Intreccio di anime
di Meave

24/02/12, ore 19:24

Oh, ho una brutta sensazione e sono sicura che faccio bene ad averla. Per Salazar, fa che non è come penso io. :/
Per quanto riguarda il ragazzo dagli occhi blu cobalto, mi si stringe il cuore a vederlo così. Però, capisco benissimo la sua reazione, anzi.

P.S. So che la suspence è di regola, ma se per caso non ce la facessi a resistere e avendo il prossimo capitolo già pronto lo volessi postare, non ci piangerei, non ti preoccupare. :) <3

24/02/12, ore 19:05

Spero tu abbia già il capitolo successivo pronto e che lo pubblicherai al massimo....domani!
Non puoi lasciarci qui ad aspettare la reazione di Harry! E poi anche Ron,perchè mi insospettisce un pò.
Lo sapevo che eri una Corvoverde,lo sapevo!
Sai che riceverai un sacco di insulti per questo capitolo?xD
Daidaidaidaidaidaidaidai.

24/02/12, ore 17:19

Tu non puoi finire un capitolo in questo modo ed aspettarti delle recensioni positive!
Vuoi farmi morire di curiosità?
Mille domande si affollano nella mia mente tipo: Harry avrà capito quale Serpeverde la rende felice? Conner minaccia a vuoto? Daphne ci esce veramente con il Corvonero? E le parole di Blaise sulla scelta che dovrà fare Hermione si riveleranno profetiche?
Mannaggia a te. Questo a prima vista sembrerebbe un capitolo di passaggio ma credo che segni la svolta per la seconda parte della storia. Una seconda parte che si annuncia molto movimentata e forse con meno momenti di dolcezza rispetto alla prima.
Aggiorna prestissimo, non mi interessa la suspance.
Baci BABY

P.S.: sai che il mio tono è scherzoso vero?

24/02/12, ore 16:15

Lascia che te lo dica...sei sadica a concludere così il capitolo! >.<
Non è giusto, adesso non vedo l'ora di sapere come farà Hermione a far capire tutta la faccenda a Harry...devo dire però che ripongo immensa fiducia nella loro amicizia, e credo proprio che almeno Harry riuscirà ad accettare la cosa! =D
Per quanto riguarda il resto del capitolo...povero Blaise!
Daphne si sta comportando davvero male con lui...spero riuscirà a "diventare monogama" prima o poi.
Inoltre sarei proprio curiosa di vedere un'eventuale amicizia Granger-Greengrass, del resto Draco e Blaise sono migliori amici, quasi fratelli, e credo che prima o poi le due dovranno interagire!
Beh, non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio.

22/02/12, ore 16:10

Bellobello questo capitolo brava :)
Adoro tutti i momenti in cui Draco e Zabini ridono, scherzano e spettegolano come fossero due ragazze! Sono fantastici! In fondo parecchi ragazzi sono così ma non ammetterebbero mai che spesso sono capaci di scambiarsi certe confidenze fra loro!
Mi piace molto questa ff : è fresca, ben scritta e mai banale!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! :) Cosa succederà?? Mi aspetto diversi colpi di scena e non vedo l'ora di scoprire le reazioni di Harry e Ron, ma anche di tutta la combriccola dei Serpeverde!
Baci,
Danielle_
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 04:30 pm)

22/02/12, ore 02:38

la prendi alla larga le rivelazioni ai due amici va be alla prossima

21/02/12, ore 20:50

“Perchè non ce ne sono. E' speciale” sentenziò Blaise.
Speciale.
Sì, la parola speciale gli piaceva, anche se non aveva un vero significato. Speciale rispetto a cosa? Diversa rispetto a chi? No, lui voleva parole precise, o sarebbe impazzito cercando di trovare quella adatta.
Poi gliene venne in mente una.
Unica.
Era unica. Certo, perchè unica non aveva bisogno di termini di paragone. Una persona unica, lo è e basta.

