Ashes&Wine
di Sissi Bennett

06/11/12, ore 01:36

Bonnie e stata una stupida, ora che Alec aveva trovato un modo uffa certo la capisco che vuole proteggere quelli che ama ma per una volta poteva star a sentire Demon e pesare alla sua sicurezza U.U
spero che Damon perdoni la stupidagine di Bonnie
lunedi sarò una delle prime a leggere il tuo nuovo capitolo dell'altra storia (^_^)
kiss la tua amailove

05/11/12, ore 22:18

oh...
Cielo,non so che dire,veramente...
Quando Damon le ha offerto il polso stavo per saltare sulla sedia! Cioè,finalmente voleva dirle che cosa provava realmente ma avrei dovuto capire che sarebbe stato troppo facile...
E tutta questa storia,Matt e Rick che sono stati attaccati... Sapevo che il carattere di Bonnie è troppo altruista per rimanere lì, ferma senza fare nulla mentre Klaus faceva del male ai suoi amici...
Per quanto riguarda il rapporto Rick-Damon.. Sono felice che tu l'abbia messo un po' in evidenza, perché mi è sempre piaciuto quel rapporto di amicizia fatto così,tra due persone che si vogliono bene ma se lo dimostrano preoccupandosi l'uno per l'altro e... mi è sempre piaciuto pensare che anche Damon, nonostante il suo carattere,che non è dei migliori, riesca ad avere un amico vero, uno che vada oltre le apparenze ^^
Sinceramente,la scena donnie iniziale mi è piaciuta un pochino di più rispetto a quella finale; non per il modo in cui sono scritte,per carità sono fantastiche tutte e due, ma la prima (sto parlando delle prime frasi del capitolo) è più dolce,perchè Damon è felice, non ha tutti i problemi derivati da Klaus che si scatenano dopo ed è sereno,come bonnie..un bellissimo momento di serenità ^^ Secondo me gli serviva davvero (:
Ok,credo proprio di averti tediato abbastanza, per cui ora vado, anche se prima ti devo fare una domanda: cosa c'entra l'allusione con Ginny Weasley? Questo proprio non l'ho capito o_o
Va beh,ora tolgo il disturbo (:
Ciao ciao!

05/11/12, ore 19:06

Eccomi ri-recensire,visto che il pc ha deciso di spegnersi in faccia -.- Ovviamente lo faccio con piacere,sperando di non dimenticarmi niente xD
Allora prima di tutto,complimenti come sempre. I tuoi capitoli sono sempre una piacevole lettura che io adoro. Chi sa come farò quando finirà questa storia...ma andiamo avanti xD
Ho trovato uno Stefan davvero divertente,che per fortuna nella tua storia è moooolto più presente a differenza della serie, ecco con la frase:“Vi avverto che sto salendo, quindi se siete nudi, per piacere rivestitevi” mi ha fatto sentire male xD
Per tutto il capitolo è aleggiato questo "ti amo" non detto fra Damon e Bonnie. Spero solo che non sia troppo tardi quando finalmente avranno il coraggio per dirlo. Questi due sono la perfezione.
Non c'è bisogno di aggiungere altro. Credo che Damon quando si sveglierà,ucciderà lui stesso Bonnie. La nostra streghetta ha questa propensione al suicidio,proprio ora che Alaric( povero lui e Matt ç_ç) aveva trovato una sorta di soluzione...Ma non incolpo molto Bonnie. Dopo tutti i sogni( che poi secondo me sono stati creati da Klaus) è ovvio che decida di usare l'unica via di salvezza che ha,per aiutare i suoi amici e Damon. Questo non fa che aumentare la mia curiosità e sapere come andranno le cose. Devo ammettere che un pò ci sono rimasta male che non ci sia stato lo scambio di sangue e spero che Damon non si faccia troppe paranoie,anche perchè non ne avrà tempo.
Oh,dimenticavo una cosa importantissima: Dalaric! Sono stupendi e tu li rendi alla perfezione! Quanto mi mancano anche nella serie.
Parlando proprio di quest'ultima...ultimamente sto leggendo parecchi commenti negativi di molte persone che criticano ogni cosa e mi chiedo: possibile che sia l'unica ad amarla sempre di più?xD Ma sono d'accordo con te con il discorso dello scambio di sangue. La scena Delena l'ho trovata stupenda e ho dato di matto come sempre quando vedo quei due. E' stata molto intensa e finalmente si è dato importanza anche al lato "vampiresco" della storia. Lo scambio di sangue dovrebbe essere una cosa importante ed è giusto che Stefan si sia arrabbiato. Peccato che tutto questo l'abbiano capito dopo 4 stagioni. Se così fosse allora,posso far gioire la parte Klaroline che è in me? Visto che Caroline ha bevuto direttamente dalla fonte... Quindi direi di stendere un velo su questa cosa e andare avanti xD
Mi è piaciuta molto nello scorso capitolo la citazione di Twilight e ora la battuta con Teen Wolf..per caso segui questa serie?
Poi con la canzone finale,che poi ha dato il titolo al capitolo,mi hai fatto venire in mente una sola cosa: il trio Rachel,Kurt e Blaine <3
Non posso che aspettare lunedì allora,per un nuovo capitolo di CLTCL. Che gioia *w*
Bene,penso di aver detto tutto xD Ancora complimenti,complimenti,complimenti!
E alla prossima!:*

