Intreccio di anime
di Meave

16/05/13, ore 22:42

Beh, onestamente è stato Draco a fare la corte ad Hermione e non il contrario. Lo sapevo che la sua famiglia aveva in mente di fargli sposare una ragazza purosangue per contratto, e la cosa non mi piace per niente. Spero che ora che Narcissa è venuta a sapere della loro relazione, e leggendo che lei spera che il figlio si sia innamorato veramente della ragazza, aiuti i due innamorati a stare insieme, anche contro la volontà di Lucius. L'incontro, o meglio lo scontro, tra Draco e Ron ci è voluto proprio. Draco avrà pure fatto soffrire molto Hermione in passato, ma mai come l'ha fatta soffrire Ron. Tess

16/05/13, ore 21:26

"Gli tornò alla mente l'immagine di suo padre che, venuto a conoscenza della sua relazione con la Mezzosangue, lo osservava disgustato. Era certo che quegli occhi avrebbero preceduto parole intrise di veleno e disprezzo." Questo è frutto della sua immaginazione o è successo veramente? Come mai Hermione non può avere una vita sessuale con il suo fidanzato coetaneo, mentre Harry la può avere con una ragazza più piccola di lui? Draco non ha rubato Hermione a Ron, dato che lui la mollata. Cosa vuole fare ora? Aggredire Draco? Blaise ha ceduto a Daphne, e questo non va bene. Lei non può dire che Draco si farà rovinare per via della sua relazione con la ragazza che ama e da cui è corrisposto. Magari è lei quella che rovina la vita di Blaise, anzi, lo annulla totalmente. Tess

16/05/13, ore 19:53

Ora penso di capire come mai tu abbia dato il titolo "Intreccio di anime" alla tua storia. All'inizio pensavo che si trattasse di una storia dove Draco ed Hermione si ritrovavano a condivivere lo stesso corpo, ma man mano che proseguiva la storia questo non succedeva, per cui mi trovavo a pensare "Perché questo titolo, se le loro anime non si intrecciano?". Tuttavia ora ho capito il significato del titolo. Ora Blaise potrà finalmente vedere la faccia di Draco con quella famosa espressione. Tess

16/05/13, ore 17:14

Finalmente anche Draco è riuscito a quelle due parole. Questo capitolo è stato molto intenso, sia dal punto di vista di Hermione che dal punto di vista di Draco. Spero che riesca a rassicurarla per quanto riguarda i genitori di lui. Così è stato pel di carota a troncare la loro relazione, e adesso ci vuole riprovare!? È un caso disperato. Tess

16/05/13, ore 16:43

Hermione era ad un passo dal lasciarsi andare al biondo platinato, ma sono giunte delle complicazioni. Si è bloccata pensando alla giornata appena trascorsa, ed è sorta la nuova questione: cosa succederà se Draco dovesse ritornare con il Carlino? Beh… penso che la risposta sia semplice, ovvero Draco morirà sotto ore di tortura da parte di tutti quanti noi. Cosa vedrà nella mente della grifondoro? Tess

16/05/13, ore 14:29

Anche la Parkinson, se si mettesse addosso il più bel vestito del mondo, resterebbe sempre un Carlino. Perché Draco ha dovuto aspettare che quella cagna lo baciasse per dirle che era impegnato seriamente con un'altra? Insomma, a parte Blaise, nessuno della sua casata sa di lui ed Hermione, mentre per quella dei grifondoro lo sanno già Ginny ed Harry. Se è vero quello che ha detto, cioè che non gli importava nulla del pensiero degli altri, perché non l'ha detto fin dall'inizio? Spero almeno che gliel'abbia detto ora. Tess

16/05/13, ore 12:39

Per un momento pensavo, e speravo, che Hermione prendesse al volo l'occasione e dicesse a Ron della storia tra lei ed il biondino serpeverde, ma non l'ha fatto. Cosa aspetta? Tanto si sa che in qualsiasi modo, luogo o tempo lei glielo dica, lui la prenderà alla stessa maniera. Per cui perché aspettare così tanto, e rischiare nel frattempo di perdete Draco? A me non sembra che Blaise non voglia mettere su famiglia a breve, visto che tra lui e l'oca, è lui quello che vuole fare sul serio. Tra Draco ed Hermione sembra andare a gonfie vele, e sono molto contenta di questo. Tess

16/05/13, ore 11:31

Come ho già detto nella scorsa recensione, Daphne mi sta sempre più antipatica. Cos'è, per lei Blaise non può vedersi con nessuna mentre lei è libera di andare con chi le pare e piace? Che razza di ragionamento è questo!? Ha dato a Blaise dell'egoista, ma mi sembra che qua l'unica egoista sia lei. Blaise non può e non deve continuare ad essere il suo cagnolino, pronto a scodinzolare non appena lei arriva dopo un'incontro con un'altro ragazzo. Deve decidere: o la stronza si mette la testa a posto e comincia a fare sul serio con Blaise, oppure si toglie dai piedi per sempre, non m'importa come, può buttarsi dalla torre di Astronomia o affogarsi, basta che non faccia più sentire Blaise come un rifiuto. Tess

