Ashes&Wine
di Sissi Bennett

08/12/12, ore 12:57

ciaoo
bellissimo non vedo l'ora di vedere che succede dopo . elijah e stato magnifico , poi le cose che klaus pensa e il dialogo con bonnie mi fa pensare che si e innamorato di lei comunque damon e un grande e non vedo l'ora di vedere la sua reazione quando si sveglierà
baci e abbracci

08/12/12, ore 01:10

Spero vivamente che non sia stato il sangue di Khlaus a salvare Bonnie.Ma temo sia così. Oddio, se dovesse morire col veleno di qyel verme il circolo, probabilmente diventerebbe una furia anche lei.
Per questo mi auguro che a salvarla sia stato il suo Damon: nel qual caso il problema non si porrebbe. Un plasma innamorato fa la differenza.
E un capitolo bellissimo ed io non finisco mai di stupirmi di come ogni volta il personaggio di Bonnie diventi sempre più forte, meno incline a travisare eventi, intenzioni e sentimenti suoi ed altrui, più determinato e decisamnete coraggioso. Non finisve mai di crescere e di far evolveree gli altri: Damon per primo, che ora non solo si preoccupa di lei e per lei, ma anche del fratello in quanto sua famiglia; e poi Stefan, che, da sempre altruista e da sempre legato a Damon, ora espande ancora un pò il suo raggio d'azione affettivo ed è pronto a buttarsi in una misssione suicida per lei che, in fondo, non gli sarebbe realmente parente.
Questa piccola donna non solo ha poteri magici, ma ha anche il potere tutto umano, benche raro. di saper contagiare l'amore per gli altri. E lo possiede elevato alla massima potenza.
Complimenti hai creato un personaggio straordinario.
Vorrei che queste due settimane volassero per poter leggere il seguito.
Un bacio

07/12/12, ore 22:33

mia cara! sono leggermente esausta stasera ma come potevo perdermi il capitolo di oggi???
mai!
Bonnie è diventata quasi una super-eroina, quanta forza in quello scricciolino; ops, ho sbagliato! pettirossino.
regge le torture di Maddox per non mettere in pericolo i suoi amati, ed anche i "normali"attacchi mentali si infrangono contro le sue barriere. non l'ha mai ammirata così tanto.
L'incubo mi ha fatto ricordare tantissimo la parte di harry Potter e i doni della morte dove Ron vede harry con Hermione. *splendore*
però qui Elena era proprio...IC bastarda all'inverosimile! e pazienza. ma quando bisognava credere che Damon dicesse quelle cose della sua piccola, l'ncantesimo è miseramente fallito.
Sai ovviamente cosa ho adorato di più? il "Salvabros bounding" una delle mie ragioni di vita. splendido, sussurrato eppure intenso. qui ti sei superata, di solito ti vedo un pò reticente su questi cedimenti dei fratelli, come se non ci credessi troppo...ma ti hanno un pò preso la mano? ; )))
Damon farebbe di tutto per ritrovarla anche scendere a patti con un originale.
qui tocchi un tasto scoperto. adoro Elijah quindi sono solo stata felice della sua bella apparizione! grazie!
molte cose si spiegano, ma ncora non so come Bonnie sia guarita..spero non bevendo sangue di Klaus; che comunque adesso ha anche Damon nelle sue mani, e se giace a terra in una cella lo sta già torturando.
ecco, questo mi fa male vederlo, anche perchè descritto con la tua bravura da i brividi ancora di più!
non vedo l'ora che scappino...e che Bonnie debba giurare a Damon di non fare più una mossa così!
meravigliosa al tuo solito,se non di più...
bacio, Sestuna

07/12/12, ore 20:53

Sei bravissima e scrivi divinamente!
La tua storia non può non essere una delle mia preferite, è davvero appassionante e coinvolgente.
Sia Bonnie che Damon mi hanno fatto pena in questo capitolo, poverini. Spero che la streghetta soppraviverà.
Non vedo l'ora di vedere come svilupperai il personaggio di Elijah (Lo amo *-*)
Alla prossima

