Intreccio di anime
di Meave

19/01/12, ore 17:48

Oooh...che carino Draco! *.*
Questo capitolo mi è piaciuto molto, ha mostrato un avvicinamento tra Draco ed Hermione!
Il rapporto tra Ginny ed Herm è davvero bello, così come quello con Harry e Ron ovviamente!
Mi è piaciuta molto anche la scena dei compiti, molto divertente!!!!

18/01/12, ore 19:43

Una sola parola: complimenti.

Ti dico, sono su questa storia dalle 6 e non sono ancora riuscita a studiare. Grazie al cielo ora non ho piu capitoli da leggere, per cui potrò concentrarmi.
Ho le guance in fiamme, mio particolare segno che dimostra che mi sono immersa a tal punto nella storia da provare le stesse loro emozioni.
Mi piace da morire come scrivi, il tuo piccolo post a inizio capitolo, l'attenzione che dai a tutti i personaggi.
Adoro Ginny e in particolar modo Blaise.
Amo alla follia Draco e Hermione, come li caratterizzi tu! Frasi azzeccate, battutine piccate e perfette...bravissima!!
Quando ho letto la descrizione di draco, in un vecchio capitolo ( qualcosa tipo "non è tipo che spinge le ragazze a voltassi nei corridoi") ho deciso che ti avrei stimato a vita!!! Sei la prima che descrive draco come uno dalla bellezza particolare. Non il classico adone greco...
Oook, ora che ho fatto la seria per qualche riga, torno in me:)
Piacere, chiara!!!!
Mi fanno impazzire i personaggi e scrivi benissimo!
Non so piu che dirti, passerei all'analisi dettagliata di tutto ma devo SERIAMENTE scappare a studiare!!! Ma maggio a te ;) ahahahha

Brava brava brava brava brava.

Al prossimo capitolo, chiara

18/01/12, ore 17:24

Ciao!!!
Capitolo stupendo, sei decisamente riuscita a non cadere nel banale!!! Devo dire che non mi sarei mai aspettata un capitolo di questo genere!!! XD
Questo loro rapporto burrascoso mi intriga molto, anche se ovviamente spero di rivedere qualche volta il Draco dolce e preoccupato che invia regali alla sua amata! =)

18/01/12, ore 17:22

Ho trovato il capitolo stupendo e penso che tu abbia fatto una buona scelta riguardo al modo in cui far procedere la loro storia.
Soprattutto l'ultima parte è dolcissima.
Ho notato che Ginny e Hermione hanno già iniziato a fare una specie di comunella tra di loro, tanto che Ginny ha "lasciato" a Hermione la stanza delle Necessità. Non sono sicura di come prenderà Harry la cosa, ma visto come è preso dalla fidanzata, penso che cederà le armi.
Draco un pò mi stupisce: prima la stuzzica e ammette pure di farlo volontariamente per il gusto di vederla arrabbiata con lui ma comunque desiderosa della sua compagnia, e poi si offende se lei non si mostra sicura dei sentimenti del ragazzo?
Forse dovrebbe ricordarsi i loro trascorsi e mettersi nei panni di Hermione. Lei forse ha sbagliato però penso che non abbia bisogno di certi comportamente per ricordarsi che Draco non è uno zuccherino e che non sarà mai smielato o che probabilmente non le cadrà mai ai piedi. A questo punto sembra lui quello insicuro dei propri sentimenti.
Comunque sono contenta che alla fine abbiano chiarito e che lei abbia fatto moltissimi passi verso di lui.
Certo lasciarla sola per andare da Zabini non è il massimo del romanticismo ma penso che Draco voglia ricambiare il favore all'amico, aiutandolo con la donna di cui sembra molto preso.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere se Hermione coglierà l'invito.
Baci BABY

18/01/12, ore 15:37

In quel momento, le avrebbe volentieri tagliato quella mano, mentre a Potter probabilmente avrebbe tagliato qualcos'altro.
Blaise Zabini sbadigliò in modo davvero poco elegante per i suoi standard, e prese posto di fronte ad uno scocciatissimo Draco Malfoy.
“'Giorno...” disse con voce assonnata.
“Blaise. C'era un odore così forte di alcol quando sono tornato in camera, che per un po' ho creduto che aveste dato un festino in mia assenza”.
“Invece ho perso a poker con Daphne...E poi ci siamo lasciati andare a qualche bicchierino di vodka e a qualche effusione...niente di sconvolgente”.
“Spero non sul mio letto”.

