Intreccio di anime
di Meave

21/03/12, ore 06:24

Credo che la tua abilità maggiore sia quella di mantenere Draco IC facendolo comunque sembrare dolce e innamorato.
Hai trovato l'equilibrio perfetto tra il suo carattere freddo, a volte scostante e solitario, con la sua volontà di aprirsi con lei e farla sentire parte della sua vita.
Hermione lo cerca perchè si sente sola e ha bisogno di lui, inoltre credo che, anche se non lo ha ammesso apertamente, il dialogo che ha sentito l'abbia fatta un pò ingelosire. Vorrebbe uscire allo scoperto per poterlo vivere alla luce del sole però è ancora bloccata da Ron e dalla paura di quello che potrebbe succedere fuori dalla loro bolla perfetta che si sono costruiti.
Draco è più abituato a combattere contro sguardi cattivi e se ne frega, in un certo senso, del giudizio degli altri. Hermione, incredibilmente, è meno coraggiosa da questo punto di vista.
Sono bellissimi insieme anche dentro un ripostiglio e ogni giorno che passa trovano nuovi punti che li collegano e nuove affinità. Non resisteranno ancora a lungo a restare separati durante il giorno.
Dovremmo essere arrivati a capodanno più o meno giusto?
Ci sarà un'altra festa?
Credo che Draco abbia ragione e Ron è cotto di Hermione per cui non vedo l'ora di vedere la sua reazione nel momento della verità, così come spero che Pansy resti a bocca aperta per l'invidia. E poi ce la voglio proprio vedere a mettersi contro Hermione armata di bacchetta.
BAci BABY

20/03/12, ore 21:35

Ciao Meave, trovo questa storia molto interessante, hai deciso di rimanere molto fedele agli originali personaggi della zia Row e secondo me hai fatto benissimo, non li hai snaturati assolutamente ed il loro progressivo avvicinamento e' stato graduale, naturale. In questo capitolo e' messa in evidenza la potenza del legame che Draco ed Hermione hanno creato dal nulla, i dialoghi sono molto intensi, c'e' elettricita'...mi hai emozionata.
Un caro saluto e tanti complimenti
Laura.

20/03/12, ore 21:12

Uhuhuhuhuhuh!
Pansy la babbea! XD
Voglio vedere la sua faccia quando si baceranno davanti a Piton! XD Ahahahahahah!!!! XD XD XD
Devo decidermi a mettere la storia nelle seguite, credo sia ora XD
Fantastico come sempre! Voglio il seguito! =D

20/03/12, ore 20:51

Più che "rassicurazioni" avrei intitolato il capitolo "reciprocità". Hermione e Draco si scambiano parole molto importanti, segnale esteriore della profondità del loro rapporto, e lo fanno in modo reciproco, sia pure con stili diversi. Ciò che dice Draco vale davvero più di mille ti amo. Essere la prima ad avere un relazione così profonda con lui segna una tappa miliare della sue vita, insieme alla nascente consapevolezza che, qualunque sentimento chiunque avesse provato per lui prima di lei, non sarebbe stato reciproco. Hermione ha la rande capacità di allentargli la tensione che queste nuove scoperte emotive gli provocano ed anche questo è importante in una relazione di coppia.
Aspetto con interesse il prossimo capitolo
Silvia

20/03/12, ore 20:49

Ma ciao carissima :)
Innanzitutto, SPLENDIDO capitolo, stranamente! ;)
Ho adorato soprattutto questa parte :
"Lui rappresentava da anni tutto ciò contro cui aveva sempre combattuto: la superbia, la cattiveria, il suo considerare i Mezzosangue degli esseri inferiori... Avrebbe dovuto disgustarla l'idea di rivolgergli una parola anche solo lontanamente civile, e invece pian piano, si era scoperta molto più simile a lui di quanto avrebbe mai creduto. Presuntuosa e orgogliosa, testarda e cocciuta, ma allo stesso tempo dolce e sensibile, e con un gran bisogno che qualcuno le stesse accanto nella maniera giusta. Perchè anche lui aveva riservato una dolcezza innata e soprattutto inaspettata, e sicuramente aveva bisogno di una ragazza che lo sapesse amare nel vero significato del termine. Qualcuno che non lo giudicasse per il suo stato di sangue, i suoi soldi o l'influenza che potesse avere il suo cognome su chiunque. Qualcuno che lo accettasse anche e soprattutto dopo avere conosciuto la parte peggiore, quella fatta di insulti e cattiverie, metabolizzati negli anni e in parte, perdonati."

