Ricominciamo da qui
di ineedofthem

23/11/18, ore 10:19

Buongiorno!!
Ho letto ieri pomeriggio il capitolo, ma non sono riuscita a recensire, per cui lo faccio adesso.
Già prima di leggere ciò che hai scritto nello spazio autrice, ho avuto la netta sensazione che la parte sull'uscita di Lucia dall'ospedale sia stata difficile e coinvolgente per te da scrivere. Hai proprio dato la sensazione di aver vissuto in prima persona l'accaduto, tanto ho avvertito il trasporto del momento. Inutile dire che quella cavolo di assistente sociale non mi sta affatto simpatica, insomma, un po'di tatto ci vuole, no? Ha studiato psicologia infantile coi metodi canonici o ha ottenuto la laurea con i punti delle merendine? Sono comunque certa che la cosa non terminerà qui, nessuno vuole abbandonare Lucia al suo destino. E' vero ciò che dice Luca, cioè che la bambina non è proprietà di Anita, ma neanche i figli naturali lo sono dei genitori. Credo che si debba tener presente del rapporto nato fra di loro, sebbene Anita sia single. Purtroppo in Italia ci sono delle regole assurde, si impara ad amare i bambini stando con loro, ascoltandoli e seguendoli con affetto, non leggendo sui libri le teorie degli esperti che magari manco sono genitori. Ok, una preparazione di base non fa male, capire la psiche dei bambini non è facile, però nessun genitore ha frequentato corsi e lezioni prima di mettere al mondo i figli, si impara giorno dopo giorno stando con loro, vivendoci accanto e imparando a capire i segnali che ci inviano. Io la penso così. Anita e Lucia si comprendolo al volo e questo non dovrebbe esser trascurato.
Veniamo adesso al dr.Franzese. Ho la netta sensazione che voglia proteggere Anita più di quanto non faccia credere. Hanno discusso, come lei gli ha urlato contro quelle parole pesanti, lui l'ha baciata con foga dopo un attimo di silenzio, non si è tirato indietro dopo la partenza di Lucia quando lei ha cercato conforto e quando stavano con il dr. Visconti non è intervenuto di proposito per mostrare al primario che lei, oltra ad essere una dottoressa in gamba, ha anche la maturità per diventare capo specializzandi. Purtoppo lei non ha controllato le sue emozioni ed è accaduto quel che è accaduto con Giorgio che sghignazza malevolo. In sintesi, credo che Luca tenga ad Anita molto più di quanto vuol dimostrare, si trattiene solo per proteggerla e non danneggiare la sua carriera in ascesa.
Forse questo è il capitolo più bello ed intenso della storia, brava!!
A presto!!

: )

20/11/18, ore 02:41

Madonna che capitolo triste per tutti e tre 😭😭💔non ho parole spero davvero che vada tutto per il meglio 🤞🏻😭❤️

19/11/18, ore 12:04

Torno come ti avevo detto, e ora sono in pari con tutti i capitoli che avevi pubblicato. Per fortuna, l'incontro con Nicola si risolve nel migliore dei modi, e anche se i due amici rischiano di litigare, Anita non si lascia prendere troppo la mano. Lo trova cambiato in meglio, e lo stesso non vale per Lucia, piccola e triste al solo pensiero di allontanarsi dall'amica dottoressa. La colpa è di Luca, e ora lo pensano entrambe, e come capirà anche l'avvocatessa, la famiglia Cattaneo non è quella giusta per la bambina. Aspetto il prossimo aggiornamento, ma ottimo lavoro, anche con la costanza nello scrivere,

19/11/18, ore 11:26

Sono tornata, e leggendo mi accorgo che per Anita la situazione pare peggiorare. Come ripeto, dovrebbe essere felice al pensiero della dimissione di Lucia, ma allo stesso tempo sente di averle mentito e averla ferita per tutto questo tempo. Le aveva promesso che non l'avrebbe abbandonata, ma ora che la famiglia di adottanti chiede di lei, non c'è molto che possa fare. Proprio sul finale, quando pensa che le cose non possano andare peggio di come vanno, ricompare Nicola. Non so cosa accadrà, ma continuo a leggere per scoprirlo. Bel capitolo, torno fra poco,

