You Bleed Just To Know You're Alive.
di xhimmelx

10/03/15, ore 23:45

Ciao eccomi a recensire. Scusami per il tremendo ritardo, ma ho dimenticato completamente di recensire. Sorry. Ma eccomi. L'importante è questo.
Dunque..comincio con il dirti che in questo capitolo ho trovato alcuni atteggiamenti di Iris un po' infantili. Capisco che lei senta il bisogno di integrarsi in un'amicizia, ma non è detto che debba farlo in quel modo. Può sempre intensificare l'amicizia con Edward senza dover fare ciò che non ha mai fatto e questo per provare nuove esperienze.
La scappata con Niall è stata magnifica però. Io l'avevo già capito che gli piaceva e concordo con Louis e la punizione. E' vero ha diciotto anni, ma deve capire che può divertirsi e sempre oltre i limiti altrimenti se non prende la responsabilità delle proprie azioni finisce nuovamente nei guai.
Detto questo ho ammirato il momento che ha deciso di non tagliarsi perché sta divenendo più consapevole e più forte e magari da questa volta in poi, in cui spero avrà imparato la lezione, sia più responsabile.
Mi è dispiaciuto un sacco per il suo passato e spero possa dimenticare tutte le cose brutte che ha subito o anche solo confidarli a qualcuno per liberarsene.
Io sono curiosa sopratutto di sapere che è successo tra Edward e Louis. Si scoprirà presto vero? Anche se forse so un'idea ce l'ho! :P
Bel capitolo comunque. Come sempre scrivi bene e non ci sono errori particolari. Forse qualche tempo verbale, ma niente di che. :)
Alla prossima. Ciao. Ciao.

10/03/15, ore 13:09

Ho letto questi due capitoli in cinque minuti o forse poco di più, e ciò è chiaro segno del mio entusiasmo verso il tuo scritto.
Non ho letto molte fanfiction sui oned e non posso compararla ad altre "esperienze" avute su questa sezione di EFP, ma in confronto a tutte le altre fanfiction lette in generale, ti dico che mi è piaciuta molto.
Non è la prima volta che leggo di una storia del genere, ma è una delle meglio scritte che abbia mai letto.
Non ci sono errori grammaticali né di sintassi.
Ho trovato interessanti, intense e coinvolgenti le descrizioni nelle quali ti sei soffermata sulle emozioni della protagonista Iris e in più amo il suo nome, particolare e nuovo.
Sono felice di aver letto la tua storia, magari continuerò la lettura sta sera :)
-sara

09/03/15, ore 19:14

Ciao bella,
Scusa se non sono passata subito, ma ero bloccata nel traffico. Comunque passiamo alla storia. Come già sai, dalle recensioni passate, la storia mi piace già a partire del titolo. Mi piace la trama e la piega che sta prendendo capitolo dopo capitolo, e dulcis in fondo anche il tuo modo di scrivere, fluido e corretto. Riesci a far trapelare le varie emozioni, tipo nella parte personale della protagonista, complimenti davvero.
Alla prossima El.

09/03/15, ore 16:08

Niall e le sue folli idee Ahaha!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, ed "Edward", se vogliamo ancora chiamarlo così, ha quel velo di mistero che ti riempie la testa di domande, alle quali risponderai andando avanti spero Ahaha!
Detto questo, vedo Niall solo come un amico in realtà, Iris è più tipo da Harry. Ma, chissà, forse più in la cambierò idea.
Louis è stato un gran stronzo, ma ovviamente quella del fratello maggiore è una grossa responsabilità e quindi lo capisco.
Ripeto, mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il resto.

