Ashes&Wine
di Sissi Bennett

Ciao cara!
Innanzitutto, mi scuso se è da un po' che non recensisco! Solo che amo leggere i tuoi capitoli di sera prima di andare a dormire e, dopo, mi passa di mente di recensire!
comunque, sappi che ti seguo sempre e che trovo ogni tuo capitolo assolutamente emozionante. A questo, mi stavo per commuovere!
Non mi si può biasimare, d'altronde è molto forte!
Questa volta sono io a dover stappare le bottiglie di champagne: Damon che finalmente chiede scusa! Era ora!
Mi piace molto come hai gestito le crisi di Bonnie e come hai spinto il bel vampiro a chiedere scusa senza che risultasse strano per il suo personaggio. Di incoerente o che non funziona non c'è nulla, stai tranquilla :)
La scena dell'ospedale è stata sicuramente quella clou, così come la "scazzottata" tra Bonnie e Katherine nel capitolo precedente (quella non me l'aspettavo e mi è piaciuta troppo!). Per non parlare della scena dove Bonnie cerca di sedurre Damon: epica!
Ora quindi sarà tutta una strada in discesa per i nostri due piccioncini, Elena Gilbert a parte XD
A proposito della bionda, ti faccio i miei complimenti per averla resa più simpatica (e ti giuro che è moolto difficile farmi diventare miss Gilbert sopportabile). Spero che nel prossimo capitolo troverà il coraggio di affrontare Stefan e che questo non crei qualche casino nel loro rapporto, anche se ne dubito.
Io se fossi Elena, libro e telefilm, mi prenderei un po' di pausa da entrambi per schiarirmi le idee, anche perché non è giusto giocare così con i sentimenti degli altri!
Ora immagino che dovremmo aspettarci un entrata in scena di Klaus? o per lo meno, capire chi cercava Bonnie da piccola.
In ogni caso, non vedo l'ora che aggiorni!
Questa è una delle mie ff preferite! adoro il modo in cui scrivi e gestisci gli eventi! Bravissima :)
Un bacio, alla prossima

Il capitolo è bello corposo, pieno ed emotivamente straboccante ... Mi è piaciuto molto come hai gestito tutti gli eccessi di Bonnie (posso farle un'applauso su quello che ha detto sull'ormai celeberrimo triangolo?) e soprattutto le reazioni di Damon che appare anche più coerente dell'originale!
Davvero un bel capitolo! Spero di leggere presto il prossimo.
Un bacio, Serena.

Ho adorato questo capitolo.
Il primo dialogo tra Dam e Bon , veramente ben fatto, forte, pieno di emozioni, attraente.
Poi la rottura quando tutto andava bene.
Ho adorato la comparazione di Pollyanna.
Buon week-end
Alla prossima
ARIA

Carissima Frankie, ma sei stata velocissima! e sempre così tremendamente brava. La droga dello stupro...appena Bonnie aveva cominciato a star male nella macchina, mi è venuta in mente, sarebbe stata una cosa orrenda, povera piccola, però come hai detto, senza uno shock credo che la strada della ripresa mentale sarebbe stata ancora lunga. E Damon, che è uscito ad "evirare un paio di ragazzi", è L'Eroe del giorno"! mi piacerebbe che lo facesse, ma penso che lo farai essere un pò più misericordioso di così, se non altro perchè morirebbero dissanguati e la sua streghetta si arrabbierebbe con lui. Peccato! :( L ascena dell'ospedale è bellissima, lui che chiede scusa da i brividi, così IC...lo pensa sinceramente, non avrebbe voluto commettere quel gesto, ma non perchè in generale non tollera di aver ucciso un umano dannoso..è lui! *Grida al miracolo* non lo hai mai rappresentato così perfettamente realistico. Elena al solito tace, col povero Stefan, anche se si prepara ad una confessione, ma non vuole perderlo, o ancora..perderli entrambi. cosa che dovrebbe succedere se tornassero ferocemente in lite tra loro. Frgida come un ghiacciolo le sta bene, ecco! dico io, la Regina delle Nevi non potrebbe avere altri soprannomi. Mi è solo dispiaciuto che anche questa Bonnie frigga il cervello a Damon, soffro come se ci fossi io al suo posto. E lui non se la prende neanche, ma chi, chi, può non vedere che perfetto principe sia?
ti aspetto super presto, passa un buon week-end! bacissimi, Setsuna

