Ashes&Wine
di Sissi Bennett

02/08/12, ore 17:30

Sei incredibile! Più scavi nell'animo dei tuoi personaggi e più loro salgono di livello, migliorano e si integrano ogni volta un pò di più. si ha l'impressione che non finiranno mai di crescere e che se anchew dovessero affrontare le salite più dure, riusciranno comunque ad arrivare in cima solo appena affannati e pronti a riprendere la corsa.
Ho apprezzato moltp questo capitolo, anzi l'ho amato.Bonnie è stata splendida; ha vinto le olimpiadi della forza interiore e Damon, bisogna dirlo, più che un passo avanti ha fatto un salto in una dimensione per lui quasi aliena e lla fine è riuscito a cadere in piedi.  Sì è praticamente esposto davanti a tutti, LUI.Lo dicevo che il ragazzo valeva...
Tu dici che ti sembra presto per il "Ti amo", ma a me è sembrato che se lo siano detti semplicemente con altre parole ed altri gesti Per niente banali e per niente scontati.
E Stefan: lui è un titano della pazienza e del perdono. Possiede la serenità di chi sente di poter sopportare le sfide più sgadevoli, Inoltre è equilibrato ed intelligente: quando pensa all'oca (scusa ma per me elena resterà sempre tale, senza speranza di redenzione) in termini di una normale diciottenne che ha sbagkiato dimostra la superiorità di un vero uomo e forse anche la capacità di analisi che solo cinquecento e rotti anni di esperienza nel mondo potrebbero conferire. Certo non capirò mai come possa essere attratto un silile personaggio dalla quintessenza della superficialità... ma chi sono io, comune mortale, per giudicare?
Però ti prego, se proprio deve rimettersi con la reginetta dell'insulso, almeno falla penare tanto, tanto, tanto. E' così piacevole vederla insicura e sofferente!
Sarà un'impresa aspettare il nuovo aggiornamento fino a settembre, ma le più che meritate vacanze potrebbero essere fonte di nuove ispirazioni. Perciò goditele e torna più grintosa che mai.
Sei bravissima, ciao

02/08/12, ore 10:47

Aaaaaaaaaaaaaaaah quando un capitolo così lungo è anche COSì come si fa a non saltellare tutto il tempo?? Bellissimo, Damon è incredibilmente coerente con il personaggio nonostante sia cambiato molto durante questa ff: solo lui potrebbe pensare di risolvere la situazione portando un'altra al ballo, fortunatamente dopo si è leggermente ripreso dalla sua dilagante idiozia!
è così bella la scena nell'aula *-* me li vedo proprio, ma mi è piaciuto che Bonnie l'abbia respinto... e soprattutto che alla fine lui abbia finalmente ammesso di essere suo! dopo 32 capitoli, pare aver acquistato un minimo di lucidità!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo a settembre!! Attendo con ansia, per ora buone vacanze,
Jane

02/08/12, ore 04:17

Che meravigliaaa!!
il capitolo è lunghissimo e già questo fa di te la mia eroina il contenuto poi è stupendo...
la "dichiarazione" di Damon è stata perfetta, romantica, ma contenuta, penso proprio che anche lui avrebbe tirato fuori una cosa simile :)
e ti faccio i complimenti per come stai gestendo la situazione tra Stefan ed Elena, l'oca bionda deve soffrire prima di averla vinta! (lo so sono un pò sadica, ma non la posso sopportare, l'elena del libro intendo... quella donna soffre di manie di protagonismo!)
seguo la tua storia dal primo giorno che hai aggiornato, e me ne sono innamorata subito, è quasi u anno che la porti avanti e devo dire che non mi sono per nulla stancata. di solito storie così lunghe ti annoiano, se non crette bene o se non ci sono sempre colpi di scena, ma devo dire che tu hai steso molto bene la tua trama e la tai portando avani eggregiamente :)
sono innamorata di questa storia e non so se resisto fino a settembre senza aggiornamente :'(
ma purtroppo ce la devo fare ;)
detto questo tu auguro buone vacanze..
si sentiamo, o leggiamo a settembre
un bacio
Immy

