Intreccio di anime
di Meave

12/01/12, ore 15:07

Ciao! SEI FANTASTICA!! Ti dico che mi sto appuntando le parti di cui parlarti man mano che leggo il capitolo. Allora:1. ''La nuova Preside, Minerva McGranitt, aveva deciso che la sera della vigilia di Natale, ed in particolare quell'anno visto che così pochi studenti sarebbero rimasti a scuola per le vacanze, avrebbero cenato tutti insieme, professori ed alunni, ad un'unica tavolata, e poi avrebbero proseguito con una piccola serata danzante per festeggiare la ricorrenza.
Era il suo modo di ricordare il professor Silente, e per far sì che si mantensse nel tempo il messaggio che aveva sempre voluto infondere agli studenti di Hogwarts: rimanere uniti, tenersi stretti gli amici, ed instaurare il maggior numero di rapporti di cooperazione e amicizia tra le diverse Case.'' Qui, il mio viso si è disteso in un sorriso davvero sincero e anche un po' malinconico per il ricordo di Silente. (hai fatto molto bene a metterlo come punto nel capitolo. A volte sono proprio i dettagli che delineano quanto sia bella e ben fatta una storia. Complimenti.) 2. Mi stai facendo venire i brividi con le sensazioni che riesci a far esprimere a Draco ed a Hermione. E' una cosa indescrivibile. ''Draco sorrise, ma era un sorriso scostante. “Perchè non voglio che vada così. Se può bastarti...anche io ti ho guardata dormire, in infermeria. Trai le tue conclusioni, Granger”- ''Portarti a letto. Odiava quelle espressioni, e per un attimo ebbe l'impressione che anche lui le odiasse. In realtà non sapeva che lui le odiava se associate a lei. A loro.'' L'ultima frase, anche se non sembra, è molto dolce, soprattutto se si pensa che venga immaginata da uno come Malfoy. Insomma, se dovessi dirti tutto quello che mi ha emozionato del capitolo dovrei fare di tutto lo stesso, ma non mi sembra il caso. (anzi, dovrei farlo di tutta la storia.) :) 3. ''Spero che una piccola parte di te, che adesso vuoi uccidere ma che poi non vorrai più, faccia il tifo per me” le disse avvicinandosi di nuovo a lei e sfiorandole una guancia.
Hermione lo guardò teneramente. C'era così tanta voglia di sentirsi amata in lei, di lasciare che qualcuno si prendesse cura di lei, che non potè che sciogliersi un po' dopo tutte quelle parole.'' E QUESTA è la parte finale. Bellissima. Parole stupende MERAVIGLIOSE. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e, anche se è bello rincorrersi e accorgersi piano piano che ci si piace a vicenda, spero di leggere presto di un bacio. :) Alla prossima! Continua così.

Biohazard_

11/01/12, ore 23:04

O mio Dio! Questo capitolo e' sensazionale! Davvero bellissimo, pieno di emozioni. Per quanta riguarda il ballo, non vedo l'ora di leggere cosa succederà e mi e' piaciuta molto anche l'idea di fare il ballo anche in onore di Silente. E' stata un'idea proprio originale e bella, non un solito ballo fatto alla vigilia di Natale, noioso e scontato. Sempre di più si nota che in Draco si forma un sentimento nuovo, che penso non abbia mai provato. Hermione invece, si convince sempre di più che prova qualcosa in più che semplice attrazione per Draco, almeno, questo e' quello che io ho capito leggendo un po' tra le righe. Dimmi se e' una conclusione giusta ;) Sono quasi certa che anche alla partita ci sara' qualche colpo di scena o qualcosa del genere. Mi e' piaciuto tantissimo quando Draco chiede ad Hermione se non aveva freddo, l'ho trovato molto dolce ^.^ Il dialogo tra i due, invece, era... Stupendo! Mi sembrava di provare i sentimenti di Hermione e le sue sensazioni, di essere li' con lei (e molte vorrebbero essere al posto suo ^.^ ) Bellissima anche la parte nella dove Draco dice: "spero che una piccola parte di te, che adesso vuoi uccidere ma che poi non vorrai più, faccia il tifo per me" e' stata un'altra frase dolcissima. I personaggi sono OOC, ma a me piacciono moltissimo, perché lo scrittore ci mette un po' del suo nel carattere del personaggio, senza dimenticarsi di mantenere l'idea iniziale del personaggio che ci ha dato la Rowling. I particolari sono descritti benissimo e la grammatica, a mio parere e' molto buona :) complimenti ancora.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Clear Malfoy