05/11/12, ore 18:38

Ma ciaooo!! Da quanto aspettavo un tuo aggiornamento!
Beh, direi che questo è un capitolo davvero importante e... tosto. Decisamente, assolutamente tosto.
Innanzitutto vorrei congratularmi per la suspance che hai creato! Abituata come sono al Klaus del telefilm, questo è molto ma molto più minaccioso e cattivo.
Bonnie è sconvolta e fragile e sta lasciando Klaus giocare con la sua mente. Le ha teso un ricatto crudele, eppure, nonostante abbia tutte le ragioni del mondo e ciò che le hai fatto fare a fine capitolo sia perfettamente coerente con il suo personaggio, l'ho seriamente insultata a fine capitolo.
Non oso immaginare la reazione di Damon e spero vivamente che non le succeda niente! Spero anche che Damon reagisca in maniera violenta e che non cada in uno stato di comatosa depressione.
In realtà, la prima soluzione che mi era venuta in mente (un po' sulla scia della Katherine di TVD) era di trasformare Bonnie così che potesse perdere i suoi poteri xD Invece no, sei andata ancora più sul drastico e l'hai fatta consegnare come un'idiota (sì, ce l'ho con lei ù.ù).
Passando all'argomento Damon, ho trattenuto il fiato due volte aspettando il maledetto "ti amo" che non è arrivato... Ce lo stai facendo sudare parecchio, eh? XD fai bene! Sarà più a effetto... anche se spero che non sarà qualcosa di troppo tragico!
Le scene con Alaric sono stupende, anche quelle tra Alaric e Meredith ho amato da morire! Sono bellissimi insieme.
Ovviamente, non mi metto a parlare delle scene commuoventi che condivide con Bonnie... Bravissima! :')
Klaus si farà presto vivo in tutto il suo malefico splendore e io sono davvero curiosa di incontrarlo! Voglio vedere come lo saprai rendere, per il momento sei stata magistrale!
Beh, che altro dire? Aspetto entrambi gli aggiornamenti con ansia!

P.S. Non parliamo del telefilm -.-' coerenza zero e la cosa dello scambio del sangue l'avevo notata anche io! Elena è noiosa come vampiro (una specie di brutta copia della mia adorata Katherine). Damon sta diventando un personaggio davvero ridicolo a mio parere! Quando avevo letto che sarebbe stato come nella prima stagione ero felicissima, invece ora mi ritrovo il cagnolino fedele di Elena che fa il bastardo e vive in funzione di lei! Insomma, d'accordo, la ami, l'abbiamo capito! Ma un po' di dignità! Lo stanno davvero rovinando e rendendo incoerente (specialmente nell'ultima puntata!)
Stefan lo stanno rendendo l'idiota del libro e il cornuto della questione xD Eppure è uno dei personaggi che apprezzo di più ultimamente insieme a Jeremy e a Matt a tratti XD Possiamo tranquillamente dire che continuo a seguire il telefilm con la speranza che Elena e Damon muoiano e tutto si concentri sugli Originali (specialmente sul rapporto Klaus-Rebekah che amo da morire) e sullo Stefan-Klaus xD Vabbè, chiudo parentesi xD