03/04/12, ore 19:12

Ciao!!!!
Allora ,la nostra Bonnie sta attuando il piano malefico di Taylor cioè girare per casa mezza nuda e sembra propria che stia avendo effetto sul maggiore dei Salvatori ….
La Caroline che hai creato ( più simile a quella del telefilm che a quella dei libri ) è magnifica , cerca sempre di migliorare e di aiutare i suoi amici inoltre
ha pienamente ragione sul fatto che i lupacchiotti siano stati degli irresponsabili perché non hanno preso delle precauzioni invece sono stati a girare
tranquillamente nei boschi … immagino che sarà uno sbaglio del genere a rompere la tregua .
Comunque una delle scene più belle di questo capitolo è stata la rissa tra Bonnie e Katherine , non immaginavo che la streghetta saltasse al collo della vampira e ovviamente tipico della lotta fra ragazze non sono mancati i cappelli strappati XD, sinceramente mi sta più simpatica Katherine che Elena però se avessi la possibilità
di fare a botte con una che assomiglia all’oca bionda non perderei l’occasione , sarebbe il miglior modo per scaricare la rabbia repressa in 8 libri XD
Andando avanti , ma quanto è odiosa Elena ( tanto per cambiare ) , non si merita una persona come Stefan , è troppo buono ,
spero che si accorga che la sua ragazza non è una santa anzi tutt’altro anche se mi ha dato fastidio che pensa sempre male di Damon ,
si che il suo zampino c’è sempre, ma non obbliga nessuno a baciarlo ! Mah!
Come ultimi commenti non potevo non parlare della scena Donnie , finalmente Damon sta cominciando a cambiare idea sulla sua “nipotina” e Bonnie ,
anche se un po’ brilla , si è avvicinata ( e anche di molto ) al vampiro che però si è comportato bene sebbene abbia portato ad una momentanea pazzia di Bonnie
e ad una dolorosa emicrania per Damon.
Alla fine il nostro vampiro ha deciso di guarire Bonnie utilizzando metodi non ortodossi a cominciare dalla prigionia in camera voglio proprio vedere
quali altri metodi utilizzerà XD
Riuscirà il Dr Damon a guarire la sua paziente ????XD
Ok , finito di commentare XD, forse ho scritto un po’ troppo ma non potevo tralasciare niente !!!!
Holaaaaaaaaaaaaaaaa!

Refia.

30/03/12, ore 22:56

Sono a casa malata, quindi in una giornata mi sono letta tutti i capitoli e devo assolutamente recensire. Questa storia è davvero originale, complimenti! Mi piace molto il tuo Damon, non è esattamente come lo vedo io ma è credibile ed affascinante in questo miscuglio vampiro-umano in cui si sta trasformando. Il suo rapporto con Bonnie in particolare mi piace molto, e sono preoccupata per loro: come farà a perdonarlo, dopo quello che ha fatto? Quindi, visto che non mi piace stare preoccupata, aggiorna presto ùù ahahah no scherzi a parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Jane

