Ashes&Wine
di Sissi Bennett

23/06/12, ore 19:32

Ok ... come ho detto la volta scorsa non mi aspettavo che fosse Bonnie a ferire Damon, ma il contrario, invece sono rimasta piacevolmente colpita! ù.ù
Francamente non credo che il tuo Damon sia molto OOC, la situazione è quella che è, e sappiamo quanto lui sia vulnerabile al rifiuto affettivo (alla fine della scena della famosa vasca per esempio rimane malissimo quando Bonnie lo scaccia) ... Già io credo che Damon sia molto fragile da quel punto di vista.
Molti pensano a quanto sia dolce e, ammetto di averlo fatto anche io, quanto deve essere difficile per Stefan l'indecisione di elena, ma per Damon? Io credo che sia lui quello più fragile, quello più debole: si accontenta di strappare dei momenti alle loro avventure, pur sapendo che appena potrà elena tornerà da Stefan ... Bonnie è l'unica che pensa al suo dolore ... e nella tua ff ancora di più, è Bonnie a lenire le sue ferite, è Bonnie a preoccuparsi perché lui smetta di fingere che nulla lo coinvolge!
Sono felice di poter leggere il nuovo cap di Crazy little thing called love, ma spero che l'ispirazione ti porti ad aggiornare questa storia prima del 13 luglio ... la adoro!
Un bacio, Serena.

23/06/12, ore 15:44

Bel Capitolo anche questo,+ vai avanti con la storia è + migliori brava!!! Mi sono piaciuti tantissimo i flashback della loro notte d'amore. Non penso che Damon sia OOC e mi è piaciuta tantissimo la scena delle mutande quando il nostro vampiro le sventola davanti all'oca bionda che ne rimane sconvolta(Questa scena mi ricorda il Damon televisivo della 1 serie, prima che diventasse il cagnolino patetico di Elena, x fortuna che ho smesso di guardare il telefilm dopo la 3x15 xchè hanno proprio rovinato qst show). Sono molto contenta che i nostri eroi si sono chiariti e si sono dati di nuovo alla passione. Comunque mi sono messa nei panni di Bonnie e capisco i suoi dubbi xchè li avrei anch'io. Mi sono piaciuti anche i momenti Bonnie/Stefan e Bonnie/Caroline.
UFFA nn c'è la faccio ad aspettare fino al 14!!!

23/06/12, ore 15:31

Ciao,
è la prima volta che stilo una recensione per questa storia. E non perchè non mi interessasse. Anzi: semplicemente non trovavo le parole appropriate per esprimere il mio apprezzamento.
Trovo il tuo modo di scirv"ere oltremodo vivo: completo e trascinante.
Chi legge riesce a "sentire" i personaggi ed il tuo modo di approcciare e descrivere emozioni, stati d'animo e sentimenti è reale al punto che sembra che in ognuno di loro ci sia un pò di noi.
Bene, benissimo...continua  a viziarci
Ciao
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 06:54 pm)

23/06/12, ore 10:51

Credo che dopo lo scorso capitolo, tutte aspettassimo questo  con ansia!Non hai deluso le mie aspettative.Non era facile dare un seguito o quantomeno calibrarlo nel modo giusto ed invece ci sei riuscita perfettamente.Mi piace molto questo Damon che "insegue" Bonnie, ovviamente senza esagerare e conservando i suoi tratti caratteriali di bello e dannato dal cuore tenero.
Ho rischiato un mezzo infarto nella parte iniziale del capitolo quando Bonnie crede di aver sognato tutto...mi sono detta : "Ok, si risolve tutto in un'illusione della nostra Bonnie"", mentre poi...Con questo capitolo hai confermato la tua bravura nel descrivere le situazioni e non farle apparire banali, sarà dura aspettare il prossimo.
Complimenti, a presto!

