Ricominciamo da qui
di ineedofthem

06/08/18, ore 11:06

Eccomi qui tesoro!❤️
Ce l’ho Fatta, eh?!
Beh, io adoro troppo il rapporto di Anita con i suoi. Poi i suoi genitori sono così amorevoli, così dolci e mi hai fatto venire voglia di abbracciare i miei, figurati ahahahahahah
Quello che prova Anita è molto comprensibile...chi se lo aspettava mai da parte di Luca? Era strano e misterioso, ma perché mentirle? Spero che presto Anita sappia rimanere nella stessa stanza con lui per almeno mezz’ora così che lui le dia una spiegazione plausibile. Ma ci vorrà tempo. Certe ferite e certi dolori hanno bisogno di tempo.
Poveretta, ma io sono sicura che ci sarà un bel lieto fine comunqueeeee ahahahahahahahahahahah
Sono contenta che Lucia non si sia accorta della scena con Luca, ma prima o poi lo verrà a sapere e sappiamo bene quanto ascendente abbia sui due la piccolina eh😏🤷🏻‍♀️❤️
Dunque, devo dire che in un capitolo così uhm spiacevole per Anita, vedere Lottie che arriva tutta trafelata e agitata e che dice che Federico l’ha ingannata mi ha fatto quasi ridere.
Sembra che abbiano le delusioni coordinate ahahahahahahahah
Ma vabb, sono super curiosa di sapere che ha combinato Federico adessooooo!!!!
Aggiorna presto, mi raccomando Ros!
Un bacione ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 12:07 pm)

05/08/18, ore 16:58

Oddio povera Anita e povera carlotta.. Ma sti maschi che problemi hanno!? Mah... Speriamo che la situazione si risolvi il prima possibile 🤞🏻😭

02/07/18, ore 16:08

Ciao, Rossellaaa!
Avevo il pomeriggio libero e ho pensato di mettermi in pari con la tua storia meravigliosa. Ebbene, il mio sospetto iniziale si è rivelato corretto:Vanessa non è la fidanzata di Luca, ma, allora, perché raccontare quella bugia? Luca avrà capito benissimo i sentimenti di Anita, se anche lui prova lo stesso, perché complicare le cose? Beh, staremo a vedere...
In questi capitoli hai messo in scena tantissime emozioni, soprattutto legate alla figura della dolcissima Lucia. Sicuramente è un bene che l'intervento abbia avuto buon esito, ma il momento della separazione sarà veramente dura... Eppure, io non perdo le speranze di una famiglia come desidera la bambina :) ci sentiamo presto, un bacione!

22/06/18, ore 18:51

Ciao :)
Questo capitolo è diviso in due parti: la prima tenerissima, con protagonisti i due piccini, la seconda più movimentata. Alla fine della fiera, non posso che fare gli occhi a cuoricino davanti a Luca in veste di salvatore della donzella in difficoltà, nonostante il suo comportamento non sia proprio chiarissimo. Ha una fidanzata, credo, quindi i gesti che rivolge ad Anita non possono che creare ulteriore confusione :-| proseguo nella lettura, a presto :)

22/06/18, ore 18:08

Rieccomi!!!
Ahahah, Luca, Edo, Nicola, Federico vedo ragazzi di qua e di là, prevedo una cosa di gruppo entro la fine della storia XD XD A parte gli scherzi, il titolo è perfetto perché non vale solo per la protagonista, ma anche per l'amica è tempo di vecchie fiamme, poi, onestamente, noi donne abbiamo un po' tutte o quasi (non voglio offendere qualcuno generalizzando!) la tendenza ad innamorarci degli stronzi, bisogna ammetterlo.
Sapere che la piccola Lucia sta bene mi ha rallegrato la giornata, sappilo, ahaha.
le ragazze sembrano così in balia del sesso maschile, ma spero anche che sappiano tirare fuori la forza ricordandosi che siamo donne anche senza un uomo affianco, e che ci siamo emancipate da tempo.
Storia sempre divertentissima, mi regala il sorriso della giornata (e insieme ad essa Lucia!).

12/06/18, ore 22:28

Ma salve! Ho scritto questa recensione a mano a mano che leggevo, per non farmi scappare nulla! xD.

