Ricominciamo da qui
di ineedofthem

20/10/19, ore 12:46

Ciao, cara :) mi spiace recensire così in ritardo, ma solo oggi ho avuto qualche minuto libero per recuperare gli ultimi capitoli. Ah, romanticismo e dolcezza a non finire :) la tua storia mi mette sempre di buon umore, mi fa sorridere e, anche se un po' dispiace sapere che siamo alle battute finali, non posso fare altro che essere contenta e intenerita dal lieto fine di Luca e Anita <3 un bacione!

12/10/19, ore 14:58

Buon sabato pomeriggio!
Definirei questo capitolo come un ponte che unisce tutta una serie di cose preparate in precedenza, come il passaggio fondamentale che ha portato alla decisione di dare una famiglia a Lucia. E non si tratta di una famiglia qualunque. Ma facciamo un passo alla volta.
Prima di tutto mi è piaciuta moltissimo la location con cui hai scelto di iniziare il capitolo: adoro i tramonti e in generale le ore serali, quando la luce si attenua e tutto acquista un non so che di magico. È naturale che due innamorati come Luca e Anita non restino insensibili, lasciandosi coinvolgere fino a sentire il bisogno di amarsi nel profondo.
E poi chi c'è? La piccola Agnese che oggi conosce zio Luca! Da come si è comportato con la piccolina, si può dedurre che sarà un padre esemplare sia per Lucia che per un eventuale futuro baby Franzese. Ci sono uomini che prendono sul serio il ruolo di genitore, che non deve essere solo quello che va a lavorare come un matto per portare i soldi a casa ma tornando sempre stanco, si butta sul divano e ignora la famiglia. Luca non sarà così, oramai non ho dubbi.
Interessante la consulenza legale di Sabrina, avere un avvocato in casa fa sempre comodo. Ed ora non resta che scoprire cosa riserva il colloquio con gli assistenti sociali, poi con la Berardi possiamo aspettarci di tutto.
Buon fine settimana!
🌚😘

12/10/19, ore 14:44

Bene, ora che ho finito di leggere sono davvero in pari con la storia, e lasciami dire che questo capitolo era scritto davvero benissimo. Mi è piaciuta ogni scena, dall'inizio alla fine, inclusa, e forse in special modo, quella dei due innamorati insieme, che si promettono, a sera, amore eterno. Anch'io sono romantica come te, e rivedere Agnese, stavolta in braccio a Luca, mi ha emozionata. Che sia questo, oltre al suo comportamento nei confronti di Lucia, un altro indicatore del suo perfetto modo di ricoprire il futuro ruolo di genitore? Forse esagero, forse vado troppo veloce, ma vorrei davvero scoprirlo. Gran bel lavoro, vedremo cosa succederà al colloquio,

12/10/19, ore 14:37

Ciao! Leggo il capitolo solo oggi, e come sempre, trovo bellissima la coppia formata da Luca e Anita. I due ne hanno passate tante prima di mettersi davvero insieme, e ora che lo sono, devo dire che si meritano l'un l'altra. La scena della ragazza e dei suoi "esercizi" mi ha fatto sorridere, e lo stesso è valso per l'entrata in scena di Sofia durante la colazione, resa però amara da quello che la bambina ha da dire. Con i genitori che si stanno separando, è convinta che il padre non le voglia più bene, e a poco servono le rassicurazioni che riceve. Più avanti, abbiamo la piccola Agnese, appena nata, fragile e bellissima. Orgogliosa, Anita la prende in braccio, ma quando propone anche a Cristina di farlo, questa rifiuta. Noto con piacere che ha deciso di tenere il bambino, bambino che forse, un padre non ce l'avrà. Spero che Edoardo si renda conto del suo errore, e davvero non capisco l'ostilità della Berardi. Vuole il bene di Lucia, ovvio, ma siamo sicuri che il suo astio non nasca proprio dal fatto che a volerla adottare siano Luca e Anita? Vedrò, dato che hai già pubblicato il prossimo capitolo, quindi a fra poco,

10/10/19, ore 20:03

Dio che carini 😍😍😍spero davvero che Irene non gli metta i bastoni tra le ruote perché sono perfetti per Lucia 😍😍❤️❤️❤️ non vedo l'ora di leggere l'incontro 😍