23/06/12, ore 01:22

allora da dove comincio ??? primo sono una lettrice silenziosa, ma non ho mai recensito questa storia ( ogni volti riesce a mettermi nei panni di Bonnie xD ... magari ) e comunque ti seguivo già da un po , ma ora e giunto il momento di recensire questa bellissima storia =).
mmm MA QUANTO sei brava ! mi piace che tu abbia creato qualcosa di diverso, sopratutto nel rapporto tra Bonnie e Damon che inizia (da bambina) bene poi scende scende sempre più giù sino ad alzarsi facendo capire a quei due (più Damon) che la loro relazione cambia man mano che legano ( hahaha beh e meglio legano che scrivere qualcos'altro xD).
vabbe dopo questo non vedo l'ora del prossimo capitolo (aspettare il 13 waaaaaa muoio lo so ).
p.s. buona fortuna per gli esami =)
besos mishy

22/06/12, ore 23:07

lallalalalaaaaaaaaaaaaaa si sono chiariti in fretta *_* e sono di nuovo ricaduti nel vortice, grazie al cielo!! Un bellissimo capitolo, molto belli i personaggi. Damon non mi sembra OOC, dopotutto si è capito ormai che non è un bastardo senza sentimenti: ne ha anche troppi rinchiusi in quella sua sfera nera!
Mi piace molto come sta continuando la storia, complimenti perchè riesci a mantenerla fresca e brillante anche a quasi 30 capitoli, non è affatto semplice!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Jane

22/06/12, ore 22:49

OMG! non so da dove cominciare per la bellezza! Intanto, malgrado il rating arancione, è stato un racconto incredibilmente travolgente e sensuale e non mancava nulla, fidati, è stato perfetto così, come intensità.
Ed incredibilmente innovativo nella sua struttura spezzata tra ricordo e presente, con questa notte d'amore tanto agognata che si è triplicata per la nostra felicità!
Damon è perfettammente IC, che dici! certo che ha dei sentimenti, e quindi delle insicurezze. Non di non piacere, sarebbe pazzo, ma di non essere amato profondamente, con convinzione.
E soprattutto, in modo unico. Certo che è stato bello odioso (vedi che è IC?^^) nello sventolare le mutande di Bonnie! Li sarei riuscita ad arrabbiarmi anche io con lui, almeno per 10 secondi, eh! Pieni!
Perchè un pò di vendetta verso la cara Elena, è innegabile, anche se questo non voleva dire che non gli dispiacesse mortificare Bonnie, ma, probabilmente, che stare con lui è qualcosa di cui vantarsi, non da voler nascondere.
Giuro che (stavolta) non lo sto giustificando a tutti i costi, eh. Lo penso davvero!
Che dolce Bonnie che non se la sente di gridare, è troppo impacciata ed imbarazzata, anche se poteva risparmiarsi queste accortezze, visto che Stefan ha il super udito!!!
e godersi meglio l'abbandono al suo Damon; ma adesso ci penserà lui a farla gridare, la seconda volta..oh, che invidia! ; )
Quando hanno litigato perchè lei ha pensato di essere stata presa in giro ho sofferto, ed ho pensato, ecco adesso Dammon sbatte la porta e si separano. Giuro, ero pronta per piangere, ma per fortuna sono troppo intelligenti per questo.
Damon ha avuto la forza di non risolvere tutto con un attacco di ira, e lei di spiegarsi e tornare da lui.
Fanno bene una all'altro, è meraviglioso come li stai descrivendo. Questa tua storia mi accompagna dall'inizio e non sai quanto mi ci sono affezionata, non mi stanco mai di leggerla, la adoro, e lo sai =^.^=
Stefan oppone un pò di resistenza alla platinata, e fa bene! bravo, via, di solito sei un pò pappamolla, ma stavolta hai fatto valere le tue ragioni, non può bastare che lei decida chi la l'onore di essere il suo cavaliere per mettere tutto a posto.
Capitolo di totale soddisfazione..
Damon si è meritato questo amore, lo ha letteralmente pagato col sangue, e Bonnie lo ha come eguagliato. Me li fai amare ancora di più!
non vedo l'ora di leggere i tuoi stupendi aggiornamenti, quindi..a presto, e tantissimi baci!