-Lyz

09/03/15, ore 15:07

Povera piccola Iris, mi dispiace così tanto per lei :(
Poi Niall con le sue idee ribelli mi uccide, il mio dolce e tenero patato che mette nei guai Iris, cucciolo.
In ogni caso mi piace la storia, in particolare la ricerca dell'amico perfetto della protagonista, tutte cercano l'amore ma lei l'amicizia je adore!
Non parliamo delle gif perché sono adorabili *-*

Un bacio Xx

08/03/15, ore 21:08

Eccomi qui!
Che dire? Il capitolo come sempre mi è piaciuto molto.
Iris che incontra Harry (non ce la faccio a chiamarlo Edward ahaha) e fuma la sua prima sigaretta, un po forse per allontanarsi dal suo vecchio io, un po per soffocare il dolore che prova continuamente.
Poi, l'incontro con Niall e la loro, come potremmo chiamarla? Fuga d'amore? AHAHAH
Niall ce lo vedo molto come amico super tenero e bravo ragazzo, non me lo immaginavo come uno che taglia, ma vabbè uu
E infine la sgridata di Lou, forse un po esagerata, ma in fondo lui lo fa per Idris.
Scopriamo anche un passato sconvolgente di Idris, e il momento in cui ricorda lo hai descritto molto bene.
Mi piace come sia diventata più forte, almeno da quel che si capisce dalla scena dei "tagli".
Capitolo molto bello ancora una volta.
Un bacio x

08/03/15, ore 16:09

Ehi bella, scusa per il ritardo.
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, soprattutto le parti con Harry. Io amo Harry, lol. E sono curiosa di sapere perchè ha litigato con Zayn e Liam. Anyway, credo che Louis abbia davvero esagerato. Hai descritto benissimo la parte, diciamo, 'personale' della protagonista verso la fine, e mi dispiace un sacco per quello che ha dovuto passare. Proprio per questo dovrebbero avere un po' di pazienza con lei.
Come al solito la tua scrittura colpisce molto, sei davvero brava, e non ho nulla da correggerti.
Un bacione. x

07/03/15, ore 20:23

Hey, ciao eccomi qui! :)
Beh, che dire, trovo l'avvicinamento tra Niall e Iris sia davvero una cosa molto positiva per lei, insomma, sta iniziando a lasciarsi alle spalle quella che era prima per cercare di diventare una persona migliore, e Niall sembra essere la sua cura
Devo ancora capire bene il ruolo di Harry/Edward, perchè tutti vogliono che Iris gli stia lontano?
E la litigata con Lou proprio non ci voleva, ma sono sicura che si sistemerà tutto
Alla prossima,
Giuls xx

07/03/15, ore 17:10

"Mi piace quando mi chiami Edward, in pochi qui lo fanno."

Sento odore di misteri qui, eheh. Comunque, ciao bella, eccomi come ogni settimana a recensire il tuo capitolo, che tra l'altro ho trovato fantastico. Ho 'odiato' un po' Lou, perché insomma, non gli va bene niente a quel ragazzo ahah ma in parte posso capirlo, vuole proteggere sua sorella, che però credo proprio si caccerà ugualmente nei guai -certo che se anche i miei guai si chiamassero Harry Styles e Niall Horan non è che mi lamenterei.
Confessioni di una fangirl eheh. Anyway, come ho già detto il capitolo è perfetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ancora complimenti.
Xx C

07/03/15, ore 16:36

Ehilà, come promesso sono passata. Il capitolo è sempre bellissimo e ovviamente, scritto molto bene. Per questo ti faccio i miei piu' sentiti complimenti.
Per quanto riguarda il capitolo in sè per sè mi piace molto, sopratutto la prima parte in cui la nostra protagonista dice di essere stata diversa in passato e non chiusa come lo è ora. Povera, posso capirla, io da piccolina ero tutta il contrario di come sono ora! (Introversa, timidissima, etc) ma ovviamente a te non importa, ahah quindi scusami!La fine mi ha... come dire... amareggiato tanto, ma non in senso cattivo ovvio! Mi ha fatto capire meglio la vita di Iris, che poverina non è semplice. E sono sicura che Louis non ha detto quelle parole perchè lo voleva, ne sono certa.
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, ho tentato di farla piu' lunga rispetto alle mie altre, ahaha.
Ora però devo scappare, un bacione grande.

Chiara x

piesse: amo le due gif (specialmente quella di Niall... *emerge la mia natura da Niall's girl).