03/10/19, ore 08:00

Buongiorno!
Sono riuscita solo ora a terminare la lettura capitolo, avevo iniziato ieri pomeriggio senza però finire.
Allora..... Un capitolo che ha come filo conduttore i bambini e le diverse situazioni che si trovano ad affrontare. Sofia ancora pensa a quel papà che la trascura, Agnese che se ne sta beata con gli altri cuccioli nella nursery dell'ospedale dove è venuta alla luce in attesa di andare a casa e diventare il fulcro dell'amore della sua famiglia, il piccolino o la piccolina di Cristina che fortunatamente c'è ancora e può sperare di nascere un giorno e poi c'è Lucia. Sì, lei non compare fisicamente nella storia adesso, ma si sta decidendo del suo futuro, un futuro che io (e suppongo tutti i lettori) speravo dall'inizio della vicenda. La stessa Anita stenta a crederci, lei si lascia trasportare dalle emozioni molto più di Luca e non è mai riuscita a controllarle totalmente, qualche volta se l'è pure vista brutta, ma tali esperienze le sono servite per crescere come donna e come medico. Infatti la sentiamo tener testa ad Irene, l'assistente sociale acida e sospettosa, lasciandole intendere senza mezze misure che la loro richiesta di adozione è mossa solo dall'amore che nutrono per quella bambina. Non so se Irene abbia detto la verità: sicuramente deve anteporre ad ogni cosa il benessere dei bambini quando ci sono coppie che desiderano l'adozione, forse lo fa per testare la loro pazienza, ma io ho scorto un pizzico di invidia nei loro confronti, magari gelosia. Sono pronta a scommettere che è single, forse proprio per questa sua acidità e mal sopporta le coppie giovani e innamorate come quella formata da Luca ed Anita.
Mi dispiace che il finale si stia avvicinando, ma allo stesso tempo sono felice che ogni tessera del mosaico stia tornando al suo posto.
Bellissimo!

🌚

01/10/19, ore 00:34

Brava Anita così si fa 💪🏻ti voglio combattiva più che mai e per questo bisogna ringraziare anche Luca 💪🏻😍 sono molto contenta di questa soluzione 😍

29/09/19, ore 15:09

Buon pomeriggio. Sono riuscita a passare solo ora con un pò di ritardo, ma il capitolo mi è piaciuto davvero. Ho quasi pianto nel leggere della venuta al mondo di Agnese, sai? Sarà il mio essere romantica, il fatto che la scena era scritta bene, non so cosa, ma è stato così. Comunque sia, anche la nipotina di Luca fa il suo ingresso in scena, ed è stato bello vedere Anita trasformare la sua vita sentimentale in una favola per lei. In questo quadro di tenerezza, però, una pennellata fuori posto. I genitori della piccola stanno affrontando la separazione, e posso solo immaginare in che altro modo la cosa possa ripercuotersi su di lei, esclusi i pianti e i capricci che ci mostri. Ad ogni modo, bel lavoro con questo capitolo, e a presto, con il seguito,

25/09/19, ore 11:00

Buongiorno!
Eccomi finalmente come promesso.
Sì, qui c'è una grandissima contrapposizione fra una famiglia che nasce ed una che arriva al capolinea. La nascita di un figlio è un evento unico e credo si debba provare sulla propria pelle per capire quale grande miracolo sia. Conosco persone che rimandano la cosa per egoismo, perché vedono la nascita di un figlio come un ostacolo alla propria libertà, un qualcosa che impedisce di fare un week end fuori casa o anche solo trascorrere una serata in pizzeria ad esempio. E' vero che c'è una persona in più in casa, che specie nelle prime settimane chiede molto tempo, ma organizzandosi si riesce a fare tutto. Di solito è la stessa mamma che non ha voglia di uscire all'inizio, visto che deve riprendersi dal parto e che sta iniziando una nuova avventura con il suo cucciolo, ma proprio qui sta la forza dell'amore che deve legare una coppia di neo genitori. Il padre dovrebbe sostenere la moglie, imparare a cambiare pannolini e dedicare del tempo alla famiglia. Se uno mette davanti, ad esempio, il calcetto con gli amici, poi rientra e vorrebbe mille e più attenzioni dalla moglie che invece ha appena messo a dormire il figlio ed è crollata addormentata sul divano, forse non è adatto a fare il padre. E magari accusa la moglie di trascurarlo e si fa l'amante. Marco mi sembra invece un ottimo papà, ben consapevole della cosa e pronto a crescere Agnese con Sabrina. E' comprensibile il suo crollo emotivo, sfido ogni uomo normale che ama la moglie a non crollare! Il parto non dev'essere una passeggiata e per un uomo, stare accanto alla moglie che urla e strepita per il travaglio, non poter far nulla per alleviare il dolore, non deve essere facile. Poi vedere quel minuscolo esserino che un giorno ti guarderà in faccia parlottando "papà" farebbe sciogliere chiunque, a patto che sia sano di mente. Che quelli che se la danno a gambe di fronte ad un test di gravidanza positivo proprio non li contemplo.
Sofia. Sofia racchiude tutto il disagio di un bambino che vede sgretolarsi la famiglia. Inutile ripetere che sono proprio i figli a pagare il prezzo più alto in caso di separazione e troppo spesso i genitori antepongono loro stessi al benessere dei figli. Quelli che poi usano i figli come armi di ricatto per spillare soldi, beni e proprietà sono assolutamente da no comment. Credo anch'io che il padre di Sofia abbia un'altra e sti mascherando la cosa con la solita scusa del lavoro. Non è il primo né sarà l'ultimo. Conosco uomini che per una donna si sono veramente rovinati, sia per quanto riguarda la famiglia che per il lavoro. Rincitrulliscono per una moina come se fossero ragazzini alla prima cotta corrisposta, senza pensare che stanno distruggendo in primis i figli, poi entrano in delle situazioni legali assurde.
Comunque finiamola qui, altrimenti scrivo un nuovo capitolo io per te!
Finisco non senza commentare Luca e Anita: sembra che finalmente si stia formando un'altra famiglia! Ed io dico a gran voce: era l'ora!!
Buffissima la scena in cui vengono colti in flagrante da Vanessa!
Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà!