Ciao, mia cara!! :) Ti ho subito copiato qui questa parte perchè è la più bella, a mio parere. :) E' initile che ti dica che NON SEI caduta per niente nel banale. :) Sei sempre fantastica e fai arrivare tutti i sentimenti dei personaggi dritti al cuore di chi legge. :) Bellissimo capitolo e l'ho aspettato con ansia. :) Che dire... l'ironia e le battutine di Blaise e Draco mi faranno impazzire un giorno. :) Sai una cosa?? Io l'ho trovato molto romantico questo capitolo... anche la parte finale prima che loro entrassero in sala grande. Mi è piaciuta da morire! :) Complimenti davvero!! Non vedo l'ora che la storia con Harry e Ron si sistemi... Harry passa, ma Ron... mi sta innervosendo da morire!! ahahahahaha Alla prossima. :)

21/02/12, ore 19:49

Devo dire che questo capitolo è uno dei miei preferiti, perchè racchiude tante cose.
In questo capitolo sono presenti proprio tutti i rapporti di amore/amicizia, e l'ho davvero apprezzato!
Beh, ovviamente non vedo l'ora di leggere le reazioni di Harry e Ron alla grande notizia di Hermione, e ancora più divertenti saranno le reazioni di Draco.
Mi è piaciuto molto il riferimento allo stemma Grifondoro, che se prima era disprezzato per quello che rappresentava, ora è temuto perchè le differenze ideologiche che rappresenta lo possono dividere da lei.
Al prossimo capitolo!
Un bacio.

21/02/12, ore 18:00

Dio, non vedo l'ora che salti fuori la verità, che escano allo scoperto. Insomma, so che non sarà per niente facile per loro, ma sono così curiosa di sapere come affronteranno la cosa. Quei ragazzi sono troppo cucciolosi, speriamo che il mondo sia finalmente pronto per loro. :)
E poi, tu migliori di volta in volta, quindi smetto di farti i complimenti, sono sottointesi. <3

21/02/12, ore 17:29

Mi sembra di poter dire che stiamo vivendo la classica quiete prima della tempesta.
Draco e HErmione si stanno scoprendo sempre di più e stanno acquistando sempre più sicurezza riguardo quello che provono e quello che vogliono da questa relazione.
Draco soprattutto, complice Zabini, sembra sempre più preso da lei. Risulta essere anche quello più insicuro forse perchè si pone maggiori domande circa la reazione del mondo esterno. Non ricordo più se la storia rimane uguale fino al sesto libro o se hai cambiato qualcosa. Nel senso Draco è un Mangiamorte? I pregiudizi sui Mezzosangue sono così sentiti come nei libri? In caso affermativo penso che prima o poi anche Hermione dovrà scontrarsi con la realtà del mondo di Draco e credo che la cosa non le piacerà affatto.
Per quel che riguarda i suoi amici: ha ragione Ginny; ormai non si può più rimandare anche perchè sarebbe meglio che lo dicesse lei, piuttosto che venisse fuori per errore o perchè scoperti. Penso che la reazione peggiore l'avrà Ron perchè più impulsivo ma anche Harry si sentirà tradito. Speriamo che a Potter ci pensi Ginny.
Dolce anche Blaise che ammette i suoi sentimenti. Mi piacciono qusti uomini di ghiaccio che si stanno lentamente sciogliendo.
Baci BABY

18/02/12, ore 13:14

ma quanto sono belli mamma mia sono proprio innamorata di questa coppia. Hermione finalmente ha fatto la cosa giusta, mi è piaciuto tantissimo quando Draco ha aggiunto il punto 7 e lei ha detto ma non c'era nessun punto 7 ma che cucciolottiiiiiiii mamma mia sono troppo belli finalmente un pò di pace e tranquillità anche se penso che non durerà a lungo spero di sbagliarmi :(

16/02/12, ore 20:43

"Era molto lontano dai canoni di bellezza comuni. Eppure per quanto la Grifondoro avesse sempre odiato quel tratto di Malfoy, pensandoci su, aveva un qualcosa di indubbiamente elegante il modo in cui i capelli biondi ricadevano sulla fronte, anche in quel preciso istante. E non era da meno la camminata sicura di sé e la strafottenza di ogni gesto del suo portamento, per non parlare della dannata perfezione con cui in quel momento il polsino del pigiama solleticava il dorso di quella bianchissima mano sottile.
Giunse alla conclusione che in fondo, Draco Malfoy era uno strafottente affascinante."

