Ricominciamo da qui
di ineedofthem

16/12/19, ore 11:38

Eccomi qua come promesso.
E chi troviamo? Addirittura il primario dottor Visconti che ha tolto per un po’ il camice ed ha indossato le vesti dell’uomo! E che uomo! Un uomo che chiede scusa per la sua durezza, per il modo con cui si è comportato con Anita nel momento in cui Lucia è stata dimessa dall’ospedale! E’ vero che la reazione della ragazza è stata forse esagerata, ma tutto si è poi spiegato con la richiesta di affido alla cui base sta il rapporto profondo esistente fra la bambina, Anita e Luca. Luca si è comportato in modo più freddo, distaccato e professionale, d’altronde ha un carattere diverso pur tenendo comunque alla piccola in modo smisurato. Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene ed è un piacere apprendere che anche nell’ambiente di lavoro ogni cosa sia stata chiarita e sia tornata l’armonia. Che in un reparto di pediatria serve tantissimo. A tal proposito, sono perfettamente d’accordo con quanto riporta Anita sul suo percorso che l’ha portata da voler diventare medico pediatra. Fare il medico, secondo me, è come la vocazione che ti porta a diventare sacerdote: devi darti in tutto e per tutto agli altri, è una missione che non conosce feste, notte e giorno, né tanto meno deve essere finalizzata a guadagnare sulla salute degli altri. So di medici che se ne approfittano in modo vergognoso, sarebbe stato meglio se avessero scelto di fare un altro lavoro. Fare il medico deve venire da dentro, devi proprio sentire questo desiderio come una vera e propria missione, niente o quasi deve essere anteposto al donarsi a chi ha bisogno e la ricompensa a cui si deve ambire è la gratitudine negli occhi di chi si aiuta.
Chiusa questa parentesi pseudo filosofica, chiudiamo il capitolo in bellezza: Lucia trascorre la sua prima notte in quella che a breve diventerà la sua casa con la sua nuova famiglia. Davvero commovente la preghiera della piccola, mostra una purezza di cuore che solo i bambini hanno e che dovremmo conservare anche quando gli anni aumentano.
Ok, allora non mi resta che attendere il gran finale ed andare a procurarmi una buona scorta di fazzoletti. Sarà dura salutare tutti questi personaggi che ci hanno accompagnato da tantissimo tempo, ma si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
Ci sentiamo presto! Spero….
Nel caso, TANTISSIMI AUGURI DI NUOB NATALE ED UN LUMINOSO 2020!

: )

16/12/19, ore 11:37

Buon lunedì, amica mia. Scusa per il mio prolungato silenzio, ma ci sono dei momenti nella vita in cui ti senti talmente vuota, stanca e apatica che non riesci a fare più nulla. Questo periodo non è ancora passato del tutto, nonostante le festività oramai alle porte, comunque sto cercando di ripartire e recuperare tutto ciò che ho lasciato indietro.
Inizia la convivenza per Luca e Anita. Immagino non sia facile per le abbandonare il suo nido, nonostante quello che la ospiterà fa rima con “Vita assieme all’amore di sempre”. Non è facile lasciare quelle quattro mura intrise di ricordi, che l’hanno vista piangere e ridere, crescere ed affrontare le difficoltà, ma Anita sa benissimo che è una grande passo da compiere per spiccare il volo verso qualcosa di più grande e profondo. E infatti, come fa il suo ingresso nell’appartamento di Luca, inizia da subito a “far suo” ogni angolo della casa, adattandosi a condividere gli spazi con il suo uomo sempre con discrezione per non essere mai invadente. Sì, perché di invadenti potrebbero essercene molti… Mi riferisco alle famiglie che si fanno immediatamente dei film mentali sul futuro dei due innamorati: si sposano? Quale mamma non sogna tale momento per la propria figlia? No, non è ancora il momento. Cicogna in volo? Da un certo punto di vista sì, nonostante il pennuto dal lungo becco non porti un bimbo in fasce in casa Franzese. E’ bello che tutti ricordino Lucia con affetto e l’attendano a braccia aperte, ciò aiuterà sicuramente la piccola a fare il suo ingresso nella nuova famiglia nel migliore dei modi.
Adesso passo immediatamente a recensire il capitolo successivo (che per inciso ho già letto) per cui ci sentiamo fra pochissimo.
Ciaooooo!!!

