Intreccio di anime
di Meave

15/05/13, ore 00:01

Dalla tua frase: "Volevo solo che questo capitolo avesse una conclusione "serena"", prevedo guai all'orizzonte. Spero solo di sbagliarmi. Adoro questo capitolo, veramente. Grazie al cielo hanno risolto la faccenda della "buca" che Hermione ha rifilato a Draco. Sono contenta che finalmente abbiano trovato il modo di amarsi fisicamente, così almeno Draco avrà qualcosa da raccontare a quel ficcanaso di Blaise Zabini. Tess

14/05/13, ore 20:54

"Sì, per una volta voleva fidarsi davvero, lasciarsi andare a lei." Tramite questa frase mi sembra di capire che lui, fino ad ora, non si sia mai fidato di lei. Per cui pretendeva che lei si fidasse di lui sui suoi sentimenti, mentre lui poteva avere delle riserve su di lei. Questo non lo trovo giusto, per niente. E poi che fine ha fatto tutti i suoi buoni propositi? Appena se l'è trovata di fronte indenne sono svaniti. Cosa voleva? Preferiva che si fosse rotta l'osso del collo? Al suo posto avrei fatto i salti di gioia vedendo che stava bene, visto gli anni passati. Se si comporta così già da ora, cosa farà quando ci saranno dei seri problemi? Le sparerà alla testa? Tess

14/05/13, ore 19:14

Bello il momento tra Daphne e Blaise, spero che ce ne siano altre. Hermione non è potuta andare all'appuntamento con Draco per colpa dell'insonnia di Ronald. Mi verrebbe da prenderlo a schiaffi. Vorrei tanto che Draco non se la prenda con lei, in fondo non ha nemmeno il barbagianni per avvertirlo. Magari gliene regalerà un'altro, così uno lo tiene per la corrispondenza con il mondo, mentre l'altro solo per la corrispondenza con lui. Certo che lei poteva pure schiantare Ron, così sarebbe potuta uscire indisturbata. Draco… Si fa un po troppi problemi. Come quello relativo alla famiglia, se la scuola venisse a conoscenza della loro relazione, sicuramente Pansy andrà a riferirlo alla famiglia Malfoy, sperando che così loro lo convincano a lasciare Hermione per sposare entro un mese lei. Se dovesse succedere che Draco lasci la ragazza per via dell'insistenza della famiglia, succederà il finimondo. Ad ogni modo, se ora si vergogna dei sentimenti che sente per lei, e l'accusa per questo, forse è meglio che la lasci ora, prima che la storia diventi più forte ed importante, altrimenti se dovesse farla innamorare di lui e dopo la molla per qualsiasi motivo, soffiranno il triplo. Tess

14/05/13, ore 17:57

Per cui Ron fa il filo ad Hermione? Ne ero quasi certa. Ormai è arrivato tardi comunque. Da come ha parlato Harry, se dovesse scoprire che la causa della felicità della migliore amica è Draco Lucius Malfoy, sono sicura che la prenda bene. Certo, all'inizio penserà che sia uno scherzo, e sarà difficile da accettare, ma lo farà per lei. La reazione del rosso posso pure immaginarla. Sicuramente andrà su tutte le furie e l'accuserà di fraternizzare con il nemico. Tess

14/05/13, ore 14:43

Ronald Bilius Weasley che va in biblioteca? Ronald Bilius Weasley che studia? Questa sì che è una notizia da prima pagina. Pure il fatto che lui ammetta di studiare a volte sarebbe un grande scoop per un articolo. Posso dire che Draco è un po' troppo geloso e soffocante? Va bene essere gelosi, ma c'è un limite a tutto, deve ricordarsi che Harry ed Hermione sono solamente amici. Se poi dovesse venire fuori che lui prova qualcosa per lei, il biondino super geloso può finalmente dare sfogo alla sua gelosia, ricevendo le scuse dalla ragazza. Spero che Harry rispetti quello che ha detto nel suo discorso. Se alla fine risulta che erano solo parole dette a caso sul momento, giuro che riuscirò dove Lord Voldemort ha fallito. Tess

14/05/13, ore 11:45

Questo gioco mi piace molto, dovrebbero ripeterlo più avanti, magari senza la presenza di quella gatta morta della Parkinson. La odio sempre di più. Non riesce proprio a capire che tra Draco e lei è tutto finito? Ginny non poteva proporre come "cavia" il Carlino? Almeno così avrebbero di sicuro vinto. Non mi sarei mai aspettata che Draco dicesse ad Hermione che voleva rendere pubblica la loro relazione, almeno non subito. Il grande annuncio arriverà nel prossimo capitolo? Mi auguro di si, in questo modo il Carlino capirà una volta per tutte che è inutile che si illuda ancora, ammesso che sia abbastanza intelligente da capirlo. Tess

13/05/13, ore 19:00

Una delle cose che aspettavo tanto in questo capitolo era il risveglio dei due piccioncini. È andata abbastanza bene, secondo il mio parere. Li adoro sempre di più mano a mano che la storia prosegue. Un'altra cosa che aspettavo tanto di leggete era la chiacchierata tra i due ragazzi che sarebbe di sicuro venuta fuori, soprattutto a causa del "dormire" di Draco con Hermione. Da quello che ha detto la bionda serpeverde potrei pure pensare che la Parkinson provi ancora qualcosa per il ragazzo. Spero proprio di no, dato che altrimenti farà di tutto pur di riavere Draco al suo fianco. Hermione quando dirà ai due amici della sua relazione con Draco Malfoy? Tess