04/12/12, ore 13:55

ciao, xD sono nuova a recensire, ma solo adesso ho il tempo di farlo. seguo la storia, da quando hai iniziato a postarla sul sito e ogni capitolo è un colpo al cuore, mi sono innamorata di questi personaggi, ho adorato la minuziosa descrizione di gente, luoghi e situazioni. Hai saputo dare ai personaggi un introspezione psicologica che mi ha portato ad amarli, ad essere partecipe delle loro emozioni, hai creato un damon molto più reale di quello della serie TV, (penso dovresi lavorare al posto della plec xD) e una bonnie pazzesca, come l'avevo sempre immaginata leggendo i libri. Sono riuscita anche a vedere nella tua storia una crescita psicologica di tutti i personaggi, bonnie, come avrebbe dovuto scrivere lisa j. smith, è diventata una donna sotto i nostri occhi seppur mantenendo i suoi pregi.
Un'altra cosa di cui mi congratulo con te è il realismo con cui scrivi i capitoli, hai sempre scritto tutto in modo lento, dettagliato e reale.(ci hai fatto penare per qualche scena bamon all'inizio xD)
quindi grazie, grazie di averci dato una fanfiction che ci fa innamorare ancor più di questa coppia!
E NON VEDO L'ORA DI LEGGERE CRAZY LITTLE THING CALLED LOVE, sono sicura sarà un'altro tuo capolavoro.

26/11/12, ore 15:35

Ciooo :)
che bello un nuovo capitolo :)
come promesso eccomi qui che ho trovato finalmente qualche secondo per recensire la tua meravigliosa storia :)
ebbene sì, ne sono innamorata... e purtroppo siamo agli sgoccioli, me ne rendo conto....
Damon è completamente in crisi per la sua Sissi.... e finalmente in uno dei prossimi capitoli, speriamo riesca ad ammettere cosa prova veramente per Bonnie... Klaus... beh nmon mi esprimo se no finisco per dire cose orribili u.u come si fa a torturare la povera Bonnie? ok sì, lei è forte, ma non so quanto riuscirà a reggere povera... speriamo che Elijah li aiuti davvero e che trovino dove sia Bonnie e soprattutto che facciano fuori Klaus.... Bonnie in un certo senso ha ammesso quello che prova per ilb bel vampiro...
non vedo l'ora di vedere come  continua e soprattutto come ucciderà Damon, la sua streghetta appena la salverà? ahah XD
non vedo proprio l'ora di vedere come continua e anche come continuerà "Crazy Little Thing Called Love"
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
ora deo scappare però.... i compiti mi aspettano
un bacione
Immy

25/11/12, ore 16:58

aaaaaaaaaaaaaaaaargharghagrh. povera bonnie, povero damon D: D: D: vorrei fare un commento più... coerente e grammaticalmente rilevante, ma povera Bonnie e povero Damon sono le uniche cose rilevanti al momento D:
Cosa succederà ora?? Libereranno Bonnie, non me la farai morire vero? Vero??
Aspetto con ansiaaaaaa,
Jane

25/11/12, ore 00:29

Ciao Fran!
Mi fa piacere il tuo aggiornamento... attendevo con ansia questo nuovo capitolo e come sempre non mi hai delusa :-D
Mi sa che le mie recensione sia assai molto noiose o dicano le stesse cose, ma sinceramente non smettero di dirti quanto sei brava e quanto mi piacia questa fic.
Parlando del capitolo, il Nostro Damon così triste, angosciato/arrabbiato mi ha fatto capire quanto sia cambiato dal primo capitolo. Si è sviluppato molto in fatto di sentimenti (per capirci ha dato retta a Stefan , sua fratello!) E mi piace un sacco vedere tutto ciò .. tranne la parte in cui soffre =(
Bonnie torturata , incatenata è così fragile. Lei stress adesso soffre, ma sopratutto capisce che con il suo atteggiamento , così avventato, fa starmale Damonuccio ( per fortuna l'ama ).
Ho amato la nonnina, Stefano e il suo modo di far riflettere gli altri e ancora Stefano hihihihi.
L'arrivo di Elijah spero porti qualcosa di nuovo. Per il resto brava.
Al prossimo aggiornamento un reso
Mishy :-D

24/11/12, ore 16:21

Ciao
Bellissimo come sempre , scusa ma non sono brava con le parole , comunque e bello rivedere Elijah.
grazie mille per tutto quello che scrivi perché sapevo che bonnie e damon sono fatti per stare insieme ,
:D baci e abbracci :*