Hermione non ha capito, in questo secondo capitolo ( ma siamo solo agli inizi), che quello che conta non è ciò che si vede fuori, ma quello che c'è dentro. Ma io so già(uhuhuhuh mi sento potente. :) ) che lo scoprirà presto. <3 Non mi ricordo se te l'abbia già detto, ma inizialmente non amavo molto questa coppia, ma poi ho incominciato a leggere fan fiction che avevano e hanno loro due come protagonisti, e non posso non dirti che la tua ha fatto scoppiare la passione verso questa coppia. Quindi devo ringraziarti per avermela fatta e per farmela amare così tanto. :) E poi, mi hai fatto innamorare alla follia anche di Blaise!! Ok che Serpeverde è la mia casa preferita, ma addirittura farmi innamorare di ogni personaggio presente in questa FF è pazzesco. :) Tranne di Pansy ovviamente. ahahahaha SEI FANTASTICA. <3

16/02/12, ore 20:35

ECCO QUI. Qui è iniziato tutto. Il primo capitolo di questa meraviglia senza fine. Pensare che c'ero capitata qui per caso, e poi mi sono appassionata senza sosta nello scoprire questa coppia così diversa, ma forse anche molto simile per certi versi. Così belli da completarsi. Tutto è iniziato con un'ordine di pozioni da rispettare. Non posso dire altro se non che, rileggendo alcuni dei primi capitoli, l'idea di scrivere questa fan fiction sia stata una delle milgiori della tua vita. Almeno per noi lettori. :)

"Era ormai notte fonda quando Hermione Granger mosse appena una mano sotto le lenzuola, e la sottile “H” che pendeva dal fine braccialetto d'argento che portava al polso destro si impigliò nella stoffa candida.
La strega più brillante di Hogwarts cominciava a destarsi da quel sonno incantato, mentre nel letto accanto a lei Draco Malfoy iniziava a sudare copiosamente. " E qui, la curiosità aumenta. :) ahahahah

16/02/12, ore 20:26

Eccomi qui. :) Si, lo so. Il capitolo è sul sito da due giorni e io arrivo solo ora. Ti confesso che l'ho letto ieri, ma riesco a recensirtelo solo ora. :( Questa è una settimana davvero infernale... Comunque... ammettilo!! Ammettilo che vuoi farmi morire con questi colpi di scena!!! Ma come sono belli??? Finalmente si sono avviccinati ancora di più, e non solo spiritualmente. :) Sono molto contenta, vuol dire che si fidano davvero l'uno dell'altra e che il loro è un rapporto vero. :) C'è ancora un po' di ghiaccio da sciogliere da parte di Draco, e un po' di orgoglio da tenere a bada da parte di Hermione, ma sono ad un bellissimo, che dico!! ECCELLENTE punto!! Come ECCELLENTE è il tuo capitolo. E' tutto così bello, ricercato e cosa molto importante, nè scontato e nè volgare. Davvero, sai rendere dolce una cosa che davvero è nata per essere un gesto dolce, qui si fa l'Amore con la A maiuscola, e presto lo si porterà a termine del tutto. :) Bellissimi. Devo dirti che apprezzo molto il fatto che tu faccia succedere tutto piano, piano per gradi, com'è giusto che sia in un rapporto vero e quando c'è un sentimento vero. Rende tutto più godibile, più immaginabile, se avessi servito tutto subito, non ci sarebbe stato gusto. Sei davvero fantastica. Complimenti. Ah, e poi non mancano mai le battutine ironiche che io amo tanto, perchè faccio spesso anche io, in qualunque momento, per sdrammatizzare momenti carichi di tensione. :) E direi che Draco è davvero un ragazzo perfetto da'' battute ironiche." :)

P.s Non ti metto le parti che mi sono piaciute di più perchè dovrei davvero copiarti tutto il capitolo. <3

15/02/12, ore 20:53

Ho deciso di abbandonare del tutto il cellulare :'3 e con il computer sono riuscita a collegarmi solo ora..vabbè meglio tardi che mai ;D
Allloooraa...MI STAI FACENDO MORIRE!! ODDIOODDIOO!! Penso sia il capitolo che preferisco fra tutti, cioè è STUPENDO! E poi sono moolto vicini al tanto aspettato momento della loro prima volta...Spero che Ron non rovini tutto appena lo verrà a sapere! Anche se penso che ormai Draco e Hermione siano praticamente inseparabili e sono sicura che riusciranno a superare ogni ostacolo!! La parte nella stanza delle necessità è stata perfetta, non ho parole. Te lo devo proprio dire: SCRIVI DA DIO E SEI UNA GRANDISSIMA FIGA ;D (Non pensar male :3)
Un bacione e complimenti ♥