Ashes&Wine
di Sissi Bennett

12/03/12, ore 15:18

E finalmente ci siamo tolti di torno Christopher(anche se rendeva Damon geloso) e abbiamo scoperto che seguiva Bonnie quando era ancora in Italia. Per me lui lavorava x Klaus che vuole Bonnie xchè è 1 strega.
Ho adorato la scena quando Damon vede Bonnie in reggiseno e mutande e incomincia a fare pensieri dirty sulla sua streghetta o sua ragazza come la chiama lui(anche se chiama anche Elena sua ragazza)
Molto bella anche l'ultima scena dove Damon e Bonnie sono seduti sugli scalini davanti Casa Salvatore e lui le dice che nn andrà da nessuna parte e ci sarà sempre x lei

10/03/12, ore 16:22

* Stappa lo spumante tenuto in fresco, e brinda alla morte di Chirstofer*. Evvaii!!! che soddisfazione! che gioia personale! quell'essere falso, insulso, con la faccia stupida, che si crede meglio di Damon è un mucchio di polvere! Non ce la facevo più, credimi..e poi ha osato quasi uccidere la mia cara amica Meredith, che hai detto bene, è troppo intelligente per caderci. I momenti Alaric/Damon/Merdedith erano fantastici, specie "La tua fidanzata ti chiama al telefono"! come mi piace l'atmosfera bromance di quei due, come al solito hai preso il meglio del telefilm, che qui è carente, e lo hai integrato alla perfezione, non c'è una sbavatura, ne una difficoltà ad unire le due caratterizzazioni.Stefan ha avuto un momento di gloria col suo gesto coraggioso, d'altra parte è uno che si espone per gli amici, ma Bonnie d'improvviso si sveglia e provvede lei col ramo ad eliminare "L'Insulso"(suo nuovo nome ufficile) mi ha fatta impazzire. E spero che cominci a rivedere le cose, con Damon. No, non deve scordarsi subito della morte del fratello, questa storia ha un ampio respiro, quindi descrive un arco di tempo che la lascia muovere piccoli passi, però...lui c'è. Seduto li, un pò mortificato, direi, di non poter fare di più. E' stata una lunghissima attesa, ma tu meriti il sacrificio, come sempre! Fantastica dalla prima all'ultima riga.

10/03/12, ore 16:07

02/03/12, ore 21:05

Non credo di aver mai affrontato l'argomente Damon-Bonnie-Chris nel recensire questa fic prima d'ora, anche se di vero e proprio triangolo amoroso ancora non si può parlare. Devo dire di essere stata abbastanza pro Chris prima di questo capitolo, se Damon ha avuto chi sa quante donne di più o meno importanza nel corso della sua vita centenaria perché Bonnie non potrebbe vivere un semplice amore adolescenziale in santa pace? Ma ovviamente la gelosia che Damon mostra per il Justin bieber dei poveri ci fa sempre piacere, e un po' ridere. Justin Bieber doveva morire...
Certo, ora che abbiamo scoperto che Chris nasconde qual'cosa non sono più esattamente pro ma neppure tanto anti Chris. Vedremo quello che ci riserverà la sua storyline.
Il fatto che Bonnie si stia prendendo queste piccole rivincite sui suoi zii (vedi Ferrari distrutta e il non parlare con Damon, almeno fino allo scontro avvenuto tra i due prima di andare a conoscere i genitori di Chris) mi stanno piacendo da morire. Vedremo ancora qualcosa del genere nei prossimi capitoli? Perché io credo che, almeno nei confronti di Damon, non sia finita qui.
Ovviamente non può che rattristarmi l'idea che Tyler e Caroline abbiano avuto chesto litigio riguardo la ragazza licantropo venuta in aiuto di Tyler, mentre non posso che essre felice che Bonnie, Mere , Elena e Caroline abbiano risolto, anche se devo ammettere che le parti in cui Bonnie interagisce con Damon sono le mie preferite.