19/11/18, ore 10:51

Buongiorno! So di leggere questo capitolo con grande ritardo, ma spero che la cosa non sia un problema. Avevo letto questo capitolo ieri, ma non avuto tempo di recensirlo a dovere come ora. Anita si sente malissimo, e nonostante Luca cerchi di consolarla per quanto riguarda la piccola Lucia, che da quanto ho capito, presto sarà dimessa. Dovrebbe essere felice, eppure non lo è, e la colpa è del resto dei problemi nella sua vita, inclusi quelli delle sue amiche, inclusa Carlotta che ancora non se la sente di parlare con il suo spasimante. Le ha fatto del male, e credo stia facendo la cosa giusta. Poi, per quanto riguarda quel tanto ambito posto in ospedale, la protagonista non vuole saperne, ma credo che nessuno nella sua situazione si comporterebbe diversamente. Bel lavoro, e a fra poco,

15/11/18, ore 19:40

Rossellaaaa❤️
No vabbè, ma ne stai sfornando uno dietro l’altro! Fantastico! 😍😍😍
Allora io Nic l’ho sempre adorato e sono veramente contenta che sia tornato nel momento in cui Anita ha bisogno di tutti i suoi amici.
Spero che riesca a dimenticare Anita e a trovare una ragazza che possa dargli tutto l’amore che merita. Ci tengo tanto a Nic, e la storia che vogliono salvare la loro amicizia, la sento vicina a me🤷🏻‍♀️😂
Bene, sono contenta che Anita abbia deciso di chiedere consiglio a Sabrina...ma purtroppo non mi aspettavo tanta realtà spiattellata in faccia uff. Ho già capito che nei prossimi capitoli mi emozionerò tantissimo, mi sto preparando al peggio. Poi vedere quella scena di Lucia e Luca...no ti prego. Non può essere...non vogliooooooo............
Non ho parole. Davvero, per la prima volta non so che dire...😂😂
Posso solo farti i miei complimenti, gli ennesimi, ma mai gli ultimi eheh, perché boh tesoro, mi sento veramente coinvolta dalla storia. Brava, brava, brava❤️
Bene, aspettiamo i lacrimoni allora?😂
Vabbè, io sono sempre positiva e spero ancora in un lieto fine🙈
Un bacione e a presto!❤️

15/11/18, ore 18:09

Ehi, ma che brava che sei! Stai scrivendo con un ritmo fantastico e riempiendo il capitolo di emozioni.
Andiamo con ordine. Sono felice che Anita abbia chiarito con Nicola. Avere un amico a fianco è una gran cosa, specie se si tratta di un amico vero, perché hai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, ad offrirti una spalla se hai bisogno di piangere. Certo, tornare indietro quando si è superato il confine tra amicizia ed amore non è semplice, ma una seconda possibilità non si nega a nessuno, giusto?
Passando poi alla questione Lucia, qui la faccenda è sempre più tesa. La piccola non sente ragioni, vuole andare con Anita, punto e basta. Purtroppo la legge parla chiaro (a proposito, complimenti per l'analisi giuridica del caso!) e lei, essendo single, ha pochissime speranze di ottenere l'affidamento della bambina. Scommetto quello che vuoi che, qualora venisse collocata presso la famiglia (di cui ora mi sfugge il nome, chiedo venia) farebbe di tutto per farsi detestare. Sulla carta la soluzione ci sarebbe, ma il problema grosso è la messa in pratica. E tu sai a cosa mi riferisco 😋
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo e, mi raccomando, lo voglio pieno di emozioni come questi ultimi!!!!
🌚

14/11/18, ore 20:36

Un aggiornamento record ahah 😍cavoli che capitolo spero che Nicola non combini altri casini... Luca sarà davvero tosta ora per lui e Anita mi sa... Povera piccola Lucia chissà come andrà a finire sono troppo curiosa ❤️