Mi piace che all'inizio hai dato un quadro che spiegasse le origini dell'amicizia con le altre due ragazze, così da dare a questi rapporti una vera "anima", e mi è piaciuta un sacco come parte introspettiva, non me l'aspettavo!
Continuo a pensare che Luca si apra troppo facilmente sui suoi sentimenti con Anita, ahah, ma sarò io che m'intrigano gli uomini che ti tengono sulle spine xD.
Lucia è la quintessenza della dolcezza, ti sarai stancata di sentirtelo dire ma ho adorato le frasi dolci che si sono scambiati tra il dottore e la piccola.
"Il mio cuore si era lacerato alla triste realtà e la notte non avevo dormito perchè lo strano rumore dello scarico del bagno guasto mi ricordava il suo respiro affannoso, alimentato dalla bombola d'ossigeno" questa parte mi ha dato angoscia, hai trovato un modo verosimile per far rendere conto della mancanza di Anita del nonno.
La crisi improvvisa di Lucia ha spaventato molto anche me, ma in cuor mio immaginavo che non se ne sarebbe andata (credo?).
Questo Antonio mi ricorda troppo una persona che conosco, ahah, poi è bella questa cosa del dialetto, penso che faccia sempre bene ad una storia differenziare i linguaggi dei vari personaggi per dar loro voci diverse (non rischiare che si riconosca sempre quella dell'autore).
Infine, l'abbraccio tra Luca e Anita è molto dolce e la considerazione su Luca mi ha spiazzato.

Detto tutto, arrivata alla fine! Un altro capitolo che mi ha intrattenuto un casino.
Alla prossima, un bacio,

12/06/18, ore 12:56

Ciao di nuovo :)
Anita è molto fortunata ad avere un'amica come Lotti, che ha preferito rinunciare ad un appuntamento a due con il ragazzo che le piace pur di non lasciare sola la nostra protagonista. Ma Biagio? Mi sembra un ragazzo tenerissimo e credo che con Anita nascerà una bella amicizia :) a presto!

12/06/18, ore 11:40

Rieccomiiii!
Dunque, il capitolo mi è piaciuto molto, è ben scritto e coinvolgente. Anita mi fa una tenerezza infinita, ma ho i miei dubbi che Vanessa sia realmente la fidanzata di Luca. Poi non so, magari è una mia speranza perché lui e Anita insieme mi piacciono troppo :P

05/06/18, ore 20:40

Chi non muore si rivede, quindi, eccomi qui! Nella prima parte mi sono rivista molto in Anita: mi ritrovo nei suoi crucci amorosi e nei suoi sogni di creare una famiglia. Mi ha fatto piacere che ti sia dedicata anche ad altre coppie, questo rende la storia più complessa ed interessante ;) ma la misteriosa ragazza con Luca?!
Continuo nella lettura. A presto! Un bacione,

04/06/18, ore 17:23

Ehi, buongiorno!
Ti commento due capitoli in uno, intanto perché voglio darmi una mossa e OMG, ho notato che ne mancano una trentina, ceh ahahah sono in alto mare, così magari ti raggiungerò un po' prima, e secondo perché ero curiosa di scoprire come sarebbe andato a finire!
Certo, Nicola sta arrivando ai limiti dell'infantilità, ma in fondo è innamorato, come ipotizzano gli stessi personaggi della storia. Ciò non toglie che se io avessi un amico così lo prenderei a sprangate sui denti, ahah.
Detto questo, anche Luca mi ha un po' sorpreso, perché conosco i ragazzi, è difficilissimo che uno qualsiasi parli così dei suoi sentimenti, di una cosa che gli fa provare dolore, l'orgoglio maschile tendenzialmente impedisce di correre a piangere da una donna, a meno che non sei smascherato appunto.
Le scene tra amiche sono sempre adorabili e gli intrighi, insieme alle preoccupazioni per Lucia, aumentano rendono la storia più appetibile.
Alla prossima, un bacio,