11/01/12, ore 19:08

Bellissimo anche questo nuovo incontro ravvicinato. Credo che Draco stia compiendo tutti i passi giusti per avvicinarsi a lei; lei che, come hai già detto tu, sembra volere le stesse cose che vuole lui. Mi è piaciuto molto vedere come alla fine lo ringrazi per esserla andata a cercare, quando prima aveva impedito a Ron di fare altrettanto. Per pur che lo voglia negare (anche se non è che si impegni molto a farlo), la compagnia di Malfoy le piace e la intriga. Mi chiedo se la svolta si avrà alla festa o alla partita. Sono quasi sicura che il Serpeverde troverà il modo di ritagliare un piccolo spazio solo per loro e magari potrà finalmente darle quel primo bacio che penso lei inconsciamente desideri già.
Mi ha stupito vederlo così convinto e sicuro di sè. Non ha intenzione di lasciarla andare e soprattutto non sembra intenzionato a trattarla come le altre ragazze.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

11/01/12, ore 16:44

Ciao! Sto seguendo la tua storia e devo dire che mi sta piacendo. Personalmente, ritengo che la fase interlocutoria di ogni relazione, prima di una effettiva conquista, sia la migliore e quindi non posso fare a meno di apprezzare la schermaglia in atto tra i due protagonisti. Draco è abbastanza dolce in alcuni momenti, ma non smielato anche perchè smetterebbe di essere lui.
Inoltre, non strapazzi la grammatica e la sintassi e non posso che esserne felice. :-)
Atendo il prossimo capitolo! A presto, spero.
Silvia

11/01/12, ore 16:10

Carinissimo anche questo capitolo **
Mi piace molto il fatto che Draco sia un po' geloso,dai,alla vista di Ron o di San Potter..questo implica un vero interesse nei confronti di Herm v.v
L'idea del ballo mi piace più del lecito :P
Per non parlare della scena del quasi bacio *____*
e comunque ho notato il fatto che aggiorni molto presto..meglio *w*
Aspetto il prossimo,baci:D

10/01/12, ore 23:31

Penso di essermi innamorata di questa storia *w*
L'evoluzione del rapporto tra Draco e Herm,mi appassiona molto..
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo :D

10/01/12, ore 22:47

Posso dire che almeno una cosa in comune ce l'hanno e cioè avere degli amici che li capiscono e che sanno come prenderli.
Credo che Ginny e Blaise ricopriranno un ruolo importante in questa storia.
Mi piace vedere come nonostante non siano mai stati in stretti rapporti Ginny abbia letto chiaramente il comportamento di Malfoy e l'abbia compreso all'istante. Inoltre ho trovato veramente azzeccate le parole di entrambi gli amici che, sdrammatizzando una situazione di per sè strana e fuori dal mondo, danno il loro appoggio lasciandoli liberi di scegliere come meglio muoversi.
Draco ormai sembra convintissimo, Hermione è sulla buona strada anz,i visto come risplende e come vive su una nuvola, direi che non ha più molti dubbi.
Ci sentiamo presto.
BAci BABY

10/01/12, ore 18:49

Mi è appena venuto in mente un altro aggettivo: ponderata. Questa storia è chiaramente frutto di una riflessione attenta per evitare orrori e cliché sfruttatissimi e quindi risulta veramente scorrevole e ben fatta. E' un piacere leggerti!