24/11/12, ore 12:44

Il mio adorato Elijah!!!
Tornando al capitolo ... ho paura che le mie recensioni stiano diventando noiose, ma non posso fare a meno di emozionarmi con i tuoi cap. Stavolta però non ho pianto, sono felice di me stessa, ma davvero povero Damon! E come è cambiato nel corso della storia!!! Ha ascoltato Stefan, ha capito i perché di Bonnie (vabbè poi non li ha accettati a buon ragione), ha chiamato Sheila nonostante sapesse che questo significa ammettere di aver sbagliato, ha pensato a quello che sarebbe meno doloroso per Bonnie... E ripeto: ha ascoltato Stefan!!!! questo è quasi un miracolo!!
Dal cap avevo capito che la voce di Klaus era quella di Joseph Morgan ... bella voce, pessimo carattere (il personaggio, non lui!)
Spero che Elijah possa aiutarli, e voglia davvero farlo ... Io fossi in Klaus invece di torturarla andrei a prendere Damon per ricattarla ... per fortuna lui non ci ha pensato!
Un bacio, Serena.

24/11/12, ore 00:45

Dimmi che stavolta sono la prima! stavo per spegnere tristemente il pc, e poi...non credevo ai miei occhietti bramosi!
L'immagine di Damon distrutto dal dolore, temo che non mi farà dormire stanotte. La stanza a pezzi, seduto per terra, che si odia per essere caduto nella trappola di addormentarsi, ed odia a tratti lei per il suo "tradimento".
Parliamone. Damon è perseguitato da questa categoria femminile: mi espongo a rischi per risparmiarli ad altri, ma poi per salvarmi stanno per farsi ammazzare loro!
lo capisco nella sua rabbia dovuta alla disperazione, e per quanto sia chiaro che senza questo colpo di scena non saremmo potute andare verso la futura morte di Klaus
(ti prego..non essere troppo imprevedibile, facendo morire Damon o Bonnie! prendi Elena, se proprio vuoi!)
Però sinceramente vorrei che mantenesse un pò del suo caratterino bello IC e che la rimporverasse parecchio, pur senza chiuderla in cantina, visto che già adesso è in una gabbia!
il punto è che quello che Bonnie ha rischiato non è tanto di farlo soffire, ma retrocedere in tutta quella "bella evoluzione e cambiamenti"(per usare parole di shinichi!)che ha fatto con lei e per lei, per mettere a posto il famoso macigno che lo protegge dal dolore.
e lei, piccina, torturata da Maddox...quel corpicino di..40 chili? no, spero un poco di più! però è un miracolo che stia reggendo. miracolo d'amore? si, quello.
Klaus lo hai fatto più bellino credo, ma ci sta, in fondo nei libri ha poca descrizione fisica, almeno non mi ricordo nulla di che, tranne che è biondo, in effetti, e mi pare alto (coi capelli lunghi?)
Elijah, che bello!!!!! *love* ma si, contamina, che fai bene!
Stefan è molto equilibrato col fratello, e fa pure un gesto coraggioso. lo sprona e lo incoraggia, ma senza essere stranamente dolce .
lo so, tu su questo sei perfetta, io ci metto il fluff... T.T mi piace!
un capitolo meraviglioso ed inatteso.
cara, quando questa sarà finita ti prego..inizia un'altra che finisca in un anno! non so quanto ci sarò ancora...(in senso di presenza, eh! )
bacissimi, tua Setsuna
p.s. che fortuna ho avuto a leggere per prima questa storia su tutte?