12/11/18, ore 10:26

Di un fidanzato o un marito si può fare anche a meno, ma di un figlio o un cucciolo come Lucia no, non si può proprio. Ho avuto la netta sensazione che Anita abbia accusato di più il colpo per la prossima partenza della bimba che per tutto quello che le ha fatto passare Luca. Fra lei e la piccola è nato un rapporto incredibile, fatto di affetto sincero e amore profondo, sentimenti che non è possibile distruggere. Naturalmente gli assistenti sociali preediligono la famiglia canonica, fatta da mamma, papà, una villa con giardino, un bel conto in banca, senza contare il tenore di vita elevato che possono offrire al bambino. Certamente non mancherà l'amore, perché di solito le coppie che desiderano adottare un figlio, sono coppie che non ne hanno potuti avere in modo naturale e dunque sono pronti ad offrire il cuore. Ma i signori assistenti sociali considerano il parere del bambino? Danno per scontato l'affetto nei confronti di due sconosciuti? Non è la prima volta che le adozioni non vanno a buon fine per problemi relazionali, in questo caso Lucia ha un'età in cui può esprimere il suo parere e mi sembra evidente che, qualora le venisse chiesto, sceglierebbe Anita senza obra di dubbio. Luca sapeva tutto, ma credo non glielo abbia taciuto per cattiveria, credo lo abbia fatto per non ferirla, visti rapporti burrascosi fra di loro. Ma sono convintissima che anche lui farebbe l'impossibile per non perdere quella bambina. Eppure un modo ci sarebbe..... Non lo dico, ma hai già intuito a cosa mi riferisco, vero? ; )
Spero tu possa aggiornare presto, non sto più nella pelle!!!

: )

11/11/18, ore 14:54

Heii❤️
No vabbè tesoro, ma mi vuoi far piangere? Sinceramente parlando, l’ho un magone dentro, mi sento Anita in questo momento e cavolo ci credo che abbia avuto un attacco di panico! Io ne avrei avuti due!
Sono veramente senza parole.
Non voglio che Lucia se ne vada. Davvero, non vogliooooo. E se si trovasse male con la nuova famiglia? Non lo sopporterei ahahahahahahahahah
Okeeei forse sono entrata troppo nella storia, ma davvero io capisco che sia tutto logico e giusto, ma cavolo, come si fa a non provare ciò che Anita prova?
Passiamo a Luca vah...non me la sento di condannarlo. Ti dico la verità, non me la sento proprio. Perché immagino che dopo tutto quello che è successo con Anita, come poteva darle una notizia del genere, in che modo poi? Certo, doveva dirglielo comunque, ma non è facile, a volte si è codardi e si ha paura. Luca è meraviglioso nonostante i suoi difetti ed io spero vivamente che stia accanto ad Anita in questo periodo. Perché diciamocelo, nonostante tutto ciò che le ha fatto, solo lui potrebbe aiutarla a respirare con Lucia lontana dall’ospedale.
Per quanto riguarda Maria, io l’adoro, l’avrò detto in altre recensioni, ma che posso farci? È veramente la persona più materna che io abbia visto.
Nicola. Nicola. È tornato. È tornato Nicola. Nicola, quel Nicola è finalmente tornato!!!!
Ne sono più che felice.
Ho sempre adorato il suo personaggio e beh, io già ne vedo delle belle! Tu che dici?😏
Quindi? Domani pubblichi il prossimo capitolo, vero? 🙈
Lo aspetto con ansia!
Un abbraccio❤️❤️❤️

11/11/18, ore 11:41

Capitolo pieno di colpi di scena e lacrime 😭💔 sinceramente non so che cosa aspettarmi... Povera Lucia... Luca boh non ho parole... Posso capirlo per la situazione riguardante se stesso ma non Lucia... Chissà perché ha detto una bugia... Boh lo scopriremo più avanti sicuro... Giusto? 😁