10/12/19, ore 00:26

Dio non sai quante lacrime ho versato per. Questo capitolo... Cavoli la tenerezza assoluta 😭❤️ li adoro davvero non ho parole 😭😭😭❤️

04/12/19, ore 23:56

Finalmente un passo importante è stato fatto e che devo dire sono sempre più felice per questi due😍 sono bellissimi e sono così contenta per loro 😍 amo questi due e amo questa storia 😍😍😍

03/12/19, ore 16:30

Buon pomeriggio. Sai da quanto volevo leggere questo capitolo. Continuavo a dirmi che l'avrei fatto, e poi saltava sempre qualcosa, qualche impegno o roba simile che me lo impediva. Ad ogni modo, ora che ci sono riuscita, noto che ci sono novità per tutti, in primis Arianna, che prima prendeva tanto in giro Anita per via di Luca, e ora ha trovato l'amore. Ha ragione, a me il gossip non piace poi tanto, ma se fatto per ridere, fa sempre bene. Bello anche sapere che Cristina terrà il bambino, anche se il suo ragazzo mi pare ancora dubbioso, ben scritto e molto realistico il discorso riappacificante fra Anita e Nicola, e che dire prima di Lucia e poi di Poppy? Adorabili entrambe, a due e a quattro zampe. Tutto il capitolo trasuda felicità in queste battute finali, ma attenderò di scoprire cos'altro accadrà. Ti saluto, al prossimo capitolo,

20/11/19, ore 10:27

Buongiorno carissima!
Ma che bel capitolo mi ero persa!
In effetti ci voleva qualcosa di simile, qualcosa che riprendesse in mano, a mo di riepilogo, tutte le storie che riguardavano le amiche di Anita e che per un po' erano rimaste accantonate per causa di forza maggiore. Naturalmente la vicenda principale riguardava Anita, Luca e l'affidamento di Lucia ed ora che le cose si stanno mettendo per il verso giusto, hai fatto benissimo a riprendere in mano anche le altre cose. Ma prima devo dirti che la scena di Arianna mi ha fatto morire dal ridere XD XD XD Ce la vedo proprio a fluttuare per i corridoi contornata di cuoricini per il bel dottorino. Cardiochirurgo, eh? Le ha proprio risolto il problema di cuore, non c'è dubbio!
La rimpatriata fra amiche ci voleva, non solo per Anita, ma anche per le altre: matrimonio in vista, cicogna in volo, convivenza con un cucciolo... E' bello poter contare su amiche così, è merce davvero rara al giorno d'oggi e devo ammettere che le invidio un po'. Non so da quanti secoli non mi capita più di sedermi con un'amica (o un amico) davanti ad un caffè a far due chiacchiere. Oggigiorno la vita è sempre di fretta e il tempo per fermarsi in relax a chiacchierare si riduce ad un misero lumicino.
Sono felice che Anita abbia fatto pace con Nicola, la situazione non era facile ed anche io come lei gli auguro di trovare tutta la felicità che merita. Il futuro di Anita si chiama Luca e di secondo nome Lucia, c'è poco da aggiungere. Anzi, una cosa sì: visto come si stanno mettendo le cose, suppongo non manchi troppo alla fine e questo mi dispiace perché so già che mi mancheranno le peripezie di tutti quanti.
E' uscita una storia davvero speciale.
A presto e un bacione!!

: )

15/11/19, ore 01:20

Oddio che bello 😍😍finalmente tanti nodi sono venuti al pettine 😍meno male e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍

11/11/19, ore 17:20

Eccomiii!!! Buon pomeriggio carissima!

Che capitolo stracolmo di tenerezza! E solo proprio cose apparentemente semplici o scontate come una giornata al parco a portare dentro di sé la magia unica che le rende speciali. Al giorno d'oggi, purtroppo, non si dà più la giusta importanza alle cose semplici, a gesti come un sorriso o un abbraccio, tanto siamo presi dall'avere sempre di più, al consumismo estremo che ci bombarda di messaggi secondo cui per essere felici si deve comprare, comprare e comprare. Quanto hanno speso Luca e Anita per regalare una giornata di spensieratezza a Lucia? Niente, forse qualche euro per il gelato, ma sta proprio in questa semplice quotidianità la grandezza della loro felicità. Per una bambina che vive in casa famiglia cosa si può chiedere di più? E la sua felicità è espressa da quella sillaba che poi diventa tutta la parola: mamma. Qui c'è poco da aggiungere, finirei per spezzare la profondità del momento.