15/06/12, ore 22:30

Ciao! Cavolo, con le recensioni sono rimasta indietrissimo, per cui te ne faccio una direttamente! Wow!!! Cioè, alla fine, chi si sarebbe fermata? Neanche io l'avrei fatto se fossi stata in Bonnie! Tranquilla, non vai per niente di fretta! Sono molto contenta per come sono andate le cose, la storia si fa molto interessante e non vedo l' ora di leggere come va a finire fra i due! Poi quando Bonnie era in casa da sola e Damon l'ha salvata dai lupi è stato troppo tenero! Hai fatto un ottimo capitolo! Ci "vediamo" al prossimo! gaga96

14/06/12, ore 01:04

Buonasera mia cara,
come va? Come vanno gli esami? E lo studio?
Beh, mi auguro meglio di me ... non solo zero voglia ma pure poco tempo! Argh!
Ora passo a recensirti il capitolo ... come al solito preparati per un lungo, lungo papiro di chiacchiere.
Devo dire che aspettavo questo capitolo da un bel pezzo, tutti gli avvenimenti che hai descritto, i gesti e le parole di Damon e Bonnie (io ormai non lo scrivo più ma è scontato ... scrivi in maniera davvero divina!!!), le emozioni, i colpi di scena, le interruzioni e mille altre cose fanno di questo capitolo il mio preferito!
Il capitolo inizia proprio con il risveglio di Damon (grazie! sei stata carina, mi hai fatta contenta!)  e la sua confusione, su cosa o su chi si sia scagliata la sua frustrazione e la sua rabbia, è davvero tenerissimo. (Avessi potuto gli avrei dato dei pizzichini alle guanciotte come si fa ai bimbi eheheheh). E poi la vede, vede il suo ciuffo rosso, e capisce tutto. E' stata lei, la sola ed unica Bonnie! L'ha cullato, abbracciato fino ad addormentarsi assieme (lo tiene stretto anche nel sonno, che dolce!) solo per consolarlo, per placare la sua rabbia e il suo dolore (dovuto al rifiuto di babbiona!). Leggendo la frase: "Quale miglior cura se non trovare conforto tra le braccia dell'unica ragazza che sembrava accettarlo per ciò che era, sebbene non se lo meritasse?"  ho riflettuto a lungo e poi ho capito che l'ideale sarebbe che, in futuro, Damon fosse il primo a dichiarare i suoi sentimenti. So che di primo acchitto molte diranno ma non sarebbe da Damon, lui è freddo, cinico, sarcastico, a tratti crudele ma ritengo che il cambiamento che Bonnie sta operando al suo animo (bada, non al suo cuore) lo possano spingere a capire il sentimento prima che lo faccia Bonnie. Bonnie, lo sappiamo tutti, è dolce, sensibile ogni oltre dire, umana, umile, decisa e tremendamente forte (non dimentichiamoci di quanta sofferenza Damon le abbia provocato in passato). Ed io credo che è proprio questa la situazione che abbiamo ora. Un Damon che, in cuor suo, sa di per certo di non poter fare a meno di Bonnie, di volerla accanto a se nella sua vita e di non poterne fare a meno, soprattutto per se stesso. La preoccupazione e l'ansia che lei provocano in lui, che Bonnie gli ispira, sono pure e genuine; sono dettate solo dal suo attaccamento "sentimentale" a lei. Bonnie, d'altro canto ha bisogno di "crescere e sviluppare" nonchè di comprendere meglio questo sentimento che la lega a Damon. A mio parere non è ancora riuscita a scindere e capire bene cosa sente (si, sente attrazioneper Damone ma lui è già passato per questo step ... lui sa già che la desidera, che lo attrae fisicamente, che la vuole. Lei sente anche imbarazzo/vergogna per ogni più piccolo malinteso fisico o verbale mentre lui si diverte a crearli questi malintesi. Lui, a livello incoscio, ha già capito tutto mentre Bonnie, non credo abbia compreso la cosa appieno).  Lei lo completa, lo fa sentire utile/indispensabile ma soprattutto amato. Bonnie tira fuori il meglio di lui (cosa che Elena non fa assolutamente) e Damon questo lo sa dalla frase: Intorno a lei quella fastidiosa sensazione di nullità spariva. Il fatto che Bonnie avesse bisogno di lui lo faceva sentire utile e amato." Bonnie si sente ancora "esclusa", non si sente pienamente accettata, si svaluta e non ha fiducia in se stessa. Questo è il mio pensiero sui futuri loro sentimenti/dichiarazioni d'ammmmooooorrrreeeee!!!! Eheheheheh