Un bacione,

Amily

05/11/12, ore 17:20

ciao!
Che bello, hai aggiornato! *w*
Il capitolo più romantico fra tutti. Mi é piaciuto tanto, anche se la scelta di Bonnie ... mi spaventa sopratutto per il rapporto che ha con Damon u.u
Per il resto Bravissima. =D
Recensisco velocemente scusami !
besos mishy.

05/11/12, ore 12:19

L'hai fatto di nuovo ... mi hai fatto di nuovo venire i brividi con l'incubo di Bonnie e poi subito dopo quella scena tenera ... quando leggo questi capitoli mi sento tanto una sciocca, perché finisce sempre che piango! Capitolo bellissimo (c'era bisogno di dirlo dopo il mio esordio?), un Damon splendido e una Bonnie spaventata tantissimo, che purtroppo finisce per comportarsi come Damon teme ... domanda: Damon ricollegherà la reazione di Bonnie quando gli ha chiesto se voleva un massaggio al suo "attacco" di due capitoli fa? No perché anche Damon sa essere terribilmente insicuro... E capirà che il motivo per cui lei non ha voluto fare lo scambio di sangue era per non fargli scoprire il suo piano, no?
Sto fremendo ... ma sono felice che posterai il 4° di CLTCL...
Hai ragione ora come ora lo scambio sta diventando qualcosa di indefinito ... cioè Damon e Stefan hanno spesso dato il loro sangue x guarire ...persino nella prima puntata di questa serie Stefan da il sangue a Matt ... quindi cm'è? Vale solo per gli esseri sovrannaturali? Perché Bonnie ha bevuto sia da Stefan (nella prima stagione) che da Damon (nella scorsa, e ce lo potevano anche far vedere! UFFA!), o solo per i vampiri? Allora qual è il punto quando Stefan raccconta a Elena che Katherine aveva scambiato il suo sangue con entrambi? Il triangolo sta diventando un po' ridicolo ... capisco che Damon non cancella i suoi sentimenti dall'oggi al domani, ma il suo atteggiamento diviene abbastanza patetico ... e Elena? Ha scelto, è un vampiro, i suoi sentimenti sono amplificati, quindi ama Stefan ancora di più no? E smettesse di dare speranze a Damon! Mah! Speriamo evolva meglio la serie, se rimane in questo stallo rischiano di perderne molto in qualità!

05/11/12, ore 10:53

Quei due sono troppo forti: fanno a gara a che si ama di più!
Certo questo è stato davvero un capitolo con la C maiuscola.  Per quanto possa sembrare, ormai, impossibile amche questa volta ti sei superata Senza troppe parole e al contempo in maniera estesa sei riuscita a inserire fatti e sentimenti, il tutto intrecciato dalla leggerezza dei gesti quotidiani come dormire  con l'intensità sell'introspezionme dei singoli. Il tutto in un perfetto caleidoscopio di atmosfere e scenari : se pure la maggior parte delle scene si sia svolta per lo più all'interno del pensionato - per forza di cose - leggendo si riusciva a focallizare anche ciò che i personaggi avevano lasciato al di fuori: famiglia, vacanze, aspettative, ricordi, speranze.
E poi loro, i protagonisti sono stati eccezionali  Damon che si scopre non solo innamorato, ma anche veramente amico. Bonnie che - discutibilmente - sembra aver deciso di consegnarsi all' antico (ma sarà così?): Meredith che, giustamente, si lascia andare ad un breve, ma sano momento di egoismo.  Alarich che cerca di proteggere Damon dal suo stesso dolore - vorremmo tutti un amico così. Per non parlare di tutti quegli incubi semi allucinatori che tormentano la strega...E la prorposta dello scmabio di sangue.. E i "Ti amo£" che proprio non riescono a trovare la strada per le corde vocali
Eh si, quuesta volta c'è stato proprio tutto. Romantico e al cardiopalma al contempo.
Carina l'idea di ricorrere alle streghe di supporto. Ma trasformala? No eh?
Come ha pansato Bonnie, non ora non così. però prima o poi non sarebbe male. Dopotutto si è scelta/trovata un amante immortale. Perchè accontentarsi di una sola vita?

