una cattiva ossessione, un qualcosa di sbagliato e deleterio, che alla fine lo avrebbe fatto soffrire e molto. L'ossessione Bonnie, al contrario di quella per Elena scoppiata tutta d'un botto, è lenta a nascere e graduale nel suo intensificarsi. La vedo come qualcosa di più positivo, che lo aiuterà sicuramente a crescere e maturare in amore (e in una relazione!), a farlo riflettere e magari aiutarlo a "sentire" di più. Sentire se stesso, le sue emozioni e paure; sentire lei, le sue esigenze (non solo fisiche), le sue speranze; a sentire in maniera diversa quello che lo circonda e le persone che gli sono vicine.
La frase: "Con Elena non avrebbe potuto neanche avere una chance, non contro il perfetto Santo Stefan. Non era però, la paura di rimanere per sempre un ripiego a spaventarlo ma la certezza di perdere Bonnie". Non sono sicura che mi piaccia o che sia del tutto positiva. Sembra quasi sia costretto dalle circostanze a scegliere bonnie e non quello che sente lui, nel cuore.
Mi piace moltissimo la parte della prova dei vestiti di Bonnie, per il ballo. Damon la spia a sua insaputa, la valuta con attenzione, la desidera sempre da lontano però. Ti annuncio che voglio anche io, per il mio salotto, una pelliccia di Tyler. E mi piace molto pure la semi-litigata su chi dovrebbe portare chi al ballo. Eheheheheh anche se la frase che pronuncia: " L'aveva pregato di accompagnarla a quel ballo ed ora che si era finalmente offerto, lei gli preferiva Tyler". Eh, no bello mio, le cose non stanno così. Bonnie non ha preferito Tyler, ha accettato il suo invito dopo che tu le avevi rudemente detto che non l'avresti accompagnata. Tyler è stato molto carino ad invitarla, in caso contrario sarebbe andata da sola. Che cavolo doveva fare, aspettare che tu decidessi di prenderti la briga? Aspettare i tuoi comodi, con il capo basso a soffrire per nulla? Eh no, caro. Sei un idiota geloso. E poi, non contento, che fai? La ricatti? "Presentati a quel ballo con lui e tra noi è finita!". Weh, splendido del reame ... non gira tutto intorno a te! Non sei il centro dell'universo! Non puoi essere così dannatamente egoista e prepotente! E a Bonnie non ci pensi? Sempre tu e solo tu ... vergognati!
Povera Bonnie, ancora prima di andare al ballo è già di cattivo umore. Complimenti Damon!
E la chiacchierata tra Damon e Alaric? Vogliamo parlarne? Da morire dal ridere! Tra scambi di battute, frecciatine, confessioni e frasi spiazzanti mi sono piegata in due sul PC. Il comportamento di Damon, ha ragione Alaric, è totalmente immaturo tenuto conto che Bonnie non è andata al ballo con Tyler per ripicca ma solo per non dover rimanere a casa o andarci da sola (che tra le due avrei preferito la prima piuttosto dell'imbarazzo di andarci da sola!). "A fine serata correrà da me in ginocchio!" Ma certo, idiota di un pollo che non sei altro. Continua a convincerti della cosa e vedrai che si avvera! Povero pollo! [Cavoli non lo sopporto quando fa così! Argh! Continua a ferire Bonnie! Argh! Scusa lo sfogo Fran!]
Non solo le rovina la serata, prima ancora di uscire di casa, si presenta al ballo con un'altra, balla con lei e le si struscia lascivamente addosso solo per ferire Bonnie. Bella roba. Io, fossi stata in Bonnie, gli avrei provocato un aneurisma con i fiocchi. Sai che figata vederlo steso a terra, al centro della pista, completamente svenuto mentre lei volteggia graziatamente con Tyler! Ahahahahahh
E lo spettacolo nell'aula? Beh, da vergognarsi. Lui non lei, naturalmente! La prende con esagerata passione, queste almeno le sue intenzioni, solo perchè geloso che Tyler la toccasse o ballasse con lei? Siamo davvero arrivati a tanto? Non riesce a chiarire a parole? A parlare civilmente senza dover per forza andarci a letto? A questo punto mi viene da pensare a cosa intenda lui per relazione, per appartenenza (visto che la decanta così tanto). Solo fisicità? Beh, mi spiace deluderti caro mio ma non funziona affatto così!
E litigata, ennesima, sempre causata da Damon. La voleva far ingelosire, far cedere alle sue voglie, la vuole arrendevole e solamente sua ma di fare le cose per bene, alla luce del sole, con onestà e fiducia nemmeno a parlarne. E brava Bonnie che gliene dice quattro!
Bellissimo il pezzo di quando ballano insieme. Bello il monologo interiore di Damon e pure quello che dice a lei. Mi piace ancor di più il finale! Ehehehe