24/11/12, ore 00:31

Oddio, Damon oisperato è tenerissimo e struggente.E la sua angoscia si evolve: da "Sono stato tradito" passa a "Devo salvarla" fino a "Temo di non avere più speranze". Si sente perso come su un binario morto.
Interessante l'idea di reibìnserira Sheila, che dopo un naturale e quasi comprensibile sfogo, si accorge di empatizzare col bel vampiro e fa il primo passo per scusarsi.
Elijah... Speriamo sia davvero intenzionato ad aiutare i nostri eroi. Per ora non sembra esattamente il benvenuto, ma - suvvia - diamogli fiducia. Non può certo essere peggio del fratello.
E poi la mia Bonnie! Tutte quelle ore chiusa in gabbia, torturata e poi rinchiusa di nuovo. Oltre all'agonia del supplizio mentale le è pure venuta fame E  mi chiedo se sia prevista una pausa pipì.  Capisco che i vampiri non ne abbiano bisogno, ma lei è umana
Già, perchè in parecchi racconti sono narrate le vicende di personaggi spesso chiusu da qualche paret per ore se non giorni; ma nessuno si preoccupa di spiegare come risolvono certe necessità fidiologiche rendendo così il racconto stesso poco "realistico" (si fa per dire).

Ovviamente il capitolo mi è piaciuto moltissimo e sarà dura aspettare il successivo. Specialmente ora che tutti i personaggi più importanti sono in una situazione di stallo forzato.

Un bacio, ciao

13/11/12, ore 21:09

è da un pò di tempo che seguo la tua storia, ma non ho mai avuto il tempo o la memoria (sì non me lo ricordavo mai) oppure aggiornavi e quindi non riuscivo a recensirti... ora però ho finalmente trovato due secondi per farlo e devo dirti che la storia mi  incuriosisce tantissimo... dalla prima riga ho pensato che la tua idea era geniale e mi ha preso tantissimo sin dall'inizio.. ogni volta fremo alla voglia di leggere un'altro capitolo dei tuoi... davvero... ma questo lo sai già, perché te lo avrò scritto in una di quelle poche recensioni che ti ho lasciato prima.... mi dispiace di non essere riuscita a recensirti tutti i capitoli, ma proprio on ne riuscivo a trovare il tempo infatti recensivo solo quelli per cui riuscivo a trovare qualche minuto libero... spero non ti dispiaccia, mproverò nei prossimi a recensire sempre, ma non prometto nulla :P
beh... per questo capitolo non so esattamente che dire, se non che è stupendo come tutti gli altri del resto...
Damon....  vediamo finalmente che comincia un pò andare al sentimento che prova per Bonnie e che non ha ancora il coraggio di chiamare amore, ma già il fatto che abbia provato a scambiarsi il sangue con la sua piccola streghetta è un gradissimo gesto :) che mi ha intenerito tantissimo, soprattutto cuqndo ci è rimasto male vedendo cche lei si rifiutava... ora... non oso immaginare cosa le farà non appena si sveglia e capirà che lo ha soggiogato, per fare la martire, come dice lui :( ahah mi sa che ucciderà Klaus e poi ussciderà Bonnie per la "bravata" che ha fatto XD ora non vedo l'ora di sapere cosa ne voglia fare Klaus :S , poveretto... Damon come minimo impazzirà e quando si salveranno mi sa che la rinchiuderà in casa a vita XD,
non vedo proprio l'ora che tu aggiorni... spero lo farai presto :)
ora scusami, ma devo proprio scappare
alla prossima
un bacio
Immy

12/11/12, ore 21:38

Perdonami se non ho recensito gli scorsi capitoli ma ho avuto da fare.
Prometto che cercherò di commentare bene i prossimi :)
Comunque sappi che questo mi è piaciuto tantissimo, le scene Bamon sono spettacolari *-* e sono tanto curiosa di vedere come proseguiranno gli eventi.
Complimenti, sei bravissima :)
A presto =)

06/11/12, ore 12:22

eeeeeennnooooooooooooobonniechediavolooooooooooooooo. La sindrome della martire è troppo forte per sconfiggerla a quanto pare.
Io dico Bonnie, ma sei SCEMA?? almeno aspetta un paio di giorni, dai la possibilità di creare un piano prima di passare al suicidio +_+
Poveri noi. Però, però bel capitolo. Damon resta sempre Damon, un po' lento, restio a dire proprio tutto quello che prova ma un po' più sciolto, abbastanza da dirle che gli importa di lei. Ed è bello come ha reagito quando Alaric è stato attaccato: si vede che è legato all'amico, anche se non lo dirà certo a voce alta.
Sono curiosa di cosa accadrà: chissà Damon come reagirà rendendosi conto di cos'ha fatto la sua (pazza) ragazza? E Bonnie se la caverà? Sage tornerà?
Attendo con ansia!!
Jane