Ricominciamo da qui
di ineedofthem

03/06/19, ore 16:55

Ciao! E buon lunedì! Leggo a dovere solo oggi, ma leggo. Un capitolo bello lungo e denso di avvenimenti, primo fra tutti il ritorno in scena di Luca, che si dice calmo ma mi sembra ancora geloso di Anita, specialmente ora che lei sta con Luca. Dopo la serata al Sunset Bar, bel nome, a proposito, la nostra dottoressa torna al lavoro, e conosciamo un'altra piccola paziente, Greta. Cos'ha, due, tre anni? Adorabile! Molto toccanti i rimandi a Lucia, devo dirlo. Chissà come se la cava in casa Cattaneo... Lo scoprirò nel prossimo capitolo, quando tu avrai tempo di aggiornare, ma intanto bel lavoro, e alla prossima,

02/06/19, ore 19:42

Ma buonasera!!
Tu sei stata velocissima ad aggiornare ed io lentissima nel recensire. Comunque ho rimediato.
Nicola non poteva fare i salti di gioia, né poterle mostrare felicità incondizionata, Anita doveva metterlo in conto. D'altro canto non è facile togliersi dalla testa una persona ed accettare che l'altro ha vinto, nonostante l'abbia fatta soffrire in più di un'occasione.
Passando a Visconti, devo dire che mi sono immaginata la scena e l'ho trovata davvero comica. Mi sono in sintesi immaginata la faccia dell'uomo mentre lei sparava a raffica tutta la sua vita privata senza che lui glielo avesse chiesto. E mi sono immaginata l'imbarazzo di Anita nel constatare di trovarsi lì per tutt'altro motivo. Una scena davvero spassosa!!! 😂😂😂😂
Poi c'è Luca. Di lui, di loro, che devo dire? Sono fatti per stare assieme quei due. C'è sintonia, complicità, intesa. Cosa aggiungere oltre, se non tanti complimenti a chi ha ideato questa stupenda storia?
🌚

29/05/19, ore 00:40

Bellissimo capitolo e questi due sempre così belli e dolci 😍😍 la scena con Visconti mi ha fatto sbellicare dalle risate ahahahah adoro 🤣🤣🤣 Nicola ovviamente sempre stupido... Chissà se gli passerà mai 🤔🤷🏻‍♀️

26/05/19, ore 16:16

Buon pomeriggio. Domenica è un tradizionale giorno di riposo per tutti, quindi ne ho approfittato per leggere e mettermi in pari con le avventure, e stavolta la vita amorosa, dei due dottori. Così è stato Luca a dire "ti amo", ed io mi sono sbagliata. Poco male, il capitolo è stato bello lo stesso, e la stessa cosa è valsa nel vedere Anita persa nei suoi pensieri, ripetere di essere felice, e confessare a sè stessa, ma non alle colleghe, quanto davvero lo ami. Nicola, il vecchio amico che ha perso la testa per lei, ora è un'incognita, ma spero che comunque vada sia felice per lei. Al prossimo capitolo, quando sarà,

26/05/19, ore 15:57

Ehiiiii!!! Buona domenica pomeriggio 😊
Capisco benissimo come ti sia sentita nell'aver bene in mente ciò che volevi scrivere ma bloccarti davanti alla pagina bianca. Dà veramente ai nervi, però sono felice di leggere il nuovo capitolo.
Inutile dire che la parte dedicata al risveglio dei due innamorati mi ha fatta sciogliere letteralmente. Anita fatica ancora a realizzare la cosa e non posso certo biasimarla: dopo tutto quello che ha passato, gli alti e i bassi, ora Luca è suo, solo e soltanto suo. Alla faccia dei gufi!
Poi in ospedale, beh, doveva aspettarsi un interrogatorio di terzo grado! E concordo con Anita nella scelta di tenersi segreto quel che è accaduto. Insomma, un po' di privacy ci vuole.
Ho poi l'impressione che Visconti voglia metterla seriamente alla prova per più di una cosa che....magari per ora non ti dico ma aspetterò per verificare se ho visto giusto.
E poi le amiche: sono tutte felicissime che finalmente le cose si sono messe per il verso giusto. Resta la questione "Nicola", questione delicata, spero non distrugga questo momento di felicità.
È un capitolo di passaggio, disteso e piacevole da leggere, dopo le emozioni del precedente dovevamo riprenderci un po'.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, tu non mollare e continua così!
😘
🌚

