Ashes&Wine
di Sissi Bennett

13/05/11, ore 21:19

Bella bella bella!
La seguo dal primo capitolo ma non ho mai commentato, infondo non ci sono nemmeno
parole per riuscire a commentare questo splendore...
Finalmente Damon ha abbattuto un pò di quella barriera che crea con tutti ma che logicamente non può resistere alla sua piccola Bonnie e nel momento in cui dice "Lui ci sarà sempre. E io … non ti lascio. Adesso mi prendo io cura di te" sono completamente impazzita dalla gioia e ho esclamato un "era anche ora mio fantastico vampiro" (lo so sono pazza xD). Cmq spero che continuerai presto perchè non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Aspetto con ansia, bacii!!! :)

02/05/11, ore 14:03

Ciao carissima!
Beh, inizio subito con il dirti che sei bravissima e che questo capitolo è stato davvero molto emozionante!!
Dunque, Damon inizia ad addolcirsi finalmente e io, personalmente, non vedo l'ora che Bonnie scopra che è stato lui ad uccidere Zach (anche se mi aspetto che succederà in un momento in cui il rapporto tra Bonnie e Damon va particolarmente bene... vero? XD) e la vera natura di Bonnie inizia pian piano a svelarsi.
inoltre abbiamo un nuovo nemico che arriva, eh? chi è il proprietario dei passi che Bonnie ha sentito?
la trama s'infittisce e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
un bacio e complimenti ancora, spero che aggiornerai presto

Amily

01/05/11, ore 11:06

La parte finale è assolutamente fantastica!!!!!
_“Toglimi solo una curiosità” insinuò il vampiro riaccompagnandola a letto “Che ti ha detto tuo fratello per convincerti a prendere la verbena?”.

“Verbena?”.

“Sì e mi piacerebbe anche sapere dove l’hai nascosta. Praticamente ho rivoltato la camera, ma non ho trovato niente”.

“Damon, non ho mai preso della verbena in vita mia”._
Sono curiosa di leggere come reagirà Damon a questa rivelazione di Bonnie!
Questo capitolo è assolutamente stupendo! Non ho parole!!!!!
Aggiorna presto, ciao! XD

30/04/11, ore 23:12

Bellissimo! Bello bello bello bello bello bello bello u.u
Meno male che Bonnie ha scoperto tutto, non ne potevo più di tutti questi misteri, anche se ora se ne sn creati degli altri.. il racconto di Bonnie e il fatto della verbena.. La parte che mi è piaciuta di più è stata sicuramente la parte dove Damon riflette sul "soffrire" per gli esseri umani. L'ho riletta almeno tre volte, e questo perchè anch'io la penso esattemten alla stessa maniera. Mi piacerebbe vedere un autentico chiarimento, anche perchè Bonnie non sa ancora che Damon è l'assassino di suo fratello, e questo mi spaventa non poco... cosa succederà una volta scoperta tutta la verità? Spero che aggiornerai prestissimo, perchè prami senza la tua storia non so stare, davvero XD
Baci

30/04/11, ore 16:56

Inizio col dire che mi piace tantissimo la Bonnie che hai scelto. La vedo veramente adatta. Mi potresti dire l’attrice che hai scelto? Grazie in anticipo. Ritornando alla storia, io la penso esattamente come Car : bisognava dirle la verità prima che la scoprisse lei da sola. Comunque sembra che le cose si siano calmate e che lei si fidi dei due vampiri. Non oso immaginare cosa succederà se Bonnie scoprirà che è stato Damon a uccidere suo fratello. E come mai, se non assume verbena, resiste al potere dei due vampiri. Sembra che Bonnie e Damon si stiano riavvicinando. Speriamo che tutto vada per il meglio. Aspetto di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.

30/04/11, ore 13:55

Storia stupenda!
Fino ad ora avevo seguito l'andazzo un po' distrattamente, devo ammetterlo, e la mancanza di tempo mi costringeva a leggere senza riuscire a lasciare una recensione.
Perciò sono veramente felice di poter commentare questo capitolo che, tra l'altro, è il mio preferito.
Finalmente Damon mostra l'affetto che nutre per Bonnie!
Devo dire che la scena del maneggio è stata veramente dolcissima e mi ha quasi commossa.
Se però dovessi scegliere la parte che più ha colpita devo dire che sceglierei il momento in cui Damon riflette sulla sofferenza.
Mi è piaciuta tantissimo la sua riflessione, così profonda e straziante.
In più la storia intera è scritta benissimo e questo non è che un incentivo a leggere e continuare a seguire la storia che si preannuncia veramente interessantissima.
Non prometto niente, ma spero d'ora in poi di riuscire a recensire tutti i capitoli che pubblicherai.
Spero di leggere preso il seguito ^^
Un bacio,
Aly