Eccomi di nuovo qua! ahahahahaha. Vabbè, ho appena iniziato e già sto ridendo. Fantastica!! ahahahahah La cosa che mi fa più ridere è che mi immagino PERFETTAMENTE l'espressione di tutti quelli che parlano e SOPRATTUTTO il cipiglio tipico di Malfoy. Non si potrebbe non ridere. :) Complimenti per questo tuo umorismo. Sei così brava da rendere tutto così naturale all'interno di questo mondo di magia. Brava. :)

“Quindi...se vuoi io te lo dico anche a voce, senza bisogno di una porta che te lo dimostri” disse lei, continuando a tenere lo sguardo incatenato al suo.
“Cosa?” domandò Draco.
Ma credeva di conoscere la risposta, anche se sperava che non fosse quella, perchè probabilmente l'avrebbe trascinata con lui su una delle poltrone o sul pavimento seduta stante.
Hermione Granger raccolse tutto il suo coraggio per pronunciare quella breve frase, e perchè suonasse carica di sentimento e di aspettative. Perchè in quel momento sapeva di dovergli qualcosa: di certo un gesto di gelosia, per quanto assurdo ed inutile, non poteva essere paragonato alla sfida che gli aveva posto formulando quell'incantesimo.
“Io ti voglio”.

NON C'è ALTRO DA AGGIUNGERE. Tutto quello che dovevo dirti te l'ho scritto poco fa nella recensione del 12 e mi ripeterei inutilmente se ti ridicessi tutto, tutte le emozioni che mi fai provare e la bellezza delle tue parole. Vorrei tanto saper scrivere anch'io così bene ma io sono più brava a leggere. :) Comunque, un altro esempio del fatto che susciti un sorriso quando scrivi anche nei momenti romantici è quello qui sopra, quando Draco ammette dentro di sè che l'avrebbe trascinata chissà dove pur di farla sua se lei gli avesse detto quelle tre parole. A me fa molto sorridere. Perchè sono gli stessi film mentali che facciamo anche noi quando stiamo parlando con la persona che ci piace. E' una cosa completamente normale e spontanea. Mi piace da morire!
Anche la fine del capitolo mi piace molto. Insomma mi piace tutto! :) Al prissimo capitolo! Non vedo l'ora:)

Biohazard_

18/01/12, ore 15:10

Eccomi qua:) Avrei dovuto recensire ieri ma ero impegantissima e anche se l'ho letto non sono riuscita a esprimere il mio parere. Allora, prima di correre a leggere il 13, mi sembra doveroso recensire questo perchè so che l'hai scritto apposta per noi che bramavamo un incontro DEGNO DI CHIAMARSI INCONTRO tra i nostri due amati protagonisti. E posso dirti solo..........CHE NE è RISULTATA UNA MERAVIGLIA COME AL SOLITO. :) A parte la mia faccia che sembrava sognante ad ogni parola e battuta, ma mi hai fatto anche molto ridere devo dire. Riesci a sdrammatizzare anche un momento romantico, almeno all'inizio( intendo prima che si entri nel clou della situazione dove tutta la dolcezza di entrambi salta fuori senza volgarità e senza banalità.) Riesci a rompere la tensione che si crea tra i due, e non sei stata per niente smielata come hai scritto nell'introduzione. ANZI. Non sei caduta nemmeno del banale. Tutti avrebbero pensato ad una camera da letto ( come credeva anche Hermione) all'interno della stanza delle necessità; tu invece hai messo uno scenario familiare, caldo ed accogliente. PERFETTO. I battibecchi che ci sono tra loro fanno sempre morire dal ridere. Come quelli tra Draco e Blaise. ( forse te l'ho già detto, ma sono troppo fantastici per tralasciare il complimento.) E poi, prima di metterti le parti che mi sono piaciute super estra mega di più(?), bisogna spendere qualche parola sul BACIO. IL LORO VERO BACIO. Io ero già felice per quello di qualche capitolo fà; ma questo è davvero, davvero degno di chiamarsi così. Perfetto. Ti dico solo che le stesse loro emozioni hanno attraversato anche me nello stesso istante. Te lo dirò spesso se continuerai( come spero) a scrivere così bene, perchè mi sembra doveroso ricordartelo sempre :). Veramente, sembra quasi di vederle davanti agli occhi le loro azioni. Scrivi davvero molto bene. Continua così :)

