Intreccio di anime
di Meave

16/01/12, ore 20:44

Dillo!! AMMETTILO che vuoi vedermi sciolta su questa sedia! L'ho letto già quattro volte questo capitolo e ti assicuro che ogni volta è come la prima. Scrivi davvero meravigliosamente. La parte della conversazione tra Draco e Ginny mi è piaciuta molto e quelle tra Draco e Blaise fanno sempre morir dal ridere. Sei in grado di usare un linguaggio corretto ma ricco di umorismo. Sembra quasi di vederli davanti agli occhi i personaggi, con le loro espressioni facciali e i loro gesti. Complimenti. :) Ma questa parte:

“Non credere che questi siano regali per te. Lo sono per me, in realtà, perchè non lascerò più che una stupida influenza non ti permetta di passare del tempo con me.
Ribadisco che le mie condizioni restano le stesse, ma la Weasley sono sicuro che ti avrà già informata.
E' tuo anche il barbagianni, così la prossima volta non ti sarà difficile mandarmi un messaggio per avvertirmi.''

Buon Natale”.

Draco Malfoy. Draco. Draco.
Non riusciva a crederci.
C'era freddezza, c'era presunzione, e c'era rabbia, in quel messaggio.
C'era il desiderio di non farle capire fino in fondo quanto ci tenesse, c'era la volontà di non esporsi per non rimanere scottato.
Ma dietro quel gesto, c'era anche dolcezza e premura, per quanto lui non l'avrebbe mai ammesso.''

Avevo un sorriso a 2354587454380934u denti mentre la leggevo e mi batteva il cuore quasi come se fossi stata io a ricevere quei regali. Ti sembrerò strana...(ma io sono strana :) ) ma quando trovo qualcuno in grado di emozionarmi così tanto tendo ad esprimere tutto il mio entusiasmo. :) Continua così, non vedo l'ora del prossimo capitolo. :) Alla prossima.

Biohazard_

16/01/12, ore 15:48

Ciao!!!
Bravissima!!! davvero, volglio farti i miei complimenti: i regali di Draco sono un capolavoro così come i biglietti che li accompagnano. Una dichiarazione fatta con tanta rabbia e ritrosia ( ma infinitamente significativa proprio per questo) che vale tanto oro quanto pesa e che ha una profondità ed incisività più di una sfilza di "ti amo"! C'è tutto Draco in quelle parole, i suoi silenzi ed i suoi sentimenti nascosti e la sua costante sfida. Ma del resto, se fosse facile non ci si stancherebbe presto? Infatti la risposta di Hermione è un assenso tra le righe e il rilancio di un'altra sfida. Potrebbe mai Ron competere con Malfoy per un cervello come quello della Granger? In generale, penso che se anche la Rowling avesse dato una chance a queata coppia, sarebbe stato una splendida compensazione per le insicurezze che Hermione ha a livello emotivo e non razionale.
Aspetto con interesse il seguito. A presto
Silvia

16/01/12, ore 14:52

Mmm...pubblica il prossimo capitolo!! Non ci riesco ad aspettare :'3
Aspetto con ansia <3

16/01/12, ore 13:44

Ciao! Devo dire che leggo questa Fanfiction da un po', ma questo capitolo mi ha fatta sciogliere a tal punto che non potevo non recensirlo! Il gesto di Draco è stato splendido, e non è sconfinato nel troppo melenso grazie a quella sua presunzione che non lo abbandona comunque! Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi! Inoltre scrivi in modo sciolto e piacevole, non ci si annoia a leggere i tuoi capitoli!
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo! =D

16/01/12, ore 13:20

O MIO DIO! E' troppo bello questo capitolo, te ne rendi conto!? No, davvero, come fai a scrivere così bene?! Complimenti :)
Per quanto riguarda la prima parte, secondo me, hai descritto benissimo ciò che Draco ha provato subito dopo aver preso il boccino e anche la "chiacchierata" tra lui e Ginny e' stata bella! Per me Hermione, anche senza regali, sapeva già di provare qualcosa di MOLTO forte per il ragazzo e di volere solo lui, quindi posso immaginare come si e' sentita a dover rimanere a letto (perché devi sapere che anche io sono stesa a letto con la febbre e non posso vedere un ragazzo che mi piace e che ha molto il carattere di Draco...). Il messaggio era stupendo, soprattutto la parte in cui dice che i regali sono per lui, perché non lascerà che l'influenza non le permetterà di passare del tempo con lui. Quando ha trovato il boccino tra la coperta sono rimasta a bocca aperta e ho detto solo WOW! Aspetto il prossimo capitolo. Complimenti ancora.
Un abbraccio :)