06/03/15, ore 21:05

Hello! Sono ancora io hehe
Bene comincio col dirti che mi piace il carattere di Iris considerando che mi ci rispecchio abbastanza. L'incontro con Alexis secondo me avrebbe potuto avere un peso maggiore, ovvero essere descritto un po' più intensamente giusto per rendere bene l'idea "dell'odio" se possiamo definirlo così.
Sull'incontro con Harry non ho niente da dire, mi piace il fatto che sia tornato indietro e si sia messo a sedere accanto a lei ma spero che negli altri capitoli sia più marcato il carattere dei due ragazzi. Mi sembra che abbiano una forte personalità e spero vivamente di trovare qualche scontro o dibattito in cui l'uno si sovrappone all'altra e viceversa.
Louis è riapparso alla fine del capitolo come fratello apprensivo e devo dire che è stato anche simpatico.
Non ci sono grossi errori o almeno io non ne ho trovati! Non ci crederai mai ma la mia scena preferita è stata la discussione con Alexis, io personalmente non avrei lasciato andare via Iris mentre lui restava là ma sono punti di vista.
Non penso di dover aggiungere altro quindi prossimamente passero al terzo!
x Lo.

06/03/15, ore 15:45

Ciao, eccomi qui!
Non mi capita molto spesso di leggere ff sui ragazzi, a parte per qualche scambio. Questa mi piace particolarmente, amo il tuo modo di scrivere e soprattutto "Edward", mi piace molto. Amo il modo in cui riesce diciamo a spronare Iris e Niall mi sa tanto del geloso della situazione ma credo ci sia qualcos'altro sotto, correggimi se sbaglio.
Non ho trovato errori e la trama è molto carina.

Bacioni!
-Lyz

03/03/15, ore 15:31

Ehi, scusa il ritardo per fortuna però sono passata! Allora che dire? NIALL MI FA IMPAZZIRE. CAZZUS. La loro chiacchierata alla fine mi è piaciuta, è vero è stata breve ma mi è servita ad immedesimarmi in ciò che prova Iris con Niall. Sì tra Harry e il mio biondino c'è molta ostilità, ma spero davvero che si calmeranno le acque anche perché io tifo per loro. (Harry e Iris).
Sì sono una Niall's girl ma ci vedo meglio Harry. Ahaha ti prego non picchiarmi.

Ora scappo, baci grandi.

Chiara x

01/03/15, ore 22:48

Ciaoooo!Eccomi qui a commentare.
Il cambiamento di Iris è ammirevole. Davvero. Almeno sarà utile per lei e la sua vita futura che avrà. Per quanto riguarda Niall e Edward ahahaha! (fa strano chiamarlo così) beh...la sua ostilità, come quella di Louis mi insospettiscono. A me Edward piace e sembra molto simpatico, alla mano, però dubito che loro ne abbiano un'impressione negativa basandosi solamente sul suo aspetto fisico come dice Iris. Non vedo l'ora di saperne di più su questo fronte.
Capitolo interessante tutto sommato. Scritto anche bene. Ti consiglio solo di rileggerlo per cambiare qualche tempo verbale sbagliato, poi è okay.
Alla prossima. CIao. Ciao.
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 10:49 pm)

01/03/15, ore 15:14

Ciao!!!
Come promesso eccomi qui a recensire!
Purtroppo ho smepre mille cose da fare, tra cui anche portare avanti la mia storia e quindi ciao ciao tempo.
Ma passiamo a noi.
Il capitolo mi è piaciuto e Iris mi sta simpatica, sono contenta che, come ha detto lei, stia cominciando a uscire da quell'anonimità e venga davvero apprezzata.
Comunque, Edward lo conosce solo da poco quindi non deve nemmeno fidarsi troppo.
Ovviamente, poi, si aggiunge il fatto che non sia molto ben visto ahah
Non so se te lo avevo già scritto ma adoro le gif inserite in fondo ai capitoli, ottima scelta!
Ci sentiamo alla prossima!