''Ormai non ce la faceva più, la vicinanza con il suo corpo era insopportabile, dato che non poteva stringerlo di più a sé. Era di nuovo inebriata dal suo profumo, dalla sua presenza, come mai era successo nei loro incontri precedenti. E il Serpeverde dovette pensare la stessa cosa, perchè quando le sussurrò quella frase, le loro labbra quasi si toccavano.
“No, per quello basta anche un divano”.
La sua voce era velluto, morbida come quel mantello, calda come quella coperta, eccitante come il battito d'ali di quel Boccino d'Oro durante il suo volo frenetico.
E così fu il bacio che ne seguì.
Hermione aveva chiuso gli occhi nell'istante in cui le loro labbra si erano toccate, aveva aspettato per secondi, forse minuti, che lui interrompesse quel gioco di labbra e morsi lievi ricordando quello di due sere prima, e prima che finalmente dischiudesse la sua bocca con quella lingua che, ora lo sapeva, non era affatto biforcuta.
Era impaziente, ma gentile, era rovente, ma dolce.''
******************************************************

“Come hai chiamato il mio barbagianni?” chiese con voce incolore il Caposcuola.
“Tuo? Credevo me l'avessi regalato” disse la Grifondoro.
“E non è forse un mio regalo? Comunque, non hai risposto alla mia domanda” replicò lui.
“Non l'ho ancora deciso”.
“Sai, Draco sarebbe un nome davvero carino. Rispettabile. Adatto, ecco”.
“Ti stai paragonando ad un rapace, Malfoy?” chiese inarcando un sopracciglio. Non capiva dove sarebbe arrivata quella conversazione, e la cosa la metteva in soggezione.
“No. Era semplice curiosità”.

“Non ci vediamo da due giorni, e mi chiedi come ho chiamato il tuo regalo?” domandò incredula.
Lui sorrise, trionfante.
Colpita.
“Credevi che ti sarei saltato addosso, troppo felice di vederti?”.
Affondata.
Freddo e tagliente. Serpeverde.
Ma Hermione scrutò meglio quegli occhi grigi, cercando di capire perchè reagisse così. Poi si ricordò che era pur sempre Malfoy, quindi realizzò che non avrebbe dovuto aspettarsi nulla di straordinariamente romantico o fuori dal comune.
Non subito, almeno.
“No, hai ragione. Di gesti insoliti ne hai già fatti ieri” sbottò lei scocciata.
Dura e orgogliosa. Grifondoro.''

Alla prossima!! :)
Biohazard_

18/01/12, ore 14:29

Io davvero... non so che cosa dire.. sul serio, ancora una volta mi hai lasciata senza parole!
MI piace il cameratismo tra Blaise e Draco, lo trovo così normale, ma quello che più mi è piaciuto naturalmente è stato il gesto di Hermione, perchè mi ci vedrei a farlo per testare i sentimenti del mio possibile LUI, anche se sarei stata combattuta, perchè è bello sentirselo dire solo quando l'altro è pronto, e Draco non gliela vuole dare vinta tanto facilmente, e questo rientra perfettamente nel suo carattere..

“Lo sai perchè mi piace baciarti?” chiese, suscitando in lei un enorme stupore per quella confessione inaspettata.
[...]
“Mi piace perchè almeno evitiamo di sputarci veleno a vicenda, e mi piace perchè mi fa credere alle tue parole di prima. E anche perchè in quei momenti, sono sicuro che ti accorgi che non ti serviva davvero la conferma di questa Stanza”.

Questa è però la mia parte preferita in assoluto, qui Draco si mostra veramente, e come lui spero che la prossima volta sia Hermione a trascinarlo in un aula di soppiatto, e spero come lui che questa mia aspettativa non sia pura illusione!
Alla prossima,
Debora

18/01/12, ore 13:38

Come fai a non essere convinta di questo bellissimo capitolo?! Se vuoi una parola e' STRABILIANTE! Ti ripeto, come ogni volta, che le emozioni sono espresse benissimo! Secondo me non sei caduta per niente sul banale, infatti, il rifiuto iniziale di lei, ne e' la prova. Non so cos'altro aggiungere, solo che e' stupendo e aspetto il prossimo ;)
Un abbraccio.
Clear Malfoy