27/03/12, ore 19:27

Ciao Fran.
Il detto chi la fa l'aspetti è proprio vero!
Sai mi sono commossa povera Bonnie,veramente un inferno...ciliegina sulla torta,Damon che pomicia con la cretina bionda.
Questa volta non commenterò il capitolo,devo leggere il prossimo;ti spiego,alcune volte la storia del giorno diventa"inconcludente"ai miei occhi,quindi aspetto il capitolo dopo per fare il quadro della situazione.In questo ho troppi elementi contrastanti,quindi aspetto il prossimo.Una volta che questa fase molto importante viene"sistemata" ti dirò cosa penso.
Per quel che riguarda le nuove storie non vedo l'ora.Ti prego pubblica la prima,ho un enorme desiderio di rivalsa,e sono veramente curiosa.Per quel che riguarda la terza e la quarta,io non seguo tvd non sono stata catturata,non mi piace Bonnie troppo diversa dal libro,e sinceramente già ho i conati di vomito quando leggo dei sbaciucchiamenti tra la cretina e Damon,ma vederli proprio no grazie.Spero in qualche spoiler e non stare in pensiero perchè leggerò sicuramente anche quelle! Ciao baci

26/03/12, ore 00:53

Carissima da dove cominciare? Da una Sana, Sportiva, e Devozionale invidia per voi autrici di Vere Long che seguo, che riuscite a non annoiare mai, anzi, ad ogni capitolo lasciate noi povere lettrici più affamate di prima a controllare la lista storie seguite con speranza negli occhi...ma come si fa? Capitolo favoloso...prima una cosa che non c'entra..ma ti devo ringraziare troppo! Bonnie, sei la mia Avatar! ho lo stesso pigiama che sembra un intimo col san gallo...dici che se da ora dormo solo con quello anche a Dicembre..no, eh? pazienza, ci ho provato! =^.^=Però Damon che guardava il catalogo dell'intimo era meraviglioso, troppo comico! Già che la deve vedere in mutande tutto il giorno, almeno che siano provocanti! Spero che la nostra streghetta non sia così magra per un principio di anoressia, mi tiene in ansia, sai quanto la amo..già è piccina, sottile( e le hai anche tolto una misura di reggiseno..cattiva! )tra poco scompare, invece dovrebbe tenersi in forma, che ha il nostro sexy vampiro in casa, dico..altrimenti andrà a baciare solo Elena! povero Stefan, lui qui è tenerissimo, però.."il suo mangiare scoiattoli la dice lunga sulla sua virilità"!Sarò pazza io, ma trovo l'umorismo alla Damon assolutamente divertente. Come trovo che abbia fatto bene a chiuderla in camera. Non fraintendermi, capisco che sia una forma di violenza, ma lei sta facendo troppo la stupida, vive nella città con maggior probabilità di restare uccise del mondo, altro che il Bronx...almeno capire dov'è, e con chi! Damon la deve rimettere in riga. Assolutamente. (stupenda canzone, quanto mai adatta...e lui può riuscirci, se lo promette a se stesso)La scena dello schiaffo, mi ha fatto un pò male. Ho difficoltà a sopportare di vedere Damon sempre colpito sul viso, un gesto che trovo intollerabile, per quanto lui l'abbia offesa, quando si gira così lei non si fa male alla mano, potevo piangere. Hai trovato delle parole meravigliose, e lui era tutto fuorchè da picchiare. (a volte è chiaro che parliamo di fantasy..ma chi lo farebbe?)Bonnie deveavercela con lui, ma in altro modo: tipo facendolo impegnare a cambiare certe reazioni, non sfidandolo.confido che comincerà a capire! ho un viscerale bisogno di vedere come li farai riavvicinare.*sbava senza ritegno* e poi..ho letto le presentazioni delle prossime storie. La seconda è semplicemente da impazzire, Bonnie "schiava " di Damon, che indubbiamente tirerà fuori il suo lato umano, conta che la sto già leggendo..anche la prima mi sembra bellissima! Bonnie del telefilm...mi metti in difficoltà. La odio con ogni atomo di me stessa, sono offesa che le abbiano dato lo stesso nome, guarda!le tue trame sono stupende, specie quella dove sono nel 1864, però lei..argh..spero che tu scriva prima le altre! adesso che ti ho procurato io un mal di testa stregonesco a leggere questo delirio, ti mando tantissimi baci, e aspetto al più presto il prox capitolo...per favore...Soffro!