02/08/12, ore 02:47

Mi sembra di non aver mai recensito questa storia che praticamente so a memoria.
E' una delle più belle che abbia mai letto,se non la migliore. Spesso mi capita di rileggerla tutto da capo,per il modo in cui è scritta e per come vengono descritte le cose,non riesco davvero a farne a meno. Davvero,ogni volta che leggo che hai aggiornato,mi fiondo a leggere il nuovo capitolo...per farti capire posso farti un esempio:diciamo che questa storia mi fa l'effetto di quando so che è uscita una nuova puntata di TVD o di Glee(amo alla follia anche questo telefilm).
Quindi davvero tanti,tanti complimenti! Anche per l'altra storia che stai scrivendo,già si prospetta essere magnifica.
Ora veniamo al punto dove commento un pò i personaggi. Che dire,amo la coppia Bamon e tu la stai rendendo alla perfezione,sia per come è iniziata e per come si sta evolvendo.
Ho avuto paura che il capitolo oggi si concludesse con loro due litigati,davvero non ce l'avrei fatta e invece è andata meglio di quanto pensassi. Una dichiarazione perfetta e in stile Damon e poi la parte finale dove lui dice "Tuo"...davvero mi sono venuti i brividi per l'emozione.
Anche l'accoppiata Damon e Alaric è resa benissimo e mi ricorda tanto il telefilm,erano stupendi!
Per quanto riguarda le altre coppie...sono tutte descritte perfettamente(quanto sono ripetitiva? xD)
Meredith e Alaric, Caroline e Matt...anche se prospetto una rottura fra gli ultimi due, il Forwood è troppo forte xD
Anche la storia fra Stefan e Elena è bellissima. Il vampiro fa bene a non perdonarla subito,ma quando è vero amore è impossibile stare troppo lontani. E poi Stefan è così dolce...davvero si merita il meglio,speriamo che Elena abbia capito. E poi ovviamente sono stati anche incoronati...magari se Bonnie e Damon non avessero fatto gli stupidi,avrebbero potuto vincere..anche se Damon non è uno studente della scuola...ma sono dettagli xD
Come sempre non è mancata la parte ironica e con un finale davvero divertente. Povero Stefan,appena tornato a casa e viene assalito xD
In conclusione per i nostri "amici" si può dire che è stato,come direbbe Brittany, the best prom ever!
Aspetterò con ansia settembre per il continuo della storia e cercherò di recensire di più.
Alla prossima e buone vacanze!

28/07/12, ore 01:49

Ciaaao sono ale!! ti dico subito ke e da prima di iscrivermi nel sito che stò seguendo la tua storia:) fin dai primi capitoli mi ha davvero appassionata e mi scuso x non aver recensito prima:/ scrivi da dio e credo proprio che tu sia riuscita a descrivere e a comprendere i personaggi!! personalmente non ho mai amato elena anzi diciamo che farei volentieri a meno del suo personaggio V.v amo Damon e Bonnie cn tutto il mio corazon!! passando al capitolo lo trovo veramente bello sopratutto l'ultima conversazione tra elena e Damon *-* ti faccio ancora i complimenti perché sei riuscita a farmi amare caroline che non mi e mai stata molto simpatica XD ok ho concluso il mio romanzo XD aggiorna presto un beso ZaynPayne ^*^

27/07/12, ore 12:13

Ciao, seguo questa ff da un po' e mi piace veramente tanto. Come hai reso Bonnie e Damon tu ci sono riusciti pochi, a mio parere e mi piace molto anche come scrivi.
Bonnie mi fa tanta pena, poverina. Almeno Damon ha chiarito le cose con Elena, di questo sono contenta.
Bello il capitolo, spero aggiornerai presto ;)

27/07/12, ore 11:48

Ho sempre pensato che la sua ossessione per Elena lo facesse diventare un cretino, e questa cosa è stata confermata alla grande! Cioè, non vuoi portare ad un ballo Bonnie, l’unica ragazza che è stata capace di accettarti per quello che sei, perché non ti vuoi far vedere da Elena con lei??? Idiota!
Certo, non mi aspettavo una Bonnie così diretta, ma mi piace la ragazza che è diventata. Fa bene a non mettersi i piedi in testa da nessuno e ha espresso perfettamente i suoi sentimenti a Damon.
Stefan, non puoi immaginare quanto adori questo ragazzo. È, in assoluto, il mio personaggio preferito e mi dispiace che si sia innamorato di una ragazza un po’ indecisa come Elena. Al cuore non si comanda, no?
E finalmente la questione Damon Elena è finita, conclusa, caso chiuso! Si sono detti addio, arrivederci, ecc. nel telefilm li ho sempre visti come splendidi amici, spero che la stessa cosa accada in questa storia.
L’ultima scena è stata molto dolce, vediamo nel prossimo capitolo cosa si diranno. Un bacio, ciao!