10/11/18, ore 15:08

Tesoroo❤️
Mi scuso enormemente per questo ritardo abominevole! 😓
Ma finalmente sono qui e che capitolone che mi hai fatto trovato!
Primo fra tutti: la storia di Lucia. Lo sapevo io che andava a finire così uffaaaaaaa, non voglio separarmi io da Lucia, immagina la povera Anita. La loro scena è stupenda ed emozionante. È troppo carino vedere una bambina consolare un adulto, quasi a voler far vedere che anche gli adulti possono piangere come dei bambini.
È una cosa stupenda la nostra fragilità e la nostra sensibilità. Con il giusto ovviamente, ma bisognerebbe prenderne coscienza.
Luca mi sembra molto stanco in generale, è il fatto che l’intervento non sia andato bene, secondo me ha peggiorato le cose. Mi dispiace che Anita non gli abbia detto nulla, sai? Però vabbè, ci sta, capisco come possa essersi sentita. E capisco anche che non riesce a far finta di odiarlo e che grazie a Biagio ha finalmente deciso di lasciar spiegare il nostro dottorino. Spero che quest’ultimo non si mangi l’oppurtu che di qui a breve Anita gli darà.
Biagio lo stra amo! Davvero, è l’amico che tutti noi dovremmo avere. La sua preoccupazione per Fede mi fa molto riflettere e spero che in qualche modo anche Lottie riuscirà a decidere di ascoltare Fede, seguendo l’esempio di Anita.
Bene, voglio commentare Giorgio adesso e dire che se prova a fare una sola scemenza contro Anita, giuro che entro nella storia e lo picchio! Se vuole tanto il posto, che se lo guadagni, non che deve mettere in giro false voci sul conto di Anita pur di distruggere il suo avversario. A questo proposito, sono veramente contenta che Arianna sia dalla parte della nostra protagonista, perché è davvero confortante avere qualcuno che ti sostenga e ti faccia ridere al lavoro o che sia anche in situazioni come la scuola o ancora l’università. Avere qualcuno su cui poter contare e con la quale poter passare qualche ora in modo più leggero del solito, è una cosa che tutti dovremmo avere a prescindere.
Bene tesoro, penso di aver toccato tutti i punti di questo capitolo e beh, è stato veramente un capitolo che preannuncia una svolta epocale!!!!
Ti mando un abbraccio forte forte❤️❤️❤️
Alla prossima!🦋🦄❤️
Ps: quando andiamo anche noi alla fiera del cioccolato a ripulire le bancarelle?😍

29/10/18, ore 10:18

Hai detto proprio la cosa giusta: povera Anita, quanti guai tutti assieme! Prima Luca ci mette del suo, poi Lucia alle prese con gli assistenti sociali e la sua vicina uscita dall'ospedale, a completare il quadretto poteva mancare Giorgio con la sua cattiveria? Ovvio che no! Insomma, Anita è uno straccio, meno male che può contare su delle amicizie vere e sincere. Non è affatto facile trovare persone a quel modo e se esiste il detto "Chi trova un amico, trova un tesoro" un motivo ci sarà.
La parte della festa paesana è piacevolissima, sono quelle occasioni rare che sanno far dimenticare i problemi, anche solo per qualche ora. Bravo Biagio dunque che l'ha portata a distrarsi. Purtroppo le cose non sono andate come sperato perché come per incanto appare Luca. Secondo me fa bene Anita a chiarire con lui una volta per tutte perché potrebbe essere in gioco pure il futuro di Lucia. Se non vuole perdere la piccola, devono entrambi mettere da parte l'orgoglio e parlarsi da persone civili.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Anche perché è in sospeso pure la situazione fra Carlotta e Federico!!
🌚

26/10/18, ore 19:04

Capitolo ancora più ricco del precedente e meno male che c'è Biagio che l'ascolta e le da giusti consigli ❤️speriamo andrà tutto bene tra loro e anche tra Federico e carlotta 🤞🏻❤️

26/10/18, ore 14:34

Ciao! Con circa una settimana di ritardo, lo so, ma sono passata a leggere, ed è vero, Francesco e Lucia sono dolcissimi, e la riflessione di Anita sul fatto che la fidanzata di Luca porti in grembo un figlio non suo mi ha fatto pensare. Si è mostrato protettivo nei confronti della cara bimba malata di cuore, e nonostante pensi sia solo una questione legata alla sua età, non escludo che magari, un giorno, la storia d'amore che entrambi continuano ad evitare e negare sboccerà davvero, e che magari, non saranno in due ma in tre, con la piccola proprio nel mezzo. Arianna poi è un pò impicciona, ma divertente, e lasciatelo dire, il capitolo mi è piaciuto. Ci risentiremo nel prossimo, o quando vorrai,