25/03/12, ore 14:53

Wow bel capitolone!!! Inizio da Elena:No Comment!!!(quanto nn la sopporto)
Povera Bonnie certo che ne gliele succedono di tutti i colori!!!
Amo Stefan che è cosi dolce e protettivo con Bonnie e si occupa e sostiene la streghetta quanto è sbronza!!!
Ho amato tutti i momenti tra Bonnie e Damon:insieme sn stupendi e amo il fatto che Damon è sempre + eccitato di vedere Bonnie in biancheria intima; talmente eccitato che vuole comprarle nuovi completi intimi sexi!!!

24/03/12, ore 20:22

Ciao Frankie,
è una vita che non recensisco più ma non temere non ho perso nemmeno uno dei tuoi bellissimi capitoli. Mi spiace molto non averlo più fatto ma in questo periodo ho davvero pochissimo tempo. Comunque bando alle ciance, eccomi qui. Preparati sarà una recensione super dettagliata! Eheheheh
Era piena di rabbia, per essere stata ingannata, per essere stata delusa, per avere permesso di nuovo a qualcuno di ferirla, per non essere riuscita a difendersi, perché Damon aveva ragione e per essere diventata un’assassina. La frase è in sintesi tutto quello che Bonnie prova in questo momento ed è terribile pensarci. Insomma una sfiga assurda! Prima Damon fa lo stronzo, poi c'è Katherine, poi la morte di Clara, poi la morte di Zach, poi l'incidente di Meredith, nel frattempo litiga con le altre (questo giustificato in pieno però...) e poi colpo al cuore ... Christopher è un vampiro! E lo ha dovuto pure far fuori! Insomma terribile, una dietro l'altra! I suoi ziietti (stefan per lo più) tentano d'aiutarla ma nemmeno loro si accorgono di niente! Insomma ma che razza di vampiri sono??!!!
Bonnie in canotta e mutande mi fa morire! Ahahahahah...("Damon stai facendo dei pensieri sporchi su Sissi?"). Damon debole al gentil-sesso ci casca in pieno! Ahahahahah ("Si era fatto abbindolare da un pigiama? E Stefan nemmeno ci faceva caso! Che diamine di problema aveva quel ragazzo?") Ahahahahahah
Comunque Bonnie, dopo tutto, non sta reagendo! Ha ragione lei. Ognuno di loro vuole qualcosa, non le si sono avvicinati perchè interessati a lei o al suo carattere ma perchè interessati ad usarla! D'altronde, nei panni di Bonnie, non sarei arrivata a pensare di lasciarmi andare come sta facendo. Niente ubriacature, niente nottatacce, niente cattiva ragazza. Penso che mi sarei rinchiusa nel mio mondo e vi avrei fatto entrare solo la signora Flowers. Solo lei e nessun'altro! Se tutti mi sfruttano e vogliono qualcosa da me è meglio proteggersi. Non bisogna contare su nessuno, niente amiche, niente fidanzato niente Stefa e Damon. Solo Bonnie e la sua magia. E poi ad essere sincera sarei andata a vedere il luogo dove sono morti i miei genitori. Si, penso avrei fatto così. E sono sicura che (tempo al tempo) sarei scoppiata pure io ma senza autodistruggermi! Perchè con tt quello che ha passato si sta solo indebolendo di più! E' come se stesse urlando a tutti sono debole, indifesa ... aprrofittatevi di me, ora!
Ma poi ... la litigata con Katherine? Si sono azzuffate! Ahahahah... ed Elena sospesa! Ahahahahah ("Stef stiamo crescendo una criminale?") Ahahahahah