Alla prossima,
SassyKat.
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 09:09 pm)

20/02/12, ore 23:11

un altro fantastico capitolo!
è stata dura aspettare 2 settimane ma ne è valsa la pena per ogni virgola!!
iniziamo dall'inizio!! Damon e Bonnie che si ignorano...mi sambra abbastanza normale: lei vuole farlo sudare e lui è troppo orgoglioso!! poi Bonnie che fa "pace" con le amiche...meno male!!soprattutto con Mere e Caroline che trovo personaggi fantastici.
Mi spiace che Tyler e Caroline abbiano bisticciato, ho sempre trovato fantastica la loro amicizia!
Poi veniamo alla mia parte preferita del capitolo: il ricordo di Bonnie bambina che va a cavalcare con Damon, in cui si inizia a capire anche quanto bene le vuole lui (anche se credo che nemmeno lui abbia capito del tutto quanto tiene alla streghetta), e la reazione di gelosia di Damon che è stata una scena semplicemente stupefacente! Justin Bieber doveva morire... uno spettacolo!
infine arriviamo a Justin Bieber...da Donnie sfegatata Chris non mi piace, e dopo la conferma di Mere sono convinta che nasconda qualcosa...seconod me il ragazzo della foto che ha detto essere suo fratello è in realtà il vero Christopher che Justin ha provveduto a fare fuori e ha convinto i genitori che è lui il loro figlioletto, il che vuol dire che è un vampiro, oppure uno stregone cattivo che ha saputo dei poteri di Bonnie e vuole metterci le mani sopra (anche se è un uomo può avere poteri no? non mi pare che le streghe siano solo donne)
alleanza DAmon - Mere: strana e interessante, quei due insieme potrebbero essere una bomba di genialità!
e chi sarà la vecchia conoscenza di Damon??????

aspettando con ansia il prossimo capitolo ti faccio i complimenti per la bravura!!!!

20/02/12, ore 13:03

Ciao !!!!
Non dirmi che Christopher è un tipo losco , mi sono affezionata a lui e al suo personaggio da bravo ragazzo :( ma perché avrebbe dovuto mentire sulla fotografia?
Qui i fatti possono essere 2 : o lui è un serial killer sociopatico o i suoi genitori hanno sbattuta la testa e non si ricordano di avere un secondo figlio .MAH .
Comunque comincio a pensare che Damon abbia ragione di non fidarsi inoltre se non si fida Mere che è una bussola nel capire le persone la cosa non quadra.
E' stata tenere ma nello stesso momento triste tutta la parte dei cavalli e del rapporto che legava Damon e Bonnie , mi sa che il nostro vampiro si sta rendendo conto
del distacco che si sta creando fra lui e la streghetta . A proposito di streghette , Bonnie sta prendendo la mano con la mia grazie alla nostra simpatica vecchietta ,
chissà che non stupisca con qualche incantesimo i nostri cari vampiri magari con la faccenda dei lupacchiotti .
Questo capitolo mi è piaciuto molto anche per la scomparsa dell'oca XD , finalmente lei non è più al centro di nulla , aboliamo il sistema ELENAcentrica!!!!!
Mi è mancato un po’ Stefan ma è giusto dare importanza a tutti i personaggi ( meno che uno XD).
Chi sarà l'ultimo personaggio entrato in scena che conosce Damon?E perché ne sembra così spaventato? Ho pensato a chi potesse essere ma non ne ho la più
pallida idea ... è un personaggio che conosciamo già? E presumo che il suo scopo sarà distruggere la vita a Damon come al solito !!!
Non vedo l'ora di sapere tutte queste cose !!!!!!
Holaaaaaaaaa!

Refia.

18/02/12, ore 23:38

Ciao,Fran!! Che capitolo figo ,succedono un sacco di cose!Ma andiamo per ordine,altrimenti mi perdo;)
Allora;La nostra Bonnie sta uscendo con Cris;bel casino,insomma,deve avere una vita anche lei.Quella che ha realmente è un susseguirsi di eventi spiacevoli,l'ultimo le ha dato il colpo di grazia.Il nostro Cris... non so è strano,in apparenza è il ragazzo sognato da ogni ragazza.Ma perchè ha mentito(non dirmi che dietro si la sua facciata si trova un serial killer!)Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo.
La nostra Caroline,è veramente una rivelazione!E' forte,chi sa cosa s'inventerà per tenere a bada un amico che è un lupo con un crescendo di conflitto d'interesse.Caroline è una amica,ma che succede se il branco chiama?
Le ragazze sono state molto comprensive con Bonnie(dimmi cinica...il senso di colpa è brutto)spero che Meredith,riesca a riavvicinarsi prima che Bonnie faccia esplodere il suo malessere;Le servirà una come lei per ottenere un po di equilibrio.
E' stata molto bella l'analisi del rapporto che Damon ha con Alaric,è vero Damon è irrimediabilmente solo,l'unica che aveva era Bonnie che al momento le sta scivolando fra le dita.Se non fa qualcosa, dovrà lavorare molto per riaverla.Al momento lui sa solo che si vede con Cris,ma cosa accadrà quando scoprirà che la loro relazione è ufficiale?Ossia è il mio ragazzo:quindi la cosa si fa seria!?
Dopo tutti i miei dubbi e le mie incertezze su questo ragazzo,posso tranquillamente dirti che mi piace!Mi dispiacerebbe se fosse un serial killer o dell'altra sponda (non per fare discriminazione)o che so io.In finale a Damon serve qualcuno che gli renda le cose difficili(guarda quello del libro,se Bonnie avesse qualcuno che le fa una corte spietata,e la confonda sui propri sentimenti,vedi come qualcuno accanna la cretina bionda!).
Speriamo e preghiamo.una domanda,nella tua storia quanto ci metteranno a capire vagamente che c'è qualcosa tra loro?Almeno preparo in anticipo i festoni=).Ti aspetto come sempre,ossia in trepidazione. Ciao Fran.

