Ricominciamo da qui
di ineedofthem

22/10/18, ore 10:33

Eh, sì. Questa volta sei stata bravissima ad aggiornare dopo appena una settimana. Io un po' meno nel recensire con puntualità, ma oramai sarai abituata ai miei ritardi, giusto?
Francesco e Lucia sono semplicemente due adorabili cuccioli strappa lacrime. Nella parte a loro dedicata dici una cosa importantissima, secondo me. Se tutti fossimo capaci di fare le cose o comportarci con l'innocenza dei bambini, si risolverebbero un sacco di problemi. Nei piccoli infatti non esiste quella nota di diffidenza, paura, malizia che compare crescendo. Non si ha paura di esternare i propri sentimenti, cosa che con l'aumentare dell'età, cambia radicalmente.
Divertente e spezza tensione la chiacchierata con Arianna, buffissimo e molto veritiero il paragone fra la telenovela Luca - Anita e le serie tv di Netflix! 😂😂 È evidente che c'è tantissimo da scoprire ancora su di loro, anche sotto un punto di vista professionale. Ed ora che accadrà? Non vorrei che i due personaggi comparsi sul finale vogliano portare via Lucia, lei un nuovo padre che stravede per lei ce l'ha già. Con un po' di buona volontà potrebbe esserci pure la mamma. 😋 A buon intenditor poche parole.
Non vedo l'ora di leggere le novità!!!!
🌚

20/10/18, ore 13:24

Tesoroooo!
Ma quanto possono essere pucciosi Francesco e Lucia? No, seriamente parliamone! Quel qualcosa che c’e Tra di loro è un qualcosa di così genuino e così semplice che mi viene voglia di prenderli e stritolarli in un abbraccio😍😍😍😍😍😍😍
Li adoro, niente da fare.
È possibile shippare due bambini? Ahahahahah
Luca geloso della piccola è esilarante. Il fatto che si vuole nascondere però dietro alla scusa del “non ti ricordi che ha subito un intervento al cuore?” per nascondere e mascherare il suo sentimento quasi paterno, mi fa alzare gli occhi al cielo.
Bah, che ci voleva ad ammetterlo, stupido🙄
La frase che Anita gli rivolge è parecchia dura, però beh, ci stava. Capisco che abbia ferito entrambi, però la delusione è grande e non penso sia da biasimare.
Arianna è stata troppo carina, ci voleva davvero il suo buon umore in questa giornata un po’ strana di Anita. Le notizie su Giorgio mi preoccupano un po’...spero che non faccia anche lui del male ad Anita!
Ed eccoci alla visita degli assistenti sociali, giusto?
Beh, il momento in cui Anita becca i due è piuttosto imbarazzante. A quanto ho capito lui è pure sposato...
E Luca? Adesso fa lui l’indifferente? Quando poi si parlerà di Lucia in quella stanza?
Cosa sta succedendo aiutoooo, non è che hanno trovato una famiglia a Lucia?
Ti prego io voglio che la piccola sia adottata dai dottorini😂😂😂😂😂
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Non farci aspettare troppo pls😭😭😭
Un abbraccio tesoro ❤️❤️

20/10/18, ore 12:55

Tesoroo❤️
Finalmente sto recensendo!
Allora, mi scuso per il ritardo e comincio subito!
Bene, ma cosa ha combinato Federico con la nostra Lottie? No vabbè ma lui e Luca hanno fatto comunella o cosa? Sembrava così diverso, così cambiato da come ne parlava Lottie ad Anita...boh poi siamo noi donne quelle complicate🙄
L’idea di Anita di cucinare per le sue amiche è stata fantastica, e poi mi ha fatto troppo ridere che alla fine mangiano entrambi i dolci ahahahahahahahahahah
Quando ci vuole ci vuole🤷🏻‍♀️
Sono così carine tutte quante assieme, è proprio una bella amicizia la loro, nonostante siano così diverse caratterialmente hanno quel qualcosa in comune che li unisce e le fa stare bene assieme.
La reazione di Lottie al telefono con Biagio mi ha fatto troppo ridere ahahahahaha Ceh nonostante la drammaticità degli eventi sei riuscita a presentarli in modo piacevole. Brava tesoro!❤️
Torniamo a Luca e Anita...io non riesco a capire perché Luca si sia comportato così con lei, ceh boh, penso anch’io come Giulia e poi anche Cristina che bisognerebbe dare l’occasione sia a lui che a Federico di spiegarsi perché solo attraverso il diaologo e il confronto si può capire quanto grave sia la situazione e se c’e un minimo di speranza. Io di speranza ne ho tantissima e so che andrà bene questa storia, e mi auguro che anche la promessa fatta da Anita a Lucia sia mantenuta.
Ti faccio i miei sinceri complimenti, capitolo stupendo, ne vale la pena aspettarti ogni volta😂❤️
Vado a leggere il prossimo, un bacio❤️

