Ricominciamo da qui
di ineedofthem

22/04/18, ore 16:25

Rieccomi. Ho finito di leggere proprio ora, e ho notato una cosa. La parola "bugie" ricorre tre volte nel capitolo, e non credo ce ne sia una migliore per spiegare le parole e le azioni di Luca, che non ha fatto altro che mentire e fingere, non arrecando che alla povera Anita solo dolore. Arrabbiatissima, non lo lascia spiegare, e ti garantisco che accecata dalla collera, non l'avrei fatto neanch'io. L'ha baciata, ha passato tutto quel tempo con lei, le ha dato speranza, e ora? Ora non si sa nulla, ed è soltanto un bugiardo. Non mi sorprenderei se ricorresse ad altre scuse, e aspettando il prossimo capitolo, ti rinnovo i complimenti, facendoteli anche per la suspence che sei riuscita a creare. Alla prossima,

Emmastory :)

22/04/18, ore 16:06

Ciao! Riesco a passare solo oggi dopo aver avuto molto da fare, e ora che ho finito di leggere questo lungo capitolo, posso dirti che mi è piaciuto, così come la descrizione chhe hai fatto del mare e dei sentimenti di Anita per Luca, ancora presenti nonostante la fine della loro adolescenza. Si capisce bene che fra loro c'è molta confusione. Si respingono prima e si cercano dopo, sempre, costantemente, e come lei stessa dice, non sembrano colleghi. Qualcosa li unisce, e in un certo senso si può dire che quel qualcosa sia un qualcuno, ovvero la piccola Lucia, che ora riposa tranquilla dopo la sua operazione. Passo al prossimo capitolo, ma non dimentico i complimenti per l'impegno che hai messo, perchè si nota davvero. Vado subito avanti, perciò a fra poco,

Emmastory :)

19/04/18, ore 18:10

Ci credo che il capitolo è stato estenuante da scrivere, qui è esplosa una bomba! Insomma Vanessa non è la fidanzata di Luca, né il bimbo che attende è figlio suo. Quando l'ho letto credevo di aver capito male, tant'è vero che sono tornata indietro a rileggere le parole di Vanessa credendo che qualcosa mi fosse sfuggito. E invece no. Per Anita è stata una bomba, non c'è altro da aggiungere, lei che iniziava a fantasticare sulla possibilità di formare assieme a lui quella famiglia tanto sognata dalla piccola Lucia, lei che ha sofferto per lui sin dai tempi del liceo..... e che stronzo! Scusa il termine non troppo elegante, ma il buon dottorino se l'è meritato. Sono proprio curiosa di scoprire quale giustificazione vorrà darle per tutte le menzogne.... Devo farti i complimenti per il magnifico colpo di scena e per la suspense creata. 👏☺😘

18/04/18, ore 21:46

Ciao! Bellissimo questo capitolo! Inmaginavo che Rebecca non fosse veramente la fidanzata di Luca, però credevo che la reazione di Anita sarebbe stata diversa..meno violenta e più rose e fiori diciamo ahah. Sono rimasta comunque soddisfatta del capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi davvero bene. A presto :)

18/04/18, ore 19:29

Tesorooo!❤️❤️❤️
Che capitolone, eh?!
Sono felicissima che Lucia stia reagendo bene al nuovo cuore, ormai è veramente diventata la "nostra Lucia" anche per noi lettori! Ci sentiamo un poco tutti i suoi genitori!
Visto cara Lucia? Non è vero che non ha genitori, ne hai più di quanto tu pensi! AHAHAHAHAH
c'e da dire anche che spero che il momento in cui la dimetteranno arriverà più tardi quando finalmente Luca e Anita saranno tipo sposati, perché si loro si sposeranno e adotteranno Lucia!!!!
Passando proprio ai due innamorati...ma Luca mia sei uno stronzo! Ceh, perdonatemi per il tatto, ma perché sei così complessato da negare la felicità sia ad Anita che a te stesso?
Adesso me lo spieghi!
Povera Anita...che bella batosta eh!
Mi dispiace veramente molto per la dottoressina, ma sono sicura che andrà tutto bene, perché questa è una storia a lieto fine e alla fine Luchino farà il dolcioso e noi tutte lo perdoneremo!!!
Mannaggia a lui però 😡
Comunque sia, io ci vedo molto futuro in questa delusione. Mi dispi dirlo, ma è così. Adesso potranno stare assieme senza problemi! (Se Luchino lo permette e se si riacquisterà la fiducia di Anita eh, mica sarà facile, che lavoraccio che gli tocca...ma lo merita!)
Il finale è tipo "Tiè prendi questa batosta anche tu Luca!" e mi piace troppo Ahahahahah
Brava, ottima scelta per il finale!!!
E nada, per oggi questo è tutto. Spero che nel prossimo capitolo vedremo anche le altre coppiette, sai che io shippo Lottie-Fede etusaiperché.
Detto questo, come al solito i miei complimenti😘😘
spero che l'ispirazione sia con te anche a breve ahahah perché ti aspetto con ansia!
Un abbraccio❤️❤️