E' poetico e molto profondo. Non so, ma mi ha emozionata!
Draco ed Hermione sono davvero sempre più presi l'uno dall'altra e non vedo l'ora che entrambi possano vivere il loro amore alla luce del sole, perchè tutti e due meritano di voltare pagina ed andare avanti, insieme.
Come ti ho già detto amo alla follia la coppia Blaise-Daphne, quindi puoi immaginare come la mia immensa curiosità stia fremendo in attesa del capitolo che li riguarda e che, scommetto, sarà stupendo proprio come questa tua ff!
Scusa se non lascio la mia solita lunghissima recensione, ma sono un pò malaticcia e non mi sento bene per niente. Un mio commentino qua era però d'obbligo! ;)
Grazie per queste belle pagine che ci regali sempre, piene di idee e di sentimenti puri.
Stai andando alla grande, hai il tuo solito inconfondibile e semplice stile che rende speciale ciò che scrivi!
A presto con i nuovi capitoli di svolta!
Un abbraccio (L)
Danielle_

P.S. Che dici?! Facciamo MORIRE d'invidia quell'oca di Pansy?! Non la sopporto! Aggiungo la sua reazione alla notizia della relazione del suo bel Draco e della coraggiosa Grifondoro nella hit parade insieme alla faccia che faranno Ron e i signori Malfoy! E anche Piton và! XD

20/03/12, ore 20:40

Oh...*.*
Che capitolo meraviglioso! Sul serio, ho adorato ogni singola parola, ogni singola frase di questo capitolo!
La storia ttra Draco ed Herm procede a gonfie vele (e sono sempre più carucci insieme!), Daphne ha ammesso di voler stare con Blaise (più o meno) e Pansy è convinta che Draco non possa amare...non vedo l'ora di vederla schiattare d'invidia quando scopre che non solo Draco si è innamorato di un'altra, ma anche che quest'altra è proprio Hermione!
Hahahahaha! Mi immagino già la scena! XD
Al prossimo capitolo!!!
Un bacio.

16/03/12, ore 20:15

Poteva mancare una mia recensione? :)
Ormai mi sono troppo appassionata alla tua ff, lo sai, e aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli.
Anyway, non credo che questo sia un brutto capitolo, anzi, tutto il contrario. E' vero, è un capitolo di passaggio, ma non esistono regole su come un autore debba gestire le sue storie, e se hai ritenuto importante inserire questa parte di storia, è giusto così! Io personalmente l'ho ADORATO, perchè credo che a volte distaccarsi un pò dalla trama originale scrivendo qualcosa di più leggero faccia sempre bene ad una storia! Poi le conversazioni simpatiche che ci sono in questo cap. rendono tutto più frizzante e più realistico! Sembra una storia quotidiana, che si sta davvero svolgendo in un castello a mille miglia da dove siamo noi. E' tutto così, scusa la ripetizione, REALE, che nn posso che per l'ennesima volta riconfermare i miei più vividi complimenti. Hai davvero tanto da dire e da raccontare, e lo stai facendo sempre meglio e con cura. Si vede che ci tieni.
Blaise e Draco sono qualcosa di esilarante e sorprendente, mi stupiscono in positivo ogni volta di più.
Per quanto io adori il personaggio di Ron invece, qui lo vedo un pò troppo "bamboccione", dai cavolo! Non si accorge di niente XDDDDD E sicuramente lo farà quando sarà troppo tardi per riavere Hermione! Ha avuto la sua occasione e l'ha buttata al vento -.-'' Temo abbastanza la sua reazione.
Ginny è Ginny, un'amica fantastica che tutti vorrebbero e dovrebbero avere sempre al proprio fianco!
Che dire di Harry? Un amico da ammirare, troppo dolce. Accetta la storia della sua migliore amica con una dignità che io non avrei avuto al suo posto XD Anche se in realtà è ovvio che non desidera altro che ditruggere Draco XD
La storia tra Hermione e Draco va a gonfie vele, ovviamente. Lo dimostrano tutti i piccoli gesti che entrambi fanno, giorno dopo giorno, per avvicinarsi sempre di più, e questo mi piace mooooltissimo.
Infine, personalmente mi sento di incentivare la tua idea di scrivere e raccontare di Daphne e Zabini. Adoro il personaggio di Blaise, e la storia con la Greengrass è davvero notevole, complicata ed entusiasmante! Mi piace da imazzire!
Mi spiace che tu stia passando un brutto periodo, posso capirti davvero.
Tieni duro comunque, prima o poi il sole tornerà a splendere anche per te, ne sono sicura!
Per adesso, continua a sognare con le tue storie! Vedrai che ti aiuterà ;)
A presto, un bacionissimo,
Danielle_

16/03/12, ore 16:08

Ciao!!!
Che carino questo capitolo! Mi ha fatta ridere un sacco, soprattutto la discussione tra Blaise e Draco...adoro quei due! ;)
Ron si rivela essere sempre più stolto poveretto, mentre Harry è così carino tutto preoccupato per Herm! XD
Che dire, non vedo l'ora che si smuovano le cose tra Daphne e Blaise, mi piacciono un sacco come coppia! =D
Al prossimo capitolo.
Un bacio.