16/01/12, ore 11:49

Ciao! la tua storia mi piace molto anche se mi ha sorpreso un pò questo Draco così sicuro di quello che vuole e disposto ad umiliarsi per ottenerlo. L'ultimo capitolo è secondo me perfetto e molto romantico..speriamo solo che HErmione si dia una mossa e inizi a fare qualche passo anche lei!! Mi piace tanto anche il rapporto di amicizia Blase con Draco e Ginny con Hermione anche se sono un pò in dubbio per l'amicizia fraterna tra Hermione ed Harry..sinceramente sembra veramente più di un amiciazia e mi sembra strano che Ginny non dica niente..io sarei gelosissima.. Continua così attendo con ansia il seguito.. Ciao Kilary

16/01/12, ore 06:47

Sono contenta che Ginny gli abbia parlato perchè lui era talmente arrabbiato che avrebbe potuto fare qualsiasi cosa.
Ha ammesso davanti a terzi che è interessato alla Caposquola, ha fatto una figuraccia prendendo il boccino, praticamente ha messo in secondo piano il suo orgoglio per avvicinarsi ad Hermione il più possibile ed ha fatto tutto questo perchè ormai è completamente partito per la perfetta Grifondoro.
Ginny lo ha capito, Blaise lo ha capito e lo ha capito anche Draco stesso. Ora mancava solo Hermione che per fortuna riesce a mettere insieme tutti gli indizi ed ha formare la prova evidente dei sentimenti del Serpeverde.
Che dolce vedere che nonostante le parole un pò taglienti, lui non riesca a rimanere freddo e scostante nei confronti della ragazza. E poi il boccino....
Ora che Hermione sa cosa vuol dire penso che sia facile per lei tirare le somme.
Non vedo l'ora di vederli di nuovo insieme.

15/01/12, ore 20:44

No, non era certo il capitolo che mi aspettavo però forse è meglio così. Se Hermione fosse andata probabilmente le cose sarebbero filate troppo lisce tra loro: lei avrebbe fatto il tanto agognato passo verso di lui e tutti sarebbero stati felici e contenti.
In questo modo penso che dovremo aspettarci una reazione di Malfoy abbastanza forte. Probabilmente anzi quasi certamente si sentirà ferito nell'orgoglio e magari farà anche qualcosa di incredibilmente stupido per farle notare quanto gli importi poco della cosa.
Mi è piaciuto il dialogo tra Ginny e Hermione perchè, pur svolgendosi su toni diversi, è ampiamente paragonabile a quello che intercorre tra Blaise e Draco. La comprensione e la complicità è pressochè la stessa così come il profondo affetto.
Forse sarà proprio Ginny a rimettere le cose a posto tra loro così come ha fatto Blaise prima di lei; magari potrebbe dare una dritta a Malfoy e farlo capitare per caso nel dormitorio Grifondoro durante il cenone di Natale. Chissà cosa hai in mente per noi.
Complimenti per l'idea del ciondolo: dolcissimo e romantico come regalo. Scommetto che un pensierino ce l'ha fatto anche Hermione riguardo un possibile boccino indirizzato a lei.
Aspetto il seguito.

15/01/12, ore 18:28

Wow, finale inaspetto! Capitolo come sempre stupendo e molto sorprendente. Sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere Hermione alla partita, ma la sua assenza, ha MOLTO condizionato il risultato della partita. Hermione si confida con Ginny. Mi è piaciuto molto quando Hermione paragona Ginny a Blaise. Sinceramente non so che altro dirti, solo che scrivi benissimo e che aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perchè non ho la minima idea di cosa succederà.
Alla prossima.
Un abbraccio :)

15/01/12, ore 14:15

Bellissimo!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo in tanto ti aggiungo alle seguite ;D
Un bacio e un complimenti pe la bellissima storia!

14/01/12, ore 14:12

Oh accidenti è già finito anche questo capitolo ç.ç
Sono dovuta stare via da casa per una settimana e non sono riuscita a leggere nulla,poi ho pensato che era meglio così perchè quando tornavo avrei trovato più capitoli ad aspettarmi. Il problema è che anche questi sono finiti,non vedo l'ora di sapere come andrà avanti. Cosa succederà alla partita? Draco riuscirà a prendere almeno un boccino? E soprattutto,le darà il tanto agognato bacio?
Mi sta piacendo sempre di più,davvero.
Continua così,stai scrivendo una bella storia e sono sicura che non deluderà!