A proposito di TVD e del triangolo; beh a sembra che ormai sia diventato un duo. Stefan è sempre più in ombra come partner, mentre Damon sebnra aver trovato la strada per arrivare più direttamente ad Elena. Dopotutto è lui che la sta aiutando davvero, sempliocemente spronandola ad agire come il suo nuovo istinto pretende. Non la critica, la protegge e la sostiene.Sstefan e troppo preso dai suoi pearcing mentali sulla moralità e l'autocontrollo. Oddio non ha tutti i torti, ma è poco presente nella coppia.
Per quanto riguarda  gli scambi di sangue , in effetti, gli autori la stanno facendo troppo unga: prima era tutto un condividere (c'era mediamente una ciucciata a puntata), mentre ora sembra di assistere al festival della riservatezza.
Staremo a vedere.

Ciao e apresto

05/11/12, ore 10:29

Tesoro! che bella sorpresa mattutitna, caffè e Damon! si può cominciare meglio? direi di no.
Klaus sia qui che ovunque è un essere che mi sta davvaero sull'anima, altro che fascino dell'immortale. é un vigliacco e basta sta giocando con la paura che hanno non per sé stessi, ma una per gli altri.
O si consegna Bonnie ( e ti pareva che non lo faceva ero sicura dall'inizio!) e tutti loro faranno la fine del sorcio (povero animalino! quando vedo Stefan sentirsi così santo perchè uccide gli animali, lui che può bere dagli umani senza essere un cannibale, gli darei un sacco di schiaffi!)
questi incubi non mi convincono per nulla; Bonnie è una strega potente quidi purtroppo potrebbero essere previsioni: e se Klaus li prendesse tutti e due e ipnotizzasse Damon per fargli uccidere Bonnie con le sue mani, così lei per salvarsi rivelerà tutta la sua magia?
perchè ho la fissa di giocare agli indovinelli?
Povero Rick! appena aggredito ma è già li a darsi da fare per il gruppo è davvero IC come la cara Meredith, sai che mi piacciono moltissimo.
Elena è utile come uno scoglio, Stefan poco incisivo, Matt...umano! sono proprio loro.
Ma come fa Bonnie a metterci così tanto a ricercare il suo amore? finalmente c'è una riunione di passione felice, così bruciante che...dura troppo poco!
"amami".e si, si capiva che intendeva tutti e due i sensi, sei stata brava e sottile, come al solito.
che meraviglia quando lui ammette di aver avuto paura di essere conosciuto nel profondo perché si sarebbe potuta veder la sua anima nera. che non è assulotamente così, ma coperta da un velo nero che aspetta solo di essere strappato.
pensa che lei scapperebbe. mi ha fatto una tenereza assoluta in quel momento anche se stai bene attenta a mantenerti sui tratti del romanzo e non lo rendi troppo dolce, è perfetto.
io mi sarei strutta sul pavimento.
altro che fragile, Bonnie ha un piccolo cuore di falco nel corpo di un pettirosso!
adesso ci va lei a risolvere tutto; almeno a provarci.
non vedo l'ora di leggere il prossimo! ed anche la nuova storia!
p.s. domani ci sarò anche io..
p.p.s. lo scambio di sangue credo che, nel telefilm, sia "super erotico" solo se: 1)tra 2 vampiri 2)consenzienti 3)legati affettivamente, non che lo stanno facendo perchè uno è ferito, altrimenti il 'buon' se ne va come 'cura'.
almeno, io l'ho vista così. la faccia di Damon in quel bagno....credevo di morire per la dolcezza. lei beveva, lui ci stava facendo l'amore. stupendo.
ci sono molte belle OS sul fandom telefilm, e non dico mie, eh? ;))) molte! dai un'occhiata!
a presto bella, tua, Setsuna