Un bacione

: )

23/09/19, ore 12:23

Questo capitolo è di una dolcezza unica 😍 stupendi.. 😍Questi ultimi capitoli sono proprio i più dolciosi eh 😍😍😍
Povera Sofia.. Concordo con te sul fatto che il divorzio purtroppo influenza molto sulla vita del bambino...
Chissà Sofia come crescerà, povera 😭

02/09/19, ore 08:36

Ma come? Fra poco arriva il finale? Beh, come ogni storia anche questa ha avuto un inizio e deve per forza avere una fine. So già che sentirò la mancanza di tutti i personaggi che oramai mi fanno compagnia da tanto tempo. Ma affronteremo l'argomento a tempo debito.
L'assistente sociale appare come una donna fredda e algida, probabilmente deve essere così perché se fosse una incline alle emozioni e a lasciarsi coinvolgere emotivamente, sarebbe stato un grosso problema visto che ha a che fare con i bambini. Questo non toglie che agisca per il loro bene, non è semplice capire cos'è meglio per i piccoli sfortunati che si trovano in case famiglia, non puoi affidarli con leggerezza alle famiglie che ne fanno richiesta, ci sono tanti fattori da considerare.
Bellissima festa, mi sembrava proprio di sentire le voci festose dei bambini, hai descritto molto bene l'ambiente ed il contesto.
E finalmente tutti si sono resi conto quale sia la soluzione migliore per tutti: Lucia sta lanciando segnali inequivocabili e solo un ottuso potrebbe non capirli. E Luca se ne esce sorprendentemente con la proposta che da tempo Anita voleva fargli. Bella mossa! E sul più bello ecco che entra in scena (o quasi) un'altra bimba. Tutti in sala d'attesa del reparto ostetricia!!!
Bellissimo il finale col fiato sospeso!

🌚

Ps. Dopo l'estate tosta che hai passato spero tutto si sia sistemato 😘

31/08/19, ore 18:22

Ciao, carissima! Dopo mesi e mesi di silenzio, rieccomi qui, resuscitata dal regno dei morti! Pian piano ho recuperato la lettura dei vari capitoli lasciati indietro, gustandomeli durante quest'estate pienissima e infinita. Per fortuna domani inizia settembre, non ne potevo più dei mesi estivi. Cooomunque, ho trovato questo capitolo davvero tenerissimo. Spero che tutto vada per il meglio e che Luca e Anita riescano a trovare la felicità e formare una famiglia con la piccola Lucia.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e perdonami questa prolungata assenza, ma è stato un anno - o quasi - veramente distruttivo. Un abbraccio fortissimo,
Rosa❤️

29/08/19, ore 17:13

Oddio che cosa bella finalmente si sono decisi a prendere Lucia e a creare una famiglia tra loro 😍😍😍 non vedo l'ora di sapere cosa succederà 😍

29/08/19, ore 15:41

Rieccomi. Ho finito adesso di leggere, e che dire? Innanzitutto, l'assistente sociale fa bene ad agire per il bene della bambina, così come Anita fa bene ad ascoltarla per sentire cosa ha da dire riguardo il suo caso. Scopre così che manca poco al compleanno della piccola, e lei e Luca ne approfittano per farle visita alla casa famiglia e consegnarle una montagna di giocattoli e peluche. Il loro rapporto è sempre pieno di romanticismo,e no, non mi aspettavo che fosse proprio lui a farle una proposta come quella. La loro scena con la bambina è stata tenera, e chissà, se davvero ne riparleranno, allora ne leggeremo altre, ne sono certa. Intanto, sta per venire al mondo anche la piccola Agnese, e Anita non vede l'ora. Bel capitolo, hai fatto bene a prenderti il tuo tempo prima di proporcelo,

29/08/19, ore 15:31

Ciao! Questo è solo un avviso, lo so, ma spero che l'influenza ti sia passata. Ero tornata al tuo profilo per vedere se la storia procedeva, e oggi ho scoperto di sì. Fai bene ad avvertire i lettori dei vari ritardi, ma allo stesso tempo non devi preoccuparti. Chi davvero ti segue aspetterà. Passo al capitolo vero e proprio, non mollare questo racconto in dirittura d'arrivo,