30/05/18, ore 17:20

Eccomi!
Woww, iniziano a volare scintille, eh? AHah, lo scontro tra i due è stato divertente, anche se forse davvero un po' immaturo, ok che Nicola non lo vedesse di buon occhio ecc, ma è stato ai limiti dell'esagerazione il suo comportamento. Questo mi fa intuire o presumere che in fondo in fondo abbia un filo di attrazione e attaccamento a Anita per aver avuto una simile reazione, ma immagino che lo scoprirò solo leggendo ;) Di certo questo, comunque, crea una situazione non facile per la protagonista, secondo me si vede già che prova sentimenti confusi per Luca, e Nicola non aiuta a sistemare.
Parliamo di Lucia. La amo sempre di più, metterebbe sulla stessa barca chiunque, anche le persone che si odiano di più sulla faccia della terra, è impossibile resistere alla sua dolcezza, ma sono ufficialmente preoccupatissima per lei. Ma questo contribuisce a creare intrattenimento.
Ottimo lavoro, un bacio,

22/05/18, ore 21:44

Rieccomiiii.
Omg, guarda, ancora prima di leggere le tue note e riflettendo sulla recensione, ho proprio pensato che Lucia è dolcissima e mi sembra quasi di vederla, una di quelle bimbe che ti spuspazzeresti fino ad uccidere di dolcezza e coccole -non so se ho reso l'idea xD. Omfjkgjgjg ti giuro che se le fai qualcosa di male ti vengo a cercare!!
Nicola io lo adoro, mi sembra una di quelle persone un po' incostanti tra l'abbandono dell'università e la difficoltà a tenersi un lavoro, ma penso anche dietro ci sia un buon animo, e queste non siano altro che insicurezze. Sono molto curiosa di conoscerlo!
Quanto ai due protagonisti...caspita, se c'è tensione sessuale! La si può quasi toccare!
Capitolo scritto come sempre magnificamente, solo qualche stonatura con la punteggiatura, ma nulla di che, è un sacco rilassante e mi piace!
Un bacio, a presto,

11/05/18, ore 16:46

Ehii ciao, rieccomi!
Allora, ho trovato la scena tra amiche mole leggera e piacevole, mi ha fatto sorridere perché esattamente come ate anche a me ha ricordato proprio le mie amiche.
Le scene con la piccola, invece, mi sono piaciute ma mi hanno anche lasciato un poco di amarezza, è così triste vederla dover stare in quell'ospedale e il suo rapporto con la dottoressa è così delicato che intenerirebbe anche il cuore più duro.
Il finale con conseguente crisi di rabbia mi ha lasciato di stucco, in effetti lui è stato un po' criticato a volerle vietare di avere un rapporto con la bambina, ma prevedevo già che ci saremmo districati tra piccoli scontri e incomprensioni e non vedo l'ora di vedere tutta questa passione salire e infiammarsi!
Stile sempre impeccabile, nulla da dire perché davvero curato ma scorrevole!

28/04/18, ore 14:21

Eccomi, sono ritornata!
Ahah, allora, letto anche questo capitolo al volo, anche questo è così piacevole e pieno di leggerezza, fra i dubbi, i ricordi e i timori di Anita, consumata dalla delusione che un amore giovanile le ha dato, e il destino è sempre così ironico nel programmare certi incontri, perché lei quel ragazzino lo incontrerà a lavoro anni dopo.
I dialoghi tra i due sono frizzanti e diverti, strappano un sorriso, anche se immagino che presto arriverà anche del dramma - o almeno lo spero, perché se non si sapesse, io amo il dramma ahah.
Per ora è tutto perfetto, ho adorato e mi ha intenerito la scena dei bambini e mi piace l'influenza di Lucia, che è già riuscita a far collaborare Anita e Luca.
Lo stile sempre bene, non ci sono macchi, errori di svista, solo una ripetizione all'inizio mi sembra di aver rilevato.
Molto brava!
A presto, un bacio,

24/04/18, ore 13:54

Buongiorno!
Sono passata, ovviamente, perché ho letto il tuo nome nelle Seguite, e mi son detta "mmh, conosciamoci!" ahahah, però sono rimasta poiché la prima impressione che mi ha fatto la tua storia è stata positiva. Descrivi davvero bene, senza errori o refusi (ho trovato solo una sottigliezza, "..nella mia mente si fanno spazio nella mia mente..."), una tipica giornata, iniziata in modo non così tipico, ahah. Ma ciò ad avermi davvero incuriosito nella tua descrizione, oltre la preannunciata storia d'amore, è stata la bambina, il modo in cui la sua storia può influire e pesare sui due protagonisti.
Il capitolo è corto, quindi a sbilanciarmi troppo, intanto complimenti!