20/10/18, ore 09:38

Oddio I due bimbi sono così teneri 😍😍 che capitolo davvero pieno zeppo di roba 😲 chissà che succederà mado 😱😱😱😭

15/10/18, ore 18:41

Sai cosa mi è venuto in mente leggendo il capitolo? Una canzone di una ventina di anni fa dell'indimenticabile Mia Martini dal titolo "Gli uomini non cambiano". Non so se la conosci, ma ti posso assicurare che gran parte del testo sembra scritto appositamente per Luca e Federico. Insomma, ma questi baldi giovini quanto si divertono a giocare con i sentimenti delle ragazze? Quello si porta a letto Carlotta per una cavolo di scommessa e poi si dispera se non risponde al telefono? Beh, tesoro mio, ti aspettavi forse la ragazza in lacrime ai tuoi piedi che ti implora? Ha chiesto aiuto a Biagio per spiegare tutto, ma cosa vuole spiegare? Sono davvero curiosa di scoprirlo..... E meno male che c'è Lucia con la sua infinita dolcezza a farci commuovere fra tutti i casini che attanagliano le ragazze, sono felice di scoprire che la riabilitazione sta procedendo bene. Spero di poter leggere presto le novità, sono davvero curiosa!
Scusa se ci ho messo un po' di tempo per leggere, sono reduce da giorni pesantissimi, devo ancora rispondere pure al messaggio privato, ma abbi fiducia che prima o poi ci riuscirò.
Un bacione e continua così!👍👍👍
🌚

14/10/18, ore 10:46

Buongiorno! Ritorno dopo tanto tempo a leggere delle avventure della cara dottoressa Anita, che qui si dimostra buona con Carlotta, alle prese con dilemmi amorosi gravi quanto i suoi. Ovviamente, lei fa quanto in suo potere per aiutarla, non riuscendo a smettere di pensare ai suoi turbamenti riguardo Luca e alla promessa che è stata quasi costretta a fare alla piccola Lucia, che ora sta meglio, ma desidera la compagnia della sua dottoressa preferita. Ci vedremo nel prossimo capitolo, o sulla mia pagina se ne avrai tempo e voglia. A presto,

Emmastory :)

11/10/18, ore 14:54

Che capitolo e povere carlotta e Anita... Forse anche io mi comporterei così ma poi dopo un po darei loro la possibilità di spiegarsi e così da comportarmi di conseguenza... Chissà che avevano in mente boh... Criceti in prognosi riservata penso anche io ahhaha

11/08/18, ore 17:31

Questo è stato un capitolo molto doloroso ma capisco la scelta di Anita, per tutto il tempo lui ha fatto solo che mentire e mentire, ma Anita è lapersona più forte che io conosca e riuscirà a ricostruire quello che ha perso con Luca, spero veramente che riescano ad riallacciare i rapporti, perchè non se lo meritano. E sperando che Lucia riesca sempre di più a guarire.

11/08/18, ore 17:25

Sempre io!
Questo bacio così appassionato se lo meritavano perchè si vede da un kilometro che sono profondamente fatti l'uno per l'altra e vorrei tanto che se ne rendessero conto. E Luca deve stare attento o Marco gli fa vedere seriamente i sorci verdi. Comunque complimenti più vado avanti e più vedo come stai migliorando giorno per giorno e ne sono veramente felice perchè oramai si trovano solo storielle senza senso e queste storie qua, con vera passione, sono quelle che ci fanno veramente apprezzare la vita in qualsiasi punto di vista.