Cambiando discorso ... io sono sconvolta! Cavoli, lo sapevo! "Katherine vampira sgualdrina" mica tanto... quella vera travestita da finta suora è ELENA! Come la detesto!!!!! E Bonnie li ha pure beccati! Cioè ... non ha detto nulla se non guardarli male. Inaccettabile! Io li avrei fatti vergognare a morte! A tutti e due ma soprattutto la finta suora! Maledetta! Avrei rifilato ad entrambi frasi con così tanto disgusto, colpa e sdegno da bastare per una vita intera e magari pure un ceffone alla finta suora (visto che aveva fatto a botte con Katherine per un non nulla ... dai ... un paio di schiaffi ad Elena sarebbero stati più che giustificabili!) Maledetta finta suora!
E poi l'avrei fatta pagare a Damon ... oh si! Altro che sfilate in mutande... lo avrei fatto vergognare così tanto che la prossima volta ci avrebbe pensato due volte. Poco ma sicuro! Però c'è una cosa l'avrei fatta uguale a lei (era ora dirai tu!). Lo so, lo so ... ma ti dico solo quello che avrei fatto fare alla mia ipotetica Bonnie. Molta più rabbia, molta più delusione, molto più sdegno e meno paura. Beh, per tornare al comportamento in comune nemmeno io lo avrei detto a Stefan ... ma lo avrei fatto pesare da morire ad Elena dicendolo alle altre (a Meredith e Caroline) ... oh si! Ben ti sta, finta suora dei miei stivali!
E poi una sera ... così di punto in bianco scoppia! (Ed era ora dico io!) E lo fa con il nostro super-vampiro sbagliato ... Damon! Non poteva andare meglio! Lei riesce a far capire qualcosa di come si sente e lui ... beh, coglie al volo l'occasione per chiuderla in camera sua!
Ed ora come proseguirà? Riuscirà il nostro vampiro oscuro a liberarla da se stessa?

Per la scelta della storia devo dire che sono tutte molto interessanti e che non vedo l'ora di leggerle ma se proprio devo scegliere mi stuzzicano da matti la seconda e la terza!

Baci baci
Iry
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 10:10 am)

24/03/12, ore 15:08

Ciao,
bravissima come sempre!Mi piace molto questa nuova Bonnie che imbarazza e mette in difficoltà il tenebroso Damon!Sono proprio curiosa di vedere come lui pensa di gestire la cosa...Ti prego... non ridurre la lunghezza dei capitoli perchè credimi leggerti è un piacere ed ogni volta attendo con ansia la pubblicazione del capitolo successivo.Per quanto riguarda le idde per le prossime storie, personalmente trovo interessanti la prima e la seconda.
Alla prossima,
Ciao

24/03/12, ore 10:50

Ciao volevo farti i complimenti perché la storia è sempre più coinvolgente ... adoro come riesci a gestire i problemi adolescenziali di Bonnie e contemporaneamente quelli dovuti al temperamento di Damon ... spero davvero che la tua Elena sia differente da quella della Smith ... xkè lei è il diavolo in persona per quanto mi riguarda! Meglio Katherine!
Comunque ti prego non diminuire la lunghezza dei capitoli ... amo che siano così belli lunghi!
La cosa della caffeina la dice Stefan nella puntata 1x07 "Ossessionata", parlando con Vikie.
Le quattro trame sono tutte molto interessanti, ma secondo me la più originale sarebbe l'ultima, con questo conflitto tra il lasciarsi morire e diventare vampiro ...
Spero di leggere presto un altro capitolo.
Un bacio, Serena.

