Ricominciamo da qui
di ineedofthem

17/03/18, ore 20:41

Sono ancora qui, e questa storia è fatta principalmente d'amore, odio, problemi e casini. Non uso spesso questa parola, ma penso che ora sia quella più adatta. Fra Anita e Luca ne succedono sempre di cotte e di crude, e come dici danno spesso spettacolo in ospedale e fuori, e con le voci che iniziano a circolare, la serenità non è certo all'ordine del giorno. Normale e comprensibile, certo, ma anche motivo di grande ansia per una ragazza come lei. Gli amici e i colleghi continuano ad insinuare che fra loro ci sia qualcosa, e malgrado sia vero, lei continua a negarlo, mentendo a sè stessa. Ormai sono arrivati lontano, e non possono certo fermarsi, proprio come me nel leggere. Vado a vedere cosa succede,

17/03/18, ore 20:30

Arrivo lentamente al capitolo trenta, e ora me ne mancano soltanto tre. Nel leggere questo ho notato che sei riuscita a far trasparire perfettamente le emozioni di Anita, ma hai fatto un lavoro ancora migliore con quelle di Luca, chirurgo designato all'intervento di Lucia, che nonostante la paura e il talento, per la prima volta ha paura. Come si vede, Anita tenta di rassicurarlo, ma sentendosi troppo sotto pressione, lui annega la tensione nell'alcool, arrivando quasi ad ubriacarsi prima di chiederle aiuto. Ti dirò, nel leggere il discorso di Anita mi sono davvero emozionata, e no, non sto scherzando. Ora come ora, non mi resta che continuare a leggere, ed è proprio ciò che farò, perciò a fra poco, e complimenti,

17/03/18, ore 20:20

Manca poco alla fine dei capitoli che hai pubblicato, e qui, nel numero ventinove, Anita festeggia con la sua famiglia, ancora felice per la fantastica notizia riguardo la sua piccola paziente e per la vicinanza della sua famiglia, nonostante un fratello immaturo e impiccione. La madre sembra aver capito qualcosa del rapporto fra lei e Luca, ma purtroppo la dottoressa non vuole sentire ragioni. Sul finale, la felicità la fa da padrone, e non nascondo che ho davvero apprezzato la riflessione che hai fatto sulla famiglia, collegandola a tutte le vicende vissute dai personaggi. Non mi fermo nè mi stanco, ormai decisa a finire,

17/03/18, ore 20:13

Leggo senza sosta, e come sempre, dopo il Natale, arriva Capodanno. A casa di Anita si festeggia come in ogni altra, con il calore degli amici e delle persone a lei care e vicine a scaldarle il cuore. Nient'altro che un bene, certo, ma nonostante l'aria di festa, il suo pensiero non si sposta mai dalla piccola Lucia. L'incidente di poco tempo prima le ha permesso di risalire la lista d'attesa per il trapianto di cui necessita, e invece di gioire, sulle prime lei ci resta quasi male. Curarla e fare il suo bene significherebbe dimetterla dall'ospedale, unico posto in cui Anita riesca a vederla ogni giorno. Si sente egoista, ma è felice quando, allo scoccare della mezzanotte, riceve da Luca una bellissima notizia. C'è una speranza, e la bimba può essere salvata. Corro subito al prossimo capitolo, rinnovandoti i miei complimenti,

17/03/18, ore 20:01

Torno a leggere. Non è passato molto tempo dalla festa di compleanno di Luca, e senza farsi attendere, il Natale è arrivato. I bimbi sono felici, più di tutti Lucia, che ha anche scritto una lettera a Babbo Natale, impersonato da un medico dell'ospedale. Improvvisamente, fra giochi e divertimento, Lucia inizia a sentirsi male, e per fortuna, sia Anita che Luca riescono ad aiutarla prima che sia troppo tardi. La piccola è una vera guerriera, e si riprende, ma Anita non ha intenzione di lasciarla da sola. Proprio come dice, è la notte di Natale, e lei la passa al suo capezzale, nonostante Luca si preoccupi per lei. Un altro bel capitolo, che mi è davvero piaciuto, brava. La mia lettura continua, e spero tu ne sia felice,