24/05/19, ore 01:59

Che bel capitolo 😍😍meno male al momento non è avvenuto niente di male 🤞🏻 bello bello e contenta per loro che teneri 😍😍

10/05/19, ore 14:48

Ci ho messo del tempo, ma ce l’ho fatta.
Mamma mia, che capitolo mi ero persa! Innanzi tutto devo dire che hai trasmesso benissimo il nervosismo che precede un appuntamento come quello di Anita e Luca. Sfido chiunque a non essere nervosa quando il ragazzo che ti piace da sempre ti invita ad uscire!
Venendo poi alla location, che cosa c’è di più romantico di un ristorante sul mare e per di più al tramonto? Insomma, si può rimanere insensibili di fronte ad un tale scenario, con una tale compagnia? Anita risponderebbe immediatamente di no e credo pure ogni ragazza trovandosi al posto suo. Io non sono una particolarmente zuccherosa e sdolcinata, ma non resisto più di tanto al fascino del mare.
Per quanto riguarda il “dopo cena” ho letto nello spazio autrice che è la prima volta che ti cimenti nell’affrontare l’argomento. Credo che tu abbia fatto la scelta giusta nel descrivere la scena omettendo dettagli, diciamo, piccanti. Quanto accaduto fra Anita e Luca è dettato dall’amore, non dal mero piacere di far sesso, dunque ben venga una descrizione dettata dal cuore, lasciando spazio al sentimento, all’amore, alla felicità di aver finalmente coronato un sogno. Scendere nei particolari potrebbe far correre il rischio di cadere in fallo e sminuire l’atmosfera del momento, per cui bene così.
Ci sentiamo in privato appena posso, intanto ti mando un abbraccio enorme e complimenti per questo bellissimo capitolo.

06/05/19, ore 17:04

Ciao! Avevo notato quest'aggiornamento ieri, ma sono passata a leggere solo oggi. Scusa il ritardo. Bene, finalmente Anita e Luca hanno il loro primo appuntamento, e sono sinceramente felice per loro. Sarà la parte più romantica di me a parlare, ma è la verità. Hai descritto benissimo ogni momento, e la mia parte preferita è stata quella del brindisi. Ora sappiamo che si amano davvero, e il loro sarà davvero l'inizio di qualcosa di nuovo. Vedremo come la situazione evolverà da ora, ma lasciami dire prima di andare che credo sia stata proprio Anita a dire "ti amo" in quelle ultime righe. Ci risentiremo al prossimo capitolo, o quando vorrai. A presto, spero,

06/05/19, ore 01:24

Oddio ma che capitolo romantico 😍😍😍😍spero solo che quel ti amo non rovini nulla 🤞🏻🤞🏻 troppo dolci.. Finalmente un capitolo stupendo e dolce 😍😍😍

15/04/19, ore 11:12

Buon inizio settimana!!
In effetti il capitolo appare relativamente calmo, ma sono proprio quelli che preparano eventi che calmi non lo sono affatto. Ci vogliono pure questi, altrimenti non avremmo mai un attimo di respiro! ; )
Anita appare ancora toccata dall'incontro con Lucia, è evidentissimo, e nonostante abbia fatto passi da gigante anche e soprattutto all'aiuto di Luca. Lei sa benissimo quale sarebbe la soluzione a tanti dei problemi che la tormentano e che riguardano sia la bambina che il bel dottorino, fatica ad ammetterlo, ma lo sa benissimo. (E lo sappiamo anche noi)
Passando poi a parlare di Giorgio, devo dire che l'atteggiamento di Anita nei suoi confronti mi ha sorpresa in positivo. Questo è un altro grande segno di maturità. Lei sa come ci si sente nel venire ignorati da tutti e non prova soddisfazione nel constatare che ora tocca a lui. Sia chiaro, non si è comportato bene, però adesso appare come uno fragile ed insicuro, ha insomma gettato via la corazza del duro ad ogni costo, lasciando uscire un briciolo di umanità.
Adesso non resta che attendere l'appuntamento che io immagino semplice ed unico allo stesso tempo, sia per la location in cui vorrai ambientarlo, sia per l'eventuale cenetta o pic nic che sarà. Luca è stato corretto nei confronti di Visconti, bene ha fatto nel metterlo al corrente di ciò che sta nascendo fra lui ed Anita. Tanto se ne era già reso conto! E poi, non lo so, potrebbe tornare a loro favore nella questione Lucia, ma questa è solo una mia piccola considerazione.
Prenditi tutto il tempo necessario per il prossimo capitolo, le cose fatte con calma e con cura escono sempre meglio di quelle fatte con la fretta.
La storia è già bellissima così come l'abbiamo apprezzata fin ora, non credo ci deluderai! Un bacione e a prestissimo!