23/03/12, ore 22:30

ciao,
ho letto la storia solo adesso e mi piace molto, questa nuova Bonnie diversa dal libro è molto più simpatica come personaggio, anche se adesso sta attraversando questo periodo brutto, mi piace come sta continuando il difficile rapporto tra lei e Damon, e credo che insieme starebbero bene.
La parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stata l'ultima, dove Damon chiude nella sua stanza Bonnie, mi ha fatto molto ridere e non vedo l'ora di scoprire come continuerà.
un bacio
nian07

21/03/12, ore 17:38

Nooo ci stavo sperando che Christopher fosse un bravo ragazzo e invece che scopriamo che è un vampiro ,
lo stesso che inseguiva Bonnie anche in Italia ma ha parlato di altri chi sono questi e cosa vogliono dalla streghetta ?
Comunque è proprio sfortunata , penso che dopo quanto è avvenuto non si fiderà più di nessuno , speriamo che adesso si fidi dei suoi “ zii”,
almeno loro non hanno cercato di ucciderla ! Purtroppo Elena è tornata anche se in questo capitolo non si è vista molto ( che bello ) .
Speriamo che Damon si svegli e si avvicini sempre di più a Bonnie non come “zio”
ma a quanto letto in questo capitolo sta vedendo la sua nipotina sotto un’altra luce , così l’oca viene abbandona e dimenticata .
Povera Meredith , mi è dispiaciuto molto per lei ma per fortuna non si è fatta niente anche perchè nessun letto d’ospedale potrà fermarla
per proteggere la sua famiglia e i suoi amici .
L’amicizia fra Damon e Alaric mi sorprende sempre di più, ed è proprio vero che Damon ha bisogno di qualcuno con cui sfogarsi ora che odiato da quasi tutti .
Spero di vedere altri momenti fra di loro anche perché Alaric funziona da perfetto calmante con Damon e potrebbe farlo rinsanire dall’oca
Oltre a tutto quello che è successo , c’è anche la faccenda dei lupacchiotti , ho come l’impressione che la tregua non durerà ancora a lungo .

Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Refia.

15/03/12, ore 16:01

Ciaooo!!! Capitolo veramente molto denso di avvenimenti,è la prima volta che mi ritrovo a commentare un'azione come quella di Bonnie;insomma,non capita tutti i giorni di uccidere la persona che ci interessa! (non mi sarei aspettata mai niente di simile) All'università studi psicologia o qualche materia riguardante i rapporti umani?
Scusami,non voglio farmi i fatti tuoi,sono molto curiosa.In genere chi ci delizia con le FF,narra solo determinati sentimenti verso i protagonisti;Gelosia,Lussuria,tradimento...TU sei una novità,non riesco neanche ad immaginare cosa ha provato Bonnie,è qualcosa che non" conosco",e ti assicuro che se prima ero interessata al ritrovamento dei sentimenti verso Damon,adesso sono curiosa di capire chi salverà la streghetta da un baratro come questo,non sono convinta che Damon riesca ad aiutarla adesso.Non sono sicura che le ragazze possano fare qualcosa,forse Meredith.La cretina bionda capirà che Damon inizia ad avere qualche accortezza precisa nei confronti di Bonnie o è egocentrica come sempre?
Leggendo la fine della storia (angolo autrice) hai detto che sottoporrei delle nuove idee per la prossima storia.Molto bene non vedo l'ora. Sono sicura che saranno strabilianti,sinceramente mi sarei rattristata molto se non potessi più leggere le tue storie.Tendo ad affezionarmi alle mie autrici,e senza le tue storie EFP si impoverirebbe di sicuro.Mi hai sempre suscitato grande stima,non solo come scrittrice,ma anche come persona.So che questo è un po azzardato ma sono stata sempre convinta che si sa di più su di una persona per come scrive che non su ciò che dice.In fin dei conti una storia anche se fantasia non è altro che il racconto impersonale di noi stessi,in ogni personaggio per quanto fedele all'originale riversiamo un piccolo desiderio,oppure un idea.Svelando così in poco di noi stessi.Non ti ho mai ringraziata per le piacevoli serate che tu e le altre ragazze talentuose come te mi regalate attraverso le vostre storie,grazie veramente.P.S.NON dimenticare di scrivermi le tue nuove idee!ciao.