17/02/12, ore 23:27

Justin Bieber deve morire?? geniale è stato un capitolo accattivante e intrigante....domanda: Chris è forse un alleato dei lupi o di Katherine ?

17/02/12, ore 22:16

Uao, che belle auto.
Allora, Damon è proprio una bella testa dura: anche se Alaric lo ha avvertito, e lui, ha capito che ha ragione, non ne vuole sapere di instaurare un rapporto di riappacificazione di Bonnie.
Per fortuna Alaric è una buon amico, e spero che questo, gli giovi, gradualmente, nei capitoli futuri.
Il problema dei licantropi, immagino lo vedremo nella prossima puntata, e mi sa, saranno guai per Damon.
Ottima la signora Theophila Flowers , e bravo Stef.
Ora mi viene un dubbio su Chris, a meno che la foto non rappresenti un amico che per lui è come un fratello, non voglio pensare che lui sia malvagio.
Mi piacerebbe vedere le foto di tutta la band, secondo la tua immaginazione.
ALLA prossima
Aria

17/02/12, ore 21:58

ma c'è l'autosalone incorporato!!io di macchine non capisco nulla, ma sono molto belle tutte!(poi, distinguere i modelli..lasciamo perdere, va) Ribadisco con orgoglio la mia adesione al team: "anti Chirtopher", sicuramente un falso, viscido truffatore..per non dire del fratello, che avrà cancellato i riccordi dei genitori, ed è il tipo che si è presentato a salutare Damon alla fine del capitolo!(o anche: Chris ha ucciso il loro vero figlio)questo attaccamento alla nostra Bonnie è una manovra, non perchè lei non possa catturare l'attenzione di un bellissimo ragazzo, ma perchè lui è troppo buonino-perfettino(che noia, peraltro!) stereotipato...si, voto per la truffa! Meredith, lo sai, mi piace molto, ed accetta di aiutare Damon, che certo non è il suo amico n.1 quando percepisce che i suoi stessi sospetti sono condivisi dal vampiro. In effetti, non avevo notato che Bonnie avesse voltato momentaneamente le spalle alle amiche, sia pure per prendersi solo un pò di spazio e tempo per se, me lo hanno fatto capire loro.Bellissima anche la scena della gelosia di Damon perchè trova "la sua bambina" a cavallo con un altro, ed anche lei ricorda con affetto le sue premure..ma quanto dovremo soffrire, insieme a Damon, perchè lei lo consideri almeno un pochino??Frankie...so che sei buona...spero che Bonnie senta l'aura calda ed avvolgente di Damon *sogna*...p.s. non penso Spoiler! ma hai visto Sage-donna nella presentazione del prox episodio?noooo...

Ciao,
posso solo dirti...bravissima!!!E' la prima volta che recensisco una storia ma questa è riuscita ad appassionarmi.Trovo che la trama sia originale e ben strutturata.
I personaggi sono sviluppati in maniera impeccabile e ti dirò che pur essendo il personaggio di Bonnie uno dei miei preferiti nella saga della Smith, la Bonnie ideata da te la preferisco in quanto mostra una personalità forte.

Complimenti scrivi davvero bene ed inoltre, nonostante la storia sia alquanto complessa, riesci ad esporla perfettamente.Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...
A presto...