Abbiamo poi un gradito ritorno, vale a dire Mattia, er regazzino romano de Roma che sta a passeggio ner parco co l'amichetta sua. L'ho trovato in formissima e sono ben felice che la sua situazione sia nettamente migliorata. Ma la sua comparsa fa scattare la molla della gelosia in Lucia che teme di esser messa in secondo piano da Anita, ha paura di trovarsi di nuovo sola, proprio ora che sta per riavere una famiglia dopo che il destino gieli'ha strappata via. Probabilmente accade così a tutti i bambini soli, chi ha subìto l'abbandono, vive con la paura che accada di nuovo. A Lucia non accadrà mai ( a meno che Anita e Luca impazziscano, ma dubito) ma la sua gelosia, seppur infondata, è comprensibile. Ed ora lasciamola riposare nel suo lettino che, son sicura, dovrà vivere ancora grandi emozioni. E noi con lei.
❤❤❤❤❤❤❤
🌚

09/11/19, ore 01:20

Ohw ma che bel capitolo 😍😍 dolcissimi tutti e 3 come sempre e non vedo l'ora di sapere quando ladotterannk 😍😍😍

08/11/19, ore 13:53

Ciao! Ho praticamente appena visto il tuo messaggio, e scoprendo l'aggiornamento, sono venuta subito a leggere. Come mi avevi preannunciato, è davvero dedicato ai nostri due dottori e alla bambina, e inoltre hai ragione, i tre insieme sono davvero dolcissimi. Ho sorriso nel leggere della scena del gelato, e poi nel ritorno di Mattia, vecchio paziente di Anita. Ho trovato tenera Lucia gelosa, anche se so che forse stava solo giocando. Toccante come lei dubiti di poter essere una brava madre, mentre io invece ne sono sicura. Vedremo come andranno le cose, e cosa ci riserverai per la loro prossima uscita, chissà, forse anche definitiva. Gran bel capitolo, complimenti, e a presto,

08/11/19, ore 00:14

Bellissimi Antia Luca insieme saranno una bellissima famiglia! Capitolo bellissimo!

30/10/19, ore 18:01

Ciao, cara :) capitolo pieno zeppo di dolcezza, come piace a noi! Tutto si sta risolvendo per il meglio. Ho adorato questo capitolo, in particolare, ma in generale tutta l'impostazione della storia perché stai dimostrando come "basti" donare amore disinteressato per creare una famiglia. Famiglia è amore e dedizione e la tua storia lo sta mostrando benissimo. Aspetto il seguito :) un bacione!

29/10/19, ore 11:33

Buongiorno! Solo adesso ho tempo di leggere il capitolo, e ora che l'ho finito, sono pronta a darti la mia opinione. Bello, bello davvero, molto dolce, specialmente l'idea di Anita di preparare un dolce per i bambini della casa famiglia. Lucia è tenera come sempre, vuole bene ai suoi due amici dottori, e i suoi disegni sono di un'innocenza incredibile. Per fortuna, nonostante l'astio della Berardi, il colloquio è andato bene, e i due cari dottori hanno il permesso di passare un pomeriggio con la bambina. Che sia solo uno? Spero di no, ma complimenti per il lavoro su questo capitolo,

26/10/19, ore 19:10

Eccomi qua, in questo sabato sera. Spero di non aver dimenticato nulla del capitolo, visto che l'ho letto un paio di giorni fa.
L'intenzione di adottare Lucia ora è un fatto concreto e porta emozione, agitazione e pure un goccio di paura in Anita che sappiamo essere particolarmente sensibile sull'argomento Lucia. Luca appare più tranquillo, evidentemente riesce a gestire le sue emozioni in modo più razionale rispetto alla sua dolce metà. Fatto sta che il colloquio con psicologa ed assistente sociale rivela, come se non ce ne fosse stato bisogno, la ferma volontà di dare una famiglia a quella piccola dalla vita estremamente difficile. È vero quello che dici riguardo i bambini nelle case famiglia, strutture che un tempo si chiamavano orfanotrofi: se vai lì per incontrare quello che diventerà tuo figlio, vorresti portarli via tutti. Conosco una coppia che alcuni anni fa sono andati in Russia per adottare una bambina e queste persone mi hanno riferito cose simili a quelle di cui hai parlato: li avrebbero portati tutti in Italia.
Tornando a Lucia, io ho l'impressione che questa bimba abbia conquistato te esattamente come ha conquistato Anita, ti sei immedesimata a tal punto da sentirti tu seduta su quella sedia ed emozionarri come hai detto. Ho indovinato? 😉
Ora ti devo lasciare, il mio breve lasso di tempo è finito. Scusa se non ho fatto una recensione lunga, spero tu apprezzi comunque.
Un bacione e buona serata!

🌚

22/10/19, ore 18:05

Ohw che capitolo dolce 😍😍😍li amo e grazie per aggiornare sempre così in tempo 😍😍😍💪🏻❤️