05/11/12, ore 05:24

Il titolo di questo capitolo è molto azzeccato.
Che tu sia una brava scrittrice già lo sai...Tornando al capitolo, ho trovato un Damon oltre che umano molto simile a quello della quarta stagione di The Vampire Diaries,
la puntata in cui si sfoga sulla tomba di Alaric. Molto intesa.
Dolce è stata pure l'ultima notte dei nostri eroi e già non vedo l'ora di incontrare Klaus...Grazie x aver aggiornato

31/10/12, ore 21:00

Ciao e complimenti!complimenti!complimenti!
Ogni volta i tuoi capitoli migliorano sempre di più e mi rimangono sempre senza parole.
In questo poi c'è un pò di tutto. Il ritorno dello Stelena,l'amicizia fra Elena e Bonnie,la riunione del gruppo e il Bamon.
E' tutto meraviglioso e quello che cerca di fare Damon per Bonnie lo trovo dolcissimo,e anche se non siamo ancora arrivati alla parte del "ti amo" è chiaro quanto si vogliamo bene e la parte finale,dove Bonnie decide di rimanere "nell'oscurità" con Damon....l'ho trovato così intensa e significativa. Davvero,cosa deve succedere per dividere questi due? xD
Scusami se non mi dilungo molto in questa recensione,ma sono davvero di corsa.
Ancora complimenti e attenderò con ansia il prossimo aggiornamento ;)
Saluti ;D

24/10/12, ore 00:35

Ciao, cariño! =)
mi fa piacere che tu abbia postato il capitolo. Ho capito che anche tu sei stata male, cuidate;) <3
Passando al testo: beh lo so ti sarai rotta le balls delle mie lamentele su elena testa di cocco e Stefan, ma LUI É MIOOO TEsSORoO ok sono impazzita xD
Mentre le scene Bamon erano ottime anche se avrei voluto un Damon "strisciante" ma va bene, ehm elena *tossisce*ha fatto qualcosa di buono!
al prossimo aggiornamento!besos!
mishy.
p.s. mi piace la fic a rating rosso ;)

23/10/12, ore 10:55

auahauahauahauh Bonnie hai paura di diventare come Bella? Ti capisco povera cara!
Detto ciò, che capitolo carino e dolce, nonostante tutto *-* La riconciliazione tra Elena e Bonnie mi è piaciuta molto, anche perché la "tua" Elena è molto più accettabile dell'originale. Mi è piaciuto anche il filo conduttore del capitolo, la prima volta, e il fatto che Stefan per una volta si dimostri un pochino egoista anche lui riprendendo Elena con sé per la sua paura di perderla: dopotutto i due fratelli a quanto pare hanno gli stessi pensieri, peccato che reagiscano in modo opposto!
Arrivando al bamon: brava Bonnie che, grazie a Elena (che in quel punto è particolarmente OOC, ma grazie al cielo benedetto), ha capito che di Damon va accettata anche la parte più buia!
A me è sembrato un buon capitolo, avrei solo un consiglio: a volte usi "avrebbe" quando invece ci starebbe molto meglio "sarebbe", il che ti aiuterebbe anche a evitare qualche ripetizione! Per il resto non ci ho trovato nulla che non mi abbia convinto, personalmente! Non credo che la cosa ti aiuterà a placare i tuoi dubbi ma vabbè ;-)
Ora basta, ti ho bombardata a sufficienza!!
Un bacio,
Jane