17/01/12, ore 17:30

Allora. Innanzitutto volevo dirti che fino ad adesso sono stata una seguace di quelle che rimanevano nell'ombra e posso dirti che la storia mi ha presa da subito e mi ha fatta follemente innamorare. Non credevo fosse possibile. :) Quindi non mi vergogno di dire che da un po' di capitoli a questa parte, ma specialmente in quest'ultimo, sento sempre i lacrimoni scendere e una stretta morsa allo stomaco, per quanto la storia sia emozionante. Sei veramente bravissima e hai la capacità di rendere tutto profondo ma allo stesso tempo leggero. So che migliorerà ad ogni capitolo, quindi non c'è neanche il bisogno che ti preghi di continuarla. :)
Veramente complimenti. <3

17/01/12, ore 13:55

Ciao! Come puoi vedere sono tornata a recensire questa fantastica storia!
Davvero, me ne sto innamorando sempre di più, capitolo dopo capitolo!
Che dire su quest'ultimo poi...dolcissimo! Hai reso molto bene i sentimenti sia di Hermione che di Draco, e il loro incontro nelle Stanza delle Necessità è stato vreamente bellissimo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, in cui spero di sapere il nome del barbagianni!!

17/01/12, ore 12:24

Siii!!! Capitolo bellissimo! Finalmente il tanto atteso incontro. L'inizio dell'appuntamento era un po freddo e i personaggi erano un po "distaccati" tra di loro, ma solo, almeno penso, per mettere più in evidenza il seguito di quella "discussione" ^.^ Non e' una critica, anzi, mi e' piaciuto tantissimo come l'hai descritto, insomma, non era monotono e scontato come in altre fan fiction :)
Mi e' piaciuto moltissimo il paragone tra la coperta, il mantello e il boccino, con la voce prima e il bacio poi con Draco. Bella anche la parte in cui Blaise e Draco parlano, come sempre io ADORO Blaise, mi fa troppo ridere ^.^
Come sempre hai espresso molto bene le emozioni provate dai personaggi :)
Scrivi benissimo quindi COMPLIMENTI. Aspetto il prossimo capitolo e anche quello futuro, nel quale i due ragazzi riveleranno la loro "storia" sinceramente, mi interessa molto conoscere la reazione di Harry, spero che non abbandoni l'amica (come ho letto in molte storie. Quest distaccamento mi ha sempre fatta sentire triste :( )
Alla prossima.
Un abbraccio :)
Clear Malfoy
P.S. Spero che Herm chiami il gufo Draco ^.^

17/01/12, ore 07:02

ciao questa storia è sempre più bella! poi lui mi piace molto, un pò freddo ma comunque ..... " romantico"! molto bella proprio

17/01/12, ore 06:54

Mi piace vedere che, nonostante l'evidente attrazione, siano rimasti gli stessi e che nel loro rapporto trovino spazio le battutine ironiche e i battibecchi.
Devo dire che Hermione è stata un pò crudele a farlo aspettare sino alle nove e mezza di sera, però credo che ne sia valsa la pena.
L'imbarazzo iniziale penso che fosse d'obbligo: entrambi desiderano vedersi però entrambi sanno quanto quella situazione sia folle e strana.
Ancora una volta è Draco a intavolare una conversazione e a cercare di metterla a suo agio, però è lei che per la prima volta lo tocca di sua iniziativa.
Il loro primo vero bacio è stato dolcissimo e pieno di sentimento nonostante entrambi si guardino bene anche solo di dire di avere una relazione o una storia.
Ora penso che debbano iniziare a vivere davvero questo loro avvicinamento e mi chiedo come decideranno di comportarsi furori della stanza delle necessità.
Baci BABY

17/01/12, ore 02:11

Questo capitolo è bellissimo, come tutti quelli della storia d'altronde!! :)
Sei una scrittrice straordinaria, riesci a rendere la trama leggera ma seria, insomma mi fa sciogliere ad ogni capitolo, e devo dire che con questo ho toccato il fondo, visto che sorrido come un'idiota da qualche minuto!
Inoltre mi fa molto piacere che gli aggiornamenti siano sempre così puntuali, davvero.. complimenti per tutto!
Just_debb

17/01/12, ore 00:54

Adesso lei lo voleva. Voleva davvero lui. Lui.
Draco.

Cavolo,finale migliore non poteva esserci..
Draco,vorrà pur fare il duro..ma è perso completamente! *-*
Aspetto la famosa uscita,non vedo l'ora *-*
E scusa se non ho recensito la volta scorsa,ma la scuola uccide tutti (ora sembro Herm xD)
A presto :*