30/04/11, ore 01:30

Ciao!!!
Inizio col dirti che, come al solito i complimenti si sprecano, anche questo capitolo è bellissimo. E' divertente, a tratti dolce ma soprattutto pieno di suspance e aspettativa. Ti tiene incollato ad ogni singola riga dall'inizio fino alla fine. E' splendido! Mi piacciono moltissimo anche i dialoghi e i pensieri/riflessioni "interiori" dei vari personaggi. Brava, brava!
Allora inizio col dirti che l'immagine che hai scelto non so... immaginavo Bonnie più rossa e con un viso più, insomma più... Eheheheh comunque anche la tua scelta non è male! Che dire, anche in questo capitolo abbiamo pare per i nostri denti, nel senso che ne succedono di cotte e di crude. I pensieri-ricordi di Bonnie, all'inizio, svelano quelli che erano i suoi dubbi o incertezze sulla vicenda. Ma la verità arriva ad illuminarla solo dopo la dichiarazione di Stefan, con il piccolo particolare del colpevole della morte di Zach. Scoprire che tutti quelli che ti circondano, o a cui ti sei avvicinata, non sono umani ma o vampiri o, addirittura, lupi mannari deve essere davvero sconvolgente e certamente destabilizzante. Direi che hai chiarito, a noi lettori, molto bene la cosa sia tramite il comportamento di Bonnie (che è esattamente quello che avrei fatto io Eheheheheh). E poi con il timore-reverenziale di Stefan nel chiederle, prima, spiegazioni circa il suo atteggiamento e poi con "lo svelarsi" a lei insieme al fratello. Elena e Caroline sono ok.Non occupano la scena, ma intervengono al momento giusto fornendo utili consigli. Passiamo a Damon; finalmente lo vediamo in panni che non siano "Io sono cattivo e ti ammazzo, oppure reprimo ogni emozione e vivo come più mi aggrada". Si sta quasi rendendo meno spigoloso (non voglio avventurarmi nel definirlo più umano... perchè magari nel prossimo capitolo ne combina una delle sue, anche se nonme lo auguro proprio!) e questo è molto molto molto interessante. Hai perfettamente ragione quando dici che non sarebbe coerente con la storia nè tantomeno con il suo personaggio farlo diventare romantico e zuccheroso. Non sarebbe più Damon se diventasse un secondo Stefan. Resta il fatto che mi piace moltissimo la frase, detta da Stefan, per chiarire a noi (e a se stesso) del suo legame, un forte legame, con Bonnie. Personalemnte adoro questa cosa... il fatto che lui tutto d'un pezzo, senza nessun legame sociale con gli umani, sviluppi questa sorta di bisogno/impulso di protezione e di affetto per lei. Mi piace da matti! Eheheheheh
In ultima analisi, stai pian piano aprendo la strada a quella che sarà la l'evoluzione del rapporto tra i due, Damon e Bonnie. Il fatto che l'abbia ritrovata non una ma ben due volte, il fatto che sapeva dove cercarla, il fatto che si sia preoccupato per lei fino a cercare di consolarla non solo a parole (la frase " E io … non ti lascio. Adesso mi prendo io cura di te" è dolcissima detta da Damon)ma anche abbracciandola, cullandola e poi metterla a letto è l'inizio di quella che mi auguro diventerà una storia molto romantica. Comunque dopo aver scritto un commento a mò di Divina Commedia ti lascio...

In sfrigolante attesa del nuovo capitolo...

Ciauz
Iry

Ps: per i suggerimenti non ne ho, spero però che ci sarà un'evoluzione nei poteri di Bonnie...
2Ps: Per favore non farmi diventare Damon un mollaccione troppo romanticone... Dolce si ma non zuccheroso come Stefan... Lo vogliamo dolce e romantico ma pur sempre sfacciato e sarcastico ed anche un poco egoista!

Ora ho veramente finito... Eheheheh
Alla prossima, non vedo l'ora...
Iry

29/04/11, ore 20:58

ti faccio i complimentiiiii il capitolo è stupendo e Stefan ha fatto bene a proteggere Damon se no Bonnie non l'avrebbe mai "riaccolto a braccia aperte" diciamo XD
beh se vuoi un consiglio continua pure come pensi però penso che cmq Bonnie debba sapere chi è stata a uccidere Zack e secondo me (quando illoro rapporto sarà moooolto più sretto) che glielo dica Damon, sarebbe più apprezzato x me...
Per me potrebbe essere o una strega o metà vampira se non riesce a leggerele nel pensiero e per me si è fidata veramente di loro quindi non sta mententdo in nessun modo....speriamo che la presenza "cattiva" venga a trovare Bonnie 2 che sia anche quanlcuno che ha conosciuto in Italia(non xk voglia che a Bonnie venga fatto del male ma piuttosto xk vedremo il Damon protettivo si spera) XD
mi stra piace la storia continuala cosììììì e aggiorna presto....non lasciarmi sulle spine XD
a presto....ciaoooo :)

29/04/11, ore 17:24

Ciaoo! Wow, che capitolone! Sono molto contenta che Bonnie abbia scoperto la verità sui fratelli! La parte prima che Damon l'abbracciasse è stata commovente, avevo le lacrime agli occhi! Il racconto di Bonnie alla fine è molto curioso e non vedo l'ora di saperne di più su questa storia! Il fatto che lei non abbia bisogno di verbena mi fa pensare che anche in questa tua fic lei è una strega! Ma piace il rapporto odio-amore fra Bonnie e Damon. Secondo me, Stefan ha fatto bene a proteggere Damon, almeno per il momento. Se Bonnie avesse saputo quella stessa sera che il suo 'eroe' aveva ucciso Zach, probabilmente avrebbe tentato il suicidio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere come si evolverà questa storia! Ma quanto ho scitto?? =P Ok, ti lascio!
Al prossimo capitolo! Ciaoo!=)

gaga96

P.S: per la fic che dicevi, di Bonnie che tornava dalla Spagna, etc..., hai deciso di scriverla e pubblicarla? Sarebbe fantastico, era una bellissima trama! Ok, ora ti lascio per davvero! Ciaoo!