Ciao Fran!! Guarda stò ancora ridendo;mamma distruggere una ferrari!? Avrei pagato qualsiasi cosa per essere dentro la storia e vederla con i miei occhi!
Non si nota che si tratta di un capitolo di passaggio,questo denota la tua intelligenza,se salti le parti,anche se sono secondarie tenderesti a sminuire la storia.E credimi non è giusto,in una storia ben costruita come questa sono in un certo senso d'obbligo;Vedere Bonnie che, dopo una verità così sconvolgente,cerca di riprendere le redini della situazione,ottenere una sorta di normalità per una che ha diciotto anni,si dovrebbe preoccupare di cosa mettere il sabato sera,invece...beh!...è un miracolo che reagisca così!
Cris,sono curiosa non vedo l'ora di conoscerlo meglio!Mi raccomando non farlo uccidere,altrimenti chi manderà in bestia Damon!?
Mi è dispiaciuto per lui,purtroppo non cede...che cretino!le cose si incrineranno ancora di più,dovrebbe essere più morbido.
La cretina bionda(speravo che la tua durasse di più;ultime parole famose!)spero non si metta troppo in mezzo...ho una brutta sensazione!
Spero di sbagliarmi;lo so sono cattiva,è più forte di me...la detesto è l'ipocrisia fatta in persona...la cosa assurda è che la chiamano angelo
soprattutto sto cretino di Damon.La risposta che mi hai dato su Phanthom mi ha lasciata perplessa..cos'è adesso la carta costa,non riescono a scrivere più di cento pagine?
Fortuna che io ho te! Almeno posso dire di leggere qualcosa di buono e avvincente;continua così!Io tifo sempre per le persone di talento
spero vivamente che un giorno scriverai qualcosa di tuo e magari che venga pubblicato,io ne sono fermamente convinta,ciao alla prossima.

Wow, che capitolo!
Anche se è di passaggio, è stato a tratti esilarante e in altri toccante! Davvero brava!
Dunque, partendo dall'inizio.
Le tre ragazze si sentono giustamente in colpa per aver mentito a Bonnie. Ma, d'altra parte, è normale che volessero proteggere Stefan e Damon ai quali credo siano più legate che a Bonnie. Dopotutto Bonnie è da poco che sta nel gruppo. E poi, a parte questo, volevano solo proteggerla, così come voleva fare Stefan.
Per quanto riguarda la rossa è completamente sconvolta e questo è naturale! Ma, almeno, abbiamo fatto dei passi avanti: è uscita da sotto il letto!
Forse sono una delle poche che non odio Chris. Lui è solo un ragazzo semplicissimo, che ha una cotta per Bonnie e che è riuscito a farla stare bene! E quindi, ben venga!
Anche se penso gli aspetti un periodaccio con Damon XD
Ho amato la scena Matt-Tyler-Bonnie. E' davvero carino il loro rapporto di amicizia, specialmente quello tra lei e Matt.
I metodi di Tyler sono molto interessanti. Bonnie si deciderà a usarli, vero? Perché la scena non sarebbe niente male, sai? ahah
Me lo immagino già come reagirebbe Damon.
In questo capitolo, anche se ne ha tutte le ragioni, Bonnie si comporta in modo un po' infantile. Ma possiamo dire che se il suo scopo era fare infuriare Damon, l'ha raggiunto in pieno!
Ho sofferto anche io con lui per la Ferrari. Se accadesse una cosa del genere nella realtà, Bonnie sarebbe morta ahah
Ma il vampiro non ha perso un momento per combinare qualche guaio e ferire sia la rossa, sia se stesso. già era piccato per la frase di Caroline (mi è davvero dispiaciuto per lui in quella scena), vedere Bonnie ritrarsi disgustata non deve essere stato bello!
Comunque, spero che a cedere per primo sarà lui e che i metodi vendicativi di Bonnie funzionino alla grande. Penso che la ragazza dovrebbe colpire nei suoi punti deboli e, dato che non penso sarebbe capace di fare del male a Elena, le rimane un'unica debolezza da colpire: se stessa.
Insomma, se iniziasse a fingere di rovinarsi la vita, se diventasse più spudorata, penso proprio che Damon cederebbe!
Per quando riguarda l'ultima parte, sono contenta che Stefan stia facendo dei passi avanti. E, inoltre: Mrs Flowers, la nostra adorata vecchietta!
Finalmente Bonnie si avvicinerà alla sua natura di strega e, forse, riuscirà a scoprire di più sul suo passato!
ancora complimenti e alla prossima, aggiorna presto :)