17/03/18, ore 19:48

Non sono scomparsa, e sto andando avanti nella lettura molto velocemente. Mi sono appena accorta che per il punto in cui sono arrivata mi mancano solo sei capitoli, sai? Fatta questa piccola e inutile premessa, passiamo al capitolo che ho appena finito di leggere. Si festeggia il compleanno di Luca, e accettando l'invito ricevuto tempo prima, Anita si presenta alla festa, facendo la conoscenza della madre e del fratello dell'uomo, avendo anche occasione di rivedere la piccola e dolce Sofia, una vera principessa dai riccioli d'oro. La sua tenerezza è quasi disarmante, ed è bello leggere di come vorrebbe avere vicina Anita in ogni sua giornata, nonostante lei non possa essere la fidanzata di suo zio. Anita fatica ad ammetterlo, ma in realtà questo è proprio ciò che vorrebbe, mentre Luca, ammettendo di volerla baciare, pare non riuscire a calmare il suo cuore nè nascondere i suoi sentimenti. Il tutto mi giunge strano, e a questo punto ho una domanda. Che la relazione fra lui e Vanessa sia solo una copertura? Forse sto lavorando troppo con la fantasia, ma solo tu potrai dirmelo. Leggo ancora un pò, decisa a terminare i capitoli che mi mancano, ma come spesso ripeto, gran bel lavoro e bel colpo di scena,

17/03/18, ore 19:30

Un altro capitolo che equivale ad un altro giorno di lavoro per Anita, o per meglio dire, dottoressa Castaldo, affiancata stavolta da una compagna di specializzazione, simpatica ma logorroica, nella quale mi ritrovo. Dico sul serio, parlo veramente tantissimo, e lo stesso discorso è applicabile al modo che ho di scrivere. Così, la nostra protagonista si ritrova a fare quasi da baby sitter alla collega che le viene affidata, e qualche riga più avanti, fa la conoscenza di un'altra bambina deliziosa, che come Lucia, sembra ricoprire il ruolo di Cupido. Carinissima, davvero. Immergendosi nel lavoro, Anita cerca di allontanarsi da Luca per quanto possibile, e alla sua domanda, si ritrova costretta a mentire nonostante in realtà non voglia. Secondo le amiche, una festa è quello che le ci vuole per distrarsi, ma dato ciò che è successo l'ultima volta che Anita ha messo piede fuori di casa, non so se esserne felice o temere il peggio. Scoprirò tutto continuando a leggere, a fra poco, e ben fatto,

17/03/18, ore 19:10

Rieccomi. Siamo a marzo, e il capitolo è stato pubblicato nello scorso aprile, ma qui è Natale. La festa più bella e attesa dell'anno, in cui tutto il personale dell'ospedale, e in particolar modo i piccoli pazienti del reparto di pediatria possono divertirsi. Intanto, mi accorgo che non sentivo parlare di Nicola da un pò, ma ora ecco che ricompare, mandando un'altra lettera ad Anita, che non ha voglia di leggerla. Non quella, nè niente. Ora sta male, e prima di fare qualsiasi cosa, è decisa a cercare di sentirsi meglio. Un ragionamento giusto e a dir poco lodevole, che approvo in pieno. Cogliendola di sorpresa, Luca legge quella famosa lettera, e Anita ha tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi. Come tu stessa dici, quello fra lei e Luca è un rapporto che oscilla sempre fra odio e amore, ma spero davvero che un giorno i due riusciranno ad abbandonarsi alla realtà. Ho tempo perciò riprendo subito a leggere, e prima che vada, lasciati fare ancora i complimenti,

17/03/18, ore 19:00

Rieccomi ancora una volta, a leggere il quinto capitolo di fila in una sola sera. L'autrice della storia sei tu e non certo io, ma se dovessi dare un titolo a questo capitolo lo chiamerei "Un solo giorno felice" perchè qui vediamo la piccola Lucia che finalmente ha occasione di uscire dall'ospedale ed essere la bambina felice che Anita vorrebbe vedere ogni giorno. Proprio per questo, si accorda con Luca, nonostante quasi finisca per litigarci. Con l'arrivo della sera, Anita ripensa in qualche modo alle parole dell'amico Biagio, sapendo di non poter dire nulla a Luca riguardo ai suoi sentimenti, nè di poter dare a quella povera bimba malata la vita e la famiglia che merita. Capitolo dolce e triste insieme, complimenti,