Il doppio senso, del risveglio, la vicinanza di Damon, la sua malizia sono davvero un uragano per  Bonnie ... fortuna che arriva Stefan ad interromperli! Ahahahahah E del gatto? vogliamo parlarne? Ahahahahah Speriamo sopravviva ... mi ci sono quasi affezionata!
Carinissime anche le due scene successive, quella di Tyler e Caroline e tra Katherine e Stefan .... ahahahah Adoro entrambe! Adoro Caroline e adoro Katherine! Mitiche!
L'episodio della cucina mi fa morire! Le loro baruffe sono così tenere, quasi come fossero già fidanzati! In effetti cavoli Bonnie mangia un pò troppo poco (sarebbe carino fare una scenetta in cui vanno assieme a fare la spesa, dato che devono rifornire tt il frigo!). Non mi possono affamare Bonnie!!!! E ta-dah! Il bacio! Ti giuro che ho dovuto rileggerlo due volte il pezzo per capire che era tutto vero, scritto nero su bianco. Ehehehehe E' stato bellissimo. Dolce ma anche passionale, quasi affamato! Bello, davvero bello!
I lupi non mi piacciono! Dannato branco! (salvo solo tyler ... finchè fa il bravo!). Non possono sacrificare Bonnie e considerarla un incidente di percorso, ha ragione Layla. Bonnie è umana (quasi e non del tutto ma va beh!) e sarebbe come uccidere una persona innocente! Argh!!!! Spero li facciano tutti fuori appena possono! Ts!
Continuando a leggere, più avanti, quando bonnie ha sentito i rumori mi è subito venuta la pelle d'oca. E lo sapevo che quegli stronzi sarebbero arrivati.... cagnacci! Bonnie cerca di nascondersi, di fuggire ma i lupi la inseguono. Vogliono lei per prendere Damon ... e zac! Lui la salva (emmenomale dico io!) così si fa, bravo il mio vampirozzo! Poi quando ho letto: "Damon esitò a parlare; poteva essere l'ultimo istante  .... sino a Ti voglio bene, Sissi!" mi sono sciolta. E' così dolce! E' inutile girarci intorno ... lui prova qualcosa, qualcosa di forte! Il bacio d'addio è dolcissimo. E' proprio come ho sempre immaginato un bacio d'addio. Inteso, veloce, dolce e carico di sentimento. Bravissima!
Lui esce a combattere contro 5 lupi solo per salvarla. Lui sa che è una missione suicida ma lo fa per lei, per proteggerla perchè sa che solo con la sua morte quei lupi si fermeranno. E non ci pensa nemmeno un secondo. Lo fa! La bacia, le dice addio, le dice ti voglio bene (che nel linguaggio Damon è Ti amo) e si sacrifica. Appena esce dallo sgabuzzino (credo sia uno sgabuzzino) lei lo vede coperto di sangue, ormai morente a causa dei molti morsi di lupo e non resiste. Lo salva! Usa i suoi poteri e gli ripulisce il sangue (essiccandolo come un baccalà eheheheh). Ma che brava non sei? Eh? Questo pezzo mi ha tenuto sul filo del rasoio fino alla fine! Ps: ma Stefan arriva sempre in ritardo? Bah!
Ennesimo sacrificio, di Bonnie, è l'offrirgli il suo sangue. Lui è debolissimo, cedevole e non molto lucido e lei cosa fa? Entra nella sua stanza e gli offre il candido collo? (Ma sei matta? Beh, scherzo ... vai pure lo farei pure io! Ahahahah)
Damon cede, la bacia perchè la desidera, ma poi ci da un mozzico (con relativa succhiatina al sanguozzo) e ... e ... e poi? Ta-dah! Lui fa la prima mossa. Vuole non solo il suo sangue (ne ha preso ben poco o sbaglio?) ma anche il suo corpo. Vuole essere il primo (suppongo anche l'unico ma lo vedremo nei prossimi capitoli) in ogni senso.
Sono al punto di non ritorno ... andranno fino in fondo o si fermeranno prima?
Stefan che farà quando lo scoprirà? E loro come reagiranno? Non mi dire che faranno finta di nulla perchè non posso proprio crederci!