17/04/11, ore 22:10

L’ho già detto che anch’io trovo Bonnie semplicemente fantastica? E l’ho già detto che Damon invece sta diventando sempre più antipatico? Finalmente la rossa ha scoperto la verità sui suoi zii, non ce la facevo ha vederla presa in giro da tutti. Mi preoccupa il fatto che Damon provi dei sentimenti così forti per Elena. Chissà cosa succederà. Aspetto di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.

16/04/11, ore 14:45

Ciaoo! Questo è il miglior capitolo! L'ultima parte è stata grandiosa, quando lei ha bevuto il vino! Ero lì a pensare "Dai, svegliati! Dai, svegliati!" Mi piace la Caroline che hai creato, soprattutto per la sua lealtà! Non vedo l'ora di sapere cosa farà Bonnie nel prossimo capitolo! Mi hai messo su una grandissima curiosità!
Al prossimo capitolo!
Ciaoo!

P.S: in bocca al lupo per l'esame!

gaga96

16/04/11, ore 13:18

Cavolo.. sei bravissima O.O ogni capitolo mi piace di più, anche perchè Bonnie sta piano piano ricomponendo tutti i tasselli del puzzle. Di certo sarà dura da accettare anche perchè Damon ha uciso suo fratello, non dobbiamo dimenticarlo. é Entrata in gioco anche Caroline, e spero proprio che sarà dalla parte di Bonnie, dato che la ritiene molto simpatica... Damon come al solito è sempre più meschino, insomma le parole che ha detto a Sissi, non sono certo il massimo a sentirsi dire eh? >.< Mamma mia certe volte lo sbranerei ( in tutti i sensi XD) ihihihihi. Stefan invece come al solito è lo zio perfetto, e sempre genitle, simpatico ecc.. però si è fatto quasi scoprire con la storia dei lacci delle scarpe.. giuro che in quel punto ho temuto in peggio... e poi c'è ancora il mistero del perchè si riesca a leggere nel pensiero solo in alcuni momenti a Bonnie.. hai già anticpato che non è una strega, quindi non ha poteri magici, allora com'è possibile questo? I misteri affiorano in superificie e altri si creano.. si, credo proprio che questa storia fa parte delle mie preferite.. ;-) E un'altra cosa.. sono preoccupata perchè Damon è lo zio di Bonnie, potrà comunque nascere qualcosa? Spero che aggiornarai il più presto possibile, anche se hai già anticipato che presto partirai. Allora ti auguro buone vacanze.. Baci

16/04/11, ore 11:58

Oh mammma....*me senza parole*
Wow....questo capitolo è assolutamente fantastico!!!!
Cioè....wao!
Aggiorna presto, ciao! XP

16/04/11, ore 00:58

Oh che bello, che bello, che bello!!!! Ero in super-trepidante attesa di questo nuovo capitolo. Che mi piace un sacco!!! E' molto molto bello! Complimenti...
Ho però una domanda: ora che Bonnie, dopo aver letto il libro di Zach, si è finalmente resa conto di cosa siano in realtà Damon e Stefan... non oso immaginare a come reagirà nè tantomeno a cosa farà... cavoli per questo non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Stefan è dolcissimo, come al solito, non solo la tratta benissimo, ma le sta accanto, la sostiene. Invece quel babbo di suo fratello la ignora. La cosa a mio parere è ancora peggio, perchè va bene non comportarsi bene... ma alla fin fine meglio litigare e gridarsi addosso che essere completamente ignorata come se tu non ci fossi! Povera Bonnie! E poi finalmente conosciamo Caroline. Anche lei ennesima vittima di Damon e del suo dannato egoismo. Spero solo che nonostante tutto riescano a diventare amiche.
Seconda ed ultima domanda: Ma come ha fatto Stefan a leggerle nella mente? (riguardo i lacci delle scarpe intendo) e mi pare che anche Damon sia riuscito (una sola volta però) a farlo... Che sia dovuto a Bonnie? Bah, vedremo nei proximi capitoli...

Ciauz
Ire

02/04/11, ore 22:15

Bel capitolo. Questo paragrafo è davvero integrante e misterioso. Quando Bonnie e Damon so sono guardati occhi negli occhi sono morta!!! Se Bonnie ha ancora paura del temporali Damon non la deve prendere il giro, perché anch’io ho una po’ il terrore di essi. Qual sogno che ha fatto la nostra streghetta mi ha davvero incuriosito. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.