Ricominciamo da qui
di ineedofthem

07/02/19, ore 18:02

Ohhh finalmente Anita 👏🏻👏🏻👏🏻 speriamo che questa cosa duri però e che non cambi idea subito nuovamente 🤞🏻 sono fiduciosa 💪🏻❤️❤️
A presto e buono studio e in bocca al lupo per gli esami 💪🏻

25/01/19, ore 12:34

Scusami, ieri sera sono solo riuscita a leggere ma non a recensire.
Era inevitabile il nervosismo presente in Anita prima del rientro al lavoro, hai descritto il suo stato ansioso molto bene 👍
Ed era pure inevitabile l'ambiente teso, invidoso e, lascamelo dire, stronzo in ospedale. Insomma, la maggioranza dei colleghi non si è mostrato tanto carino, fortuna che ci sono Maria e Arianna a donarle un po' di calore.
Vero è che un medico non può mostrare troppi segni di debolezza, troppo sentimento e dovrebbe piuttosto mostrarsi freddo in molte situazioni. Forse da questo punto di vista Anita deve ancora maturare, cosa che Luca sembra già aver fatto. Visconti non perdona, è duro e severo. Voglio sperare che il suggerimento di farsi la psicoterapia sia considerato un piccolo aiuto per superare l'uscita di Lucia dall'ospedale, ma a dirla tutta lo credo poco probabile. Giorgio poi.... meglio che mi astenga, altrimenti mi bannano per volgarità. E poi c'è Luca. Sembra quasi abbia il ruolo dell'angelo custode, arriva sempre al momento giusto e salva la situazione. Bene ha fatto Anita a gettarsi a capofitto nel lavoro, così non pensa ai mille guai e dimostra sul campo quanto vale. Resta ora da vedere cosa succede a Federico e Carlotta, ho letto che c'è una One Shot su di loro, spero di leggerla presto, sto attraversando giorni piuttosto intensi. Ma prima o poi ce la farò!
Intanto ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti.
😘
🌚

24/01/19, ore 22:40

Tesorooo❤️
Oh mio Dio ma ti adoroooo!!!!
Povera Anita, quel farabutto le ha rubato lo studio! Non è giusto! Ma chi si crede di essere? È un essere spregevole e per di più è poco professionale se già per un insulto si innervosisce così tanto. Spero che lo sbattano fuori. 😡
Visconti è stato davvero professionale...ok capisco che debba esserlo, ma avrei voluto che fosse stato più gentile nei confronti di Anita. Sarà che vogliamo ormai bene alla protagonista che è brutto vederla trattare male. Luca devo dire che si sta rilevando davvero una presenza costante, qualcuno su cui contare...continua così dottorino!💪🏻
Bene bene bene...Fede e Lottie, ROSSI MA QUANTO LI POSSO AMARE, QUANTOOOOO
IO DAVVERO LI ADORO
POTREI STARE QUI A DIRTI QUANTO MI PIACCIONO COME COPPIA CHE NON BASTEREBBE UNA RECENSIONE INTERAAAA🙈🙈🙈🙈🙈🙈
Mi calmo un po’😂
Capitolo fantastico tesoro, vado a leggere se riesco la one-shot!
A presto!❤️❤️❤️

24/01/19, ore 12:22

Finalmente le cose tra Lottie e Federico potranno sistemarsi, lo spero tanto! Sono troppo curiosa di leggere la one-shot. Per Anita ci sono rimasta molto male, però era logico che ci sarebbe stato qualche provvedimento, spero solo che a Giorgio succeda qualcosa di brutto ahah mi raccomando continua ad aggiornare che voglio sapere come va a finire tra lei e Luca e la piccola Lucia, speriamo che torni presto :)

22/01/19, ore 17:16

Dio che capitolo triste... Sono sicura che questo suo caro nemico gliene farà passare di tutti i colori... Spero solo che lei riesca ad essere forte 😭🤞🏻❤️ e non vedo l'ora di leggere di lotti e Federico e sapere cosa succederà 😍😍

18/01/19, ore 21:05

Buonasera! Leggo solo oggi questo capitolo, ma devo dirti che mi è piaciuto. Lungo e pieno di emozioni, che esplodono specialmente nella discussione di Luca e Anita, e poi poco più tardi, durante la visita con le amiche alla spa. Il caro dottore ha sbagliato, ma quello che ha detto è stato molto bello. Tiene alla protagonista, e finalmente ha avuto il coraggio di dimostrarlo. Gran bel capitolo, a presto, e grazie per gli auguri anche se in ritardo,