09/01/12, ore 23:06

Solo una parola... STUPENDO! Un capitolo davvero bellissimo pieno di emozioni e di particolari. Mi sembrava quasi di "vivere" la storia vicino ai personaggi. In questo capitolo si parla molto di sentimenti, di solito, in molte storie trovo questi capitoli noiosi; invece in questa fan fiction ho trovato il capitolo coinvolgente e profondo. Finalmente Hermione si accorge di essere attratta da Draco (troppo bello il paragone di Harry con il Boccino d'Oro) e Draco conferma esplicitamente di volere la Grifondoro. Troppo belle alcune battute di Blaise (ad esempio quella del letto), senza contare che Blaise e' un personaggio che mi piace tantissimo. Complimenti per come scrivi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, dove, per quello che ho capito, Hermione dovrebbe confidare a Ginny che e' attratta da Draco, non vedo l'ora di sapere la reazione della rossa!
Alla prossima ;)
Baci, Clear Malfoy

P.S. Anche io ho appena iniziato una Draco/Herm, se ti va di leggerla, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Questa e' la mia prima Draco/Herm, quindi non sono molto esperta, se ti va, dammi dei consigli. La fan fiction si chiama: Rosso-Argento Verde-Oro

09/01/12, ore 19:25

Che bello. Abbiamo finalmente un punto saldo ed è rappresentato da quel "LA voglio" di DRaco. Finalmente hanno avuto un confronto aperto e devo dire che ho apprezzato enormemente il Serpeverde perchè non si è nascosto dietro giri di parole ma è stato onesto e in qualche modo sincero con lei. Non le ha nascosto quello che vuole e neanche cosa prova. Al contrario Hermione è ancora molto confusa e penso che non avesse mai preso in considerazione una possibile attrazione per il suo nemico giurato. Tuttavia le sensazioni e le emozioni che prova stando con lui, non penso che lascino adito a qualche dubbio.
Bella la descrizione dell'amicizia tra Harry e Hermione, vista attraverso gli occhi di Ginny. Fa capire quanto il loro legame sia solido e quanto contino l'una sull'altro. Spero che Hermione, alla fine, non debba scegliere tra l'amicizia di Harry e l'amore per Draco.
Alla prossima.
BAci bABY

08/01/12, ore 14:07

Ciao:) Ho appena finito di leggere i tuoi 5 capitoli di questa meravigliosa FF. Che dire...non solo scrivi divinamente, ma mi hai anche fatto morire dal ridere con certe battute! ahahahahaha Fantastica! Il tuo italiano è ottimo, tutti i verbi e tempi corretti. Il contenuto non credo abbia bisogno di spiegazioni. Insomma: fai provare anche tu al lettore gli stessi sentimenti che provano i personaggi. Ne ho trovati pochi su questo sito che riescano a farlo, e sono felice di dirti che sei una di queste. Poi molti sentimenti li sto provando anche io in questo momento con una persona...Quindi mi ritrovo perfettamente. :)

''Fu con una punta d'amarezza infatti che uscì per andare a pranzo senza aggiungere altro, e man mano che saliva i gradini dai sotterranei alla Sala Grande, quella punta aveva raggiunto le dimensioni di un macigno.
Il macigno lo schiacciò quando vide in lontananza Hermione Granger e Ginny Weasley che entravano in Sala Grande prima di lui.
Blaise Zabini aveva maledettamente ragione.''

CIOE'. E poi nel capitolo precedente dove hai scritto: ''Vuoi che ti regali una maledizione senza persono per Natale??'' ahahahaah mi ha fatto morire questa battuta. :) E in questo capitolo c'è un'altra frase che mi è piaciuta più di tutte:

''di solito quando una ragazza vuole vedermi, e non parlo di osservarmi dormire, non usa stratagemmi come dimenticare una pergamena tra le mie cose. E sarebbe questo il coraggio di voi Grifondoro?''