Aspetto con ansia (forse qualcosa in più dell'ansia) il prossimo capitolo.

Baci
Iry

PS: spacca agli esami! XD

13/06/12, ore 01:50

Ma quanto ti amo donna!!! Finalmente qualcuno che non allunga il brodo!
Insomma questo è stato una dei capitoli più belli,non solo perché lo fanno ma,hai descritto perfettamente;sentimenti, riflessioni e paure.Bonnie è giovane ed può sembrare avventata in questa circostanza,ma trova il coraggio di lasciarsi andare.L'amore a volte è imprevedibile e mette paura,ma quando si accetta ti fa volare.(IL Damon del libro a quanto ho letto continua a fare cazzate e l'oca e sempre più sgualdrina vai e informati sul secondo libro)Non deludi proprio mai! Sempre chiara nelle descrizioni e mai volgare nei contenuti.Sei la gioia per chi legge.Continua il tuo lavoro è perfetto.Ciao baci

12/06/12, ore 20:50

Allora, prima di tutto mi presento: mi chiamo Chiara e questa è la prima volta che recensisco la tua storia nonostante sia da un po' che la seguo. Mi dispiace non aver recensito prima ma non ho quasi mai neanche il tempo di finire di leggere un capitolo, non senza fretta almeno.
Prima di tutto vorrei cominciare dicendo che la storia in se, come trama, è molto avvincente e ti trasporta in mondo nuovo, mai esplorato da nessuno prima d'ora, quindi solo per questo guadagni molti punti, in più hai anche un modo molto bello e fluido di scrivere. Sei in grado di far provare tutte le emozioni descritte con molta facilità, tanto che in un momento mi è sembrato di avere damon/ian accanto a me, che assicuro è una sensazione bellissima!
In secondo luogo bisogna dire che è davvero ammirevole il modo con cui hai fatto proseguire la storia, mi spiego: in molti cominciano davvero bene, con idee fantastiche, ma lo sviluppo finisce per essere banale e quindi spesso deludente, mentre la continuità di questa storia è davvero apprezzabile e coinvolgente.
Passando invece all'ultimo capitolo, devo dire che l'ho trovato perfetto. è successo tutto al momento giusto, dopo un incipit che ha potuto benissimo giustificare le azioni compiute dai due protagonisti... spero solo che nessuno dei due faccia casino a questo punto perchè sarebbe un peccato dopo tutto quello che entrambi hanno dovuto passare!
Mi scuso per la recensione chilometrica, ma ho cercato di trattenermi... bhè, allora ciao e al prossimo capitolo che aspetto con impazienza! Un bacio, Chiara
P.S. anche io non posso sopportare il personaggio di Elena nel libro, per cui sono una fan accanita di Bonnie!