24/07/12, ore 03:55

Io te l'ho detto, dovresti scrivere un libro.
Se lo scrivessi io lo comprei assolutamente e, anche se fosse un libro di fantascienza, lo leggerei. (Io odio il genere fantascientifico) Penso che su molti campi sei meglio anche della Smith, come per esempio il descrivere i sentimenti dei personaggi, capacità che hai espresso molto bene soprattutto in questo capitolo.
Chissà, magari ora sei troppo impegnata ma un giorno ce la potresti anche fare :)
Detto questo, bellissimo capitolo. Non immagini neanche quanto mi sono commossa quando Damon è tornato a casa da Bonnie dopo aver parlato ad Elena per lei. Finalmente si è preso le sue responsabilità e ha lasciato da parte il suo vittimismo di cui secondo me è anche un po' colpa sua. Voglio dire, è vero che tutti pensano quasi sempre male di lui e questo non è giusto, è vero anche che è sempre stato la seconda scelta ma poi appena trova qualcuno che lo mette al primo posto (Bonnie) la tratta lui stesso come una seconda scelta! Meno male che ha chiarito le cose con Elena.
Comunque sappi che adoro Damon, anche per il suo egoismo, e come l'hai reso tu, così IC ma anche migliore dell' originale, me lo hai fatto amare da morire (e "da morire" è l'espressione più giusta che si potrebbe fare)
Che amarezza pensando ai due fratelli. Mi rattrisco sempre quando penso a quanto felici potrebbero essere se mettessero fine alla loro faida. Non ti preoccupare se non riesci a mettere un riavvicinamento tra loro due, in fondo l'obbiettivo di questa ff è l' amore (che come l'hai reso tu va anche oltre il romanticismo) fra Bonnie e Damon, no? Il rapporto fra Stefan e Damon è troppo complesso. A proposito, hai scritto molto bene la scena della lotta tra i due. A me di solito piacciono le scene d'azione nei film ma le trovo infinitamente noiose nei libri, invece la tua è stata entusiasmante. Ovvio, per Stefan e Damon è stata meno entusiasmante visto che si sono fatti male.
Anche Bonnie, poverina, ne ha passate di brutte. Mi è dispiaciuto per lei sia quando Damon le ha detto che non la porterà al ballo, sia quando ha discusso con lui dopo che aveva fatto rissa col fratello. Spero veramente che sarà contenta quando saprà che Damon ha chiuso quella porticina che teneva ancora aperta per Elena.
Ora Damon la porterà al ballo? Sarebbe bello vedere la Damon-Dance, nel telefilm mi ci sono affezionata <3
Sono contenta anche che Caroline e Tyler abbiano fatto pace, mi piacciono moltissimo come amici. Nella serie tv mi piacevano anche come coppia ma ora mi ha sorprendentemente conquistato il Klaroline. A te convincono Klaus e Caroline assieme? Mi piacerebbe sapere la tua opinione, anche se non centra niente con il contesto, perchè all' inizio a me non convincevano. Sarà che ero una Forwood al 100%.
Quindi capitolo bellissimo come sempre, mi hai fatta quasi piangere ad un certo punto, e sei stata bravissima come solo tu sai esserlo. Continua così ;)
Un bacio
Nanna:)

23/07/12, ore 19:16

Ciao !!!
Bisognerebbe denunciare Elena per violazione di domicilio !!! Ma non ha una casa tutta sua XD è sempre in giro per il Pensionato a fare danni ( come al solito ) .
Per fortuna che Damon ha chiuso completamente con lei anche se ho temuto per il peggio quando è andata nella sua camera …
Adesso che è tutto sistemano Damon può accompagnare la streghetta al ballo .
Spero che Bonnie sfrutta questa occasione e ci dia la rivincita che tutte noi Donnie stiamo aspettando XD
Immagino che tutto quello che stanno vivendo Damon e Bonnie sia la quiete prima della tempesta perché ci sono ancora i lupacchiotti in giro e non dimentichiamoci di Klaus che vuole qualcosa da Bonnie !!!
Stefan è tenerissimo come fratello maggiore ( nei confronti di Bonnie ) e continuerò a ripeteere all’infinito che non si merita un’oca bionda ma una ragazza simile a lui : altruista , buono e amico degli animali XD .
Anche se non ti faccio i complimenti in ogni recensione sai quanto sei brava vero ???
Non saremmo mai riuscite noi Donnie a sopravvivere solo con le piccole dosi che ci danno nei libri ( e nei telefilm) senza le storie come la tua !!!!