Amily

Ci sono tantissime cose da dire su questo capitolo, quindi partiamo dall’inizio: Elena dice a Caroline e Meredith della situazione in cui si trova Bonnie e decidono, secondo me giustamente, di non fare troppo pressione sulla rossa e di lasciarla riflettere per qualche giorno e, soprattutto, di farle sbollire la rabbia. Arriva Damon e, sinceramente, le parole di Caroline hanno colpito molto me, immagino lui. Questa storia che Damon sta cambiando solo per Elena mi sta un po’ sulle scatole: vuol dire che nella sua vita conta solo Elena? E Stefan? E Bonnie?
Mi è piaciuto molto il siparietto tra Bonnie, Matt e Tyler. Io sono della stessa idea del licantropo: voglio proprio vedere Damon che reazione avrebbe se Bonnie si comportasse in modo un po’ più spudorato. Speriamo che per vendicarsi usi anche questi mezzi.
Questi sogni di Bonnie m’inquietano un po’: non riesco a capire se sono delle visioni per il futuro o solo una rappresentazione di quello che sta passando con Damon.
Troppo forte quando Damon chiama la sua macchina “la mia bambina”. Caro il mio vampiro, ti sei preso la responsabilità di crescere un’adolescente? Hai ucciso suo fratello? Le hai mentito sulle sue vere origini? Il minimo che ti puoi aspettare è la tua ferrari rotta e lei che riceve una BMW.
Immagino che la ragazza-licantropo, che Caroline ha “catturato”, è Jules. Verranno anche gli altri licantropi? Anche Mason?
Certo che Damon poteva essere un po’ più delicato: Bonnie non gli sta facilitando le cose, ma non poteva aspettarsi una reazione diversa.
Ed ecco che fa la comparsa la signora Flowers. Sono convinta che questa simpatica vecchietta aiuterà molto Bonnie ha sviluppare i suoi poteri. Almeno lo spero perché deve essere in grado, quando arriverà Klaus, di difendersi da sola.
Che dire, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, ciao!

Ciao , seguo la tua storia fin dall'inizio ma non lo mai recensita e mi scuso per questo perché è fantastica , la trama ,
i personaggi e le battute di Damon,tutto e ogni capitolo ti lascia con il fiato sospeso.
Ti giuro che stavo cadendo dalla sedia quando ho letto il pezzo dove il nostro vampiro vedeva la sua povera "bambina" distrutta :)
è stato un duro colpo , ho il sospetto che non lascerà più le chiavi in giro per casa XD.
Bonnie sta attuando il suo piano vendicativo con i due fratelli , cioè più con Damon , ma bisogna vedere cosa farà nei prossimi capitoli,
in fondo come puoi vendicarti con Stefan , sterminando tutti i conigli e gli scoiattoli del bosco ? .
Ti dirò a me piace il personaggio di Christopher ( anche se sono una Donnie straconvinta) è un ragazzo carino ,dolce e normale
spero che darà del filo da torcere a Damon , se veramente Bonnie si trasformerà in adolescente isterica saranno guai !!!
Mi è piaciuto molto il pezzo dell'alleanza Matt-Bonnie-Taylor, e appoggio in pieno il piano di quest'ultimo,
anche perché ,vorrei vedere la reazione di Damon a vedere la sua "nipotina",in atteggiamenti poco infantili!
Adoro il personaggio di Caroline , è forte e decisa , combatte per le persone che ama anche se non ho capito se ha un interesse per Taylor o Matt o entrambi ;
non seguendo il telefilm non ho idea di come si stia sviluppando la storia, anche se nei libri il loro rapporto è molto complicato.
Ho letto la lettera della Smith e spero che il futuro Ghostwriter sviluppi alcune delle sue idee , specialmente quelle tra Damon e Bonnie e un terzo in comodo ,
sarebbe anche l’ora che qualcuno cercasse di portarsi vi la streghetta e attuare il proverbio “Ti accorgi di quello che hai solo quando lo perdi “ .
Bè come si dice la speranza è l’ultima a morire e lo scopriremo solo vivendo XD!!!!!!
Holaaaaaaaa!

Refia.

P.S. : Sono contentissima che hai aggiunto come guest star la signora Flowers, e un personaggio di tutto rispetto ormai diventata la nonnetta di tutte noi fans !!!!