17/01/19, ore 18:17

Tesoroo❤️
Finalmente sei riuscita a partorirlo questo capito! Immagino sia stato il più difficile ahahahahaha
Bene, finalmente Luca ci spiega il motivo dei suoi comportamenti. Beh, non riuscivo prima ad arrabbiarmi con Luca, immagina adesso che finalmente si è spiegato!
Non è giustificato perché ha fatto troppo soffrire la nostra Anita 😡
Però una seconda possibilità possiamo dartela caro Luca, perché in fin dei conti sei una persona buona e speciale e stai aiutando tantissimo Anita.
A proposito...spero che il ritorno in ospedale vada bene anche se ho come la sensazione che il ritorno sarà un po’ brusco.
Comunque la storia di Luca è delicata, diciamo che anche lui ha sofferto nella sua vita. Spero che sappia dimostrare ad Anita tutto il bene e l’amore che prova perché sai Ros, io credo davvero che siano fatti per stare insieme. Insieme possono ricucire quelle ferite che anche se passate provocano ancora dolore.
È proprio vero che Lucia li ha uniti...però mi auguro che la bimba stia bene...il momento in cui Anita guarda la famiglia alle terme è stato troppo toccante😕❤️
La rivedremo ancora Lucia?😭
Le amiche di Anita sono fantastiche! Anch’io vorrei una giornata alle terme😭😭😭😭
Mi fanno sempre ridere e sono veramente un bel gruppo❤️
Le adoro, niente da dire.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto cara! Sono veramente curiosa di vedere cosa farà adesso Luca 🤷🏻‍♀️
E magari di vedere anche Fede e Lottie che fine faranno😏😂
Un abbraccio❤️

15/01/19, ore 11:12

Ehilà! Tutto bene?
Ci credo che hai fatto fatica a scrivere il capitolo, specie la prima parte. L'ho trovata però molto realistica, scritta bene ed esauriente, almeno adesso Luca ha vuotato il sacco ed ha permesso a tutti di conoscere ciò che lo ha spinto a comportarsi come abbiamo visto. Anita, secondo me, fa bene a dargli una seconda possibilità e allo stesso tempo fa bene a stare in guardia. Come si suol dire "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Certo è che dietro alla faccia del bel dottore affascinante c'è una personalità molto complessa, una personalità che non deve interferire con la professione medica. Su questo aspetto lui mi sembra più maturo di lei che ancora si fa trascinare dai sentimenti, ma sono certa che da ora le cose cambieranno in meglio. Luca le statà vicino, già lo ha dimostrato, lo farà per lei e per Lucia. E poi ci sono le amiche che ognuno di noi vorrebbe avere: che bella idea la giornata alle terme! Mi hai fatto venire voglia di andarci.... Si è purificata anima e corpo, ora può tornare al lavoro, sa di poter contare su Luca che crede in lei come nessun altro e saprà tirare fuori la grinta che ha dentro per ottenere il posto di capo specializzandi e forse pure dell'altro.... ; )
Brava! Continua così!

: )

15/01/19, ore 00:09

Bene un inizio anno coi fiocchi... Finalmente Luca ha parlato e ora sta tutto ad Anita... Chissà cosa penserà di fare... Speriamo bene 🤞🏻❤️

16/12/18, ore 15:55

Sono tornata, e con quest'ultimo capitolo pubblicato e appena letto, non devo più preoccuparmi di essermi persa nulla. Il concetto dell'elaborazione di un lutto nel momento in cui Anita parla di aver lasciato andar via Lucia senza difenderla mi è sembrata veramente azzeccata, così come le parole che hai usato per descriverlo. C'è poi il dolore fisico e psicologico che si manifesta con il pianto, il sogno e la febbre, senza contare l'essersi chiusa in casa senza dare sue notizie per giorni interi. Mi dispiace tanto per lei, e spero che le cose possano aggiustarsi. Ci risentiremo nel prossimo capitolo, o quando vorrai passare da me, ma intanto complimenti, e bel lavoro anche in questo più recente capitolo,

16/12/18, ore 15:46

Buon pomeriggio! Mi scuso davvero per l'assenza fino ad oggi, e ci tengo a dirti che avevo già letto il capitolo nel giorno della sua pubblicazione, ma poi ho avuto mille impegni e ho dovuto rimandare. Finisco ora di leggere un capitolo tristissimo, dove trovo un'Anita mesta e affranta dalla realtà che si trova a dover vivere, costretta dagli eventi ad abbandonare pur senza volerlo la sua piccola paziente preferita. Luca aveva ragion sin dall'inizio, e lei non avrebbe dovuto affezionarsi, ma è umana, cosa può farci? Così, la promessa che ha fatto si rompe, e per più di un motivo, la tristezza la consuma. Bel lavoro, sia nello stendere questa trama che nel far capire cosa provano di volta in volta i personaggi. Continuo subito a leggere, così mi metto in pari con la storia, quindi a presto,

