Intreccio di anime
di Meave

05/10/12, ore 23:11

capitolo bellsimmo
La stanza ha capito che lei voleva essere trovata da una peersona speciale una sola colui che è nel suo cuore  e solo a  lui è apparsa .
dra si è aperto completamente rivelando le sue angoscie , il passato famigliarfe le sue paure  il fatto di non essere un eroe come harry, di non essere degno di lei , i suoi dubbi sul come e con quali ideali crescee un figlio.
ha dovuto essere allontanato da lei per capire che ciò che voleva era lei
Luc è uno stupido che crede nel potere e nel prestigio , un codardo che mette in pericolo la famiglia ,ma dra non lo è ha capto il suo errore e ha rimediato

04/10/12, ore 10:39

Finalmente! Perché lo dico? Perché non vedevo una fan fiction così ben scritta da mesi (se non anni). Nonostante io non abbia mai scritto sul fandom di Harry Potter, ho seguito con costanza tutte le nuove pubblicazioni e devo ammettere che la tua storia è una delle migliori che io abbia mai avuto il piacere di leggere. Non solo perché la trama risulta, sebbene parta dall'ormai affermato e stra-usato cliché dell'incontro fra due anime diametralmente opposte, paradossalmente originale, ben costruita e, soprattutto, credibile, ma anche perché i personaggi sono finalmente in character e non OOC! Il fandom di Harry Potter è ormai intasato da Fan Fiction incentrate sulla coppia Draco-Hermione che non hanno una logica, la cui trama non sa proprio di niente e i cui protagonisti si innamorano follemente in un modo che non è razionale, non è umano. Il compito di ogni scrittrice di fan fiction, almeno a parer mio, non è solo risultare originale e fantasiosa per evitare di scadere nella banalità, ma anche quella di rispettare i canoni attraverso i quali JK Rowling (nel caso specifico di Harry Potter, ma vale anche per tutti gli autori principali di ogni storia) ha proposto i personaggi stessi. Mi viene difficile credere ad un Draco Malfoy che si esprime in una caterva di dolcezze e belle parole, come anche ad una Hermione che cede subito alle avances del Serpeverde stesso. Ebbene, tu hai centrato il punto in modo ottimale. Hai espresso tutto ciò che serviva per rendere questa storia avvincente, credibile e bellissima! :) Mi piace molto il tuo stile, il modo in cui fai emergere gli aspetti più particolari dei caratteri dei protagonisti.
Insomma, analizzando ogni aspetto con minuzia, devo dire che mi hai proprio conquistata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

Un bacio,
KaDe

01/10/12, ore 18:10

Ora che Draco ha ottenuto quello che voleva e cioè l'allontanamento di Hermione, si è reso conto che forse valeva la pena lottare un pò di più per lei e metterla a parte dei suoi problemi.
Credo che lei, in questo momento, si senta ferita e sconfitta come mai in vita sua. Gli ha rivolto parole dure, dettate dal suo cuore sanguinante ma anche dall'amore infinito che prova per lui.
Io non credo che il comportamento di Ron sia stato così scontato; avrei considerato tale un Weasley che si fosse dimostrato un vero amico e che avesse cercato di comprenderla anzichè provarci subito.
Ora immagino sia arrivato il momento delle spiegazioni e credo che, nonostante le sue parole, Hermione non veda l'ora di potersi chiarire con il Caposcuola Serpeverde. Che sia la volta buona che lui la chiami per nome?
Alla prossima.

22/09/12, ore 14:26

capitolo bellissimo!!! herm non molla facilmente, meno male, perchè draco è davvero un testardo cronico  e non vuole cambiare idea anche se questo lo fa soffrire moltissimo.... blais come cupido mi piaceeeeee
hermione andrà davvero a volare????
ciao alla prossima =)

20/09/12, ore 11:09

Oh bella di Hermione che vola, mi auguro che tu abbia intenzione di farle mantenere la promessa detta in un momento di rabbia per il modo in cui lui si è rivolto a lei.
Credo proprio che il piccolo aiutino di Blase sia servito a riscuotere il leone che c'è in lei.
Staremo a vedere perchè certo così non va, l'igniorarsi non è servito, l'asciarla non è servito ora bisognia vedere cosa si inventerà Malfoy per non cadere ai piedi di Hermione e tenerla a distanza come si è prefissato.