MERAVIGLIOSA. Come tutto il resto. Metto subito la tua storia tra le preferite. Spero aggiornerai presto e che faccia sempre capitoli piuttosto lunghi. Li preferisco perchè mi permettono di godermi di più la storia, e mi lasciano più emozioni. Alla prossima, e complimenti. :)

Biohazard_

08/01/12, ore 08:10

Posso fare un monumento a Blaise? Credo che questa loro conversazione dimostri quanto sono legati e quanto si rispettino l'uno con l'altro. Draco l'ascolta (è vero all'inizio fa un poò finta di niente) e in qualche modo gli dà pure ragione. Mi piace come Blaise in poche parole riassume il leggero cambiamento perpetrato in Draco nel periodo: significa che per lui non è iniziato tutto in infermeria ma in qualche modo è già un pò che una goccia fastidiosa sta cavando un baratro dentro di lui.
"Perfettina o Perfetta?" Penso che questa sia la domanda fondamenta cui Draco debba dare una risposta.
Bella la frase di Daphne "Si fidanzeranno tra di loro": mi ha fatto ridere anche perchè mi ha fatto capire che questo rapporto speciale è visto anche dagli altri e non si instaura solo quando sono soli.
Comunque Draco mi sembra abbastanza convinto che qualcosa è cambiato in lui: forse fa un pò fatica ad ammetterlo però non lo nega del tutto.
Hermone, per il momento, mi sembra ancora un passo indietro rispetto a lui. Lo pensa, lo ricorda ma è ancora nella fase "Oh Dio, cosa mi sta succedendo".
Molto carina la scena dove Hermione legge la pergamena e Draco la spia dall'interno della biblioteca per coglierne la reazione. E' vero probabilmente qualcosa cambierà (di certo Hermione non darà la pergamena a Harry e Ron) ma cosa?
Forse (e penso sia quello che spera Draco) Hermione vorrà affrontarlo per chiarire la cosa o forse le vacanze serviranno ad entrambi per riflettere su quello che sta succedendo loro.
Aspetto con impazienza il seguito.

07/01/12, ore 17:37

Mi piace come si sta svolgendo la storia.
L'inizio è stato improvviso e mi dava un pò l'idea di essere confuso,poi con lo svolgersi della storia si è sistemato. Mi piacciono i dialoghi Draco/Hermione,sono ben fatti.
La storia mi sta appassionando,non vedo l'ora che posti i prossimi capitoli *-*
Chissà,quale sarà il modo in cui si accorgeranno l'uno dell'altra? Inteso come Hermione e Draco e non come Grifondoro e Serpeverde,oppure Mezzosangue e Purosangue.
Aspetto con ansia!
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 05:39 pm)

07/01/12, ore 08:29

Penso che Draco sia un pò contorto o almeno confuso. La guarda dormire, ascolta quello che dice, la vuole rivedere: naturalmente maschera il tutto dietro il desiderio di continuare la loro battaglia personale.
Blaise è fantastico perchè si vede che lo conosce da una vita e ha prontamente capito che c'è qualcosa di strano in lui, il problema è che nessuno dei due sa dare un nome a quel qualcosa.
Mi chiedo cosa abbia in mente Draco per Hermione e soprattutto come reagirà lei di fronte al suo compito, visto nelle mani del Caposcuola Serpeverde.
Tornando a Draco e pensando alla sua frase "troppa dolcezza" mi sembra di cogliere una lievissima nota di invidia nella sua voce. Mi sbaglio?
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
BAci BABY

06/01/12, ore 08:47

Hai ragione il loro primo discorso è sempre difficile da imostare: tu però sei stata molto brava.
Draco non sembra risentire del veleno e infatti ha la battuta pronta e non si lascia mettere sotto da lei.
Anche dalle sue riflessioni è chiaro che sotto sotto, ammira la ragazza e il suo temperamento. Sembra quasi che tutti gli insulti che le rivolge in realtà siano complimenti che devono essere per forza di cose mascherati.
Non te l'ho ancora chiesto e forse verrà fuori nei capitoli successivi. Siamo al settimo anno, quindi la guerra è già finita? Te lo chiedo perchè Draco sembra avere l'amoro in bocca quando pensa alla sua famiglia e alla sua vita. Forse si è già accorto di avere commesso degli errori in passato?
Aspetto il seguito.