13/12/18, ore 20:01

Rieccomi❤️
Bene, vedere Anita così è decisamente brutto.
Non pensavo avrebbe portato realmente tutto questo dolore, però si sa, quando si prova un dolore solo colui che lo prova sa quanto sia grande e profondo.
Sono contenta che comunque le sue amiche e tutti gli altri non l’abbiano mollata completamente. Certo, immagino che saranno un po’ arrabbiate con lei però alla fine capiranno. Come ogni vera amica sa fare.
Nicola, ma io ti adoro! Quando ti posso conoscere! Sei un mito ahahahahahahah
Spero tanto che questa sia la volta buona EH! Devono chiarite quei due e basta! Bastaaaaa! E sei stata cattiva a lasciarci così?! Non sono modi uffaaaaaaaa
Però vabb, ti perdoniamo solo perché vogliamo sapere come continua!
A presto e sbrigati😂❤️

13/12/18, ore 19:29

Tesoro❤️
Finalmente, e sottolineo il finalmente, sono qui a recensire!
Beh, che capitolone. Quando l’ho letto avevo le lacrime che minacciavano di uscire figurati.
È stato così straziante vedere Anita sbattere contro i muri, provare a raggiungere Luca per poter far restare Lucia con loro e invece alla fine la piccola viene strappata via così...
Quell’assistente sociale è insopportabile, ma sono modi? La picchierei.
Povera Anita...è stato come se avessero tolto una figlia alla propria madre, perché ormai era questo il loro rapporto...
Pure Visconti adesso ci si mette...certo ha perfettamente ragione. Purtroppo non è stato un comportamento consono quello di Anita e la cosa che mi inbestialire ancora di più è quel Giorgio stupido, che possibilmente adesso avrà davvero il suo stupido incarico.
Per fortuna Luca riesce a starle accanto...anche lui starà soffrendo per Lucia.
Spero che questa situazione possa finalmente unire i due protagonisti...
Che tristezza uff, non dovevi farmelo Ros!🥺
È come se avessi strappato via a tutti noi la piccola Lucia ahahahah
Corro a leggere il prossimo capitolo!
A dopo e spero ci sia qualcosa di positivo😭😭😭
Sempre emozionante comunque, i miei complimenti ❤️
Un bacio❤️❤️

06/12/18, ore 10:17

EH sì, sei stata proprio brava nel lasciarci con il fiato sospeso sul finale. Ad ogni modo hai fatto bene, è un ottimo espediente per catturare ancora di più l'interesse dei lettori. Ciò non significa che sono disposta ad aspettare troppo per assistere alla resa dei conti fra Anita e Luca.
Ma facciamo un passo indietro. Hai descritto la situazione di Anita in modo egregio, dipingendo alla perfezione lo stato d'animo di una persona sull'orlo della depressione. In momenti come questo è piuttosto comune voler stare da soli, in quanto si ritiene che niente e nessuno siano in grado di comprendere come ci si sente, né tantomeno siano nelle condizioni di poter trovare una soluzione. Così facendo si accresce la preoccupazione di chi ci vuole bene, finendo per essere sommersi da messaggi, telefonate e citofonate ad oltranza. Per quanto possano essere importanti le amicizie, l'unico porto sicuro resta la mamma. Probabilmente è l'unica a comprendere fino in fondo il malessere della figlia, febbre a parte. Il rapporto nato fra Anita e Lucia è paragonabile a quello esistente fra madre e figlia: sfido qualsiasi mamma normale a non sentirsi strappare il cuore nell'assistere ad una scena come quella dell'uscita della bambina dall'ospedale. Una madre adottiva è legata al proprio figlio da un amore che forse va oltre quello fra genitore biologico e figlio naturale, la reazione di Anita è stata tale proprio per questo. Purtroppo la legge parla chiaro e un single, allo stato attuale, non è considerato idoneo dall'adozione di un minore. Ma certo, rinchiudiamoli nelle case famiglia! Non sono tutte come quelle delle fiction in TV! La realtà è diversa e pure un single può rilvelarsi un ottimo genitore. Anita è divorata anche dal non sapere dove sia Lucia, come stia in quei momenti, se la odia per quella promessa non mantenuta.... Non è sufficiente a far capire a certi esperti cosa lega quelle due persone?
Altro dubbio, e poi concludo altrimenti rischio di scrivere un capitolo sul capitolo: se il buon Nicola non si fosse recato da Luca, questi sarebbe mai venuto a cercare Anita? Domanda che mi sono posta e che spero trovi presto una risposta.
Mi raccomando, non farmi attendere troppo!!!
Un bacione e a presto!

: )

05/12/18, ore 20:22

Mio dio finalmente la resa dei conti oleeee non vedo l'ora 😵😵😂 sarà ardua lo so ma mi aspetto grandi cose da questo chiarimento😂😂😂😌💪🏻❤️