13/05/13, ore 16:30

Così i due ragazzi passeranno la notte insieme nella stanza delle necessità. Naturalmente la passeranno a dormire. Quando Draco ha pensato di far tornare Hermione ad essere una ragazza tutta studio e niente sesso, pensavo che le avrebbe chiesto di aiutarlo con i compiti e lo studio 24 ore su 24, e invece ha cercato di farle capire che non è ancora pronta per quel passo. Dunque Draco non ha avuto così tante esperienze come si dice in giro? Bene. Tess

13/05/13, ore 15:20

Draco sta diventando capitolo dopo capitolo sempre più romantico nei confronti di Hermione. Per un momento ho creduto che sarebbero arrivati fino in fondo, ma mi ha molto rincuorato il fatto che non lo abbiano fatto. Sono sempre sicura che sia meglio aspettare per certe cose, altrimenti non c'è gusto. Tess

13/05/13, ore 11:43

Draco vuole essere "rapito" da Hermione. Lei lo accontenterà? Vedremo. Intanto bisogna dire che il ragazzo ha avuto una splendida idea a farsi vedere da lei in tutte le sie sfaccettature, ma non concordo sulla questione di voler farsi odiare per poi desiderare. Cosa succederà quando perché lei lo odi commetterà un errore imperdonabile? Non oso immaginarlo. Comunque dovrebbe tenere presente che tra i suoi desideri, c'è anche quello che lei non sia come tutte le altre, per cui non deve farne un dramma se non si fida ancora di lui, dopotutto si tratta sempre di Hermione Jean Granger. Tess

13/05/13, ore 01:45

Questo, fino a questo momento, è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Come promesso, Hermione si è presentata all'appuntamento con Draco, facendo il tanto agognato, da parte del ragazzo, passo verso di lui. La "conversazione" dei due ragazzi è stata fantastica. Così ora hanno una "cosa"… Come la prenderà Pansy Parkinson se dovesse venire a conoscenza di tutto? È ancora legata sentimentalmente al ragazzo? Se così fosse, tenterà di dividerli? Tess

13/05/13, ore 00:23

Ohhhh. Finalmente entrambi hanno capito. Draco vuole Hermione. Hermione vuole Draco. Ci voleva forse tanto a loro due per comprenderlo ed accettarlo? Soprattutto ad Hermione. Ma, dopotutto, meglio tardi che mai, giusto? Comunque Draco è stato tremendamente dolce… Nonostante avesse ribadito un'altra volta che ora sarebbe toccato a lei fare un passo verso di lui, cosa che trovo giusta anche io in parte, ha fatto un'ulteriore passo. Per una volta il mio desiderio del Boccino d'Oro per Hermione da parte del furetto platinato ha trovato vita. Le ha praticamente fatto tre regali: il mantello e la coperta per non prendere freddo, il barbagianni per tenersi in contatto ed il Boccino per un'ulteriore passo verso di lei. Mi piacerebbe pensare che l'ultimo dono sia un simbolo dei sentimenti che il ragazzo prova per lei, ma, dato che Draco Malfoy rimane pur sempre Draco Malfoy, non so a che pensare. Tess

12/05/13, ore 22:44

All'inizio, quando ho letto il titolo del capitolo, mi immaginavo che Draco avrebbe preso il Boccino d'Oro, vincendo la partita, e lo avrebbe regalato ad Hermione. Naturalmente non lo avrebbe fatto davanti a tutta la scuola, ma in un secondo momento, quando sarebbero stati da soli. Ma come accade quasi sempre le mie fantasie si rivelano sbagliate. Ma questo non vuol dire che non possa accadere in futuro, sempre ammesso che Draco capisca che Hermione non abbia fatto apposta ad assentarsi alla partita. Cosa faranno ora i due protagonisti? Tess

12/05/13, ore 19:49

C'è stato il bacio, o per meglio dire, i baci. Draco sta diventando sempre più fantastico, di capitolo in capitolo. È stato molto dolce quando è andato da Hermione e l'ha abbracciata da dietro, lo adoro. Anche il fatto che sia geloso mi piace molto. All'inizio, quando ho letto questo pezzo: "Potter deve essersi completamente bevuto il cervello, pensò Malfoy, lanciando uno sguardo alla pista da ballo e godendosi la scena. Ron era andato a fare due passi con Seamus, e così si ritrovò a fissare Hermione, che anche se non lo diceva e anche se i suoi occhi non lo davano particolarmente ad intendere, avrebbe voluto davvero che qualcuno la invitasse a ballare. “Signorina Hermione, Jane, Granger” fece dolcemente lui, scandendo ogni parola. “Mi concede un ballo?”" pensavo che fosse lui a chiederle un ballo, è quando ho letto che in realtà era stato Harry ad invitarla ci sono rimasta un po' male. Tess

12/05/13, ore 17:26

Così la Piattola della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è dalla parte di Hermione… molto strano. Di solito dopo una lunga paternale su come Hermione si sia fatta abbindolare stupidamente da un ragazzo che chiaramente la sta solo prendendo in giro, si accorge, magicamente, di quanto sexy sia il suddetto ragazzo, decidendo così che deve farci assolutamente sesso, infischiandosene altamente se piace alla sua migliore amica o se ci sta insieme. Spero che non sia così anche in questa storia, altrimenti non so più dove sbattere la testa. Tess