12/06/12, ore 18:10

Insomma.... argh. Delusa direi proprio di no, il tuo istinto ha lavorato benissimo e la scena è perfetta proprio lì dove l'hai messa. Damon agisce d'impulso e non me lo sarei visto ad aspettare mesi e mesi prima di arrivare in terza base, inoltre aveva appena sacrificato la sua stessa vita per lei, cosa che deve decisamente avergli fatto capire qualcosa. E lei, dopo quello che lui aveva fatto, non poteva avere dubbi sul fatto di potersi fidare, quindi mi è sembrato giustissimo che si siano lasciati andare. Non vedo l'ora di leggere il seguito, e se Damon ritratta non basterà tutta la magia di Bonnie a salvarlo da me... potrebbe bastare la proposta di una notte con lui, ma questo è un altro discorso ùù
Comunque, complimenti come sempre!!
Jane

11/06/12, ore 22:33

Ho saltato un capitolo? Oddio!!! Io e la funzione "ricordati di recensire" non andiamo d'accordo ... ora vorrei poter recuperare, ma non credo sia possibile, in compenso tu ti sei vendicata vero?
Non ho potuto recensire prima da ho letto il cap appena l'hai postato ... e ogni notte sto sognando il seguito della Loro notte ... seguito che potrebbe essere in mille modi diversi ... La mattina dopo Stefan li becca? Non li becca? Damon adduce come scusa che era affaticato e affamato? Quasi intossicato dal sangue di Bonnie? Si farà schifo da solo? Ferirà Bonnie a morte? Li beccherà Elena? Katherine? Non sto più nella! pelle! Sei stata crudele! Questo capitolo è tutto "WOW!" e la fine ancor di più ... ma cosa succederà adesso?
Sappi che sei responsabile dei miei sogni incasinati!
Un bacio, Serena.
(p.s.: se tu volessi aggiornare al più presto lo capirei e supporterei senza alcuna remora la tua scelta ;)

11/06/12, ore 13:37

Prima di tutto, scusami per non aver più recensito questa storia. Non è assolutamente perché non mi piaceva, anzi! Ma ho avuto tantissimi impegni, soprattutto scolastici, che mi hanno tolto grandissimo tempo. E quindi ho deciso di prendermi una pausa dal “mondo delle recensioni”. Scusami di nuovo.
Ti dico soltanto che ci sono voluti circa 20 secondi per riprendermi da questo capitolo. Ti giuro, l’ho letto tutto il tempo con la bocca aperta e più continuavo a leggere più si apriva, eri sbalordita.
Non mi aspettavo che Bonnie e Damon avessero tutta questa passione repressa. Ma in fondo noi l’abbiamo capitolo dai primissimi capitoli che quei due si piacevano e tanto. Dovevano avere solo una piccola spinta: il loro bacio casuale e la scelta di Elena, susseguitesi velocemente, hanno contribuito a tutto ciò. Io però voglio leggere il prossimo capitolo, voglio vedere se quei due andranno fino in fondo. Bonnie è praticamente nuda quindi se si fermassero…non ci voglio neanche pensare!
Tutta la situazione dei lupi è davvero frustante: quando pensavo che la nostra compagnia avesse tutto sotto controllo, quei maledetti lupi sono riusciti ad ingannarli. Per fortuna Bonnie aveva cominciato ad allenare i suoi poteri ed è riuscita a salvare Damon.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, ciao!

10/06/12, ore 15:02

Dico solo 1 cosa:ERA ORA!!! In fondo abbiamo aspettato 28 capitoli per arrivare a questo punto in fondo i ns due eroi ne hanno passate tante(sopratutto Bonnie) e un po' di felicità se la meritano. Speriamo solo che Elena nn rompa xchè mi immagino che l'oca bionda quando scoprirà che Bonnie e Damon sn stati insieme ne sarà gelosa e si metterà in mezzo come fa sempre nei libri