22/10/12, ore 21:33

Awwww ** quanta dolcezza in questo capitolo!
Beh, hai ragione sai? Prima di entrare completamente nella crisi-da-Klaus, un capitolo del genere ci voleva proprio!!
Sono d'accordo con ciò che è emerso da questo capitolo: il fatto che anche Bonnie debba andare incontro a Damon e accettare completamente il suo lato da vampiro è assolutamente giusto.
Sai, con questo capitolo ho come avuto l'impressione che si sia concluso un percorso: abbiamo iniziato con il rapporto Damon-Bonnie che vede la rossa impaurita dall'oscurità e dai tuoni, e in questo capitolo è come se Damon abbia accettato "la luce" che Bonnie gli dà e, nel contempo, Bonnie abbia accettato il buio e la paura accettando TUTTO Damon. Forse questo percorso di maturazione di entrambi i personaggi era necessario prima del confronto face-to-face con Klaus.
Passando a quest'ultimo, sono proprio curiosa di leggere il tuo Klaus!! Dimmi, sarà più stile "panico & paura" come il libro, oppure stile "sono un mito-stra-figo" come lo show? XD
Inoltre, mi aspettavo che in questo capitolo arrivasse il fatidico "ti amo", ma così non è stato... Temo sempre di più per il ti amo, sai? sono sicuro che farai qualcosa di drastico e quello che hai scritto nelle note dell'autore mi fa pensare al peggio...
Non vedo l'ora che aggiorni entrambe le ff!
Un bacio e bravissima,

Amily

22/10/12, ore 21:25

Mia cara!
eccoti finalmente..ti prego non tardare tanto, non so se sarò ancora a lungo qui...voglio arrivare a leggere la fine!!!!
però l'importante è che le tue priorità vadano bene, è ovvio.
Peccato aver dovuto rinunciare al "Damon strisciante" un suo aspetto che mi piacerebbe vedere solo con Bonnie, ovviamente, però come al solito hai ragione.
E' tremendamente più IC così!
pazienza..mi accontenterei della colazione italiana fatta dalle sue mani (fini belle eleganti) mentre gli avrei tirato dietro le sue stupide scarpe firmate! ma come gli è venuto in mente? forse perchè per tanto tempo ha amato Elena?
per fortuna interviene la ragione. sono profondammente diversi, lui e Bonnie, ed è questo che li rende una coppia così meravigliosa. si compenetrano, e lei capisce che si può non aver paura del buio, se ti fidi che sia come una coperta avvolgente, lo farà, se pensi che sia pieno di mostri, li evocherai.
in fondo, tra le braccia di Damon, come si può aver paura?
La scena di Stefan è stata tanto tenera, che dolce ad essere lui ad aver paura di aver trattato Elena troppo duramente; quello che romanzi, che tu rappresenti in modo perfetto, è proprio amabile.
quindi, scambi di sangue selvaggi? solo quelli? che depressione, il casto Stefan, però :((((
per quello che riguarda la rating rosso: VAI!!!!!
la mary sue..la conosco bene!
non sai quanto mi diverto quando spieghi le cose: mi ricordo della torcia umana sai? ti ho anche citata, per quella!
un bacio cara, e ti prego, aggiorna presto!
tua Setsuna

22/10/12, ore 20:55

Oh,la prima recensione dal PC fisso,finalmente!!!
Ora non dovrò più fare le corse per accaparrarmi quello di mio fratello (:
Oddio...amo i momenti Donnie <3 (sono stata mezz'ora tentando di fare il cuoricino quello tutto nero ma non mi viene più -.-) Coooomunque, avevo una grandissima paura che,dopo tutti i passi in avanti che aveva fatto Damon, avesse spento di nuovo le sue emozioni...
Per fortuna non l'ha fatto ^^ E mi piace che anche Bonnie sia maturata e si sia mossa anche lei, verso Damon, che un po' rappresenta la "parte oscura" che c'è in ogni persona. Perché io credo che si debba accettare anche quella parte di se stessi o non ci si accetterà mai davvero ma ci sarà sempre una parte di noi che vorremo nascondere.
Bene,dopo queste riflessioni molto profonde... Mi è piaciuto anche il fatto che Elena e Bonnie siano riuscite a ritrovare il loro rapporto che, per quanto strano all'inizio (per la faccenda dei due fratelli), era comunque molto bello e sembrava molto forte ^^ Perché,nonostante Elena (per lo meno nei libri della Smith) non mi stia molto simpatica perché la giudico una pigna rompiscatole che cerca sempre di mettere il piede in due staffe, in questa storia, almeno prende una decisione degna di essere chiamata con questo nome (:
Beh..penso di aver delirato abbastanza per oggi...ci vediamo alla prossima! ^^
Ciao ciaoooooo (: