Intreccio di anime
di Meave

12/05/13, ore 15:01

Una partita amichevole (si fa per dire) tra Serpeverde e Grifondoro mi sembra molto interessante. Chissà chi vincerà!? Hermione comincia piano piano a lasciarsi andare ai suoi sentimenti ed istinti. Draco lo ha già fatto da un po' di tempo prima. Comunque trovo davvero strano che Pansy Parkinson e Daphne Greengrass non si siano messe ad insultare Hermione non appena ha aperto bocca. Tess

12/05/13, ore 12:58

Oooohhhh… Finalmente ha ammesso ad alta voce di voler Hermione. Sinceramente avrei voluto che, durante la loro discussione nella Sala dei Caposcuola, si fossero baciati, ma forse è stato meglio così. Dalle parole del biondino ho intuito che probabilmente più avanti le farà una dichiarazione d'amore degna di questo nome. Hermione ne è attratta, ma si tratta solo di attrazione fisica o c'è dell'altro? Tess

12/05/13, ore 10:54

Secondo Daphne ci potrebbe essere una futura relazione tra Draco e Blaise… Spero proprio di no. Cos'ha la Parkinson? Non starà pensando a come conquistare Draco, vero? Ormai lui appartiene già ad Hermione, almeno secondo la mia mente. Draco ha restituito la pergamena alla ragazza con qualche piccolissima modifica. "di solito quando una ragazza vuole vedermi, e non parlo di osservarmi dormire, non usa stratagemmi come dimenticare una pergamena tra le mie cose. E sarebbe questo il coraggio di voi Grifondoro?" È quello che pensa veramente o è solo per causare una possibile reazione da parte sua? Tess

11/05/13, ore 17:48

Vuoi forse farmi credere che, nei giorni in cui Hermione è dovuta rimanete in infermeria, Piattola Weasley non è riuscita ad andare a trovarla? Se si fosse trattato del suo amato Harry avrebbe fatto i salti mortali pur di andare a trovarlo. Cos'è questa iniziativa della guerra tra i due neo dimessi? Per quale motivo ce l'ha tanto con lei? Non è l'unica mezzosangue presente nella scuola, ma si impunta su di lei. Tess

11/05/13, ore 15:48

"E non era una ragazza normale, quella. Era Hermione Granger, Caposcuola so-tutto-io, Grifondoro-non-provate-a-contraddirmi, la Mezzosangue che da anni si batteva per i diritti degli Elfi Domestici. Ma dove si era mai sentita, una cosa più assurda?" Io conosco una cosa più assurda, ovvero disprezzare i Mezzosangue ma essere schiavi (Mangiamorte) volontariamente di uno di loro (Voldemort). Così Draco ed Hermione sono inspiegabilmente attratti l'una dall'altro. Draco sembra un po' gelosetto e possessivo, dato che gli da fastidio che Harry e Ron abbiano toccato la sua Caposcuola. Tess

11/05/13, ore 14:12

Hermione si è svegliata, mentre Draco dovrebbe farlo a momenti. La ragazza ha una discussione con se stessa per decidere se aiutarlo o meno, ma sono sicura che farà la cosa giusta, ovvero aiutarlo. Zabini… non lo capisco. È contento che l'amico sia in un letto di ospedale moribondo? Non è un comportamento da buon amico. Inoltre non capisco questa frase: "Con tutto quello che le ha fatto in questi anni, pensò Zabini. Non che non se lo meritasse, però, ribattè una voce dura dentro di lui." In che senso "Non che non se lo meritasse"? È riferito a Draco o ad Hermione? Pensa che Draco meriti di non essere aiutato o che Hermione meritasse di essere trattatta come una nullità per via delle sue origini? Tess

11/05/13, ore 13:18

Un'imboscata da parte di uno sciame di doxy? Molto strano. Interessante ma strano. Chi è stato il fautore di questa iniziativa? Ammesso che si tratti di uno scherzo da parte di qualcuno. Strano che Harry sia finito in infermeria per una cosa normale, di solito ci va per attacchi da parte di un mago oscuro o per incidenti sul campo di Quidditch. Finalmente Hermione comincia a svegliarsi, ma Draco? Perché sta sudando? Spero non sia nulla di grave. Tess :-)

08/04/13, ore 22:20

Mi devi davvero scusare se arrivo solo ora a recensire questo capitolo ma un po' per la solita mancanza di tempo e un po' perchè davvero, recensirlo era come ammettere che fosse finita questa storia che mi ha accompagnato per un anno e l'ha fatto tutt'ora perch'è l'ho riletta tutta riscoprendo sensazioni ed emozioni che non credevo di poter provare; tuttavia sono qui a dirti ancora quanto tu sia fantastica. :) Ovviamente sto adorando anche l'altra FF, ma questa è quella che mi ha fatto innamorare, si INNAMORARE, del tuo modo discrivere, di ogni signolo personaggio. Di Draco, di Hermione, di Harry di Ginny e bhe, di BLAISE. :) Chi l'avrebbe mai detto?? :) Questa FF mi ha fatto amare personaggi che mai avrei pensato e ti dico, per il mio lato romantico, che preferisco il TUO Draco da quello del film. :) Non posso farci nulla. :) Questa fan fiction mi ha lasciato dentro qualcosa di così profondo che non esiterò a rileggerla quando avrò bisogno di conforto, di emozioni e di simpatia. :) Traspare la vera amicizia e il vero amore. :) Si può dire che io non ami moltissime cose, ma una di questa è sicuramente leggere, e leggere le fan fiction scritte da te. :) Perchè le emozioni che provo leggendo i tuoi scritti sono indescrivibili. :) Spesso ti ho sottolineato come tu riesca a far vivere al lettore ciò che provano i personaggi, e ogni capitolo questa dote diventa sempre più chiara e distinta. :) Forse mi sto dilugando troppo ma anche adesso, a recensire finalmente questo capitolo, non voglio andarmene, non voglio lasciarlo... non voglio spegnere il computer. Ci sono davvero troppo legata. :) E tutto grazie a te :) Presto recensirò anche i capitoli che non avevo fatto in tempo a recensire. :) Sarò sempre presente nelle tue storie. :) Sei, non solo tra le mie storie preferite, ma anche tra i miei autori preferiti. :) Quindi ora ti dico GRAZIE, grazie davvero per ogni emozione che mi doni. :) A presto! <3

08/04/13, ore 00:39

Eh che dire???questa storia è semplicemente fantastica,mi ha fatto veramente emozionare:la dolcezza di hermione,il cambiamento di draco ,il rapporto tra blaise e draco.Tutte queste cose tu le hai sapute esprimere in un modo entusiasmante,descritte benissimo e mi hai saputo "tramandare" tutti i sentimenti dei personaggi...GRAZIE per le emozioni che mi hai fatto provare,mi è piaciuto un sacco questa storia e ne aspetto con ansia un'altra che di sicuro leggeró con passione.grazie veramente di cuore<3:)

04/04/13, ore 21:02

“Vedo che sei sveglio e stai bene, finalmente. Granger iniziava a preoccuparsi delle tue condizio...”
“Zabini, non dire sciocchezze” lo interruppe stancamente la Caposcuola.
“Dovrei essere io a preoccuparmi, sentendo delle simili offese. Lei non ha niente a che fare con me” disse Malfoy con voce aspra.

Io voglio uno Zabini da compagnia!!! Cioè!! :) Voglio che mi delizi con queste sue battutine. x) Secondo me potremmo andare anche d'accordo. ahahahaha. :) Comunque sia, i dialoghi tra i personaggi sono sempre ben fatti e ben articolati. :) Incarnano perfettamente le caratteristiche di coloro che pronunciano le battute. :) Tipo che mi sto divorando 10 capitoli a sera e le emozioni che provo ad ognuno di essi è sempre più forte e meravigliosa. :)
*************************************************************************************************************
“Sai Draco, ho spiato la Granger mentre tu eri ancora k.o. per le tue incredibili performance da Cercatore sotto la tormenta di neve. Anche se, a giudicare da come tu ed Hermione vi guardate ultimamente -o dovrei dire non vi guardate?-, azzarderei che è qualcos'altro che ti tormenta davvero. E non è neve. Non che il tuo cuore non ne sia immerso, nel freddo ghiaccio...”
“Blaise, che diavolo stai dicendo? Vuoi che per Natale ti regali una Maledizione Senza Perdono?” sbottò Malfoy, cercando di riordinare quei fogli che si era ritrovato a prendere a caso dal comodino, nella fretta di lasciare l'infermeria."

Il cuore di Malfoy immerso nel freddo ghiaccio vorrei proprio vederlo. ahahahahhaha :) Comunque spero non ti dispiaccia se ne sto approfittando per recensire ora i capitoli che non avevo fatto in tempo a recensire a suo tempo. :) Visto che la sto rileggedo tutta la storia ne approfitto per lasciarti un parere sui capitoli che ancora non avevano scritto una mia recensione. :) Ti riempirò di notifiche, ma stai tranquilla, sono tutte positive. :) Spero non arriverai ad odiare il mio nome. ahahahahha :) A presto!!

04/04/13, ore 20:53

Ma tipo io che arrivo dopo un anno e più a recensire questo capitolo numero 3??? Scandaloso!! ahahahahha :) Tra l'altro come ti ho accennato nella recensione che ti ho lasciato al cap 13 di "Stelle e costellazioni" ho ripreso in queste sere a rileggere questa fan fiction e davvero mi emoziona più della prima volta. :) Sarà che questa coppia è meravigliosa, sarà che Blaise e Ginny(ma più Blaise) sono qualcosa di fantastico nelle battute che fanno e nelle allusioni che io non posso fare a meno di essermi innamorata non solo di loro ma di TUTTA la storia!!! :)------>"Come avrebbe potuto addormentarsi, mentre le mani di quello sfigato di Potter stringevano la schiena della sua Caposcuola? Per non parlare di quel patetico di Weasley". Questa parte per esempio. :) è detta da Draco, ma quanto non mi fa ridere?? ahahahahha al 'per non parlare di quel patetico di Weasley' non sono più riuscita a trattenere le risate. ;) E questo è merito tuo e della tua capacità di scrivere così bene da far vivere quasi in prima persona ciò che succede ai personaggi. :) Sei in grado di far provare al lettore tutto ciò che provano loro. :) gioia, indignazione, tristezza, incertezza, rabbia. :) Sei magnifica!!! :) Comunque non mi stancherò mai di leggere questa fan fiction. :) Te lo assicuro. :) A presto,

24/03/13, ore 23:08

So che é passato un po' di tempo dalla fine di questa storia ma ci tenevo tanto a farti i miei complimenti! È bellissima, ben scritta e solo appena appena ooc! Sei stata bravissima a delineare i caratteri di hermione e Draco e hai strutturato tutta la ff con grande maestria. La scrittura è fluente, senza errori e con uno stile estremamente piacevole ed invitante. Invoglia proprio a leggerla! Figurati che l'ho finita di leggere in un pomeriggio! Solo una cosa non ho capito: piton e Fred sono ancora vivi o no? Per il resto è bellissima! va subito nelle preferite!

23/02/13, ore 11:49

storia fantastica, letta in esattamente due giorni accantonando lo studio ma vabbè..... scrivi benissimo e riesci a afare emozionare tantissimo! continua così
Un bacione

02/02/13, ore 15:09

S T U P E N D O! Sono commossa!!!! E cosa dire del finale? Chi l'avrebbe mai immaginato che l'allevamento clandestino di Doxy fosse di Fred e George? Non l'ho capito fino alla fine! Ho le lacrime agli occhi e sto ridendo e piangendo insieme! Sei davvero brava!

24/01/13, ore 16:52

Finita! Purtroppo non ho avuto la fortuna di leggerla man mano che tu la scrivevi e quindi me la sono letta in un "sorso solo", ma volevo comunque recensire e farti i complimenti! La storia mi è piaciuta molto e che dire: mi sono un po' innamorata del tuo Draco ;)ora mi dedicherò alla tua prossima ff sulla mia coppia preferita! maeve26