11/08/18, ore 17:18

Sono ancora io!!
Oddio ammetto di aver avuto il cuore nella gola per tutto il capitolo, già ero in pena per la Pover piccola Lucia e poi Sabrina, che come sempre ha ragione, che rischiava di perdere la povera Agnese, non avrei mai potuto leggere una cosa del genere, ed ora che sono tutte sane e salve spero veramente che Anita e Luca riescano a trovare la pace e riescano a creare una loro famiglia perchè se la meritano.
Un bacione da Giuls

11/08/18, ore 17:11

Eccomi qua
Sono sempre più preoccupata per la povera Lucia e spero che Anita capisca quanto possa influenzare Luca. Perchè sono veramente teastarsi ma allo stesso tempo si può veramente assaporare la loro chimica, che li lega senza precedenti.
Io continuo con la storia e ci vediamo dopo.

11/08/18, ore 17:07

Eccomi!
Oggi almeno ho mantenuto la mia promessa e non sai quanto mi dispiace e quanto mi mancavano questi personaggi, rivedere la piccola Lucia e Luca che ha ancora le idee molto confuse. Non mi sentivo così a casa da molto tempo. Come quando riesci a tornare a casa dopo una lunga vancanza. E mi dispiace moltissimo, ma cercerò di farmi perdonare. Intanto ti dico un grazie enorme, per tutto quello che scrivi perchè migliora sempre di più e grazie perchè devo ammettere di aver lasciato scivolare una lacrimuccia sul mio viso.
Vado avanti e ci vediamo dopo,
Un bacione enorme,
Giuls
ps. La scena di Luca ubriaco mi è molto piaciuta, un pò meno quella con la povera Lucia.

09/08/18, ore 12:03

Buongiorno! Dopo tre mesi, come dici, ritorniamo nel mondo e nella vita della dottoressa Anita, e le cose per lei non migliorano. Luca è sempre nella sua mente dopo tutto quello che è successo negli scorsi capitoli, ma almeno sa di avere accanto la sua famiglia. Il rapporto con la madre è molto dolce e ben costruito, e ormai arrivata alla fine, non so cosa sia successo a Carlotta, ma lo scoprirò presto. Alla prossima, e bel lavoro con questo capitolo,

Emmastory :)

08/08/18, ore 19:27

Cara Rossella,
che gioia leggere un tuo nuovo capitolo! Trovo davvero tenero il rapporto tra Anita e i suoi genitori. Ammetto che mi è venuta un po' nostalgia di casa, ma per fortuna tra una decina di giorni ritorno a Salerno :) spero di capire presto il motivo per cui Luca ha deciso di mentirle...e Carlotta? Poverina :( aspetto il seguito! Un bacione,
Rosa

06/08/18, ore 14:26

Ah, il calore del focolare domestico.... non necessariamente inteso come camino acceso (che comunque adoro). Quando qualcosa non va, che cosa c'è di meglio se non rifugiarsi in quel nido sicuro che è la famiglia? Anita fa la scelta giusta, grazie anche a dei genitori non troppo invadenti che la fanno parlare liberamente, senza interrogatorio, dandole poi preziosissimi consigli. C'è un'altra cosa che mi è piaciuta tanto ed è la parte in cui descrivi la finestra della camera di Anita, con i ricordi di ragazza e una forte nostalgia del passato. Anche io ho la mia finestra di camera, ha lo stesso effetto su di me quando mi metto lì ad osservare le due strade che si incrociano. Ho scritto pure una poesia che un giorno potrei pubblicare... chissà!
Tornando ad Anita, credo non sia affatto semplice lavorare gomito a gomito con Luca, capace solo di farla stare male. Forse dovrebbe prendersi un paio di giorni per staccare la spina, in fin dei conti deve dargli la possibilità di parlare e spiegare, anche solo per mera educazione. Ma i guai non si fermano solo ad Anita e Luca a quanto pare....
Che caos!!!!!
😘