Holaaaaaaaaaa!
Refia.

21/07/12, ore 18:17

Come al solito sei stata bravissima
Damon, Damon , Damon. Quel ragazzo ha bisogno di un analista e di un vigilre urbano
Il primo possibilmente cogtnitivo-comportamentale, così fa prima a liberarsi delle paranoie di complotto e a riconoscere e districare emozioni e sentimenti. Il secondo per dirigere questi ultimi verso l'unico indirizzo meritevole di tale nome. via Bonnie McCalloug n° infinito.
Certo, il poverino ha fatto dei progressi, ma quanto ha dovuto lavorare in sordina con sopportazione e pazienza - e senza rendersene conto -  la piccola strega... Lei si che è forte: non si nasconde e nonostante la sua storia di supposti abbandoni e rifiuti le resta un fondo inattaccabile di sicurezza che la manda avnti anche contro corrente. E' sempre lei la più equilibrata e la più introspettiva; ed è lei quella che suggerisce sempre la chiave di svolta per superrae gli impasse.
E Stefan. Beh lui, in questo caoitolo, è è stato supeerlativo perchè non ha pensato a se stesso . non si èpreoccupato di piangersi addosso per la biondina o di protestare per lei col fratello, ma ha tirato fuori le unghie per Bonnie.Questo è un maschio adulto!
Elena, va beh, se proprio deve esistere... Se nion altro tu la fai apparire quasi sopportabile, Come il ronzio di un pc. Prima om èpoi ci si abitua e si finisce per ignorarlo.
Ciao e aggoirna presto-

21/07/12, ore 16:52

Finalmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenteeeeeeee la chiudiamo sta storia malata tra questi due scemi e diamo a Bonnie il giusto spazio nel cuore di Damon: ovvero, tutto quanto ùù
Mi piace come si è sviluppata la storia, il cambio di direzione dei sentimenti di Damon è stato così repentino che non poteva evitare qualche dubbio e sono lieta che li abbia risolti ùù ora tocca a Bonnie e sono così dolci insieme che non può matematicamente non funzionare tra loro ùù
Non vedo l'ora di sapere cosa succede ora!!
Jane

21/07/12, ore 16:52

ciaooo =)
ho aspettato una settima ( la più lunga xD)
e ne è valsa la pena... capitolo MERAVIGLIOSO! Bravissima ;)
Finalmente la persona più testarda tra tutte, alias Damon, ha capito che non è innamorato, ma ossessionato ( siiiiiiiiii).
Ovviamenta ci è riuscito dopo aver combinato un disastro che, spero, per il ballo sia finito.
cosa mi è piaciuto?
Stefan! lui! il suo momento doveva arrivare ed è arrivato =) si è arrabiato e provocando Damon è riuscito nel suo intento * io felice xD*
La scena Ty e caroline! che carini.
l'altra scena e quando il nostro vampiro chiarisce con Elena.
Oltre a questo beh MI HAI FATTO PIANGERE durante la discussione tra la streghetta e il vampiro. Il fatto solo che si ritenesse la seconda scelta beh ha fatto aprire il rubinetto che ho =( e poi quando Stefan cerca di protegere Bonnie *-* (voglio anche io un fratellone come Stefan !!! ansi nooo che fratello xD vole un ragazzo cosi ...).
vabbe aspetto il prossimo capitolo.
besos mishy =)
p.s.scusami magari no scrivo bene ( alcune parole le scrivo e avvolte si "intrecciano"... può succedere xD)
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 05:20 pm)