17/03/18, ore 18:44

Rieccomi di nuovo. Bene, qui le cose si complicano per davvero. Credevo che la festa di Biagio, nel bel mezzo di un fine settimana apparentemente tranquillo sarebbe stato per Anita motivo di relax e distensione, ma mi sbagliavo. Le cose non vanno certo per il verso giusto, tanto che Alberto la piantona, standole troppo vicino per i suoi gusti. Per fortuna, Luca e lì a difenderla, ma lei, ancora ferita, gli ricorda che ha una ragazza e un'altra vita, mentre lui, seccato, si allontana senza dire una parola. Tutto questo è di nuovo motivo di confusione, e prima che vada per continuare a leggere, lasciami dire che in questo capitolo, Lucia ha come sempre dimostrato la sua tenerezza e la sua sensibilità. Soffre, e non è solo colpa del suo cuoricino malato, e con il tempo che scorre, continuo a credere che un giorno il futuro le sorriderà. Vado a leggere il prossimo capitolo, ma come sempre bel lavoro,

17/03/18, ore 18:32

Ho finito di leggere proprio ora, e che dire? In questo ventunesimo capitolo vedo un'Anita diversa, decisa a tentare il tutto per tutto e riavere indietro la sua felicità. Sa bene che ora Luca ha una ragazza, Vanessa, e nonostante saperlo le faccia male, prova a dedicarsi a sè stessa e ad essere felice, aiutata stavolta da Cristina. Così buona e dolce, crede che non ci sia male al mondo che un pò d'amicizia e del buon cibo non possano curare, e si può dire che un certo senso abbia ragione. Così, tutto pare andar bene, ma poi, eccolo. Un nuovo bacio fra i nostri due dottori, che sconvolge Anita. Vorrebbe ricambiare, dirgli che lo ama sputandogli in faccia tutta la verità, ma per ora non se la sente, e la capisco. Continuo subito a leggere perchè curiosa, perciò aspettati che torni fra poco, e continua pure così,

17/03/18, ore 18:23

Sono ricomparsa dopo essere sparita come un fantasma, ma non potevo leggere perchè ero fuori casa e la linea faceva le bizze, ma ora che mi sono seduta al computer di casa, riprendo la lettura. Come Anita stessa dice, spesso le notizie fanno in fretta il giro di un luogo o di una città intera, e quella di Luca che sta per diventare padre non fa certo eccezione. Ovvio che Anita e il suo cuore siano distrutti, ma bello il comportamento di Carlotta nei suoi confronti, che cerca di farla sorridere. Poi, un pò a sorpresa, ricompare Biagio, di cui scopriamo la segreta omosessualità. Hai ragione a dire che è un tipo veramente allegro, e forse il fatto che sia un dj di professione darà ad Anita altre occasioni per distrarsi, ma chi lo sa? Vado subito a scoprirlo, perciò a fra poco, e complimenti anche per questo capitolo, che come ammetti è stato difficile da mettere su carta digitale,

17/03/18, ore 14:55

Diamonnddx nuovo ciao! Sono tornata subito, contenta di vedere mille sorpresa fra una riga e l'altra di questo diciannovesimo capitolo. Capiamo chi sia la ragazza che accompagnava Luca nello scorso capitolo, la sua ragazza. Un'altra notizia terribile per la povera Anita, con la situazione che peggiora quando si scopre che è incinta. Grazie al cielo, la collega Maria e l'amica Carlotta riescono a calmarla, mentre sia lei e Luca si contendono l'affetto di Lucia, che veste sempre i panni di Cupido. Vado avanti con la lettura, perciò a fra poco, e ottimo colpo di scena,

17/03/18, ore 14:41

Ciao! Sono tornata a leggerti, e ad essere sincera, nel leggere ho captato bene le emozioni provate da Anita, che quasi senza volerlo si ritrova a pensare all'eventuale formazione di una famiglia composta da lei, Luca e Lucia. Il pensiero aveva sfiorato anche me, e devo dire che nel caso in cui questa diventasse una realtà, ne sarei felice. Riprendo a leggere, ponendomi anche qualche domanda sulla nuova e strana "ragazza" di Luca. A fra poco, e bel lavoro,

14/03/18, ore 17:33

Ho appena finito di leggere anche questo capitolo, e confusione è l'unica parola che mi viene in mente per provare a riassumerlo. Come al solito, Anita si sfoga annegando nel gossip delle amiche, scoprendo che Giulia ed Emiliano hanno litigato, mentre Cristina ha accettato un bacio da Edoardo e Carlotta un altro appuntamento con Federico. A quel punto, essendo stata l'unica a non parlare, Anita racconta del bacio fra lei e Luca, non riuscendo a credere di essersi innamorata di lui. Per ora mi prendo una pausa dal leggere, ma torno presto, intanto continua così,