20/09/12, ore 07:58

Testarda, stupenda, innamorata Hermione.
Draco non ha nessuna speranza con lei. Non si arrenderà e lo seguirà sino in capo al mondo per ottenere le sue risposte.
Ora che Blaise le ha dato una speranza (quella che Ginny le ha negato), perseguiterà Draco in eterno.
Blaise ha detto che i motivi non sono così importanti e che è solo la testardaggine di Malfoy il problema. Confido nel nostro Cupido di fiducia.
Spero davvero che Hermione voli perchè dimostrerebbe non solo di avere coraggio ma anche di amarlo alla follia. Cosa che ha già fatto d'altronde.
Bellissimo anche questo capitolo. Complimenti.
Baci bABY

19/09/12, ore 17:40

Ciao! Questa Fic è stupenda e prende davvero tanto! Scrivi bene e la psicologia di Hermione e Draco la descrivi benissimo!! Non vedo l'ora di vedere il seguito. Continua così! La trama è perfetta e la scrittura fluida che ti lascia emozionata sempre! Bravissima! Fa92

13/09/12, ore 22:47

wow, ho finito di leggere ora tutti i capitoli... è fantastica questa FF complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao

04/09/12, ore 13:34

Chiedo venia per non aver recensito lo scorso capitolo, ma come hai potuto immaginare ero in vacanza! ^^
Mamma mia quanta sofferenza!
Poverini...=(...mi dispiace così tanto per loro!
Draco non riesce a tradire la sua famiglia e non vuole procurare una vita di sofferenze ad Hermione, non capendo che però così sta provocando una catastrofe!
Ed Hermione che non capisce cosa frulli nella testolina bacata di Draco (cosa molto comprensibile del resto).
Ah! Spero che Harry abbia più successo di Blaise nel tentare di smuovere le acque!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio

04/09/12, ore 07:41

Chissà se sarà Zabini a farlo riscuotere da questo stato quasi apatico o aprirà i suoi begli occhietti da solo?
Certo è che soffre e non poco e non credo che si debba rinunciare così a qualcuno solo per paura.E poi paura di cosa, del padre che sicuramente verà imprigionato e non credo che potrebbe fare del male a Draco dalla prigione e tanto meno ad Hermione.

04/09/12, ore 07:17

Adesso sono arrabbiata e delusa.
Cosa vuol dire che la sua famiglia conta più di tutto?
Mi sembra che lui abbia già fatto tanto per la sua famiglia. Non credo che rinunciare a Hermione possa portare felicità ai Malfoy.
Nello scorso capitolo sembrava che lui odiasse Lucius mentre in questo sembra quasi che gli sia riconoscente per qualcosa.
In ogni caso dimostra di tenere più al nome e ai soldi (ha detto lui che sono importanti) piuttosto che alla persona che dice di amare.
Sta soffrendo è vero però penso che abbia ragione Zabini: deve imparare a lottare (anche contro se stesso) per riuscire a risolvere questa situazione.
Se volesse veramente allontanarla da sè, basterebbe comportarsi come prima oppure farsi vedere in giro con la Parkinson; non sarebbe così difficile. Penso che lui non voglia perderla, deve solo rendersene conto.

04/09/12, ore 06:55

Credevo che la lettera di Narcissa fosse qualcosa di molto più pesante e minaccioso. Forse però la donna conosce talmente tanto bene il figlo che sa che tasti toccare per portarlo a più miti consigli o forse lo vuole solo mettere alla prova.
La reazione di Blaise me l'aspettavo così come mi aspettavo che Hermione non si arrendesse facilmente.
Posso capire il punto di vista di Draco; forse posso fin trovarlo generoso però così dimostra di sottovalutare la donna che ama.
Ormai dovrebbe sapere quanta forza racchiude lei e dovrebbe anche sapere che ha lottato sempre contro i pregiudizi e non mi sembra che gli abbia mai dato troppo importanza.
Inoltre, mica sarebbero obbligati a stare a stretto contatto con i Purosangue tutta la vita no?

05/08/12, ore 15:02

Nooooooooo!!!! Ma cosa è successo?? :( non può essere andata davvero così... spero che nel prossimo capitolo la situazione si stabilizzi e ritorni normale. :) Amo troppo questa coppia perchè possa finire così... Ma so che tu sarai in grado di farla risplendere come sempre e di renderla ad ogni capitolo più meravigliosa. :) Complimenti come sempre per questa meravigliosa storia! :) Al prossimo capitolo, che aspetto con ansia! :)

Biohazard_

31/07/12, ore 15:40

Una stilettata al cuore!
Decisamente un colpo di scena che ci stava nella storia, ma che mi ha completamente destabilizzato... ci credevo davvero e continuo a crederci! scommetto che tutto si risolverà con un lieto fine altrimenti penso che starò male...ahahahhah che melodrammatica che sono!
comunque tutta la storia è fantastica, mi piace davvero molto!
ti faccio i complimenti per l'idea innovativa!
a presto!

31/07/12, ore 15:14

wow!!! mi hai lasciato di stucco con quest'ultimo capitolo !!! Ecco come dire hai fatto ritornare Draco il solito ragazzino noioso che un pò tutte abbiamo odiato e amato,anche se dire che è tutto come un tempo è un pò riduttivo c'è qual cosa di nuovo,lui soffre,lei soffre ....ufffffffffffffffffffffffff io soffro nel vederli cosìì... quindi spero che tutto vada per il meglio !!!! quindi aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo ciao ciao hMiKIuS SaN =D