14/01/12, ore 07:53

Il capitolo è molto bello e anche molto dolce. Pone ulteriormente l'accento su quanto l'amicizia tra Harry e Hermione sia importante per loro. Sono come empatici e si capiscono al volo. Hermione vuole essere rassicurata sui loro sentimenti perchè non vuole che quello che sta iniziando a provare per Draco, possa intaccare quello che loro hanno costruito in anni di avventure e appoggi vicendevoli. Mi è piaciuto moltissimo vedere che entrambi pensano che sia l'altro il l'elemento forte del rapporto: è come se non potessero fare a meno della loro amicizia perchè li aiuta a vivere:credo che sia un sentimento molto difficile da capire, specialmente per chi non ha vissuto l'evolversi della loro amicizia.
Blaise e Draco (forse perchè due uomini) sono più semplici da interpretare e comprendere: è un'amicizia che deriva dall'infanzia e che si è fortificata con il tempo. Blaise riesce a interpretare i pensieri contorti di Draco e quest'ultimo non si oppone ad avere lui come Grillo Parlante (anche se probabilmente non sa neanche cos'è un grillo parlante).
Ma se lui avesse guardato meglio/Ma se lei avesse guardato meglio: questo sono le due frasi che mi sono piaciute di più; lo sono perchè semplicemente fanno capire quanta strada devono ancora fare: per il momento sono attratti è vero, però non si conoscono ancora a fondo.
E le reazioni di gelosia ne sono una prova: non sanno niente della loro vita se non piccoli accenni che possono essere relegati a semplici pettegolezzi.
Hermione si sta lentametne lasciando andare ma fa fatica a fidarsi e io non riesco a darle totalmente torto. Draco mi stupisce sempre di più perchè capisce perfettamente che se la vuole deve essere lui a fare i primi passi e ad andare da lei, dimostrandole quanto ci tenga.
Più che questo primo piccolissimo bacio, penso sia importante che lui sia andato da lei e che ancora una volta abbia usato gesti e parole che hanno toccato il cuore di Hermione.
Penso che la partita segneà una svolta tra i due e infatti non posso fare a meno di essere impaziente di leggere.

13/01/12, ore 23:31

Ok, una parola BELLO. Semplicemente bello! Non so che altro dire, sono senza parole! Io non riesco a capire come fai a scrivere così bene e a far "entrare" il lettore nella storia. Finalmente e' arrivato il tanto atteso ballo, mi e' piaciuta tantissimo l'idea delle panche e mi e' piaciuta molto anche l'idea di non mettere Hermione e Draco seduti vicini, per non cadere nel banale. In questo capitolo si spiega ancora meglio la profonda amicizia tra Herm e Harry. Sono contenta che Ginny non sia gelosa che i due amici ballino insieme, tuttavia abbiamo un altro geloso. Il nostro Draco. Posso tranquillamente immaginare cos'ha provato quando a visto i due ragazzi ballare... E mi e' un po' dispiaciuto per lui, ma dovrebbe sapere che Harry e Hermine sono solamente amici (per fortuna la nostra cara Herm glielo spiega). Sinceramente vorrei uccidere Pansy, l'ho sempre trovata un personaggio sgradevole. Una cosa che mi e' piaciuta e' stata che Draco mette in chiaro che tra lui e Pansy c'e' stata solo attrazione fisica diciamo, anche se, secondo me, lei prova qualcosa di più... Ma sinceramente non mi interessa :) ci sono tanti altri ragazzi. Molto bello anche il dialogo tra Hermione e Blaise. Finalmente si sono baciati e la ragazza ha fatto capire al Serpeverde che prova davvero qualcosa per lui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cioè quello della partita.
Complimenti ancora :)
Alla prossima

13/01/12, ore 20:09

''Hermione non si rese conto di quanto tempo era rimasta a guardarli, prima di trarre un grosso respiro ed uscire dal Castello, senza cappotto e senza curarsi del freddo. Cosa le importava di avere freddo, quando una doccia gelata l'aveva appena riportata alla realtà? Lei, che si era quasi lasciata andare a confessioni e desideri che adesso l'avrebbero fatta davvero sentire una stupida.
Ma si rese conto, quando si accorse di avere gli occhi lucidi, che lei era una perfetta stupida. Si era quasi, anzi, si era proprio lasciata fregare da un maledettissimo Serpeverde.'' MI SONO COMMOSSA. Sia perchè è descritto divinamente, sia perchè capisco PERFETTAMENTE come si sente Hermione. Comunque...........SI SONO BACIATI!!!!! ok. sono esaltata. Scrivi benissimo e questo capitolo lunghissimo mi ha riempito il cuore di emozioni. Hai fatto bene a non spezzarlo. :) L'ho letto dall'inizio alla fine con il sorriso stampato sulle labbra. :) E quando ho letto di tutte quelle parole dolci e del bacio ho letteralmente saltato sulla sedia. ahahahahahaha *_______________* Mille complimenti. Non riesco a scriverti molto perchè sono troppo eccitata da questo capitolo che faccio addirittura fatica a scrivere. :) Allla prossima, e complimenti. :)

P.s ''Non mi importa com'erano”. Solo in questa frase, credo debba essere: '' Non mi importa come fossero.'' Perchè è negativa. Forse suona male come scritta, ma è più corretta grammaticalmente. :) Comunque non ti preoccupare, tutto il resto è così fantastico che si può anche lasciar perdere. :) Non vedo l'ora del prossimo capolavoro!

Biohazard_

13/01/12, ore 16:49

oh *_________*
FINALMENTE! *_______*
è il capitolo che aspettavo in assoluto! grazie *-*