: )

Sicuramente ci risentiremo, ad ogni modo BUONA PASQUA!!

13/04/19, ore 17:16

Ciao, buon pomeriggio! Dopo due giorni di febbre mi sono ripresa e sono tornata a leggere, sollevata di scoprire che Anita è felice. Lucia le manca ancora,è ovvio e non la biasimo, ma come sempre ha le colleghe e la famiglia su cui contare, senza dimenticare Luca, che finalmente con la testa a posto, ha smesso di giocare con il suo cuore. Un bel capitolo nonostante la scarsa lunghezza. Per ora bel lavoro, attendo il prossimo, per vedere cosa lui ha organizzato per lei. Posso solo immaginarlo, ma lasciami dire che preferirei un'uscita tranquilla e senza troppi fronzoli. A presto,

12/04/19, ore 09:01

Dio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍😍 sarà sicuramente stupendo e tenero come loro 😍😍😍 non vedo l'ora da veor 😍😍😍😍😍

04/04/19, ore 11:04

Sì, quando sai che la storia inizia ad avvicinarsi al finale il magone si fa sentire. Accade anche a me, forse perché ci mettiamo il cuore, i personaggi entrano a far parte della nostra vita e a farci compagnia. Ma come ogni cosa che ha un inizio, ha anche una fine. So già che mi mancheranno Anita, Luca, Lucia e tutti gli altri, però intanto ci sono e non mi perderei i prossimi capitoli per nulla al mondo.
Giorgio ha avuto una bellissima tirata di orecchie, ci voleva proprio! Bravo Visconti! Ha detto molte cose giuste riguardanti la professione medica: io ammiro moltissimo chi intraprende quel cammino che ti porta a metterti a disposizione degli altri. La vedo come una vocazione perché un medico deve esserci sempre, compresi i periodi di festa, perché purtroppo il male non va in vacanza e non puoi anteporre te stesso agli altri che hanno bisogno. Ci vuole umanità e freddezza, un medico si trova di fronte a cose più grandi di lui, come l'impotenza di tenere in vita le persone, vedere la morte senza riuscire a cacciarla via. Ci vuole un cuore d'acciaio e una volontà di ferro per resistere a tutti i colpi della vita. Anita ci sta provando, con l'aiuto di Luca ha fatto passi da gigante, ma il suo lato umano è sempre ben evidente e avendo a che fare con i bambini secondo me ci vuole. Giorgio è troppo egoista ed egocentrico e in un reparto in cui si deve collaborare per il buon esito del risultato finale, l'egoismo sta fuori luogo. Non ho avuto bisogno di troppa fantasia per immaginare chi aveva parlato a Visconti dicendogli di certi suoi atteggiamenti... Ed è sempre lui che per Anita è il porto sicuro su cui fare affidamento, anche nei periodi pieni di dubbi come quel desiderio di maternità che porta immediatamente a Lucia.
Capitolo bellissimo, comunque attendo con trepidazione l'appuntamento!!!

Un bacione e a presto!!

03/04/19, ore 17:16

Dio siamo già quasi alla fine?! Che tristezza 😭 questo capitolo ha iniziato a dare dei risvolti non poco interessanti... Speriamo davvero che la situazione tra lei e Luca evolva 😏😍😍

03/04/19, ore 12:58

Buongiorno! Stavolta sono la prima a recensire il capitolo, incredibile! Mettendo da parte questa felicità, però, passo avanti. Per la nostra dottoressa, il tempo continua a scorrere, e non ne è passato molto dallo spiacevole "intervento" del suo collega nei suoi riguardi. Per fortuna Luca era lì per aiutarla, e lo è anche adesso, innamorato più che mai. I pensieri della protagonista sulla coppietta innamorata nelle prime righe mi hanno fatta sorridere, e così anche l'entrata in scena della piccola Emanuela, secondo i genitori, un dono del cielo. Forse sto andando troppo avanti, ma sarà che Anita desidera davvero un bambino? Lo scoprirò quando continuerai a scrivere, ma intanto bel lavoro, e a presto,