16/03/12, ore 12:10

Bene una decisione sicura razzionale e definitiva.
La bomba non è propriamente esplosa come me la aspettavo ma l'effetto non è stato balaccio. Ora lei è perplessa e lui è deciso chissà cosa accadrà.

16/03/12, ore 11:45

Carissima ho cominciato a leggere la tu ff sotto consiglio di Barbarak che come al solito devo ringraziare per le suoi innumerevoli buoni consigli di lettura.
La storia è da poco iniziata ma è particolare mi piace come stai andando con calma ma comunque ben risoluta nel far capire cosa sta succedendo a Draco ed Hermione.
 In questo capitolo Zabini e anche Ginny sembrano il grillo parlante.
Sfacciatissimo il commento di Draco dietro la pergamena.
Brava scrivi bene.

16/03/12, ore 10:11

harry non cambia mai iper protettivo, grande la complicità e il legame tra draco e zabini

16/03/12, ore 07:02

Sì decisamente momento di passaggio però credo sia bello vedere gli amici parlare apertamente di quello che li turba.
Blaise penso che abbia un grosso problema da affrontare ma che ancora non abbia capito come affrontarlo. Daphne in effetti è molto enigamatica e non lascia spazio a niente se non alle sue azioni e decisioni.
Harry credo sia in qualche modo rassegnato anche se quello che vide, e cioè i comportamenti in pubblico di Draco, lo spingono a pensare a lui come al solito Serpeverde viziato.
Hermione e Draco invece sono talmente presi l'uno dall'altro che hanno accantonato per un attimo i loro problemi e si godono il momento. Ormai la loro relazione è partita alla grande e adesso vivono la quatidianità prendendo quello che viene.
Anche io penso che Ron la prenderà malissimo, spero solo che lei glielo dica prima che lui decida di provare a riavvicinarsi a lei.
Baci BABY

15/03/12, ore 23:23

Carino il capitoletto dai su che vogliamo leggere la reazione di ron ciao al prossimo capitolo

11/03/12, ore 09:50

MA SONO BELLISSIMI!!!!! OMMIODDIO!!! Ok. Devo farti davvero i complimenti sia perchè non sei stata volgare nel descrivere nulla, ma hai reso tutto molto dolce, ogni parola, ogni gesto. Mi ha fatto davvero molto piacere, e molto emoizionare. E sia perchè Draco non si è approfittato di Hermione in nessuno dei casi, ma le ha lasciato i suoi spazi. Ciò vuol dire che la ama davvero. :) E la fine?????

“Buonanotte Draco...”
“Dormi bene, amore” disse lui, emozionandosi da solo per quell'enorme passo avanti che sapeva più di un salto nel vuoto che di una camminata verso di lei. E invece lei era pronta a prenderlo prima che cadesse, lo capì quando con occhi improvvisamente lucidi ma brillanti scattò a dargli un ultimo tenero bacio.
Nel frattempo, il Serpeverde era fiero del fatto che, quando stavano insieme, riusciva sempre più ad essere Draco, prima che Malfoy.

CHE MERAVIGLIA. P.s anche un po' di malizia non fa mai male, rende tutto più bello, eccitante, ma non volgare. :) Scusa per la piccola recensione, ma non sto tanto bene, e lo schermo del PC non aiuta. :) Alla prossima. :) P.p.s In che mese sei nata? :) Scusa la mia curiosità :) ahahahahahahaha

Biohazard_

09/03/12, ore 07:11

Bellissimo, davvero tanto.
Draco è perfetto nel suo dire e non dire. Probabilmente un "Ti amo" detto da lui in questo momento in risposta a quello di Hermione suonerebbe stonato alle sue stesse orecchie. Un giorno glielo dirà e probabilmente sarà inaspettato e fuori dagli schemi, esattamente come è lui.
Si comporta ancora una volta in maniera fantastica con lei, prima non facendole pressioni e poi convincendola ad aspettare, sapendo che questo non è ancora il momento giusto.
Hermione è sempre più presa da lui, dai suoi gesti e dalle sue parole. Stanno diventando intimi molto più che se fossero andati a letto insieme.
Mi piace questo rapporto fatto di fiducia e comprensione oltre che di amore.
Anche il siparietto tra Harry e Ginny è carino: poveraccio credo che si dovrà rassegnare ad avere Malfoy tra i piedi per molto tempo; penso che Ginny sia una donna fantastica; non tutte avrebbero capito un rapporto tanto intenso con un'altra donna.
Aspetto anche io di vedere la reazione di Ron anche se come ha detto la sorella: lui la sua occasione l'ha avuta...
Baci BABY