18/04/18, ore 14:38

Sai, le scene corali, quelle con tante persone, specie se amiche, sono tra le mie preferite. Trovo che siano anche complesse da scrivere perché bisogna dare spazio equo a tutti, ma non sempre è facile, quindi...complimenti per esserci riuscita :) Anita sta iniziando a comprendere i sentimenti che prova per Luca, anche se lo definisce "cretino" :P

18/04/18, ore 14:31

Rieccomi! Allora, Anita è giustamente scossa da quanto accaduto...Nicola era una presenza fondamentale nella sua vita, non nel senso che sperava Nicola, ma comunque fondamentale...beh, che dire, finalmente un avvicinamento concreto a Luca, ma sento che è solo la punta dell'iceberg. Complimenti, a presto :)

18/04/18, ore 14:29

mi piace il nuovo capitolo leggendo sei veramente brava a descrivere gli eventi le emozioni di LUca , Vanessa e Anita sono percepibili in maniera intensa aspetto il prossimo capitolo voglio proprio vedere cosa viene fuori dalla mente contorta del dottorino anche se mi sembra che i suoi atteggiamenti non siano altro che una maschera indossata finora per proteggersi dai sentimenti e dalle emozioni che potrebbero ferirlo

18/04/18, ore 14:22

Yeeeeh! Sono riuscita a ritagliarmi una mezz'oretta per leggere, finalmente! Allora, in questo capitolo a Lucia mancano solo un paio di alette e un arco con freccia e poi sarebbe una perfetta Cupido :P hai scritto una lettere struggente...Nicola è sempre stato il mio preferito, te l'ho scritto più volte, e leggere che è andato via mi ha spezzato il cuore :(
Come sempre, bravissima! A presto :)
Rosa

18/04/18, ore 13:17

Oddio io sono senza parole... Cavoli certo che Anita è proprio sfigata e Luca un gran pezzo di merda... Spero davvero che a sto punto se lui veramente ci tenga a lei combatta...

14/04/18, ore 15:06

Ciao di nuovo :)
molto bello il battibecco iniziale, è sempre bello leggere un po' di discussione xD quel Federico inizia a piacermi, spero nasca qualcosa con Carlotta :)

14/04/18, ore 14:57

Ecco chi è la donna misteriosa... davvero "simpatica", non c'è che dire. Luca, ma che ci combini? Anita stava solo pensando al bene di Lucia...

14/04/18, ore 14:49

Ciao, Rossella :)
allora, io adoro le scene di shopping tra amiche, mi piacciono sia da scrivere che da leggere...oltre che da vivere, naturalmente :P hai fatto bene a scrivere un capitolo inizialmente tranquillo, rilassante anche per il lettore, ma, furbettina, hai messo un po' di pepe nel finale, eh? :)
Voglio assolutamente scoprire chi è quella donna!

12/04/18, ore 12:45

Che bel capitolo :) la nostra Anita è super fortunata: ha delle amiche fantastiche e leali ed una famiglia che le vuole bene. Marco già mi piace, ma forse perché ho un debole per i militari :P

12/04/18, ore 12:34

Ecco, è successo! Nicola si è dichiarato ed è stato respinto...ma è giusto così, in fondo. Se Anita non lo ama, meglio essere brutalmente sinceri...