16/05/13, ore 01:55

Per cui Draco non ha ancora intenzione di rivelare la sua relazione con Hermione ai genitori? Beh, basta solo che loro nel frattempo non gli combinino un matrimonio con una ragazza, dato che, quasi sicuramente, i maghi di stirpe antica vivono ancora all'età della pietra, tra matrimoni combinati fin da bambini e possibilmente con partner di alto rango. Daphne comincia a starmi sempre più antipatica. È indecisa e cambia idea ogni due secondi. Prima dice: "“Non voglio aspettare. Voglio dirtelo ora. Voglio che tu sappia che non mi interessa nulla di Draco. A me interessi tu”. L'aveva guardato profondamente, incatenando gli occhi blu a quelli di lui, e si era accorta della sorpresa e della felicità che avevano improvvisamente illuminato il suo sguardo scuro ed intenso. “Lo dici solo per...le...circostanze. Lo sappiamo entrambi che il nostro legame è solo questo” fece distrattamente Blaise, indicando con un gesto plateale come i loro corpi fossero intrecciati. “Quindi per te andremo sempre avanti così?” “Finchè non penserai davvero quello che hai detto, sì”. “Io lo dico già perchè lo penso. E lo so bene che tu provi le stesse cose” insistè lei, accarezzandogli la nuca, e fissandolo con occhi sinceri." Poi: "“E...ecco, ci siamo sempre presi tutte le libertà di uscire con chi volevamo, finchè l'altro giorno...sembrava che avessimo instaurato qualcosa di più serio”. “Sì, ma io te l'ho detto, Daphne. Parlavi così solo per le circostanze, tu non vuoi davvero solo me” disse Blaise, ma in cuor suo si celava una speranza: quella di essere smentito. “Ecco, io non lo so, Blaise. Ci posso provare, anzi, credevo di poterci provare, ma poi stamattina uno dei ragazzi con cui mi sono vista alcune volte negli ultimi mesi mi ha chiesto di uscire. E io ho tentennato. Per la prima volta ho tentennato” ammise poi, prendendo un gran respiro. “E cosa vorrebbe dire, scusa?” sbottò lui, risentito. “Che non ho detto subito di sì, ma non ho nemmeno rifiutato. Quindi vuol dire che io non ce la faccio a prenderla seriamente, o non sarei stata titubante, avrei detto di no”." Infine si presenta in camera sua per dirgli che a causa del suo comportamento ha litigato con il ragazzo con cui doveva uscire. E come se non bastasse ha aggiunto che tiene a Blaise, forse. Secondo me deve farsi una seduta con uno strizza cervelli, ma bella forte. Tess

15/05/13, ore 23:25

Draco non è riuscito ancora a dirle quelle cinque preziosissime lettere. Tuttavia è riuscito a dimostrarlo con i fatti, non solo in quel momento, ma anche nei giorni passati. Le ha confessato di voler fare l'amore con lei. Il fatto che abbia usato queste parole e non abbia detto "fare sesso", è un'ulteriore conferma. Tess

15/05/13, ore 20:13

Harry ha messo la testa apposto, per fortuna oserei dire. Così se avesse dovuto scegliere tra Draco ed Harry, lei avrebbe scelto il primo? Draco dovrebbe esserne lusingato. Hermione ha detto a Draco di amarlo, ora che succederà? Riuscirà Draco a dirle quello che prova per lei o aspetterà? Tess

15/05/13, ore 16:45

Mi piace il fatto che Blaise tenti di far entrare in quella testa dura che si ritrova il Bambino Sopravvissuto che si sta comportando come un idiota. Se ammette che non vuole e non può perdere Hermione per nessuna ragione al mondo, come mai si è comportato in quel modo? Perché ora porta il braccialetto che gli ha restituito la ragazza? Tess

15/05/13, ore 13:53

Fortuna che per Harry la felicità di Hermione era molto importante, e si vede soprattutto dal modo in cui ha capito quanto Draco la randa felice. Il fatto che se gli avesse detto tutto fin dall'inizio sarebbe riuscito ad accettarlo è una gran balla. Di sicuro avrebbe reagito allo stesso modo. Se non chiede subito scusa all'amica, e non dimostra di essere felice per lei, lo crucio. Draco ha detto "la mia ragazza", è un passo avanti. Tess

15/05/13, ore 12:56

Mi dispiace molto per Blaise. Quello che gli sta facendo passare Daphne non è né bello né giusto. Se vuole solo qualcuno con cui divertirsi ed andare a letto, perché non esclude questo povero ragazzo? Così almeno potrebbe dimenticarla un giorno, ed affidando ad una ragazza più degna di lei il suo cuore. Inoltre non ha nessun diritto di sentirsi ferita, mentre lui non deve sentirsi in colpa per averla usata come sfogo. Ora Harry ha scoperto il segreto di Hermione, e chissà perché ma non penso che la prenderà bene. Tess

15/05/13, ore 11:59

Ora Hermione deve pure rendere conto di dive va alla mattina a Ronald? Dopo cos'altro dovrà dirgli, quante volte va in bagno e a fare cosa? È assurdo! In pratica, secondo il ragazzo, lei non può avere una vita privata. Non so che casino farà quando verrà a conoscenza del perché non era in camera. Forse Draco è innamorato di Hermione… io direi che potremmo pure togliere il forse. Tess