Alla prossima

29/09/12, ore 12:52

Tesoro, scusa il mio ritardo, ma questa settimana mi è successo un fatto gravissimo, ed è già strano che mi sia rimessa al pc, pensavo di non averne più voglia! per cui mi capirai se questa recensione non sarà molto lunga ed articolata come amo fare per i tuoi splendidi capitoli. andrà meglio la prossima, giuro!
Il fatto fondamentale è questo, secondo me; che Katherine fosse lì SOLO per tradirli, era mia ferma certezza, non potrebbe mai diventare abbastanza buona da non farlo, tu tratti sempre i tuoi personaggi con un "IC accurato" che sai che adoro sopra ogni cosa!
invece non credevo che tutta la manovra fosse ad opera di Klaus per prendersi Bonnie, e dopo un allenamento per potenziare le sue capacità.
mi stupisci, come al solito. Niente banalità nei tuoi racconti!
ora non vorrei dover vedere tantissimo tempo Damon voler soffire da solo. é vero, anche se fosse il telefilm, come nel libro, uccidere Katy con le sue mani toglie anche il"senso della sua morte" SE si può dire che l'abbia avuta. capisco, ma ora deve usare gli attributi che ha(scusa il francesismo, ma in questi giorni non sono in me) e farsi curare dalla sua Bonnie!
p.s. Sissi si, ma Bennett....ho pianto....non preferivi un bel cognome scozzese?
hai visto Ribelle della Disney? ti ho pensata tantissimo!
con affetto, Setsuna

24/09/12, ore 18:41

*attimo di silenzio*
Ma noooo, Katherine :( Io amo Katherine, non me la puoi ammazzare!
Okay, ammetto che sia stata davvero stronza e che mi ci abbia fatto rimanere male ma... ma... ma povera! Anche perché secondo me è un bel personaggio!
Comunque, da una parte meglio così: avrebbe solo creato più problemi.
Quindi eccomi qui, tornata dall'oltretomba (?) a recensire questa fantastica storia dopo un'assenza troppo lunga :)
Beh, che dire?
Capitolo bomba! il tono è decisamente cambiato rispetto agli altri capitoli e Klaus è finalmente entrato in scena.
Damon, come al solito, ci prende qualche botta emotiva, ma sono fiduciosa nelle capacità di Bonnie di non lasciarlo cadere nella depressione cosmica e nell'alcool. Seriamente, se Damon scrivesse poesie, Leopardi gli farebbe un baffo in quanto a depressione -.-' Tutte a lui capitano.
La scena della morte di Katherine è stata molto toccante e quando Damon l'ha uccisa mi sono dovuta dare una controllata per non piangere xD
Bravissima! Aspetto il prossimo aggiornamento!!
Un bacione

Amily

22/09/12, ore 18:29

Oh da quanto aspettavo questo capitolo?Niente ormai non ho più parole per descrivere la magnificenza di ogni capitolo che scrivi.
Damon e Bonnie sono l'amore. E il fatto che Damon non la chiami non mi sconvolge...non so troverei più strano il contrario: insomma immaginiamo Damon a telefono che dice "tutto bene? che si dice? "..trovo la cosa molto comica sinceramente ahahahah
Ma non divaghiamo u.u
Le nostre ragazze si erano concesse finalmente un pò di riposo ed ecco che succede l'inevitabile.
Devo ammettere che non mi aspettavo niente di quello che hai scritto.
Avevo intuito anch'io che l'aggressore di Bonnie fosse Klaus,ma che Elena non c'entrasse niente e che l'obiettivo di Katherine era solo quello di far soffrire i Salvatore..è stata davvero una sorpresa.
Non mi immaginavo che la vampira li volesse così male...
La reazione di Damon è più che giustificata. Ha sprecato un'intera vita ad amare chi non l'amava e odiare chi non lo odiava. Una crisi ci sta tutta. Spero solo che questo non comprometti troppo il rapporto con Bonnie,dovrebbe invece trovare in lei la forza di andare avanti. Per fortuna che la streghetta sembra più che mai intenzionata a non demordere.
Attendo con ansia il 5 ottobre e per ora ti faccio ancora tanti tanti complimenti!