21/07/12, ore 16:45

Bella! beata te, che sei in vacanza..T.T io lo sarò dal 6 agosto al 3 settembre, per cui se in quel periodo non mi troverai non sono sparita..non ti libererai mai di me! ; ) rassegnati...starò solo via dal pc, visto che mi ci rovino la vista 11 mesi l'anno per lavoro!
ed ora, veniamo al bello (o al ballo?) L'intensità e l'accuratezza con cui hai sempre descritto i nostri Damon e Bonnie sono sempre state innegabili, ma adesso hai superato te stessa!
Intanto, è stato giustissimo 'rifinire' la questione Elena: visto che la storia è lunga, va giustamente in proporzione, e dopo tanti pensieri contorti, liti e riconciliazioni, sarebbe stato strano che Damon avesse rinunciato così alla sua preziosissima principessa del cavolo...
chi mi stupisce è Stefan! che caratterino che gli hai fatto cacciare! Non è OOC non preoccuparti, ha semplicemente lasciato che tanti momenti di ira repressa nei confronti del fratello venissero a galla tutti insieme, senza poterli più gestire.
Alla fin fine è un vampiro anche lui! Capisco che ci stia mettendo un tempo 'comodo' a perdonare Elena fin nel profondo e per fidarsi di nuovo di lei, ma non credevo diventasse tanto aggressivo.
Però purtroppo è vero che non riesce a credere nella buona fede del fratello maggiore neanche quando brilla a caratteri d'oro nel cielo..questo mi ha molto ferita, ma ripeto, è stata solo bravura da parte tua.
Mi sono completamente immedesimata, la parte del loro scontro mi ha trovata con le unghie (lunghe e vere! ;) conficcate nella sedia...non volevo che si facessere troppo male, specie moralmente da tornare troppo indietro.
Sigh..niente scena della riconciliazione...eh, be, anche qui, sei assolutamente IC..non c'è stata davvero in 9 romanzi...peccato! sai che sono una inguaribile "bromance lover" *-*, accidenti a me!
E la povera piccola Bonnie, che si sente rifiutare di essere portata al ballo, è una vera Cenerentola.
Quindi, adesso le spettano : Principe Nero, zucca Ferrari, e vestito che più bello non si può! dai, fallo cucire agli animaletti, così Stefan non li mangia! ^_^ oggi sono più scema del solito, sorry! sarà il caldo...
E' stata coraggiosa e stupenda a tenergli testa, adesso lui può solo stimarla di più ed è quello che serve, perchè le vuole molto bene, non ci piove ed è attratto davvero, manca quella venerazione che ha per la biondina...
intanto, per fortuna l'ha recuperata nel suo letto, sarei stata in ansia se a fine capitolo non avessere cominciato a fare pace...me li fai amare ancora di più!
ora sogno una scena di chiarimento..a presto, vero? super baci, tua Setsuna

21/07/12, ore 16:43

Ciao! Questo capitolo è stato davvero pieno di sentimenti, di ragionamenti emotivi e di introspezione, persino lo stacco su Caroline e Tyler è stato molto profondo! Ma devo confessarti una cosa... quando Bonnie se ne è andata dalla stanza di Damon dicendogli che si sentiva una seconda scelta, mi sono dovuta alzare ed allontanare dal pc perché le lacrime, nate righi prima, mi hanno totalmente sommerso ... fino a rendermi impossibile leggere ... sul serio mi hai emozionato tantissimo, forse perché ho un po' lo stesso complesso d'inferiorità di Bonnie, ma mi hai toccato tantissimo, mi sono sentita totalmente in sintonia con la streghetta ... così come invece ho sorriso con Damon nell'ultima scena ... Quindi oltre ai complimenti per quello che scrivi e come lo scrivi, devo anche dirti "grazie" per avermi emozionato così tanto!
Un bacio, Serena.

17/07/12, ore 18:56

Beh, finalmente prossimi capitoli in cui non rischia di morire nessuno. Ci vogliono, in una storia che parla di vampiri, licantropi e streghe, un paio di capitoli di serenità.
Non è un segreto che amo Stefan, il suo personaggio (ti sto parlando del telefilm) è il mio preferito. E, sinceramente, anch’io avrei voluto avere un iphone in quel momento. Anche se tra Elena e Katherine non saprei proprio chi scegliere, in senso negativo…
Parlando di lei, il personaggio di Katherine è molto interessante. In fondo, lei, non sapendo scegliere tra i due fratelli Salvatore, ha deciso di lasciarli andare. E poi si li ritrova secoli dopo nella stessa situazione con la sua sosia. Sinceramente, mi arrabbierei anch’io.
La scena tra Caroline, Elena e Meredith è stata troppo divertente. Si era capito subito di cosa volesse parlare Elena: e se lei avesse scelto Damon, Bonnie che ruolo avrebbe avuto? Adesso è solo un rimpiazzo?
E a proposito di Damon e Bonnie, sono contenta che si diano un po’ alla pazza gioia. Sono molto felice che Damon si sia confidato con lei, questo dimostra che non prova solo un’attrazione fisica per la rossa. Vediamo quando affronteranno la situazione “sentimenti” che uscirà dalla sua bocca…
Ho una domanda da farti, forse l’hai già detto in precedenza: ma Caroline è bionda con gli occhi azzurri o ha capelli ramati con gli occhi verdi, telefilm o libro? Mi è venuto questo dubbio, scusa…
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, ciao!